Ottovolante Cerci
Parte benissimo contro il Napoli, si inabissa in sette mesi che dire disastrosi è dire poco, risorge, novello Lazzaro, alla vigilia di Pasqua a Cagliari, per non fermarsi più per una decina di partita, comincia a battere in testa a Cesena, non combina nulla contro il Catania, è oltre la decenza a Torino.
Si è visto poche volte un saliscendi di questa intensità e in tutto questo c’è una sola sconsolante costante: non è maturato neanche un minimo tatticamente.
Ovvero: io sto lì, non torno, non mi sposto di un metro per aprire il corridoio a Behrami e/o Cassani (De Silvestri), mi date la palla e se sono in giornata vi faccio quattro/cinque azioni da urlo, altrimenti ciccia.
Al massimo vi concedo il taglio da destra al centro, ma non chiedetemi di più.
Risultato: dopo aver gridato fino a venti giorni fa allo scandalo perché Prandelli non lo portava in Nazionale (ma forse Cesare capisce qualcosa di calcio…) domani Alessio Cerci se ne va in panchina, più o meno nello stesso periodo in cui è cominciata la sua rovinosa caduta nella passata stagione.
Spiegazione bizzarra, ma non del tutto fuori luogo: può darsi che gli faccia male il freddo?
Ottobre 29th, 2011 alle 08:38
La maturita’ tattica e’ cio’ che gli manca per essere davvero un campione. Tecnicamente non si discute, credo sia uno dei piu’ forti giocatori italiani. Tatticamente e’ molto acerbo ma soprattutto non e’ incline al “gioco di squadra”.
E’ un giocatore che con una giocata ti puo’ risolvere la partita, ma quando e’ poco rifornito non fa niente per essere utile alla causa, restandosene fermo in cima ad aspettare…..
Credo che un allenatore si misuri oltre che per i risultati sul campo anche per la capacita’ di “educare” tatticamente i suoi giocatori e renderli funzionali al proprio gioco…..
La Fiorentina oggi sembra una squadra di 11 giocatori senza collante in cui sono solo i singoli e non la coralita’ a fare la differenza.
Dimostrazione sono i tre gol di Jovetic che sono venuti da 3 tiri fuori area (mi sembra tutti e tre) e non da una manovra organizzata.
Sino a che i movimenti senza palla resteranno pressoche’ nulli andremo poco lontano…..la nostra staticita’ limitera’ sempre il nostro gioco.
Inoltre, per quanto riguarda la fase difensiva non capisco perche’ i nostri laterali (Pasqual, Cassani e De Silvestri) si accentrino sempre lasciando gli esterni di attacco avversari liberi di prendere palla ed impostare……
Viola78
Ottobre 29th, 2011 alle 08:38
Caratterino difficile che probabilmente, se non cambia, gli compromette una carriera che potenzialmente a mio avviso sarebbe da top player europeo.
Ottobre 29th, 2011 alle 08:39
è un anarchico , tatticamente inadeguato per il calcio moderno ma con uno spunto che forse solo messi ha ..a me quando è in giornata mi garba…..sembra un ala anni 70 ..ma non mi è piaciuto troppo l’ultimo rigo da te scritto…uniamoci !! è il momento di stare a vicino a questo banda di sconsiderati , pressione si ma sostegno..su una cosa sinisa l’incapace ha ragione…non hanno le palle !!! ….io penso di aver intuito quello che giustamente ha fatto intendere il vuturo nel post precedente (..che forse gli interessi di alcuni in società stiano prevaricando l’interesse comune..)e perciò dico : attenzione guardiamoci le spalle…
Ottobre 29th, 2011 alle 08:48
Ciao David secondo me come tutti i restanti giocatori e assolutamente in calo fisico e siccome e uno ingorante tatticamente risalta ancora di piu in poche parole non e il freddo ma se cerci non e al massimo non salta l uomo e fa la figura dello scarso.
N.B. vado fuori tema ma perche RADIO SPORTIVA in Emilia si sente solo nel tratto autostradale bologna reggio emilia e poi stop non arriva nemmeno a IMOLA ma state lavorando per allargare un po il bacino d utenza??????
RISPOSTA
Ci stiamo provando, ciao
David
Ottobre 29th, 2011 alle 08:48
Non stupiamoci perchè Cerci è questo, un giocatore che quando “c’è” fa la differenza ma quando non è ij giornata è un uomo regalato agli avversari. O lo prendiamo per quello che è oppure…..
Ottobre 29th, 2011 alle 08:49
Secondo me è solo da addomesticare! Deve capire che se vuole giocare deve cambiare atteggiamento e mettersi a disposizione della squadra. Fa bene a lasciarlo fuori.
E’ un cavallo di razza, ma deve essere domato.
Ottobre 29th, 2011 alle 08:52
Spiegazione altrettanto bizzarra: non è che quando le partite contano qualcosa lui sente troppo la pressione e fa cilecca?
Ottobre 29th, 2011 alle 08:52
Stupendo questo post.
L’idea del Cerci-sauro a sangue freddo è spassosa.
Grande David
PS: per domenica il mio desiderio è: vittoria roboante ed esonero immediato.
Aria nuova e sempre forza Viola
Ottobre 29th, 2011 alle 08:53
Apro il blog e vedo il post intitolato “mai contro la Fiorentina” nel mezzo tra uno dove dai dello sfigato a Montolivo ed un altro dove dai, sostanzialmente, dell’incapace a Cerci, giocatori fondamentali della Fiorentina
Capisco che Cerci ti abbia fatto un torto giocando bene, ma un accanimento preventivo, dopo solo 2/3 partite giocate male, e’ un po’ pretestuoso.
Nippo
RISPOSTA
Caro Nippo, quella su Montolivo era una considerazione che ho fatto insieme al 90% del popolo viola, quanto a Cerci ho semplicemente analizzato il suo momento.
Oppure pensi che sia in malafede e che ce l’abbia con lui (che neanche conosco) per qualche misterioso motivo?
No, dimmelo, perché sono curioso, ciao
David
Ottobre 29th, 2011 alle 08:54
Di cerci non mi importa niente;se la Roma lo ha scaricato( profumatamente grazie alla dabbenaggine di corvino),vuol dire che il problema c’era.la farsa sono le dichiarazioni riportate di ADV( se vere).”E’ ora di dimostrare se siete attaccati a Miha:!”.Cosa vuole dire dopo otto giornate di campionato?Credono davvero che siamo nati dall’ultima pioggia?
Ottobre 29th, 2011 alle 08:56
Cerci è una(la) corvinata storica.Giocatori dall’estro eccezionali,ma tattica e cervello in riserva!Vucinic,bojinov,Ljajic,Babacar……e ne scordo altri!Vede il giocatore,ma non capisce se poi diventerà uomo che è parimente importante!Grosso limite per un D.S.che dice di amare e preferire lavorare con i giovani!A i Corvo piacciono i ciucchi,(Vieri,Mutu,Cassano,Vargas) era il principale motivo di litigio con Prandelli,che voleva abnegazione e serietà!Forse gli paga meno e poi spera di raddrizzarli,ma non ci riesce!
Ottobre 29th, 2011 alle 08:58
Scusate: Son quì che penso:Ho più piacere che vinca l’inter o lei ,stasera?Ho il vomito!
Ottobre 29th, 2011 alle 08:59
Più o meno il quadro è questo..se si sacrificasse di più e fosse disciplinato tatticamente, ha i mezzi per essere un giocatore da 30-40 mln e non sto delirando. Purtroppo ha i suoi limiti e pertanto non è molto utile alla squadra salvo appunto quando è in giornata e fà i 4-5 spunti… sana panchina!
Ottobre 29th, 2011 alle 09:00
…può invece darsi che sia un giocatore semplicemente mediocre? Come il 99,9% di quelli portati dall’ineffabile DS e avallati da una proprietà svogliata e assente?
Ottobre 29th, 2011 alle 09:00
Dissi queste stesse parole quando tutti avevano ripreso ad osannarlo come il novo “fenomeno”….tipico degli sbalzi d’umore della tifoseria fiorentina!
Non era un brocco prima, ne’ un fenomeno dopo….è sempre stato il solito giocatore!
Riesce a fare sempre solo un unico movimento e quando non ci riesce o capisce di essere in ritardo, stramazza a terra ( ovviamente senza il minimo fallo da parte dell’avversario)!
Per giocare con Cerci 2 giocatori si devono sacrificare per la fase di copertura…..un lusso che l’attuale Fiorentina non si può permettere, ancor più se giochiamo con un centrocampo a tre, dove se lui perde palla (stramazza) ci ritroviamo l’avversario in area di rigore!
E qui si viene ad un altro argomento di giornata…..siamo sicuri che il 4-3-3, (con le sue varianti) sia lo schema migliore per questa Fiorentina? Questo schema richiede un grosso sacrificio da parte degli esterni……Cerci e Vargas non si scarificano per nulla, Jovetic è sprecato se deve fare 50 metri sù e giù, De Silvestri ha subito un’impressionante involuzione da quando è a Firenze, Cassani è ancora molto lontano dal Cassani di Palermo, Romulo corre tanto ma si vede che non è per il calcio italiano, Lazzari è come Cassani…….ci rimane solo Pasqual!
No! il 4-3-3 non è per noi!
Forse, e dico forse, un più coperto e classico 4-4-2 farebbe al nostro caso anche se per il momento personalmente proverei una difesa a 3 ( ovviamente quando gioca Behrami) e un centrocampo a 5, per come ho visto giocare i problemi maggiori sono proprio in mezzo al campo dove non si riesce a spingere in fase offensiva ne’ si riesce a contrastare in fase difensiva!!
FORZA VIOLA
Ottobre 29th, 2011 alle 09:07
Credo che in questo momento, dopo la sosta, abbia un problema fisico, forse dettato dal cambiamento di clima.
Il giocatore tecnicamente, con le sue 4 o 5 giocate che possono far vincere una partita, è grandissimo. Mentalmente, di spirito per la squadra, o forse solo di fisico, non è granchè.
L’anno scorso mi ha infastidito, anche quando a fine campionato ha iniziato a giocare alla grande, per due/tre partite di inizio anno mi ha fatto sobbalzare dalla sedia per alcune giocate.
Penso che nello spogliatoio non sia amatissimo, lo dico ora, anche se facesse 25 gol, il giocatore se ben pagato, 12/15 milioni, va venduto. Non credo che neanche lui voglia un futuro lungo a Firenze.
