Pepito-gol
A me piace quando un giocatore della Fiorentina segna in Nazionale e nel caso di Pepito Rossi il godimento è stato doppio per tutto quello che il ragazzo ha passato.
Non me ne voglia il mio amico Piero, che tra l’altro è un grande intenditore di calcio, ma a me pare che pure Balotelli abbia giocato un’ottima partia e comunque per noi conta soprattutto la prova del talento viola che ha dimostrato come sia in grado di essere straordinariamente importante giocando come appoggio alla prima punta.
Anzi, verrebbe da dire che in quella posizione va pure meglio, anche se nei due mesi senza Gomez mi pare se la sia cavata abbastanza bene.
Non male nemmeno l’idea di farlo uscire verso la metà del secondo tempo e giocando di lunedì non si può temere che possa essere spremuto in vista della partita di Udine.
Discreto pure Pasqual, che non dovrebbe essere lontano dal staccare il biglietto per il Brasile, operazione assolutamente impensabile appena tre mesi fa.
Novembre 19th, 2013 alle 08:08
…e se facesse un gran campionato e convocasse anche Aquilani…
… o’ un ci ritocca fare il tifo al mondiale…con 3 giocatori tuoi, di cui uno potenzialmente decisivo,come si fa’ a rimanere indifferenti….
…maremma nazionale…
Novembre 19th, 2013 alle 08:09
contento per ROSSI e PASQUAL…..ma io non riesco a amare la Nazionale di Calcio….non riesco a dimenticare cosa è successo a Cagliari nell’82, a Torino e Avellino nel 90 e tutto quello che la FIGC ci ha fatto subire…….
Novembre 19th, 2013 alle 08:11
figurati se te ne voglio, David
Dico solo che la sproporzione fra fumo (fatto da noi
dei media) e arrosto è intollerabile per uno che segna e decide cosi poco.
l’opposto esatto di pepito, sottotraccia e fattivo.
Novembre 19th, 2013 alle 08:13
Grande Pepito…….oh ma ai cori razzisti si esce solo se vengono fatti a Balotelli?? Se vengono fatti ad Ogbonna no ???
Novembre 19th, 2013 alle 08:14
Ieri sera sinceramente mi ha attirato di più squadra antimafia che l’Italia….
Contento per il gol di Rossi, solo per il ragazzo ovviamente e per la prova di Pasqual che leggo da te essere stata buona…..
Per i mondiali spero vada Pasqual perché se lo merita, soprattutto dal punto di vista della serietà che ha sempre dimostrato a Firenze. Per Rossi sarei felice per lui, ma ogni volta che sarà in campo con la nazionale, avrò paura…..
Adesso testa al campionato…..Questo mese è fondamentale per cercare di scalare qualche posizione…
Novembre 19th, 2013 alle 08:39
Continuerò a sperare che i nostri facciano bene, ma tutti gli altri contribuiscano in maniera decisiva all’eliminazione dell’Italia.
Novembre 19th, 2013 alle 08:54
ma perché, che c’era l’italia ieri?
Novembre 19th, 2013 alle 08:56
Voti della Gazzetta (che non compro ma sto leggendo in treno…):
Pasqual 5.5
E gia’ si capisce come va a finire…
Ogbonna 6
Sbaglio o il secondo gol e’ colpa sua????
Montolivo 6
Un uomo lento e inutile a centrocampo a rallentare il contropiede
Motta 6.5 ?????
Questi stanno male, altro palo in mezzo al campo
Candreva 6.5
Esagerato, ma hanno visto la partita
Nota:
Mi frega il giusto della nazionale ma spero prandelli si sia accorto che montolivo e motta non possono giocare insieme che son piu’ veloce io di loro messi insieme…
A me piace da morire Parolo, ottima visione, gran tiro un bel giocatore!!!! Mi piaceva gia’ anni fa al Cesena
Zachini
Novembre 19th, 2013 alle 09:09
Appena visto montolivo capitano ho cambiato canale.
Novembre 19th, 2013 alle 09:19
Ieri sera partita … di cacetto con gli amici e pizza dopo.
Sono stato un re.
Ho sentito per caso che aveva segnato Pablito e sono content, ho sentito che ha giocato Pasqual e sono contento ma sono stato benissimo anche senza Nazionale; almeno finchè uno dei simboli della Nazionale sarà Balotelli per me è anche troppo se la Nazionale giocasse due settimane a luglio.
Novembre 19th, 2013 alle 09:20
ieri ho visto solo il secondo tempo ed ho visto una partita con squadre lunghissime con due difese ridicole. ho visto sbagliare un gol clamoroso a balotelli (che mi sembra sia stato fischiato anche dai nigeriani che razzisti non sono..) e uno incredibile da parolo valutato uno dei migliori dai telecronisti. non credo che questa sia la vera nazionale perchè dietro è una roba scandalosa. mi fa piacere che abbia segnato rossi, ma per lui, per il resto ho tirato un sospiro di sollievo quando è uscito.. se giocasse titolare osvaldo sarei molto più contento. comunque penso che se si facesse una partita nazionale-fiorentina, si vincerebbe facile.
Novembre 19th, 2013 alle 09:24
Contrariamente a molti amo la Nazionale forse perchè sono nato nel 1937. Ho ammirato il goal di Rossi, solo un fuoriclasse può segnare un goal del genere, finta di sinistro e pallonetto di destro che non è il suo piede naturale. Ho tirato un sospiro di sollievo quando è uscito. Ho ammirato anche la partita di Pasqual impeccabile nel suo ruolo. Forza Viola!
Novembre 19th, 2013 alle 09:27
Quando Balotelli ha giocato per la squadra, l’Italia è sembrata quasi buona… mentre quando ha tentato a tutti i costi di segnare è risultato solo inutile. Comunque chi se ne frega… Rossi è una spanna sopra a tutti!!! E poi… ma che gol ha fatto???
Novembre 19th, 2013 alle 09:27
Pensa te, io non vedevo l’ora che uscisse!
Novembre 19th, 2013 alle 09:27
Vogliamo commentare Pepito che si tocca gli zebedei mentre Pistocchi parla dei suoi infortuni? Ha fatto una faccia….
