Appuntamento confermato
Inserito da admin il 10 Ott 2011 6:39 am. Categoria: Fiorentina.
Tutto a posto, appuntamento confermato: ci vediamo alle 20.30 ai Centocanti, in via Gioberti a Firenze per stare un po’ insieme.
Ci saranno certamente Saverio Pestuggia e Pietro Vuturo, spero ce la faccia anche il Pontefice Massimo, incerto fino all’ultimo per via della moglie che non ama fare vita mondana.
Spero che sia anche l’occasione per appianare malintesi e permali nati e prosperati al di là della mia volontà.
Ho recuperato un bel po’ di t-shirt del Pentasport, spero che bastino per tutti e vi chiedo la cortesia di confermare se venite e quanti siete, giusto per organizzare un minimo, anche se la serata è, come si dice, libera.
Come direbbe Bucchioni: vi aspetto numerosi…
Ottobre 10th, 2011 alle 06:46
Ovviamente presente, 1 coperto !!!!
Ottobre 10th, 2011 alle 06:48
Buongiorno
Chiedo umilmente perdono
ma sarò in quel di Valmontone per un appuntamento di lavoro, rimarrò in loco con famiglia per visita guidata delle rovine Romane (non intendevo le squadre).
Sono veramente dispiaciuto, avrei voluto conoscere tanti rappresentanti del blog che mi incuriosiscono e il prof. il Sempre animato da un cuore agitato Vuturo, il pontefice massimo, e il dotto Guetta, ( ci siamo intravisti alcune volte sotto radio blu e una volta in direzione generale CRF.)
Che peccato
Il mio invidioso rispetto
Ottobre 10th, 2011 alle 07:27
E ovviamente m’è capitato l’imprevisto, altrimenti sarei venuto più che volentieri. Avrei volentierissimo conosciuto di persona i “colleghi” di blog.
Sarà per la prossima volta…..
Ottobre 10th, 2011 alle 07:38
Io ci sarò, 1 coperto!
Ottobre 10th, 2011 alle 07:45
Ciao David, confermo la mia presenza insieme ad un amico: totale 2 persone. Grazie mille per l’invito e l’idea. Ciao Gabriele
Ottobre 10th, 2011 alle 07:53
Immondamente presente
Ottobre 10th, 2011 alle 07:59
Presente! 1 coperto.
MARIO T.
Ottobre 10th, 2011 alle 08:00
Presente!!
Ottobre 10th, 2011 alle 08:15
allora, ì mì nonno è morto da 26 anni, dio l’abbia in gloria (e pensate che sarei ateo, ma siccome son modesto, dirò agnostico) e non permetto a nessuno di affermare che possa aver raccontato falsità. facciamo così, ognuno resti della propria idea, tanto è sempre così.
inutile rispondere a chi mi chiede di raccontare le storie, che riguardano lui e me solamente, anche perchè raccontate durante la sua lunga malattia.
comunque, vi saluto con questo ultimo scritto, non tanto per le offese che saltuariamente ricevo dall’innominabile (mai nickname fu più appropriato), poichè ritengo che ognuno abbia il diritto di essere imbecille quanto gli pare, ma perchè non sopporto che lo si possa tollerare.
riverserò le mie energie solo sul programma di Leo Vonci, mio habitat naturale.
arrieecci (alla ciuffi)
Ottobre 10th, 2011 alle 08:23
Boia!Allora lo fai apposta. Mi ripiglia l’invidia. Ma come faccio a venire? Distanza pernotto, anniversario di nozze…è un casino.
Forse a maggio o prima se si rifà, ma stavolta è quasi impossibile….a meno che…..
Come dice DOC.FAUST:
con invidioso rispetto.
Lucky
Ottobre 10th, 2011 alle 08:38
“Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente”
Voltaire
PS. Però non hai imparato bene la storia .
I partigiani non scappavano.
II° PS – non cambiare nick come fai sempre.
Ottobre 10th, 2011 alle 08:40
David, ma qui c’è una moria delle vacche!(senza offesa).
Ma che succede? Ogni giorno qualcuno saluta e se ne va. Liberissimo per carità. Ma preferirei che uno smettesse di scrivere perchè si annoia, o perchè ha incontrato una gran topa che lo impegna troppo per avere tempo di scrivere o che so io.