Domani spero vittoria striminzita viola, e finalmente capire che il gioco non c’è, e provare con Delio…
Forza Viola
Ottobre 29th, 2011 alle 09:11
….forse gli sta male il gatto ;-)))
Ottobre 29th, 2011 alle 09:14
Voglio Delio rossi!!!! Sinisa vattene!!!!!!
Ottobre 29th, 2011 alle 09:20
Un allenatore intelligente quando schiera Cerci,deve contornarlo con un modulo a lui congeniale e con giocatori che sappiano sacrificarsi in copertura e rilanciare l’azione.Diversamente e’ chiaro anche ai beoti che diventa un giocatore inutile e penalizza fortemente la squadra.Le sue caratteristiche di gioco sono quelle e non c’e’ verso di moficarle.Personalmente lo farei giocare sempre negli ultimi venti minuti della partita.
Ottobre 29th, 2011 alle 09:26
Ne ragioniamo se cambia l’allenatore…ho idea che sia completamente saltato il rapporto con il mister, e se si gioca con un 442 torna Vargas..esce lui.
Ottobre 29th, 2011 alle 09:32
Forse, se gestito da un allenatore che capisce di calcio, lo si potrebbe valorizzare con più costanza…
ZEMAN
Qualcuno su questo blog lo dava già bollito.
Invece anche ieri ha dimostrato, vincendo a Bari 2-0, che può dare e dire ancora tanto, facendo della giovane coppia Insigne-Immobile quello che fu lo strepitoso duetto Signori-Baiano a Foggia.
Poi penso: ma se venisse a Firenze dove se li inventa due attaccanti così? Che non ci sono??
MARADONA
Domani è il tuo compleanno, me lo ricordo meglio di quello della mi’ sorella…
Adesso sei un uomo grasso, tronfio, esoso, mediocre, come tanti cinquantenni; ma sei anche l’emblema del Calcio, che non morirà mai, che farà sognare tutti i bambini, che ci fa ridere felici al sol pensiero di una tua giocata, che ci fa amare ancora questo sport nonostante si tenti di distruggerlo in ogni modo, perché tu hai il magico e sei un Dio imperituro.
Auguri!
Ottobre 29th, 2011 alle 09:32
caro david i giocatori come cerci sono solo buoni per giocare a calcetto….non certo per giocare a calcio che è tutta altra cosa…
ciao..
Ottobre 29th, 2011 alle 09:35
Le cose sono due:
o lo impieghiamo come seconda punta accanto al Gila con Jojo dietro in un 4-3-1-2
o lo vendiamo a Gennaio al miglior offerente.
Tenerlo così, sulla fascia che non copre, è farsi del male.
Ottobre 29th, 2011 alle 09:39
Allora David,
prima Montolivo, ora Cerci. Che vogliamo camurriare?
Tu mi provochi e m’induci in tentazione.
Questo perchè io sono stato uno degli “acerrimi” contestatori del Cerci dei primi 6/7 mesi, salvo fare un mea culpa sulle qualità tecniche del giovane (mantenendo le mie riserve su quelle, chiamiamole “di pensiero”). In questi giorni, preso dalla depression-incazzatura, a Cerci non avevo pensato troppo. In questo marasma di polemiche sul tecnico, figuracce a Torino, con i giocatori più o meno tutti imbambolati e degni di una partita “scapoli-ammogliati” al buon Cerci non ho fatto caso più di tanto. Ho pensato che fosse coinvolto nel grigiore generale come gli altri.
Ma tu, da buon giornalista paraculo (senza offesa), hai pensato di trovare qualcosa di nuovo per girare il coltello nella piaga e stuzzicare noi “poveri grulli tifosi”.
Non è corretto!
Io, dopo il mea culpa, non mi sono sperticato in lodi infinite del “succittato” perchè mi piace quando salta l’uomo e va sul fondo a crossare (ormai di giocatori così ce ne sono pochissimi, pensa alla juve che ha quello scarpone di Pepe) ma mi piace un po’ meno quando, senza palla e con l’azione di giuoco lontana da lui, si trascina lemme lemme nella metà campo avversaria e se ci fosse un barettino li nelle vicinanze, si prenderebbe pure un caffè, magari corretto quando fa più freddo.
Ti dirò di più, nell’involuzione tecnico tattica del suo amico De Silvestri (che io spero ritrovi se stesso tecnicamente, perchè mi piace come ragazzo), oltre ai problemi personali e all’incapacità d’insegnare calcio di Sinisa, lui ci mette del suo, perchè gli impedisce di fare ciò che conosce meglio: le sgroppate sulla fascia.
Detto questo, spero tanto che sia un momento di pausa, inquadrata nel momento generale, sennò uno che gioca tre partite bene e tre bene, nell’arco di un campionato, a mio parere, risulta di poca utilità.
Però, c’è un però, un soggetto come Cerci, che secondo me oltre ad evidenti limiti caratteriali, non possiede quantita enormi di materia grigia, avrebbe bisogno di qualcuno (l’allenatore?) che insegna calcio in senso lato, cioè, sia l’aspetto tecnico,sia la cultura del lavoro e del sacrificio che quella del rispetto per se stesso, per quelli che stanno con te in campo, per quelli che pagano per ammirarti e per quelli che ti pagano lo stipendio.
E si ritorna ala questione del tecnico.
Gira e rigira si ritorna sempre lì: l’attuale Mister ce le ha queste qualità? E se no, chi potrebbe averle? Lascio aperto il dibattito.
Ciao
Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 09:44
Soffiavento:Il tuo post con allegato di ieri mi ha fatto piangere e pensare.Quanto ci sono lontano i Della Valle !E,anche se non lo apprezzo come tanti di voi,quanto ha fatto da collante Prandelli fra tifo e squadra e quanto invece allontanino il pubblico Sinisa e il Corvo!E’ purtroppo tutto da rifare,per prima la proprietà!
Ottobre 29th, 2011 alle 10:00
credo che sarebbe un top player se riuscisse a mantenere intatte le sue perfomance.
Io non mi meraviglio del suo calo.
Credo che sia impossibile pensare che potesse continuare con quella capacità di andare quando, come e dove voleva saltando avversari come birilli e senza essere mai banale.
Anche ammettendo che stia bene fisicamente, le energie nervose sono altrettanto importanti a questi livelli.
Gli farà bene un pò di panca.
Ottobre 29th, 2011 alle 10:17
Oh Ernesto,
Ma te allora sei proprio innamorato di Zeman!
Questo [ uno che sa insegnare il calcio. Ha anche i suoi difetti e dei limiti nell-mpostare la difesa, ma non ci sono dubbi che le sue squadre fanno divertire i tifosi. Mi sa che per ora da pescara non si muove!
Ciao
Lucky
Ottobre 29th, 2011 alle 10:20
Cerci è un esterno vecchio stampo, geniale e anarchico, discontinuo nelle prestazioni ed individualista all’eccesso. In sintesi, per una squadra come la Fiorentina attuale, un lusso che puoi permetterti serenamente solo quando giochi con squadre tecnicamente inferiori. Con le altre, molto meglio gestirlo facendolo entrare a partita iniziata in caso di necessità. Non credo, ad esempio, che un ipotetico sostituto avrebbe fatto molto peggio di lui nel primo tempo con la Juve, mentre sul 2-1 potrebbe aver fatto comodo averlo fresco.
Capitolo allenatore: chi domani spera in una non vittoria lo fa solo per amore. Vincere domani vuol dire tirare avanti almeno fino a Natale con questa situazione: non se ne può più!!! Tutti vorrebbero Delio, ma i DV non lo prenderanno mai. E allora panca a Guerini fino a fine stagione e poi vediamo. Risparmiamoci soluzioni amene tipo Ballardini, Del Neri, Cosmi ….
Ottobre 29th, 2011 alle 10:25
cerci e` monopolare. o fascia destra di domenghiniana memoria o ciccia (come dice mr.guetta). ma i tempi sono cambiati da allora; il dinamismo, il non dare riferimenti,la duttilita` tattica fanno parte del bagaglio di un buon giocatore. a lui mancano tutti questi attributi, percui 12 milioni dal city io li prenderei eccome se li prenderei.
Ottobre 29th, 2011 alle 10:28
Forse mi ripeto, Cerci o fa il fenomeno o è un giocatore inutile. Io credo che il fenomeno lo possa fare per 5-6 partite all’anno, per cui se c’è da fare cassa è l’elemento ideale per gennaio. Se c’è da guadagnare, darei via anche Silva e riporterei in prima squadra Babacar, non può far peggio. Poi preparerei la lista di gente da sbolognare a giugno, secondo me sono un bel po’. Chiaro che debbono cambiare anche i criteri di selezione di quelli da comprare, altrimenti siamo da capo a 12.
Ottobre 29th, 2011 alle 10:33
Il fatto è che nel calcio c’è chi sa giocare a calcio e chi a pallone. Cerci sa giocare a pallone (discretamente).
Io vedo gente come Berhami che tecnicamente nn saranno eccelsi eppure dove li metti stanno e ci stanno bene. Vedi Jorgensen, vedi Zanetti (javier) e molti altri che cambiano ruolo, anche decisamente e nn hanno problemi. Gente come Cerci li sposti di mezzo metro non toccano più boccia…
Per quanto mi riguarda questo fa calare notevolmente le qualità di un giocatore.
E non capisco come non possano imparare ad adattarsi ad un nuovo ruolo magari provando per qualche settimana. Devono imparare dei movimenti nuovi ok ma per i soldi che prendono forse è un sacrificio fattibile no? Tutti noi normali lavoratori ci adattiamo alle nuove tecnologie, alle nuove leggi, ai nuovi sistemi di produzione, di marketing, di qualunque cosa. Loro no???
Il bello poi è che ciò dovrebbe diventare un problema loro personale (vedi la non convocazione in nazionale per via del ruolo anomalo) ed invece noi preferiamo mettere fuori ruolo 4-5 giocatori per far giocare cerci nell’unico ruolo dove può stare!
Per motivi tattici sono stati messi in panca gente come Zola, Baggio, Del Piero… non ci può stare Cerci???
Ottobre 29th, 2011 alle 10:36
X Claudia :Detto da te che difendi i Brocchi!
Ottobre 29th, 2011 alle 10:39
Io penso che tu ce l’abbia con Cerci in quando romano. Anche a me i romani non sono simpatici, ma hanno fatto la storia della Fiorentina, da De Sisti a Merlo.
RISPOSTA
Ma perché dovrei avercela con i romani?