Novembre 19th, 2013 alle 09:28
Bene Rossi, cosi e cosi Pasqual. Ora spero che il nostro capitano sia preso in considerazione per il mondiale, anche se li ci sono due come Criscito e il milanista che saranno più titolari di lui. Facciamo anche il tifo per un bel rientro di Aquilani ( che significherebbe una super stagione con noi!). Poi se a gennaio fanno il colpaccio con Veratti ( con arrivo a giugno) sarebbero 4 i viola in Brasile. Ora pensiamo a Udine: dopo i puntarelli persi per starda, esiste SOLO LA VITTORIA!!!
Novembre 19th, 2013 alle 09:40
Non vorrei sparare boiate ma i cori a Ogbonna gli erano rivolti dai tifosi nigeriani perchè si è rifiutato di giocare per il paese dei suoi genitori. Chiedo conferme però
Novembre 19th, 2013 alle 10:31
Quando un fiorentino segna in nazionale mi fa sempre un grande piacere.
Della gioventù mi ricordo bene un calcio di punizione del nostro Giancarlo che contribuì ad una vittoria storica e decisiva per l’accesso ai mondiali contro l’Inghilterra; mi emozionai molto ed il giorno dopo andavo a giro orgoglioso in classe a pavoneggiarmi con gli altri come se il gol l’avessi fatto io e come se gli altri non stessero per la Fiorentina.
Ovviamente ben diversa la situazione di ieri sera; però Pepito c’è e, per come poteva esserere il suo rientro nel calcio, siamo al di là di ogni più rosea previsione (se per caso Rossi mi leggesse adesso, si ritoccherebbe i gioielli come ha fatto ieri sera in diretta durante l’intervista con Mazzocchi).
Pasqual spero che arrivi ai mondiali; se continua così se lo meriterà anche lui però la concorrenza politica che ha è dura.
Se poi facciamo bene ai mondiali io sono contento, non scordandomi che, oltre ad essere italiano, fino a 4 anni fa Prandelli era uno di noi.
Buona giornata
Paolo Pisa
Novembre 19th, 2013 alle 10:54
Si pure io ho capito che i cori contro Ogbonna erano rivolti perchè ha scelto la nostra nazionale e non quella nigeriana, cosa che se fosse vera confermerebbe la tesi che i buu non sono cori razzisti, ma solo maleducazione e inciviltà, cosa da evitare certamente, ma di tenore diversa, almeno secondo me.
Tornando alla partita, le amichevoli della nazionale si confermano noiose, nessuno ha voglia, era solo un occasone per vedere se Pepito e rigorelli siano o meno compatibili, cosa tra l altro scontata, dato che un campione, Rossi, e un ottimo giocatore che potrebbe diventare campione, avessero bisogno di prove per capirsi. Chi sa giocare lo sa fare, punto e basta.
Novembre 19th, 2013 alle 10:55
E’ vero Nico(15) !!! Rossi che si da una clamorosa grattata alle parti base (e non ho capito bene, ma mi sembra che in sottofondo si sia anche sentito un “ma azz.. dice questo?”) e’ stata la cosa più bella di ieri sera… Grande Pepito!!!
Novembre 19th, 2013 alle 10:55
Rossi unico giocatore della nazionale insieme a Pirlo che si eleva dalla massa, il resto onestamente è poca roba. E la difesa, che è sempre stata il nostro vanto, fa acqua da tutte le parti…l’ha a andà bene disse il rospo, ma il contadino gli aguzza la canna…
Filippo da Prao
Novembre 19th, 2013 alle 11:16
BALOTELLI E ROSSI
PRIMA PREMESSA
Non capisco e trovo molto “provinciali” quei, purtroppo numerosi, tifosi della Fiorentina che non sono anche tifosi della nazionale.
Chi ama il calcio lo ama a trecentosessanta gradi.
So di tirarmi addosso la furia di molti, ma sono uno di quelli che non solo è tifoso della nazionale, ma lo è anche di tutte quelle squadre italiane, compresa la Juve, quando giocano in coppa.
Mi piace il calcio, mi piacciono le grandi partite e non posso non compiacermi quando sono le italiane a parteciparvi.
SECONDA PREMESSA
Vorrei che i media smettessero di attaccare continuamente BALOTELLI per il suo comportamento.
E, soprattutto, vorrei che stampa e tifosi smettessero di dare, su di lui, giudizi morali.
Non è giusto dare un tale tipo di giudizio.
E chi lo fa dovrebbe anche domandarsi quale sia stata la infanzia e la adolescenza di un ragazzino nero, in una Brescia che non è, oggi, ed ancora meno è stata, ieri, un esempio di accogliente città multirazziale.
Un ragazzino nero che si chiama Mario, che è un fenomeno a giocare al calcio ed è sempre al centro dell’attenzione.
Non sarà stato un quotidiano “uno contro tutti”?
Non si sarà, tutti i giorni, dovuto difendere?
Credo che il suo atteggiamento di oggi sia solo una corazza che si è creato per difesa.
Credo che i suoi vistosi orecchini di brillanti, la Ferrari, siano solo un modo di dire al prossimo che lui è nero si, ma che è un vincente e può permettersi tutto.
Sono più difesa che ostentazione.
Lasciamolo crescere, o non crescere, ma diamone, per favore, solo giudizi calcistici.
ROSSI E BALOTELLI
Possono diventare la migliore coppia di attacco del mondo.
La più letale.
Oggi, le squadre vincenti giocano senza punte di ruolo, con il “falso nueve” per intendersi.
Barcellona, Bayern, la stessa Germania nella partita con l’Italia di qualche giorno fa’, giocano senza punte di ruolo con esterni alti che possono fare i terzini, trequartisti e punte che arretrano e ti pressano in tutte le parti del campo.
Per dare i numeri, è un 3-7 od un 3-1-6 in fase di possesso, ed un 5-5 in fase di non possesso.
L’ecletticità dei giocatori è, oggi, l’arma vincente.
Per fare quel tipo di gioco occorre, appunto, il “falso nueve”, uno che torna indietro, che non gioca di solo fisico, insomma, che non sia il classico “pilone d’area”; ci vuole, cioè, uno “buono con i piedi”.
Il difetto più grosso di quel modulo è che il gioco sulle fasce ed i cross diventano quasi inutili perché, è semplice, al centro il “nueve” non c’è.
Ma che succederebbe se una squadra potesse disporre di un giocatore che possa essere insieme un “falso” ed un “vero” nueve?
