L’orgoglio di Pantaleo
Io lo capisco Pantaleo Corvino, proprio perché spesso commette gli stessi errori che commetto anch’io.
Ama visceralmente il proprio lavoro, ci mette dentro tutto se stesso, tanto da rischiare l’infarto (a proposito, ma non sarebbe il caso di mettersi un po’ a dieta, visti i carichi di stress che si porta dietro?) e qualche volta è portato all’intolleranza sul dissenso altrui.
Quando qualcuno mette in dubbio la sua buonafede o non gli riconosce i meriti che lui crede di avere (e ne ha moltissimi) o si inquieta o azzanna.
E così vengono fuori reazioni che dall’esterno possono sembrare esagerate, vedi la sparata di ieri contro (credo) La Nazione, in cui minacciava di parlare col direttore, che è poi un pessimo modo di rapportarsi alla nostra permalosissima categoria.
Sono le stesse sparate che ogni tanto (ora molto meno di un tempo, me lo dovete riconoscere) avete sentito dal sottoscritto al Pentasport, quando mi sembrava che qualcuno avesse commesso una scorrettezza o ce l’avesse con Radio Blu.
Spesso chi ascolta può pensare: ma questo chi si crede di essere? Oppure: ma ha perso il capo?
Io quindi lo capisco benissimo Pantaleo, ciò nonostante lo invito (senti un po’ da quale pulpito arriva la predica…) ad essere un po’ più indulgente col mondo e quindi alla fine anche con se stesso.
Lasci scorrere un po’ più le cose e selezioni le cose veramente importanti.
Magari un giorno andiamo a cena insieme (solo filetto e insalata, però) e ci sfoghiamo a vicenda.
Febbraio 2nd, 2007 alle 09:50
Si, si, vi vedo bene anch’io insieme…compagni di merende…
AHAHAHAHAHAHAH
Oh…si fà pe’ scherzare è…
Febbraio 2nd, 2007 alle 07:50
te fai il tuo e lui lascialo fare il suo visto che lo fa piuttosto benino.
eppoi scusa anche tu sembri un maialino da bucare !!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Non hai proprio capito niente, ma non è un mio problema.
Pensi che volessi criticare Corvino? O chi sei? Il paladino della cause giuste?
Ma fammi il piacere…
Cerca di rileggere bene quello che ho scritto e se poi ti arriva qualche idea un po’ più brillante rispetto alle bischerate che hai scritto (compresa quella sul maialino, andiamo a correre insieme una quindicina di chilometri e poi vediamo…) riprova e magari sarai più fortunato,
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 10:01
Semplicemente: La Nazione non era sulla notizia e altri quotidiani si.
Il motivo non lo conosco, ma leggendo i giornali, nello stesso giorno trovo un trafiletto sulla Nazione ed un bel servizio su Stadio.
Il resto sono chiacchiere per sminuire l’importanza dell’operazione.
E Corvino fa bene a farsi intendere.
Febbraio 2nd, 2007 alle 10:03
Grande Corvo…alla fine è riuscitto a soffiare Kuzmanovic al Palermo e che goduria vedere e sentire Zampa e Foschi mangiarsi il fegato e sparare a zero sul mitico Pantaleo dandogli dello Sciacallo! Magari Kuzmanovic sarà un flop (io mi tocco e spero si riveli un fenomeno) ma solo per come è stato preso mi fa godere (sì perchè lui è quasi più brutto di Ibrahimovic)!
A Foschi e a Zampa ancora brucia…speriami in una doppietta dello svizzero al Barbera…lì si sfiorerebbe il limite dell’orgasmo!
Saluti a tutti e buon weekend!!!
Febbraio 2nd, 2007 alle 10:11
Ha fatto bene a sbottare dai!!! contro il palermo ha fatto benissimo… Ma nessuno si ricorda cosa ci ha combinato il manchester united con VIDIC?? o perdere un giocatore può capitare, specialmente in un mondo come può essere il calciomercato! è solo che zamparini si crede di essere il Dio in terra invece è solo uno dei tanti che strilla strilla e poi è sempre lì a rodersi il fegato!