Non andatevene solo perchè discutete con l’innominato o qualche altro collega che talvolta usa termini esageratamente provocatori al limite dell’offesa. Per prima cosa, fatevi un esame di coscienza per capire se le vostre idee sono state espresse con troppa aggressività o arroganza. Se non è così rispondete per le rime, usando l’ironia, cercate di capire chi avete davanti (perchè una stessa parola o concetto, cambia di importanza anche a seconda di chi e come la dice) e se pensate di non averne la capcità (magari a volte per educazione, per la giovane età, per cultura o qualsiasi altro motivo)ignorate e continuate a scrivere la vostra idea, sempre con rispetto per gli altri e per voi stessi.
Anche perchè, più siamo e più ideè vengono fuori. Sennò si rischia di sembrare un circolo ricreativo con quattro pensionati che si ridicono sempre le stesse cose.
E questo vale tutti i frequentatori del blog.
Io la penso così. Aspetto repliche.
saluti
Lucky
Ottobre 10th, 2011 alle 08:54
X Lucky 63
Hai centrato il problema.
Io da tempo ME NE FREGO!! E con l’occasione invito tutti coloro i quali si sono sentiti
offesi e vilipesi,si sentono offesi e vilipesi,si sentiranno offesi e vilipesi,di fare come me.
ME NE FREGO!!!!
Pertanto Pico devi ritornare fra di noi,Antigufo devi ritornare fra di noi,alien pls torna,
anche al cinema fecero una bella saga su Alien,se non sbaglio almeno 3 edizioni,quindi…
Ragazzi siete il sale del blog ,non mangiamo le solite minestrine insipide…
Forza siamo tutti in attesa del vostro graditissimo ritorno,in particolare di Marco.
Forza Viola comunque
Ottobre 10th, 2011 alle 09:00
Non potrò esserci, mi dispiace molto.
Ottobre 10th, 2011 alle 09:06
@ Lucky63
D’ accordissimo con te.
Soprattutto perche’ un blog nel quale si parla di calcio e attualita’ dovrebbe essere un piacevole momento di incontro e scambio di opinioni. Sempre nel massimo rispetto e nella massima liberta’ (civile) di espressione.
Credo che uno dei maggiori limiti di tutti (compreso il sottoscritto) sia quello di non saper ascoltare anteponendo la volglia (a volte presunzione) di far valere le proprie idee ad un “pacifico” contraddittorio.
Certamente il fatto di non poter guardare negli occhi una persona quando si posta un commento indirizzato ad un altro utente pone dei limiti, in quanto le parole scritte possono assumere significati diversi a seconda di chi le legge e di come le legge.
Viola78
Ottobre 10th, 2011 alle 09:08
Per noi settantenni la domenica senza campionato l’è davvero difficile (accidenti alla Nazionale e a quando la gioca!). Così mi son ritrovato col mio amico Mario al giardino per parlar di Fiorentina.
Mario:”Montolivo non crede ni’ progetto!”
Luigino:”Bravo! Icchè tu l’hai capito ora?”
Mario:”Ni’ progetto novo, voglio dire, quello della Mercafir.”
Luigino:”Ma se nemmeno l’hanno presentato…”
Mario:”Circola di già!”
Luigino:”E a te chi te l’ha detto?”
Mario:”L’ha detto i’ Guetta l’altro giorno al bar. S’era diversi a ascoltarlo. Lui c’ha le su’ fonti. Parecchio attendibili. Si parla di uno stadio spaziale. Con più di 50.000 posti. Tutto circondato da alberghi fatti a onde che neanche a Tokyo si sono ancora visti. E sottoterra un supermercato grande quanto il prato dello stadio.”
Luigino:”E quando sarà pronto?”
Mario:”Fra dodici anni.”
Luigino:”Allora noi un si vede!”
Mario:”Sbagliato! Perché i Della Valle hanno pensato anche a noi. Hanno previsto un settore tutto per gli anziani. Almeno 5000 posti per carrozzelle e lettini. Ci vengano a piglia’ la domenica mattina negli ospizi e negli ospedali co’ i bussini e le ambulanze e ci portano allo stadio. Si fa l’abbonamento nel settore de’ vecchi e pe’ fallo un ci vole nemmeno la tessera di’ tifoso.”
Luigino:”Questi Della Valle! A memoria d’omo un si ricorda una presidenza così!”
Mario:”Vai tranquillo Luigino, fra dodici anni si lotta per lo scudetto!”
Luigino:”E perché Montolivo un crede ni’ progetto?”
