Punto bello e triste
Inserito da admin il 18 Mar 2007 8:03 pm. Categoria: Uncategorized.
Hanno fatto il massimo e davvero con un uomo in meno non si poteva pretendere di più.
Mi è piaciuta la determianzione e la personalità della squadra, con qualche riserva su Montolivo che secondo Prandelli cresce nella sofferenza tattica del nuovo ruolo e che secondo me invece può e deve fare di più.
E però è pure un punto triste, perché con la Champions abbiamo chiuso e non mi sembra il caso di farci del male pensandoci ancora.
Su tutti Frey, certamente, ma anche Pazienza e Blasi hanno dato moltissimo.
La doppia ammonizione di Dainelli, diciamo la verità, ci poteva stare.
A me continua a piacere Mutu anche quando non è ispirato: non è mai un giocatore in meno.
Marzo 18th, 2007 alle 20:06
con la champions ci avrai chiuso te… abbiamo ancora 10 partite due scontri diretti – fai un po’ te…
Marzo 18th, 2007 alle 20:15
d’accordo su tutto.vorrei solo sottilineare che da Montolivo è giusto aspettarsi di molto.ma molto di più.E io,forse,avrei tolto lui e non Liverani.mi sembra stato del tutto incosistente oggi, o sbaglio?
Marzo 18th, 2007 alle 20:17
si è vero, con oggi finisce un sogno che comunque niente toglie all’ottima annata delle fiorentina ( 3° in classifica), dispiace piuttosto sentire commenti faziosi ed ipocriti da parte di quei signori di controcampo, l’unico commento è riferito al gol ingiustamente annullato alla roma, dai commenti sembra che la fiorentina abbia letteralmente rubato la partita e che il palermo, dovesse per un punto a favore a ns. perdere la CL dovrebbe ringraziare Paparesta ( che se Moggi buttava via la chiave e lo teneva ancora chiuso nel cesso ne guadagnavamo tutti..), dulcis in fundo i commenti di quei due giullari di palermitani ( Ficarra e picone..) che riattaccavano a piangere per domenica scorsa.
Ultima cosa: complimenti per Cesari, è sempre un piacere sentirlo ( vederlo e dura..)al penta
Marzo 18th, 2007 alle 20:22
Caro David, oggi la Fiorentina ha dato prova di grande carattere e, paradossalmente, ha giocato meglio in 10 che in 11 !! Diciamo la verità come ci stava l’espulsione di Dainelli ci stava pure quella di Mexes, che invece è stato letteralmente graziato dall’arbitro, che ha anche rovesciato alcune punizioni e lasciato massacrare Toni per tutta la partita, fischiandogli falli contro tutte le volte che entrava in contatto con i difensori !! Fece bene Moggi a rinchiuderlo nello spogliatoio, peccato che non abbia buttato via la chiave !!
Marzo 18th, 2007 alle 20:22
Ho appena ascoltato la trasmissione di piccinini su italia1.
1)tombolini ha sostenuto che il gol di mancini era regolare perchè Pazienza era , si , oltre la linea di fondo , ma questa posizione corrisponde al fatto che il giocatore in questione sia SULLA linea di fondo , quindi teneva in gioco mancini.
Ma quando ferrari , nel primo tempo si è infortunato ed è uscito oltre la linea di fondo della porta romanistae paparesta ha acconsentito l’intervento del medico ed il massaggiatore , voleva dire che nessun attaccante della Viola si sarebbe trovato in fuorigioco?
Devo dire che piccinini gli ha fatto notare di non aver trovato niente di simile su regolamento scritto. Ad ogni buon conto tombolini ha insistito su questa tesi….
Porcaccia la miseria , ma non c’è possibilità di ricacciargli in gola queste puttanate?
Ferrara , Righini , Calamai etc etc . sono giornalisti che scrivono su prestigiose testate , non sono in grado di dire a tombolini come stanno le cose?
sono incaz..to nero ( scusa la sintassi venuta giù di getto)
Marzo 18th, 2007 alle 20:53
Alla coppa campioni non abbiamo detto addio stasera, non c’è stata opportunità
di vederla per dirle addio. Capisco che c’era chi, per motivi diversi, alimentava la sperana di coppa, ma la verità è che la viola non è mai stata in gioco. Troppe le squadre davanti e troppa la distanza.
Il rammarico però non è dato dal fatto di non partecipare alla C.L., quanto quello di vedere che tra la Fiorentina e le 3/4 squadre di vertice, c’è ancora del divario che può essere colmato solo con l’arrivo di gente con le “palle” così: due in difesa e uno al centro del campo. Purtroppo, i nomi di gente con quegli attributi non ne sento fare, quindi aspettiamo e speriamo. Spero che anche Della valle si accorga di tutto questo.
Saluti
Marzo 18th, 2007 alle 21:10
Ma Dainelli pretende più soldi per rinnovare il contratto? Ma vogliamo scherzare? Dopo l’ennesima riprova della pochezza di questo giocatore spero che la società lo lasci andare a fare danni in qualche altra squadra! E poi gli vogliamo togliere questa fascia di capitano?!?
E magari c’è ancora qualcuno che ritiene sia un buon giocatore…
Sull’analisi della partita David sono daccordo con te.
Marzo 18th, 2007 alle 21:26
sono daccordo con te su montolivo e la champions league.credo che ,paradossalmente, avremmo rischiato di più in 11 contro 11, invece con un uomo in meno abbiamo trovato più determinazione! comunque va bene cosi, non è un punto perso,anzi,e contro una squadra che gioca sempre con gli stessi uomini. credo anche che senza liverani si giochi sempre meglio! ciao
Marzo 18th, 2007 alle 21:26
..a me e’ piacuto guetta (dopo la partita su radioblu) che toglie la linea alla d’amico mentre parla con prandelli, per intervistare lui stesso ufalugi.
sempre protagonista
RISPOSTA
Che vorrsti dire? Uifaluji era lì ad aspettare Radio Blu e noi lo facciamo in anteprima, secondo te io lo dovevo lasciare lì a candire per mandare un’intervista di un’altra emittente, sia pure a Prandelli.
Che vuol dire sempre protagonista?
Io sono, con gli altri giornalisti, ad offrire un servizio e in quel momento era giusto fare così.
Ti potevi quindi risparmiare la tua stupida verve polemica, proprio fuori luogo.