Febbraio 2nd, 2007 alle 11:06
Ciao David, buongiorno
mi sia consentito di individuare un piccolo filo conduttore con il post di ieri su Berlusconi e di Corvino oggi…
Entrambi personaggi pubblici e “bravi nel loro mestiere”, nei rispettivi ambiti lavorativi, e come tali soggetti ad elogi e critiche, più o meno discutibili.
Le reazioni ovviamente sono in antitesi…il primo formale, eccentrico ed a volte borioso, l’altro istintivo e sicuramente meno formale e grammaticalmente “artistico”…ma leggendo i giornali ed ascoltando la conferenza stampa del “corvo” mi sono chiesto: come sarebbero la politica ed il calcio italiano senza di loro? Forse e dico forse (senza voler esprimere posizioni politiche, di nessun titolo, sia chiaro!!), un pò più noiose….
Siamo persone senzienti, credo, in grado di ascoltare e giudicare,quindi prendiamo le esternazioni del direttore della Fiorentina con un sorriso, tirandogli le orecchie quando necessario, ed elogiandolo quando se lo merita.
Per quanto mi riguarda “fa tutto parte del gioco”, quello più bello del mondo..
E se una sera andate a cena, fatemelo sapere, magari qualcosa di importante la dico anch’io.
Saluti…
Febbraio 2nd, 2007 alle 11:14
Io sarei interessatissimo alla cena : l’insalata però senza aceto.
A parte le battutacce, credo che questa reazione sia da imputare ad una eccessiva pressione a cui è stato sottoposto Pantaleo dai palermitani (oriundi) e dalla stampa che ha goduto tantissimo nel riportare le loro frasi: vendite alle stelle!
Le trattative in generale e non solo nel calcio prevedono sempre degli accordi che possono modificarsi con l’andar del tempo.
Mi sembra che Corvino abbia anche parlato di giocatori da lui contattati che hanno cambiato certi accordi che sembravano essere già presi. D’altronde penso che la filosofia di Corvino nell’affrontare le trattative sia di affrontare le problematiche con il diretto interessato (giocatore) in primis e poi risolvere quelle legate alle società di appartenenza.
Non ci vedo niente di strano e forse certe frasi anche un po’ offensive andavano trafilettate anzichè farci titoloni a tutta pagina; ma questo è il giornalismo italiano tutto imperniato a risultati commerciali e niente approfondimento serio e pacato!
P.S. Una bella bistecca Cor vino rosso è la sua morte!!
Febbraio 2nd, 2007 alle 11:24
Caro David, ieri sera mi sono collegato al PENTA proprio mentre l’amico SAVERIO e Ceccarini dibattevano l’argomento col rappresentante de LA NAZIONE.
SAVERIO mi conosce abbastanza bene e sa che sono persona matura ed equilibrata e mi sforzo di essere obbiettivo. Se proprio devo essere sincero mi pare che LA NAZIONE sia spesso un po’ contro la Fiorentina, soprattutto con chi la rappresenta. E’ una sensazione che io mi porto dietro e come me molti altri tifosi che giudico altrettanto equilibrati e maturi. Come mai? Siamo tutti rimbecilliti? Devo dirti giovedì mattina avevo notato che sulla loro locandina ne NAZIONE ne REUBBLICA citavano il nuovo acquisto. Notizia che invece campeggiava su quella del Giornale di Firenze, tanto che io credevo che la bufala fosse quest’ultima. Mi sembrava persino impossibile che NAZIONE e REPUBBLICA avessero “bucato” la notizia.