Mario:”Perché l’è un bischero!”
Ottobre 10th, 2011 alle 09:26
Per una volta concordo col Cairoli.
Mai scappare di fronte al nemico.
Poi….nemico…. si fa per dire.
Qui si ragiona di tutto di più.
Ognun dice la sua, se uno non piace, o gli si dice o si salta il post, che male c’è.
Per esempio, io mi diverto più a ribattere a chi la pensa diversamente che a dire bravo t’hai ragione.
Con questo, non vuol dire mica che io voglia aver ragione ; semplicemente, spiego il mio parere.
Lungi da me la volontà di sopraffare le altrui convinzioni.
Come fanno tutti mi pare, qui dentro.
Dov’è il problema?
Se fossimo tutti uguali, se pensassimo tutti uguali,se avessimo tutti li stessi gusti, si comprerebbe tutti la stessa macchina, si andrebbe in vacanza tutti nello stesso posto, si amerebbe tutti la stessa squadra.
Sai che noia!
E se uno ama un’altra squadra allora non devo più seguire il calcio?
Ma non mi fate ridere.
Immonda Bestia
Ottobre 10th, 2011 alle 09:27
Non siamo partiti bene, non sono questi i presupposti giusti di una cena tra tifosi della stessa fede.
Venerdì deve esserci la spinta a venire per l’amore che ci accomuna, al di là di tutto il resto, rossi e neri, atei e credenti, guerrafondai e pacifisti, perché altrimenti vince la discriminazione.
Chi non viene per scelta ha perso un’occasione, chi viene si arricchisce.
Ottobre 10th, 2011 alle 09:28
apparecchia per me
Ottobre 10th, 2011 alle 09:34
@lucky63
Ti quoto in toto come direbbe Dante non ti curar di loro ma guarda e passa…
Ottobre 10th, 2011 alle 09:54
presente 1 coperto.
Ottobre 10th, 2011 alle 10:01
se il direttore me lo consente vorrei togliermi l’ultimo sassolino, premesso che io il nickname non lo cambio, come al solito di me non ne hai indovinata una.
io non ho mai scritto che i partigiani siano stati dei santi, ma solo che erano un pelino meglio degli altri, certo, in modo ironico, intendevo pelone, ma avrebbero fatto quello che hanno fatto se non ci fossero stati costretti? avete mai sentito parlare di causa ed effetto? avete mai picchiato qualcuno? no? ma se trovaste un ladro in casa non lo picchiereste? questo vi pone allo stesso livello di chi va a picchiare la gente d’abitudine? ma non è questo il sassolino, è solo una lotta contro i mulini a vento.
il sassolino è x chi mi invita a leggere pansa. pansa! amico, leggi biagi o pertini e accontentati del ducetto che avete ora, dato che anche questo ventennio sta per finire. siete nati perdenti, vivete e morirete perdenti perchè perdenti sono i vostri ideali (e non sono nemmeno comunista, per la precisione).
vi ringrazio per l’indifferenza che vorrete mostrare al presente, poichè il prossimo passo sarà cancellare questo sito dai preferiti. non vi preoccupate per me, “non mi darò fuoco”.
passo e chiudo.
Ottobre 10th, 2011 alle 10:24
@alien, post 22:
Se c’è un perdente quello sei tu.
Ottobre 10th, 2011 alle 10:39
Non posso, David, mi dispiace parecchio…ma il mio compagno è fuori tutta la settimana e torna venerdì….ce ne staremo a casa al caldo, ma vi penseremo
Ottobre 10th, 2011 alle 11:04
la cena sarebbe x venerdì?
siamo ancora a discutere sui partigiani?non si può dopo 60 anni stare ancora a chiedere certe cose e questo purtroppo succede perchè al contrario che in germania,dove sono consapevoli che il nazismo è stato il male, il fascimo qui non è stato processato.Premetto che sono ignorante e non mi permetto di insegnare nulla a nessuno,quello che so è che fu una guerra civile e le guerre civili sono le più violente e brutali ma c’era una parte che combatteva per le ragioni giuste e una no.
Ottobre 10th, 2011 alle 11:19
ohhhhh
ma che è sta mania???
ci si offende e per ripicca si saluta e non si torna più???
Alien, a chi credi di fare torto?
lo fai solo a te stesso
E’un blog, siamo qui per cazzeggiare, a volte si dicono pensieri profondi, altre volte no.