David
Marzo 18th, 2007 alle 21:42
Dai David,davvero credevi addirittura alla Champions? Il tuo ottimismo è lodevole ma da un addetto ai lavori mi sarei aspettato più lucidità….I 15 punti di penalizzazione sono stati un bel macigno,essersi tirati fuori dalla palude della retrocessione ed essere in piena bagarre per la Uefa mi pare il massimo,sarebbe il nostro personale scudetto 2007,la Champions è una bella chimera ma le squadre davanti sono troppe e non mollano,Palermo forse a parte.
Oggi andava giocata a viso aperto,rischiando anche qualcosa,poi il rosso a Dainelli ha cambiato le carte in tavola,direi che abbiamo tenuto bene,Frey è stato superlativo,bene un po’ tutti,forse malino Toni,ma aver tenuto botta ad una Roma forse non del tutto concentrata ma ben temibile,è un bel risultato,non trovi? Poi aggiungo che i cambi hanno inciso sul risultato,bene Prandelli che ha inserito le giuste pedine,ottimo l’insospettabile Reginaldo,invece Spalletti non ha modificato in meglio l’assetto tattico dei giallorossi,bene per noi,male per loro….
L’ammonizione a dainelli è stata certo fiscale ma ineccepibile a regolamento,molto molto ingenuo il difensore a farsi sbattere fuori dopo circa 30 minuti,forse è bene pensare a prendere i soldi della Juve….
Male Paparesta,sbagli dalle due parti ma più dalla nostra,spero sia stata una giornata storta perché certi sospetti tornano in mente,sembrava che Totti fosse intoccabile e che la Roma non dovesse perdere…O sono troppo maligno???
Marzo 18th, 2007 alle 21:43
Toni inesistente , sembra l’ombra del giocatore dello scorso campionato e spero che venga ceduto al piu’ presto.Difesa viola spesso in bambola eccetto che per Gamberini , unico a fare una buona gara. Scusate ma che ci trovate in Ujufalusi ??
Roma superiore a noi , dava sempre l’impressione di fare male tutte le volte che si avvicina alla nostra area. Anche se abbiamo giocato in 10 per buona parte del match nei primi 30 minuti ci ha fatto vedere i sorci verdi .
Il secondo tempo puzzava un po’ di patto non belligerante vista la pochezza con cui la Roma , forte dell’uomo in piu’, ha cercato la vittoria.
Accantonata la Champions non mi pare di molto interesse fare una coppa uefa ma ,per il prossimo anno con una nuova difesa e soprattutto un nuovo centravanti , sarebbe meglio puntare a fare bene in campionato
ciao Firenze
Marzo 18th, 2007 alle 21:57
Come avevo scritto nel precedente post, confermo che con questo pareggio la Champions è andata. Però non credo che sia giusto dire “triste”, anche se ovviamente capisco il senso per cui lo dici. In fondo stiamo facendo un grandissimo campionato, ed è un risultato che ci può stare. Anzi, dico la verità, non prendere gol contro la Roma è un buon dato. Concentriamoci sulla UEFA, traguardo che, se raggiunto, rappresenterebbe un grande risultato.
Su oggi, sono d’accordo. Gran carattere. Quando siamo rimasti in dieci confesso che ho pensato di perdere. Invece abbiamo resistito, rendendoci anche pericolosi alla fine. Dainelli ha fatto una sciocchezza, è vero e i due gialli ci potevano stare. Solo che, visto l’arbitraggio generale, mi domando…e se fosse successo a Mexes, l’avrebbe espulso?
Marzo 18th, 2007 alle 22:04
David, vorrei chiederti una cosa: caso Dainelli a parte, anche se dalla tribuna mi sembrava che Totti si fosse già buttato prima che Dario lo toccasse, mi spieghi perchè Paparesta ce l’ha con noi come se fossimo stati noi a chiuderlo nella stanzina? Empoli e oggi, due arbitraggi scandalosi, osceni, clamorosamente di parte. E non lo dico con lo sconforto del risultato, visto che nonostante lui abbiamo raccolto 4 punti, lo dicono le migliaia di tifosi che anche oggi si sono alzate in piedi indignate di fronte ai continui falli invertiti, alle espulsioni fin troppo fiscali, ai vaffa ricevuti e non sanzionati, alle proteste viola respinte con fastidio, alle proteste romaniste sopportate con dovizia di spiegazioni incluse. Oltretutto Paparesta era, a questo punto era, l’unico arbitro del quale avevo una stima profonda, che consideravo il migliore sulla piazza, una garanzia totale. Ci aveva sempre ben arbitrato, non favorito, attenzione, ma ben arbitrato e non capisco questo astio nei nostri confronti. Tu cosa ne pensi?
RISPOSTA
Io l’astio non l’ho notato e sinceramente non mi pare che Totti si sia buttato prima del contatto con Dainelli, che lo ha travolto.
Sermmai ci stava un’ammonizione a Panucci e, se proprio voleva essere fiscale al massimo, un secondo cartellino giallo a Mexes.
Ciao,
David
Marzo 18th, 2007 alle 22:17
sbaglio o era dalla stagione 2004/2005 che non si rimaneva a secco di reti al franchi? cmq bella prova di carattere, pareggiare in 10 con una roma stile lione non è cosa da poco. speriamo di ricavare il massimo dal filotto di partite abbordabili che ci aspetta! forza viola.
Marzo 18th, 2007 alle 22:45
Purtroppo, caro Guetta, è quel sì a Liverani e Montolivo insieme (che si legge nel tuo intervento precedente)che ha messo in crisi la Fiorentina nel primo tempo. Non a caso Prandelli ha detto che le difficoltà della squadra derivavano dal non riuscire a conquistare palla nel centro campo davanti, compito improbo per i due “registi” viola. Con il coriaceo Blasi la squadra è riuscita a contrastare meglio il più forte centro campo della Roma, anche in inferiorità numerica.
Marzo 18th, 2007 alle 22:45
dainelli era da espulsione
e per l’ingenuità con cui ha lasciato la squadra in 10, meriterebbe di stare fuori ben più della squalifica che gli infliggerà il giudice sportivo.
Frey immenso, abbiamo uno dei più grandi portieri mai passati da firenze e attualmente il migliore della serie a (perchè buffon è in b)….
Marzo 18th, 2007 alle 22:55
secondo me la fiorentina oggi a dimostrato di essere la terza forza del campionato. Apparte qst io francamente nn ci ho mai pensato alla Champions. La uefa vorrebbe dire ke siamo da champions ma era francamente impossibile sperarre d arrivare alla Champions cn squadre cm Milan, lazio e palermo. Apparte qst tanto d cappello alla Fiorentina e in particolar modo a Frey anke se nn sonoi d’ accordo su quel ke ha detto Agroppi,parate cm quelle le fa solo 1 gran portiere.