E’ inutile però che poi se ne lamentino e redigano per ripicca articoli velatamente stizzosetti. Nick, che evidentemente ha i canali giusti, ha avuto la notizia e fatto le verifiche alle 21,45. Se alla NAZIONE non l’hanno fatto e non sono stati capaci di stare sulla notizia la colpa é loro e non di altri. La FIORENTINA ha il diritto di divulgare la notizia quando lo ritiene più opportuno. Insomma, tanto per ribadire ancora una volta il mio pensiero, alla NAZIONE sono un po’ SANDRELLIZZATI!
Che ne dici?
Febbraio 2nd, 2007 alle 11:47
Chiunque faccia il proprio lavoro con passione ed ottenga risultati, non sopporta di essere criticato ingiustamente. E chiunque subisca un’accusa “infamante” come quella che ha subito Corvino fa bene a ribellarsi. Per difendere il proprio operato e anche la propria dignità. Oltretutto, visto che ci sono state smentite da parte del procuratore di Cavani, e (non mi ricordo se sempre lui o qualcun altro addetto ai lavori) c’è anche chi ha detto che Corvino era su Kuzmanovic da MOLTO tempo, io non darei peso ai deliri di un presidente e di un DS che sono stati scottati perchè, essendo stati sempre sotto l’ala Moggiana, non erano abituati alla competizione nell’acquisto di un giocatore. Oltretutto, a quello che dice proprio Kuzi, mi par di capire che sia stato lui a scegliere Firenze, rigettando le altre offerte.
Febbraio 2nd, 2007 alle 12:14
Ciao David, io lo sfogo di Corvino lo vedo come legittimo, o quanto meno come quello di una persona che lavora in un assoluta “giungla”, ovvero in un mercato tra i piu’ immorali che esistano…dove il
“fine” giustifica sempre e qualsiasi mezzo…Dove i mezzi a sua disposizione sono spess inferiori ad altri, e nonostante tutto riesce sempre a ogni campagna acquisti a cavarne le gambe con qualche colpo a sorpresa…..Per lui essere quindi attaccato per un
“niente”….perche di niente si tratta..fa si che “attacchi” per difendersi, tutto e tutti…a volte magari esagerando….ma sappiamo che Corvino ha mille capacità tecnico-pratiche…ma in quanto a dialettica e diplomazia forse pecca un po’…e a volte esagera. E poi fra lui e quei giornalai de LaNazione….non c’e’ nemmeno da discutere su che parte mettersi!!..
Febbraio 2nd, 2007 alle 12:39
MAH …. caro David, ieri il gossip sulla coppia di potenti che ha tirato moltissimo gli ascolti su tutti i media … ci stava lo scambio di idee sull'”uomo italiano”. Ma oggi! il nostro direttore sportivo annuncia come certo l’acquisto di un calciatore: ora capisco che chi può dedicare il proprio tempo come te, che lo fai per lavoro, in maggio parte al calcio, sul blog vada a dare spunti sull’irascibilità del nostro personaggio ds, sul suo peso forma … etc ; molti degli amici che scrivono qui, come te saranno informatissimi, dalle varie ridondanti notizie ricevute dagiornali vari, Radio blu, RTV 38, rete 37 ….ma chi nelle proprie 24 ore si barcamena fra un lavoro impegnativo e dedica il tempo dovuto alla famiglia …. quel giorno lì, che la notizia è certa, forse avrebbe più piacere di leggere un tuo parere, da professionista, sul calciatore acquistato, prima di qualsiasi altra considerazione !!! il resto può venire dopo
con benevolenza
Febbraio 2nd, 2007 alle 12:42
guarda Massimo che io ho visto i’ David correre sul bagnasciuga di lido di camaiore e anche se sbuffava come una locomotiva a vapore ,andava forte.
A proposito David, che hai imparato a fare le ripetute?
Per quanto riguarda la storia Corvino – la nazione , non è da ieri che si va dicendo che il qn non rappresenta più la Fiorentina ( ricordate gente la polemica nel periodo caldo delle intercettazioni telefoniche? rileggere i posts please). Se a questo aggiungiamo la figura rimediata con il buco su Kuzmanovic la miscela diventa esplosiva.