Uno con il fisico che sappia fare il “pilone”, ma che abbia anche qualità tecniche per arretrare e giocare a centrocampo.
Di giocatori così me ne vengono in mente due: Ibrahimovic e, appunto, BALOTELLI.
BALOTELLI HA IL FISICO E LA TECNICA PER FARE IL VERO ED IL FALSO NUEVE !!!!!
Con lui, una squadra può utilizzare il modulo che vuole o cambiarlo all’interno di una stessa partita.
Il Barcellona, qualche anno fà, ci ha provato, con lo svedese, ad averne uno così, ma, non so perché, non c’è riuscita.
BALOTELLI ha tutto per essere uno dei migliori attaccanti del mondo: tecnica, fisico, velocità, colpo di testa, tiro da fuori, rapidità in area.
Non gli manca nulla!!
Se, come spero e credo, BALOTELLI risolverà i suoi conflitti interni e troverà, quindi, la forza di non reagire a quelle provocazioni, che lo accompagnano da tutta la vita, avremo il migliore “nueve” falso e vero del mondo intero, insieme ad una delle migliori seconde punte, ossia il nostro Rossi.
Rossi è una delle poche “seconde punte” che ha la tecnica per fare il trequartista, ma che sa anche fare gol in area.
È uno che sa giocare in area, ma sa giocare anche tra le linee.
Ed, oggi, non esiste una coppia di punte così bene assortite.
Due punte che sappiano entrambe farsi trovare tra le linee e sappiano anche stare in area, una, Rossi, con rapidità e tecnica e l’altra anche con il fisico.
BALOTELLI è uno dei pochi che ha una grande tecnica, ma che può fare a “sportellate” in area ed in tutto il campo.
Infine i cross, con BALOTELLI, non andrebbero sprecati.
Io, faccio il tifo per BALOTELLI, perchè mi picco di essere un tifoso del calcio.
Mi scuso per la lunghezza!!
FORZA VIOLA, SEMPRE!!!
MICHELE DI LANDO
P.S.
UNA DOMANDA: perchè molto giornalisti usano, per riferirsi alla Fiorentina, la espressione “la viola”?
Non ho mai sentito parlare di “la bianconera” o “la rossonera”.
Novembre 19th, 2013 alle 11:51
Ma le strisciate in primis la “gobba” che astio avranno sul fatto che ROSSI e’ un nostro giocatore,eh???? Anche stamani in prima pagina del loro giornalaccio rilanciano che Prade’ sia in pole nei desideri del Milan per sostituire Galliani gia’ a gennaio.1) per liquidare Galliani bisognerebbero che vendessero il Milan a un petroliere Russo e non gli basterebbe. 2) Prade’ a Firenze ha trovato la sua America e non ci pensa manco lontanamente a infilarsi in quel putridume. FORZA MIA FIORENTINA: ROSSI una spanna sopra a tutti.
Novembre 19th, 2013 alle 11:55
Caro David,
concordo su tutto, voglio solo far notare che i commentatori RAI , strapagati con i soldi del mio abbonamento, hanno definito il goal di Pepito ” aiutato da un rimpallo ” , quello che per me é stata una prodezza : PALLONETTO SUL PORTIERE COL PIEDE D ‘ APPOGGIO. Tutto il resto della telecronaca é stata penosa.
Con o senza la RAI, FORZA VIOLA sempre !
Novembre 19th, 2013 alle 12:04
Approfitto di questo periodo di stanca (che palle, le soste) per lanciare una formazione di cornuti.
p)
Carlo DELLA CORNA (ex Udinese)
Giovanni CERVONE (ex Roma)
d)
Franco CORNARO (ex Nocerina)
ALCIDES Araujo Alves (Dnipro)
Tim CORNELISSE (ex Utrecht)
Cesar Vinicio CERVO de Luca (ex Catania)
Asier DEL HORNO (ex Atletico Bilbao)
Andreas BECK (Hoffenheim)
Raffaele ALCIBIADE (Honved Budapest)
Riccardo CORNOLTI (ex Atalanta)
c)
Felice CORNA (ex ProVercelli)
Evaristo BECCAlossi (ex Inter)
Xyz CORNAZZANI (ex Andrea Doria)
David BECKham (ex Manchester Utd)
Andreas CORNELIUS (Cardiff City)
Gervais Yao Kouassi GERVINHO (Roma)
a)
Dan CORNELIUSSON (ex Como)
Luca BECCHETTI (Montichiari)
Jermaine BECKford (Bolton)
Mathieu CORNET (KSK Tongeren)
Allenatore: Franz BECKembauer
Assistant Coach: Luca BECHI (Granarolo BO)
Procuratore: Ioan BECALI
Dirigente accompagnatore (in bicicletta): Chris HORNER
Ex Presidente: ALCIDE De Gasperi
Raccattapalle: David COURNOOH (Mens Sana SI)
e Riccardo CERVI (Grissin Bon RE)
Sponsor tecnico: CORNELIANI camicie
Main sponsor: BECKO elettrodomestici
Bordocampista sky: Alessandro ALCIATO
Presentatrice: Luisa CORNA
Giornalista al seguito: Elio CORNO
Trait d’union squadra/blog del Guetta:
Stefano BECHeri (ehemm, ehmmm, oops……) 🙂
(dedicato al mio ottimo Discepolo)
Schema vincente della squadra:
INCORNATA direttamente da CORNER
Scrittore preferito: Miguel De CERVANTES
Filosofo preferito: Cesare BECCARIA
Raccolta di liriche preferita: ALCYONE
Snack preferito: Pop CORN e CORN flakes
Tournee delle esibizioni:
CORNAREDO (MI)
CERVINIA (AO)
CORNATE D’ADDA (MB)
CERVIA (RA)
CORNO ALLE SCALE (BO)
CORNUDA (TV)
CORNOVAGLIA (INGHILTERRA)
CAPO HORN (ARGENTINA)
Novembre 19th, 2013 alle 12:19
Avrei preferito che l’avesse segnato contro l’udinese un gol così………continuo a ritenere che giocare per la nazionale rappresenta solo uno spreco di energie ed un potenziale rischio di infortunio soprattutto per uno come lui che ancora è costretto ad economizzare i minutaggi in campo e le conseguenti sollecitazioni muscolo-legamentose per evitare drammatiche ricadute……….ricadute il cui danno prodotto si andrebbe a sommare a quello che la federazione italiana gioco calcio non manca mai di infliggerci nel corso di ogni campionato……….morale della favola spremessero i giocatori della rubentus del milan,napoli ecc..tanto poi conoscono bene le metodiche da applicare per ricompensarli degli sforzi prodotti in nazionale….