Ottobre 29th, 2011 alle 10:40
A proposito di domani: NON E’ UND IDEA QUELLA DI TIFARE VIOLA FINO AL 90′ E POI CON QUALSIASI RISULTATO DIRE CHIARO E TONDO CHE I DUE “INCAPACI” SE NE DEVONO ANDARE A PARTIRE DALLE ORE 18.00?!? Non sono per natura ne troppo ottimista ne troppo pessimista.. MA SIAMO A + 3 DALLA RETROCCESSIONE E CON UNA MEDIA PUNTI DA SALVEZZA RISICATA! E qui tutti a parlare di europa e tarallucci (parlo dei giocatori e dirigenti vari). Dopo due anni (includo anche lo schifoso ed ultimo campioanto di prandelli con 17 sconfitte, record storia viola..) ANCORA ABBIAMO UNA SQUADRA CHE GIOCA (slavo 3-4 partite in due anni e mezzo) per 15-20 minuti! Ma i DV ci sono o ci fanno??? Brillanti nel resto delle loro attività, con la Fiorentina si fanno menare il naso da tutti i collaboratori, sperperando milioni e milioni di euro con ZERO risultati! Ma i giornalisti di Firenze DOVE SONO???
Ottobre 29th, 2011 alle 10:42
Caro David,
sono daccordissimo con te, anche se credo che Cerci abbia, in questo momento, un calo di forma che, per uno con le sue caratteristiche, pregiudica il suo rendimento e la sua utilità allo scacchiere tattico viola. Un fuoriclasse compenserebbe con il cervello lui, purtroppo, non ci riesce. Penso che, finlmente, l’allenatore lo abbia capito e, quindi, usi un modulo più congeniale e più sostenibile dalla nostra squadra, magari utilizzando Cerci a partita in corso in modo che possa fare dei danni là davanti (alla difesa del Genoa). Spero di aver ragione, ma… Sinisa a questo punto rischia e il tutto per tutto e provaci, tanto, più che scaduto, il tuo tempo a Firenze è marcio… Ciao e forza viola!
Ottobre 29th, 2011 alle 11:05
Per me è un mezzo giocatore.Devastante quando parte palla al piede,un uomo in meno quando c’è da soffrire.Non ce lo possiamo permettere ora come ora. Secondo me va sfruttato come si faceva una volta con Spadino Robbiati,entra a gara in corso e risolve le partite.
Ottobre 29th, 2011 alle 11:19
Ad Ernesto Gasperini , che ricordava il compleanno di Maradona, il Dio del calcio:
http://www.youtube.com/watch?v=skqSasWQc5c&feature=results_video&playnext=1&list=PLB65D0329A7EEBD86
Anniversario della presa di Wembley anche se con 2 giorni di ritardo (27/10/1999 27-10-2011 )
http://www.youtube.com/watch?v=Mf-od48IfkI
http://www.youtube.com/watch?v=B5a5k7KYriA
con telecronaca di David (scusa per il tipo che ti fa il play-back – ma è il solo video intero con la tua esultanza che ho trovato su youtube)
Ottobre 29th, 2011 alle 11:19
questi ragazzi e son dei geni…pe’ rovinassi!
Ottobre 29th, 2011 alle 11:20
Per Ernesto Gasperini che ricordava il compleanno del Dio del calcio
http://www.youtube.com/watch?v=skqSasWQc5c&feature=results_video&playnext=1&list=PLB65D0329A7EEBD86
Ottobre 29th, 2011 alle 11:29
Dopo il tuo post, ho letto pochissimi post che secondo me hanno colto il punto.
Cerci va “educato” tatticamente. Occorre tanto lavoro tattico negli allenamenti, occorre insegnargli schemi, movimenti. Possibile che nessuno si ricordi che quando era con Ventura questo faceva le buche in terra? Ventura e’ uno di quegli allenatori che insegna calcio, lo dimostrato varie volte. Non certo come l’allenatore che abbiamo allo stato attuale (forse buono in squadroni dove i calciatori sono gia’ gente affermata e che hanno gia’ una certa “educazione” tattica).
Ma non lo vedete come si stia sciupando un altro giovane come Ljajic? Leggo la notizia che a gennaio potrebbe andarsene e rimango allibito.
Non vedete che non c’e’ un giovane uno che in questa Fiorentina targata Mihajlovic si sia affermato (anche Babacar vi dice nulla? Camporese dov’e’ finito?).
Se vuoi puntare sui giovani, come il signor Corvino ci ha lasciato intendere, hai bisogno di un allenatore che INSEGNI calcio, non di un motivatore…
Ottobre 29th, 2011 alle 11:30
Per me rimane un romanaccio giallorosso, per me se ne puo andare
Razzismo?
ci stà , che vada pure al diavolo o che torni nella sua rometta.
RISPOSTA
O ti dai una regolata col linguaggio o ti banno
Già ho cancellato frasi vergognose: riattiva il cervello per favore
Ottobre 29th, 2011 alle 11:37
prandelli ci capisce molto di calcio forse avete un po’ esagerato voi giornalisti col pressare perche’ andasse in nazionale con sondaggi su sondaggi!! in nazionale ci va’ chi è continuo col rendimento e il nostro cerci magari domenica fa’ il partitone poi ritorna desaparesidos insieme a vargas….
Ottobre 29th, 2011 alle 11:46
Gentile David, una piccola premessa.
Cerco di scrivere su questo blog in maniera molto sintetica e quindi, a volte, capisco di apparire un po’ troppo “crudo e diretto” e, molto probabilmente, poco simpatico.
Ti considero un bravissimo giornalista, anche se, spesso, mi ritrovo a contraddirti o a dire la mia.
Fatta questa premessa e venendo al mio post volevo solo dire che la Fiorentina sta per affrontare una serie di partite che definire fondamentali e’ dire poco.
Proprio per questo vedo poco costruttive, in questa fase, le polemiche e le considerazioni sui problemi dei singoli (hai detto che forse gioca male con il freddo quando ancora il frddo, in questa stagione, non lo abbiamo visto. Ieri 23 gradi!!!!!!)
Che Cerci non ti sia simpatico e’ evidente, mai in questi anni ho letto “impacchettiamolo” rivolto ad un giocatore in maglia viola se non nel caso di Cerci. (si impacchetta una cosa, non una persona. Un atleta che si rispetta si vende e non si impacchetta)
Cercare delle risposte sul perché stia giocando male, in questa fase del campionato, non credo sia importante, anzi, o paura che sia controproducente.
Domani se perdiamo e’ un casino.
Polemiche, malcontenti, fischi…. La classifica.
Meglio non pensarci.
Ecco perché speravo in un post tipo “ce la possiamo fare”, piuttosto che “eppure io in questa squadra ci credo”.
Poi, a bocce ferme o in una zona di classifica tranquilla, sotto con le critiche.
Scusami ma a me questa situazione spaventa, il mercato e’ lontano e vedo solo una strada per uscire dal guado: fare quadrato e cercare di ottenere il massimo da tutti.
Vargas, Montolivo, Cerci e tifosi compresi.
Tutti sono necessari.
I fischi a montolivo no.
Ripeto, il mercato e’ lontano e un Cerci motivato serve come il pane in un picnic.
Poi magari mi sbaglio ma le due stoccate a Montolivo e Cerci, alla vigilia di un match fondamentale, le ho viste eccessive.
Anche se non mi credi, ti saluto con rispetto,
Nippo 58
Ottobre 29th, 2011 alle 11:48
Jack lo squartatore dice che mi ripeto troppo e ammetto che abbia ragione. Ma non credo che sia inutile ricordare spesso che se i DV non investono più nella Fiorentina non è per il cosiddetto fpf (che non esiste), ma perché non fanno profitti. Moda, informazione, pubblicità, sport e spettacolo sono i campi dove i nostri abili imprenditori hanno scelto di operare. E dove c’è profitto aprono le casse senza fare economia. Considerano la Fiorentina come una perdita. Non la amano e sono infastiditi da noi tifosi. Mi sembra una storia che finirà male. Parecchio male. Soprattutto per tutti coloro che amano il colore viola. Oggi, comunque, è importante riconoscere che se la squadra fa pena da almeno 2/3 anni la colpa non è dell’allenatore o dei giocatori (pure scarsi). Ma delle scelte economiche dei DV. Le squadre vanno bene soltanto se le proprietà pagano lauti stipendi ai campioni. Non c’è altra via per vincere nel calcio.
Quanto a Jack63: non ho mai parlato dei commercialisti come il male del calcio. Certo che ci vogliono! Ma parecchio parecchio dietro le quinte. Invece ho detto, e ripeto, che nella Fiorentina sono divenuti predominanti figure di commercialisti, come Mencucci e Cognigni (i mastini del bilancio), che di calcio professionistico non ne sanno niente. E questo è un male. Grave.
Ottobre 29th, 2011 alle 12:33
A parte che secondo me è sopravvalutato, quello che non sopporto e non capisco di lui è che quando capisce che non è giornata perchè non lo servono bene e la squadra non gira non da minimamente una mano ai compagni. Mai un ripiegamento, un minimo aiuto al compagno dietro o accanto a lui, niente di niente.
Ripeto: sopravvalutato
Ottobre 29th, 2011 alle 13:05
Caro David,
Non credo che tu ce l’abbia con Cerci, ma credo tu sia un pò prevenuto verso di lui come tanti altri e non perché ti ha fatto qualcosa, ma così a pelle. Siamo umani.
Prevenuto nel senso che è bastata qualche prestazione negativa, per portare il focus su di lui, sia da parte tua sia da parte di altri.
Come se il resto della rosa stesse facendo bene. E invece di parlare singolarmente anche degli altri di chi si parla male? Solo di Cerci. Mi sembra di essere tornato a scuola quando tutta la classe faceva casino e veniva sempre beccato il solito.
Poi per quanto riguarda la Nazionale: mi dite CHI E’ che ha gridato allo scandalo per Cerci non in Nazionale? Perché stavolta mi dovete dire chi… Non vivo più a Firenze ma a quanto mi risulta non ci sono state manifestazioni pubbliche in proposito e pagine sui giornali comprate dai tifosi per perorare la causa. Inoltre penso che per la maglia azzurra ci voglia quantomeno un anno ad alti livelli , cosa che Cerci non ha ancora fatto e quindi per ora Prandelli ha fatto bene a non chiamarlo.
Io sono convinto che con un altro allenatore Cerci esploderebbe definitivamente e non credo assolutamente che sia uno zuccone. Se non cresce tatticamente si vede che chi è preposto a questo non trova le vie di comunicazione giuste o semplicemente non sa spiegargli il calcio.
