Grande accoppiata
Se davvero prendiamo Matri e Anderson, facciamo uno sforzo notevole per cercare di non perdere il treno per la Champions.
Conosco pochissimo il secondo, nel senso che ho vaghi ricordi delle sue prestazioni e certamente è una scommessa, ma di quelle intriganti che piacciono molto a Firenze.
Su Matri credo che si faccia un po’ di confusione sui suoi presunti recenti fallimenti.
Ha toppato solo al Milan, forse per troppa voglia di dimostrare che avevano sbagliato nel scaricarlo quando era solo un ragazzo, e comunque ditemi chi sta facendo bene da quelle parti.
La sua esperienza alla Juve è stata invece per me positiva, perché ha dato un notevole contributo al primo scudetto ed era davanti a Quagliarella nelle gerarchie della passata stagione, tutto questo nella squadra (ahimé!) più forte d’Italia.
Ha 29 anni, è discretamente incazzato con il mondo e non è che potessimo andare comprare Drogba o Torres per tamponare un’emergenza.
Aspettiamo buone notizie in giornata.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:04
Speriamo sarebbero davvero due copli eccellenti
Gennaio 14th, 2014 alle 08:13
Matri me lo r4icordo forte, ha forse solo bisogno di un po’ di continuità. Anderson non so chi sia, ma un centrocampista ci serviva. Bene così.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:22
Sarebbero indubbiamente due buoni colpi per gennaio.
Anderson è una scommessa, le qualità tecniche sono indubbie. La tenuta della testa è tutta da verificare, ma Montella sembra essere uno dei migliori in questo campo …
Matri è la classica punta che non vedi mai, tecnicamente appena sufficiente, ma che alla fine la butta dentro. Un po’ come lo era Pippo Inzaghi. E’ uno che va servito e la Fiorentina sul piano dello sviluppo del gioco non è seconda a nessuno.
Speriamo vadano in porto quanto prima. Matri serve già a Catania.
Mi auguro poi arrivi anche un difensore. Nonostante il record di Neto ed una difesa che ha cambiato marcia, non riesco a farmi piacere Savic. Anche domenica con il Toro l’ho visto fare due o tre svarioni clamorosi (coperti dal solito strepitoso Gonzalo).
Gennaio 14th, 2014 alle 08:23
Deh meglio di Larrondo, no?
Anderson è un fantasista mancino che è arrivato al MU come trequartista dal porto per 30 milioncini e 8 presenza in nazionale A brasiliana (con Dunga). Poi Fergusson lo ha arretrato e gli ha dato la clava per imparare ad interdire. Un po’ come Modric al Real.
E’ sicuramente un’occasione, un saldo. Secondo me non ci serve moltissimo, è un po’ un clone di Mati, ma me lo ricordo più grintoso del cileno. Però se gioca come i primi anni il prezzo del riscatto che viene paventato in questi giorni è veramente un ottimo prezzo.
Matri va benissimo. Caspita. Ci vuole uno pronto che abbia già lo spessore, ho dei dubbi sull’utilizzo in EL quindi non sono sicuro che sia la prima scelta. Il vero difetto di Matri sono due: è il cocco di Allegri ed è un po’ fighetto…. ma ci serve come il pane, quando t’hai i sughino bono e ancora un po’di fame.
Pigliamolo, sennò ci tocca uno alla Larrondo…
Gennaio 14th, 2014 alle 08:25
….non cè due senza tre e il quarto vien da sè…
Gennaio 14th, 2014 alle 08:26
matri è il miglior vice gomez disponibile ma non la miglior spalla. gomez e matri non possono coesistere. ergo o si compra anche una seconda punta oppure si decidee di dare fiducia a matos. ma con i fatti non a parole. Il problema è Ilicic che deve giocare perché è costato un botto ma rallenta il gioco e non pressa, corre poco e non ha grinta. oltre a rallentarci l’ascesa di matos. io lo darei via già ora il problema è che non lo vuole nessuno a quel prezzo.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:28
Matri mi da più certezze.
Su Anderson ho qualche dubbio che spero fughi al più presto. Ora Di Natale… Magari… E siamo in CL…
Gennaio 14th, 2014 alle 08:31
mmm io non capisco se siano 2 provvedimenti tampone o effettivi rinforzi utili anche x il prossimo anno…Ma saranno loro quelli che dovrebbero farci fare il salto di qualità?
Gennaio 14th, 2014 alle 08:31
Io sono discretamente soddisfatto per le scelte …………secondo me oggettivamente non si poteva operare meglio in questa finestra di mercato
Matri alla juve ha avuto una media gol eccellente ed è già pronto per il campionato italiano inoltre ci garantisce quella profondità e quei tagli in area che ultimamente ci mancano e parecchio, e infine come dice lei Direttore è “incazzato” e questo non guasta mai ………rimango un pò più perplesso su Anderson le cui capacità tecniche non si discutono ma sono preoccupato dal fatto che non avendo mai giocato nel campionato italiano ed essendo stato preso per tamponare una situazione d’emergenza possa non essere così pronto per integrarsi subito nei meccanismi della squadra inoltre qualche adetto ai lavori lo definisce un pò incostante ……..però a me piace molto ………..speriamo siano scelte vincenti!!
Gennaio 14th, 2014 alle 08:32
Matri va benissimo, ma la domanda che mi pongo è come possa coesistere con Gomez al momento del rientro del tedesco….
Per quanto riguarda il brasiliano è davvero una grande scommessa, e la paura che ho è quella che crei scompiglio in uno spogliatoio a dir poco perfetto al momento…
Questo dice sia parecchio grullo, speriamo di avere fortuna almeno per una volta…..Comunque bei colpi!!!!
Gennaio 14th, 2014 alle 08:34
Prevedo che i soliti infelici della propria grama esistenza obietteranno che:
a) Anderson è rotto ed acquistiamo solo giocatori rotti
b) se Anderson era buono non lo compravamo noi
c) i Della Valle non vogliono spendere e prendono tutti in prestito
d) cinque milioni di euro per il riscatto sono troppi per un giocatore rotto
e) Matri è un bidone che non vede la porta (infatti anche nella Juventus ha una media di un gol ogni 2,5 partite N.D.R.)
f) Matri l’abbiamo preso in prestito. E se poi si rivelasse un campione? Avremmo fatto un regalo a Berlusconi!
g) Matri pensa solo alle veline
h) se Matri era buono lo teneva il Milan
i) i Della Valle non vogliono spendere e si intascano tutti i soldi (non si sa quali soldi ma deve fare tendenza dirlo)
l) Per prendere Anderson e Matri bastava anche Corvino
m) tanto non vinceremo mai nulla con questa dirigenza.
Saluto ai non copulanti storici di questo blog.
Manca qualcosa?
Gennaio 14th, 2014 alle 08:35
SE va tutto bene, di meglio era quasi impossibile chiede
re. Poi conta il campo…..
Gennaio 14th, 2014 alle 08:39
Le recenti scottature corviniane, con l’infinita teoria di presi e poi persi (ma anche il, fortunatamente isolato, episodio di Berbatov con l’attuale dirigenza) inducono alla massima prudenza. Un tempo avrei detto che non li consideravo giocatori della Fiorentina finché il Ciuffi non gli metteva la sciarpa Viola al collo, e l’occasione è buona per rivolgere un affettuoso pensiero a Mario.
Quello che si può dire adesso (ed è quello che mi interessa) è che la Proprietà è allineata alla squadra, perché lo sforzo e il tempismo sono davvero notevoli. Poi, gennaio è gennaio, il mercato offre solo giocatori che hanno avuto qualche difficoltà. Come dice David, non potevamo certo prendere Torres.
Matri non mi fa impazzire, a volte mi sembra più un tronista che un calciatore… Però, per caratteristiche, è quello che più si adatta alle nostre esigenze. E’ pronto subito, non viene da infortuni secolari, può giocare da solo o con Gomez.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:44
ma quale matri…
per me il nome giusto era soltanto uno: OSVALDO!
Gennaio 14th, 2014 alle 08:48
Anderson gioca da 6 anni in una delle squadre più importanti al mondo e quindi porterebbe altra esperienza internazionale, in un centrocampo già forte. Matri ha qualità e può essere molto utile anche in coppia con Gomez. Mi pare che a gennaio non si poteva sperare di più.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:53
Come sempre ci sono gli incontentabili (Ah la reclame Ignis della mia infanzia,con il grande Giampiero Albertini!).
Abbiamo preso due buoni giocatori,a costo zero o quasi,nella seconda settimana del mercato!!!!Che poi è quello di riparazione,non è che si possa scegliere più di tanto!
Osvaldo,come altri,sarebbe costato un botto,con riflessi sulla campagna acquisti di giugno.Io mi fido di Macia e Pradé,come sempre!
Gennaio 14th, 2014 alle 08:54
Serviva una punta pronta, e a parte Di Natale in giro non ce ne sono, quindi benvenga Matri, prendere una scommessa estera sconosciuta allora tanto vale puntare su quelli in casa.
La seconda punta la farà Illicic, in più ha Joaquin, Matos Rebic.
Con Gomez sono incompatibili, se Marione rientrerà e sara subito in forma, ne dubito, beh Matri andrà in panchina, e noi saremo contenti cmq, se non rientrerà hai preso il sostituito migliore, e saremo sempre contenti.
Beh c’è pure l’ipotesi che Gomez non rientri e Matri non segni, ma quella non la voglio neanche prendere in considerazione.
Sull’altro acquisto non lo conosco, però dubito e dubiterò sempre dei giocatori talentuosi ma con scarsa propensione all’allenamento, cmq se è vero che è prestito gratutio con riscatto fissato a 6,5 va bene lo stesso.