Forza Corvo hai tutta la mia stima , per quel può contare….,
Febbraio 2nd, 2007 alle 12:48
Ma ha corrotto il padre corvino o no??
E poi si puo fare??
RISPONDIMI DAVIDE!!
grazie
Febbraio 2nd, 2007 alle 13:07
Criticare Corvino mi sembra assurdo, specialmente da un tifoso viola. Magari ce ne fossero altri Corvi………così !!!!
Da due giorni scusa David, ma i tuoi blog non mi convincono.
Andrea
RISPOSTA
Chi scrive così è proprio un fondamentalista del calcio: ma chi critica Colrvino? Ho solo detto e consigliato di selezionare le arrabbiature e ho anche sottolineato come i suoi difetti fossero pure i miei per essere troppo viscerale nelle cose.
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 13:20
Non parlo de La Nazione perche’ non ho seguito bene l’argomento, ma per quanto riguarda l’incazzatura del Palermo credo che ci saremmo incazzati, forse anche di piu’, anche a Firenze.
Io penso che nel mondo del calcio, soprattutto nel mercato, volino colpi bassi o proibitivi; in questo caso Corvino ha assestato il suo.
Il paragone con Vidic non regge soprattutto se è vero che il neo acquisto viola era gia’ andato a Palermo a vedere la citta’ e a trovare casa.
Comunque visto anche l’infortunio di Donadel penso che Corvino e la societa’ potevano fare qualcosa di piu’ oltre che scommettere su un giovane (si spera ) di belle speranze.
Buona giornata a tutti.
Febbraio 2nd, 2007 alle 13:52
Perfettamente d’accordo con Mario qui sotto. E’ da tempo che la Nazione non è più dalla parte della Fiorentina, ed è per questo che da tanto non la leggo, ricordate, una per tutte, la storia di Toni intervistato dalla D’Amico, con la notizia completamente inventata e smentita dalla stessa D’Amico (che la natura la conservi così!). Ora questa storia. Se non sono bravi giornalisti e non arrivano sulla notizia la colpa è solo loro e gli articoli di ripicca, per cosa poi?, non avvicinano certo i lettori tifosi come un giornale di Firenze dovrebbe fare. Dovrebbero vergognarsi. Ha ragione Corvino ad incavolarsi.
Febbraio 2nd, 2007 alle 14:15
Posso fare una domanda, anche se passerò da stupida? Io, della conferenza stampa sfogo di Corvino, non ho capito la battuta sul pollo offerto da Zamparini…Me la spiegate? Sarà che sono vegetariana ma a me non ha fatto ridere…
Febbraio 2nd, 2007 alle 15:21
ma insomma, questo kuzmanovic vale o no? che ne pensi David? ci farà fare il salto di qualità? e Donadel dovrà temere la sua concorrenza?
RISPOSTA
Con onestà ti confesso di non conoscerlo affato.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 18:17
Ciao David, volevo una tua opinione su Dainelli. Corvino gli ha fatto un offerta secondo molto appetibile (+40% di ingaggio), e dainelli sembra per ora molto restio a firmare. Secondo me sarebbe il momento giusto di scaricare il centrale difensivo, modesto giocatore (Basta guardare il suo tentato rinvio sul gol di lucarelli domenica), e investire su un terzino destro davvero forte (tipo zaccardo) e spostare Ufo Al centro. Cosa ne pensi? Ciao David e Forza Viola
Febbraio 2nd, 2007 alle 18:21
Ci fidiamo tutti di Corvo e prendiamo per buono l’acquisto!!
Ma se vogliamo fare il famoso SALTO ci vuole ben altro e Corvo lo sà benissimo…
Quindi ora non trasformiamo questo ragazzo in un fenomeno e aspettiamo con indulgenza come per Monte e Pazzo…
Viva la linea verde e forza Viola!!!