A volte ci si incazza l’un l’altro, a volte ci si sostiene.
Di che sa andare via? riflettici.
Come dice il saggio Gasperini al 23…se c’è un perdente…
zachini
Ottobre 10th, 2011 alle 11:25
Ti faccio notare caro Alien che anche molti uomini di sinistra, dirigenti, giornalisti, storici,hanno dato grande merito alle pubblicazioni di Giampaolo Pansa.
Non avrebbero avuto modo di fare diversamente, visto che i libri citano i fatti con testimoni, date e luoghi di oltre tremila regolamenti di conti.
Io non ho assolutamente nessuna difficoltà a dire che i partigini stavano dalla parte della ragione, la storia ce lo insegna, ma come succede in ogni sorta di guerra civile , c’è stato chi ha lasciato la strada della lotta politica e intrapreso quella della vicenda privata.
Lo vuoi negare?
Prego acomodati.
Un’altra cosa.
Io non sono un perdente e non morirò perdente come tu mi stai accusando perchè non voto come te.
Lavoro da quando ho 18 anni , ho messo la famiglia in vetta a tutto, credo nell’onestà , nella libertà e nel prossimo.
Può essere un perdente chi ho votato, non certo io.
Te pensi che io dica che è un perdente chi vota per la sinistra?
Povero giovane,come sprechi il tuo tempo.
Tu non hai idea oggi quanto farebbe bene alla Nazione una buona sinistra.
Lo voterei io stesso per primo se si presentasse un uomo ,un progetto, un partito,un programma in grado di rimettere l’Italia in piedi.
Me li trovi te?
Portameli, e io te li voto.
—————-
Ultimo , ma non ultimo
Tu levi questo blog dai preferiti?
a) m’importa sega
b) non ci perde il blog,ci perdi te
Se poi vuoi amabilmente discutere con me, venerdi sera c’è una cena.
Tu ti presenti ammodino con nome e cognome, si cena in pace,si piglia un caffeino e poi, ci si trattiene e si guarda di trovare una via di mezzo.
Perchè io sono un pezzo di merda, faccio schifo, ma sono sempre il primo a proporre il confronto e il punto d’incontro.
Chi scappa dal confronto, amico caro, mi dispiace, ma non solo è un perdente, è un fallito.
Traine buon insegnamento.
Ciao caro, spenditi meglio.
Sempre a disposizione
Antonello Vannucci da Prato
Ottobre 10th, 2011 alle 11:32
Alien, politicamente e storicamente hai tutta la mia stima…per il salutare e andarsene…beh, quelli son fatti tuoi..
Ottobre 10th, 2011 alle 11:37
Precedentemente avevo dato la mia adesione. Con quello che mi è successo la settimana scorsa, sono a mezzo regime e preso da esami di controllo. Per cui se tutto va bene posso esserci, altrimenti sarò costretto a rinunciare.
Quindi mettimi fra quelli in forse.
CIRANO IL CALCOLATORE
Ottobre 10th, 2011 alle 11:38
Luigino, Luigino, Luigino mio!
Per me tu hai delle allucinazioni.
Prima di tutto, scusami, ma settantenne ancora un sono. Per adesso ancora sesantenne…..e 10 anni a questa età un son pochi… E te l’ho belle detto un monte di volte! Un tu sarai mica un po’ rinco!
Poi ieri ero sopra Firenzuola a cercar castagne. Un so’ chi tu abbia incontrato ai giardini.
Un tunn’avrai mica sognato?
O per caso hai avuto un’altro incubo come quello che m’hai raccontato l’altro giorno quando hai sognato che s’era vinto a Cesena!
Che roba!!!!!!
Ti sei svegliato madido di sudore, arrotolato nel lenzuolo viola.
Il cuscino, con ricamati i due scudetti e le sei Coppa Italia era volato non si sa dove.
Antonio ti guardava severo dalla foto sul comodino.
Ti sei deterso la fronte con la sciarpa ricordo di Fiorentina-Liverpool chiedendoti per l’ennesima volta se era un bel sogno o un’incubo.
Ma se era un bel sogno, ti sei chiesto, perchè sono così sudato e spaurito???
Dovrei essere invece sereno e contento, col sorriso sulle labbra!
Perchè! Perchè! Perchè!!!!!!!!!!!!!