Mi soffermerei ancora un momento sulla media goal/partite giocate. Ah, scusate, non sono goal determinanti perché Cerci segna solo goal non determinanti, me l’ero dimenticato …
In definitiva che volete fare: lo vogliamo mandare via? Tra quelli che manda via Corvino e quelli che vorreste mandare via voi si sta freschi … Mah, contenti voi…
Comunque come sempre: ALE’ VIOLA !!!
Ottobre 29th, 2011 alle 13:36
ma dove cavolo sta la società….su vargas l’han saputo dopo..uno che viene all’allenamneto in freccia rossa..allucinante..allenatore che non sbaglia mai e se sbaglia qualcosina non si ricorda quando…han esaurito in due mesi tutto il credito guadagnato quest’estate…cè bisogno di aria fresca a firerze…..vergognatevi!!
Ottobre 29th, 2011 alle 13:45
Chiedo venia. Volevo scrivere Lucky63 e non Jack63; mi scuso prima di tutto con il mio cortese interlocutore.
Ottobre 29th, 2011 alle 13:45
Vedi Luigino (44),
a Mencucci non è stata data quella carica perchè commercialista ma perchè…Mencucci…che di mestiere fa o faceva il commercialista. Secondo te come AD dovevano fare un professore d’Italiano ??Cognini non so quale ruolo ricopre nell’azienda “madre” ma certamente è stato fatto Presidente perchè uomo di estrema fiducia dei DV. Certo che voi anti DV le scovate di sotto terra per attaccarli. Ma che vi stancherete un giorno e tornerete a giudicarli per le cose che fanno e dicono (giuste o sbagliate) evitando le cattiverie e le falsità gratuite ? Evito di commentare la prima parte del post perchè rasenta il delirio e non mi voglio abbassare a tanto. Mi auguro solo che tu non sia maggiorenne altrimenti povera la tua famiglia.
Ottobre 29th, 2011 alle 13:47
è ganzo vedere come gente tipo alessandrox o il gerontofilo luigino, di qualunque argomento si parli, anche se si parla di fiha,del tempo, di madre teresa di calcutta, riescano ad infilarci i loro soliti, triti e ritriti concetti. io lo dico per voi, datevi una regolata perchè iniziate a diventare preoccupanti oltre che a farci venire l’orchite.
riguardo al post quoto nippo al 100%: a te david, cerci ti sta sulle scatole..non lo puoi negare e ce ne siamo accorti tutti. per altro è anche un tuo diritto avere simpatie e antipatie. ho notato anch’io che è un giocatore da primavera-estate, a juve ha fatto una partita orrenda, ma obbiettivamente, visto che abbiamo passato la metà campo due volte, sarebbe stato un po difficile per lui giocare bene. il problema è che probabilmente un giocatore come lui per noi è un lusso nel senso che la squadra non puo supportare due punte piu un esterno che rientra poco. è un problema tattico che dovrà risolvere l’allenatore col rischio, visto che jobetic evidentemente non si puo discutere, di vederlo finire in panchina .
Ottobre 29th, 2011 alle 13:55
David sei il tipico fiorentino, tutto polemiche e chiacchere. Se poi non combiniamo mai niente di buono in campionato, non chiederti il perchè. Nel calcio ci vuole fiducia nei giocatori. Per quanto riguarda il tecnico ormai la fiducia è esaurita.
Ottobre 29th, 2011 alle 14:31
Difficilmente sentiremo cose del tipo ‘la Fiorentina ha giocato malissimo, si salva solo Cerci’ (come invece puo’ succedere con Behrami, per intendersi) perche’ lui risente molto, come dire, dell’aria che tira in partita.
Triste dirlo, dovrebbe giocare in uno squadrone, quindi non nella Fiorentina.
Ottobre 29th, 2011 alle 14:34
valutiamo i nostri giocatori e prendiamo un allenatore con un modo di giocare che li faccia rendere al massimo senza metterli fuori ruolo, rinunciare a vargas per il nazionale marocchino oppure a cerci per romulo g’é roba da ricovero come dice ciuffi
Ottobre 29th, 2011 alle 14:38
Io mi preoccuperei molto di più di altri giocatori, Kharjà che dopo ogni allenamento torna a casa…a Milano, Vargas che fa le ore piccole e pesa come un ex-giocatore, De Silvestri che semplicemente non è un calciatore, Montolivo che ormai è un ex a tutti gli effetti. Questi non devono più mettere piede in campo. Se ci preoccupiamo del vice-cannoniere della squadra siamo a posto…
Ottobre 29th, 2011 alle 14:51
Tutto e’ marginale. Solo una cosa conta: via
Sinisa da Firenze!!!!!!!!!!!!! Cerci e’ forte, poi se
E’ romano saranno affari suoi…. A me se fa gol
Puo essere anche del burundi….. Con tutto il
Rispetto eh…….
Ottobre 29th, 2011 alle 14:57
Io non sarei troppo umorale con i giocatori, consiglio prudenza prima di giudicarli. Manca l’allenatore, con questo rendono tutti un cinquanta percento in meno.
Ottobre 29th, 2011 alle 15:34
Secondo me è più sonato Lui che della “capra” dei pompieri; è matto come una fune.
Secondo me se a questo mattacchiano viene costruito un minimo di impianto di squadra intorno, potrebbe fare il diavolo a quattro. Mi spiego meglio. Di certo Cerci deve applicarsi di più a livello tattico e questo è un dato innegabile, d’altro canto c’è da dire che qui a Firenze, con Sinisa, non ha avuto propriamente un Mister che insegna calcio ma un fautore del lacione alla spera in Dio e questo secondo me incide e parecchio. Se poi vogliamo dircela tutta, su quella fascia, nel settore basso, sono dai tempi di Ufo che stiamo vedendo di tutto e di più e tra Comotto prima e De Silvestri poi il disastro è stato totale. Adesso c’è Cassani che ancora, complice qualche infortunio di troppo, non è riuscito a farci vedere ciò di cui è capace ma non a caso quando è stato in campo Mattia, anche Cerci ha brillato. E’ una questione anche tattica e anche un allenatore avversario, in questa situazione, si può permettere di boccare anche due uomini fissi su Cerci visto che De Silvestri sale poco e con i piedi che ha difficilmente può fare male visto che non crossa e non fa giocate. Ben differente quando c’è Cassani, che quando sale da un valore aggiunto liberando di fatto un uomo da Cerci cha a quel punto ha la possibilità di saltare il solo uomo rimasto e a creare superiorità numerica in attacco. Io la vedo così. Ciao e a domani, io alle 13,50 sarò davanti al Marisa, spero di avere il piacere di salutare qualcuno. Ciao a tutti.
Ottobre 29th, 2011 alle 15:37
per me è abbastanza semplice, fin quando gli allenatori avversari (si, le altre squadre hanno un allenatore) non avevano ben inquadrato il “giochino”, è riuscito ad emergere e fare la differenza, adesso invece chi gioca contro di noi sa che basta marcarlo in un certo modo per annullarlo; il punto è che ci vorrebbe un allenatore anche a noi …..
Ottobre 29th, 2011 alle 15:56
David… Complimenti all’ascoltatore di radioblu che ha sgamato Kargia’.
RISPOSTA
E complimenti alla Fiorentina che lo ha smetito a noi perché non se ne era accorta…
Ottobre 29th, 2011 alle 16:02
Scusa David, veramente, come scrive Sirio (post 52) Kharja tutti i giorni torna a Milano dopo gli allenamenti?
Se fosse vero, e voglio sperare di no, sarebbe di una gravità inaudita.
Ottobre 29th, 2011 alle 16:16
X giorgio giorgi, scusa non ho capito cosa intendi!
X Nippo, era la stessa cosa che volevo far capire io,
X Sirio, allora trova tu uno migliore!
Ottobre 29th, 2011 alle 16:21
Se è vero ciò che dite,una società seria deve:Mandare Vargas a letto presto dopo cene e pranzi frugali,trovare un appartamento a kharja e obbligarlo a risiedere a Firenze,imporre al mister la tribuna di Montolivo.Non facendo questo l’allenatore ha più che un alibi,anzi,comincio a pensare che si anche lui una mediocre vittima di qualcosa di più grosso!Basterà cambiare il mozzo,se la nave è in avaria e il capitano la considera un hobby?Ma Cognigni,Corvino e in particolare Guerini che cosa fanno se non stanno dietro alla squadra?Sono sempre più preoccupato. In Fiorentina regna una anarchia negativa!E la involuzione fisica e tattica di De Silvestri,Gamberini in parte di Pasqual?C’è qualcosa sotto anche li?E Kroldrup,c’è nessuno che effettivamente che sa quello che Ha?E Lazzari,15 giorni di febbre su 20?Speriamo in bene!!!FORZA VIOLA!!!!!!!!!
Ottobre 29th, 2011 alle 16:30
Salve a tutti,
tornato a casa dopo un crociato ed un menisco rifatti(spero a modino) leggo le notizie ed i post degli ultimi giorni e più che di OTTOVOLANTE CERCI David, direi OTTORADENTE FIORENTINA. Mancano due partite al mio giudizio allenatore-squadra-ds-società di questa nuova stagione; e con la lunga degenza e riabilitazione, con un discreto giramento di coglioni, visto che il mio stop non ha tutele lavorative economiche, non c’ho le dita che mi prudono, mi bruciano…
Saluti e Forza Viola
Ottobre 29th, 2011 alle 16:34
Ecco perchè il fenomeno marocchino è abulico in campo: viaggia troppo perchè non può permettersi una stanza a Firenze e dunque arriva fiacco alla domenica ….
Se fosse vero, lo costringerei a fare il viaggio tutti i giorni, ma sul diretto che passa da Campo Marte alle 5 del mattino e impiega 5 ore ad arrivare in Centrale a Milano, così magari riesce a vendere qualche braccialettino durante il viaggio!
Roba da ricovero!
Su altro sito ricostruita parabola serba con sondaggi tifosi.
All’arrivo 63% si dichiarava soddisfatto della scelta. A metà campionato, ancora il 54% lo sosteneva, sulla base dei molti infortuni. A fine stagione, solo il 29% era per la conferma e, guarda caso, il 72% giudicava la stagione viola pienamente insufficiente. Il resto, con percentuali bulgare ovviamente contro il serbo, è storia recente, con l’aggravante della speranza estiva di vederlo fuori dalle scatole, poi tristemente sfumata.
Ottobre 29th, 2011 alle 16:50
Quindi è vero?!
E la Fiorentina non se n’era neppure accorta??!!
Roba da chiodi…..
