Io lo terrei
Calciomercato, ovvero il regno dei bugiardi.
Il Palermo dichiara al mondo intero di non voler comprare nessuno per sostituire l’infortunato Amauri ed invece ha già chiesto Pazzini alla Fiorentina, che per ora non ci pensa nemmeno a darlo via.
Per ora.
Ecco, io spero che non ci pensi neanche dopo (evento peraltro molto probabile) perché un raffredore od una tallonite di Toni ci creerebbero grossi problemi in attacco, a meno di non voler riproporre di nuovo in attacco come centravanti l’improponibile Reginaldo.
Dice: ma se rientra dalla Juve Bojinov, non si potrebbe dare via in prestito Pazzini per vedere come si comporta da titolare in una squadra che lotta per la Champions?
Io penso proprio di no, perchè sono due giocatori molto diversi tra loro, in campo e nello spogliatoio.
Lo so, Pazzini morde il freno e muore dalla voglia di giocare, però, se davvero aspiriamo a diventare grandi, dobbiamo fare così: tenere in panchina anche quelli molto bravi.
A meno che Foschi non vada dal suo amico Corvino e gli sussurri: “che ne diresti di intavolare una trattativa Barzagli-Pazzini?” ed allora in questo caso sarebbe davvero il caso di pensarci.
Dicembre 29th, 2006 alle 08:23
caro David, vorrei un tuo giudizio per quanto riguarda i migliori giocatori ruolo per ruolo che ha citato mister Prandelli. Per quanto riguarda il portiere (Buffon), il dfensore (Materazzi) e l’attacco (Toni) mi sebrano scelte azzeccate ma per quanto riguarda il centrocampo nel dire Brocchi non è stato un pò troppo di parte anche se adesso non gioca più a Firenze??? Grazie anticipatamente per la risposta e Ti Auguro un felicissimo e ricco 2007.Buon Anno a te ed a tutti i tifosi viola!!!
RISPOSTA (IN RITARDO)
Sì, parecchio di parte, mi pare.
A centrocampo credo che il migliore nel 2006 sia stato Pirlo, perché il Mondiale conterà pure qualcosa.
Ciao,
David
Dicembre 29th, 2006 alle 08:34
ma siamo sicuri che barzagli risolverebbe tutti i problemi in difesa? e poi sono convinto che è più facile costruire in casa un buon difensore barzagli che un attaccante con il fiuto del gol come pazzini.
Dicembre 29th, 2006 alle 09:00
Ma neanche per idea si deve dare via Pazzini!
Ma nemmeno in prestito per una giornata gli va dato! Quel ragazzo ci farà sognare appena Toni si manderà in pensione, spero proprio che Corvino ci pensi su 30 volte prima di fare un’eventuale operazione Barzagli-Pazzini!
Concludo con l’augurare a David, a tutto i suoi colleghi, a tutti gli utenti di questo blog e a tutti i viola un grande 2007!
Dicembre 29th, 2006 alle 09:02
buongiorno david, voglio porti una domanda, c’è qualcosa che mi sfugge… non capisco il perchè della tua valutazione riguardo barzagli? ma davvero lo ritieni così bravo da sacrificare un pazzini? io mi ripeto, secondo me non c’è stato mai negli ultimi anni giocatore più sopravvalutato di lui.. se vogliamo dirla tutta non mi sembra che non sia immune da errori anche durante questo campionato. un dainelli senza qualche errore che puntualmente fa (ma come detto anche il palermitano fa)durante una stagione non ha assolutamente niente da invidiare a barzagli. ciao..
Dicembre 29th, 2006 alle 09:55
no dare via Pazzini mi dispiacerebbe troppo. Lo inserirei un po’ di piu’e poi Toni è vecchio
Dicembre 29th, 2006 alle 09:59
MA CHE MI HAI DEPENNATO DEL TUTTO VISTO CHE NON APPARE PIU’ NEMMENO IL MESSAGGIO IN ATTESA DI ESSERE PASSATO?