Piuttosto, DDV lo fa o no il Centro Sportivo (quello vero… non quello taroccato..) perchè come dice il grande Nassi senza il Centro non si vincerà mai nulla!!!
Febbraio 2nd, 2007 alle 18:38
Ma io non capisco.. quelli della Nazione non erano sulla notizia, i giornali vanno in stampa alle 23 o quando non so io e perciò alcuni (chi aveva buone informazioni) sono usciti con la notizia e la Nazione no. Però loro avrebbero voluto la telefonatina da parte dell’uffico stampa della Fiorentina….. questo non è avvenuto ed allora se ne escono acidi con i giocatori che ingaggiati da Corvino nel Lecce non hanno avuto successo…. scrivendo poi solo parole perchè un’analisi reale richiederebbe il prezzo d’acquisto e di cessione. Per meglio spiegarmi: Sesa (che non era certe un campione) quanto è stato pagato da Corvino e a quanto e stato riceduto al Napoli?. Io credo che la Nazione sia sempre più un giornale provinciale a caccia di SGUB e GOSSIP. Poi Corvino parla male, malissimo….ma credo che in quello che dice non manchi sostanza.
Febbraio 2nd, 2007 alle 18:40
Caro david credo che tu abbia toccato i tasti giusti sul carattere di Corvino, credo però che sia questo suo carattere a renderlo uno dei migliori nel suo lavoro,
altra considerazione che mi sento di fare è questa: secondo me se pantaleo legge questo post permaloso com’è si arrabbia di brutto.
Queste rimangono le mie semplici opinioni un saluto caloroso
Ciao grande David
Febbraio 2nd, 2007 alle 18:44
Caro David, per me Corvino parla un pò troppo e quando parli troppo capita inevitabilmente di andare sopra le righe !! Corvino non aveva alcun bisogno di giustificarsi e di respingere accuse motivate solo dal risentimento di chi si è visto soffiare sotto il naso un buon affare !! Nel mercato del calcio succede di prenderle, vedi caso Vidic, e di darle : questa volta la fregatura l’ha tirata lui, per cui non c’era alcun bisogno di risentirsi od offendersi !!
Febbraio 2nd, 2007 alle 19:23
Indipendentemente dal fatto se La Nazione sia pro o contro Fiorentina, mi sembra che il giornale “fiorentino” per eccellenza sia una vergogna dal punto di vista dei contenuti. Anche la cronaca fiorentina è scandalosa.
Febbraio 2nd, 2007 alle 19:46
Corvino è permaloso da far paura e in una piazza come Firenze è vita dura……….ma a parte questo penso che negli ultimi periodi sia così perchè puole spendere a livello delle grandi per comprare il cartellino dei giocatori più forti……ma non puole fargli contratti dello stesso livello…….lui è sicuramente in difficoltà per questo…….io penso che se si vuole prendere i famosi giocatori di prima fascia si deve alzare il massimo per gli ingaggi almeno sui due milioni netti invece di uno e 1/2……..forse cosi qualcuno riusciamo a prenderlo…….
Febbraio 2nd, 2007 alle 20:39
Corvino è permaloso ok, però farsi scivolare e passar sopra le offese è dura..il calcio da sempre stato così, le dai e le prendi, un giorno “soffi” un giocatore a qualcuno e il giorno dopo ti rendono la pariglia, ascoltare le reazioni da checche isteriche di Zamparini e Foschi non è piacevole, rispondere a questi due squallidi personaggi che è meglio essere sciacalli che polli è proprio il minimo.
Febbraio 2nd, 2007 alle 21:28
sembra quasi che Corvino ogni volta che interviene sugli argomenti riguardanti il suo lavoro, voglia sempre dimostrare quanto è stato bravo, quanto è stato corretto, quanto è stato furbo e via discorrendo… ma nessuno a Firenze si è mai permesso di mettere in dubbio le sue capacità nell’individuare i giocatori prima degli altri.