Novembre 19th, 2013 alle 12:29
Solo per rispondere a Michele di Lando …. se dici “la bianconera o la rossonera” l’ elenco delle squadre con questi colori è lunghissimo se dici “la Viola” al mondo è Unica…
Novembre 19th, 2013 alle 12:34
@Michele Di Lando: di quale calcio sei Tifoso? Perchè prima di definire provinciali i tifosi fiorentini che non vogliono seguire la Nazionale (eppure tu inviti a non “giudicare” Balotelli) dovresti spiegare meglio (cosa di cui sei capace visto lo “spessore” dei tuoi interventi) cosa significhi CALCIO. Ovvero, secondo te è Calcio quello spettacolo a cui stiamo assistendo da anni? E’ Calcio una Federazione che asseconda le grandi squadre, tutelandole e a volte favorendole? E’ Calcio sminuire, denigrare e instaurare una vera e propria campagna di disinformazione quando gli scandali colpiscono gli interessi dei soliti noti? Mi ritiro allora nel personale (o se preferisci) provinciale amore che provo per il Calcio e per la Fiorentina, consapevole dei miei limiti e del fatto che l’Amore a 360 gradi non mi impedisce di riconoscere quello che Amore non è. Per la questione Balotelli temo di non condividere la tua opinione sul valore del ragazzo: Purtroppo considero “monco”, “zoppo” un calciatore che non unisce al cuore la mente (o il contrario) e giudico una sua mancanza il non essere in grado di poter trasformare le disgrazie della sua vita in opportunità di crescita (visto che non si parla di casi gravi di accanimento della Vita contro di lui, mi sembra che nel Mondo molte persone subiscano gesti peggiori di quelli da te paventati, senza per questo reagire con arroganza e potere). E questa mancanza mi impedisce di riconoscere nella sua persona un campione, pur condividendo le attenuanti che hai sottolineato in sua difesa. Rimango in attesa anche io di poter vedere fiorire un campione. Lo auguro a Balottelli e lo auguro ai miei occhi che così potranno vedere nelle sue gesta la Bellezza del Calcio (quello di cui sono tifoso).Ti ringrazio per lo spunto fornito con il tuo intervento e ti auguro con tutto il mio limitato Amore di poterci incontrare per fare il tifo per la Fiorentina.
Novembre 19th, 2013 alle 12:47
Caro Michele di Lando al @22
La sua argomentazione sul personaggio Balotelli è molto ben circostanziata, magari anche condivisibile se il giovanotto fosse una persona come tante, un operaio, un professionista, un imprenditore. Purtroppo, per lui, così non è. Dovrebbe rendersi conto di essere da esempio per tanti, a cominciare dai tanti ragazzi che lo seguono e tifano per lui.
Non credo che sia l’unico ragazzo di colore cresciuto nel bresciano: sono tutti come lui forse?
Seguendo la sua tesi allora dovremmo perdonare al serial killer i suoi misfatti dal momento che ha avuto un infanzia difficile con il padre manesco, la madre alcolizzata e i bulli a scuola che lo martoriavano? Costituisce assoluzione?
E non faccio un discorso di razza: ci sono centinaia di ragazzi di colore, che hanno infanzie analoghe, o anche peggiori, e non fanno tutte le manfrine del signorino, pur guadagnando molto meno di lui …
Sulla questione calcistica.
Sulle potenzialità della coppia Rossi-Balotelli si può essere d’accordo a patto che Balotelli cominci a giocare per la squadra; giusto nella partita di ieri ha passato la palla una volta su dieci, si vede chiaramente che lui prende la palla e va a diritto, capo basso, come se dichiarasse ad alta voce “ora ci penso io!”; se continua così …
Poi lei ragiona del falso nueve, del finto centravanti; anche su questo ho i miei dubbi, giocano così le squadre che non hanno un grande attaccante centrale, vedrà che la Germania in Brasile schiererà il suo bel centravanti, Gomez o Klose, la Spagna non ha grandi attaccanti ed è piena di trequartisti e deve fare di necessità virtù.
Che poi il 9 debba essere un attaccante di movimento e non statico si può essere d’accordo.
Saluti
Novembre 19th, 2013 alle 12:47
Eppoi mi piace “giocare con le parole. Tifoso può essere visto con l’accezione negativa dal greco: [typhos] fumo, vapore, febbre – intendendo l’offuscamento febbrile della mente, oppure con l’accezione più luminosa come sostenitore entusiasta di un campione o di una squadra sportiva. Una volge all’offuscamento, l’altro al riconoscimento. Dire di fare il tifoso a 360 gradi mi fa sentire offuscato.
Novembre 19th, 2013 alle 12:48
non capisco come ci possa essere tanto odio nei confronti della Nazionale. Comprendo l’indifferenza, ma non l’odio. Odio e amore sono sulla stessa scala dei valori. Uno è al positivo e l’altro al negativo. Quando finisce un amore il sentimento si trasforma in indifferenza.
Se si trasforma in odio vuol dire che il sentimento ancora c’è!
su BALOTELLI tralascio i commenti. Per me è un grande “potenziale” campione.
E’ un grande simulatore scorretto in campo. Potrebbe essere un grande campione per la tecnica e la sua prorompenza, ma se non ha la testa…poca strada.
mike
Novembre 19th, 2013 alle 12:57
per Michele di Lando.
Glielo dico in anagramma, ciò che penso dei suoi posts:
“chiacchierando diligenti molto olio”
se lo risolve, le pago una pìzza.
Novembre 19th, 2013 alle 13:06
Caro David,
per un momento, nel primo tempo, mi è sembrato di vedere giocare quasi la Fiorentina.
Prandelli sembra scimmiottare Montella, con una ragnetela di passaggi che in qualche fase della partita ha anche funzionato, eccetto per uno, due pesci fuor d’acqua che rallentavano il gioco (Montolivo e Thiago Motta).
Per la verità, fino al secondo goal dei nigeriani, L’Italia sembrava anche bella a vedersi.
