Sogno Mazzarri
Inserito da admin il 19 Mag 2012 8:00 am. Categoria: Fiorentina.
A questo punto per l’allenatore ci sono cinque soluzioni: l’usato sicuro (Reja meglio di Ranieri per via dell’ambiente), l’uomo scelto dal popolo (Zeman), la scommessa tipo Malesani (Pea), il sogno (Mazzarri).
Non ho ben capito perché non sia stato fatto un serio tentativo per provare a portare via Pioli dal Bologna, magari ci poteva pensare, anzi sicuramente ci avrebbe pensato.
Escluderei Dunga, che conosce poco o niente del calcio italiano, mentre Colantuono e Donadoni se ne stanno belli e tranquilli sulle loro panchine della passata stagione.
Certo è un po’ paradossale arrivare a due settimane dalla salvezza senza nessuna certezza, in società come sull’allenatore e sarebbe davvero il caso di cominciare a darsi una mossa.
Maggio 19th, 2012 alle 08:11
Buon giorno,
mi darete del “nostalgico” ma io sarei per Carlos Dunga. Anzichè “biascicare” gomma americana farebbe sentire la sua voce, come faceva con i giocatori Viola, oggi tutti da rimpiangere. Va bene che una cosa è fare il vero capitano in campo ed altra faccenda è stare in panchina ma è azzardato dire che non conosce il calcio italiano….
Forza Viola sempre e teniamoci 5 o 6 giocatori del passato campionato.
Mario Manfredi, da Livorno Viola.
Maggio 19th, 2012 alle 08:13
A me spaventa più il fatto che da Marzo siamo senza un ds-dg, quindi non si doveva arrivare a Maggio in questa situazione, con tutta la rosa da ricostruire, le operazioni di mercato per rifondare la squadra dovevano essere già partite!!!! Trovo SCANDALOSO che la Fiorentina, con una proprietà con mezzi illimitati, non possa competere per lo scudetto e/o essere protagonista in Europa, invece abbiamo perennemente città e tifoseria sempre sotto attacco da questa dirigenza, con ripecche, permalosità, accuse ingiustifice e rinfacciamenti, che non fanno altro che rendere lo stadio sempre più vuoto, con una tifoseria sempre più arrabbiata e rassegnata al nulla. Infine è chiaro che Zeman e Ranieri (non ho ancora capito perchè la maggioranza dei tifosi non lo vuole) non verranno, piuttosto che Reja e Mazzarri, a questo punto punterei su Pea del Sassuolo, allenatore giovane ed emergente, che fa giocare alle sue squadre un ottimo calcio e lancia qualche giovane!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 19th, 2012 alle 08:17
A sentire alcuni nomi mi vengono i brividi. Donadoni, ma anche Pioli, oppure Montella: David, io ho sempre il terrore di avere un Mihajlovic-bis. Perchè tutti a parlare degli errori di Corvino, ma credo che questi 2 anni di “niente” siano anche responsabilità del Serbo, un vero “yes-men”. Un allenatore di carisma (come potrebbero essere Ranieri, Reja, Zeman) non avrebbe permesso questo scempio. Quante volte Prandelli ha litigato con Pantaleo? Insomma, mettiamoci in testa che Firenze non è Catania, non è Verona (sponda Chievo): a noi ci vuole gente “navigata” sia per il DS che per quanto riguarda il tecnico. Per questo sono contento che Oriali non sia venuto perchè lui avrebbe voluto un allenatore giovane: BASTA CON LE SCOMMESSE!
Maggio 19th, 2012 alle 08:20
Loro avevano già scelto (Ranieri) e gli e’ scoppiata la bomba in mano con la contestazione di domenica.
Ecco la semplice realtà.
Maggio 19th, 2012 alle 08:21
O David, ma x far venire Mazzarri bisogna che perda la Coppa Italia! Suvvia, non scherziamo: già ai gobbi abbiamo regalato lo scudetto, ma “tifare” Rubentus per far perdere il Napoli… no, non ce la faccio!
Maggio 19th, 2012 alle 08:21
Ciao David
perchè no a Dunga????
E’ uno che conosce Firenze ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo che come giocatore e capitano.
Credo che in questa fase ci vuole più che un tecnico un uomo bravo a gestire le pressioni e l’ambiente.
E poi sarebbe un ex-viola che torna in società.
Poi voglio azzardare un’idea: visto che non hanno raggiunto l’accordo con Oriali per questioni di raggio d’azione stai a vedere che potrebbe tornare comodo e utile Antognoni? Lui ci verrebbe di corsa “anche solo per dare una mano” e ci metterebbe la faccia aspetto questo grato ai DV.
Se puoi rispondimi
Saluti
Luca da Cecina
Maggio 19th, 2012 alle 08:24
David…sei davvero ammirevole nel cercare di provare a trovare dei motivi per avere fiducia in questa proprietà…per cercare di riportare, se non l’entusiasmo, almeno l’interesse per il calcio a Firenze si deve riazzerare tutto…anche partire dai Dilettanti ma senza COSTORO…meglio farla finita qui prima che provochino danni ancora maggiori…ancora un paio d’anni di questa proprietà e il tifoso Viola più giovane avrà 50 anni…una razza in via d’estinzione…GRAZIE PATRONNI per avere ucciso la passione calcistica di FIRENZE…VIAAAAA VIAAAAAAA VIAAAAA DEVANO SOLO ANDARE VIAAAAAAAA…(chi mi dice o prendila te o chi viene al posto loro rispondo…intanto se ne vadano poi si vede…)
Maggio 19th, 2012 alle 08:33
OK Mazzarri, Reja proprio no ha 67 e proprio tu ritenevi Zeman(che ne ha 65) troppo vecchio per aprire un ciclo…se come dicevi nel penta…con ranieri e’ come tornare a casa e trovare tua moglie coi bigodini, con Reja ai bigodini ci aggiungerei la maschera per il viso…
Quanto a Pea, che anche io avevo caldeggiato in precedenza, mi sono meglio informato e come sospettavo, essendo della scuola di gigi simoni, gioca un calcio molto speculativo…quasi catenacciaro…
se devo giocarmi un tecnico a sorpresa ti faccio un nome che mi intrigherebbe…che ne dici del nostro ex Michele Serena che con lo Spezia in Lega pro ha vinto il triplete giocando un calcio offensivo e spregiudicato?
Saluti viola
Maggio 19th, 2012 alle 08:33
Il tecnico lo sceglierà la società acquirente..
Rimango coerente con quello che vò scrivendo da un pezzo….Mi aspetto a breve l’annuncio della messa in vendita della società Viola.
Non capisco del perchè insistere in un matrimonio finito…solo danni da entrambe le parti.
Maggio 19th, 2012 alle 08:33
paradossale è un eufemismo
Maggio 19th, 2012 alle 08:35
David, questi incompetenti vanno a caso: ci promettono decisioni in certi termini temporali e poi non mantengono.Segno di confusione ed incapacità gestionale.premesso questo credo mazzarri sarebbe il top seguito da Pea del sassuolo.Ma un allenatore senza una squadra ben costruita in tutti i reparti potrà ben poco.
Maggio 19th, 2012 alle 08:36
Io sinceramente non mi sto facendo grosse aspettative. Ho paura che alla fine sia per il ds che per l’allenatore ci saranno persone nè carne nè pesce che non infuocheranno la piazza nè faranno nascere contestazioni. Pisseri. Fino all’ultimo.
Quello che non capisco è come i Dv vadano a cercare, giusto o sbagliato che sia, persone che evidentemente non sono loro affini o per cui la fiorentina è una squadra come un’altra. Perchè dobbiamo prenderci continui 2 di picche?
Eppure esistono persone che farebbero il ds o l’allenatore della fiorentina a gratis tra un po’… eppure o i tifosi o la società non li vogliono. Perchè continuiamo a farci del male?
Ma anche giocatori come Viviano… dovrebbero andarlo a prendere a piedi… e invece.
Nel calcio l’ambiente fa tanto, ma perchè non lo capiscono? perchè non lo capiamo?
