Ma perché non leggete con attenzione e prendete un pezzo in qua ed un pezzo in là di ciò che scrivo, costruendo riformulazioni del mio pensiero che non corrispondono assolutamente al vero?
L’appunto ovviamente non è per tutti, ma qui conviene chiarirci perché altrimenti si passa dalle accuse di essere un portavoce della Fiorentina a quelle di essere diventato un accusatore di Corvino e del suo mercato.
Nel precedente intervento ho fatto due premesse: SE prendiamo Ljungberg con un triennale e SE prendiamo Nocerino senza diritto di riscatto.
Fatte queste ipotesi, ho scritto che si tratta di novità rispetto al passato (vedi caso Brocchi, che con un triennale sarebbe rimasto a Firenze e che non ho mai paragonato allo svedese, ma semmai a Blasi) e che la comproprietà libera ci avrebbe costretto a parlare del futuro di Nocerino per dieci mesi, esattamente come accadde con Miccoli/Chiellini/Maresca (ma non ho mai paragonao loro tre a Nocerino).
Per ora però non sappiamo niente di come siano avvenute le operazioni e se davvero andranno in porto, ma fatemi dire che noto un po’ di isterismo in giro, quando invece è il caso di stare molto tranquilli.