RISPOSTA
Mai depennato, te lo giuro, figuriamoci se oso mettermi in contrasto con un supereroe!
David
Dicembre 29th, 2006 alle 10:03
Bravo David cominci anche a capirci di calciomercato anche se io Pazzini lo terrei ragazzi la volta che Toni si ferma anche per una squalifica banalissima siamo immersi in quel mare di fango odoroso comunemente detta CACCA!!!
BUON ANNO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL BOLG OVVIAMENTE ANCHE A DAVID
Dicembre 29th, 2006 alle 10:34
NN CREDO CHE IL PALERMO CEDA COSI FACILMENTE UN GIOCATORE QUALE BARZAGLI SENZA VOLER MONETIZZARE AL MASSIMO LA SUA VENDITA…CREDO SIA MOLTO PIU PROBABILE CHE I DUE DS INTAVOLINO UNA TRATTATIVA RIGUARDANTE BOJINOV-ZACCARDO, VISTO CHE PAZZINI è CONSIDERATO COME PARTE INTEGRANTE DEL PROGETTO VIOLA DEL PRESENTE E SOPRATTUTTO DEL FUTURO(DONADEL, MONTOLIVO, PASQUAL E PAZZINI). RICORDANDO POI CHE ZACCARDO NON è CONSIDERATO PROPRIO UN GIOCATORE INCEDIBILE DEL PALERMO…BUON 2007 A TUTTI!!!
Dicembre 29th, 2006 alle 10:41
Guarda David, ho riscritto 4 volte il messaggio e non so perche’ non è mai apparso, comunque non volevo polemizzare.
Ti auguro buon anno e poi provo a riscriverti.
Dicembre 29th, 2006 alle 10:57
Io invece intavolerei una trattativa Bojinov-Barzagli..secondo me è fattibile, il Palermo non può rischiare di perdere la Champions in un campionato come questo. Senza Amauri rischia grosso e poi non è facile trovare un sostituto degno a gennaio. Magari l’aria del Sud potrebbe fare bene anche a Bojinov..
Buon Anno Viola a tutti!! Luca.
Dicembre 29th, 2006 alle 11:14
Barzagli per Pazzini? David qui mi sei proprio caduto di grazia!!!
Dicembre 29th, 2006 alle 11:20
Buongiorno David
io Pazzini lo darei in prestito ad una squadra di serie B con un allenatore che gioca con schemi d’attacco per fargli trovare il gusto del gol.Anche perche quest’anno la serie B è di buon livello.
Saluti
p.s.Avete visto il nuovo albun panini…la serie B è uguale alla serie A come figurine.
Io odio la juve!!!!!
Dicembre 29th, 2006 alle 11:33
Bravo David!
Depenna, depenna pure Batman tanto dice solo cavolate… c’ha i pipistrelli in testa!
Dicembre 29th, 2006 alle 11:51
le nostre teorie non hanno molte probabilità di avverarsi, visto che non conosciamo le esatte strategie future della società.
Ma volendo essere ottimisti io credo che viste le dichiarazioni di prandelli (voglio vincere a firenze) già dal prossimo anno saranno inseriti un paio di elementi di valore assoluto all’intento della squadra, a questi ne va aggiunto uno in caso di partenza di toni, perchè non credo che se abbiamo intenzioni serie l’attacco sarà già il prossimo anno affidato a Pazzini-bojinov-reginaldo. quindi dico la mia, a gennaio cessione (magari a metà) di pazzini per opzione su zaccardo a giugno (più utile di barzagli visti li svarioni a destra di UFO, al centro se prandelli è soddisfatto di ufo la coppia futura sarà ufo-daino altrimenti cessione del ceko e pezzo da 90 a centrocampoconfermati tutti (la rotazione dei gregari è fondamentale durante l’anno)tranne uno tra blasi e gobbi con l’innesto di un altro pezzo da 90 che formerà con donadel la diga titolare fo un esempio di formazione tipo: FREY-zaccardo,UFO(chivu),DAINELLI,PASQUAL
DONADEL,LIVERANI,cambiasso-SANTANA-MUTU-TONI
chiaro che i nomi di chivu e cambiasso sono soloper spiegare il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno per puntare davvero in alto poi il nome lo scegieranno il corvo e prando, per me così si potrebbe davvero puntare allo scudo soprattutto se come temo saremo fuori dalle coppe. cedendo pazzini bojo reginaldo è chiaro che dovranno arrivare 2 attaccanti di livello, se invece come spero pazzini lo teniamo magari di ritorno da palermo ne basta una di esperienza, inoltre valutare la fase discendente di jorgy e sostituirlo con uno tra rosina e semioli. insomma non abbiamo bisogno di tanto ma di innesti che facciano la differenza coma già successo quest’anno con MUTU!