Ottobre 29th, 2011 alle 16:54
La vicenda Kharja sarebbe comica: peccato che riguardi la nostra squadra…
Del fatto che viva a Milano metà settimana sono informati in molti, ma loro no… Come non erano informati delle nottate di Vargas… Però smentiscono indignati… Tranne poi farsi smentire dal loro allenatore… O meglio: dal loro ex allenatore… Che però a a sua volta non è stato informato di essere già un ex… O forse sì, e per questo si vendica sputtanando la società in conferenza stampa…
Dai, ditecelo che state giocando! Su, via !! Mica è possibile che facciate sul serio?!
Ottobre 29th, 2011 alle 17:48
Ah, il giocatore-pendolare mi mancava. Ma com’è che questi Grandi Dirigenti si accorgono delle cose sempre per ultimi?
Ottobre 29th, 2011 alle 17:51
Oddio, che ho scritto! Ora ci sarà quello che dice che ogni pretesto è buono per prendersela con la società!
Ottobre 29th, 2011 alle 17:57
oltretutto si è scordato di obliterare il biglietto
Ottobre 29th, 2011 alle 18:08
Il ragazzo come tu hai scritto gioca solo per se stesso e non da alcun apporto alla squadra ma è giocatore che unisce doti atletiche e di tecnica non comuni.
In 30 anni di stadio ricordo un giocatore che giocava nelle giornate di sole sulla fascia all’ombra della tribuna ed era Daniel Bertoni.
De Sisti nell’82 trovò la quadra schierando sulla fascia sinistra Massaro.
Possiamo permetterci Jovetich, Gilardino e Cerci?
In 8 partite però sono stati gli unici 3 realizzatori. I centrocampisti non hanno fatto un tiro in porta. L’unico pericoloso è stato natalone sui calci piazzati.
L’impressione è che quello che sta in panchina dica voi tre su e gli altri a remare.
Nel momento in cui uno dei 3 ha un calo di forma è destinato a fare la figura dell’imbelle.
Domani Cerci e Vargas “i 2 vagabondi” si siederanno in panchina con il plauso di tutti.
Per il sottoscritto è l’ennesima sconfitta della gestione Corvino e del suo attendente in panchina.
Schierare contemporaneamente Montolivo, Vargas, Cerci, Jovetich e Gilardino sulla carta è tanta roba ed è quello che abbiamo pensato tutti dopo la prima con il Bologna.
Il problema è che far quadrare il tutto è estremamente difficile.
Ci può riuscire solo un grande allenatore, un capo che li coinvolga tutti e li convinca che sono i + forti e li motivi a sacrificarsi.
L’attendente non ci è riuscito e domani schiera 2 onesti pedalatori come munari e romulo al posto dei “2 vagabondi” sperando che gila e jojo facciano un gol più del genova.
ps:
ci sono ancora radio che permettono al Sig. Pallavicino si sputare veleno?
Ottobre 29th, 2011 alle 18:12
OTTOVOLANTE cerci FRECCIAROSSA kHARJA’….cari dellavalliani doc….vi meritate tutto cio’. E OPS NON DITE UNA PAROLA PERCHE’ SONO 2 ANNI che dite che non ci sono problemi, che va tutto bene, che siamo checche isteriche….si? Allora godetevi Kahrja’…tutto vostro!
DANDI
Ottobre 29th, 2011 alle 18:20
X gorgio giorgi, hai capito adesso la frase del Capitano della Fiorentina???
Ottobre 29th, 2011 alle 18:44
X Claudia : Volevo dire che per una che difende a spada tratta un brocco,parlare di purosangue è perlomeno curioso!O pensi che passatina sia davvero un campione?
Ottobre 29th, 2011 alle 18:49
Io è tanto che lo dico : 4-4-2 con centrocampisti di fascia veloci, con il passo giusto per andare sul fondo a crossare per Gila ma anche capaci di ripiegare se necessario a coprire la sovrapposizione del terzino. Jovetic libero dietro Gila. IL CALCIO E’ FATTO DI COSE SEMPLICI, il resto lo devono mettere la prestanza fisica e tecnica dei giocatori. Mihailovic questo non l’ha capito in 50 partite!!!! Cerci è bellino, ha i riccioli, quando ha voglia corre a testa bassa, è caratterialmente sfrontato tanto da cercare (e trovare) con convinzione l’affondo verso la rete…pero’ l’hai mai visto fare un 1-2 con un compagno? NO!! Per il mio punto di vista è un giocatore che porta piu’ problemi che benefici. Se Miha (anche se credo che ormai non la faccia + lui la formazione) mette Munari a destra allora non capisce veramente niente. Serve gente con il passo svelto. Penso a Romulo, anche se è da testare tatticamente.
Ottobre 29th, 2011 alle 19:19
Scusate, ma al Marisa i biglieti non li fanno più vero??? Ho una minima speranza di due ore di permesso domani…..
Ottobre 29th, 2011 alle 19:43
E si che basterebbe una telefonata, magari con Skype. Con una bella webcam.
Sinisa “Ciao Houssine”
Houssine “buona sera mister”
Sinisa “buonanotte”
Houssine “buonanotte mister”
Seconda videotelefonqta.
Sinisa “ciao manuel”
Vargas “jo soi sbronzado, desculpe mister”
Sinisa “buonanotte manuel”
Nippo
Ottobre 29th, 2011 alle 19:48
si, ma cazzo..un professionista lo dovrebbe sapere da se che non puo fare il pendolare! questi son grandi e buscano un monte di soldi, bisogna anche fargli la guardia?? io mi incazzo un po con la società che non se ne è accorta e parecchio con questo fenomeno! ma naturalmente per molti si dovrebbe fare il contrario..
Ottobre 29th, 2011 alle 19:54
CARO DAVID GUETTA CHE IO FINO A POCO TEMPO FA CREDEVO TU FOSSI UN DJ , POI HO COMINCIATO A SEGUIRTI SUL BLOG E ALLA RADIO E DEVO DIRE CHE SEI VERAMENTE FORTE, COMPLIMENTI!!
Ottobre 29th, 2011 alle 20:02
Io l’ho sempre difeso in tempi non sospetti e lo difendo anche ora che sta andando male, non maluccio, male.
Sta giocando male e se continuasse a giocare probabilmente giocherebbe malissimo.
Merita di non giocare e ripeto merita di non giocare.
e infatti Cerci va in panchina
e gioca Romulo, e ho detto tutto, a sto punto proverei DeSilvestri a centrocampo, lo dico senza ironia, probabilmente giocherebbe meglio delle precedenti disastrose esibizioni.
Però merita di giocare Vargas, lui è untochable, anche se sono mesi e mesi che oltre a non azzeccarne una, è indisponente, svogliato e lo avete visto tutti.
Leggende narrano sia sempre sbronzo però son leggende, e cmq valutiamo da quel che si vede in campo.
Anche Vargas merita di non giocare
e infatti Vargas gioca,
vale sempre l’assioma:
io sono Vargas, io gioco.
Come se avesse fatto la storioa della fiorentina, a me pare che in due stagioni passate abbia azzeccate, coppe internazionali comprese, si e no una diecina di partite, toppandone in pieno almeno il doppio e nelle rimanenti non ha fatto sfracelli.
Lasciamo poi perdere Montolivo, per onor di firma dico che merita di giocare (tappandomi il naso lo dico) e gioca…
Potrei citarne almeno altri 3 di fenomeni che giocano a prescindere dalle loro prestazioni, ma non vado oltre.
Difendo Cerci e dico che adesso merita di non giocare e aggiungo che chissenefrega se ce ne sono altri come e peggio di lui…
che giochino pure i Romulo i VARGAS I Montolivo i Lazzari i Gamberini ecc.
purchè non sia una scusa per accantonarlo definitivamente (tipo Marchionni che dovrebbe essere la naturale riserva di Cerci e che non va nemmeno in panchina)…
Spero che non abbia litigato con qualche mammasantissima della cricca e che sia solo una scelta tecnica.
Ma ne dubito fortemente.
spero arrivi presto un vero allenatore.
Ottobre 29th, 2011 alle 20:32
___________________________
Quanto al pendolare kargià ?
(mi sa che a Firenze gli alberghi sono scomodi…)
ma che ne parliamo a fare?
ma davvero è Cerci la sommatoria dei mali di questa squadra?
Ma la piantassero! Che qui i problemi sono ben altri.
Ottobre 29th, 2011 alle 20:40
finito il primo tempo al meazza di milano e dopo i 2 anticipi delle 18 ho una domanda: ma sono io fiorentino polemico o tutti ma dico tutti vanno il doppio di noi??specialmente la squadra di toupe’ cavolo mangiano l’erba … 🙁 che sconforto scusate lo sfogo ma ho rabbia
Ottobre 29th, 2011 alle 20:44
Ultimissima cosa:
CERCI E’ UNA PUNTA!!!
che non l’abbia capito mihailovic ok, ok per i cogninimencucci, un po mi delude guerini che allenatore è stato,
ma insomma, gli addetti ai lavori niente eh?
Ottobre 29th, 2011 alle 20:53
Bravo David, hai perfettamente ragione
Ottobre 29th, 2011 alle 21:34
Sinceramente sono molto confuso su cerci.il campionato passato,lo avrei strozzato e avrei pure pagato (con i soldi dei DV)purche’ ce lo portassero via.il fine campionato mi aveva messo dei dubbi,anche se pure io come molti,pensavo che erano partite inutili e non troppo attendibili.questo inizio di campionato invece mi aveva fatto ricredere totalmente,e poi queste ultime partite,un’altra volta da strozzare.boh!!! sul cerci calciatore non ci capisco niente,
Ottobre 29th, 2011 alle 21:46
Con un allenatore vero imparerà a stare in campo e a dare un contributo tattico importante oltre alle accelerate e ai tagli.
Vorrei vedere voi con un NonMister a non dirti nulla su come muoverti in campo.
Quello sa solo dire parole come “attributi” “carattere” “furbizia”. Dove ha preso il patentino Mihajlovic?
Ottobre 29th, 2011 alle 22:01
Il suo problema ha un solo nome: Sinisa Micazzovic. Problema che ha anche De Silvestri, con questo mister che non insegna calcio diversi giocatori si perdono….vedi anche Vargas. Ps: aspettiamo dell’altro a esonerarlo. Forza viola
Ottobre 29th, 2011 alle 22:02
Volevo scrivere Mihajlovic. Scusa
Ottobre 29th, 2011 alle 22:23
@ Claudia:
quale frase?
e soprattutto: quale capitano?
illuminaci, noi poveri mortali.
la verità è che hai proprio rotto.