Marzo 18th, 2007 alle 23:01
sinceramente sull’arbitrggio ho dei dubbi….
Marzo 18th, 2007 alle 23:16
Sono daccordo… non pensiamo più alla champions e godiamoci questa grande Fiorentina. A me piacerebbe vincerla una coppa Uefa, a voi?
ciao
Marzo 18th, 2007 alle 23:59
Dainelli?
io la vedo così: il giocatore non ha ulteriori margini di miglioramento, questo è. l’offerta che gli è stata fatta per giocare ancora con noi è molto più che sufficiente, non credo che la società debba fare in alcun modo altri passi.
se dovesse andarsene (e personalmente in fondo spero che lo faccia), se mai corvino non dovesse trovare un centrale di caratura, rimetterei di corsa Ufo con Gamberini (che invece mi piace molto) e Potenza sulla destra. A me Ufo piace dove sta e sono perfettamente d’accordo con Prandelli, ma sarei disposto a rivederlo al centro, soprattutto se poi fosse vero che abbiamo per la fascia destra pure Van den Borre.
parliamoci chiaro, la seconda ammonizione è quanto di più stupido potesse commettere, soprattutto con una prima ammonizione sul groppone e al 32-esimo…
per il resto hai ragione, la CL è definitivamente svanita, ma lo sarà anche con i punti reali fatti sul campo, visto che la lazio ad oggi è più forte di noi e ci ha raggiunti a quota 52, mentre il milan, pur giocando maluccio è a quota 51.
l’obbiettivo ora è quello di consolidare il piazzamento uefa puntando a superare l’empoli.
saluti
Marzo 19th, 2007 alle 00:43
Mmmmmm….Muti?? 😉
Marzo 19th, 2007 alle 01:28
La Champions è stata un bel sogno che, però, sarebbe potuto finire presto l’anno prossimo;la Uefa, invece, credo che potrà(anche se è tutta da difendere ancora!)regalarci soddisfazioni fino anche alla fine del torneo.E poi un anno di coppe europee più “soft” non può che far bene ad una squadra “inesperta” come la nostra.Quindi non abbattiamoci e continuiamo a gridare: FORZA VIOLA! Il futuro è tutto nostro!
Marzo 19th, 2007 alle 08:30
ma chi ha pensato realmente al champions?????
si forse ogni tanto si sognava… ma pensiamo ad arrivare a fine campionato ed in seguito rafforzare la squadra. il prossimo anno si inizia con zero punti e poi si vedrà la reale forza dei viola.
ciao a tutti e FORZA VIOLA
Marzo 19th, 2007 alle 08:59
Buongiorno david e auguri a te e tutti i babbi e quindi auguri anche al mio!
Ti dirò tutto sommato sono felice del punto preso e sono orgoglioso di questa squadra che in 10 si è chiusa e ha concesso poco alla roma, secondo me abbiamo giocato meglio in 10 che in 11, gran prova d’orgoglio e carattere e sono convinto che presto diventeremo davvero grandi!
Volevo soffermarmi su un’altro argomento caro David, qui spesso leggo critiche secondo me ingiuste ai giornalisti fiorenti e spesso a te! Ecco io ieri sono rimasto schifato dai girnalisti delle emittenti nazionali:
– Sky con il pessimo telecronista Massimo Tecca che si esaltava ad ogni azione della Roma ed in una occasione ha gridato al Gol della Roma, una telecronaca veramente scandalosa! poi aggiungo che sinceramente trovo alcuini telecronisti di sky molto preparati e piacevoli nelle telecronache ma Massimo Tecca è veramente il peggiore ed in una mi statistica personale con lui in teleconaca ìci sono stati molti pareggi. molte sconfitte e poche vittorie quindi porta anche “male”.
– Controcampo di Piccinini, l’ex arbistro Cesari che è riuscito a dire che il gol di mancini era regolare quando è stato smentito dallo stesso Piccinini, e quel poco simpatico di Liguori gli ha dato subito man forte ed alla fine tutti convinti che quel gol giustamente annullato era regolare ed incredibilmente l’unico ha difenderci era Mughini!!!
David io sono schifato dalle emittenti nazionali e forse è vittimismo ma io come tifoso viola mi sento sempre attaccato! Vorrei sapere te che ne pensi Ciao!
Marzo 19th, 2007 alle 09:01
Secondo me ieri c’è andata anche troppo bene…nel primo tempo se ne poteva prendere un ballino!!!
S’è giocato meglio in dieci che in undici, e alla fine s’è ruscolato anche un palo. Complimenti per i nervi saldi e per il coraggio.
Un altr’anno se si vuole vincere qualcosa, secondo me, c’è bisogno di acquistare qualche giocatore dal nome importante e non i giovincelli promettenti. Sulla base di ciò, dico che Montolivo (a cui auguro una carriera stupenda!) non fa per Firenze, è ancora troppo “signorina”, le possibilità per farsi vedere ce le ha avute e mi pare che abbia deluso proprio nelle partite più importanti. Scusatemi ma io c’ho una voglia matta di vincè qualcosa e con i Montolivo, i Dainelli,i Gobbi ecc. non s’arriva da punte parti.
Cmq gridiamo ancora al miracolo e teniamoci stretti Prandelli e Mutu.
FORZA VIOLAAAAAAA!
Marzo 19th, 2007 alle 09:10
La champions era irraggiungibile da tempo. Ci mancavano i 4 punti persi col Milan (Gilardino) ed a Palermo (Cavani, per tacere dei 3 regalati al Palermo all’andata). Su Dainelli non ho parole. Si cita la crisi del ruolo in Italia per dire che in fondo Dainelli non è malaccio. Se ci piace Dainelli, lasciamo perdere l’idea di confrontarci con la Roma, che ha Chivu e Mexes. Ripensiamo a cosa ha combinato Dainelli con Amauri, ma anche con Foggia a Reggio Calabria. Ieri ha preso due ammonizioni assurde ed un’espulsione giusta quanto inutile. Se in Italia non c’è di meglio, cerchiamo all’estero. Gamberini, che qualcuno apprezza meno di Dainelli, è nettamente superiore (Kroldrup no).
Marzo 19th, 2007 alle 09:21
ora non demoraliziamoci qusti giocano giocano bene e se quel palo di Pasqual….peccato.Io comunque mi sono divertito
Marzo 19th, 2007 alle 09:25
Quello di ieri è decisamente un punto guadagnato: portare a casa il pareggio in dieci con la Roma è un bel risultato. A Palermo, piuttosto, abbiamo buttato via due punti per mancanza di personalità.