Dicembre 29th, 2006 alle 11:54
David secondo me tutto dipende dagli obbiettivi che la Fiorentina ha per i prossimi 6 mesi:
Si punta al 4° posto? Allora si tiene Pazzini e si investe sul mercato di gennaio per rafforzare la squadra e soprattutto la difesa.
Si punta alla salvezza? Mandiamolo a giocare da qualche parte perchè la panchina, alla lunga, non fortifica ma scoraggia, intristisce e toglie motivazioni!
P.S. La squadra andrebbe rinforzata comunque anche se ci accontentiamo della salvezza, così cominciamo a porre le basi per il prossimo anno, SE VOGLIAMO VINCERE QUALCOSA!
ma ho molti dubbi al riguardo….
Dicembre 29th, 2006 alle 11:55
Caro David a mio parere tra Pazzini e Barzagli c’è un abisso. Non vedo in Barzagli questo gran campione in grado di fare la differenze nella difesa della Fiorentina (la migliore dal 1986 fonte fiorentina.it di oggi) mentre Giampaolo, se ben gestito, potrebbe diventare veramente grande.
Se la fiorentina lo ritiene necessario lo acquisti ma non si privi di un campione come Giampaolo Pazzini.
Colgo l’occasione per augurare a te e a tutti i tifosi viola un buon anno (sperando che sia finalmente quello buono)!
Stasera ho a cena Marco ( per non far pubblicità dico il pittore edile) quindi ti puoi immaginare quanto mi costa!!!!!!!
Grazie di avermi accompagnato per oltre venti anni in questa spendida avventura !!!!!!
Sonny
Dicembre 29th, 2006 alle 11:57
PAZZINI-BARZAGLI,SI POTREBBE FARE SOLO CON PRESTITO DEL PAZZO, E BARZAGLI A 8-10MLN..IO PAZZINI VIA PER SEMPRE AL PALERMO PER PRENDERE BARZAGLI, CHE è BUONO…MA NN CI FA FARE IL SALTO DI QUALITà COMPLETO NN LO FAREI MAI!
FORZA VIOLA!
Dicembre 29th, 2006 alle 12:02
Zebina in collisione con la Juve perchè non si prende lui e si schianta ufo al centro??
Dicembre 29th, 2006 alle 12:05
IL PROSSIMO ANNO COSI.
FREY,HEITINGA,UJFALUSI BARZAGLI/GRYGERA,PASQUAL,LIEVRANI,DONADEL,MASCHERANO,SANTANA,TONI MUTU.
LO SCUDETTO SI POTREBBE….?
Dicembre 29th, 2006 alle 12:16
Pazzini non si tocca.
La nostra rosa è giusta per una formazione che deve lottare solo per il campionato, ma se il prossimo anno vogliamo perseguire la coppa italia e (speriamo) la coppa uefa, allora la nostra rosa è corta.
Non dimentichiamoci che ad oggi abbiamo perso con Roma Inter e Palermo( 2 in casa) quindi nostre avversarie dirette il prossimo anno per la coppa campioni (con il milan abbiamo pareggiato ma era una squadra rattoppata e in crisi di punte), per cui sono degli innesti che ci facciano fare la differenza che ci mancano per il prossimo anno e qusti costano.
