Le carte le diamo noi
Non metterei la mano sul fuoco sulla permanenza di Toni a Firenze e ora, per favore, cercate di prendere le mie parole esattamente per quello che sono.
Ovvero: non ho detto che andrà via, anzi, al contrario, è molto probabile che Toni resti, ma non sono sicuro al 100% che finirà così.
Comunque sia, esiste un vantaggio formidabile rispetto alle burrasche della scorsa estate e cioè che stavolta le carte le diamo noi.
Non esiste infatti alcun rischio retrocessione a tavolino e quindi non ci saranno speculazioni sulle possibili disgrazie viola.
E, soprattutto, i Della Valle hanno dimostrato di non cedere ad alcuna pressione o ricatto.
Forse non esiste neanche più nessuno pronto ad offrire 25 milioni di Euro pronta cassa per il centravanti della Nazionale che a maggio toccherà finalmente i 30 anni (finalmente, perchè si diceva e scriveva che ne aveva trenta quando ancora ne doveva compiere 29), ma questo è un altro discorso.
Si tratterà di essere lucidi ed un po’ cinici: se ci conviene lo vendiamo, altrimenti lo terremo più che volentieri, pensando ai gol che assicura sempre, pure quando gioca una stagione allenandosi poco e male.
Febbraio 16th, 2007 alle 21:20
Come personalità Toni non è che sia entrato effettivamente nel mio cuore, ma se ha fatto patire ad inizio stagione ed ha ingoiato il rospo rimanendo a Firenze magari facendosi assicurare di essere ceduto a fine stagione chissà cosa vorrà fare a maggio se le lusinghe bianconere continueranno ad insistere nel volerlo. Se andrà via speriamo diano tanti milioni di euro tali alla Fiore per poter comprare giocatori validi. Per l’attacco abbiamo Pazzini!!!!! FORZA VIOLA!
Febbraio 16th, 2007 alle 22:04
io francamente sono ancora 1 po dubbioso su toni anche se è un grande campione nn vorrei che,se si ritrovasse di nuovo di fronte a 1 grande offerta,rifacesse il mercenario dell’ anno scorso anche se abbiamo 1 grande alternativa.Pazzini
Febbraio 16th, 2007 alle 22:23
Nel tuo commento “Grandissimo Prandelli” ho detto la mia con i post n° 59 e 45 (quest’ultimo in risposta all’amico Matteo)
riguardanti il possibile futuro di Toni e anche di altri viola. Oggi sono ancora più convinto di prima che ciò che ho commentato si tradurrà in certezza.
Ciao
Febbraio 16th, 2007 alle 22:28
Toni e’ al momento indispensabile nella fiorentina. Come lui solo Mutu e Frey. 30 anni sono pochi al giorno d’oggi, il mondiale e la stanchezza accumulata sono gia’ alle spalle. Toni, nell’anno del dopo-mondiale, con tutte le altre difficolta’ oggettive nel giocare nella Fiorentina di quest’anno fara’ una ventina di gol. E l’anno scorso piu’ di 30. Non ce n’e a giro uno cosi’. Se ci danno 25 milioni, se ne puo’ parlare, ma occhio che per ritrovarne uno cosi’, forse 25 milioni non bastano. Pazzini va bene, ma ancora siamo lontani anni luce – e non perche’ gioca poco. Io penso ancora che la coppia del futuro sia Pazzini-Bojinov, ma se si vuole cominciare a vincere qualcosina velocemente e stare stabilmente in champions, allora Toni deve restare per altri 2-3 anni. Secondo me anche lui ha capito che ha piu’ possibilita’ di vincere a breve termine qui che a Torino (e poi, la juve dove li trova i soldi?), quindi finira’ cosi’: ritocco dell’ingaggio (tanto il monte ingaggi si deve alzare l’anno prossimo), prolungamento del contratto, e tutti felici per una Fiorentina che ogni anno si e’ migliorata da quando i Della Valle l’hanno comprata (anche quest’anno, si’: finiremo terzi virtualmente), e che continuera’ a migliorarsi nei prossimi anni.