Ribadisco che, secondo me, Dainelli sta per concludere la sua esperienza a Firenze. E probabilmente questo è un bene per la Fiorentina. Una cosa che ho notato e mi è piaciuta molto: quando Prandelli ha dovuto modificare l’assetto della squadra e ha sostituito Jorghensen, si è visto che gli ha detto qualcosa per spiegargli i motivi del cambio. Tanti altri calciatori per una sostituzione nel primo tempo avrebbero fatto una sceneggiata; invece Jorgi ha sorriso e ha fatto cenno al mister di capire perfettamente. Questo è davvero un bel segnale.
Marzo 19th, 2007 alle 09:26
ieri per la prima volta non ero in autorità a vedere la partita….ma sotto la tua postazione…e menomale visto che ieri urlavo come un dannato…ah ah ah
Marzo 19th, 2007 alle 09:31
Buongiorno David
in questo mondo dove si combatte il bullismo i giocatori della Roma possono fare i bulli mandando a fa……. l’arbrito (3 volte con Mancini,Panucci e Perrotta).
Consentimi di non essere d’accordo con la tua redazione sulle pagelle di ieri.
Con la Roma Lucatoni meritava 5 per aver sbagliato 2 gol(e ci può stare)ma l’errore clamoroso di tirare con Mutu libero e il portiere a metà campo è imperdonabile.
Montolivo si merita la sufficenza come tutti i centrocampisti che in 3 hanno bloccato forse il centrocampo più forte in Italia formato da 2 campioni del mondo più 2 brasiliani.
Per Dainelli grazie e buon viaggio è uno dei pochi giocatori che con Prandelli non è migliorato.
Saluti.
Marzo 19th, 2007 alle 09:33
Prima di tutto vorrei fare un applaauso a Matteo per il suo ottimismo di champions. Ci vuole chi è sempre pronto a raccogliere gli aspetti positivi della realtà.
Poi, mi meraviglio di chi si meraviglia della quasi sempre trascuratezza e mancanza di considerazione della viola e di tutta la sua gente, da parte di “Controcampo” , trasmissione nazionale che sceglie personaggi ad och per confondere ad arte il calcio con la politica ed altri interessi di parte. Se e, dico se, la Fiorentina il prossimo anno sarà ai vertici della classifica, ho l’impressione che prima di tutto dovrà difendersi proprio dalle TV non amiche che purtroppo non sono poche. Quindi prepariamoci al peggio e non continuiamo a meravigliarci. Della partita di ieri non c’è granché da dire. La Roma è superiore alla Fiore e la Fiore se non si sistemerà ( bene ) in difesa e a centrocampo, difficilmente l’anno venturo salirà i gradini in classifica. Tutto ciò lo vede anche la cieca di Sorrento in una notte tempestosa, quindi Corvino non venga a raccontarci balle. Un’ultima cosa voglio dirla sul conto di Agroppi. All’ex mister di Piombino, non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello che possa aver stancato con la sua voglia di dire il contrario di tutto anche quando nega le cose evidenti? ( ieri ha criticato anche chi plaudiva le parate di Frey). Ma noi abbiamo bisogno di ascoltare certa gente di anno in anno? Ora credo che basti! Qualcuno per favore glielo dica che vada da un’altra parte a gufare.
Un caro saluto
Marzo 19th, 2007 alle 09:35
Ciao david
togliamo ogni dubbio…il gol della Roma
era da annullare a termine di regolamento e Dainelli era da espellere (falli di
“stupidita’” calcistica: non si fanno due entrate simili a centrocampo nel giro di 15 minuti….) forse e’ bene tenerlo fermo visto che vuole andarsene, il buon Dainelli?!? I ragazzi sono stati grandissimi sopratutto dopo l espulsione e
a dire il vero “quel palo grida ancora vendetta”..Avanti cosi’ e se vogliamo un briciolo di speranza CL io ce l ho ancora ma solo vincendo a ROma e a Milano (perche no!?…) perche poi tutte le altre partite sono piu che abbordabili! FOrza Viola g.p.
Marzo 19th, 2007 alle 09:37
Non sono d’accordo col fatto che la champions sia svanita. Abbiamo un’ottima squadra, che sono sicuro diventerà una grande squadra, ma per ora ha dimostrato un limite di personalità nell’affrontare – specie in trasferta – squadre di pari livello. Questo deriva anche da un certo atteggiamento di società e allenatore che tendono a minimizzare le potenzialità della squadra, a tenere sempre bassa l’asticella. Questa strategia finora non ha pagato, il nostro rendimento contro le grandi è sempre rimasto mediocre, timoroso e poco spavaldo (se si pensa per esempio alla sfrontatagine in trasferta della Lazio, squadra inferiore alla nostra). Invece secondo me giocatori come questi crescono in personalità se li si sprona, se gli si dice siete la Fiorentina, una grande squadra, potete vincere a Roma con la Lazio e a Milano col Milan ed arrivare in champions! Ed infatti, calendario alla mano, facendo la corsa su Palermo e Milan (che ha da pensare alla champions) tutto è ancora possibile. Nessuno lo pretende, e questo dovrebbe mettere i giocatori nelle ideali condizioni mentali: giocare per vincere senza assillo del risultato, ma senza paura dell’olimpico o di San Siro. Altrimenti questa crescita se non c’è quest’anno che nessuno pretende nulla, come dovrebbe esserci l’anno prossimo nel quale la champions sarà obbiettivo DICHIARATO?
Marzo 19th, 2007 alle 09:48
carissimo david.
Per montolivo sono daccordo con te, firenze deve smettere di innamorarsi di tutti i probabili nuovi Antognoni, montolivo è un mezzo giocatore, fine del problema. io Riccardo e pazzini li vendere subito. I giovani servono anche a far cassa, su 10 ne esplode uno, quindi dobbiamo anche aver il coraggio di venderli.
Ritornando alla partita, Non capisco perche Prandelli non abbia messo il kuz, Montolivo e’ stato inguardabile.
Marzo 19th, 2007 alle 09:49
arbitraggio un pò dubbio (paparesta è uno scandalo), giocato meglio nel secondo tempo quando eravamo in inferiorità numerica. dainelli ha sbagliato abbastanza platealmente su tutti e due i falli e l’espulsione ci stava. mutu stratosferico, corre per tutto il campo e con lucidità. ufo centrale sempre e potenza laterale. montolivo deve avere più carattere e tirar fuori i contributi.
una domanda: ma com’è che vien detto che il gol di mancini era regolare? il nostro uomo era o non era fuori dal campo? hanno cambiato le regole?