Gennaio 14th, 2014 alle 08:57
Matri e’ un buon giocatore, specialmente quella volta che vi segno perdendo pure la scarpa……….ma certo prendete un ex juve e un ex milan…….e lo esaltate……e’ proprio cambiato il mondo……..
Gennaio 14th, 2014 alle 09:01
Mi paiono due acquisti molto diversi tra loro. Matri, se viene, e’ pronto per sostituire Gomez e fare la prima punta. Sinceramente credo venga a tappare un buco, non per restare, quindi cosa gli succede quando rientra Gomez non mi interessa per niente. Anderson e’ un colpo di prospettiva, per gli anni a venire. Una grande scommessa, ma col periodo di prova sufficientemente lungo. Ieri ho visto un’intervista di Ferguson di qualche tempo fa in cui Sir Alex affermava che sarebbe diventato ilnuovo Roy Keane. Di fatto e’ stato bloccato dai numerosi infortuni (al ginocchio) e dal carattere. Tra l’altro pare sia uno dei pochi giocatori omosessuali nel calcio europeo ad aver fatto coming out. Questo lo dico solo perche’ credo che in un mondo machista e ridicolo come quello del calcio dove la sensibilita’ media e’ quella dei cinghiali maremmani non sia facile integrarsi negli spogliatoi. Sinceramente credo sia una bella scommessa. Se si ambienta e si mette a dieta e ha voglia di rilanciarsi puo’ fare grandi cose. Non scordiamoci che e’ stato protagonista in un campionato che vale 3 volte la serie A.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:02
Mamma mia son tornati. I polemici su tutto. I professorini. Quelli che devono sempre rimproverare. Quelli che gli altri non sono tifosi viola. Quelli che se fai una critica diventi il Savonarola. Quelli che i tifosi devono fare solo i tifosi. Quelli delle plusvalenze. Quelli che corvino è il migliore. Si salvi chi può……….
Gennaio 14th, 2014 alle 09:03
X stefano, già dimenticate le 4 pere di firenze?
Gennaio 14th, 2014 alle 09:03
Rispetto allo scorso gennaio in cui arrivarono Larrondo-Sissoko, lo sforzo pare evidente e apprezzabile. Al campo l’ardua sentenza.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:07
Non capisco quelli che hanno riserve su Matri.
Finora ha toppato SOLO al Milan; ma in questo Milan non mi stupirei se anche un Pippo Inzaghi fosse ancora a secco.
Poi ricordiamoci che parliamo di uno che l’anno scorso è stato il top scorer della Juve.
Oltretutto è il tipo di attaccante perfetto per il nostro gioco.
Ovviamente oltre ad essere l’uomo giusto, nel calcio, devi arrivare anche al momento giusto, ma questo è un altro discorso: le sue qualità non si discutono.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:12
Caro David, sono d’accordo con chi dice che Anderson è una scommessa, ma le “non scommesse” costano dai venti milioni in su e vogliono almeno 5 milioni di ingaggio !!
Matri è un buon giocatore, ma è molto simile per caratteristiche a Gomez, per cui difficilmente potranno giocare insieme !!
L’ideale per me era Di Natale, che sarebbe venuto di corsa a Firenze dall’amico Montella e non credo che l’Udinese avrebbe fatto storie a cederlo, prendendo ora dei soldi, che invece non prenderà a giugno !!
Gennaio 14th, 2014 alle 09:16
caro Stefano GOBBO,non mi pare che qui molti esaltano Matri, e’ un buon giocatore che ci serve…basta.
io invece del gol senza scarpa, penso ancora al pacco che vi si e’ rifilato con Melo!!! Mi fate morir dal ridere!!!!! E poi perché non vai a leggere/scrivere nei blog ….?
Gennaio 14th, 2014 alle 09:24
Anderson sinceramente non lo conosco bene, Matri meglio…
Appena ho letto di Matri ho storto la bocca, poi ho visto i termini del passaggio e penso che sia un’operazione intelligentissima: prestito.
Il ragazzo ha voglia di riscatto, spenderemmo il giusto, a giugno torna a casa…
meglio di così…
Dal punto di vista tattico sinceramente non ho idea, mi pare più il sostituto di Gomez che di Rossi, ma mi fido di Montella.
Come dice giustamente David, il ragazzo ha fallito solo a Milano (ricordo che il Milan ha perso dal Sassuolo con i campo giocatori come Balotelli, Pazzini, Honda, ecc…), a Torino era comunque sempre la prima riserva con con gente come un Vucinic in forma straripante davanti.
zachini
Gennaio 14th, 2014 alle 09:25
Se li hanno presi, avranno valutato bene la situazione. Poi nel calcio le sorprese in positivo ed in negativo sono sempre dietro l’angolo. Dato che abbiamo preso delle belle leccate, ci meritiamo sorprese positive. Si parla anche di Sau (ottimo per giocare con Gomez o con Matri) ed addirittura regge la trattativa con Jorginho ( salvo mega offerta di cinepanettone de laurentiis). Se arrivassero anche Jorginho e Sau….tanta roba.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:32
Come fa perspicacemente notare Shimon nel post 13 è forse la prima volta che la società si muove con un tempismo perfetto,nei mercati precedenti si aspettava spesso la chiusura e talvolta i colpi sfumavano……….addirittura sembra che siano già convocabili per catania salvo imprevisti……un ulteriore passo in avanti nel raggiungimento di quella maturità gestionale che tutti ci auspicavamo
Gennaio 14th, 2014 alle 09:40
Bravi un altra volta i ns. dirigenti. Matri ha fatto gol nel cagliari e nella Juve ed ha esperienza anche in campo internazionale con le coppe.- Nel Milan di quest’anno non fà testo. A parte che ha giocato anche poco ma chi è che può emergere di fianco a Tuffatelli ? Difficile perchè quello non ti passa la palla neanche se muori.- Anderson è nuovo per l’Italia ma se uno come Ferguson ci ha speso 31 milioni di euro diamogli fiducia. D’altronde se non andasse bene l’esborso fatto non è eccessivo da poterci impedire di comprare un altro centrocampista a giugno.- Piano piano i tasselli vanno a posto anche sul piano secondo linee che è necessario per poter competere su tre fronti come faremo noi anche il prossimo anno.- Criticare perchè non si è preso Osvaldo mi sembra roba da matti.- Primo bisogna vedere se lo vendono, secondo se lui vuol venire e terzo se lo vendono bisogna vedere quanto chiedono.- Qualcuno non è mai contento.-
Gennaio 14th, 2014 alle 09:41
Caro David, io sono d’accordo con te…
A me l’anno scorso non era affatto dispiaciuto e quindo se viene a Firenze con la giusta rabbia agonistica sono sicuro possa fare bene… e secondo me il mercato in entrata in attacco non finisce qui!
Gennaio 14th, 2014 alle 09:43
partendo dal presupposto che ancora non li abbiamo presi e che da berbatov in poi finchè non li vedo con la sciarpa non li considero viola, dico che matri è una delle migliori soluzioni al nostro problema: è forte, incazzato, in forma e gioca in italia. se ci si mette che non costa nulla, meglio di cosi.. io credo anche che possa coesistere con mario gomez perchè sono due che si muovono parecchio e avere due “noccioli” in quel modo davanti, credo che sia molto dura per gli avversari. anderson devo dire che non lo conosco, se giocava nello united di sicuro non è un brocco, ho letto che ha avuto un po di problemi, comunque viene a fare la riserva perchè non credo sia in grado di fregare il posto a qualcuno dei nostri centrocampisti, non perchè sia scarso lui ma perchè sono parecchio forti quelli che ci sono già.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:49
Io sono più che soddisfatto.
Al Milan stanno facento tutti male e poi non è facile giocare accanto a Balotello.
Anderson è un’ottima alternativa. I tifosi del MU ne parlano male (sovrappeso, sempre rotto), ma mi ricordo commenti negativi su Savic…
Gennaio 14th, 2014 alle 09:50
Ma nessuno si ricorda che Montella è stato fermo per 4 mesi per un’operazione al ginocchio sinistro? (rimozione del menisco esterno e realizzazione di un plastica capsulare)
Certo che la Fiorentina li va a scegliere proprio tutti infortunati ai ginocchi…
Ora dico io: “Come si fa a scegliere un allenatore col menisco esterno sinistro ricostruito?… e se poi c’avesse una ricaduta chi si chiama, Delio Rossi?”
No via… l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare…
L’Antigufo
Gennaio 14th, 2014 alle 09:52
Aspettiamo l’ufficialità, non vorrei lecarmi i baffi e sentire l’amaro, come l’anno scorso…
Se così fosse sarebbe veramente il meglio che si può trovare al momento.
Matri è incazzato come una biscia e se può giocare sa benissimo che è all’ultima spiaggia per restare in alto. e poi si ritorna ai tempi di Bobo, con la Melissa in tribuna, anche l’occhio vuole la sua parte!
l’altro non lo conosco ma rispetto a Sissoko, arrivato l’anno scorso, mi sembra centori. E per finire siamo al 14 gennaio con altre due settimane di mercato, chissà che non si possa vendere/prestare qualcuno e prendere in cambio qualche altra cosa di buono. Io credo che se non riprendiamo i soldi spesi per Ilicic possiamo comunque provare a scambiarlo, tanto qui fa la muffa.
In riferimento a Stefano, lasciamolo stare, anche alla diretta delle partite sul sito c’è Rino_ceronte che scassa la minchia tutte le volte. Alla fine sono come la pubblicità, passano presto e non lasciano traccia.