Maggio 19th, 2012 alle 08:41
Credo non sarebbe niente male se il nuovo allenatore fosse uno di quei tre: Reja, Zeman o Mazzarri. Sono molto diversi l’uno dall’altro ed ho certamente una mia graduatoria di preferenze, ma tutti e tre hanno dimostrato di saperci fare quando hanno avuto alle spalle una società seria e strutturata che li ha supportati….
Una società seria che supporta il proprio allenatore?……. Appunto!
Maggio 19th, 2012 alle 08:43
Sogno una parvenza di società sportiva come si comandi …. ps e ot allucinante quello successo a brindisi ….
Maggio 19th, 2012 alle 08:44
Il cuore direbbe Dunga, ma non conosce, da allenatore, il calcio italiano. Zeman è un sogno… Allora meglio Reja di Ranieri: con la Lazio ha fatto benissimo, senza una squadra di fenomeni. Per il DS, basta che non prendano Capozzucca, visto i disastri di Genova (peggio dell’ultimo Corvino!). BISOGNA FARE IN FRETTA E BENE: due cose che non vanno molto d’accordo, ma siccome i soldi li tirano fuori loro, mi va bene che decidano (se sbaglieranno ancora, sapremo con chi prendercela!).
Maggio 19th, 2012 alle 08:44
Ma forse non vi è chiara la situazione!!
Gli allenatori di prima fascia (escluso il mezzo prima fascia Ranieri) ben si guardano da venire ad allenare la viola (caos societario, proprietà taccagna, giornalisti locali a livello di lavandaie,tifosi esigentissimi ecc.ecc)
Gli altri allenatori che sono abituati a vivacchiare tra una panchina e l’altra in attesa di esoneri e pretestuose chiamate all’estero non prterebbero niente di nuovo, quindi penso che puntare su un giovane pieno di entusiasmo ed nuove idee sarebbe una soluzione percorribile.
Maggio 19th, 2012 alle 08:45
L’unica cosa che potrebbe sentimentalmente riavvicinarmi alla Viola è la messa in vendita della società. D’accordo in pieno con Bottegaio post 9
Maggio 19th, 2012 alle 08:51
Io, alla buca 12, cercherei di arrivare al green con un solo tiro. Il segreto per il birdie e’ tutto li.
Tu che vivi li vicino…. Ma all’ugolino ci entriamo tutti e 35000 o anche li c’è la menata dello stadio nuovo?
Nippo
Maggio 19th, 2012 alle 08:52
Sono uno che lavora nell’ambiente dei DV e so come ragionano. Loro non amano gli sprechi (chiedere ai dipendenti della Tod’s) e questo è un modello vincente nella moda ma… non nel calcio. Però non sono dei perdenti. Certo, lo fanno per interesse, ma vi posso assicurare che per come sono orgogliosi non ce la fanno ad uscire da perdenti. Se qualcuno non se ne fosse accorto, stanno progettando una Fiorentina che già adesso è (dovrebbe essere) già a posto con i parametri del fair-play finanziario. Quando tra 2 anni gli altri faranno dei botti incredibili, noi dovremmo navigare in acque tranquille e pure toglierci qualche soddisfazione. C’è da sputare sangue nell’immediato, ma vedrete che tutti i nodi verranno al pettine prima o poi.
Maggio 19th, 2012 alle 08:58
Carlos Caetano Bledorn Verri
Maggio 19th, 2012 alle 08:59
Leggo che i della valle sarebbero furibondi per le motivazioni del no di oriali non avendo con lui affrontato argomenti come programmi e budget . Mi chiedo di che c…. O hanno allora parlato ? Io sono allibito . Dilettanti allo sbaraglio . Non ho parole .
Maggio 19th, 2012 alle 08:59
PARADOSSALE…?!
Maggio 19th, 2012 alle 08:59
DIVERTIAMOCI INSIEME
con claudiano ranieri si puote…
Maggio 19th, 2012 alle 08:59
David,
perfettamente d’accordo con te, soprattutto su Dunga, però nettamente meglio Ranieri a Reja, per me non ci sono confronti (come dice Mirko all’8: bigodini e maschera x il viso….)
zachini
Maggio 19th, 2012 alle 09:00
Vediamo se riesco a fare il dietrologo:
– Ranieri: la società tira a campà
– Reja: Si riparte seri anche se con incognite
– Dunga: non ci credo
– Zeman: Ci si diverte ma la società tira solo al pareggio di bilancio
– Uno giovane: disimpegno totale della società, per la serie chi vuole comprarla?
– Benitez/Luis Enrique: ecco ora si ragiona, facciamo un altro tentativo con investimenti (almeno 30 Mln subito) per essere nel calcio che conta
– tutto il resto sono chiacchere
Maggio 19th, 2012 alle 09:01
Se è vero che la scelta-Ranieri si è fermata per la reazione dei tifosi, mi preparo a un altro campionato mediocre. Nel senso che abbiamo una Società “senza palle” (la squadra ne è corretta emanazione dunque) impaurita, insicura e, vista la scelta, incompetente e “fuori luogo” (geograficamente e socialmente parlando).
I grandi uomini hanno sempre avuto al loro fianco o invisibili immense donne o bravissimi collaboratori e la loro grandezza era per gran parte rappresentata dal buon esito di quelle scelte. Da Cesare e Cleopatra fino al nano e la sua cricca, ma anche a Della Valle per quanto riguarda tutto meno che la fiorentina attuale.
A me non interessa della popolarità delle scelte, ma dei risultati.
Anche il casco obbligatorio fu impopolare….
Un saluto a tutti
Maggio 19th, 2012 alle 09:04
Scusa david non c’ entra niente ma sei i DV non hanno parlato con Oriali di questioni tecniche o di budget( dichiaRAZIONI ALLA ROSEA) di cosa hanno parlato ? di scarpe e di giacche? Ma pensano davvero che siamo scemi?
Maggio 19th, 2012 alle 09:06
Come riportato da altri articoli, prendere prima l’allenatore e poi il DG-DS non è una cosa “normale”. Il prossimo direttore tecnico si troverà imposto l’allenatore, e avrà in società gli stessi che hanno bruciato 3 allenatori(Prandelli, Mihajlovic, Rossi), con in più il budget di 10MLN+cessioni per fare mercato. Adesso i DV vogliono decidere tutto loro, vero che i soldi sono loro, ma se non sono certo esperti di calcio come ormai appurato, stavolta temo che affonderanno definitivamente la Società.
L’idea di società che hanno non mi convince, è sicuro che i DV(Diego soprattutto) hanno monitorato costantemente la situazione di questi 2 anni, dando ordini precisi, eseguiti alla lettera da Cognigni, che hanno portato a questa situazione.
Vendere la società è quasi impossibile, ed anche i pezzi meglio vorranno andarsene, e partirà il teatrino su di loro ed i “Veri Tifosi” sobillati dalla società li infamerammo come fatto con Prandelli, Montolivo ed altri che sono fortunosamente, per loro, scappati.
Il prox anno lotteremo per non retrocedere,ma temo che non saremo così fortunati come quest’anno. Spero di sbagliarmi ma tutto fa pensare così….
Maggio 19th, 2012 alle 09:10
a parte i nomi, la società sta commettendo un grave errore, cioè quello di voler scegliere in prima persona l’allenatore e il ds. le cose sono due, o l’allenatore scelto indica un ds col quale si trova bene, o viceversa, perchè nella gestione dell’area tecnica ci vuole assoluta sintonia. tornando invece ai nomi degli allenatori, o mazzarri, oppure uno tra reja e ranieri. ci vuole gente concreta a firenze.
Maggio 19th, 2012 alle 09:10
@Alessandrox
Contestatore, acerrimo dei DV una cosa sacrosanta tu l’hai detta
ancora un paio d’anni (di questa proprietà, …lasia stare) e il tifoso Viola più giovane avrà 50 anni …
Chi può darti contro? Ma cazzarola mio figlio comincia a manifestare sintomi da gobbo!
Come fa un bambino ad innamorarsi della Fiorentina?
Oggi si parla già di mercato anche per Jovetic.
L’allenatore? Ma chissenefrega! Il DS, ci vuole quello che sceglie i giocatori (l’allenatore senza il DS che li compra è come avere il razzo per la luna senza il carburante)e fa la squadra !!