Poi, ecco che arrivano i goals presi, come dire, alla “Fiorentina”, cioè come li abbiamo presi noi con l’inter o con il parma, per capirsi, e non c’era Neto!
Hai avuto anche tu questa impressione?
Un abbraccio.
RISPOSTA
Un po’ sì, ma la Fiorentina gioca meglio, ciao
David
Novembre 19th, 2013 alle 13:13
Su Balotelli falso 9 ho i miei dubbi, e non per capacità tecniche che avrebbe sicuramente, ma per “voglia” di muoversi, che spesso nell’arco della partita viene a mancare al ragazzo.
Allora, lui è molto forte, tecnicamente e fisicamente, ma manca palesemente di quella voglia e di quel sacrificio che fanno di un ottimo giocatore un fuoriclasse.
Ho notato una cosa: Messi e Ronaldo, non sono solo forti tecnicamente e atleticamente, ma il loro vero valore aggiunto è che spessissimo in una partita ricevono palla con il marcatore di turno lontano, e questo perchè si muovono molto.+
Il buon Balo invece, molte volte ha il difensore addosso, e questo perchè non ha la stessa capacità di movimento e la stessa voglia nello smarcarsi…
Da finto 9 non dovrebbe mai stare fermo, e in più dovrebbe svolgere due ruoli nello stesso tempo: proprio dal punto di vista della volontà, non penso che sia nelle sue corde di calciatore.
P.s.: @23 Manu: io sono tifoso della juve, ma vedere giocare Rossi mi riempe gli occhi di gioia calcistica, viola, o verde o rosso o giallo che sia!!
Chi ama il calcio, non può che ammirare un giocatore del genere e considerando la sua storia recente, ammirare chi con coraggio e sapienza lo ha portato a casa con qualche milione di euro, mentre oggi ne vale già almeno 4 volte tante!!
Chapeut!!
Marco N.
Novembre 19th, 2013 alle 13:24
Perde tutte le amichevoli e vince tutte le partite ufficiali. Secondo me nelle amichevoli risparmiano, nelle partite ufficiali si comprano gli arbitri.
Novembre 19th, 2013 alle 13:36
MEXICO MEXICO MEXICO
Novembre 19th, 2013 alle 13:48
Post n. 22 del mio quasi omonimo,
da incorniciare……..
E poi da buttare a mare (cornice compresa).
Secondo me, non ne hai indovinata una che e’ una.
Vai pure a tifare l’Italia con in mano una bandiera della Juve, e una del Milan, la sciarpa dell’Inter, e i calzini della Roma, e le mutande della Lazio, e il berretto del Napoli.
Naturalmente, con la maglia azzurra n. 9 di Balotelli.
Firmato:
Lando Di Michele (un tifoso provinciale…. ma della Fiorentina)
Novembre 19th, 2013 alle 14:07
Le partite amichevoli a me non interessano, non guardo nemmeno quelle della Fiorentina.. I mondiali sono un’altra faccenda, quale appassionato di calcio non li segue? Anche se il coinvolgimento emotivo non e’ paragonabile a quello con la Viola. In sintesi la nazionale la seguo da sportivo, ma non da tifoso.
Per i prossimi mondiali l’Italia non mi sembra fra le candidate alle semifinali, sinceramente. I quarti di finale (o anche gli ottavi in caso di tabellone poco fortunato) sarebbero un risultato in linea con i valori sulla carta, credo: arrivare oltre sarebbe una bella impresa.
Novembre 19th, 2013 alle 14:10
Oops scusate la grammatica, intendevo “non mi interessano”, il “mi” e’ un complemento oggetto per cui mi sa che l'”a me non interessano” e’ un erroraccio.. ormai da emigrato sto dimenticando l’italiano 🙂
Novembre 19th, 2013 alle 14:15
Fino a che ci sarà Balotelli (esempio negativo per tutto il mondo del calcio) non guardero la nazionale , quando poi lui si azzoppera mi limitero a tifare quando si gioca contro i francesucci e i brasilianucci.
Novembre 19th, 2013 alle 14:21
PER MICHELE DI LANDO
Condivido in pieno la tua disamina tecnica sulla partita di ieri e della coppia Balo-Rossi.
Per il resto, rimango basito. Le tue parole mi fanno capire che non sei né fiorentino né tifoso della Fiorentina.
Altrimenti capiresti il sentimento anti-nazionale che regna nel capoluogo toscano e soprattutto sapresti cosa sia “la Viola”, nome affettuoso che TUTTI i tifosi della
Fiorentina usano per chiamare la propria squadra.
FORZA MAGICA VIOLA, CIRANO
Novembre 19th, 2013 alle 14:26
oh michele di Lando…
venviaaaa…
il 5-5??
Tu mi pari Oronzo Canà… facciamo il 5-5-5…
mister, una domanda? ma si gioca in undici come facciamo??
Uguale uguale…ti vedrei bene alla Longobarda!!!
Con simpatia
Novembre 19th, 2013 alle 14:36
caro michele di lando, io invece come il 99% dei tifosi viola sono un provinciale: mi piace il calcio a 360 gradi come dici te, ma non riesco a non godere quando le strisciate italiane, in particolar modo la juve prendono sberle in europa. mi dispiace solo per il ranking, infatti il mio auspicio è di veder sotterrare la juve da una qualsiasi squadra magari ai quarti di finale. e anche quando gioca la nazionale, specie se ne fanno parte montolivo e balotelli non riesco a non godere quando perde soprattutto le partite che contano. è più forte di me.
su balotelli: ho già letto diverse volte il tuo pensiero sui vari siti con i mille nick che usi. mi fai ridere quando te la prendi coi media che invece hanno pompato questo giocatore in modo quasi grottesco. balotelli è un buon giocatore, ma nei vari campionati ce ne sono a decine forti come lui. è ridicolo chi lo considera un “top player”: top player è c. ronaldo, per fare un esempio.. certamente non lo è uno scorretto simulatore vittimista che segna prevalentemente su rigore.
e sulla sua storia personale: a parte che chi se ne frega, ma balotelli è del 90 ed è nato nella civilissima brescia, non è vissuto nei campi di cotone insieme allo zio tom. ci sono migliaia di ragazzi di colore che hanno avuto storie peggiori e che sono persone eccezionali. tra i famosi penso a thuram. quando vedo il tuo amico, non vedo un nero ma vedo un individuo i insopportabile, arrogante, presuntuoso e vittimista che per qualche motivo a me sconosciuto viene pompato dai media in modo incredibile. spero che ritorni presto a fare la panca in qualche squadra europea cosi ce lo togliamo di torno.
p.s. montolivo capitano del milan e della nazionale.. ma che siamo su scherzi a parte???