Marzo 19th, 2007 alle 09:54
Caro David, encomiabili i Viola per determinazione a non perdere nel secondo tempo in 10.Nel primo tempo la Roma ci ha dato una lezione di calcio,inaccettabile in casa,se ci si pretende forti.(ancora non lo siamo pero’.).Rispetto la tua idea su paparesta,per me pero’ é stato scandaloso.Dainelli sul secondo presunto fallo,il cascatore totti lo ha appena sfiorato con l’anca.L’arbitro, ha falsato la partita espellendo Dainelli.Al di la di tutto questo siamo oggi a 3pp dalla salvezza che con tutte le giornate che rimangono, dovrebbe arrivare.Non un abbiamo un centrocampo da grande squadra,(montolivo e liverani sono due buoni mezzi giocatori,timidotti assai). Toni aiuta la squadra a salire e smista palle, ma di tiri in porta ne fa sempre meno e mal inquadrati.Ci sono un super Mutu, un eccezionale Frey, un buon Pasqual ed una difesa un po piu attenta.Oggi sulla classifica vera ci sarebbero: Lazio 53pp,Fiorentina,52pp,Milan,51.Che dire della Lazio,dell’Empoli e della Reggina?Aspetto con ansia che Prandelli firmi,se firmerà.E credo che lo farà,solo se avrà garanzie di almeno 3grandi acquisti, uno per reparto.Mi pare che le garanzie non ci siamo ancora.Speriamo.
Marzo 19th, 2007 alle 10:07
Caro David fossi stato in te oggi avrei intitolato con “IL CAPOLAVORO DI PRANDELLI”.
Il ns Cesare in dieci e contro una squadra tecnicamente molto più forte ha avuto l’intuzione giusta di passare al rombo ed imbrigliare, come ammesso anche da Spalletti,la forza offensiva giallorossa; per di più se la punizione di Pasqual invece ke sul palo fosse andata in rete o Toni avesse visto Mutu sul contropide finale oggi saremmo a celebrare una vera impresa tattica.
Marzo 19th, 2007 alle 10:44
Ieri secondo me abbiamo avuto fortuna ma solo perchè incominciamo ad avere la mentalità della grande squadra, quella che non si arrende mai. Sulla regolarità del gol di Mancini non commento, perchè ci sono già degli “esperti” a farlo (vedi Cesari, Liguori etc.) che da buon lecchini danno sempre contro la squadra il cui Presidente aveva provato ad andare contro il potere.
Non ci piangiamo più addosso e andiamo avanti che il futuro è nostro! e smettiamo di guardare le reti Mediaset
Marzo 19th, 2007 alle 10:47
le trasmissioni dopopartita quelle nazionali sono scandalose nei riguardi della fiorentina, controcampo su tutte, ma anche sky che non perde occasione di dire che prandelli e toni non hanno firmato il contratto. la d’amico ogni 3×2 ribadiva che toni non ha firmato etc. Il fatto è che queste trasmissioni sono di parte e non c’è niente da fare, comandano le piazze grosse: roma e lazio (incredibilmente perché come bacino di utenza non so se è superiore a noi), inter, milan e dal prox anno juve. tutto il resto non conta. Lo vedi l’unico è sconcerti che poi più di tanto non dice (perché mal visto dai tifosi della fiorentina?)o non vuol dire(perché più di un tot di viola non si può parlare?). Ma mi spiegate che senso ha Liguori ospite fisso se non quello di difendere la roma in tutto e per tutto?e noi?e le altre squadre? lo scudetto ci si scorda dovremmo fare un campionato come l’inter di quest’anno con 20pp di vantaggio sulla seconda per rivincerlo, altrimenti lo perderai sempre (ma vi immaginate un testa a testa con la roma, ce lo ruberebbero subito).
Marzo 19th, 2007 alle 11:17
Concordo con il tuo pensiero, David. Possiamo chiudere con l’idea C.L., visto che ancora non abbiamo il carattere per affrontare certe squadre del campionato e quindi nei successivi scontri diretti (lazio e milan) sarà grassa racimolare qualche punticino. Godiamoci questa coppa Uefa che, come dice Ciuffi, non è da disdegnare assolutamente.
Marzo 19th, 2007 alle 11:49
No, sulla Champions non sono d’accordo, dipende tutto (o quasi) da noi…David cosa diresti se alla prossima giornata fossimo a tre punti dal Milan e 7 dal Palermo che ha una partita in piu’ ( sono rispettivamente in trasferta contro Roma e Torino )credo che diresti di provarci,dopo ne abbiamo due di fila in casa (ascoli, siena) e il palermo invece un’altra trasferta con l’ambrosiana, ripeto dipende da noi perche’ un conto è provarci( doveroso) e un conto è riuscirci (eroico, titanico), fondamentale è vincere a Bergamo (campo da sempre ostico) Saluti
Marzo 19th, 2007 alle 11:52
Come al solito David la tua analisi è sempre precisa. Ma ti chiedo, fino a quando continueremo ad aspettare Montolivo? E vero, ieri non era una partita facile, ma mi è sembrato l’unico che non ha tirato fuori gli attributi. A me la solita storiellina che è giovane e deve crescere un pò ha stufato. I giocatori di spessore fanno bene anche quando hanno la sua età.
Ciao, Lorenzo
Marzo 19th, 2007 alle 12:02
Dopo aver visto la squadra contro Inter e Roma,
potremmo fare una riflessione sulla sua consistenza in chiave champion per il futuro.
E’ evidente che siamo ancora inferiori e forse è una inferiorità troppo evidente per affrontare le piu’ forti squadre d’Europa senza correre rischi di sconfitte eclatanti.
Quindi:
– contenti per quello che siamo oggi, ma tanta strada da fare per essere competitivi con le altre prime d’ Europa.
Occorre vedere quale strada la società intende prendere:
1) conferma di Toni e acquisto di un paio di talenti con esperienza champion da affiancare all’attuale rosa (soluzione onerosa);
oppure
2) ricerca di talenti non ancora affermati, con la speranza di una loro esplosione proprio in maglia viola, anche sacrificando la conferma di Toni (soluzione meno onerosa).
La palla ai Della Valle.
Gradirei un dibattito.
Grazie
Andrea Tonini
Marzo 19th, 2007 alle 12:11
Se dici che forse non siamo forti come si poteva supporre in altri incontri e la Roma ha evidenziato i nostri limiti (che sono elevati ma non eccelsi) e soprattutto negli incontri di cartello ci manca sempre Montolivo e qualche altro,forse per mancanza di attributi (si spera dovuto alla giovinezza ma De Rossi quanti anni ha?) forse hai ragione a non pensare al quarto posto. Comunque se si vince a Parma siamo a 7 punti dal Palermo su cui bisogna fare la corsa (poi avviamente bisognerebbe vincere a Milano e a Roma con la Lazio e tenere un passo
da scudetto) ma perchè non sognare ancora??.