Noi siamo la Fiorentina,per il resto c’è Mastercard.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:54
A me la coppia Matri-Gomez fa venire in mente,col dovuto rispetto, la coppia Graziani-Pulici, fosse così sarebbe un bel colpo.
Non mi sembrano uguali come giocatori, entrambi possono giocare sia come prima punta che a due.
Anderson sarà pronto a Marzo, giusto per sfide di EL: sarà anche una scommessa, ma non era così anche per Gonzalo? Se ci avessero azzeccato (e con Macia le probabilità sono alte) sarebbe un gran colpo direi.
Gennaio 14th, 2014 alle 09:54
Visto la nostra situazione, una punta (anche due) è necessaria, poche storie…a parte i voli pindarici e impossibili, Matri mi sembra una delle soluzioni d’emergenza migliori. Se poi non segna, quando (e se…) tornerà il tedescone si metterà a sedere, ma, ammesso e non concesso che Gomez rientri in tempi decenti, le partite da giocare son tante, quindi un centravanti di riserva è assolutamente necessario (tra l’altro siamo l’unica squadra in serie A che non ce l’ha). Oppure si pensa che uno che torna (speriamo) dopo 5 mesi di infortunio giochi 2 partite a settimana e per 90 minuti senza problemi ?
Per quanto riguarda Anderson è certamente in fase calante, quindi una scommessa, ma al contrario dell’attacco io non la vedo l’emergenza a centrocampo. Titolari Borja Pizarro Aquilani, sostituibili da Mati Ambrosini Vargas Vecino Bakic e al momento in rosa c’è ancora Oliveira….quanti ne vogliamo ? Se si piglia anche il brasiliano, poi ci son 5 mesi di allenamenti per farlo studiare a Montella. Se gli garba bene, altrimenti arrivederci e grazie…meglio di così…
Gennaio 14th, 2014 alle 09:55
Facciamo sentire a Matri il nostro calore e tanta fiducia in lui, ci ripagherà…a Anderson ci penserà il nostro grande mister…
Gennaio 14th, 2014 alle 09:57
a quanto ho scritto prima su matri e osvaldo, vorrei aggiungere non ho niente contro il primo e che tra i possibili tappabuchi della serie A mi pare l’unica scelta possibile.
e soprattutto, se starà bene a montella, sicuramente è la scelta giusta.
però per come la penso io osvaldo andava tenuto in fiorentina a vita, anche dopo che aveva attaccato le scarpette al chiodo.
chiudo con una citazione:
barba o capelli?
OSVALDO!
Gennaio 14th, 2014 alle 09:58
E poi finalmente ci potremo concedere qualche cross, con la speranza che ci sia uno in mezzo a pigliarla…
Gennaio 14th, 2014 alle 09:59
Penso che Matri serva alla causa piu’ che Anderson.Su quest’ultimo, se e’ stata una precisa richiesta di Montella,allora penso positivo.Nel mercato degli scarti abbiamo preso i meno scarsi e,a volte gli scarti hanno fatto la fortuna di chi ha creduto in loro.Speriamo sia il caso nostro!
Gennaio 14th, 2014 alle 10:02
A proposito. Leggo spesso critiche su Savic: è vero, non è elegantissimo e a volte sbaglia i passaggi o s’impappina ma, a quanto risulta dalle statistiche, è il giocatore con il maggior numero di palloni intercettati in Serie A.
Quando la palla è in zona sua molto spesso lui arriva prima dell’attaccante e interrompe, così, il gioco avversario.
Più o meno come fa Chiellini (brrrr), ma rispetto allo scarpone a me sembra meglio o volete Thiago Silva (anche a me piacerebbe …).
Gennaio 14th, 2014 alle 10:04
Il campo darà il verdetto, ma sono due di prima fascia.
Gennaio 14th, 2014 alle 10:10
Mi sembrano due buoni nomi. Matri potrebbe essere davvero un buon terzo attaccante per una squadra competitiva. Lo prenderei in prestito con diritto di riscatto. Avrebbe abbastanza tempo per dimostrare il suo valore e meritarsi la riconferma. La Fiorentina gioca attualmente con una punta sola, ma anche se in futuro tornasse a giocare a due punte, trovo necessario che una squadra ambiziosa di alta classifica abbia 3 titolari per 2 posti. Su Andersson non mi sbilancio ma sono contento del livello del giocatore, sperando che da noi trovi stimoli e voglia. Anche su Andersson spero che si proceda con prestito e diritto di riscatto, un po’ come con Sissoko lo scorso anno. E’ bene provare questi giocatori prima di accollarsi ingaggi cmq abbastanza pesanti.
Gennaio 14th, 2014 alle 10:14
ANDERSON SI, MA PAMELA
Gennaio 14th, 2014 alle 10:17
Due ottimi colpi senza dubbio.
Una lode speciale a Pradè e Macia che hanno fatto subito mercato senza aspettare che le trattative si incancrenissero fino al 31 Gennaio.
Matri è un grande colpo, per me è uno degli attaccanti italiani migliori che c’è in circolazione, l’esperienza rossonera io non la calcolo neanche, non fa testo, lì farebbe male anche Messi in questo momento.
Anderson lo vedo un pò “rotondetto” diciamo ma se rientra in forma con la concentrazione giusta può far mettere a sedere un Aquilani assolutamente deludente quest’anno.
Gennaio 14th, 2014 alle 10:17
Spero solo che a Catania ci sia in campo Matri abbiamo due partite che proprio non possiamo non vincere…
Gennaio 14th, 2014 alle 10:19
matri a cagliari e a torino ha fatto bene, al milan s’è un pò perso ma bisgona vedere il contesto in cui giocava.
anderson se ha la testa a posto (e non si rompe nuovamente) è un ottimo colpo: un certo ferguson stravedeva per lui e ha rifiutato diverse offerte pur di tenerlo allo united
Gennaio 14th, 2014 alle 10:20
Scelte convincenti. Società all’altezza della situazione, come al solito. La capacità di trovare soluzioni a costi contenuti comporta lo spremersi le meningi. Bisogna conoscere tutto ma proprio tutto del mercato mondiale.
E in questo il duo Pradè-Macia è proprio bravo. E’ chiaro…non tutte le ciambelle riescono col buco! Ma questo fa parte del gioco. Qualunque operazione di mercato contiene un pizzico di scommessa. Ma alla fine conta riuscire a valorizzare complessivamente il patrimonio tecnico.
Bene, quindi, la proprietà, bene la dirigenza, bene il tecnico. I tifosi dovrebbero essere soddisfatti a prescindere dal risultato finale. Dubito infatti che si riesca a raggiungere il terzo posto.
Ma – come si dice – contro a sfiga la ragion non vale!!!
Gennaio 14th, 2014 alle 10:23
Anderson… Matri… se arrivasse anche un centrale difensivo altro che “mercatino di riparazione”… e s’è rinforzato alla grande una prossima corazzata !!
E se un lo capite… datevi al curling !!
Gennaio 14th, 2014 alle 10:25
Dal momento che per il mercato non ne hai mai azzeccata una (mi ricordo un tuo post dove dicevi che Gomez non sarebbe mai arrivato …. 🙂 ) quello che hai scritto mi fa un po’ paura ….
Ma ho molta fiducia in Pradè & soci e spero che tirino fuori per l’ennesima volta il coniglio dal cappello !!!!
🙂 🙂 🙂
Gennaio 14th, 2014 alle 10:39
Mah..siamo al 4 posto e viaggiamo a gonfie vele nonostante la sfortuna..ad oggi direi che gode di più chi approva e sostiene la dirigenza della Fiorentina di quelli che la criticano a prescindere.
Avanti cosi!!! 🙂 Grandi Pradé e Macià
Gennaio 14th, 2014 alle 10:40
Meglio di Floccari/Bianchi/Denis senz’altro. L’arrivo di Anderson significa che qualche d’uno dei “fantasisti” in rosa è in partenza? Mati, Ilicic, Wolsky?
Se così fosse la seconda punta ci mancherebbe ancora. Arrivassero sia Di Natale e Matri sarebbe ottimo, in alternativa a Totò mi piacerebbe portare a Firenze Diamanti in quel ruolo. Gli altri non son pronti a gennaio… Ma non credo si voglia spendere troppo su qualcuno il cui posto sarà in futuro di Rossi e Gomez. Sono curioso di vedere che nome spunta fuori a centrocampo visto che dall’estate ad ora i due nomi che venivano martellati costantemente erano prima quello di Verratti e poi quello di Jorginho..
Gennaio 14th, 2014 alle 10:41
@ Stefano 18.
Ti posto una formazione a tema : ” cose a cui dovresti pensare invece di venire a rompere nel blog”
Luca FICARROTTA. NOCERINA
GIorgio FECAROTTA. Ex GIUGLIANO
Diego FICARRA. Ex LICATA
Luis FIGO. Ex INTER
Rossano MOSCI. Ex LAZIO
Christian TROMBINI. Ex PISTOIESE
Maurizio TROMBETTA. Ex SPAL
Ezio TETTAMANTI. Ex LECCO
Giulio SEGA. Ex VERONA
Federico RASPONI. Gudia CALCIO
Alessandro CHIAVARO. AKRAGAS
Gennaio 14th, 2014 alle 10:59
….la Federica Nargi e la Carina Wanzung in tribuna !!!!
dal vivo !!!!
mi toccherà stracciare l’abbonamento in ferrovia e andare in Tribuna !!!