A volte a mio parere è meglio passare da grulli, altrimenti si scende al livello di chi ti accusa e nel caso di Zamparini e Foschi vuol dire scendere negli inferi… Bona
Febbraio 2nd, 2007 alle 22:02
david, tranquillizzaci un po’ te sul rinnovo di prandelli, perche’ mi pare che a questo riguardo le cose si stiano mettendo un po’ male…..
RISPOSTA
Ti confesso che davvero non so perché ancora non sia stato fatto e le parole di Ferrara ieri sera al Penta mi hanno un po’ allarmato, ma spero di ricredermi alla svelta.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 22:05
a vederlo parlare a parte l’amicizia che ha con il congiuntivo,mi sembra veramente un brav uomo.
a volte pero’ ricorda lucianone
Febbraio 2nd, 2007 alle 22:19
Ciao David, il mio commento non c’entra niente con il tuo post su Corvino, ma ora, che ho appreso la tragica notizia della morte del poliziotto al derby di Catania, non ho potuto non scriverti questi pensieri, in quanto per me rappresenti, da anni, la voce della nostra fede viola, una voce che esprime passione e che tante, troppe volte, si è dovuta incazzare di fronte ad episodi di violenza più o meno gravi. Ed oggi penso che purtroppo il calcio, in Italia, sia giunto al punto più basso della sua storia. Questa non è retorica, ma il periodo storico, il fatto che tutte le domeniche diminuiscano gli spettatori negli stadi, che tutte le volte ci siano scontri, mi fanno pensare tutto ciò. A questo punto nessuno si può più nascondere dietro un dito, la situazione è completamente fuori controllo. E’ inutile far finta di fare leggi che non portano a niente, è l’ora di chiudere definitivamente con questo calcio. Come si fa ad andare allo stadio? A volte vedo imagini dagli stadi esteri (Inghilterra, Spagna ecc…) dove gli stadi sono pieni di famiglie, con i bambini contenti matti di vedere da vicino i loro campioni. Da noi purtroppo rischiano di non tornare a casa. Scusami per lo sfogo, ma sono rimasto scioccato, come penso tutti coloro che amano questo sport. E pensare che lavoro in una forza di polizia, e proprio stamani ho partecipato ad una riunione con tutte le altre per pianificare l’ordine pubblico in occasione di una partita di calcio che ci dovrà essere domenica. Ne ero uscito, come tutte le altre volte, pensando: perchè ogni volta deve essere così? Perché bisogna per forza volersi ammazzare per una partita di calcio? Purtroppo a volte tutto ciò succede. Non è un film, ma è la realtà italiana.
Un pensiero profondo al poliziotto di Catania ed ai suoi familiari.
Ciao David
Febbraio 2nd, 2007 alle 22:21
Intervistateli ancora i capi-popolo.
C’è un morto a Catania. 38 Anni.
Intervistateli. E fatevi spiegare che loro non sanno niente….che non è giusto criminalizzare…che sono i soliti 4 teppisti.
BASTA!!!!
RISPOSTA
E secondo te se non li intervistiamo più calano gli incidenti?
Io non credo proprio, ciao
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 22:29
Caro David,
quando iniziano le repliche serali del pentasport? Mi sembrava di aver capito che da Febbraio si partisse con il penta alle 22 e poi alle 2.
Complimenti per il blog e ovviamente per il pentasport.
P.S. mentre ti sto scrivendo apprendo con dispiacere ciò che è successo dopo Catania-Palermo, so che è banale dirlo ma è sempre più stupido e incomprensibile veder morire qualcuno per una partita.
Gabriele
RISPOSTA
Sulle repliche esistono purtroppo dei problemi logistici di programmazione e per ora sono sospese, mentre entro un mese spero che il Penta sia ascoltabile in streaming.