E ti è tornata ancora una volta in mente quella pulsione giovanile, quando al gol di Brady e al fischio di Mattei, che annullava il gol di Graziani, hai avuto un’inconfessabile fremito di piacere………………….Breve, represso, ma intenso…….
Come facevi a dirlo a casa. Come potevi confessarlo al babbo e alla mamma, tifosi viola sfegatati…..
Gli zii, i cugini, che avrebbero pensato di te!
E da allora, per tutti questi anni, ti sei punito. Ti sei circondato di viola, leggi i siti, vai sui Bolg, cerchi di essere tifoso…..ma non c’è niente da fare!
Chi nasce tondo non può morire quadrato!
Datti pace Luigino. Vivi sereni gli anni che ti restano, accettandoti per come sei
Noi, ormai, ti si vole bene lo stesso! Ti si ospita volentieri sul BLOG perchè in fondo in fondo sei anche divertente e piacevole a leggersi.
MARIO T.
P.S.:
Se hai veramente l’età che dici di avere, icchè tunne dici se la s’abbozzasse di scrivere boiate!
O si continua come quei due vecchietti della pubblicità che si divertono un mondo a ruzzare…….
Tutto sommato un mi dispiace.
Però forse si rompe un po’ i c…..ni a quegl’altri del BLOG.
Che vieni alla cena?
Se ci sei si fa l’inganno della “cadrega” al Generale……… e poi gli si fa ascoltare tutto il repertorio di Luciano Tajoli truccando la copertina del CD con una dei Genesis!
Ottobre 10th, 2011 alle 11:41
Purtroppo non posso esserci, come già detto nel precedente argomento che riguarda la cena.
Sull’argomento caldo trattato da alcuni, ho il babbo partigiano e catturato dai fascisti: capirete che sono poco obiettivo. Credo che, in ogni caso, la questione sia stata perfettamente sintetizzata da Jack Kramer.
Vado ulteriormente fuori tema, ma l’argomento ormai è diventato per me un’ossessione: sono strafelice che alcuni dei nostri cari ex, che sono stati così riconoscenti nelle loro recenti interviste, stiano attraversando un periodo ‘felice’ e ‘gratificante’. Sapete a chi mi riferisco. E qualcuno dica a quel vitello di Frey di cominciare a farsi un panierino di c…i suoi, che ora ha rotto.
Ottobre 10th, 2011 alle 11:54
Presente, motivato e se qualcuno ha du basi di karaoke, li faccio la differenza. Detto questo mi auguro non sia una cena only for men, perchè le Signore sono il sale della vita. Poi ce ne diciamo di tutti i colori, spesso anche io con le mie posizioni poco diplomatiche mi sono scontrato in questo Blog. Ma sono punti di vista, anche su questioni della vita che ci appassionano, quindi tutte le idee sono valide. Quando poi scendiamo nell’aspetto calcistico, dobbiamo partire dal presupposto che siamo tifosi, molti malati gravi di Fiorentina ed il rispetto reciproco è la base del contraddittorio, se no sai che palle!! Andare via non ha senso, si possono avere punti di vista diversi, ma come diceva qualcuno una cena è LA migliore occasione per stringersi la mano. Se poi si dice anche due cazzate, perlomeno abbiamo la scusa che s’era briahi!!
Io presente, stasera sento anche il Leo e la Lupo!!
Ottobre 10th, 2011 alle 12:07
Caro Antonello, (anche se un ci si conosce personalmente ti posso chiamare così?)
Io cerco di portare un po’di saggezza e serenità (scusa l’immodestia)insieme con illustri colleghi e te,te…..benedetto ragazzo, te apri bocca (anzi la tastiera) e aggravi di nuovo!
Incominci per benino,anche se ormai il disquisire dell’argomento mi sembra inutile,poi tu concludi (credevo io)con un po’di amabile polemica e a questo punto che dovresti fare? Salutare e professarti disponibile al colloquio.
No! Te scrivi: Ultimo, ma non ultimo e giù che ti riesce il diavoletto a riaizzare gli animi. Non vale! Non se ne pole più!E’ più forte di te, non c’è niente da fare.
A me tu mi ci faresti andare a nozze, ma non tutti sono così.
Bisogna che ogni tanto tu chiudi la Santa Barbara, sennò qualcuno ci scoppia sopra.
Un so proprio che si può fare con te, sei un ragazzaccio!
con simpatia
Gianluca
Ottobre 10th, 2011 alle 12:34
X Alien
Non vorrei buttare benzina sul fuoco,ma condivido il tuo pensiero.