Ottobre 29th, 2011 alle 22:23
Giorgio Giorgi devi essere un innamorato di Montolivo.tutte queste offese gratuite nascondono qualcosa di sospetto.e’un ossessione che è amore allo stato puro. Neanche tu lo volessi morto.ogni singolo post,ogni singolo pensiero,lo rivolgi all’ex capitano.
datti pace mio caro,l’anno prossimo mentre tu starai rosicando,lui guadagnerà il doppio di quanto fa qui,e giocando in una grande squadre (ed anche se farà panchina,avrà fatto il suo).Ha fatto benissimo caro giorgio a non rinnovare,perchè qui non c’è progetto.chi sta contro montolivo,è un’ipocrita.
ps:tanto giocherà fino a fine stagione,anche alla faccia tua,che hai scritto una decina di post sul fatto che preferivi al suo posto kharja, che fa il pendolare e ha fatto pena con la juve.quando non si capisce niente di calcio, si può anche evitare di scrivere(ma capisco che non avendo niente di meglio da fare,con nessuno che ti considera intorno a te,non trovi di meglio che offendere montolivo e cercare di sfogarti su un blog)
Ottobre 29th, 2011 alle 22:23
Guetta mi sei simpatico.ma per l’ennesima volta l’hai fatta fuori dal vaso.
Con questa “spostata”vai ad ingrossare la giù lunga schiera dei giornalisti fiorentini che grazie alla loro inconsistente competenza calcistica sono la disgrazia della fiorentina calcio.
Cerci è un talento cristallino punto . Senza ulteriore discussione.
Mi conforta la reazione che Moreno Roggi ha avuto al pentasport RISPONDENDO alla “belata” di un certo loreto tommaso CHE SI RIFACEVA AL TUO BLOG.Per la prima volta ho sentito Roggi icazzato che con tono alterato ha risposto: Cerci nella mia squadra gioca sempre a meno che non sia infortunato perché è un talento cristallino, e non ci possonop essere discussioni su questo tutto il resto sono fesserie
Sono d’accordooooooooooo.
Lo stesso tentativo di massacrare giocatori importanti per la fiorentina si è verificato più volte in passato salvo poi arrampicarsi sugli specchiiiiiiii
per giustificare le più che evidenti cazzate calcistiche.
faccio un solo esempio,quello di Giampaolo Pazzini.
Però non ti demoralizzare perché io ho una spiegazione.
A gennaio 2009 Pazzini va via dalla fiore come l’ultimo dei brocchi, ma si narra che percorrendo la Livorno – Genova all’altezza di Sarzana gli appare la dea Eupalla. Il nostro si ferma nella prima piazzuola di sosta e la dea gli sfiora il piede destro con il suo sinistro.
Avviene il miracolo, quello che era un povero brocco, si trasforma nell’attacante più prolifico del campionato.
Da quel momento, e almeno non barate, DA QUEL MOMENTO, comincia a segnare con una media superiore a
0.5 goal a partita senza più fermarsI.
Ma la vostra arrogante sicumera vi farà mai accettare l’unica spiegaszione possibile che è appunto quella metafisica?
Non c’è niente da fare. a voi. le idee vi entrano da un orecchio vi escono dall’altro e non sfiorano mai un neurone che sia uno
RISPOSTA
Peccato che Pazzini lo abbia sempre difeso davanti a tutto e tutti, Cerci, credimi, è un’altra cosa e le due ultime prestazioni sono stati sconfortanti.
Cmq io solo ho fatto il quadro della situazione, quindi calmati, grazie
Ottobre 29th, 2011 alle 22:34
cassanoooooooooooooooo
RISPOSTA
Bravo, portalo a Firenze e si vede come va.
Ottobre 29th, 2011 alle 23:09
Della Valle deve cacciare per ragioni diverse Corvino Mihajlovic Montolivo Kahrja’ Vargas, e se facesse cosi avrebbe già fatto metà dell’opera di risanamento e di prospettiva.Una Fiorentina ingurdabile.Via le mele marce
Ottobre 29th, 2011 alle 23:24
E basta con Cerci,
Questo è forte, va solo saputo sfruttare.
Parliamo del ciccione pendolare, esempio indegno di non professionalità, vediamo se a gennaio nel pacco milanese ci si mette anche lui, tanto mi pare che stia piú volentieri là.
Ottobre 30th, 2011 alle 00:01
sono d’accordo con Umberto71 post 47.Sembra che cascano sempre dalle nuvole.Comunque il mister e’ sereno,come se la cosa non gli fregasse un minimo,se si presenta ai ragazzi come arriva in conferenza stampa e si va di nulla…Stasera ho ascoltato la conferenza stampa di Malesani,tutta un’altra cosa…Non per essere pessimista,ma troppi errori in societa’.URGE FARE PIAZZA PULITA VELOCEMENTE.
Ottobre 30th, 2011 alle 00:13
Siete tutti convinti che arrivi Delio Rossi.
Delio Rossi ha già lavorato con Corvino a Lecce dove ha vinto un campionato di B, poi ha raggiunto il decimo posto in serie A.
Nonostante ciò non fu confermato.
Domani arriverà l’ennesimo pareggino cui seguirà un altro pareggino a Chievo.
Il ns. direttore confermerà il suo attendente a meno che anche lui è a scadenza di contratto sia licenziato.
De Laurentis dopo l’ennesimo pareggio licenziò prima marino poi donadoni e con mazzarri ha raggiunto prima l’europa poi la champion.
Della Valle è giunto il momento di prendere un allenatore che decida su cui fare un investimento presentandogli un programma, un progetto.
Deve essere uno di poche parole e di grande carisma.
C’è un signore che negli ultimi 2 anni ha vinto una premier ed ha lottato per il titolo fino all’ultima giornata.
la stessa squadra rinforzata affidata ad un giovane guru sta facendo un campionato deludente.
Forse è un miraggio, irraggiungibile ma potrebbe essere un messaggio chiaro che fuga ogni dubbio sul futuro
Ottobre 30th, 2011 alle 00:37
vabbene dandi allora vaffan…di cuore! ma che ca-…o!! tutto quello che succede di negativo è colpa dei della valle? non posso dire quello che penso veramente di chi ragiona come te perchè mi censurano, ma accusare i della valle se cerci gioca a fasi alterne e karjia fa su e giu da milano mi sembra almeno da persone in malafede e mi risparmio tutti i dispregiativi. goditi te tutte queste polemiche del caz.o create dagli isterici come te. voglio troppo bene alla fiorentina per augurarti una proprietà degna di tifosi come te. qui davvero se domani si scopre che un giocatore viola è gay si da la colpa a della valle, ma voi avete dato di fori! rinfacciare a chi sostiene la società che jarjia prende il treno per milano è la cosa piu stupida che abbia mai sentito. comincio a pensare che vi divertita a prendere per il sellino.
Ottobre 30th, 2011 alle 02:49
E ridàgli con Cerci… s’invecchia male!
Ottobre 30th, 2011 alle 06:29
X parnoico (mai nick fu più veritiero), ma parlavo con te? Mi riferivo a quello detto da giorgio, la società non è capace….e la proprietà lontana….e questo ha creato il caos
X giorgio guarda che io Cerci l’ho sempre difeso, per me ha un potenziale grandissimo, ma non basta se non riesce a domare il suo carattere. In tutte le cose è così, ci sono tantissimi potenziali campioni (o ballerini o cantanti), poi per sfondare ci vogliono mille altre componenti, altrimenti resti una promessa.
Per quanto riguarda Montolivo non è certo un brocco (se lo dici di calcio ci capisci poco), è sicuramente un ottimo giocatore, ma a giocare con una squadra come la nostra(sigh) l’ultimo salto non lo potrebbe mai fare. In una grande si vedrà, la sfida con se stesso l’ha lanciata.
Chi non ha voglia di incitare la squadra è pregato di restare a casa o andare al mare(visto che è una bella giornata).
Ottobre 30th, 2011 alle 06:33
Scusate, niente di personale, ma perché ce la stiamo prendendo tanto con Cerci ora?
(Prandelli capisce di calcio ma allora la maggior parte di noi no…)
Ottobre 30th, 2011 alle 06:59
Caro Lapo,(la minuscola è voluta)David non pubblica offese,pubblica opinioni!Mi sembra che offese gratuite vengono da te,che parli di me come se mi conoscessi!Una cosa è certa,passatina guadagnerà anche una valanga di quattrini,ma a Firenze ha perso la faccia e non credo sia opinione solo mia! Inoltre non ho rispetto per persone che giudicano gli altri dal portafoglio e non dal messaggio che danno nella vita!Immagino tu sia anche berlusconiano per non farti mancare nulla!ADDIO!
Ottobre 30th, 2011 alle 07:05
X Claudia,a quale frase ti riferisci,perchè anche lui(il capitano),ultimamente, più che correre e giocare in campo, parla con la stampa!Da quando non c’è più Dainelli gl’è rassodato!
Ottobre 30th, 2011 alle 07:36
Marco, il tuo ragionamento non è sbagliato,ma non si può dirigere la Fiorentina come una fabbrica di scarpe.IL calcio richiede presenza,conoscenza diretta delle problematiche dello spogliatoio.I tuoi uomini di fiducia devono conoscere l’ambiente interno e generale del calcio!Esempio,la libertà di cui godono i giocatori fuori dal campo,una volta era controllata,monitorata.Non è come per moratti con vieri spionaggio o stalking,ma tutela del proprio patrimonio!Come è possibile che i fiorentini trovino a ballare (la mattina)determinati giocatori e la società finga o peggio non ne sappia niente?Un esempio lampante? Con gli stessi giocatori Mourinho ha ottenuto risultati impensabili adesso all’inter dopo 4 dico 4 allenatori in un anno!Ma nello staff di Mourinho oltre a lui c’era anche un certo Lele Oriali che faceva il lavoro sporco con i giocatori. Idem dicasi per Tassotti al milan.A Firenze chi è il referente dei giocatori?Da qui l’anarchia per i poco professionali!
Ottobre 30th, 2011 alle 07:55
Come più volte sospettato, è un giocatore che rende solo quando le partite contano il giusto o quando gli spazi sono enormi…
Regaliamolo… Questi giocatori non ci servono…
Ottobre 30th, 2011 alle 08:15
QUANTO SOPPORTERA’ JO-JO TUTTO QUESTO ????
le notizie dell’ultime ore sono state illuminannti.
ai giocatori scontenti che se ne voglino andare si aggiunge l’obesità di vargas, anche ad occhio nudo si notano forme da benestante in pantofole e non da atleta, ed il pendolarismo familiare di Karja.
il tutto conferma una realtà ben peggiore della ritenuta incapacità del tecnico. SOCIETA’ ASSOLUTAMENTE ASSENTE ED INCAPACE DELLA GESTIONE TECNICA.
in tale situazione quanto ancora è possibile sperare che il giocatore più forte possa pensare di trascorrere il suo tempo in una tale condizione ???