Poi l’allenatore si vede quanto è importante: l’allenatore usa il cervello, che notoriamente dopo i 60 non funziona più. Ecco che allenatori di una certa età non sono più ‘capaci’: è successo a Liedholm, succederà al Trap, sta succedendo adesso con Zeman a Firenze.
Maggio 19th, 2012 alle 09:11
Questa mattina credo che la stampa sportiva (pure quella internettiana), fiorentina e non, abbia veramente dato il meglio di sè.
Secondo alcuni quotidiani la rottura tra Fiorentina ed Oriali è dovuta al fatto che l’ex dirigente nerazzuro voleva svolgere da solo varie funzioni. Secondo altra stampa invece Oriali voleva un’intero staff tecnico per lavorare meglio e i Della Valle invece vorrebbero una sola figura che si occupi di tutto da solo.
Io capisco che per vendere due copie in più, o per avere due contatti in più, se ne inventerebbero di tutte, ma in questo caso si scade veramente nel ridicolo.
Spero solo che i giornalisti almeno se ne rendano conto. Anche se ci credo poco.
Maggio 19th, 2012 alle 09:13
poeri della valle, si sono autoinflitti un ultimatum che un sanno neanche loro come fare a gestire.
il farplay scamosciato e squattrinato li sta portando all’esaurimento e noi con loro!
Maggio 19th, 2012 alle 09:16
Ribot lo aveva detto!
Alla fine avremo Guerini che farà da dirigente, allenatore, portinaio, massaggiatore e padre spirituale, Macia che sceglie i giocatori, e Gnigni che comanda tutto!
Nel 2014 sarà divertente cercare di risalire in A.
Meno male che a dicembre finisce il mondo…
Maggio 19th, 2012 alle 09:19
se deve essere un sogno, allora Spalletti..
l’esperienza russa gli ha portato sicuramente quattrini, ma il nostro campionato rimane comunque di primo interesse, quindi potrebbe essere interessante per lui…
Mazzarri sta bene a Napoli, Donadoni a Parma e Ranieri a casa…
Reja si, Dunga si, Zeman mi lascia perplesso…
Maggio 19th, 2012 alle 09:22
GAME OVER!!!
Maggio 19th, 2012 alle 09:24
David, ma la scelta di un allenatore non dovrebbe essere basata sul progetto che si ha in mente? (Risate).
Maggio 19th, 2012 alle 09:28
Qui bisogna darsi una mossa!!! E che cavolo
Maggio 19th, 2012 alle 09:38
Buon Giorno,abbiamo visto che levarsi di torno Cognigni e’ impossibile,perche’ praticamente lui e’ Diego.Quindi restera’ tutto tal quale,con questa bislacca dirigenza e opteranno per una soluzione interna con il duo Macia-Guerini.Mazzarri mica ha perso il capo per arrivare in questo bailame???? Sento Ranieri sempre piu’vicino che ci piaccia o meno,perche’ e’ l’unico attuale disoccuppato che pur di lavorare per arrivare alla pensione accetta di tutto,al massimo con lui puo’ arrivare Prade’,l’ex bigliettaio della Roma.Non mi aspetto altro.Sono nauseata,sconsolata,amareggiata.mi auguro che arrivi prestissimo anche domani una nuova proprieta’,ci sara’ pur al mondo qualcuno che ci ama….quando un rapporto e’ finito il divorzio viene in automatico,te lo dico per esperienza personale…..
Maggio 19th, 2012 alle 09:47
Ho letto solo ora il post di Francesco. E’ interessante che qualcuno creda alla fiaba del fair-play finanziario . Fatta la legge trovato l’ inganno. dal 2015 mediaset o fiat o chi per lo loro fa una sponsorizzazione da 50 milioni di euro l’ anno e le loro squadre sono a posto
Maggio 19th, 2012 alle 09:52
Basta parlare dei DV e dei loro dipendenti. Tra loro e la nostra squadra non c’è più alcun rapporto. Per me non esistono. Esiste soltanto la Fiorentina.
FIRENZE E ATENE UN UNICO DESTINO.
L’ITALIA SOLIDALE CON LA GRECIA. DUE POPOLI FRATELLI, UNA SOLA CIVILTA’.
Maggio 19th, 2012 alle 09:53
Scusa David, voglio dirti 2 cose:
1)Dimmi 1 motivo, UNO, per cui Mazzarri dovrebbe venire a Firenze. UNO!
2)Cosa aspetti a inqatsarti..?! Perché ancora non sei esploso?!
L’unico vero nome di un allenatore possibile per la Fiorentina ’12-’13 è Gustavo La Fava.
Io ci scherzo, è più di un anno che faccio una battuta dietro l’altra, ma ormai questa Società mi ha superato: è così ridicola che fa scompisciare da sola!
Non c’è bisogno di dileggiarla.
Infatti sto entrando in crisi…
Ribot
Maggio 19th, 2012 alle 09:55
Un pensiero per quella ragazza morta a Brindisi nell’attentato. Condoglianze ai genitori.
Governo tecnico, crisi dei partiti, inchieste della magistratura, attentati…siamo tornati al ’93.
Maggio 19th, 2012 alle 09:58
Quella del’ allenatore è l’ultima delle preoccupazioni visto che dietro manca tutto….e come sempre si fanno le cose male. Il ds si doveva già prendere almeno 1-2 mesi fa quando ormai Corvino aveva finito, così prendeva visione del macello che c’è in Fiorentina e cominciava a lavorare, invece abbiamo atteso la fine del campionato per sentirci dire da Oriali no grazie, oltre a questo ci sono da vendere giocatori senza mercato e da comprarne almeno un quindicina di discreta qualità ma come sempre facciamo quelli che entrano al supermercato alle 19,30 (cito DDV)e passeremo un altra stagione mediocre se non scarsa sperando di salvarci magari anche grazie a “scommessopoli”. Se il buongiorno si vede dal mattino?
E’ vero che ci dobbiamo tenere stretti dei presidenti come i DV ma se questi sono i risultati ci sono presidenti meno facoltosi ma che lavorano molto meglio (Campedelli). Siamo nelle mani del destino…..
FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2012 alle 09:59
prendono Ranieri o Reja, sono alla frutta e non hanno nessun progetto. Visto che di soldi non ne abbiamo, l’unica progetto realizzabile sarebbe quello di lavorare con i giovani e quindi chi meglio di Zeman.
Maggio 19th, 2012 alle 10:04
Tutti gli Italiani si ribellino a questa strage adesso basta!
Fatto gravissimo non si erano mai spinti così tanto addirittura su dei ragazzini di 16 anni!
Sarebbe da fare una manifestazione in tutta l’ Italia!
Maggio 19th, 2012 alle 10:13
Non per fare del trito populismo: ma come si fa a mettere una bomba in una scuola e uccidere i ragazzi? E il nostro governo? Il ministro della giustizia guadagna 7 ml di euro l’anno. I ministri sono tutti professori universitari vecchi e boriosi che cumulano numerosi stipendi e che si sono dati da fare per sistemare figli e nipoti. L’UNICA LEGITTIMITA’ IN POLITICA VIENE DAL CORPO ELETTORALE. L’Italia democratica chiede un governo eletto dal popolo. Amministratori responsabili in grado di combattare la malavita.
Maggio 19th, 2012 alle 10:19
Soppesando le ultime dichiarazioni di Silvia Berti(la vera,pura e semplice realta’ ed e’ ora che tutti ne prendiamo atto) e’ inutile farci delle illusioni e sognare.Il motto e” vivacchiare,sempre e solo vivacchiare,anzi in peggio!Abbiamo a che fare con un Diego Della Valle ostico,permaloso con solo sentimenti verso gli utili.Il fratello Andrea e’ piu’ passionale e un tifoso come noi,ma conta come il due di picche e non muove foglia che Diego non voglia.All’orizzonte non ci sono compratori e questa tirannia e’ destinata a persistere a lungo.Facciamo il callo a salvezze risicate.Non ci resta che piangere!