I partigiani sono sicuramente stati un pelino (ma anche di più) migliori dei vinti.Hanno dato la vita,prima ,durante e anche dopo il passaggio della guerra,affinché oggi si possa anche scrivere su questo blog tutto quello che ci pare.
Scrittori come Pansa pescano in fatti la cui verità è tipica della reazione umana.
Dove qualcuno magari si è anche approfittato della situazione di confusione per gestire i propri fatti personali. Il tutto tipico della reazione di piazza,non mediata da leggi e normative e da forza pubblica. Quante volte abbiamo gridato alla pena di morte per i casi delittuosi più efferati….Più volte l’ho letto in questo blog…Non è giusto. Ma in mancanza di leggi, di normative , di democrazia e di polizia ,ecco,che le vendette individuali trovavano nei vinti le vittime del momento.
Bisogna poi aver rispetto di tutti i Morti.
Sia quelli con la camicia rossa ,bianca,verde che quelli con la camicia nera. Soprattutto per quelli che credevano nei propri ideali, giusti o sbagliati che fossero.
La mia (nostra) è stata una generazione fortunata se penso a quello che capitò a mio padre,militare nel 1938,in guerra nel 1940,a piedi dalla Grecia all’Italia dopo l’8 settembre,per tornare a casa,a Firenze,a Liberazione avvenuta. I migliori anni trascorsi nell’angoscia e nei patimenti,suoi e dei propri cari.
Io mi guardo indietro e mi reputo senz’altro fortunato.
Pertanto se oggi possiamo dire la nostra,scrivere la nostra,lo dobbiamo in parte anche a chi ha sacrificato la propria esistenza in nome della Democrazia.
Ricordiamoci che anche tanti giovani di altri Continenti dettero la loro vita per liberare l’Europa dal nazi-fascismo.
Cerchiamo di essere tutti più tolleranti e non vedere la pagliuzza nell’occhio del fratello,senza accorgersi della trave nel nostro.
Forza Italia, è un momento difficile ma sicuramente ci metteremo alle spalle questi brutti momenti.
Alien ripensaci ,non cancellare niente e scrivi,scrivi,scrivi,scrivi,scrivi…alla maniera della figlia della Sandrelli nel film di Troisi/Benigni.
Forza Viola!!!!!!!
Ottobre 10th, 2011 alle 12:40
Io vengo se mi mettete nel mezzo tra immonda, Goderiger e Zachini… se n’ha da dire e sentire delle belle…:-)
Ottobre 10th, 2011 alle 13:04
Madonna santa, oggi mi tocca fa’ gli straordinari! Stamani il mio amico Mario m’ha fatto uscì di casa per anda’ di corsa alla sede della Fiorentina. Oggi c’è il dott. Teotino al lavoro e l’occasione è buona per chiedergli una testimonianza.
Luigino:”Dott. Teotino grazie per avermi ricevuto. Lo sa che visto di persona è molto più tonico e giovanile che in fotografia?”
Teotino:”Luigino, se sei venuto a prendermi in giro, puoi anche levarti da tre passi. E stai attento: io sono più permaloso di Antognoni!”
Luigino:”Vorrei solo un favore. Da poche settimane mi son messo a scriver qualche riga su un blog di pensionati. Siam tutti vecchi e, come tali, siamo ‘duri’. E lì c’è un buon amico che non vuole credere che io sia tifoso della Fiorentina. Testimoni lei, dott. Teotino, a nome mio.”
Teotino:”Qual è ‘sto blog?”
Luigino:”E’ meglio che non glielo dica.”
Teotino:”Va bene, però poi ti levi dai coglioni. Come si chiama il tuo amico?”
Luigino:”Mario T., ma non come Teotino (almeno penso).”
Teotino:”Caro Mario T., ti assicuro che negli archivi della Fiorentina Luigino risulta abbonato per una trentina d’anni alla curva Fiesole. E’ tifoso, anche se di quelli peggiori ed è un gran rompipalle.”
Luigino:”Grazie dott. Teotino, troppo buono.”
Ottobre 10th, 2011 alle 13:06
a me quelli che si ritirano dal blog facendo un comunicato mi fanno tristezza… o che pensano di essere.. i direttori di un giornale, calciatori a fine carriera?..mah.
levatevi senza comunicarcelo che non ci cambia niente… ma si sa… la corsa alla visibilità è un male moderno…
Ottobre 10th, 2011 alle 13:42
Causa piccolissimo Pietro, come da te visto, assente…
Mi dispiace tanto, ringrazio comunque.