W la topa !!!
la primula viola
Gennaio 14th, 2014 alle 11:05
Vorrei che qualcuno mi spiegasse l’operazione Anderson
Ogni domenica, rimane fuori Mati Fernandez
(eccetto l’ultima in cui in panchina si è seduto Aquilani).In più abbiamo Ambrosini che molti di voi vorrebbero in campo. Ora arriva anche un altro potenziale titolare… Chi sta fuori ancora? Se fossi in Mati Fernandez chiederei d’essere ceduto….
Gennaio 14th, 2014 alle 11:13
Come spesso accade, quello che dici lo condivido. Voglio soltanto aggiungere che noi avevamo in rosa due giocatori sicuramente non inferiori a questi nuovi arrivati. Toni e Romulo.
Gennaio 14th, 2014 alle 11:20
Matri mi sembra ottimo nel contingente per sostituire Gomez e farlo rientrare senza forzare i tempi; vedremo poi se potranno coesistere. Anderson sinceramente lo conosco poco; certo per quel che si legge in giro c’è da farsi venire i brividi… ma sicuramente in fiorentina lo sapranno ed avranno valutato pro e contro. Il fatto che Matri sia una prima punta e sia lui che Anderson arrivino in prestito, mi fa sperare anche nell’arrivo di una seconda punta e magari di un difensore…sogno??? Per tornare sui giocatori che si son rotti il crociato, il rischio c’è ed è maggiore rispetto ad uno sano, ma nessuno può avere certezze acquistando un giocatore.
Jojo per esempio lo abbiamo preso bello giovane e sano e s’è rotto stando fuori un anno e subendo due interventi (si diceva che rischiasse di smettere).
Baggio lo prendemmo rotto e nel proseguio della carriera vinse (aimè non con noi) il pallone d’oro nonostante il ginocchio.
Rossi vedremo nel proseguio.
Per cui torno all’argomento principale della nostra storia: laa superfiga che ci perseguita da sempre (Antonio e Bati ne sono esempi clamorosi).
Gennaio 14th, 2014 alle 11:28
@ cielo viola 41
Sono io che spesso ho qualche dubbio su Savic.
Premetto che assolutamente non lo venderei, è giovane ed ha ampi margini di miglioramento. E poi mi sembra un ragazzo serio e correttissimo.
Ho sentito anch’io della statistica sui palloni intercettati. Bene, vuol dire che spesso gioca sull’anticipo. Ma a me non convince per il suo posizionamento in campo, spesso perde l’uomo e non ha un gran senso della posizione.
Guarda Gonzalo, nonostante i mezzi fisici più limitati, riesce sempre ad anticipare i movimenti degli attaccanti e della direzione della palla con un tempismo eccezionale.
Con il Sassuolo, Zaza è andato via a Savic 3 volte in un tempo, 2 di testa e 1 in dribbling. Con il Livorno al 92′ si è addormentato su una palla che gli stava andando incontro e invece di andare verso la palla è rimasto immobile. Meno male che chiuse Gonzalo (se non ricordo male).
Per me quindi deve migliorare ancora molto tatticamente. È solo un mio pensiero, magari mi sbaglio …
Gennaio 14th, 2014 alle 11:31
Secondo me è un giocatore d’area come Gomez che quando rientrerà si pesteranno i piedi. Visto il più lungo infortunio di Rossi, secondo me ci voleva più un giocatore simile a lui, a meno che non considerino Matos il suo sostituto, anche se mi sembra più uno da assist che da gol. Detto questo MI FIDO DELLA MIA SOCIETA’.. FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2014 alle 11:34
Mah… Matri? L’abbiamo avuto per tre anni e non c’è stata una sola partita che non mi ha fatto smoccolare. Non tiene una palla che sia una, tutti i tiri – guardate che è strana questa cosa – rimbalzano almeno tre volte a terra prima di arrivare in porta se non li mandati su Saturno. Non credo sia “il” giocatore per voi, molto meglio Quagliarella per il tipo di gioco di Montella. Poi, per carità, se vi arriva Matri… meglio lui di nessuno.
Gennaio 14th, 2014 alle 11:36
Forza DV, prendiamo Sau e attacchiamo su Giorginho…….. poi se ci credete fate portare un bel centrale a Firenze dal duo Macia/Prade e lottiamo per il terzo posto. Da non dimenticare che abbiamo i gobbi tre volte a marzo!!!
Gennaio 14th, 2014 alle 11:36
Anderson è un ottimo centrocampista che, con Moyes, attualmente sta giocando poco. Un brasiliano atipico, molto bravo nel recupero palla ma anche nei passaggi. Se vi dovesse arrivare credo sarebbe l’alternativa perfetta di Ambrosini, cioè Ambrosini saluterebbe il campo. Un ottimo giocatore.
Gennaio 14th, 2014 alle 11:38
Io son contenta e continuo a leggere critiche che non mi spiego. Son convinta che se prendevamo Messi qualcuno diceva che era in calo e che non avendo vinto il pallone d’or era un bidone! ma che ci state un pochino tranquillini ..o vogliamo davvero che ci riportino Bolatti e il Tanque Silva?
Non provo neppure a spiegare la differenza fra Mati o Wolski e Anderson perché se uno non la vede mi sembra inutile; farò pero una ipotesi :se Wolski o Mati si imbatte in un involontario Rinaudo che inopinatamente lo pesta tenendogli il piede fisso a terra oppure involontariamente gli tira una spinta chi cade? Ecco ora fate un pochino il giochino, anzi dite a Rinaudo di farlo perché voi vi voglio allo stadio, con Anderson: ho paura che Chiomabellamentoscolorito non ci riprova. Vogliamo dire che il nostro centrocampo non è molto fisico?
Su Matri devo dire che ha fallito solo al Milan, dove credo avrebbe fatto male anche CR7 e quindi mi fido dei nostri uomini di mercato e di Montella e soprattutto mi fido della voglia di rivincita del ragazzo.
Via ora, bando alle ciance, che si parla del Catania?
Gennaio 14th, 2014 alle 11:43
Luca, Pisa: magari ci perseguitasse la superfiga … 🙂
Gennaio 14th, 2014 alle 11:47
Alle 11:46 non abbiamo ufficialità e zio fester è anche moribondo sempre zio fester
Gennaio 14th, 2014 alle 11:52
Caro direttore, personalmente mi astengo dal dire se sono ottimi colpi o meno, sarà il campo a dircelo. Sappiamo tutti o dovremmo saperlo, che gennaio è un mercato di riparazione e i miracoli non li fa nessuno. Io sono contento sia per i nomi ma soprattutto per un altro semplice motivo: la società continua a ragionare in modo “collettivo”! Ognuno ha il suo ruolo, lo rispetta dando le indicazioni e i limiti e alla fine viene presa una decisione corale cercando di fare il meglio che si può al momento. So bene che lei è dello stesso avviso, ma trovo molto fastidioso che alcuni, invece di rallegrarsi per una società che da pochi mesi va nelle sedi di alcune società di grosso calibro a trattare giocatori che sono delle scommesse, è vero, ma che ti rispondono e ti rispettano. Chi si ricorda nel passato più o meno recente di affari fatti con squadre come: Bayern, Manchester U & C, Liverpool, ecc.? Ci vorrà ancora qualche anno per arrivare dove hanno programmato i nostri dirigenti, ma sono molto sereno, perché il futuro è più roseo del presente. Non solo sui siti web, ma anche anche per la strada, molti tifosi ora sono diventati iper esigenti con grandi amnesie verso la condizione in cui versavamo e in cui versa la serie A. Certo, anche io sono stanco di non vincere. Anche io vorrei vivere la gioia di un tricolore sulla maglia dopo più di 40 anni. Ma purtroppo ci vuole ancora tanta pazienza e soprattutto godersi, vada come vada questo campionato sfortunato, una squadra che in termini di gioco e di stabilità
societaria in Italia hanno in pochi!
Gennaio 14th, 2014 alle 11:57
Sono le 12.00 ed ancora non è arrivato nessuno, per scaramanzia io aspetterei a parlare; occhio pio è sempre in tempo a chiamare la sua agenzia di viaggi……. e di zio fester non mi fido.
Gennaio 14th, 2014 alle 11:57
Se quello che dice Lorenzo Londra è vero, sicuramente lo spogliatoio della Fiorentina è uno dei pochssimi (l’unico?) in cui un calciatore gay dichiarato ha speranze di poter vivere sereno. Non ce lo vedo proprio un Borja a fare discriminazioni o a permettere che altri ne facciano. Se fosse, vero avremmo d’un colpo capito tutti i problemi di adattamento e sapremmo anche perché la PMM conta di recuperarlo appieno
Gennaio 14th, 2014 alle 12:04
Ci serviva uno che la buttava dentro e mi sembra che questo sia il meglio che c’è sul mercato, ovviamente disponibile.
Per quanto riguarda la capacità di segnare (l’indole che chiede Montella) forse gli ggiuventini qui sopra farebbero bene a leggersi un paio di statistiche prima di sproloquiare:
Nell’aggiuventuz presenze 69, reti 27 e va anche considerato che il primo anno è a metà con il cagliari con il quale aveva già segnato 11 reti
(totale stagione 2010/2011 = 20 !).
Inoltre nell’ultimo anno di ggiuve è stato utilizzato molte volte partendo dalla panchina il che darebbe (preso da internet ma mi pare che torni), una interessantissima quota reti per minuto giocato, pari a 110 circa … tanto cahare non mi sembra che faccia, poi vedremo.
Magari ne fa solo uno ma è quello del passaggio del turno in EL con “loro” !