Dimenticavo: alla base di tutto c’e’ la NECESSARIA conferma del mister. Questo e’ finora l’unico punto che mi preoccupa un po’.
Febbraio 16th, 2007 alle 22:40
MASSIMA FIDUCIA NELLA SOCIETA’…QUALSIASI COSA DECIDERA’ PANTALEO SONO SICURO CHE SERVIRA’ A RAFFORZARE LA FIORENTINA;E POI PERSONALMENTE HO GIURATO CHE L’ULTIMO GIOCATORE DEL QUALE MI SAREI INNAMORATO SAREBBE STATO RUI COSTA….. GRAZIE A TONI MA SE VORRA’ANDAR VIA (E SE DELLA VALLE ACCETTERA’)……ADDIO
Febbraio 16th, 2007 alle 23:07
ormai a Firenze non ci affezioniamo piu’ a nessun giocatore.credo pero’ che tutto dipenda dalla classifica finale,entrare in uefa e vendere Toni mi sembra assurdo,anche se l’idea Gilardino non mi dispiacerebbe..
Febbraio 17th, 2007 alle 00:58
Toni ha il pregio di essere un grande professionista. Non mi piacque il discorso che venne fuori quest’estate, e non mi è piaciuto il suo comportamento. Gli va dato atto, d’altra parte, che nel momento in cui ha accettato le regole dei DV, si è messo al servizio della squadra e ha giocato con grande impegno e serietà. Dare via Toni è un azzardo. Luca i gol li fa, sempre. Certo è che, se si desse via, ci vorrebbe qualcuno alle spalle, e non credo ancora possa essere Pazzini. Se, come sembra, per l’anno prossimo avremo Quaresma (voce che circola di una probabile prelazione strappata da Corvino) bisognerà vedere se i DV avranno altri soldi da spendere in una punta che non sia Toni. Vedremo…Certo, pur apprezzandolo molto come giocatore, non sono innamorato di Toni come lo ero di Batistuta, ho visto partire quest’ultimo, non credo che la partenza di Toni mi possa ferire più di tanto…
Febbraio 17th, 2007 alle 01:47
Faccio una considerazione maliziosa ma avendo visto di tutto nel calcio e purtroppo non ancora tutto non mi meraviglierei che se per un quasi impossibile caso dovessimo arrivare al 4°posto davanti al Milan alla fine del campionato, non trovassero un pertugio, un vizio di forma o un cavillo vario per non farci andare in champions league tanto per condannarti basta anche il solo sospetto non supportato nemmeno dalle prove! Aspetterei a fare certe affermazione almeno per scaramanzia!! Per quanto riguarda Toni se effettivamente lo vogliono ci diano Trezeguet i gobbi o se no ci andiamo a prendere Gilardino!!!
Febbraio 17th, 2007 alle 01:50
Esatto. Benissimo. Totalmente d’accordo. 😀
Febbraio 17th, 2007 alle 06:13
Io non penso che Pazzini possa essere il futuro centravanti della Fiorentina.Punterei su Rolando Bianchi se Toni dovesse andar via a fine campionato.
Febbraio 17th, 2007 alle 08:13
Caro David, sono perfettamente d’accordo con la tua analisi.Oggi la Fiorentina puo’ aspetterare e decidere nel modo migliore per rafforzare la squadra anche,se necessario,sacrificando Luca Toni.Il “se é d’obbligo.Lo stesso discorso(come falsariga) vale per il grande Prandelli.Se dovesse andarsene perché convinto di non poter avere i mezzi a disposizione a Firenze per vincere qualche cosa di importante,lo ringrazieremmo di cuore e potremmo cercare uno come Mazzarri, Toscano e molto bravo.Questo per dire insomma, che siamo grati ed attaccatissimi ai “nostri eroi”, ma che nella vita le alternative,sempre se necessario, esistono.