Ottobre 30th, 2011 alle 08:17
Magari fosse Cerci il problema! Almeno a lui ogni tanto gli gira bene…Mi sembra che abbiano problemi molto più rilevanti alcuni di quelli che gli giocano vicino (o che lo guardano dalla panchina), e soprattutto chi li ha comprati e chi li allena…
Ottobre 30th, 2011 alle 08:22
Magari domani entra a partita in corso e segna il goal decisivo e ti ricredi subito .Secondo me sarebbe meglio non parlare dei singoli alla vigilia di una sfida cosi importante. Invece si parla solo di Cerci. Indubbiamente nelle ultime partite ha giocato male ma chi non lo ha fatto.
Fa bene il tecnico a tenerlo fuori ma non facciamone un caso un altra volta.
RISPOSTA
A me sembra di sognare: molti di voi hanno perso il minimo senso critico.
“Ce l’ha con Cerci”, “ti ricredi”, “lo odi perché romano” e via a seguire con altre castronerie del genere.
Ma le vedete o no le partite?
Io ho raccontato i suoi 16 mesi fiorentini, i suoi alti e bassi,cercate di non essere offuscati nella mente quando scrivere, per favore
Ottobre 30th, 2011 alle 08:46
X Cadima:
Cerci talento cristallino?? O_o!
Vallo a chiedere a Cassani o De Silvestri o ai tre cenrtrocampisti che devono farsi in 4 perchè non rientra MAI!
Guarda che le difese avversarie hanno già preso le misure sul TUO “talento cristallino”, un semplicissimo raddoppio di marcatura e il talento va via, rimanendo la “cristallina” caduta per terra ( senza fallo ovviamente)!
Che sia un “talento” ancora da maturare, ok! possiamo parlarne…..ma se di Cerci mi parli di “talento cristallino” mi hai già fatto capire quanto poco vedi il calcio! Posso farti un elenco di “talenti cristallini” del passato e de presente che un post non è sufficiente! Cerci ha ancora tanto “calcio” da masticare prima di poterlo appellare come “talento”!! Se non s’infila in qui bei riccioli, che il CALCIO è un gioco di SQUADRA, il suo “talento” ( se ce l’ha!) rimarrà inespresso!
FORZA VIOLA
Ottobre 30th, 2011 alle 08:55
Personalmente sono d’accordo con quei Mr che sostengono che il calcio da quando e’ calcio si divida in 2 fasi principali: offensiva e difensiva. Il problema ns ( quello m’importa ) e il difetto del ragazzo e’ solo quello: gioca solo al 50%, gioca solo quando la palla l’abbiamo noi, e passeggia quando la palla l’hanno gli altri. E questo nel calcio di oggi e’ un lusso che nemmeno Messi o Ibrahimovic si permettono. Se scendi in campo…sveglia Lionel Richie del GRA…se no accomodati pure a sedere, ti si chiama noi…forza JoJo
Ottobre 30th, 2011 alle 09:07
David comunque quello che non capisce, o che fa finta di non capire, sei te.
Nessuno ha detto che hai raccontato male i “16 mesi” di Cerci.
In molti abbiamo sottolineato che non e’ questo il momento per raccontare, in tono critico, i “16 mesi”.
Dai che oggi vinciamo!!
Nippo58
RISPOSTA
Scusa nippo, ma se quello che abbiamo considerato venti giorni fa da Nazionale oggi va in panchina per scelta tecnica, non ti pare che la cosa sia meritevole di un’attenzione che vada al di là della semplice constatazione del fatto?
Ciao,
David
Ottobre 30th, 2011 alle 09:07
Caro David,in riferimento alla tua risposta al post 106,vorrei aggiungere che trovo allarmante la mancanza di equilibrio che c’è in questa società(non intendo la fiorentina ma il sociale).Non si accetta più lo spirito critico,magari avvolte anche cattivo,ma si prende tutto come un offesa da lavare col sangue.Lapo in questo tuo post mi ha accusato di volere Montolivo morto!Tu sai, leggendo quello che scrivo di quanto ,anche il mio credo politico mi porti alla non violenza e alla tolleranza,e quanto siano vaneggianti quelle affermazioni.Capisco quindi i tuoi scoramenti quando, molti, non arrivano nemmeno vicino a capire il tuo pensiero.Non si accetta che qualcuno la pensi diversamente da te o metta a nudo alcune debolezze che sono presenti in tutti noi!
Ottobre 30th, 2011 alle 09:24
Cerci? What’s Cerci?
Ottobre 30th, 2011 alle 09:25
Non contesto il tuo post perchè ciò che scrivi è verità, ma l’opportunità di pubblicarlo in questo momento. Cerci, mi sembra di capire, è un ragazzo molto sensibile e per ottenere il massimo va aiutato se si vuole il bene della Fiore.
Ho letto in questo blog che Prandelli si intende di calcio, mi sembra ovvio, ma nei confronti di alcuni ha toppato alla grande anche lui.
Ottobre 30th, 2011 alle 10:11
Oggi prima volt in fiesole per il mio primo figlio Lorenzo….. Ha quasi 4 anni, credo sia arrivato il momento….. Mi dispiace solo che veda una squadra senza palle, senza un minimo di gioco…Spero solo mio figlio non si renda conto in che guaio lo sto cacciando…ahahahha AVANTI VIOLA!!!!!!! Sinisa vattene!!!!!
Ottobre 30th, 2011 alle 11:04
Cerci, Sinisa, Corvino, DV,il maltempo etc etc. AI PIU’ STA SFUGGENDO UN BANALE PARTICOLARE..dopo il Chievo fuori casa abbiamo Milan, PALERMO, Roma e INTER!!!!!! Senza un cambiamento di rotta alla fine del ciclo SIAMO IN ZONA RETORCESSIONE! Queste partite si perdevano con Prandelli..figuriamoci oggi! Vedere il Catania lottare alla morte con giocatori inferiori (sulla carta è ovvio) ai nostri fà male molto male. La grinta era la cosa che pensavo Mihajlovic portasse a quintali nello spogliatoio: che delusione vedere tutte le domeniche delle mammolette in campo. il gobbo che mi sta più sulle p…e (anche da giocatore) è conte, ma devo riconoscere che tra lui e Sinisa in fatto di grinta ci sono abissi! Quello anche sul 2-1 spinge la squadra come un forsennato, Mammolone Sinisa neanche se si perde! La differenza che fà di un allenatore uno capace è che oltre a metterli benen in campo e correggere in corso gli errori E’ QUELLA DI TIRARE FUORI DA UN GIOCATORE MEDIO LA PRESTAZIONE DELLA VITA! vinciamo oggi e a fine partita FEROCE CONTESTAZIONE ALL’ALLENATORE, NON LO VOGLIO PIU’ VEDERE!
Ottobre 30th, 2011 alle 11:13
La mia stima per Alessio Cerci è pari a quella che ho per Carnevale, Marco Rossi, Mascara, Totti, Ovrebo, Moggi, Toni, Nuno Gomes, Conte, Rosetti e altri…
Ottobre 30th, 2011 alle 11:20
David, si, tutto vero.
Dico solo di aspettare il lunedì.
Io sono preoccupato per oggi e se oggi gioca spero che segni e quindi, oggi, alle 15, cerci deve entrare in campo tranquillo, con l’appoggio di tutti.
I Mugugni o peggio i fischi dello stadio sicuramente non aiutano il ragazzo a reagire.
Queste critiche, a mio modesto avviso, vanno fatte in altri momenti.
Tutto qui.
Mi ripeto…..
Dai che oggi vinciamo.
4 pere come dice l’immonda e nuova linfa per tutti.
Nippo58
Ottobre 30th, 2011 alle 11:45
Caro Luigino, (stavo per scrivere little louis, poi ho capito il lapsus).
Anche io sono d’accordo che chi dirige le squadre di calcio debbano essere degli esperti in materia, mentre i “commercialisti” devono fare quadrare il bilancio ed eventualmente consigliare la proprietà sulla politica degli investimenti, in relazione a quanto è il budget disponibile e dietro le quinte.
L’A.D. potrebbe benissimo farlo un esperto in conduzione d’azienda, mentre il Presidente lo deve fare o il proprietario o una figura calcisticamente rilevante, un manager calcistico vero 8ce ne sono pochi).
Detto questo il problema è sempre, lavorare secondo le proprie possibilità economiche, finanziarie e tendendo conto dei possibili rientri previsti per questa attività.
E qui si che ci vogliono dirigenti realmente esperti di calcio che sanno individuare il giovane giusto prima che costi un occhio della testa, il giocatore in scadenza di contratto o il maturo campione voglioso con ancora potenzialità da esprimere a prezzi giusti. Anzi, meno disponibilità hai e più bravo dovresti essere!
Per Tenente Sheridan.
Cognini è un consulente aziiendale e fiscale piuttosto noto nella sua zona che poi è entrato, ormai parecchio tempo fa, nella struttura dei Della Valle, sempre nel suo campo. Se sia realmente contento di fare il presidente della Fiorentina,invece di altro nel suo campo, non ci è noto.
Saluti
Lucky
Ottobre 30th, 2011 alle 11:55
Scusate, bisogna chiedere a Cognini e a Mencucci, se a Karja gli è stata riconosciuta l’indennità di trasferta in busta paga.Un vorrei facesse una vertenza di lavoro!
Lucky
Ottobre 30th, 2011 alle 12:19
Cerci datelo ad un allenatore che sappia insegnare calcio e poi se ne riparla !
Ottobre 30th, 2011 alle 12:28
X giorgio, adesso non ti rispondo neanche più! Dire che Montolivo parla tanto,……ha parlato troppo poco…..basta, vuoi solo provocare
Ottobre 30th, 2011 alle 12:56
Shimon, ma è più grave l’ingenuità della Fiorentina che non se n’è accorta, o il comportamento assai poco professionale di un dipendente assunto a oltre un milione di euro l’anno? No, perché allora bisogna mettersi d’accordo: si arriva alla conclusione che i calciatori sono poco più che foche ammaestrate e quindi, oltre a riempirli di quattrini, bisogna prevedere un altro stipendio per il cane da guardia che sta loro addosso da mane a sera.