Gennaio 14th, 2014 alle 12:08
Anderson, sulla carta, è un colpo notevole. Ricordiamoci che con Sir Alex Ferguson (che non è un bischero…) ha disputato oltre 100 partite e che era stimato moltissimo in una delle squadre più forti del mondo. Oggi si è un po’ perso ma in mano a Montella può davvero ritornare il giocatore da 31 milioni di euro che era qualche anno fa. Matri è un’ottima punta, la sua stagione al Milan non fa testo mentre con la Juve ha disputato ottimi campionati. Ma soprattutto, se le notizie sono vere, arrivano entrambi a “zero” euro, lasciando i soldi disponibili per il riscatto di Cuadrado e/o per qualche ulteriore acquisto. Meglio di così….
Gennaio 14th, 2014 alle 12:12
@L’Omino di Ferro: eheheheh…. mi accontenterei di essere perseguitato anche dalla figa media!!!!1
Gennaio 14th, 2014 alle 12:15
Non capisco tutte queste remore su Anderson, rammento a tutti che ha vinto una Champion battendo uno dei rigori in finale con il chelsea..
Gennaio 14th, 2014 alle 12:18
Se dovessero concludere i due acquisti Anderson e Matri, significa che la Fiorentina punterebbe a spendere il gruzzoletto di gennaio per un difensore (Musacchio), che sembra la priorità di questa sessione di mercato. Matri non mi fa impazzire, non ha l’aria di chi si impegna e di chi fa di tutto per guadagnarsi il posto. Ma se serve per investire questa estate per un giocatore più adatto alle caratteristiche di gioco di Montella, bene, che venga. Ripeto, Matri non mi sembra una scelta tecnica, ma economica. Anderson, al contrario, potrebbe rivelarsi un grande colpo e una pedina da aggiungere per questo campionato, ma soprattutto per il prossimo dove sicuramente formeremo un centrocampo duttile e “pensante”, uno dei migliori d’Europa.
Gennaio 14th, 2014 alle 12:26
RIBADISCO..
Tra matri e Andersono Vs Larrondo e Sissoko
è come mangiare e stare a guardare.
Matri a fame(enon solo di passera..)è nel pieno della maturità calcistica ed è sano
buono da subito.
Il brasiliano è un giocatore da rimetere in moto sotto tutti gli aspetti,fisico e morale. A Firenze troverà l’ambiente giusto
è giovane è se la testa gli dirà il vero
tornerà ad essere quello di Ferguson,per il quale spese 30 ml!
E’ un operazione a basso costo ma ad alto reddito per il futuro,è logico pensare che sarà uno di quelli che avvicenderanno il
Pek ed Ambrosini col passare del tempo.
Una rosa fatta di giocatori buoni non è mai troppa roba,l’importante è tenere chi è utile alla causa e per adesso a parte Iakovenko,sono tutti in pista,chi più chi meno. Al netto dei giovani che devono ovviamente crescere,tolto l’ucraino ed Olivera,ditemi quanti ‘scarsi’ ci sono nella rosa.. Avanti cosi,gli anni del
‘patronno’ sono solo un mero ricordo…
UdF
Gennaio 14th, 2014 alle 12:35
Ottimi entrambi . Ma la mia domanda e’ questa David . Avendoli presi a zero euro (andarson e’ stile sissoko ovvero se non vogliamo nn c’è obbligo di spendere l anno prossimo ) i 10 milioni stanziati serviranno per un terzo grande colpo secondo te ?
Gennaio 14th, 2014 alle 13:08
Col loro arrivo sono più ottimista che non: manteniamo buone possibilità di lottare per i tre obiettivi stagionali e magari centrarne uno. Senza Pepito perdiamo molto, inutile dirlo ma con l’innesto di un giocatore indubbiamente di grosso spessore come Anderson, anche se ha perso un po’ di smalto, non ci indeboliamo. Sono fiducioso che qualcosa del vecchio giocatore uscirà fuori. Matri meglio di Papu Gomez, peggio di Di Natale. Ma almeno in attacco sono più tranquillo. Giocando titolare 10 gol li può fare. Non è un bomber, per la sua età ha fatto poco finora ma ho la sensazione che inserito nel gruppo le sue non indiscutibili virtù ci torneranno utili. Ancora una volta, tanto di cappello ai ns maghi del mercato. Abbiamo una società seria, anche se con risorse limitate. Stiamo tranquilli.
Gennaio 14th, 2014 alle 13:13
Rieccoci con gli scarti!!!!
Tu sei felice e io disperato e forse è anche il bello del calcio.
Anderson ex promessa, ex scommessa (persa), ex nazionale.
Matri, scarto della juve e scarto, dopo quattro mesi, del Milan.
Sono tutti contenti, da quello che leggo sono più che contenti e questo mi fa pensare. ..
Gennaio 14th, 2014 alle 13:23
53 Discepolo
Magari il tuo gobbo del 18, preferisce “altra merce”, e allora,
per par conditio:
p)
Angelo RECCHI (ex Cesena)
Luigi PENDIBENE (ex Palermo)
d)
Pierluigi FROSIO (ex Perugia)
Guido BUCHWALD (ex Stoccarda)
Luciano COMASCHI (ex Napoli)
Giovanni BUCARO (ex Foggia)
Daniele FRUCI (Maccarese)
Martin BUCHAN (ex Manchester Utd)
Nicolas N’KOULOU (O. Marsiglia)
c)
Francesco FINOCCHIO (Trapani)
Nicola BELLOMO (Torino)
Leonardo OCCHIPINTI (ex Pisa)
Stephen O’DONNELL (Shamrock Rovers)
Alfredo FEMIANO (ex Como)
Rosario BUCOLO (Messina)
Jason CULINA (ex PSV Eindhoven)
Marcel BUCHEL (Lanciano)
Gennaro TROIANIELLO (Palermo)
Matias DONNET (ex Boca Juniors)
Juan Emmanuel CULIO (Deportivo La Coruna)
a)
Renato BUSO (ex Fiorentina)
Giovanni BUSONI (ex Livorno)
Francesco CHECCHI (Fidenza)
Adrian RICCHIUTI (ex Catania)
Rory DONNELLY (Swansea)
Marcus PEDERsen (Barnsley)
Allenatore: Alessandro RECCHIA
Presidentessa: Angela FINOCCHIARO
Diesse: Claudio FENUCCI
Massaggiatore: Pasquale LA RICCHIA (ex Grande Fratello)
Raccattapalle: Dan GAY (ex Kleenex PT)
e Alessandro FROSINI (ex Fortitudo BO)
Testimonial: Margherita BUI
Giornalista al seguito: Giuseppe MARICONda
Sponsor: Fiat CHECCACCI – Prato
Canta l’inno: Gloria GAYNOR
Testi : Marvin GAYE
Musica: FROU FROU
Arrangiamento: DJ TROIANO
Scrittore preferito dalla squadra. Charles BUKOWSKI
Apparecchio elettronico più usato: INVERTER
Motore più usato: Turbo INTERCOOLER
Dieta ipercalorica a base di: CULATELLO e FINOCCHIONA
Squadra gemellata: Club Atletico IndePENDIENTE
Stadio: Bruno RECCHIONI di Fermo
Tournee delle esibizioni:
TRANSILVANIA (ROMANIA)
BUCOVINA (MOLDAVIA)
LESBO (GRECIA)
FROSINONE
PROCIDA (NA)
AcquaPENDENTE (VT)
PEDERobba (TV)
Coordinatore rapporti (strettissimi) fra i gobbi e i giocatori in rosa:
STEFANO 18
Gennaio 14th, 2014 alle 13:58
Cosa avrebbe detto il Ciuffi alla notizia del ritorno di Dainelli?
Gennaio 14th, 2014 alle 14:01
se davvero ci sono 10 milioni da spendere potrebbe arrivare musacchio…
a mediaset hanno detto anche che ci sarà un ultimo assalto per jorginho…
però matri è il vice gomez, ergo manca il vice rossi, immaginando cessioni di iako, wolski, olivera, uno tra matos e rebic(?), forse bakic…
p.s.
sarei contento di darione dainelli, uno che ancora non capisco perché sia stato manda via, specie per prendere felipe (e tenendo quel caXXone di gamberini)
Gennaio 14th, 2014 alle 14:32
Anderson….ANDERSON??!??!??
Ma stiamo scherzando vero?!???
Sono perplesso.. molto perplesso!!
Giocatore discontinuo, che non si allena, che fa tardi la sera, che ama la bella vita, rompispogliatoio, insofferente vero l’autorità e gli allenatori Brasiliano al. 100% insomma!!
In più é sovrappeso, anzi PROPRIO GRASSO!
Quindi non sarebbe pronto prima di alcuni mesi….
Eppoi a che serve?!?? Non era più utile forse un vice Pizarro? Un regista avanzato/fantasista dopo le partenze dei gemelli “IC” ?? Perché non si é preso una punta vera o si sono risparmiati i soldi per avere un budget maggiore per la PUNTA VERA CHE DOVREMO ACQUISTARE?!??
Perché non si é puntato su Denis? O su Di Natale??
Insomma….Ennesimo acquisto errato, sbagliato od inutile!!
Senza contare la conferma di Oliveira ed il mancato arrivo di un centrocampista, di un difensore e di una terza punta di ruolo per assicurarci contro la nota fragilità delle ginocchia del mitico Pepito che difatti, purtroppo per tutti, si é rotto!
P.s.
A quelli che hanno ancora il coraggio di dire che la società ha sbagliato solo con Ilicic (8mil) ricordo i FLOP TOTALI O PARZIALI di:
1) Alonso
2) Jakovenko
3) Rebic
4) Wolsky
5) Hegazy
6) Vecino
7) Bakic
Gennaio 14th, 2014 alle 14:32
Bando alle ciance , stiamo facendo un mercato alla grande ! Matri lo avremmo voluto tutti a Luglio !! E’ un grande acquisto e …non costa nulla … !! Anderson e’ potenzialmente un grande giocatore , lo prendiamo a costo 0 e , se va, lo paghiamo 6 mio .