Maggio 19th, 2012 alle 10:21
Per me Mazzarri piu che un sogno è un sogno realistico, i sogni portano altri nomi, l’uomo piu antipatico della terra potrebbe essere il massimo che questà società potrebbe ottenere.
Anche se è più simpatica una spinta per le scale che lui.
Dice che i contatti con Oriali gli abbia avuti Cognigni , se cosi fosse possiamo dire che quest’uomo fà piu danni della grandine( ma già dai tempi di sampdoria – fiorentina ne avevamo avuto un assaggio)
Propongo ai Della Valle di promuoverlo!
potrebbe enrare nella storia questo ragioniere.
Maggio 19th, 2012 alle 10:22
il grave episodio di Brindisi mi convince sempre di più di non avere MAI PIETA’ per questi assassini. Il solo fatto, se vengono individuati, di iniziare processi mi fà vomitare!!! Cosi viene uccisa per la seconda volta questa povera ragazza. Quando si capirà che in questi casi e simili ESISTE SOLO LA PENA DI MORTE IMMEDIATA, PENA APPUNTOI DA ESEGUIRE NELLE 48 ORE SENZA NESSUNA PIETA’. cHIN NON è D’ACCORDO ER ME NON è UNA PERSONA CIVILE MA UN VIGLIACCO!!! voto solo se c’e’ un partito che chiede questo tipo di giustizia!Un abbraccio alla famiglia della povera ragazza colpevole solo di vivere in una società di vigliacchi!
Maggio 19th, 2012 alle 10:25
Carlos Dunga “il cucciolo”!!
Sarà che questi nomi del passato mi mettono tanta nostalgia e mi evocano tanti bei ricordi… Un altro è (e lo dico senza neanche sapere se allena ancora!) il Caudillo!
Tornando coi piedi per terra dico che Zeman è l’unico che può riaccendere la scintilla
Comunque finchè ci sarà questa proprietà il problema dell’allenatore è marginale.
I 10 giorni stanno per finire…
Maggio 19th, 2012 alle 10:27
Caro David, ho riflettuto: le cose forse stanno così:
1) Diego ha scelto Macia come direttore tecnico e con lui ha deciso l’allenatore (già da tempo);
2) Macia insieme a Ranieri hanno pensato la squadra (forse è già tutto preparato: lo ha detto cognigni);
3) Ranieri era stato già deciso da tempo: non credo che Delio Rossi sarebbe stato confermato;
4) A questo punto manca solo un tassello: il direttore generale (o ds);
5) Lele Oriali non ha accettato di fare il “prestanome” a Macia;
6) Rimane quindi solo da trovare un DG che accetti tale ruolo;
7) Deve tuttavia essere un personaggio carismatico, che sappia trattare con i tifosi, la stampa e la lega;
8) Devono trovare il modo di far digerire alla piazza la scelta di Ranieri.
Saluti.
Maggio 19th, 2012 alle 10:31
ma sì ridiamo per non piangere, vadano via I Della Valle e poi si vedrà….certo certo, vogliamo Capello, Mourinho, Benitez, e poi almeno 40, 50 anzi facciamo 60 milioni per la campagna acquisti.
Ma chi scrive questo ogni tanto va su un sito di economia, informazione o cose del genere?
Lo sapete che c’è una crisi pazzesca, disoccupati, cassa integrati, esodati, cantieri fermi???? e voi volete che qualcuno butti via decine di milioni a babbo morto?
Comunque le mie preferenze erano Pioli e Guidolin; adesso mi andrebbe bene anche Mazzarri; mi suona strano che tu dica che Donadoni non ha appeal, è stato CT della Nazionale, oltre che un grandissimo giocatore e uomo perbene e mi pare che stia facendo bene da allenatore
Maggio 19th, 2012 alle 10:36
Morta anche la seconda ragazza che era grave! MA BASTA! MA DI QUALE SOCIETà LIBERA E CIVILE PARLIAMO???L’unica risposta è stanare questi bastardi criminali ed impiccarli davanti la scuola!Mi potete insultare e criminalizzare: non arretro di un millimmetro sulle mie convinzioni.
Maggio 19th, 2012 alle 10:36
Io spero sinceramente che non ci siano stati ripensamenti su Ranieri dettati dai mugugni dello stadio. Perché un conto è avere una cattiva idea, o un’idea discutibile, un altro è trovarsi nella confusione non appena qualcuno apre bocca per ridire qualcosa. Dal momento in cui si hanno idee definite e chiare sugli obiettivi penso che sia anche giusto trascendere dai mugugni della piazza, anche perché nel caso di Ranieri non si tratta di persona irrispettosa o realmente mal voluta bensì di un personaggio che, semplicemente, non attizzerebbe troppo gli animi. Poco male. Io ricordo quanti animi attizzò Mihajlovic (questo piglia tutti a calci in culo, questo non è un pretino come quell’altro e bischerate affini). Poi il risultato è stato sotto gli occhi di tutti. Quindi l’aspetto rilevante sono le idee chiare, prima del nome. Se poi queste idee chiare dovessero portare a Zeman sarei più soddisfatto, sì, ma non mi fisserei tanto sulla critica al nome quanto sul profilo del rilancio (e ancora non c’è neanche modo di ipotizzare di cosa si tratti).
Maggio 19th, 2012 alle 10:45
Ciao David, penso proprio che tu abbia ragione. Però, a pensarci bene, perché una Proprietà deve scegliere l’allenatore ancora prima di aver ingaggiato il Direttore Sportivo? Mi sbaglio, oppure il calcio è cambiato così tanto all’improvviso che non me ne sono nemmeno accorto? Almeno sarebbe il caso di far arrivare (e al più presto perché i tempi stringono) un Direttore Sportivo bravo (a questo punto, per me, il migliore che si potrebbe prendere è Pino Vitale) e poi, magari insieme a lui, decidere per l’allenatore: comunque, se l’allenatore doveva proprio essere scelto dai Della Valle, e non il Direttore Sportivo, allora la penso proprio come David Guetta, cioè loro dovevano scegliere Pioli per ripartire con un progetto nuovo e non lasciar passare troppo tempo in modo che lui venisse blindato dal Bologna (come poi, purtroppo, è puntualmente avvenuto).
Maggio 19th, 2012 alle 10:51
Vigliacchi e assassini hanno colpito la scuola e ucciso i ragazzi! Indignazione e sgomento contro le mafie e contro l’indifferenza della politica dei tecnici e dei puttanieri! L’Italia democratica che ha vinto il fascimo e il terrorismo deve rialzarsi e ritrovare il proprio orgoglio.
Maggio 19th, 2012 alle 10:53
Ragazzi qui sta tornando con prepotenza il terrorismo, e nella maniera più bastarda…
Maggio 19th, 2012 alle 10:55
I segnali non sono buoni.Patetico è l’immobilismo della società che sta brancolando nel buio più completo.Dall’esonero di Corvino sono passati diversi mesi e al di là del fatto che era necessario prima di tutto salvarsi dalla retrocessione il nome del nuovo allenatore e del direttore sportivo doveva essere già fatto.Sono preoccupato.Oriali penso abbia rinunciato quando ha capito che doveva fare le cosidette nozze con i fichi secchi,vendere velocemente una bella compilation di bidoni e per di più con Ranieri.Meglio declinare l’invito.Il resto mi fa presagire una sorta di smobilitazione societaria ormai senza progetto e ambizioni.Spero vivamente di sbagliarmi.Mi auspico una bella rivolta stile per Baggio che molti si ricordano.I fiorentini che amano i colori viola potrebbero stufarsi presto. Troppi nomi che circolano anche le società meno blasonate hanno messo le pedine importanti al loro posto.Perchè la Fiorentina ha tutte queste difficoltà?
Maggio 19th, 2012 alle 10:59
Ma davvero pensi che uno come Mazzarri venga ad infilarsi in questa barzelletta di società che siamo diventati.
Curioso come da quando è arrivato Gnigni è iniziato il disastro. Cioé, DDV se ne è andato e ci ha mandato il sicario.
Maggio 19th, 2012 alle 11:09
Mazzarri??? ma se è più antipatico di Bettega e Conte messi insieme! guarda, mi sta così antipatico che gli auguro proprio di venire alla Fiorentina, così poi sta zitto.