Mi piacerebbe che tutti noi,anche se mi rendo conto della difficoltà, entrassimo in questo ordine di idee.Niente é perpetuo ,tutto cambia e si trasforma, a volte in meglio, altre in peggio, ma si continua ad avanzare.E’ una legge che vale anche nel calcio, credo.Comunque speriamo che tali ipotesi si realizzino il piu tardi possibile.
Febbraio 17th, 2007 alle 08:20
se vendere toni significa tanti milioni da investire per prendere quei 2/3 giocatori…
sicuramente la fiore ha bisogno di salire un gradino per entrare nelle prime della classe e quindi vendiamo pure un giocatore che ci ha fatto innamorare il primo anno ma che poi ci ha deluso, non tanto sotto l’aspetto del gioco , rispetto l’affetto riservato a firenze.
FORZA VIOLA
Febbraio 17th, 2007 alle 08:41
Se Toni se ne andasse ne sarei dispiaciuto perchè con Mutu fa proprio una bella armata d’attacco. Nonostante tutto ho sempre ritenuto Toni non un campione, ma un attaccante, anche se di gol ne ha fatti a sfare. Dico così perchè non mi piace tanto il gioco che fa palla al piede, i suoi tiri dalla distanza (apparte qualche caso eccezionale), i dribbling, ecc… Però è capace di infilarti la palla in rete 31 volte in una stagione e non si lamenta se a fare gol è Mutu. Per questo sarebbe da tenere… Se proprio lo vogliamo cedere, cerchiamo di guadagnarci un botto di soldi per prendere qualcuno di altissimo livello, una punta di peso (non dico Van Nistelrooy, che sarebbe impossibile aggiudicarselo, ma uno del genere) che possa trovarsi bene con il rumeno. Altrimenti c’è Pazzini. A forza di giocare cresce di esperienza, e vedrete se prima o poi non diventa un campione, anche quello!
Febbraio 17th, 2007 alle 09:06
Nel caso non fosse chiaro, a Firenze lo shopping si fa in via Tornabuoni, non più a Campo di Marte.
Febbraio 17th, 2007 alle 09:33
concordo in pieno….. questo è ragionare da “grande squadra” …. “grande società” …. via un campione dentro un altro+ un giovane promettente …. obbrào davidde…dignene a sti caproni provinciali che se la menano distruggendo anche un progetto come quello della primavera viola, solo perché è uscita da i Viareggio !!! bona…
Febbraio 17th, 2007 alle 09:46
Se la Fiorentina vende Toni i 20 milioni che incassa li dovrà investire per un giocatore altrettanto decisivo e che guadagni da Fiorentina (ovvero da 2 milioni in giù. Vedete in giro un calciatori che ti assicuri 20 gol a stagione e risponda aqueste caratteristiche? Sapete quanto guadagna Gilardino? Più del doppio di quanto può o vuole dargli Della Valle. Non arriverà mai. Né lui né Trezeguet (4 milioni a stagione). Quindi teniamoci Toni che con Mutu forma una delle migliori coppie d’attacco d’Europa. Il resto sono discorsi da bar. E basta col dire se ci conviene lo vendiamo…ma a chi conviene venedere un attaccanti da 20 gol senza poi poterlo sostituire?
Febbraio 17th, 2007 alle 11:03
Via la fascia dal braccio di Dainelli!!!!
Almeno finchè non firma.
Febbraio 17th, 2007 alle 11:33
David ho una richiesta impellente:
UN BEL POST SU MARTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Toni e le telenovele per me passano in secondo piano davanti al rinnovo del contratto del danese che ha scelto la Nostra città per finire la carriera.
Ciao e buon lavoro!