Comunque è vero la Roma ha dato lezione per mezz’ora ma non so se avrebbe retto i 90 minuti
in quel modo .
Marzo 19th, 2007 alle 12:17
Su ieri ho solo due pensieri: grande Fiorentina come squadra, dove tutti si sono spaccati il ….. per portare in fondo il risultato. Tutti dal primo all’ultimo c’hanno messo il cuore e la gamba, magari mi sarei aspettato qualcosa di più da MOntolivo ma vabbè… Oltre a ciò, Frey santo subito !!!!!! Finalmente un portiere degno della scuola fiorentina, da Albertosi a Galli a Toldo a Frey. Alla C.L. ci siamo stati vicino tutte le volte che abbiamo giocato al 110% della tattica, della tecnica e della fortuna, come abbiamo reso un pelino meno in una delle componenti ci siamo staccati. Ma questo è un anno di apprendistato ad alto livello per i prossimi, i cui fasti non potranno prescindere dai rinnovi contrattuali della squadra in blocco, da qualche acquisto (sono molto fiducioso sul punto ….) e dal recupero degli infortunati semi-cronici come Santana.
Marzo 19th, 2007 alle 12:50
Ciao David, ho setito il tuo parere negativo alla prova di Monto a Pentasport e questa volta non sono assolutamente daccordo .. chi ha giocato a calcio sa che il ruolo in cui ha giocato nel secondo tempo Monto è un ruolo oscuro di contenimento .. poco visibile se si guarda solo il pallone e chi gli sta intorno .. è miracoloso quello che ha fatto per un giocatore come lui grande finora in fase propositiva che sta però imparando a muoversi bene ache quando la palla ce l’hanno gli avversari .. impariamo anche noi nel giudicarlo a guardarlo ogni tanto anche quando non è attorno alla palla .. è un difetto “televisivo” .. un abitudine da inquadratura sul pallone .. per giudicare al meglio però è meglio non guardare solo quando un giocatore tocca palla .. spesso un passaggio è sbagliato perchè chi deve smarcarsi non lo fa coi tempi giusti o non si muove .. nel secondo tempo poi aveva un uomo in meno su cui appoggiare i palloni .. non dimentichiamolo ..
Marzo 19th, 2007 alle 12:56
La partita di ieri ha mostrato:
1)I limiti di Liverani che con squdre che pressano alto e sono in grado di fare ampio possesso palla, sparisce completamente; quindi non si può gicare con lui e Montolivo insieme contro queste squadre.
2)Che Paparesta non è un arbitro, ma il custode di Totti: guai a chi lo tocca!
3)Che Prandelli è una persona intelligente perchè resosi conto di aver sbagliato formazione l’ha corretta (penso che la sostituzione Liverani-Blasi l’avrebbe fatta anche senza espulsione).
Ciao a tutti.
Marzo 19th, 2007 alle 13:02
DAVID PRESCRIVIMI UNA CURA PERCHE’ NON NE POSSO PIU’!!!!!!!!!!!!!
Mi sono alzato ieri con il mal di testa, prendo un pasticchina e arrivo allo stadio bello tranquillo….poi inizia la partita e nel giro di 5/10 minuti il sig. Paparesta si prende i miei inutili stramazzi facendomi riaffiorare in modo atroce il mio mal di testa.
Torno a casa senza voce, varco la soglia e la moglie parte con la ramanzina sul perche’ abbia urlato se avevo il mal di testa.
Decido di non prendere altri medicinali e mi rilasso sul divano con la tv accesa aspettando i gol…..parte “Controcampo”….Fiorentina-Roma, discussione per 15 minuti sul gol di Mancini…..il mal di testa riesplode in modo insopportabile.
Ma dico io, perche’ nessuno ha parlato dei due presunti rigori negati a noi, bastava accennarli senza tante polemiche.
E poi su Dainelli propongo una mia tesi:
I falli sono stupidi, è vero, ma un capitano non si ammonisce al primo fallo, e dopo nemmeno 10 minuti.(ripeto, fallo non grave e quello di ieri non era grave per me).
Stamani mi alzo vado al lavoro e leggo su “stadio” di un cliente: ADRIANO A FIRENZE.
L’emozione mi ha fatto tornare il mal di testa, che c’e’ di vero, David, su questa vicenda????
Buona giornata a tutti.
RSIPOSTA
Pensi davvro poco, non ti preoccupare.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2007 alle 13:07
concordo con te sul fatto che con la CL abbiamo chiuso. Però secondo me non avevamo mai aperto questo capitolo. E te lo avevo scritto già, Infatti come l’ambiente inizia a sognare (e per ambiente intendo tutti: media di firenze, tifosi, giocatori, allenatore e società) ecco che succede qualcosa di strano nel senso che o c’è un piccolo cedimento a livello psicologico oppure qualcosa va storto. E il sogno sfuma in un tempo ancora minore di quando si è materializzato.
Per me è òa maledizione del mago di Prato che aleggia ancora sulle nostre teste.
Forse sei giovane per ricordarti di questa “macumba”. Chiedi al mio amico Sandrelli cosa successe circa 40 anni fa in una sua trasmissione alla quale partecipava, se non ricordo male, anche il suo Mentore Giordano Goggioli….
Poi fammi sapere
RISPOSTA
Ma no, dai, non esiste nessuna macumba.
E poi le trasmissioni erano 30 anni fa, non esageriamo, ed io me le ricordo benissimo.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2007 alle 13:30
Io guardo al bicchiere mezzo pieno. La Champions non ce l’ha tolta la rometta, bensì quel gol “della domenica” di Cavani la settimana scorsa. Con una vittoria contro il Palermo il discorso sarebbe stato diverso, sicuramente a livello di punti, ma anche moralmente. Peccato, tuttavia giocare una Coppa Uefa non mi dispiacerebbe. Possiamo arrivarci tranquillamente, a questo punto mi sbilancio pure io che son sempre stato pessimista. Comunque una cosa io non capisco dai tifosi Viola: cosa si pretende da Montolivo? Che da solo dribbli 5 giocatori e vada a segno almeno tre volte a partita? Secondo me ha fatto una buonissima partita.