Ciao,
David
Febbraio 2nd, 2007 alle 23:01
Ciao david! Non c’entra niente col post ma ho bisogno di sfogare la mia rabbia con un amico. Stanno uccidento il calcio! FERMIAMOLI!
Le mie condoglianza alla famiglia del poliziotto ucciso questa sera a Catania.
Meno male che l’hanno giocata di venerdi per problemi di ordine pubblico! Se la giocavano domenica cosa succedeva?
Andrea
Febbraio 2nd, 2007 alle 23:19
Hai visto che SCHIFO quei terroni maledetti??? fanno veramente ribrezzo…con queste cose ci rimette in primis la famiglia del povero poliziotto e poi tutta l’italia che per colpa di poche migliaia di persone(per di più terroni) fa una figura penosa agli occhi del mondo… e noi cosa vorremmo??? gli europei??? per l’amor di dio!!non riusciamo a controllare questi emeriti deficienti figuriamoci a trovarsi di fronte quelli di altre nazioni!!!
Febbraio 2nd, 2007 alle 23:28
CHE PALLE QUESTI VIOLENTI.GUARDASSERO IL REGBY DOMANI.QUELLO SI CHE E’ UNO SPORT CON VALORI GIUSTI.
C’E’ POCO DA FARE LI DEVONO ARRESTARE E SBATTERLI IN GALERA.
IL PROBLEMA SECONDO ME E’ QUESTO E BASTA.LI PRENDONO E DICONO”POVERI RAGAZZI…”.UN CA….
Febbraio 2nd, 2007 alle 23:43
Per impegni familiari non ho potuto seguire il Pentasport. Sicuramente ti sarai già espresso in merito… Ma secondo te, sul caso Guzmanovic, chi ha ragione? Corvino o Foschi?
RISPOSTA
O Foschi porta le prove o ha torto, non si può sparare così senza avere uno straccio di documentazione.
Ciao,
David
Febbraio 3rd, 2007 alle 00:07
Ne abbiamo parlato pochi giorni fa del problema del tifo so che non riguarda ma come amante dello sport tesserato FIGC e facente parte dell’ AIA rivolgo un personale pensiero al quel Poliziotto ucciso.
Febbraio 3rd, 2007 alle 00:53
Ho scelto il post sbagliato ma stasera parlare di calcio…mi sembra strano voglio dirti che tutte le parole che metterai nel prossimo articolo le approverò in pieno anche se purtroppo le circostanze sono talmente tristi che tutte le parole che mi vengono in testa, non mi vengono fuori per esprimere la tristezza e l’orrore che sento in questo momento!!!
Che schifo!
Febbraio 3rd, 2007 alle 02:28
Perchè?
Una settimana a deplorare quei vigliacchi che hanno mazziato di botte il giovane livornese e adesso siamo di fronte ad un omicidio.
Che schifo. Bene, altro che vittoria ai mondiali. Questo è l’anno più nero che il calcio italiano abbia vissuto dopo la tragedia dell’Hisel che tanti dei nostri tifosi ricordano con gioia nel famoso e idiota coro da stadio.
Guardiamo se adesso (c’era bisogno di tornare al morto?) c’è qualche politico con le palle che cambia questo sudicio ambiente.
Febbraio 3rd, 2007 alle 02:51
stasera è finito il calcio. La pazzia e la stupidità degli ultras, si è manifestata con la morte di una persona. Basta con gli stadi pieni di delinquenti e balordi che vanno allo stadio per scaricare la loro rabbia di uomini mediocri. Ridiamo gli stadi ai bambini e alle famiglie. Il calcio è sport è la bellezza di un gesto fisico non questo degrado orribile. Basta ultras invasati non sono tifosi ma disadattati violenti e codardi
Febbraio 3rd, 2007 alle 03:01
oh David, qui in Australia è mezzogiorno ho ppena acceso il pc e che vedo ? morto un poliziotto per una partita? roba allucinante. inutile dire che mi vergogno, io tifo viola ma sono contro razzismo e botte, e buh vari, il problema che ora è scoppiato in sicilia poteva accadere ovunque, qui serve un cambio di mentalità drastico!, servono leggi severe e applicate. mi aspetto da te un bell’articolo di condanna ferma come tu sai fare. non vedo l’ora di essere a stasera per vdere che hai scritto el tuo blog.Il mio pensiero va ai familiari dei coinvolti. ora basta! fermiamo sto schifo di violenze. ragzzi quaggiu come in inghilterra non succedono piu ste cose possibile che in italia un ci sia i verso?