Febbraio 17th, 2007 alle 11:36
Uno come Toni dove lo troviamo a un prezzo ragionevole e che accetti uno stipendio in linea con la politica di DDV?da nessuna parte!secondo me per lottare per le primissime posizioni bsogna averci un campionissimo che segni, noi abbiamo Toni e Mutu e teniamoceli, la politica deve essere 1-2 campioni a stagione…e non 1-2 campioni che arrivano e 1-2 che se ne vanno!!UNA COSA, CONCORDO CON L’AMICO DI SOTTO..VIA LA FASCIA A DAINELLI!!NON FIRMA?PER ME PUò ANCHE ANDARE DI CORSA..E POI NON LA MERITà,SE SI FA UN DISCROSO DI PERMANENZA IN VIOLA DIAMOLA A UFO!!!
FORZA VIOLA!!
Febbraio 17th, 2007 alle 11:44
Perfettamente d’accordo con te su quanto hai espresso in merito al futuro calcistico di Toni.
Giovanni
Febbraio 17th, 2007 alle 11:55
Tutto vero quello che dici. L’unica cosa che bisogna dire, è che alla Fiorentina potrebbe far comodo vendere Toni. Non mi fraintendete, è un giocatore di cui difficilmente non ci si innamora: io personalmente lo cosidero importantissimo, gioca bene per la squadra, fa gol, non è troppo egoista (non più di quanto un attaccante non debba essere), in campo incita sempre in compagni e lotta fino all’ultimo istante di partita. Quindi meglio di così davvero non potevamo avere.
Detto questo, pensiamo un attimo a come funziona il mercato: un giocatore dai 30 in su comincia a perdere il suo valore (in termini di milioni di euro) proprio perché è a fine carriera (anche sei io credo che super Luca fino ai 34/35 sarà ancora un grande). Quindi se la fiorentina trovasse sul mercato l’occasione di comprare un grande attaccante più giovane (e non Huntelaar, che per adesso, è una promessa, ma un giocatore del valore equiparabile a Lucone Toni, se ne esistono in giro) perché non vendere Toni (se ci arrivassero offerte decenti ovviamente)?
La Viola deve “fare il suo”, e se vendere Toni e comprare un altro più giovane può essere una cosa buona, perché non cederlo?
A me dispiacerebbe, ma Corvino per adesso ha fatto bene, quindi mi fiderei.
Febbraio 17th, 2007 alle 12:07
anche io sono d’accordo sull’analisi di David… Toni è un bel giocatore ma se vuol andar via..si accomodi! Noi non ci strapperemo i capelli per lui perchè già l’estate scorsa ha painatato le sue grane e noi vogliamo solo gente seria come Martin che amino Firenze anche se un anno può andar male… GRANDE MARTIN VIOLA A VITA CAPITANO SUBITO…. e Dainelli può andar a far cassa da un’altra parte…
Febbraio 17th, 2007 alle 12:17
Dunque… le carte le daremo anche noi ma qualcosa non torna… Gramellini avverte dalle pagine della stampa che la Juve non solo vuole sottrarci Toni ma anche Prandelli. Effettivamente perché ancora c’è attesa sul rinnovo? Che bolle in pentola? Hanno ragione a Torino? E poi… siamo sicuri che a Dainelli non si possano offrire 200.000 euro in più come ha fatto il Milan (che lo terrà ovviamente in panca)? David, aiutami a saperne di più. Grazie!
Febbraio 17th, 2007 alle 12:36
La cosa che mi stupisce è che tutti dicono: “lui non ama Firenze, quell’altro sì,etc.”
Ma chi se ne frega di ste fesserie?
A me interessa che i giocatori facciano i professionisti e si impegnino al 100%. Poi se da grandi non abiteranno a Firenze non me ne frega prooprio un tubo.
Con questa mentalità da provinciali si va poco avanti.
Noi dobbiamo solo pensare ad avere giocatori seri, che si impegnino e si allenino seriamente. E’ normale che i giocatori facciano i propri interessi (anche economici, lo farei anche io, e anche voi “perbenisti del calcio”, senza offesa).