Se la tua azienda ti corrispondesse una cifra del genere in quanto interessata alle tue prestazioni professionali (in qualunque campo, qui il calcio non c’entra niente), non riterresti di dover tu, in prima persona, fornire al tuo datore di lavoro un servizio adeguato al compenso previsto dal contratto?
Comportamenti del genere, in qualunque azienda, implicano l’apertura di provvedimenti disciplinari, che possono arrivare fino al licenziamento per giusta causa. Soprattutto perché sono certo che la Fiorentina versi puntualmente a Kharja, ogni mese, quanto pattuito. E fidarsi dei propri dipendenti, fino a prova contraria, mi pare un atteggiamento da apprezzare e non da stigmatizzare. Salvo, come già detto, che l’azienda sappia già in partenza di aver a che fare con dei minus habens (ma è ovvio che non si può partire da questo presupposto, altrimenti il calcio sarebbe una farsa superiore a quella che già è).
Ottobre 30th, 2011 alle 13:00
l’è vero…le critiche le vanno fatte al momento giusto…magari quando siamo già retrocessi, nevvero?
Ottobre 30th, 2011 alle 14:13
Continuo a pensare che oltre e prima ancora che sostituire Mihajlovic con Delio Rossi, pensionare Corvino e sostituirlo con uno all’altezza risolva il problema alla radice.
Perchè puoi anche avere Delio Rossi come allenatore, ma se hai uno come Corvino a continuare a gestire l’area tecnica, tu vai poco avanti. Puoi guadagnare 3-4 posizioni con un pò di gioco , ma non altro ed in un campionato mediocre come questo ( e negli anni a venire sarà pure peggio) mi sembra un delitto non lottare per le prime posizioni pur mantenendo il bilancio in pareggio. L’Udinese è la controprova che con la programmazione e la competenza si possono ottenere ottimi risultati
Ottobre 30th, 2011 alle 14:13
Sto vedendo la partita del siena,e a parte la str…di aver venduto d’agostino oramai ampiamente dibattuta,anche se vorrei veramente mi fosse spiegata.anche perche’ portroppo (sarebbe meglio non dirlo,senza prove a supporto)non credo alla buona fede di corvino,fra affari fatti sempre con soliti procuratori e squadre,ostracismo verso altri(vedi romizi),le voci su come lavori il figlio di pantaleo,ecc..pero’ a parte tutto questo volevo focalizzare l’attenzione su come una formazione di onesti pedatori,credo costata il giusto,possa giocare e ottenere buoni risultati,se ben guidata,da un signore Che pur senza un nome altisonante,ha fatto la gavetta,ed ha dimostrato di avere idee e carattere,nelle esperienze precedenti(varese docet).ed allora io spero come sempre che oggi la viola vinca
Ottobre 30th, 2011 alle 14:16
ma se perdere puo’ servire,Per liberarci di sinisa,mi tappo il naso e tifo gen……., ge…. , beh spero che succeda il necessario per mandarlo via.
Ottobre 30th, 2011 alle 16:51
Mamma mia che pena…prendiamoci questi 3 punti che ci portano a -28 dalla quota salvezza, ma questo stillicidio non può andare avanti.
Speriamo che l’incompetente se ne vada comunque.
P.s. Gli ultimi minuti sono stati un incubo veramente….
P.s.2 Montolivo ha perso almeno 6 palloni rischiosissimi dai quali potevano scaturire gravi danni per la squadra. Ma se ne rende conto?!
Ottobre 30th, 2011 alle 17:05
Bene abbiamo vinto,3 punti importanti per una classifica deficitaria,ed abbiamo giocato pure discretamente. ed allora….. SALTA LA SALTA LA SALTA LA PANCHINA O SINISA SALTA LA PANCHINA.che adesso per una partita sufficente dobbiamo sorbircelo,ancora per chissà quanto.
Ottobre 30th, 2011 alle 17:28
una pera e nessuna linfa nuova, solo 3 punti per il resto non vedo differenze con la partita col Catania, a parte un Genoa peggiore e un Gila in campo
Ottobre 30th, 2011 alle 17:38
che vergogna oggi la fiesole! se quesi son tifosi allora è bene che tifino altrove…quest’odio non lo capisco, poi guardi le facce dei cosidetti “tifosi” contestatori, e allora capisci..poveracci!
Sto con Sinisa, e oggi son 3 punticini d’oro!
Ottobre 30th, 2011 alle 17:43
Il risultato peggiore: vittoria strimizzita e gioco penoso.
Così tiriamo a campare e diamo ragione a chi, come me, sperava di perdere.
Ottobre 30th, 2011 alle 17:57
Egregio Direttore,
Questo sarà il mio ultimo messaggio (non interesserà a nessuno, ma non ha importanza) le motivazioni: siamo davanti ad una situazione vergognosa!
Mi vergogno di quelli che si definiscono tifosi ed offendono l’allenatore della squadra. La squadra ha vinto e nessuno festeggia, VERGOGNA!
Fanno proprio pena, perchè sono prevenuti e fanno di tutto per rovinare l’ambiente e mi sembra che anche la stampa sportiva fiorentina non sia da meno (in modo anche subdolo, perchè “sfogatoi” e sondaggi vari a mio parere ha messo su il partito dei contrari a prescindere. Non solo Petri sarebbe da allontanare, ma anche qualche altro), VERGOGNA!
Qui anche se la squadra fosse prima qualcuno avrebbe sempre da ridire, da offendere, VERGOGNA!
Nessuno ha tenuto presente che ci sono stati, anche nel corso di queste prime giornate, dei problemi che hanno riguardato soprattutto i giocatori fondamentali per la squadra, VERGOGNA!
– Giardino infortunato
– Vargas fuori forma (ed altre belle cose)
– Jovetic anche lui non al massimo
– Montolivo, basta nominarlo ed è subito polemica.
La colpa è dell’allenatore, sempre e solo dell’allenatore che non sa dare un gioco alla squadra.
Meritereste che i Della Valle sfasciassero tutto e rimandassero tutti in serie C quello è il posto per una tifoseria del genere.
La squadra ha vinto e nessuno festeggia: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Ottobre 30th, 2011 alle 18:09
Che pena mi fanno i tifosi della Fiorentina. Premesso che stavo dietro la panchina nostra, perciò neanche in curva….urli continui “sporco zingaro”, e quando ho fatto notare la cosa, sembrava non capissero neanche che erano cori razzisti. Dare oggi la sufficenza a Jo-Jo (che adoro), e l’insufficenza o sufficenza risicata a Montolivo è da prevenuti. Jo-Jo non ha fatto un passaggio giusto, ha perso decine di palloni, chiedevano tutti la sua sostituzione, mentre Montolivo ha lottato su ogni pallone, da un area all’altra. Boh, chi vi capisce è bravo.
Ottobre 30th, 2011 alle 18:10
x pallonedoro 130: ti quoto in pieno! tifosi del ..zzo! abbiamo vinto, abbiamo giocato un bel primo tempo, nel secondo avremmo anche segnato il secondo gol (su sky si è visto che il tiro di gemberini era dentro) ma la gente è scontenta. roba da chiodi! la gente si augurava di perdere. roba da chiodi. fate pena.
p.s. va di moda dire che manca il gioco, che dite allora dell’azione del gol? comunque coraggio, ci aspettano delle partite difficili, per la vostra gioia ci sta di vedere qualche altra nostra sconfitta. altro che pseudotifosi..
Ottobre 30th, 2011 alle 18:30
Ci tocca “ciucciarcelo” fino a fine Campionato! Amen! Da tifoso me ne farò una ragione e continuerò a tifare solo per i colori VIOLA ma per piacere le prediche da Sinisa proprio no!
Se per lui giocar bene è quello di oggi dove su 10 calcio d’angolo nel 1° tempo, non abbiamo neanche MAI preso lo specchio della porta, dove abbiamo giocato ad una sola porta e Frey è stato per 45 minuti praticamente inoperoso, dove abbiamo fatto goal praticamente su un azione di contropiede, beh! a mio modesto avviso questo non è giocare bene….MA NON SAPER RIUSCIRE A FAR GOAL! E LA COLPA E’ SOLO E SOLTANTO DELL’ALLENATORE!!
A Palledoro vorrei fargli presente che se negli ultimi 15 minuti il Genoa segnava, ( e manca poco c’è pure riuscito…sigh!) oggi Sinisa era con le valige e l’unico che si doveva vergognare era lui e te! Ti faccio presente che le prossime partite sono Chievo, Milan, Palermo, Roma e Inter con il gioco espresso fino ad oggi ( GENOA compreso!) sarà DURA MOLTO DURA!
Ti aspetto su questo Blog il 12 Dicembre poi ne riparliamo…..
FORZA VIOLA SOLO PER LA MAGIA!
VIA SINISA, SUBITO!
Ottobre 30th, 2011 alle 19:37
Dopo aver letto il post di AlbertoR mi chiedo se questo e’ un blog di tifosi viola e soprattutto sarei curioso di sapere che partita ha visto. E’ vero che non esistono piu’ i tifosi di una volta ma questo delirio non ha nessuna giustificazione. Basito !
Ottobre 30th, 2011 alle 20:00
Vedi David questo è il problema che ci portiamo dietro dopo la stagione passata, drammatica sotto tanti punti di vista (l’addio di prandelli, il caos societario con il braccio di ferro ci fate fare o non ci fate fare l’investimeno il grave infortunio del giocatore più forte che abbiamo e così via). Quest’anno le cose stanno cambiando ma il cambiamento non è rapido come molti avrebbero voluto e ci sono ancora alcuni problemi da risolvere(la rosa non è stata rivoluzionata come avrebbero voluto, jovetic ha bisogno ancora di qualche mese per riprendere il cammino interrotto, la società deve ancora migliorare sotto molti punti di vista, il gila ha avuto un brutto infortunio appena passato, alcuni giocatori hanno ancora comportamenti non molto professionali e soprattutto non si sono ancora calati con convinzione e dedizione ad un nuovo ciclo). La realtà è che questo clima di livore contro tifosi società è troppo esagerato e forse la colpa, più che dei tifosi è proprio della “stampa”(è il mio parere e considera che nello specifico dello sport è un concetto molto largo che comprende personaggi dalla dubbia professionalità ), ma il motivo è quello di un popolo (tifosi e giornalisti-tifosi) che ha troppe ferite e troppa voglia di vincere. Il problema è quello di tenere sempre presente la molteplicità dei fattori e lasciar perdere i capri espiatori… dopo il chievo ti dirò la mia su questa prima parte di stagione 2011/2012.
Saluti
Forza Viola
ed ora testa a verona