Da Repubblica.it
ROMA – Il Viagra è probabilmente il rimedio più discusso del pianeta.
Le testimonianze di uomini ai quali la famigerata pillola blu ha dato una “seconda vita” non si contano più.
Ma il farmaco che facilita l’erezione è pur sempre un medicinale e, a questo titolo, assumerlo in quantità eccessive, o in presenza di patologie controindicate, può avere conseguenze tragiche.
Ce lo dimostra la vicenda di un uomo che ha perso la vita dopo averne ingerito una dose eccessiva
E’ successo in via Casal del Marmo, a Roma, nella serata di ieri.
Il 49enne si trovava a casa della sua compagna quando è stato colto da malore.
I sanitari del 118 giunti sul posto lo hano soccorso ma l’uomo è morto durante il trasporto all’ospedale San Filippo Neri.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questo poveraccio aveva solo tre anni più di me, non so ovviamente di quali patologie soffrisse, ma conosco tanti coetanei o addirittura gente molto più giovane che si impasticca di pillole blu o bianche pur non avendone assolutamente bisogno.
Non esista alcuna disfunzione erettile, eppure quello inghiotte per sentirsi sicuro.
La voglia è quella di eccedere e, meglio ancora, di stupire.
Quando avevo vent’anni c’era una certa tendenza tra noi maschietti a spararle grosse: ne ho fatte quattro, io cinque e via andare e accidenti a chi diceva la verità.
Adesso le cose sono peggiorate perchè sembra che tutto ci sia consentito, che non ci sia un limite a quello che desideriamo e che possiamo prendere, anche e soprattutto nel sesso.
Non fraintendetemi, io sono per la libertà assoluta nei costumi e quando c’è consenso tra maggiorenni non mi scandalizza niente, solo che trovo mostruosamente idiota star male o addirittura morire solo “per far vedere quanto sono bravo”.