Maggio 19th, 2012 alle 11:25
Mai visto scegliere l’allenatore prima del direttore sportivo!Figuriamoci prima della proprietà!
Maggio 19th, 2012 alle 11:33
La pochezza infinita e l’incopetenza tecnica di questa società non ha limiti
Maggio 19th, 2012 alle 11:39
Caro David,
ma non è chiaro che il no di Oriali è solo l’ennesimo timbro su un’incompetenza societaria ormai certificata da tempo? Ma come si fa ancora a difendere la società? Dopo una stagione VERGOGNOSA come questa la rivoluzione doveva partire dai vertici. Via Mencucci, via Cognigni, via Teotino, tanto per cominciare. E invece no, tutti ancora al loro posto. E’ evidente a tutti che l’incompetenza di uomini che non sanno niente di calcio, ma che in compenso sanno dire sempre “Sì”, fa comodo in primo luogo ad una proprietà ormai palesemente disimpegnata. E invece tocca assistere a difese comico-servili della società da parte dei vari Calamai e Bucchioni (ieri a Platinum) in uno stile che ricorda quello della “Pravda” al tempo dell’Unione Sovietica… Ieri il sopracitato duo ha dato luogo ad un manuele di giornalismo di propaganda spiegando che solo pochi adepti possono capire le ermetiche ma geniali strategie della società: che tristezza! Calamai addirittura ha detto che sono stati i Della Valle a non volere Oriali….
Mi farebbe piacere una tua risposta sincera, vista la stima che ho per te e dato che riconosco la tua onestà intellettuale. Grazie.
Forza Viola
Maggio 19th, 2012 alle 11:40
Mazzarri era il mio preferito anche ai tempi del Pranda (sapessi quanti insulti ho preso per questa mia presa di posizione).
Antipatico come pochi, antisportivo, borioso, le sue squadre non giocano benissimo, ma di pallone ne mastica e i risultati sono sempre arrivati e il suo curriculum parla per lui.
Ha fatto bene do-vun-que.
E sarebbe pure tifoso viola (incredibile ma vero).
Solo che mi sembra molto strano che De Laurentiis voglia privarsene. Anche se di cose strane il cineasta ne fa (della cacciata di Marino credo che se ne pentirà amaramente).
PS: un pensiero a quelle due ragazze morte.
Siamo ad uno dei punti più bassi della storia repubblicana dell’Italia.
Dov’è lo Stato ? Ormai siamo una Repubblica fondata sul potere economico.
Ogni domenica sera che vedo Report è un pugno al fegato.
Devio sul calcio. Anche in questo blog si guarda con invidia alla stagione dei gobbi e s’insultano i Della Valle.
Voglio ricordare che gli Agnelli hanno da 4 anni 4000 cassintegrati a Pomigliano pagati con soldi pubblici (70 milioni l’anno !) e ora metteranno in cassaintegrazione per 6 giorni altri 5400 impiegati e ingegneri (mai successo !) a Mirafiori.
E con l’altra mano il 15 dicembre 2011 il Cda della Gobbentus ha deliberato una ricapitalizzazione di 120 milioni di Euro. per ripianare il buco di bilancio di 95 milioni.
I Della Valle non delocalizzano e non usano i nostri soldi per mandare operai in cassaintegrazione. Solo per questo non meritano tutte le offese che stanno prendendo.
Comprendo però che in un pease che ha fatto governare Silvio così a lungo, sia molto difficile assimilare anche concetti apparentemente semplici.
Povera Italia !
Maggio 19th, 2012 alle 11:43
Il sogno non deve essere riposto in un nome. Il sogno dove essere una societa’ che opera in maniera tempestiva e puntuale sul mercato, che gestisce i rapporti con l’ esterno con maggior chiarezza e disponibilita’, che si fa carico di avere giocatori motivati e orgogliosi di vestire la propria maglia, non nottambuli presuntuosi e permalosi. Una societa’ che riesce a programmare il proprio futuro delineando degli obiettivi realistici e ragionati e non sull’ onda dello stiamo a vedere cosa succede.
Una societa’ nella quale episodi come quello di Delio Rossi non devono esistere nemmeno nella fantasia.
Ma soprattutto una societa’ che giunta al bivio deve decidere cosa vuol fare da grande dandone tempestiva e precisa informazione a chi la maglia Viola la ama da sempre.
Viola78
Maggio 19th, 2012 alle 11:44
sempre convinti che la pena di morte non serva …. sto con claudio52…far saltare per aria i bambini ..cosa MAI VISTA !!!
Maggio 19th, 2012 alle 11:45
chiariamoci le idee con tutto l’amore per la viola che cmq abbiamo ma se la societa’ si autofinanzia non credo si possa pensare a tecnici stile mazzarri , qua si deve ripartire da zero , abbiamo perso 2 anni inutile sottolinearlo , mercati sbagliati confermando giocatori ormai vuoti , e tutti o perlomeno il 90% eravamo convinti che se fossero rimasti saremmo stati competitivi , cosi’ non e’ stato ma dirlo dopo e’ sempre molto molto + facile,quindi analizziamo cosa siamo oggi e ripartiamo .
secondo me a prescindere dai nomi i passaggi sono :
riportare entusiasmo in citta ‘
riportare la gente allo stadio
comunicare con il popolo viola in modo chiaro
la passione c’e’ basta riaccenderla .
forza viola
Maggio 19th, 2012 alle 11:54
Sogliano-Capozucca e Beretta-Giampaolo,ecco i nomi di chi ormai ha una carriera lavorativa talmente rovinata da poter accettare di venire a Firenze,caro David la verità è che i DV hanno fatto terra bruciata intorno alla Fiorentina.
Maggio 19th, 2012 alle 11:54
A me sembra un pò stupido dividersi e litigare fra noi, su 1000 tifosi ci sono 1000 idee diverse fra loro.
Quello che bisognerebbe ‘pretendere’ è di ricostruire unsa squadra, un gruppo, i nomi li scelgano loro…
Per fare questo bisogna ripartire da quei 7/8 giocatori( inutile fare i nomi, li sappiamo tutti) e integrarli con altri più o meno validi ma che siano UOMINI.
Riorganizzare la società, coerenza, impegno e ripartire da lì.
A noi in questo momento manca un presidente credibile,
un DS che ci rappresenti(tipo Rui Costa)
uno zoccolo duro di giocatori che non si sentano di passaggio a Firenze e che trascinino gli altri
Questo basta e avanza per riportare la gente a credere nella Fiorentina,nella società, indipendentemente dai singoli soggetti scelti.
Oggi come oggi con chi vi identificate?
Chi rappresenta meglio il nostro essere tifosi?
Secondo me basta questo.
Noi nella nostra storia questa cosa l’abbiamo sempre avuta, per questo c’era entusiasmo e lo stadio pieno anche con squadre tecnicamente ridicole.
Più o meno se non sbaglio è lo stesso pensiero espresso da Benedetto Ferrara a Radio Blu giovedi scorso, anche se non ho potuto sentire tutto il filo diretto.
Io sarei già contento così, anche di arrivare noni il prox anno, perchè vedrei l’impegno di cambiare, poi negli anni successivi siucramente si vedrebbero anche i risultati sul campo e in classifica.
Andrea
Maggio 19th, 2012 alle 11:55
certo siamo messi male dire che mazzarri è il sogno,fino a 10 giorni fa gli davamo foco
Maggio 19th, 2012 alle 11:55
Sono il papà di un tifoso viola di 16 anni
oggi qualche bastardo ne ha uccise due della stessa età . Parlare di sport oggi nn è il caso.
Conteviola
Maggio 19th, 2012 alle 12:02
di silvia berti e di chi sia veramente cognigni me ne importa il giusto, manco fosse una spia russa.
il problema ora è…ma che c777o hanno intenzione di fare i dv della fiorentina???
se perseverano con un altro anno così; stesse promesse alla quale io, ammettendolo, ci sono cascato in pieno cosa credono che succeda?. perché il trio è sempre lì??
perché diego vive nell’olimpo e non scende da noi umili plebei?? perché si parla di vendere jovetic, quando potrebbe essere l’unico motivo per indirizzare alla viola le nuove generazioni? vista la vicenda oriali, perché vogliono un corvino “the revange” quando hanno mandato via corvino 1 “il mago del salento”?? aiutatemi perché questa cosa non l’ho capita…
Maggio 19th, 2012 alle 12:02
Mazzarri il sogno? Ma di chi? Mio no di certo… Che andasse a piangere da un altra parte..
