Ovvia, nel caso Pazzini siamo con la sindrome Tafazzi (quello che si tirava maganellate sui testicoli).
E’ bastata una partita senza reti con l’under 21, giocata con una squadra che ha fatto di tutto per non aiutarlo tatticamente, per far gridare a qualcuno (tanti, pochi? Non saprei) che Pazzini non è adatto a sostituire Toni, che dobbiamo andare sul mercato per prendere un grande attaccante e via dicendo.
Poi, in serata, spunta questa fantomatica offerta per Gilardino, che tra l’altro a me piace molto: 16 milioni di Euro, più Bojinov.
Peccato che Gilardino guadagni due volte e mezzo quello che guadagna Mutu e poi comunque in questo modo si vuole ancora di più picchiare su Pazzini.
Per carità, io sono il suo procuratore e contro la Serbia non ha certo entusiasmato mangiandosi pure un gol, ma è mai possibile che non si possa stare in pace per qualche mese?
Diamogli un girone a Giampaolo e poi vediamo.
Ma diamoglielo questo tempo, in assoluta tranquillità, senza farci prendere dall’angoscia che, se solo rimane tre partite senza segnare, non sia adatto al ruolo.
Perché, se deve continuare così, meglio lasciar perdere subito e venderlo per prendere “uno di nome”, che magari alla fine renderà meno di Pazzi, ma vuoi mettere l’effetto che fa.