In un mondo perfetto (che non è questo in cui viviamo) i giocatori non penserebbero ai soldi, e a me piacerebbe molto tutto questo. Ma non viaviamo in un mondo perfetto, citando il Clint Eastwood di “Un mondo perfetto”.
Febbraio 17th, 2007 alle 12:55
David sono d’accordo con quanto dici, per una ottima offerta Toni può anche essere venduto,con un grosso punto interrogativo però..sento parlare di Girardino oppure altre pedine di scambio all’altezza del nostro bomber ma il punto è che tra il tetto ingaggi della fiorentina e quello dei grandi squadroni ( gli unici che possono permettersi Toni con pedine di scambio di pari valore)ci corrono anni luce di differenza, è questo il vero nostro grande problema, non la possibile cessione di Toni.
Febbraio 17th, 2007 alle 17:03
Ciao Davide,
mi sento in linea con le tue considerazioni. peraltro penso, dopo l’avvento di una buona società, di un grande mister e di grandi obiettivi, Firenze abbia bisogno di un altro, indispensabile fattore: la presenza di una Bandiera degna di questo nome in squadra. L’ultima, vera, è stato Rui Costa. Fatta eccezione per Riganò (eroe della C e della B), tutti gli altri, anche se non sempre per colpa loro, hanno potuto al massimo lasciare un buon ricordo. E se Toni andrà via un grazie infinite a lui, rifarsi una difesa e largo a Pazzini.
Forza Viola!
Emanuele
Febbraio 17th, 2007 alle 17:38
Caro David, intanto faccio i miei migliori auguri (in ritardo…) a te, signora ed al piccolo Cosimo (credo sia il terzo…ti invidio) e poi volevo chiederti di fare battaglia per la realizzazione di un nuovo stadio a Firenze. Da quello che so ormai è certo che gli europei saranno disputati in Italia. Napoli, Palermo e Torino (gobbi) avranno senz’altro stadi nuovi, Firenze sarà certamente una delle sedi. A me dell’europeo importa relativamente, ma della Fiorentina e di FIRENZE si! Non sprechiamo anche questa (ULTIMA) occasione…non restiamo sempre indietro…i Della Valle insieme al comune si devono impegnare, cerchino sponsor, collaborazioni..ma dobbiamo farcela. Buttare inutilmente milioni di euro sul franchi sarebbe un delitto. Errore già fatto nel 1990 (con tanto di trasferte a perugia) risultato: stadio inadeguato, scomodo, in mezzo alla città..con capienza inadeguata (vecchio franchi aveva capienze sui 60mila sarebbe interessante vedere affluenza pubblico prima e dopo il 1990…)… Nuovo stadio a Castello da 55mila posti…firenze lo merita…i tifosi viola (che sono tanti anche fuori città…) lo meritano. A livello giornalistico, per FIRENZE, secondo me è una battaglia da fare…FORZA VIOLA!!!
Febbraio 17th, 2007 alle 17:47
stadiumguide.com per vedere stadi tedeschi, inglesi….
Febbraio 17th, 2007 alle 18:06
La vicenda Toni e le questioni di mercato riguardano la società e sono sicura al 6000% che il giocatore rimarrà alla Fiorentina. Dispiace in una settimana come questa che non si sia parlato per niente dell’avversario di domani: il Catania
Febbraio 17th, 2007 alle 18:30
i della valle devono impegnarsi per il centro spotivivo (di proprietà dell’acf fiorentina…) e per il nuovo stadio a castello da 55mila posti…se vogliamo crescere come club…..
Febbraio 17th, 2007 alle 20:00
Se Della Valle cede Toni farà la fine di Zamparini, ovvero rimpiangerà il fatto di averlo ceduto, e parecchio!