Marzo 19th, 2007 alle 14:09
ho paura che anche montolivo sia come pazzini …..soli bellini e basta non hanno stoffa e ne carattere ne forza di incidere, quando trovano una squadra come la nostra ho superiore non vedono boccino……
Marzo 19th, 2007 alle 15:20
Amche se ancora non siamo al livello delle prime due, possiamo dire la nostra dal quarto posto al sesto- Infatti (se si vince con il Parma)siamo a -7 dal Palermo -6 dal Milan -5 dall’Empoli. E’ ovvio che dobbiamo vincere a Milano e a Roma ma potrebbe essere la ciliegina di un’annata straordinaria.Bisonerà scrollarsi di dosso quest’eterna provincialità dell’ambiente, vedi il tira e molla sul futuro di Toni, che ha veramente stancato e magari appena si vede un paio di veroniche di un ragazzo , (Montolivo), paragonarlo ai grandi del passato, rischiando di rovinarlo.
(per me Montolivo non ha lo stupendo controllo di palla in velocità ne il tiro ne la classe pura di Antonio eppoi è piuttosto timido e il passaggio smarcante non gli viene d’istinto ma ci deve pensare un attimo e perde i tempi e si fa soffiare la palla.Comunque se troverà carattere diventerà un ottimo centrocampista dai piedi buoni.
Marzo 19th, 2007 alle 15:52
Ciao David, io penso che la Roma attualmente ci sia superiore. Nel primo tempo meritava il vantaggio.
Da qualche domenica mi sta entusiasmando tantissimo Blasi…mamma mia anche ieri che grinta. Che ne pensi?
Detto questo, per il discorso Champion’s, proviamo a vincere le prossime 3 partite e poi vediamo dove siamo…
Ciao. E FORZA VIOLA.
Marzo 19th, 2007 alle 15:58
Ciao David,
concordo: un punto bello, sicuramente, e triste perchè se qualche speranza c’era per la CL, ora forse non c’è più, ma anche perchè se nel primo tempo siamo stati fortunati, nel secondo con un po’ di più fortuna si poteva persino vincere, in 10 sarebbe stato fantastico.
Va bene così, speriamo di arrivare in Uefa, che ci permetterebbe di mantenere alcuni giovani più volentieri,come Pazzini, attratti dall’idea di giocare qualche partita in più, e se sarà Uefa facciamo un grandissimo applauso a questa squadra, società ed allenatore, che ci hanno fatto vivere un’altra annata bella e divertente, nonostante quel macigno di -15p.
David preferiresti Adriano o Gilardino al posto di Toni? Anche se spero rimanga con noi ancora a lungo, penso 3 anni li possa fare a grande livello.
Saluti a tutti.
RISPOSTA
Preferirei Gilardino, nettamente.
Ciao,
David
Daniele
Marzo 19th, 2007 alle 16:05
Ciao David
Scusami se uso questo spazio. Sono 10 anni che ascolto radio blu e le tue radiocronache. Sono stato 1 mese bloccato per un incidente. Appena uscito accendo la mia amata radio e scopro delle modifiche clamorose al palinsesto. Mi aspettavo nel tuo blog qualche commento di solidarietà, visto che tanti come me ascoltano te grazie ad altri componenti della radio. Come mai nemmeno una tua protesta per l’epurazione stile fascista della vostra radio?
Ciao e grazie
RISPOSTA
Epurazione stile fascista di chi, scusa?
Credo che un editore, visto anche quello che ha speso per comprare Radio Blu, abbia il diritto di modificare il palinsesto.
Qui non è stato epurato nessuno, semmai a qualcuno è stato ridotto lo spazio per far posto a nuove voci che mi sembrano di gran livello, mentre la cifra artistica della radio, quella sì, si è modificata, ma sta agli ascoltatori decidere se seguirci o meno.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2007 alle 16:14
COSA POSSIAMO FARE PER ESSERE TRATTATI EQUAMENTE DA MEDIASET?NON HANNO FATTO VEDERE NEMMENO IL PALO DI PASQUAL,ALLE 1800.
FORSE PRANDELLI DOVREBBE RINIZIARE A NON DARE INTERVISTE.FORSE TUTTI DOVREBBERO NON PARLARE.MI DISPIACEREBBE PER I TIFOSI,MA QUALCOSA BISOGNA FARE.SEMPRE NELLE REGOLE,TANTOPIU’ IN QUESTI PERIODI,MA BISOGNEREBBE STUDIARE QUALCOSA.a VOI ANDREBBE BENE.IO PROPORREI SILENZIO STAMPA SULLE RETI NAZIONALI
Marzo 19th, 2007 alle 16:20
scusa non sono affatto d’accordo. Io non sono triste, perchè ieri siamo stati grandi e alla champions ci pensavate solo voi giornalisti (non tutti per la verità) la uefa è un ottimo risultato considerando la penalizzazione. Inoltre è l’occasione buona per fare esperienza in europa e perchè no…provare a vincerla. Non sarà facile perchè nei gironi finali ci sono delle signore squadre
Marzo 19th, 2007 alle 16:23
grande matteo io sono con te !!!! (speriamo bene).
Marzo 19th, 2007 alle 16:29
io di questo pareggio mi accontento; ma il settimo posto è buono per la uefa? fammi sapere
RISPOSTA
e’ BUONO, SEMMAI è L’UEFA CHE NON MI PARE TANTO BUONA, MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO.
cIAO,
David
Marzo 19th, 2007 alle 16:58
Era un’idea così peregrina giocando con una squadra che non ha punte di ruolo, mettere in panchina uno dei due centrali (indovina quale) e partire con difesa a tre e centrocampo a quattro (Blasi, Pazienza, Liverani e Montolivo)? Così si evitava al baccellone la figura di andare a far falli idioti in mezzo al campo e farsi espellere.
Marzo 19th, 2007 alle 17:04
david, ma ti puoi informare e di conseguenza delucidarmi sulla regola del fuorigioco inesistente di pazienza nell’azione del gol della roma, perchè ho sentito versioni contrastanti sulla regolarità del gol.
grazie
RISPOSTA
Mi è parsa una corretta interpretazione, ma non una straordinaria preparazione sull’argomento.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2007 alle 17:07
e’ vero ciò che dici. Siamo belli ma tra Palermo e ieri si è infranto un bel sogno. Sapevamo che era dura ma è stato bello crederci e per un certo numero di settimane ci hanno concesso di poterlo fare… Grazie
Marzo 19th, 2007 alle 17:28
David fidati il gol era regolare una situazione al limite del regolamento ma era buono…concordi?
Marzo 19th, 2007 alle 17:55
Davide buon pomeriggio,ma come si può perdonare a Toni quel tiro sbilenco con mutu libero???