Io non faccio nessun nome, non stà a me farli, però questa verità è sotto gli occhi di tutti.
P.S. il prossimo anno ci sarà di nuovo la rubentus quindi saremo in 6(Viola Palermo Roma Milan Inter e Rubentus) a lottare per 4 posti.
Dicembre 29th, 2006 alle 12:23
Caro David, se vogliamo fare davvero una grande squadra dobbiamo cominciare ad allungare un po’ sta coperto “corta”…non si puo’ sempre rinunciare a un campione per prenderne un altro…Inseriamo con calma i pezzi mancanti (e cioe’ sicuramente un grande centrale difensivo…) ma teniamoci i campioncini che abbiamo in casa…Ma ti ricordi l’anno scorso che bello quando abbiamo “bastonato” in casa la Juve in coppa (poi fini 2-2 ma per il solito culo loro…) con in campo Bojinov,Montolivo,Maggio,Pazzini,Pazienza,Donadel,Jimenez,Pasqual…eta media 23 anni!!….Fu troppo bello….continuamo con questa linea qui e vedrai che arriviamo lontano…E poi se diamo via Pazzini, lo stadio si svuota di fic…..!!!!!
Saluti
Dicembre 29th, 2006 alle 12:26
PS:
e ora cosa dice Serra del fatto che Bertinotti si e’ fatto operare in una clinica privata!?!?
Nemmeno lui si fida della Sanita’ Pubblica Italiana?!?!?!?!!?….tutti zitti ora???
Saluti
Dicembre 29th, 2006 alle 13:10
Secondo me Ghibbe, che tra l’altro si confonde con me, è veramente un anormale.
Ma se sei gobbo vai da altre parti.
Se noi si lotta per la salvezza secondo te, è meglio che la domenica vai a ballare.
Sei un depresso.
Forza viola.
Dicembre 29th, 2006 alle 14:05
Non mi inserisco nella diatriba – Pazzini lo terrei, e ben stretto! -, ma intervengo per fare a te, David, ed a tutti i lettori e bloggers
UN FELICE ANNO NUOVO!
Dicembre 29th, 2006 alle 14:20
L’aspetto psicologico è determinante, che per caso non si è visto? Io in difesa non prenderei nessuno, nemmeno Barzagli di Scandicci, e proverei ad andare avanti così. Per me questa stagione deve avere lo spogliatoio blindato, tutti insieme, tutti a dritto.
Figuriamoci poi se ne dovesse uscire Pazzini che è uno dei simboli tecnici e tattici del lavoro e della mentalità di Prandelli. Ma che si scherza davvero?
Ciao, Forza Viola e Buon Anno!!
Dicembre 29th, 2006 alle 14:26
Non sono d’accordo sul potenziale scambio Pazzini-Barzagli. Se è vero che Bazalgi è “il-miglior-difensore-italiano-dopo-Nesta-e-Cannavaro” vuol solo dire che a difensori centrali siamo messi male. Se, puta caso, l’anno prossimo oltre al campionato si dovesse giocare qualcos’altro (coppa Italia e UEFA?) Pazzini il suo spazio lo troverebbe. E Bojinov, se i gobbi non lo riscattano e a Firenze non può più stare, diamolo all’estero, non in Italia, non sia mai che lo dovessimo rimpiangere.
Dicembre 29th, 2006 alle 14:38
…mi è “partito” un enter e manca la parola AUGURI…
volevo aggiungere un mondo di cose, ma mi limiterò a quelle relative al nostro piccolo orizzonte viola.
Il 2007 non ci porterà quel sospirato pezzetto di stoffa che non ci si ricorda nemmeno più com’è fatto… ci porti almeno quelle buone vibrazioni che ci hanno sostenuto finora e negli anni bui che abbiamo attraversato, soprattutto l’orgoglio di essere noi.