Novembre 19th, 2013 alle 14:52
@marco post 34.
passi per il gobbo, ma su CHAPEUT, NO!!!
si scrive senza la “T”…ammesso che tu ti riferisca al “tanto di cappello”…
😉
mike
Novembre 19th, 2013 alle 14:56
Io mi son rilassata solo quando Pepito è usciyo sano e salvo! Ho paura di queste amichevoli inutili ed intempestive.
Quanto alla partita stendo un velo pietoso perché un attacco di rara bellrzza non puo avere un centrocampo a intermittenza ed una difesa paurosamente fragile…da rivedere ampiamente la formazione!
Novembre 19th, 2013 alle 15:51
ciao david,mi dispiace ma non ce la faccio propio..la mia nazionale e’ la fiorentina!
sono contento per pepito,e’ veramente un grande uomo, ed i nostri ragazzi,ma siamo noi che facciamo un favore all’italietta degli strisciati prestandogli di volta in volta i giocatori.
non faro’ mai il tifo per una rappresentativa che incarna in tutto e per tutto l’essere gobbi!
montolivo capitano e’ roba da psichiatria..
saluti
sacha1976
Novembre 19th, 2013 alle 16:06
Credo che David tu ci chiedessi un pensiero sui nostri giocatori viola in Nazionale di cui anch’io sono fiero vederli indossare la maglia azzurra, di vederli giocare bene e segnare! Cito uno per tutti: Giancarlo Antognoni, 73 presenze, 7 gol + 2 annullati ingiustamente (all’esordio con l’Olanda nel 1974 e col Brasile nel 1982). Leggo aimè disamine tecniche, invettive, difese o sproloqui anti-nazionali, ecc. Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Secondo me: Rossi è stato sopra le righe, con Balotelli forma una coppia che nessun’altra squadra può vantare. Su Pasqual mi dispiace dirlo, non è da nazionale. Come lui purtroppo quasi tutti i terzini di fascia (Maggio, Balzaretti, De Silvestri, quasi tutti ex viola) e questo è un grosso problema perchè a giro ne rimangono pochi. però non è un problema solo dell’Italia.
Comunque sempre forza Viola.
Novembre 19th, 2013 alle 16:18
Naturalmente Pasqual non andra’ in Brasile perchè davanti a lui in Nazionale, nel suo ruolo, ci sono quantomeno De Sciglio e Criscito. Mi ci gioco tutto quello che volete. E non si può certo dire che il capitano, che apprezzo, sia davanti come gerarchie al terzino del Milan e a quello dello Zenit. Ps: che tristezza leggere di tanta gente che se ne frega della Nazionale. Il tifoso viola è provinciale e si vanta di esserlo, e questo ci penalizza tantissimo quando le cose contano davvero, in campo calcistico, ma non solo….
Novembre 19th, 2013 alle 16:22
@Nico: quello che chiami Pistocchi in realtà era Bruno Gentile. come parlare di musica rock e citare i moda’.
Ai detrattori di Montolivo: sbaglio o era il centrocampista titolare di una Nazionale italiana arrivata seconda agli europei e terza in confederation? e’ che a Firenze o firmano a vita per la maglia viola o son tutti scarsi. chissa’ come mai gioca fisso in Nazionale. E’Prandelli, gobbo maledetto, che non ci capisce nulla di calcio, avete ragione….
Novembre 19th, 2013 alle 17:05
@44Mike rights: ho avuto il sospetto di aver tirato una str…a appena l’ho riletto, ma ormai era andata!!…il francese l’ultima volta che l’ho parlato e scritto era in V superiore, molti anni fa!!
Chiedo venia…;-)
Marco N.
Novembre 19th, 2013 alle 17:05
E pensare che per Franco Ordine, Pepito a parte il gol, è stato impapabile mentre Balotelli ha giocato benissimo. Ditemi voi come si fa a essere così di parte e negare l’evidenza. Anzi David dimmelo te che sei un professionista…. perchè a me viene il dubbio che certa gente non sia degna del lavoro che svolge.
Novembre 19th, 2013 alle 17:18
x@22
io sono un tifoso Viola e non sopporto vedere
vincere in Europa le seguenti squadre:
Juve in primis,poi a rota Milan,Inter e Roma.
Ricordo soltanto con piacere una bellissima partita del Parma in Uefa.
Bollatemi pure del provinciale ma a me del ranking del ca@@0 me ne po’ fregà de meno..
Sono fazioso più di Fazio.
Novembre 19th, 2013 alle 17:33
guarda michela di lando le cose da chiarire sono semplici: siamo contro la nazionale o meglio la federazione che rapprenta perche ci hanno sempre massacrato. A noi ci massacramo e quando lo facciamo presenti ci danno dei provinciali, Un rigore non dato alle strisciate ed ecco che per tutta la settimana si sentono giornalisti e dirigenti piangere. E chi sarebbero i provinciali?
Rossi non lo scopriamo certo ora, è sempre stato un fenomeno. Solo che in italia se non sei sponsorizzato non puoi giocare a certi livelli e in certe squadre a 23 anni (aveva + o – quell’età li quando salvo da solo il parma). Il Manchester chiese 10 milioni all’epoca. Nessuna squadra gleli offri. Accanto a rossi giocherei bene anch’io quindi adesso non veniamo a dire che la coppia forte e balottelli rossi. La coppia forte è ROSSI+qualcun’altro.