Un saluto a tutti.
Forza Viola.
Ottobre 10th, 2011 alle 13:55
Da quando il mondo è mondo raramente ho visto o sentito persone parlare di politica (nel senso più ampio del termine, dal governo attuale ai partigiani e via dicendo) senza arrivare allo scontro, a volte anche non solo verbale.
Se come dite siete qui per cazzeggiare, allora perchè affrontate certe discussioni su questo spazio comune?!
Con quale presupposto uno si lancia su certe tematiche? Per il confronto e basta o sotto sotto c’è un pò di voglia di “pontificare”? Se questo blog vuole essere vissuto come momento di svago collettivo allora sarebbe bene che certe cose, storicamente preposte all’incazzatura più nera, ne venissero tenute fuori.
Scambiatevi i contatti su messenger e proseguite in privato, visto che non mi sembra che siano seguiti con interesse da tutti, anzi.
Il mio è solo un modestissimo consiglio, siete (come tutti) liberissimi di navigare nella direzione che ritenete più opportuna.
Ottobre 10th, 2011 alle 14:35
Ciao,
leggo volentieri il blog, ma devo dire che un po’ infastidisce la presenza, di fatto ossessiva, di qualcuno che si prende forse un po’ troppo sul serio, pontificando e trovandosi sempre “virtuoso”. Tutti noi lavoriamo, facciamo sacrifici, cerchiamo di essere abbastanza tolleranti, ma ciò non è garanzia del fatto di non avere zone “oscure”: il che ci porta qualche volta a pensare di aver ragione anche quando si ha clamorosamente torto. Scriviamo meno e leggiamo di più… forza viola (e sempre viva la resistenza e la lotta partigiana, sia ben inteso)!
Ottobre 10th, 2011 alle 14:39
Buon appetito a tutti !!!
Ottobre 10th, 2011 alle 14:44
Io onestamente Pansa non l’ho letto perchè mi ero già letto tutti i libri di Giorgio Pisanò dai quali Pansa, per sua stessa ammissione, ha attinto a piene mani.
Ma mi rendo conto che per riscrivere la storia ci voleva un vincitore che si facesse portavoce dei vinti.
E si torna sempre allla frase che avevo riportato io.
P.s. come già annunciato io non ci sarò. Vi penserò mentre sarò davanti al monumento che ricorda il sacrificio di Jan Palach.
Ottobre 10th, 2011 alle 15:12
Alien non è che tutti la possano pensare come te. Si discute, ci si piglia anche per il sellino ma non è che se qualcuno ti critica te pigli e come i bambini viziati dici: “basta non gioco più e vado via”, dando di perdenti a tutti.
E’ un comportamento molto immaturo.
passiamo alle cose serie: alla lista dei trombati da Prandelli, poi riconvocati in azzurro, dobbiamo anche aggiungere Osvaldo. Se non ce li mandava via tutti a quest’ora il blocco azzurro era della Fiorentina…grande Cesarone, quanto tu c’hai voluto bene!
Ottobre 10th, 2011 alle 15:16
@immonda:
….pure pratese!!!! :-PPPP
eh ehe eh
oh, e si ruzza eh….
Ottobre 10th, 2011 alle 15:45
@ alien: parli di causa ed effetto.
Bene, hai mai sentito parlare del biennio rosso?
Come al solito si mette a tacere la situazione al momento della costituzione dei Fasci di Combattimento, nel ’19, a Milano. Leggiti le cronache di quei periodi scritte da gente al di sopra delle parti, leggiti come venivano trattati i reduci della Grande Guerra da quegli stessi personaggi che s’erano imboscati per 5 anni, che erano stati amnistiati per la vittoria e che andavano a blaterare di soviet in Italia, leggiti chi era che praticava la violenza politica sistematica nel ’19. I compagni puntavano alla rivoluzione socialista ma come ebbe modo di dire Lenin ad una delegazione di compagni italiani in Russia: “vi siete fatti scappare l’unico uomo in grado di realizzare la rivoluzione in Italia”.
Se non ci credi ti consiglio di fare come ho fatto io: vai in Biblioteca Nazionale e sfoglia i giornali dell’epoca, proprio come se stessi leggendo la cronaca locale di oggi. Magari scoprirai un mondo che tuo nonno non ha potuto o voluto raccontarti.