Abbiamo una grande società .
Forza Viola !
Gennaio 14th, 2014 alle 14:37
Matri va bene per sostituire Gomez non puo giocare con Gomez è una punta di movimento si muove poco se lo hanno dato a noi non vale una sega noi avevamo disogno di Benzema Cr7 o Messi. Uno come Anderson icche ci viene a fare a Firenze per mangiare la pizza poi è come Mati, per cui va bene per la panchina. Ma jorgigno unnera meglio ma si sa lo ha preso il Napoli che ha un preseidente che caccia i soldi mica come il ns. ciabattino di me… e qui ci scrivono i tifosi Mah ???
Gennaio 14th, 2014 alle 14:41
Su Matri non commento….potrebbe anche far benino.
Siamo certi che Denis e Di Natale siano proprio incedibili?!??
P.s Avete visto se Berardi non é esploso come vado dicendo da Luglio?!?? Peccato che fosse già dei gobbacci!!
P.P.S.
Per onestà intellettuale e per fare ammenda devo ammettere che mi sono decisamente sbagliato riguardo a Neto che si sta guadagnando la mia fiducia. Già buono tra i pali si sta rivelando più continuo e sta migliorando molto anche nelle uscite!!! Sono sui ceci da settimane…il cilicio é in arrivo!!
Gennaio 14th, 2014 alle 14:48
@ Alar
Concordo con te sullo spogliatoio viola, per questo grande fiducia, credo sia una grande operazione. Per il valore del giocatore, a me basta sapere che il piu’ grande allenatore di tutti i tempi, Sir Alex, lo abbia scelto e lo abbia paragonato a Roy Keane. Se con Moyes non gioca, ragione in piu’ per crederci. Moyes ha preso la squadra piu’ forte del mondo e l’ha distrutta. L’Everton da quando non ha piu’ Moyes vola grazie a Martinez. Quindi grande fiducia (e poi e’ un prestito e dovra’ dimostrare il suo valore se vuole venire a fare il top player nella Fiorentina)
Gennaio 14th, 2014 alle 14:50
@PER TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RICORDATO LE 4 PERE…… mettiamola cosi’: dopo le pere abbiam mangiato solo caviale 11 vittorie di fila non e’ male…….ora pero’ non aspettate altri 18 anni per vincerne una in casa……..e ora non mi rispondete che non ho altro da fare che rispondere sui vostri blog…..perche’ io sono a lavoro e fortunatamente mi posso permettere di cazzeggiare quando mi pare…….RENZI PERMETTENDO
Gennaio 14th, 2014 alle 15:22
BEDDA MATRI
Stai a vedere che a Catania si gioca col Bomber? Non quello di Top Gun, scemi. Oggi siete veramente maliziosi.
Qui urge vincere le prossime gare. Catania, Genoa, Cagliari, se non ricordo male. Voglio punti e vendette. Sarebbe il massimo che in sardegna tornasse Marione e gnene rivogasse un paio…
CIRANO
Gennaio 14th, 2014 alle 15:38
Caro David,
vediamoli in campo, sperando che reggano per almeno 70 minuti, poi se ne riparla.
Del resto, il mercato di gennaio è questo, Pradè e Macia non potevano far di meglio.
Però, mi sembri troppo entusiasta, anche solo per i “nomi” dei giocatori, che iniziano una seconda carriera.
Prudenza, per non illudersi troppo.
Un abbraccio.
Gennaio 14th, 2014 alle 15:44
Ok Matri, ma col Catania – che ha preso Rinaudo – sarà meglio tenerlo lontano dal campo. Hai visto mai…
Gennaio 14th, 2014 alle 15:45
Io sono contentissimo di tutti e due: difficile trovare meglio di Matri a gennaio, Montella ha bisogno di un giocatore già pronto in attacco e lui lo è, inoltre conosce il campionato ed ha voglia di rivincite.
Su Andersson non capisco chi dice che è uguale a Mati Fernandez; lui è un giocatore molto più fisico ed a noi serve uno così, giacchè abbiamo solo Ambrosini.
Su di lui il problema sarà l’adattamento alla lingua, al calcio diverso ecc. ecc., ma abbiamo 5 mesi di tempo per valutarlo con calma, perchè in quel ruolo non c’è bisogno immediato come per la punta.
Ora un difensore esperto e siamo a posto…
Gennaio 14th, 2014 alle 15:49
Per il gobbo coglione (passamelo david),
Intanto erano 15 anni (non 18). Vuoi davvero che ti ricordi tutte le sconfitte che ha subito la juve a firenze? Guarda che ci resti male.
Ti rinfresco la memoria:
Su 75 partite giocate a firenze
-26 vittorie Viola
-20 vittorie dei ladri
-29 pareggi
100 reti viola
80 reti dei dopati/retrocessi in b per “meriti sportivi”
Gennaio 14th, 2014 alle 16:05
Stefano, continua a cazzeggiare su questo blog, così la donna tua ha più tempo libero!
Gennaio 14th, 2014 alle 16:25
E’ fatta per Matri.
Grande società, non tanto per Matri, che a me piace il giusto, ma perhcè ha fatto la cosa più giusta che poteva fare, non ha stravolto il progetto, ha lasciato i soldi programmati per quello che era stato deciso di fare, ed ha trovato a costo zero il ruotino di scorta che ci permetterà di arrivare alla meta, aspettando che tornino i nostri 2 grandi campioni.
Se poi non partisse nemmeno Yako, allora la nostra tribuna potrebbe veramente competere per lo scudetto del “ficaio” migliore della serie A: ricordo le attuali mogli o fidanzate di Gomez, Yakovenko, Aquilani, Ambrosini ed ora Matri…
zachini
Gennaio 14th, 2014 alle 16:27
per stefano post 18
ma unn’eravate voi che sbavavate per joveticce?
sbirulinami con lo scappellamento a destra come jovesse…..
Gennaio 14th, 2014 alle 16:33
ottimo Matri e penso ottimo pure Anderson. Secondo me un attaccante in prestito come Matri lo avrebbero preso cmq, perchè in estate avevano cannato le riserve in attacco. Capisco che prendere gente come Gomez e Rossi implica , per noi, dover trovare giocatori disposti a fare la panchina spesso, Corvino lo diceva sempre e infatti provava o con giovani tipo Keirrison o con vecchi come Bonazzoli, ma passare da Gomez a Rebic è un salto troppo grande che la squadra non ha, infatti, sopportato.
Gennaio 14th, 2014 alle 16:38
@ 79. Stefano
ecco perchè l’Italia va male.
invece di fare per bene le tue cose in ufficio, te ne stai a navigare in internet.
io lo posso fare, visto che sono “pensionato”, ma tu?
fosse per me, nelle aziende, abolirei la navigazione internet, lasciandola attiva solo per motivi professionali.
come succede in alcune banche, per esempio.
Gennaio 14th, 2014 alle 17:22
@ Checco 54
@gran premio
A desinare vedete di bere meno,altrimenti dopo rischiate di troppe bischerate…
Posate la damigiana!
UdF
Gennaio 14th, 2014 alle 17:27
C’è chi parla di scudetto perché ha preso un mediano dal Cagliari per 18 Mln e chi si lamenta per una mezzala del MUTD pagata 6; ma d’altronde siamo fatti così….
Gennaio 14th, 2014 alle 17:28
@ Zachini
Comprendo l’entusiasmo per
la ‘topaia’ Viola in tribuna,ma
anche se a malincuore,al posto della signora Iakovenko,preferirei la moglie
di uno che qualche partita la imbrocca!
Se poi è topa pure lei,meglio…
By,UdF
Gennaio 14th, 2014 alle 18:07
orgoglioso di questa società e di questa squadra che per ora, senza Rossi e Gomez, ha 2 punti in piu rispetto allo scorso anno giocando il doppio delle partite!
Abbiamo subito 2 infortuni gravi e hanno saputo rimediare e ampliare la rosa spendendo zero!!!
Matri ci sarà utilissimo perchè corre e svaria molto secondo me puo giocare anche con Gomez nel 352 li davanti ! e su Anderson,che nn mi entusiasma molto, ma mi fido ciecamente del Gatto e la Volpe (Prade e Macia)…
ma vedo che qui nn ci si accontenta mai di nulla!!! come se finora ci s’avesse avuto Cr7 in panchina!! Cioè!! Fino a ieri ci s’aveva Donadel, Marchionni, Papa Waigo, il Tanque, Kharja e via dicendo!!!
ma quanti di voi inneggiavano a Borja Valero e Gonzalo Rodriguez quando vennero presi!!?!!?
addirittura si etichetta già i giovani viola come Bakic, wolsky ecc come bidoni !!! hahaha! che coraggio! Ma scusate.. quanti di voi avrebbero scommesso su Matos?? tra tutta la nidiata di giovani viola tra cui Carraro, Camporese, Agyei, Salifu ecc era l’utlimo su cui scommettere.. addirittura è stato dato in prestito in Brasile e ora è alla ribalta!!
ragazzi…. FATE LAVORARE CHI CI CAPISCE!!