RISPOSTA
Sì, perché era esausto, anche se l’errore è stato grave.
Ciao,
David
Marzo 19th, 2007 alle 19:19
Ciao David. Innanzitutto premetto che il pareggio vista come si era messa la partita va più che bene….
Però siamo alle solite: considerando giuste le due ammonizioni a Dainelli, e sulla seconda comunque nutro qualche riserva visto il tuffo del “ciucciatore”, allora paparesta avrebbe dovuto tirar fuori molti altri cartellini: vedi i vari Panucci e Mexes che si permettono di mandarlo a quel paese impunemente, vedi il fallo di Mexes su Toni alla fine del primo tempo simile se non peggiore a quello che ha portato all’espulsione del nostro capitano, e soprattutto, ma la colpa qui è del guardalinee, vedi i calci a palla lontana dati dal “ciucciatore”… Anche a rivedere in TV la partita quest’arbitraggio mi è sembrato molto scientifico; peccato che gli sia andata male vista la grandissima giornata di Frey, e anche l’ottima partita fatta dai vari Pasqual, Pazienza, Ufo e Blasi.
L’applauso comunque va fatto a tutta la squadra tutta quanta che ieri ha lottato con il coltello tra i denti.
Senza dimenticarsi di Prandelli che ha ristrutturato la squadra in base all’evenienza che era venuta a crearsi.
E ora sotto con la Coppa Uefa, che sarebbe un’ottima conquista per questa stagione!
Ciao e Forza Viola
Marzo 19th, 2007 alle 19:25
La Champions è praticamente impossibile acciuffarla almeno che non si vincano quasi tutte da ora in poi e le altre davanti stentino un pò…….per la Uefa siamo in piena corsa e non ci scordiamo che innanzitutto ancora non l’abbiamo raggiunta perchè siamo settimi e il sesto posto è a cinque punti dove adesso c’è questo Empoli………a me sembra già difficile recuperare cinque punti in dieci partite ai “cugini”…….che ne pensi?
Marzo 19th, 2007 alle 19:45
David, concordo con te nel dire che l’Uefa non è una grandissima compeizione; a mio parere però sarebbe il coronamento di un super camèionato perchè obiettivamente la CL è abbastanza lontana….
Saluti
Marzo 19th, 2007 alle 19:53
Scusa Guetta, ma visto che Toni sta per andarsene e visto che la Champions è irraggiungibile ma perché diavolo Prandelli non da spazio a Pazzini porco cane!?
Marzo 19th, 2007 alle 20:27
..se c’era petri (o chi altro) si sentiva prandelli fino alla fine….
stupida verve ??!!
certi aggettivi puoi anche risparmiarteli.
ho fatto la cronaca di cio’ che e’ successo.
RISPOSTA
Se c’era Petri, andava da Uifauji, garantito, visto che era lì ad aspettare.
E se non ci fosse andato avrebbe fatto male e lo cazziavo, perché giornalisticamente era così che ci si doveva comportare.
Caro il mio raccontatore di balle, sono talmente protagonista che ho ridotto le mie conduzioni da due a una, in televisione ho preferito non condurre e intervengo nel Penta solo quando è strettamente indispensabile.
La tua verve non solo è stupida ma deriva probabilmente pure da una certa malafede nei miei confronti visto che usi lo spazio per scrivere una un’idiozia come quella.
David
Marzo 19th, 2007 alle 20:28
La roma si è palesemente fermata nel secondo tempo e nonostante tutto è andata vicino al goal per 3 volte,ormai il campionato è andato e la squadra è concentratissima sulla doppia sfida con il Manchester. Un grandissimo Frey ha evitato nel primo tempo un passivo che di almeno 2 goal era abbastanza meritato. Forse il problema è che quando Toni è marcato da un grande centrale come Mexes , gli tocca poche palle da giocare…
Cmq era dal 95 che nn mi perdevo un Fiorentina-ROMA e per me ieri è stato diverso , in quello stadio mancava una componente quello spicchio sempre stracolmo che faceva un pò di colore in più…
Un tifoso quasi disinnamorato di un calcio che nn vede più suo. CRIS.ASRU
Marzo 19th, 2007 alle 20:39
perchè salvo rare eccezioni Pazzini non la mette dentro neanche con le mani…semplice no?
Marzo 19th, 2007 alle 21:12
io ho testimoniato cio’ che e’ successo veramente.
e ci sono rimasto male, e con me quelli che sentivano la radio.
sei te che ti scaldi.
e offendi.
non e’ necessario che mi elenchi il tuo programma settimanale,…per testimoniare che lasci spazio agli altri.
senno’ la tua coda e’ di paglia.
quando parlo di petri, o di chi altro le son battute,…apprezzo anzi la spiegazione tecnica (sulla vicenda) e su certe priorita’ del mestiere.
ciao
RISPOSTA
Mi sclado perché tu hai proprio sbagliato l’approccio.
Tu puoi dire: avrei preferito sentire ancora Prandelli, che poi abbiamo avuto in anteprima regionale, che Ufo, ma non scrivere quall’imbecillaggine sul fatto che ho interrotto Prandelli perché IO volevo intervistare Uifaluji.
Una simile scempiaggine non meritava che risposte risentite perché presuppone un preconcetto completamente sballato nei miei confronti.
Puoi dire che sono permaloso, troppo astioso nel difendere la mia radio e la mia redazione, ma non che ho smanie da protagonista.
David
Marzo 19th, 2007 alle 21:50
Sarà perché alla Champions non ci ho mai creduto, ma solo sperato (e se è per questo ci credo ancora), ma non lo vedo un punto triste.
Proprio su Violanews erano state esposte alcune classifiche “alternative” fra cui quella dell’anno solare 2007. Bene, si vede chiaramente che le squadre che avevano fatto più punti di noi o circa come noi erano proprio Lazio, Empoli e in subordine Milan. Quindi ero già conscio che non c’erano speranze. Tuttavia è la prima volta che una squadra più forte di noi non riesce a superarci e come ha detto Prandelli qualche mese fa non saremmo riusciti a portare a casa il risultato.
La Uefa non è una perdita di tempo se andremo a vincerla. Credo che con questo calcio e con questi diritti televisivi, Scudetto e Champions non sono alla nostra portata. Quindi vincere la Coppa Uefa mi renderebbe immensamente felice.
Ciao
Marzo 21st, 2007 alle 13:09
Paparesta dovrebbe fare il presentatore in RAI;ha fatto “di tutto, di più” per far vincere la Roma.Peccato, per lui e per loro, che la Fiorentina ha le palle quadrate.