Auguri
Dicembre 29th, 2006 alle 14:53
O Davide, ma i’che tu dici? Se tu fai lo scambio Pazzini-Barzagli, poi ti manca un attaccante e tu sei punto e a capo. Non si puo’ ragionare cosi’, se il “progetto”, come lo chiama ADV, lo si vuole fare davvero, la rosa deve essere ampia
Dicembre 29th, 2006 alle 15:04
David,ma non ti sembra che una delle poche pecche del corvo sia proprio la gestione bojinov?ti spiego…bojinov è giovanissimo,ma è chiaro che ancora non è pronto,soprattutto tatticamente e mentalmente…che senso ha mandarlo a giocare nella juve,dove si sapeva che tanto non avrebbe giocato,avendo del piero,trezeguet,palladino,zalayeta,ecc davanti?le cose da fare erano due…o mandarlo in prestito in una piccola squadra dove avrebbe avuto il posto assicurato,per poi vedere a fine anno di che pasta è fatto,oppure cederlo definitivamente.Adesso,dopo questi mesi alla juve,ci ritroviamo un bojinov ancora più svalutato (schifo come ha fatto il prezzo è calato per forza),e anche più “fermo” (da quando è andato via da lecce quante partite avrà giocato?) e non maturato per niente…
Dicembre 29th, 2006 alle 15:21
David perchè non dai un tuo parere su quello che ho scritto?
Dicembre 29th, 2006 alle 16:03
*Ciao David,
ritengo che i problemi della Fiorentina non siamo in difesa .. basta guardare i gol presi .. sono perfettamente in linea con le migliori difese del campionato.
La difesa impeccabile non esiste .. se togli le prime 4 partite in cui abbiamo subito l’impatto piscologico della penalizzazione, la difesa ha retto molto bene prendendo gol per lo più dai migliori attacchi del campionato …
Pazzini le sue occasioni per giocare e farsi notare le ha avute quando Toni era infortunato ma è ancora giovane e discontinuo .. con l’Atalanta ha realizzato una doppietta allo scadere dopo aver sbagliato diversi gol .. Toni e Mutu hanno la maturità giusta e spesso la buttano dentro anche in giornate storte!
In realtà l’unico problema di questa prima metà di stagione è stato poprio l’attaco che ha segnato diversi gol meno della scorsa stagione ma penso sia solo questione dell’infortunio di Toni e delle difficoltà iniziali di ambietamento di Mutu .. il futuro sorride a quelli come noi.. il piccolo corvo è astuto e non si priverà di nessuno .. anche lo stesso Reginaldo ddato da tutti in partenza a me non dispiace .. ho rivisto le sue prime uscite sulla fascia destra e non capisco perchè Prando non lo abbia impiegato di più al posto dell’infortunato Santana .. in quel ruolo ha fatto delle belle cose … certo non è un centravanti per sostituire Toni .. troppo basso .. occorrerebbe cambiare completamente il modo di servire l’attacco per impiegarlo lì ..
Allenati che quest’anno non dovrai solo dare il calcio d’inizio nella sfida Alterati-Dominio ma dovrai anche giocare con noi! eh eh!
Barattistuta
Dicembre 29th, 2006 alle 16:05
Ti segnalo anche che se metti il sito nel form per inserire i commenti, il commento viene perso .. ecco perchè ti stanno scrivendo spesso lamentando di non vedere pubblicati i commenti ..
Dicembre 29th, 2006 alle 16:08
Sottoscrivo Gianluca P.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!
Dicembre 29th, 2006 alle 16:13
Permetti David, che possa discutere, solo un attimo, col Sig. Gianluca P.
Egr. Sig. Gianluca P, mi permetto di farle osservare che l’on. Bertinotti ha fatto una scelta libera come potrebbe farla qualunque cittadino italiano, compreso l’ex Premier. Il punto non è questo. Infatti, credo, non sia mai stata messa in discussione la libertà di scegliere di un individuo su dove, come e quando farsi curare (nemmeno da Serra).