grazie david forza viola
Nicolas
Febbraio 3rd, 2007 alle 04:11
NON ESISTE che MUOIA qualcuno allo stadio per il folklore di una cazzo di bomba carta o come cavolo si chiama… Non esiste a Catania, non esiste in Italia, non esiste all’estero, non esiste e basta. Sono disgustata, vado a letto con un senso di schifo addosso che non riesco a sostenere…
Ok allo stop dei campionati domenica, ma oltre a quello sorgono dei seri dubbi sul continuare a far parte, sebbene in modo personalmente pacifico e sportivo, della massa di persone che affollano lo stadio una settimana sì e una no… In questo momento sono contenta che il mio abbonamento di Fiesole ce l’abbia il mio ragazzo, perchè forse un paio di ore fa quando ho saputo cos’era successo l’avrei tagliato in 4 o 5 pezzi con le forbici…
Che schifo…un gioco, bello…riesce a diventare morte, desolazione, dolore… COME SI FA?!!!?!??!?!??!?!?!?!?
Febbraio 3rd, 2007 alle 11:37
La violenza è anche quella verbale, anche di chi dà del terrone ai meridionali. Allora sono terroni anche i romani, i fiorentini, i livornesi e i veronesi!
E se si facesse un po’ di silenzio per rispetto alle vittime?
RISPOSTA
Chiedo scusa a Daniela e a tutti voi: ho cancellato questa espressione infane dai post, ma devo acerne saltato uno.
Con calma riguardo e correggo, un abbraccio
David
Febbraio 4th, 2007 alle 17:58
Sinceramente faccio fatica a capire perché il nostro ds se la prenda tanto con quello che dicono e scrivono i giornalisti. Anch’io ho frequentato qualche redazione giornalistica, e credo di aver capito che, nonostante quel che pensavo prima di queste esperienze, il mestiere in questione non consista tanto nel raccontare quel che accade, quanto nel cercare di presentare l’accaduto nei modi e nelle forme che più si confanno alla necessità di vendere più copie possibili. Nell’intervista di giovedì sera a Canale 10 se l’è presa con un giornalista che su una radio locale aveva detto che Vidic non era arrivato l’anno scorso perché nell’affare doveva entrarci anche suo (di Corvino) figlio: sappiamo tutti che l’importante, per i giornalisti della carta stampata come di quelli radiofonici e televisivi, è riempire le pagine dei giornali e intrattenere gli ascoltatori, indipendentemente poi se quel che si scrive o si dice corrisponda o meno alla realtà (senza poi dimenticare che il giornalismo oggi, in particolare quello sportivo, è composto per la maggior parte di commenti e ben poco di fatti). Nella mia infinità ignoranza in materia di tecnica calcistica, consiglio al ds di prendere esempio dal comportamento tenuto da Claudio Nassi nell’anno e mezzo in cui rivestì la sua stessa carica alla Fiorentina: fregarsene di quello che dicono e scrivono i giornalisti e dedicare tutte le proprie energie nello scovare talenti in giro per l’Italia e l’Europa (Baggio, Van Basten etc.) nonostante quello che di te sostengono questi pseudoconoscitori del calcio (vorrei saper quanti di loro hanno mai giocato a pallone a livelli almeno accettabili).