Io capisco che, quando stasera nel Pentasport avete sentito c’era in linea Guidolin, siate stati pervasi da un sentimento di rabbia e avreste quindi voluto vendicarvi per il suo vergognoso ‘atteggiamento di ieri.
La conseguenza alla vostra più che giustificata ira funesta è che qualsiasi cosa avessimo chiesto o domandato vi sarebbe sempre sembrato “troppo poco”, ma vorrei ricordare cosa abbiamo detto e chiesto:
1) Ho definito “gazzarra ignobile” il suo atteggiameto in campo, ricevendo come risposta l’ammissione che tornando indietro non si sarebbe comportato così, pur pensandola allo stesso modo su Prandelli.
2) Abbiamo confermato che secondo noi Mutu era in buonafede.
3) Gli ho chiesto che razza di infortunio avesse mai avuto Guana, che oggi si è allenato regolarmente (e lui si è inviperito).
4) Bardazzi gli ha fatto notare l’incongruenza con quanto aveva detto dopo la morte di Raciti e le sue parole/atteggiamento di ieri.
5) Gli ho fatto notare che se da 30 anni Prandelli è considerato a livello sportivo un esempio un motivo ci deve pur essere e che lui l’aveva offeso affermando “che non era un uomo”.
6) Abbiamo insistentemente ed inutilmente provato a farci spiegare quale fosse la differenza tra l’accasciamento di Guana e la botta in testa preso da Morrone ad opera dello stesso Guana nell’ormai famoso Palermo-Livorno 3 a 0, gol con uomo a terra di Amauri.
7) Gli ho consigliato di telefonare a Prandelli per ricomporre la vicenda. Lui ha risposto che doveva essere Prandelli a chiamare ed io ho ribattuto che era stato lui ad offendere e quindi a lui toccava la prima mossa, chiedendo scusa.
8) Gli ho detto che a parti invertite, noi ci saremmo arrabbiati molto, ma Prandelli della cosa avrebbe parlato solo a fine partita in sala stampa.
9) Gli ho chiesto di commentare le parole di Zamparini su Mutu
Se tutto questo non vi basta, sappiate che ho/abbiamo fatto quello che mi dettava la coscienza professionale e che sono/siamo completamente soddisfatto di quanto abbiamo offerto ai 200.000 ascoltatori del Pentasport.