Ma non dovevamo costruire una squadra vincente? Non credo che i Della Valle siano così autolesionisti da vendere la SCARPA D’ORO…
Febbraio 17th, 2007 alle 20:26
se va via Toni non e’ una tragedia..con il PAZZO abbiamo il futuro assicurato..tecnicamente e’ piu’ forte ,tiene botta,fa salire la squadra e’ ha due piedi che TONI si sogna..segna poco ma se giocasse titolare diventerebbe il centravanti della nazionale!!!!!
Febbraio 17th, 2007 alle 22:40
Sono d’accordo con te… Come sempre pacato, equilibrato e azzeccato… La Fiorentina potrebbe certamente cedere Toni tenendo il coltello dalla parte del manico (apprezzo che, visti i tempi e la recente infelice uscita di Ranieri, tu abbia preferito usare un’altra immagine), ma diciamo la verità, non ti farebbe dispiacere, se non rabbia, vederlo andare alla Juventus?
Ciao da Matteo
Febbraio 17th, 2007 alle 23:25
TUTTO DIPENDE DA CHI.. CI DANNO!
ANCHE LA JUVE CEDETTE PER ESEMPIO VIERI.DIPENDE DA QUANTO TI OFFRONO.GLI AFFARI SONO AFFARI.ANCHE PERCHE’ IN ATTACCO CON LEPPILLER DI CARMINE PAZZINI BOJINOV MUTU NON SIAMO MESSI MALE.IL CENTROCAMPO E LA DIFESA INVECE…….
Febbraio 18th, 2007 alle 09:33
Dovesse andar via Luca, non credo che con Pazzini troveremmo il sostituto ideale, per me non è ancora pronto. Il fatto (se vero) che la Juve abbia chiesto Toni e non
il giovane la dice lunga, magari chiederà Pazzini quando lui avrà dimostrato di essere da squadra di vertice. Se invece il posto di Toni verrà preso da un altro calibro di pari spessore, allora il discorso cambia. Ho l’impressione però che da un pò di tempo a questa parte in casa viola si facciano discorsi diversi anche sulle ambizioni. Quando i riferimenti al costo degli ingaggi o a quello del cartellino sono ripetuti come un disco incantato dalla dirigenza fiorentina, vuol dire che stanno pensando a qualche passo indietro nel progetto, forse piccolo, ma indietro. Vedo comunque, stando ai giornali e sempre che questi non si inventino niente, che i giocatori nel mirino viola, non sono quelli da salto di qualità, anzi nemmeno da saltarello.
Ciao
Febbraio 18th, 2007 alle 09:35
O David
Ma perchè dobbiamo sempre ad andarcele a cercare?
In questo momento che avevamo ritrovato un certo equilibrio di risultati e classifica vai a sollevare il problema Toni.
Io non ti capisco , o meglio ti capisco bene ; hai bisogno di argomenti per far discutere i lettori di questo blog…
Quando riusciremo a passare un mese senza martellarci le ..orecchie..
Febbraio 18th, 2007 alle 10:13
Se va via(speriamo) largo a Pazzini… Dico speriamo perchè non ne possiamo più delle sue “bizze”.
Febbraio 18th, 2007 alle 10:14
Vendiamolo e prendiamo Fred, il centravanti brasiliano del Lione che è un vero fenomeno!
Forza viola!
Febbraio 18th, 2007 alle 12:24
Caro David, l’accodrdo tra DDV e Toni, come ipotizzato da Manuela Righini,contiene la promessa di cessione alla fine del campionato oltre alla corresponsione di una congrua somma sottobanco per pareggiare l’offerta d’ingaggio dell’Inter. Se la Righini ha ragione, come credo anch’io, Toni a giugno se ne andrà !!!
Febbraio 18th, 2007 alle 17:40
Non c’entra un tubo ma andatevelo a vedere:
www. youtube.com/watch?v=zSZbvQiHW68
E’ il video di alcuni gol Viola con il commento del nostro David Guetta. Uno spettacolo, troppo forte!