Serra ha solo voluto, certamente in modo provocatorio, inviare un messaggio all’ex Premier ricordandogli che durante i 5 anni di governo non ha mai perso l’occasione, soprattutto in Europa, ma anche negli USA, di soffermarsi sulla bontà della nostra sanità e che, grazie al governo di centrodestra, ha raggiunto risultati non solo eccellenti, ma addirittura all’avanguardia nel mondo.
Ora, se è vero che nella politica è lecito fare qualsiasi tipo di propaganda, è anche vero che un capo di governo deve ricordarsi anche di ciò che ha detto ai propri elettori
e non solo, specialmente all’estero. Poi, è ovvio, si muove come meglio crede.
L’on. Bertinotti, comunque è “solo” il presidente della Camera dei Deputati e non un capo di governo in carica da 5 anni e, anzi, ha spesso criticato il nostro servizio sanitario Comunque, se non vado errato, si è fatto curare in una clinica italiana (credo all’ospedale Umberto I di Roma) con convenzioni, norme e leggi italiane, medici italiani e materiale italiano.
Chiedo scusa per la divagazione. Un saluto
Dicembre 29th, 2006 alle 16:25
Barzagli-Pazzini SI.
Nessuno dei due ha mai dimostrato di essere “a cinque stelle”, ma in questo momento è più difficile trovare un difensore centrale forte che un attaccante forte (tanto per capirsi credo che in questo momento avrebbe più mercato Quagliarella… del nostro Pazzo).
Se mai dovesse andare via rimarremo comunque scoperti nel reparto offensivo e il buco andrebbe colmato, perché nè i presenti, nè il bulgaro danno garanzie serie.
Se poi si vuole andare sul sentimentale, diciamo pure PAZZO NON SI TOCCA. Io credo che Mutu non si debba toccare, ma giocatori come Pazzini sono presenti anche in altre squadre (Pazzini non ha giocato nel Chelsea, e non era nella rosa dei 23 di Lippi tanto per capirsi…).
Dicembre 29th, 2006 alle 16:41
in champions non ci arriviamo, e comunque quest’anno non sarebbe Pazzini a farci fare la diffrenza. Proverei a mandarlo sei mesi in prestito a Palermo per farlo giocare e vedere veramente di che pasta è fatto. Poi lo riprenderei perchè è un nostro patrimonio, ma finchè dura Toni per lui è dura…
Dicembre 29th, 2006 alle 16:49
David ha ragione per cio’ che riguarda un ipotetico scambio Pzzini-Barzagli.Io penso che Pazzini sia sopravvalutato sopratutto perche’ e’ fiorentino.
Dicembre 29th, 2006 alle 17:06
GENTE CONTI ALLA MANO:
AD UNA GIORNATA DALLA FINE DEL GIRONE D’ANDATA 1)ABBIAMO RECUPERATO 7 PUNTI SULLA ATTUALE QUARTA IN CLASSIFICA (…CATANIA…). ADESSO SIAMO A -8
2)ABBIAMO RECUPERATO 5 PUNTI SULLA LAZIO E ADESSO SIAMO A -7
3)ABBIAMO RECUPERATO 10 PUNTI SU SAMPDORIA E UDINESE E ADESSO SIAMO A -5
4)ABBIAMO RECUPERATO 11 PUNTI SU EMPOLI LIVORNO E TORINO ADESSO SIAMO A -4
5)IL MILAN E’ A DUE PUNTI E SE GILARDINO NON ROMPEVA I COGLIONI AL 90° ERANO LORO DIETRO.
6)RICORDIAMOCI CHE SULLE PRIME QUATTRO PARTITE GIOCATE NE ABBIAMO PERSE TRE.
7) RICORDIAMOCI CHE LA MEDIA PUNTI DI PRANDELLI OLTRE AD ESSERE LA PIU ALTA E’ UNA DELLE PIU COSTANTI IN ITALIA.
LA VIOLA HA FATTO 33 PUNTI FINO AD ORA E MANCA UNA GIORNATA (faccio corna).
CON UN GIRONE DI RITORNO TRA I 35 E I 40 PUNTI SECONDO ME S’ARRIVA A LOTTARE PER IL QUARTO POSTO ALLE ULTIME GIORNATE.