Gennaio 14th, 2014 alle 18:08
per il gobbo che cazzeggia a lavoro:
evito di commentare il tuo comportamento (comunque tutti i disoccupati che scrivono qui ringraziano per la sensibilità…), evito di far notare il tuo elevato quoziente intellettivo (altrimenti non saresti gobbo), magari il tuo capo legge questo blog e ti scucca…mi preme però ricordarti che anche questo ciclo vincente juventino nasce da un furto: 25 febbraio 2012, milan-juventus, col 2-0 di muntari tanti saluti antonio conte (parliamo di gente della vostra stessa “pasta” comunque…). ogni volta che la juve crea una grande squadra si ha un “peccato originale”, perché nasce sempre da una scorrettezza, da un trucco, da un aggirare le regole, e questo voi gobbi lo sapete benissimo, visto che acclamate ancora moggi.
Gennaio 14th, 2014 alle 18:11
a parte il gobbo (stefano) e Gran Premio (vena intasatissima), forse gran premio della caxxate…
un applauso gigantesco a caccia alla zebra…mitico!
sto leggendo le news e mi sembra che il duo maravilla sia solo da elogiare…e il bello che i giornalisti e gli addetti non li beccano mai…Baselli, Rosati…
Secondo me il buon Jorginho non va a Napoli ma ce lo becchiamo noi a giugno e ora vediamo che ci prendono in difesa.
Sempre più Forza Viola
Gennaio 14th, 2014 alle 18:14
Ma state ancora a confondervi con i gobbetti?? Ma ricordategli che all’inizio della loro storia di ladri, sono retrocessi in serie b ma riammessi subito in a per INTERVENTO DEL GOVERNO: roba da maiali! Che pochi anni fa sono stati beccati con ben 247 sostanze proibite e che, magia, non li hanno radiati dal calcio. Che beccati a pilotare partite, fanno anche gli offesi…. GOBBI SCUDETTI SUL CAMPO? ZERO
Gennaio 14th, 2014 alle 18:31
@ 97 Uguccione della Faggiuola io poso la damigiana, ma te li leggi i commenti di chi scrive qui o leggi solo quello che scrivi te ?? a me sembra che qualcuno pensava che in questa sessione di mercato si doveva comprare Messi ???
Gennaio 14th, 2014 alle 18:34
O mamma, a Catania con la punta! Un son pronta!
A parte gli scherzi vorrei tranquillizzare Cosimo, post 89, non è quel Rinaudo li, è un altro..comunque si starà parecchio attenti!
Gennaio 14th, 2014 alle 18:49
Anderson….spero che abbia lo stesso talento del GRANDE JJ Anderson della Neutro Roberts!!
Altra scommessa del duo Macia-Pradè e se sono come tutte le precedenti scommesse non possiamo essere che certi di un grande acquisto ( solo Sissoko per ora è stato un flop di gestione)
Matri….per me andava preso già questa estate ed è un giocatore con caratteristiche perfette per il modulo Montella!
Ho qualche perplessità per la formula del prestito!! Se Matri segna 10-12 gol da qui alla fine di stagione che facciamo lo rendiamo rigenerato ad una nostra diretta concorrente??
Non mi sono informato….ma se è prestito secco senza nessuna possibilità di acquistare almeno la metà, beh! credo che sia un grosso sbaglio!
Meglio “comprarli” i giocatori e magari poi “rivenderli” sperando in una piccola minusvalenza che prenderli in prestito secco e poi doversi mangiare le mani per non avere la possibilità di trattenerli!
FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2014 alle 18:50
D’accordo su Matri, ma sul brasiliano, a prescindere dal suo valore (che non conosco) e dalla sua effettiva necessità (sulla quale ho qualche dubbio), mi preoccupa quanto ho letto oggi su un giornale, e cioè che i più preoccupati a Manchester per la sua partenza sono i ristoratori…
Gennaio 14th, 2014 alle 18:51
@cieloviola 35: Graziani e Pulici, i gemelli del gol, 8 campionati (di quelli da 30 partite) 200 gol. Il toro che vinceva spesso nel derby e che vinse anche uno scudetto……..che tempi!
Ma se si riciclasse stile Baiano (che a Foggia faceva il centravanti) con Bati andrebbe comunque bene.
Saluti,
Luca
Gennaio 14th, 2014 alle 19:22
X Stefano: conoscevo un solo dipendente comunale juventino, o almeno uno solo che non nascondeva il suo handicap. Non sarai mica tu, inguaribile gobbo?
Gennaio 14th, 2014 alle 19:24
Se vu cantaste allo stadio come vu bubate nei siti e blog viola,forse si avrebbe una tifoseria degna di questa squadra.
Saluti e FORZA VIOLA
Gennaio 14th, 2014 alle 20:02
@ Checco 54
I commenti li leggo tutti volentieri,compresi quelli di chi
li pensa diversamente.
Ma quando,a mia opinione,la
si fa di fora,beh,lo faccio notare!
Stammi bene,UdF
Gennaio 14th, 2014 alle 20:17
Quoto Zachini (93), stavolta. Anche a me Matri non fa impazzire, ma è pronto subito, non è costato nulla ed è stato preso a tempo di record. Come tutte le operazioni di mercato può andar bene o male, ma potenzialmente è una signora operazione. Giù il cappello.
Anche su Anderson, il gioco vale la candela. Il giocatore che arrivò dal Porto non era nemmeno avvicinabile per noi. Ora lo si prende in prestito con l’opportunità a giugno di tenerlo a un prezzo buono. Se Montella riesce in quello che è riuscito con Vargas, è un’altra operazione da 10 e lode. Altrimenti, via come Sissoko.
Mi unisco anche all’invito di UDF.
Gennaio 14th, 2014 alle 21:11
Matri va benissimo (anche se il fatto di aver reso una prima punta mi preoccupa un po’ sulle sorti di Gomez). Su Anderson speriamo di non scommettere un po’ troppo spesso.
Gennaio 14th, 2014 alle 21:30
Anni fa sperai per lungo tempo che si prendesse Maxi Lopez, sempre per avere in tribuna la toppa delle toppe, la signora Wanda Nara.
Ora bisognerebbe prendere Icardi… così la tribuna sarebbe veramente qualcosa di stratosferico.
Ora come ora, vista l’impossibilità di fa venire Icardi, mi accontenterei anche della normale signora Di Natale.
Gennaio 14th, 2014 alle 21:31
volevo dire la topa delle tope, accidenti a Jobs…
Gennaio 14th, 2014 alle 21:58
Quoto in toto le parole di David…ed aggiungo come si può’ non essere soddisfatti? Volevate osvaldo? Impossibile…l’hanno pagato 17 milioni 6 mesi fa…volevate di natale? Impossibile…non andrà mai via da Udine…chi volevate? ….matri era la miglior cosa possibile adesso e come sempre i nostri hanno fatto il meglio. Ps il brasiliano non tornerà come prima…ma se si riprende questo e’ un fenomeno vero…altro che aquilani… Fidatevi
Gennaio 14th, 2014 alle 22:04
Macia e Pradè chapeau!
Stefano gobbo sei comunista.
Alessandro Boldrini da Galleno
Gennaio 14th, 2014 alle 22:17
Matri è quanto c’è di meglio in giro per la nostra emergenza. E’ anche un professionista eccellente. Probabilmente alla fine di quest’anno potrebbe esserci stato più utile di Gomez, che rientra non si sa quando e andrà in forma non si sa quando.
Complimenti alla dirigenza. Se poi è un ex-juve ed ex-milan non me ne frega un tubo. Manco parlassimo di Brio.
Gennaio 15th, 2014 alle 00:24
Se fanno anche il colpo da 90 con quel decino, questi sono da premio nobel.
Gennaio 15th, 2014 alle 01:01
Perché non hanno preso Jorgihno ???? Avevano un accordo, possibile che il Napoli ci passi avanti??
Gennaio 15th, 2014 alle 05:52
Ma come si fa a non fare i salti di gioia x matri ed Anderson !? Il primo fara piu di 10 goals ed il secondo vale Vidal
Gennaio 15th, 2014 alle 09:58
Visto che è difficile criticare, sempre più difficile direi, si arriva a mugugnare sulla formula dell’acquisto di Matri e sul mancato arrivo di Giorgino.
Sul primo, mi spiegate cosa si doveva fare in una settimana? Pretendevate che ce lo regalassero? E’ grassa se ce l’hanno dato in prestito, e grazie all’intervento di DDV. Se poi fa 12-15 gol e ritorna a milano, ci si guadagna tutti, Il giocatore, zio fester e noi, magari col terzo posto in saccoccia.
Su Giorgino io aspetterei di vederlo con la casacca azzurra prima di darlo per perso. Nel calcio mercato non è finita finché non è finita. e poi dobbiamo proprio stacciarci le vesti per lui? Ha fatto mezzo campionato bene nel Verona, è tutto da valutare. E se lo avessimo scartato per Anderson? Mica Ficini, Anderson, uno che è abituato a giocare la Champion’s e pure a vincerla se ricordo bene.
Detto fra noi, io da Verona tornerei con Iturbe. Fate voi.
CIRANO
Gennaio 15th, 2014 alle 10:58
@Uguccione della Faggiuola
@alessandro60
Wow!!!! Sono colpito!!! Davvero!!!
Ma quante lauree avete oltre a quelle in TROLLOLOGIA APPLICATA, IN ESOGENESI DELL’INUTILITÀ ED IN DEFICENZA LINGUISTICA TEORICA per essere riusciti a concepire dei commenti tanto complessi, profondi, particolareggiati, circostanziati, comprensibili, lunghi, coretti, giustificati, argomentati, forbiti, equilibrati, sensati, organizzati e ben scritti?!??
Ma per favore…
MA PER FAVOREEEE!!!!!!
Datemi retta…riprendete la vanga e gettate la tastiera!