(togliete lo spazio dopo www.)
Febbraio 18th, 2007 alle 18:54
Confermo che Toni può essere anche ceduto, però, anche oggi se non entrava lui si buttavano via 2 punti, ma ci pensi come saremmo messi con Pazzini titolare per un intero campionato? intendiamoci io non ho niente contro il Pazzo anzi, lo considero in prospettiva ( ma mooolto in prospettiva) un buon attaccante, ma assolutamente improponibile come punta titolare in una squadra che, almeno sulla carta, dovrebbe lottare per grandi traguardi.
Febbraio 18th, 2007 alle 19:23
La Juve l’anno prossimo è una diretta concorrente per il 4° posto non possiamo aiutarla……Toni a Firenze a vita…..altri 2-3 anni a 18-22 gol a stagione dovvrebbe farli.
Febbraio 18th, 2007 alle 19:26
Scrivo dopo aver visto la gara di rimini contro il Catania,e dico che io Toni lo cederei solo per una cifra non inferiore ai 30 mil.di euro.Sò che sono tanti ma se l’anno scorso il Chelsea hà sborsato ben 48 mil. di euro per Schevchenko allora io pretenderei una cifra simile.Ma dove lo ritroviamo un bomber come lui? Oggi hà fatto un gol per me strepitoso contro il Catania, ma non solo, hà giocato veramente bene, e considerato che per 2 settimane non si è allenato col gruppo io credo che sia in questo momento il centravanti più forte d’Europa,perqui se lo vogliono lo devono pagare caro altrimenti c’è sempre Vucinic o Montella o Quagliarella!!
Febbraio 18th, 2007 alle 20:08
ho appena ascoltato Graziano Cesari a controcampo, che dire? non ho parole, un conto è una opinione su un fallo, un ‘altro è dire corbellerie facilmente verificabili ( bastava guardare la partita oppure informarsi..)ma siamo sicuri che cesari conosce Mutu? non è che lo confonde con…. Kanchelskis?
Febbraio 18th, 2007 alle 20:44
Pazzini sarà buono tra 4 anni giusto il tempo che San Toni resti con noi a marcare di media 15.20 gol a campionato, ovvero fa la differenza.
Febbraio 18th, 2007 alle 21:04
PER IL BENE DELLA FIORENTINA SAREBBE AUSPICABILE CHE TONI RIMANESSE!!! ANCHE OGGI CON IL CATANIA HA SEGNATO LUI.
SE PERO’ VA VIA PER UNA CONGRUA CIFRA E MAGARI UNA BUONA CONTROPARTITA TECNICA NON NE FAREI UN DRAMMA.
L’UNICA COSA E’ QUESTA: L’IMPORTANTE E’ CHE NON VADA ALLA JUVENTUS O ALLE ALTRE DUE GRANDI (MILAN E INTER) PERCHE’ SENNO’ VORREBBE DIRE RINUNCIARE DEFINITVAMENTE A LOTTARE CON LORO VISTO CHE SI RINFORZEREBBERO. MAGARI ALL’ESTERO.
COMUNQUE SPERO VIVAMENTE CHE ALLA FINE RIMANGA!!!!!!!!!!!!!!!!! TONI RIMANI CON NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE SIA FORZA DIEGO E ANDREA DELLA VALLE.
Febbraio 19th, 2007 alle 08:43
Anche facendo solo un semplice calcolo economico, la cessione di Toni così com’è stata prospettata è improponibile.
Per sostituirlo sarebbe necessario, ammesso di trovare CHI, tirare fuori non meno di 25/30 mln, più un ingaggio da ALMENO 3 mln/anno per quattro anni.
