Come si fa a continuare così nel calcio?
La Juve ha appena stipulato un contratto televisivo onnicomprensivo con Mediaset per 218 milioni di Euro in due stagioni, il 2007/2008 e il 2008/2009.
Ha comprato tutto e in pratica, se Sky vorrà ancora trasmettere via satellite la Juventus, dovrà trattare con Mediaset il prezzo, però questo a noi interessa poco.
Semmai ci interessa come sia quasi certo che identico trattamento verrà riservato al Milan.
Sarà una partita di giro, perché mi pare che il proprietario del Milan e di Mediaset sia lo stesso signore che a tempo perso fa pure il Presidente del Consiglio.
Ora: la Fiorentina, se va bene, in quelle due stagioni riuscirà a prendere 60 milioni di Euro, ma già dal prossimo campionato Sky, che adesso paga 14,5 milioni di Euro giocherà al ribasso e l’ipotesi dei 60 milioni è legata alla partecipazione tutt’altro che sicura alla Champions Leagues.
Comunque sia, è meno di un terzo della Juve (e Milan), e allora come si fa a gareggiare?
Viene voglia di dire: fatevelo da soli il vostro maledetto campionato stramilionario.
Giocate venti volte Juve-Milan e altre venti Milan-Juve e poi guardiamo quante gente vi compra gli incontri da casa o va allo stadio.
Ma sì, fatevi la Coppa Europa per grandi club sognata da Giraudo e Galliani, ingrassate ignobilmente con i soldi delle televisioni e lasciate a noi comuni mortali il piacere di vedere giocare a calcio partite vere, tante partite vere, di quelle che non si sa mai come andranno a finire.
P.S. Stamani leggendo i giornali ho scoperto che Zamparini la pensa come me o viceversa.
E’ imbarazzante avere qualcosa in comune con lui, ma si vede che è proprio Natale…