Maggio 19th, 2012 alle 12:04
-4 !!!
Forza Fiorentina
Maggio 19th, 2012 alle 12:05
La pena di morte per certa gente sarebbe solo una liberazione.
Utilizziamoli come cavie umane al posto degli animali nella vivisezione.
Maggio 19th, 2012 alle 12:13
Tranne la partenza di Mosciolivo (ormai annunciata da una vita) non c’è nulla di nuovo all’orizzonte. Bella rifondazione eh!! complimenti!! Aspettiamo good news (come negli ultimi 3 anni) !!!
Maggio 19th, 2012 alle 12:14
Fulvio Pea soluzione che intriga di più (lo seguirei comunque, non credo che gente tipo ranieri possa fare più di un anno-due a Firenze).
La campagna acquisti la sta facendo il Macia. In ogni caso un dg-ds serve.
Pradé una pazzia… andrei su uno come Vitale/Sartori oppure un giovane (Sensibile della samp.?)
Maggio 19th, 2012 alle 12:21
Spero in Dunga; è quello di maggior spessore, potrebbe arrivare al livello di Prandelli (ed è anche più viola). E’ vero che non conosce il calcio italiano, ma adesso il nostro non è un calcio al vertice, più usurante che difficile e uno fresco potrebbe far bene.
Maggio 19th, 2012 alle 12:24
Segni brutti, ragazzi. Altro che Oriali, Ranieri e Mazzarri.
Ogni volta che in Italia si determinano le condizioni per cambio di classe dirigente, puntualmente succede qualcosa di grave. E’ successo negli anni ’70, nei primi ’90. E ora questo? Come scrisse Pasolini, non ho le prove ma so chi è stato: è il solito lurido network di mafie, servizi segreti, apparati dello Stato, politica.
Maggio 19th, 2012 alle 12:38
Mazzarri sarebbe l’ideale: duro, antipatico, sempre con la faccia al vento e capace di dire in faccia al padrone cosa va e cosa non va. E se dovessimo osare, xchè Pea? Meglio Serena o Mangia.
Maggio 19th, 2012 alle 12:40
la mia sensazione è che i dv vorranno fare un altro mercato a zero euro.
purtroppo non possiamo farci nulla salvo contestare, con la speranza che prima o poi molleranno.
p.s davi; hai visto il mitico Riganò? caccaito dal montemurlo, ha ricomiciato dalla seconda categoria portando il montevarchi, che era ultimo (4 punti in 13 partite) alle soglie dei playoff. (22 reti in 16 partite)
Maggio 19th, 2012 alle 12:42
David innanzitutto un pensiero e una preghiera per quella creatura morta a Brindisi uccisa da vigliacchi!!!!!!!!!
Per parlare di scemenze trite e ritrite, concordo pienamente con cioò che ha detto ieri Silvia Berti, e non è detto che necessariamente sputi nel piatto dove ha mangiato, anzi credo che dica proprio il vero….. a presto
Maggio 19th, 2012 alle 12:45
– 4 al giorno della verità
Maggio 19th, 2012 alle 12:46
Io mi chiedo come sia possibile che la società non capisca che ci vuole un’unità di intenti, un idea di gruppo, un team di lavoro nn solo in campo ma anche nella dirigenza!!
Come si fa a chiamare Lele oriali ed imporgli un loro Ds un allenatore senza che abbia voce in capitolo???
Questo comportamento e’ scandaloso! Qui nn si tratta di accentramento di poter alla Corvino Style… Semplicemente loro vogliono un guarda-pecore, un cane da gregge…
Vuol dire che nn s’è capito niente allora…
Io credo che Non fosse sbagliato il modus operandi di Corvino, quanto la totale assenza della società che gli dava delle linee guida da seguire (abbassa il tetto ingaggi, fare l’autofinanziamento,ecc) ma che poi spariva e non vigilava sull’operato come se fosse un aereo col pilota automatico!!
Quindi… Va anche bene non accentrare il potere su un unica figura.. Ma le decisioni vanno prese con fermezza seguendo un progetto che deve vedere DG-DS-MISTER come un’unica cosa…
E’ x questo che bisogna partire dal DG.. Ma nn e’ che puoi imporgli il tuo mister (Ranieri) !!
Maggio 19th, 2012 alle 12:54
Macche’ pena di morte!!!! Gli piacerebbe
Qui ci vogliono le torture Medioevali, andrebbero riprese alla grande!!!
Questi sono peggio degli animali, sarebbero da spellare vivi striscia di pelle dopo striscia di pelle davanti alle foto di quei poveri ragazzi, gli andrebbero amputati piedi e mani e lasciati in mezzo alla piazza!!! Legge del taglione!!!
Mi dite che cosi’ scendo al loro livello?????….bhe m’importa una sega!!!!!
Che schifo!!!!! Che esseri ignobili, che codardi!!!!
Maggio 19th, 2012 alle 12:59
Le squadre contano all’80% dalla qualità della rosa di cui sono composte, poi viene l’allenatore, che al giorno d’oggi deve essere più uno stratega di comunicazione e uomo capace di tenere insieme un gruppo unito e motivato. Gli schemi, i rombi, gli alberi di Natale, son solo minchiate.
Voi date Kharja, Munari e Zeropunte a Guardiola e si gioca pari pari, come da due anni a questa parte. Si farebbe ridere ( o piangere) allo stesso modo.
Se non si può ( o non si vuole) spendere, allora mettiamo su una squadra di ragazzi e due tre vecchi d’esperienza. Firenze saprebbe accettare e capire.
Ma ci vuole chiarezza; e quella manca da troppo tempo, ormai.
La mia sensazione, è che lo stadio sarà sempre più un’autostrada deserta.
Speriamo mi sbagli.
Maggio 19th, 2012 alle 13:03
sara’ una lunga estate calda !!!!!
Maggio 19th, 2012 alle 13:06
La situazione è drammatica, ma veramente drammatica: è lapalissiano che questa è una delle peggiori gestioni societarie di tutti i tempi, costantemente coperta dall’alibi dei successi imprenditoriali dei proprietari e dal terrorismo psicologico portato avanti da certi personaggi mediatici e politici che ostentano costantemente lo spauracchio del vuoto economico dietro i marchigiani, cosa imbarazzante anche solo da sostenere visto che mai nella storia una squadra è rimasta invenduta (e mai una trattativa è stata rivelata prima che ci fosse una chiara volontà di vendere da parte dei proprietari, a cui invece fa molto comodo mantenere una squadra di calcio senza grandi esborsi finanziari…), oltretutto anche tenuto conto che noi siamo già in regime di ridicolo AUTOFINANZIAMENTO…!! Ma come siamo fortunati ad avere i DV!
Maggio 19th, 2012 alle 13:15
David chiedo scusa a te che mi ospiti sul tuo blog ed a tutti gli amici viola per i miei toni aspri e duri. Purtroppo davanti a questi vili ed ignobili omidici come quello di stamani non riesco ad essere seren. Però ammetto che quello che dico è quello che penso. Sentire poi il capo della polizia che parla di ergastolo (dove poi tra confessioni, pentimenti e collaborazioni arrivano a max 10 anni di cui poi la metà con arresti domiciliari) per gli autori dell’attentato…beh ribadisco la mia linea. Scusate ancora
Maggio 19th, 2012 alle 13:19
Io credo che l’allenatore ideale per l’attuale Fiorentina sia Oronzo Canà.
Maggio 19th, 2012 alle 13:24
Buongiorno
Luigino e tanti altri nel blog, con estrema naturalezza e forse un po’ di cattiveria confermano quello che siamo e dovremmo essere, “La Fiorentina”
Cerco di fare due esempi
Quanti di voi mangiano pasta più o meno famosa?