SIGNORI IO CI CREDO!
Dicembre 29th, 2006 alle 17:49
ciao David io sono diviso in 2: da 1 lato la tentazione Gila (anche se è chiaro che il Milan nn lo cedera mai) da l’ altro la certezza che Pazzo deve restare xche sara il futuro toni quindi io darei al Palermo Boji cosi risolvono il problema amauri e reginaldo + soldi al milan x gila che ne dici cm idea?
Dicembre 29th, 2006 alle 17:57
Caro David , se rientra Bojinov cercherei di darlo al Palermo per avere Barzagli (cambio alla pari), mentre Pazzini lo terrei !! Al limite Pazzini si potrebbe dare in prestito all’Empoli ma non ad una squadra nostra concorrente per il piazzamento Champions !!
Auguri a TE ed alla redazione per un felice 2OO7 !!!
P.S. – Non potresti darci qualche anticipazione sulle preannunciate novità previste per Radio Blù ???
Dicembre 29th, 2006 alle 18:14
cooosa David ?!? Pazzini x Barzagli ? Ma neanche morto…ricordatevi che le fortune di un difensore dipendono all’ 80% dalla distanza che tiene in campo col centrocampo. Infatti quando Donadel è in grande giornata di fiato e sta molto vicino ai 2 centrali anche Kroldrup fa bella figura perché l’attaccante non ha materialmente lo spazio x attaccare…questo chi ha giocato a calcio anche a livello amatoriale lo sa…quindi consiglio di spendere sui centrocampisti difensivi a fianco di Liverani e possibilmente che facciano anche qualche proiezione offensiva con gol che è quello che ci distanzia dalle prime 3: vedi Perrotta De Rossi Aquilani Bresciano Simplicio Cambiasso Stankovic se volete continuo… e piuttosto consiglio come dice da sempre Nassi i difensori di farseli in casa da soli (come Nesta e Maldini) mentre per l’attaccante è più difficile…quindi Pazzini non va toccato che è più difficile trovarlo meglio
Dicembre 29th, 2006 alle 18:18
Anch’io lo terrei…sì,ma come singolo operaio a incisa pè il centro sportivo!lo manderei lì nei campi a fargli costruire tutto da solo,a fargli tagliare l’erba,irrigare i campi,piantare i semi,appianare i terreni,con tanto di scadenza che se entro 3 anni non finisce tutto il lavoro da solo gli si fa tirare un calcio nel sedere a testa da ogni tifoso viola…poi voglio vedere se non acquista un po’ d’umiltà…
Dicembre 29th, 2006 alle 19:09
Barzagli per Pazzini…. ragazzi ma scherziamo?? secondo me tra panettone e spumantini vari qui siamo ancora un po brilli… su, dai, non scherziamo! Tanti auguri a tutti.
Dicembre 29th, 2006 alle 19:55
Bertinotti può fare i che vole senza che nessuna dica nulla poiché è solo “presidene della camera”??
Ma via…
L’on. Bertinotti si è fatto curare in una clinica privita e ha fatto bene se così si sentiva più tranquillo. Anzi sono il primo a dire che una debba fare quello che vuole in campo sanitario per stare più tranquillo.
Ma Berlusconi no?
Dicembre 29th, 2006 alle 20:09
Io dico che dentro al campo vince Bojinov su Pazzini 10-7,però mi tengo il Pazzo perchè fuori dal campo vince lui sul bulgaro 15-0.
Col Palermo lo cambio solo con Amauri (integro) e non con barzagli,vabbè che è un fiorentino tifoso della viola ma credo che Ujifalusi centrale sia molto più forte di Barzagli,e credo anche che Potenza non sia capitano dell’Under a caso,anche Donadel lo era e quanto comodo ci fà adesso?Potenza è forte vedrete,facciamogli giocare 10 partite di fila,anche se sbaglia,quante partite sbagliava a 20 anni Maldini?