Gennaio 15th, 2014 alle 11:23
@alessandro60
@Uguccione della Francesca
@OVOSODO
Vi pregò…
illuminatemi su quali e quante partite hanno evidenziato L’UTILITÀ dei seguenti signori comprati per rinforzare la squadra QUEST’ANNO (non nel 2018)???
1) Bakic ( bocciato dallo stesso Montella)
2) Wolsky (mezza partita giocata degnamente…E BASTA)
3) Vecino….. (Vecino…Vecino..Chi era costui?!?)
4) Alonso (talmente utile da essere stato spedito a far gavetta al SUNDERLAND!)
5) Jakovenko… ( ma almeno aiuta ad annaffiare il Franchi??)
6) Rebic (quello dell’omonimo cubo?)
7) Ilicic (in crescita,dalle indubbie qualità tecnico/tattiche e depositario della mia fiducia per il futuro ma ancora, a metà campionato, ancora troppo poco reattivo, inerte ed avulso dal gioco)
8) Hegazy (lo stanno ancora cercando a CHI L’HA VISTO!)
Grazie, o vati, se vorrete perdervi in umili risposte per illuminare noi poveri ignoranti sul senso di ciò che dite e spiegarci i motivi delle vostre troppo criptiche analisi!
Gennaio 15th, 2014 alle 11:31
@vittorio
“Anderson vale Vidal” é la cosa più tragicomica e grottescda che abbia mai sentito in 41anni….
Prvedo un tuo luminoso futuro come autore satirico!
@CIRANO
il Mercato di Gennaio dura….appunto…fino a Febbraio!
Non “UNA SETTIMANA”….così. Per dire!
Gennaio 15th, 2014 alle 11:34
Leggo un sacco di post lunghi e che ripetono le solite due posizioni (euforia per gli acquisti o sospetti per eventuali e indiretti deduzioni sulle reali condizioni di Mario)… Al pezzo di David e a quello di cui tratta io mi sento di rispondere semplicemente “godo”.
Gennaio 15th, 2014 alle 13:51
Ripeto che secondo me Matri è un centravanti mediocre ma è il migliore che potessimo prendere oggi con le disgrazie che abbiamo.
Sempre piùorgoglioso di questa società.
Gennaio 15th, 2014 alle 14:04
gran premio o grande intenditore o ig o antidellavalle o ecc. ecc. te andresti illuminato si, ma col
Gennaio 15th, 2014 alle 16:50
@125
Pardon, Anderson vale piu di Vidal visto Che ha vinto una champions trasformando un rigore
Gennaio 15th, 2014 alle 18:16
Rinnovato Borja
grande società!!!!!!!
allora…questo ttread sarebbe da segnare per andare poi a rivedere i commenti nel futuro…
in ogni caso con un minimo di immaginazione la situazione sarà la seguente:
a) quelli che dicevano che Matri è un sostituto mediocre che non andava nemmeno contattato…se Matri farà bene si incazzeranno perchè lo abbiamo preso solo in prestito
b) quelli che ora dicono che Matri andava comprato e non preso solo in prestito che la società c’ha il braccino…se Matri andrà male si incazzeranno per la ragione opposta…
Gennaio 15th, 2014 alle 18:35
@ 124 Gran Premio
è oramai dai tuoi scritti ampiamente dimostrato sul blog che di calcio e del pianeta calcio tu non ci capisci niente…
Le stesse cose che ora scrivi su i vari giovani, al tempo le scrivevi e le pensavi di Liajic, di Seferovic e di Cerci.
Ma sono sicuro anche del primissimo Jovetic, coos’ come bubavi di aver preso un argentino e unoo spagnolo appena finiti in serie B della Liga (se erano forti in B non andavano…vero GP?)
Oltre a non capirlo il calcio, non lo segui nemmeno, altrimenti dovresti sapere del grave infortunio di Hegazy, al momento l’unico sostituto dell’insostituibile Gonzalo, ma potrei anche azzardare che tu non l”abbia mai visto giocare…
Detto questo, nonostante il tuo ego, non capisci nemmeno il sistema calcio, che pure tanto difficile non è…
Cercherò aggratisse in 2 parole di darti qualche dritta che potrai eventualmente rivendere:
Tra la Fiorentina e le strisciate ci passa all’anno circa 200 mln di fatturato (vedi omino di ferro tread passato) di cui non sto qui a citarti le differenti righe di conto economico in quanto sarebbe tempo perso.
Ergo, se vogliamo in qualche modo competere con loro dobbiamo trovare delle soluzioni alternative, che da che mondo è mondo non sono poi così difficili da conoscere, bensì molto ma molto difficili da attuare (sta qui la grandezza del primo Corvino e dell’attuale duo Pradè/Macia):
1) trovare i giocatori forti da giovani, naturalmente qui il rischio è di tenerseli un pò prima che esplodano e che non tutti esploderanno, già uno su tre sarebbe un grandissimo investimento ed una eccellente media
2) trovare giocatori di esperienza forti che costino il giusto e che accettino la viola xchè hanno avuto qualche problema: e qui gli ex infortunati come Rossi o Gonzalo o un appannato Borja del Villareal finito in B (come Batistuta…).. pure qui le scommesse non potranno essere mai tutte vincenti
3) avere un allenatore che sappia amalgamare e valorizzare il tutto: Montella
I concetti sono semplici Gran Premio, di livello elementare, nemmeno tanti da ricordare…e tutti aggratisse
buono studio
Zachini
Gennaio 15th, 2014 alle 20:22
Sottoscrivo in pieno l’analisi di Zachini al 131.
Grazie a ottime gestioni basate su questa filosofia, si sono avuti veri e propri miracoli sportivi.
Miracoli sportivi a cui ha fatto seguito un incremento del numero dei tifosi impressionante nel giro di pochi anni.
Due fra tutte: Manchester United e Borussia Dortmund.
Due squadre che si sono fatte un nome negli ultimi 20 anni grazie al bel gioco e ai trofei vinti.
Manchester ha 503.000 abitanti.
Dortmund ha 571.000 abitanti.
Non sono né Londra, né Berlino, in tasca al giornalista italiano medio (e pure fiorentino) che dice che senza una metropoli alle spalle non si va da nessuna parte.
E pure in tasca alla legge Melandri che regala 5 milioni di euro più di noi a Lazio e Roma per il fatto di essere squadre di una città di 2 milioni e mezzo di abitanti (e allora diamoli anche alla Lodigiani).
Lo United prima dell’avvento di Ferguson aveva vinto tanti scudetti quanti quelli della Pro Vercelli ed era retrocesso 4 volte.
Poi è nato un progetto con a capo Sir Alex, il quale non si è mai fatto problemi a vendere i pezzi migliori (Cristiano Ronaldo, Beckham, Van Nistelrooy, Ince …) e a ricostruire con giovani di valore mixati a giocatori di esperienza.
Lo stesso il Dortmund che solo nel 2006 aveva rischiato il fallimento e nel 2009 fatturava uguale alla Fiorentina (103 milioni) ha poi ingaggiato Klopp e con un manipolo di giovani pressoché sconosciuti ha vinto due scudetti ed ha raggiunto la finale di Champions.
C’è solo una grande differenza con la Fiorentina: lo stadio e le presenze. Il resto (sponsor e ricavi tv) verrebbero con i risultati.
Manchester e Dortmund fanno 60-70.000 spettatori anche quando le cose non vanno bene. C’è grande attaccamento alla maglia e stadi all’altezza.
I Della Valle lo sanno e stanno lavorando su questo (vedi tribuna nuova, sky box e altri miglioramenti al Franchi, oltre allo stadio nuovo).
Il nostro compito è partecipare e stare sempre vicino alla squadra.
Con gente come Gran Premio e la parata dei suoi innumerevoli e fantasiosi multinick restiamo ai teatrini delle tv regionali (con tutto il rispetto per David e altri bravi suoi colleghi).
Gennaio 17th, 2014 alle 16:54
Caro zachini…
1) io non ho MAI PRONUNCIATO PAROLA ALCUNA ne su Cerci, ne tantomeno su Seferovic o Jovetic!
2) sono uno dei pochi che, comunque vada, ha sempre e solo contestato apertamente la cessione di adem. Soprattutto per come é stata gestita e per il fango che l’ha ricoperta dall’inizio alla fine!
E siamo già a due tue cazz..stronz…putt…errori diciamo!
3) Ammetto di non aver considerato l’infortunio di Hegazy. Che comunque non si era mai rivelato più si un modesto rincalzo.
4) Tra la Fiorentina e le strisciate milanesi e romane non passano più di 70mil! Non certo i 200 da te millantati!!
E siamo già a 3 castronerie caro il mio farneticatore mascherato!
5) Comunque, proprio perché comunque tanti ed essendo ormai chiaro che la società non accederà a quel pantheon di ricavi alternativi che solo stadio nuovo più strutture collegate potevano garantire, mi sembra ovvio che la SOLA strada percorribile sia quella tracciata da anni dall’Udinese.
Fatta di obiettivi più modesti ma accessibili e lastricata di dichiarazioni meno roboanti quanto utopiche!
Ergo, invece che giocare a dadi con la fortuna nella speranza di pescare sempre il jolly, sarebbe più opportuno evitare di credersi più furbi degli altri ( se non proprio i più furbi del mondo!) e tentare ogni volta di miracolare il Lazzaro di turno o di fare affari degni dei saldi su Groupon!!!!
Perché ti é andata bene solo il primo anno con Gonzalo e Borja, perché ti hanno permesso di prendere Rossi a due lire (che poi proprio due non erano considerando stipendio e cartellino al lordo di tutto!) solo perché fragile come il cristallo e perché poi non ne hai azzeccate più una!