Si sono mai chiesti se coloro che fabbricano quel prodotto sono stronzi, oppure persone perbene.
Quanti di voi usano creme, profumi, medicinali e altro e si chiedono se sono testati su animali, se sono costati la vita ad esseri viventi e cosa i produttori di questi particolari prodotti hanno fatto per arricchirsi alle nostre spalle?
Provo a dare una risposta “nessuno” o quasi
Allora perché perdiamo tanto tempo a giudicare ogni gesto, parola e fatto, spesso spaccando il capello in quattro, quando poi abbiam perso di vista la cosa più importante, “la fiorentina”
L’importante non e’ chi, come mette in campo, quanti soldi spendono, l’importante dovrebbe essere la squadra, come e’ importante la crema, la medicina che ci solleva dal dolore, la pasta che dona piacere quando mangiamo, il profumo che attrae i nostri sensi quando contorna la dea visione femminile.
Siamo noi che stiamo perdendo, che ci stiamo perdendo, non incoraggiamo la nostra squadra, siamo indifferenti, cerchiamo motivi e pretesti anche per litigare tra noi, per capire se le scelte sono giuste sbagliate, quando siamo noi che facciamo il mercato.
Se la pasta non e’ buona non la compriamo, se la fiorentina non sarà quello che noi giudichiamo accettabile, non andremo allo stadio.
Il calcio e’ diventato un business, un prodotto, decidiamo se oltre la nostra fede si merita più o meno il nostro denaro, questo e’ l’unico modo per colpire il riproduttore dei nostri servizi.
Maggio 19th, 2012 alle 13:24
Triste a dirsi, ma il prossimo anno va preso un allenatore che porta alla salvezza le squadre che allena. Troppo poco tempo per organizzare qualcosa di diverso e troppe le nubi nere che non sono state dissipate in questi mesi.
Maggio 19th, 2012 alle 13:27
oh David ma te ne stai accorgendo o no?
E’ da 2 anni e mezzo che Diego Della Valle della fiorentina non importa niente. Non vede l’ora di vendere ma purtroppo non c’è il rimedio: il/i compratore/i
ma lo vedi che per un d.s. stanno passando secoli(non ci vuole venire nessuno). Secondo me per l’allenatore è già stato tutto stabilito ossia un allenatore che non rompa le palle, che esegua gli ordini della proprietà e che non richieda noiosi acqusti. Insomma, deve prendere quello che c’è e non fare domande. Hai visto Delio Rossi. Secondo me era già ai ferri corti con la proprietà per non aver fatto un adeguato mercato a gennaio e per le richieste “noiose” proposte.
Soluzioni non ce ne sono e teniamoci i Della Valle perchè non ci sonoo acquirenti. Quindi tutti gli anni prepariamoci a lottare per la serie b e speriamo che arriveranno tempi migliori.
Comunque io sono sicuro che anche te, il sospetto di qualcosa ce l’hai e non lo puoi dire.
Maggio 19th, 2012 alle 13:33
allora se si parte dal presupposto che uno come colantuono non vada toccato perchè se ne sta tranquillo a bergamo si parte gia’ male…sarebbe come dire che montella non puo’ andare alla roma perchè se ne sta’ tranquillo al catania…cavolo ma noi non siamo mica l’atalanta! sebbene le ultime due stagioni siano state rovinose a dir poco siamo sempre “LA FIORENTINA” e sono certo colantuono si sentirebbe lusingatissimo del ns interessamento…detto questo ovviamente a mio avviso è colantuono l’uomo giusto, correttezza metodo e quel leggero retrogusto di allenatore di altri tempi(uno che due schiaffi magari te li da negli spogliatoi…alla mazzone)uno che merita perfino dopo tanta gavetta di approdare in una grande piazza (perchè per me palermo non lo è)e non come i vari sinisa , montella, etc che per mezza stagione fatta bene sono stati e sono considerati gia’ “pronti” (mi ricordo david un’intervista fatta a fascetti su radioblu appena prima dell’ingaggio di sinisa dove diceva queste stesse cose)…ps lascio anche uno spunto su Jovetic…tutti dicono di ripartire da lui…si ok…ma per farlo giocare accanto a chi? accanto a lazzari? oppure a quale altro encomiabile fenomeno?eppoi questo s’è gia capito chiaramente che se non è quest’anno è il prossimo oppure qualcuno di noi è ancora cosi masochista da pensare che fara’ della viola la sua ragione di vita?…facciamo cassa vai..che se ci danno davvero due quattrini magari si fa una squadra decente per raggiungere l’europa league che deve essere il nostro obbiettivo…un torneo che come pochi hanno sempre detto non sara’ la champions ma almeno ce la possiamo giocare invece di prendere pattoni da tutti…
Maggio 19th, 2012 alle 13:47
Magari Mazzarri!!!!
ma siamo seri David, ma te se fossi Mazzarri, lasceresti Napoli per la Fiorentina? Viiiaaaa.
L’errore di fondo, secondo me, è che tu, come molti altri come te, animati da un orgoglio e un senso di appartenenza infinito ( ed è molto bello tutto ciò)pensate ancora che la piazza di Firenze sia ancore tra le più ambite.
Ti comunico , purtroppo, che non è cosi’.
Senza DIEGO, e non mi stancherò mai di ripeterlo, questa proprietà, e di conseguenza questa società, non vale NULLA e i risultati stanno confermando questa mia affermazione.
Mi aspetto un estate di ridicolaggini assolute e di fuga da Firenze di Jovetich e Beherami.Per il Diesse e l’allenatore che fretta hai….fino al 10 agosto hai voglia te di trovare allenatori e diesse!!!!
Maggio 19th, 2012 alle 13:56
caos totale ed improvvisazione.questo è lo stile fiorentina,niente di nuovo insomma
Maggio 19th, 2012 alle 13:58
Credo che questa lunga attesa sia dovuta al fatto (almeno lo spero) che due degli allenatori papabili sono ancora in gioco. Zeman (serie B) e Mazzarri (coppa Italia). Credo e spero anche io che proprio il livornese sia l’obiettivo “nascosto” e che dovremo aspettare la prossima settimana per definre il tutto. Stiamo calmi, ragazzi due giorni in più o in meno non cambiano nulla.
Maggio 19th, 2012 alle 13:58
Macchè dinosauri tipo Reja Zeman o Ranieri!
Se l’Inter è una Ferrari che può essere guidata da Stramaccioni, la nostra Panda può essere guidata da Pea, Serena o un Mangia (ex Palermo) qualsiasi… Se poi vogliamo darci un tocco di internazionalità proviamo con DiMatteo.
Piuttosto la squadra: qualche giorno fa qualcuno parlava di GiuseppeRossi; effettivamente al momento, rotto e con la squadra retrocessa, sarebbe forse a prezzo di saldo. Vendere bene Jojo (che prima o poi andrà via)e comprare bene G.Rossi ci darebbe un saldo positivo per il mercato senza deprimere troppo gli umori della piazza
Maggio 19th, 2012 alle 14:02
Che schifo Mazzarri. Ranieri ha le capacità e le doti umane di gran lunga superiori a tutti gli altri.
Maggio 19th, 2012 alle 14:11
sarebbe stato bello una bella reazione della societa’ con nomi del ds e allenatore dopo lecce ma invece vivacchiamo e continuiamo a far ridere l’italia con la novella dello stento
Maggio 19th, 2012 alle 14:16
Davide, facciamo cosi : io ora sparo il nome certo dell’allenatore che verrà, se così fosse mi devi rammentare in trasmissione. Spalletti
Maggio 19th, 2012 alle 14:17
Il mio sogno e’ Di Matteo! In bocca al lupo per stasera! Fai sventolare il tricolore e vendica la Viola!
Maggio 19th, 2012 alle 14:33
o guetta, questa stagione manda al manicomio anche te?
sogni mazzarri?
uomo tronfio e gradevole come il camion dell’ecospurgo…caro david anche te sei da ricovero.
c’è solo un demiurgo: ZDENEK ZEMAN
Maggio 19th, 2012 alle 14:47
“Diego, hai letto sul blog del Guetta?”
“Chi-che-cosa?!”