Ciao FORZA VIOLA
Dicembre 29th, 2006 alle 21:22
A proposito di calcio mercato:
Veramente forte il pezzo di oggi di Rialti in merito all’interesse da parte del Milan per Bojinov e che porterebbe ad aprire il discorso di Gilardino alla Viola.
E poi ci si chiede come mai la gente smette di leggere i giornali!!!!!
Dicembre 29th, 2006 alle 22:32
Per Lorenzo Maltese:
Prima di venire al blog impara a scrivere
Ciao
Dicembre 29th, 2006 alle 23:20
x Ghebbe:
il tuo post denota una certa maleducazione e scarsa comprensione della lingua italiana, va bè comunque se offendermi (perchè gobbo è un’offesa!) ti fa sentire meglio fallo pure, io mi tengo le mie opinioni e non rispondo certo con altre offese… sai a me hanno insegnato cose tipo “educazione” e “rispetto per le idee altrui”…
Lungi da me confondermi col tuo nickname e voglio concludere come hai concluso te con un bel Forza Viola!
Dicembre 29th, 2006 alle 23:52
Dico..ma stiamo scherzando?????
Pazzini con la maglia del palermo?? e voi dite che potrebbe giovare a noi e a lui se andasse via per 6 mesi?? cosa risolveremmo? forse un rimorso in più..teniamolo con noi e crediamo nelle sue potenzialità..Ah..quando vi fa comodo però..come con l’atalanta..come lo lodate!!!!!!!!!! ipocriti!!!!!!!!!!! pulitevi la bocca prima di parlare di un giocatore viola!
Dicembre 29th, 2006 alle 23:53
No David…Neanche per barzagli sarebbe da pensarci. Significherebbe rafforzarsi molto dietro, ma anche indebolirsi molto davanti. Ed allora semplicemente sposteremmo gli equilibri di questa squadra. Avremmo un’ottima difesa (anche se, pur con tutte le critiche dovute, non è che siamo messi così male, secondo me). Io ho due pensieri ridondanti nel cervello. Il primo è: Il rientro (probabile) di Bojinov. Come gestire il giocatore? La faccio breve. Io una chance gliela darei. Così da mandarlo via davvero senza rimpianti oppure tenerlo.
Secondo: Abbiamo la panchina troppo corta, specie in alcuni ruoli. Prandelli non può inventarsi formazioni da fantacalcio tutte le volte. Una punta secondo me serve comunque e Reginaldo, lui sì, via in prestito.
Io questo difensore lo cercherei per bene e investirei su questo, oltre che su di una punta, che per quanto mi riguarda può anche essere un primavera promosso, Di Carmine o Lepiller. Con fiducia.
Dicembre 30th, 2006 alle 14:36
Ma siamo impazziti? Pazzini per Barzagli?
Non dobbiamo nemmeno pensarci, Pazzini è il domani(molto prossimo) ed oltretutto, per essere equi dovrebbero sborsare Barzagli + 7-8 mil..Il prezzo di Barzagli è solo una sparata di Zamparini…inoltre credo che possiamo trovare anche di meglio in Europa(ovviamente ad aver voglia di spendere).
Infine il progetto “FIORENTINA DEI GIOVANI” perderebbe di crebilità e le parole “LA GESTIONE DEI GIOVANI” ed “INVESTIRE SUI GIOVANI” finirebbero solo per screditare le filosofie societarie con conseguente fuga di talenti.
IO LA PENSO COSI’.
ADESSO GUARDIAMO SE DOPO IL TAR PERDIAMO ANCHE PAZZINI….
Dicembre 31st, 2006 alle 13:13
NO NO E NO!!! IL PAZZO DEVE RIMANERE A FIRENZE E CM HA DETTO BN DAVID LE GRANDI SQUADRE HANNO DEI CAMPIONI ANKE IN PANCHINA!!! GIAMPAOLO PER SEMPRE A FIRENZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Gennaio 2nd, 2007 alle 15:32
gennaro!!! pazzini sarà anche sopravvalutato, ma unn’è fiorentino…