No non hai mai sentito dire le strisciate bensi le merde, i ladri (passamelo david) etc etc. C’è una bella differenza. Infine ti rendi conto che in nazionale chiamano certi giocatori che farebbero panchina in qualsiasi campionato ma siccome sono di certe squadre sono grandi giocatori.
saluti
Novembre 19th, 2013 alle 17:36
@ mike rights 44
…se per questo manca anche “a”…
zac
Novembre 19th, 2013 alle 18:26
comunque è bello, leggere post grondanti di ammirazione per balotelli conclusi con “sempre forza viola”, ci sta come il cavolo a merenda!
x jerrylewis: vabbene che sei un comico, ma dire che la coppia rossi-balotelli non la può vantare nessuno è da schiantare da ridere. me ne viene subito in mente una: rossi-gomez.. indovina chi ce l’ha? poi vabbè.. c. ronaldo-chi ti pare, messi-chi ti pare, cuadrado-falcao, ce ne sono quante ne vuoi.
x angelo vedova di montolivo: mi sa che tu sei a strisce! in effetti come mai montolivo giochi fisso in nazionale me lo chiedo anch’io.. sarà che c’è crisi di giocatori o sarà che prandelli non so perchè si è fissato con questo viscido. comunque, l’italia che citi, all’europeo ha giocato bene una partita contro la germania poi è stata umiliata in finale dalla spagna e alla confederation è arrivata terza dopo avere usufruito di una serie di botte di culo incredibili come nella partita contro il giappone in cui è stata asfaltata. ha perso col brasile, pareggiato con l’uruguay.. insomma non è che abbia fatto proprio sfracelli. il buon cesare ha dalla sua parte una dose di fortuna mai vista (vedi le partite di qualificazione ai mondiali vinte non a culo, ma di più con repubblica ceca e danimarca), ma gli finirà prima o poi..!
Novembre 19th, 2013 alle 18:34
Io non riesco a on fare il tifo per la nazionale. La federazione fa skifo (si può dire) ma è fatta di uomini che lo fanno. La mia nazione e la mia bandiera la tifo lo stesso.( e ho vissuto il ladrocinio del 82 )
Novembre 19th, 2013 alle 19:14
Asher sindaco.
Novembre 19th, 2013 alle 19:17
c’è solo la fiorentina
tutto il resto è noia….
un forte abbraccio a tutta la sardegna
Novembre 19th, 2013 alle 19:51
Cavolo Michele, sei un polemista di nulla! Mi ricordi il miglior Sgarbi.Non è che ti paga il Guetta per pepare il blog ?.
Battute a parte, provo a spiegarti cosa significa tifare per la fiorentina a Firenze. Vedi, è l’essenza stessa dell essere fiorentino, l’una cosa comprende l’altra. Io non mi sono innamorato del calcio giocando nel campetto della parrocchia da bambino, ma lo facevo per tentare di emulare, con la mia magliettina di lana pesa con stampato il numero 8 (Pecci !) quegli undici con la stessa maglia che il babbo mi portava a vedere la domenica pomeriggio. Per me,ma sono sicuro di parlare a nome della maggioranza,il calcio esiste perché c è la Fiorentina, non viceversa. Vedo solo viola,non guardo oltre il mio orticello, i miei undici sono i migliori solo perché hanno quella maglia. Quando se la tolgono e ne indossano un altra svaniscono come Kaiser Soze .
Sono tifoso, tifoso con il paraocchi e orgoglioso di esserlo.
Non odio la nazionale,semplicemente mi suscita lo stesso interesse di una partita della sambenedettese o dell akragas .
Non mi interessa cosa fanno Rossi, Aquilani,Pasqual nel tempo libero.Possono infilarsi la maglia dei savoia o andare al parco con la loro famiglia, è uguale. Basta non si sbuccino i ginocchi per la partita di domenica prossima.
Novembre 19th, 2013 alle 20:09
Quando Peppino Rossi alzera’ la coppa del mondo dopo la finale vinta contro il Brasile padrone di casa, scoprendo sotto la maglia azzurra una maglietta della salute inequivocabilmente viola e verra’ anche premiato come capocannoniere del torneo, rileggiamoci qui sopra e contiamo gli antinazionale presenti.
Cosi’, per curiosita’.
Novembre 19th, 2013 alle 21:05
Marco san tranquillo, si sa che sei personaggio qui sul blog perchè nella vita reale non ti considera nessuno. fattene una ragione che l’Italia abbia giocato la miglior partita calcistica della sua storia recente contro la spagna, ed ha perso per sfortuna, e che montolivo sia titolare fisso, in una nazionale vicecampione d’europa. ci capira’ piu’ di calcio tu o prandelli? a giudicare dal tempo che hai da perdere sul blog un sospetto ce l’ho.
ps: si può apprezzare calcisticamente balotelli e tifare Fiorentina. vai sereno, continua a sfogare sul blog la tua insoddisfazione per la vita reale. se ti fa così piacere emettere sentenze su internet, devi essere circondato da amiconi nella vita reale….
Novembre 19th, 2013 alle 21:15
Io son le la colombia
Novembre 19th, 2013 alle 21:16
Pe la Colombia
Novembre 19th, 2013 alle 22:01
X marco-san 55. Proprio li’ t’aspettavo…. le coppie Ronaldo-??? o Messi-??? Non sono una coppia! Sono giocatori fortissimi, campioni, ma non sono coppia di nessuno. Io ho visto coppie vincere mondiali laddove altri avevano giocatori fortissimi ma solitari. Fanno eccezione Pele’ e Maradona. Neanche Cruijff basto’ alla fortissima Olanda! Se l’Italia avesse Gomez al posto di Balo avresti ragione, ma purtroppo gioca con la Germania. Se vuoi puoi tifare Germania. Io tifo Fiorentina!
p.s. il mio nick e’ per un grande comico che ammiro. Io al massimo posso farti sorridere…
Novembre 19th, 2013 alle 22:54
Caro Alberto almeno le notizie che siano esatte e non buttate li a caso.Giuseppe Rossi salvo’ il Parma che aveva 19 anni e mezzo. Era in prestito dal Manchester United; alla fine della stagione l’unica squadra che offri’ 11 milioni fu il Villareal che fece un ottimo contratto al nostro Giuseppe(un milione di Euro l’anno).Il Parma tento’ in tutti i modi di tenerselo, chiese aiuto anche ad altre squadre italiane, ma non ci riusci’ e Pepito andò in Spagna in una societa’ che proprio quell’anno aveva intenzione di fare una grossa squadra con l’acquisto, oltreche’ di Pepito anche di Borca, Pires, ecc. E’ molto meglio che Pepito sia andato all’estero perche’ in Italia a vent’anni scarsi avrebbe fatto gran panchina mentre al Villarrel era titolare inamovibile e fece una caterva di gol. Credette in lui prima Lippi che lo convoco’ in nazionale salvo poi portare Quagliarella al suo posto in Sudafrica ai Mondiali (poi si penti’ della scelta in una intervista al Corriere della sera a firma Alberto Costa) e poi Prandelli . Nel 2011 il Barca offri’ 32 milioni di Euro e il presidente Roig del Villareal ne chiedeva 40 e la trattativa si areno’ e poi il Barca prese Sanchez dall’ Udinese per 35 milioni.Questo e’ quanto, Comunque non tifare Italia perche’ ci sono stati torti negli anni e’ ridicolo, io saro’ anche fuori moda ma quando parte l’inno mi emoziono ancora. Certo e’ meglio se in azzurro ci sono anche dei “nostri”‘ . Un abbraccio a tutti e grande Giuseppe
Novembre 20th, 2013 alle 07:06
David, perché non parliamo delle sacrosante parole dell’Avvocato Alfano su quell’aberrazione giuridica che e’ il daspo e sull’uso disinvolto che quei signori in uniforme ne fanno contro i tifosi?