“Il blog del Guetta, il giornalista tifosissimo della Fiorentina…”
“Scusa un attimo..
-Teognucci! Mi porti il caffè?-
Dicevi? Giulietta??”
“Guetta! David Guetta! Quello che urla ”
“Non si urla, è da maleducati Andrea”
“Vabbè, lascia perdere Diego. Comunque sul suo blog parlano di noi: stamani discutevano dell’allenatore..!”
“Ahahah! E chi davano, chi davano..?”
“No, guarda, ci devi andare; stamani mi son quasi pisciato addosso: è da una settimana che si son fissati con Zeman, poi sognano Spalletti, ho letto Benitez e oggi Mazzarri!”
“In verità ti dico.. scusa eh..
-Teognucci?!? Non molestare il cane coi raudi, che poi ti morde!-
Dicevo, in verità ti dico, caro Andrea, che questi fiorentini sono dei grandi sognatori ma più polemici di una suocera. Si meritano la nostra prima scelta…”
“…l’allenatore tuttofare Gustavo La Fava!”
Ribot
Maggio 19th, 2012 alle 14:48
Carissimo David,
risiamo allo sbando!!! Macia pensa alle piccole vicende del mercato, Guerini ancora non riconfermato, Oriali che dice no grazie, ADV che lotta come un leone, ma che è distante anni luce dal carisma e dalle capacità gestionali di DDV e Cognni e Mencucci che sono due commercialisti.
Ma che banda è? Facciamo ridere i polli. La proprietà decide di scegliere l’allenatore prima del DS? Non sarebbe l’errore più grave se ci fosse un’idea tecnica del famoso progetto, ma siccome si parla di calcio e l’unico componente della truppa ne ne capisce è Macia, che mi pare messo un pò da parte, mi sembra prossima l’ennesima cazzata calcistica dei Marchigiani. Sperando che a breve si risolva positivamente la posizione di Guerini, basta un DS da Fiorentina e un allenatore da Fiorentina, poi mano al portafoglio.
Ti chiedo una cosa. Ma uomini di immagine e scaltri come i Della Valle perchè non puntano dritto su Zeman, grande uomo anti Juve che piace alla folla viola, e che ti pemetterebbe di fare una squadra di giovani che costano il giusto? Ti prendi Zeman con DS Delli Carri insieme a Macia con la supervisione tecnica di Guerini.
Ma ti sembra così difficile? Io sinceramente ci spero e credo che l’attesa sia legata alla conclusione del campionato di serie B.
Se così non fosse………. siamo alle solite!
Fiducia e forza Viola!
Maggio 19th, 2012 alle 14:49
Scusa David, ma se il sogno e Mazzarri forse vale la pena svegliarsi.
Ciao!
Maggio 19th, 2012 alle 16:10
ma chi lo vuole Dunga ? mi sembra che siano gli stessi che invocavano Mihajlovic e che lo hanno infamato dopo. Non ha esperienza del calcio europeo, non ha vinto nulla (come tanti: Prandelli, Reja, Zeman, Pioli, Pea, Mazzarri e via cantando), ha allenato il Brasile ed è stato cacciato. Dicono che conosce Firenze, e allora ? anche i vigili urbani la conoscono ma non per questo ne viene indicato qualcuno per la Fiorentina.
Facciamo che ADV scelga in tranquillità e coscienza, senza stare ad ascoltare gli umori della piazza (mi sembra più un vicoletto, casomai), tanto gli abbonati non dipendono da chi viene ma dai soldi che non ci sono, o no ?
E comunque Mazzarri mai, mai e poi mai ! Va bene per le squadre che si devono salvare, di terza fascia, non per Firenze!
Maggio 19th, 2012 alle 16:20
Eduardo Macia http://it.wikipedia.org/wiki/Eduardo_Mac%C3%ADa
Fulvio Pea http://it.wikipedia.org/wiki/Fulvio_Pea Sensibile (Sartori e Vitale.. si conoscono) http://it.wikipedia.org/wiki/Pasquale_Sensibile
Delli Carri
http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Delli_Carri
..pradè assolutamente NO
Maggio 19th, 2012 alle 16:59
David ma quale stiamo calmi . Ma s’è mai vista una società a fine maggio senza ds , dg , allenatore e 3/4 di squadra da rifare ? L hai mai vista ? E dobbiamo pure restare calmi e pazientare ? Sono dei dilettanti che proporranno al nuovo ds di fare mercato con i giovani e gli spicci . Che schifo come siamo ridotti .
Maggio 19th, 2012 alle 19:06
Macia- Delli Carri (o Sensibile…poi bisogna conoscerli bene ma le credenziali ci sono) non sarebbe male… puntiamo comunque sui giovani…
(se si parte da Macia…serve squadra anche anagraficamente affiatata)
Serve poi un amministrativo (ed anche amm. delegato)..vicino alla proprietà.. o resta Cognigni o serve uno alla Fassone..(il resto Via)
Questi devono rifare tutta la squadra a partire dalla dirigenza.
Allenatore: Ranieri dopo 18 anni è deprimente.. Pea dei nomi fatti incuriosisce… di sicuro i ds (Sensibile- Delli Carri) citati prima lo conoscono bene.
Maggio 19th, 2012 alle 20:02
Mazzarri?
prevedevo leggendo il post un plebiscito contrario e nettamente sfavorevole…
Scelta seria, di garanzia di serietà e di mano ferma e salda nella guida della squadra e, dunque, di conseguenza, assolutamente non fattibile!!
PS a tutti quelli che si fanno trascinare da simpatie e, nel caso di Mazzarri, antipatie, lasciatemi dire, se non siete in malafede, cosa che escluderei, che di calcio non ci capite una emerita ma..a!!
Maggio 19th, 2012 alle 20:30
magari Mazzarri il migliore allenatore della serie A.
della rosa che viene presentata è un sogno.
degli altri nomi voto Reja e Pea.
Il vecio è uno tosto che ha portato il napoli dalla C1 all’europa league, ed ha preso una lazio nelle ns. condizioni e l’ha riportata ad un quinto e quarto posto.
Non è un’integralista con la capacità di schiaffare in tribuna gli zarate e gli cissè di turno.
Pea è il miglior allenatore delle giovanili degli ultimi anni. A Sassuolo è in lotta per la promozione con una squadra che l’anno prima lottava per non retrocedere.
La scelta sta ad ADV: non si faccia suggestionare da consiglieri e consignigni, e dalla piazza.
Lasci perdere Ranieri e Zeman delle vere e proprie bombe ad orologeria.
Sono i 2 allenatori più esonerati degli ultimi 10 anni: le loro squadre o realizzano grandi risultati o caterve di sconfitte.
Maggio 19th, 2012 alle 21:16
La buca 12 del golf ugolino e’ un par 5 con dog leg (curva) a destra impossibile invucare in uno………..
Io ripeto per me ormai e’ un coccio rotto il rapporto dv con Firenze a meno che non si porti Antonio allora tutto può succedere di nuovo con 4 anni fa’
Maggio 19th, 2012 alle 21:19
Be’ una pista ci sarebbe se faranno pace Guidolin!!!!! Cosa ne pensi caro Guetta?
Maggio 19th, 2012 alle 22:46
Roberto Baggio!!
Maggio 20th, 2012 alle 03:09
SOGNO MAZZARRI?…….INCUBO VORRAI DIRE,ma non scherziamo.Vabbè che siamo ormai la barzelletta d’Italia,ma si sentono certi nomi…..Reja,Ranieri.E cominciamo pure a farceli piacere.SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Ciao
Maggio 20th, 2012 alle 08:45
Io Mazzarri non lo vorrei, troppo antipatico. Preferisco Guidolin.
Maggio 20th, 2012 alle 19:21
ed è passato un altro giorno!!!
Maggio 20th, 2012 alle 19:56
Voglio solo far presente a chi si scandalizza che ancora la Fiorentina non ha allenatore, che anche Lazio, Siena, Genova e Roma, sono senza. Pazienza, pazienza, poi faremo i nostri commenti.
Maggio 23rd, 2012 alle 18:17
DIO VOLESSE
BIGON ds e MAZZARRI allenatore
Sarebbe un sogno.