Quindi, dando per scontato che nessuno ci pagherebbe 40 mln (in giro parlano di offerte massimo della metà…), tanto vale ritoccare (se non è già stato fatto) il contratto del giocatore al momento del rinnovo ed investire la differenza per rinforzare ulteriormente la squadra (gratificando tutti, il giocatore stesso, i tifosi, il resto della squadra, la città…..)
Mi sembra di una logicità assoluta.
Se poi fosse il giocatore a volersene andare beh, allora in qualche modo se ne potrebbe poarlare, ma visto che è rimasto nel momento peggiore non vedo perchè dovrebbe volerlo fare quando le cose sono decisamente migliorate…
Febbraio 19th, 2007 alle 17:18
Ragazzi x essere veramente forti e lottare alla pari con milan,inter,roma e juve per lo scudetto(ed imporci anche in champions)bisogna fare 5 cose:
1)Costruire 1 nuovo stadio,moderno,da 50-60 mila posti
2)Costruire sto benedetto centro x gli allenamenti(via dai campini!!!!)
3)Rinnovare x quanti + anni possibili il contratto a Prandelli(che è 1 allenatore veramente forte)in modo da dare continuità a il lavoro finora svolto(insieme a Corvino)
4)Rinnovare x 3-4 anni il contratto a Toni(ma dove lo troviamo 1 attaccante così forte,che fa 20-25 gol a campionato e che prende solo 1.5 milioni di €??)
5)Comprare nel prossimo mercato:
1 Ala destra(Quaresma)
1 Centrocampista centrale
1 Difensore centrale(Kompany)
1 Terzino destro
Magari vendendo Ujfalusi(che ha 2 pezzi di legno al posto dei piedi),1 fra Gamberini/Kroldrup,e Bojinov(che non è esploso come doveva e ha 1 caratterino alla Cassano che non mi piace x niente!)
Così facendo diventeremmo 1 delle 10 squadre + forti d’europa…anche xchè abbiamo 1 grandissimo presidente(che non ha problemi ad investire)e dei grandi tifosi che riempirebbero quasi sempre lo stadio!!!!
FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 19th, 2007 alle 17:19
Davide, che ne pensi di questa situazione?
Toni alla Juve per 15 milioni di € + tutto Palladino. Con i soldi ci compriamo Cristiano Lucarelli così , l’anno prossimo, l’attacco sarà formato da MUTU, PALLADINO, PAZZINI e LUCARELLI.
Mi sembra che l’affare lo facciamo noi.
Febbraio 20th, 2007 alle 14:04
DAVID COMMENTAMI QUESTA…
Bravo stefano le tue 5 rchieste sono giuste ma ci vorrà tempo:
LO STADIO NUOVO CON CALMA, meglio un franchi sicuro che realizziamo con pochi soldi in fondo è uno stadio storico fatto dal DUCE monumento nazionale caldo e con un MANTO ERBOSO ECCEZZIONALE.lo stadio nuovo costa tantissimo epoi cosi nn si compra piu nessuno.
PER IL PUNTO 4 (TONI)la penso come te al 200%.
SUL MERCATO DI QUESTA ESTATE faccio qualche nome REALE in base a quello che ci possiamo permettere:
DIFESA: Heitinga o Kompany
CENTROCAMPO:In primis Aquilani poi Mavuba o Maniche
ATTACCO:serve un ala destra io credo che sarebbe perfetto Marchionni perchè conosce alla PERFEZIONE Prandelli ed il suo gioco,ma il sogno è QUARESMA.
CESSIONI:poche,abbiamo la rosa corta se andiamo in europa ci vogliono tutti tranne BOJINOV è una testa calda ,un vanitoso e presuntuoso prendiamoci i soldi (10 mln)o utilizziamolo come contropartita tecnica
IMPORTANTISSIMO……..
SCARICATEVI SU http://www.youtube.com il video che lo paragona a c.Ronaldo, nn so chi tra i 2 è meglio ronaldo è bravo ma sbaglia spesso e fa troppo lo splendido (costa tantissimo)