Si parla sempre dei peccati degli ultras, iniziamo a svelare gli altarini anche della controparte.
Ciao e buona giornata.
RISPOSTA
Parliamone, io ho dato ampio spazio nel Pentasport, che ha quasi 200mila ascoltatori…
Ciao,
David
Novembre 20th, 2013 alle 07:29
Ottimo David, grazie.
All’ora del Pentasport sono quasi sempre in treno e tra gallerie e poca copertura non riesco a sentirlo. Mi fa piacere ne abbiate parlato, perché e’ un vero mostro giuridico al quale nessuno ha intenzione di porre dei correttivi.
Novembre 20th, 2013 alle 08:53
per roberto da varese, la prossima volta consultero wikipedia e farò un figurone.
Infatti ho detto +o- perchè andavo a memoria.
Poi tutte le altre cose su parma e compani sono ilazioni. Il manchester lo voleva vendere. Punto. In spagna siccome non hanno i paraocchi e se uno è forte gioca l’hanno comprato. Che andasse al barcelona ho dei dubbi. Il villareal era una delle squadre piu forti d’europa e solo la retrocessione ci ha regalato un valero e un rodriguez. Mi ricordo che avva riquelme, senna e tanti altri. Una squadra cosi darebbe anche oggi 10 punti di distacco in italia a qualsiasi squadra arbitri permettendo. Comunque confermi la mia teoria, se non sei sponsorizzato in italia non giochi.
Infine per la nazionale, finchè i ct chiamano i giocatori in funzione del colore delle maglie e poi della bravura a me non me ne può fregar di meno. Perche secondo te gente come abate, ogbonna, giaccherini, balzaretti, motta sono giocatori da rappresentare un paese calcisticamente importante come l’italia?
Novembre 20th, 2013 alle 09:27
… e questo angelo da dove spunta? non si è mai sentito e ora viene in un blog di tifosi viola a fare il tifo sfegatato per la nazionale e difenderla a spada tratta buttandola sul personale, tanto da dietro uno schermo non si corrono rischi. bravo leoncino da tastiera, ti dico sono due cose: 1 quanto scrivo e quanto tempo passo sul blog sono cazzi miei e 2 tranquillo perchè la mia vita privata va benissimo anche se la nazionale di calcio mi sta sulle palle come ci sta ad un buon 80% di tifosi viola.
p.s. perchè quando ci sarà fiorentina milan non vai a difendere montolivo in fiesole? esci da casina e confrontati dal vivo con le persone che vorresti offendere.
x jerrtlewis: scusa, ma io per coppia intendo due attaccanti, messi e ronaldo sono talmente forti che a prescindere da chi ci giochi accanto formano una coppia molto meglio di balotelli-chiunque.
Novembre 20th, 2013 alle 13:36
uhhhhh. toccato sul vivo marco-san. ma ti rode quando qualcuno la pensa diversamente da te? e soprattutto le minacce da tastiera, perchè se non ci fosse lo schermo, chissa’ come mi faresti. vai sereno, chi ti legge ha capito benissimo che tipo sei. rimango della mia impressione: hai un privato abbastanza povero, visto quanto sei suscettibile; il tuo antinazionalismo racconta quanto tu sia di vedute piccole. si può difendere montolivo, anche se non gioca nella Fiorentina. si chiama apertura mentalità calcistica. se non ci arrivi e fai la guerra a chi non la pensa come te, evidentemente perchè hai qualcosa di interno che non ti torna, e te la prendi con gli altri. bona
Novembre 20th, 2013 alle 15:50
caro angelino, lo so.. te sei il solito ci-troll che si diverte a far incazzare la gente. è ganzo, uno sta in casa, fa il furbino, offende e neanche rischia le sacrosante labbrate. contento te..
Novembre 20th, 2013 alle 17:58
Concordo, in quasi tutto.
Due cose:
O chi l’è Messi?!
Bengni o Jerry Lewis?
Una volta che ragionando di carcio, ci si può spogliare dei nostri panni di tifosi……grazie mamme e babbi per averci fatto viola!…una volta che si parla da appassionati fruitori d football si va a tirar fori la simpatia la cui percezione è comunque supersoggettiva.
Secondo argomento:
Svezia-Portogallo; “partituccia” poco importante è stata uno spot contro tutti i supercorsi di Coverciano, le diagonali, gli esterni alti o bassi, i 4 4 2 e gli alberi di natale; d’ altra parte anche la nostra Fiorentina senza Pepito che inventa gol, e Cuadrado che superiorità sarebbe ben minor cosa….Oddio mi dimentico Borja; ma Borja è ognuno di noi che gioca nella Fiorentina! Meglio di no!…..Lui è della stessa pasta di Chiappella o Antognoni…..lui è la Fiorentina!
Poi qualcuno mi farà notare che nel calciio moderno regna il livellamento, e così torna in ballo Coverciano.
Novembre 20th, 2013 alle 20:39
Angelo deve essere un parente di Montolivo visto che ne parlano bene in 5/6 persone di questo mezzo giocatore.Chissa come mai dove va lui la squadra va nei guai.A Milano non lo sopportano più e stanno pressando per cacciarlo fuori
Novembre 21st, 2013 alle 17:59
Anche a me, qualche giorno fa o rivisto una partita di Antonio in nazionale.
Che bel vedere!
Novembre 22nd, 2013 alle 17:37
Grande Mattia 52, esattamente lo stesso pensiero…..