Io capisco che in Italia la storia si scrive solo ad uso e consumo di una parte politica ma ogni tanto cerchiamo di essere un pò obiettivi e al di sopra delle parti. Sennò si rischia di diventare ridicoli.
Ottobre 10th, 2011 alle 16:25
iniziativa lodevole…non potrò esserci ma un brindisi da casa ve lo dedico volentieri 🙂
buona cena a tutti ! ! !
Ottobre 10th, 2011 alle 16:51
x Immonda 27
Scusami ma a quali uomini di sx ti riferisci quelli che vanno in barca? quelli che vanno in Africa con €9.000 di pensione o quelli che sono saliti sul carro all’ultimo momento?
Il sig. Pansa ha scritto delle “Pansanate” e purtroppo nn c’è stato dibattito con le persone giuste (Troppo comodo andare da Vespa dove solitamete vi è un compiacente contraddittorio) .
Mi permetto scrivere questo per cognizione di causa avendo avuto sia il Papà che la Mamma nelle formazioni partigiane (Brigate Beretta) il cui comandante al collo aveva il fazzoletto azzurro e nn rosso ed è stato decorato dagli alleati.Sono nato in un paesino dell’appennino emiliano (Borgotaro) decorato medaglia d’oro al valor partigiano dall’allora presidente Cossiga.
Come vedi credo di saperne qualcosina in piu’ del Sig Pansa e ti ribadisco che i suoi scritti nn sono altro che farneticazioni commerciali ripeto commerciali.
Cordialmente
conteviola.
p.s
Alien scusa se mi permetto ma sbagli, nel blog ci devono convivere persone diverse ma sopratutto con idee diverse altrimenti nn c’è gusto.
Ottobre 10th, 2011 alle 17:37
Assente.
ahimè troppo distante, troppi km, per intervenire.
Cmq buon appetito a tutti ed ovviamente:
FORZA VIOLA!!
Ottobre 10th, 2011 alle 17:43
Caro David,
Ho sempre partecipato al blog educatamente senza offendere nessuno, quasi in punta di piedi, al contrario di alcuni utenti che in questi ultimi tempi sviliscono questo spazio ad un becerume per me insopportabile. La voglia sarebbe di staccare la spina, ma , come dice giustamente I.B.
non bisogna scappare al confronto. C’ e’ un pero’ : se l’ offesa,
Contrariamente a quello che avevi promesso, la lasci passare per una svista va bene, ma se lo fai perche’ condividi allora il passo e chiudo sarebbe inevitabile dal momento che sono permaloso almeno quanto te. Gradirei in proposito una risposta ( sarebbe la prima dopo anni ), in assenza della quale devo pensare che chi tace acconsente.
FORZA VIOLA in ogni caso !
RISPOSTA
Assolutamente una svista, mi spiace tantissimo, scusa te e scusate tutti, ma sono immerso nel lavoro fin sopra i capelli (che non ho).
Se puoi, ti aspetto alla cena, ciao
David
Ottobre 10th, 2011 alle 20:34
Oh Luigino vedo che t’hai voglia di continuare.
Va a finire che qualcuno ci manda……e c’avrebbero pure ragione
Comunque sarò breve (e detto da me……)
L’attestato del Dr. Teotino non fa che confermare la mia tesi: è trent’anni che tu ti martorizzi, che ti punisci, che ti reprimi……liberati, dai sfogo agli istinti repressi e vivi la tua passione.
C’hanno lo stadio novo, vanno come le cannonate, il CT glieli convoca quasi tutti in Nazionale. Ha visto mai che quest’anno tu vinci anche lo scudetto….
Tanto, a sentire te, qui fa tutto schifo. E tu ci fai un busco di nulla!
Vai libero: noi e ti si vole bene lostesso!
E poi fare outing va così di moda
MARIO T.
Ottobre 10th, 2011 alle 21:01
Caro David,
mi hai tolto letteralmente il cinghiale dallo stomaco, ed ora sono felice come dopo una vittoria della Fiorentina.
Non posso venire alla cena a causa della distanza, ma sono idealmente con tutti i partecipanti ed i frequentatori del blog
(escludendo naturalmente i maleducati).
Con o senza maleducati,FORZA VIOLA sempre !
Ottobre 10th, 2011 alle 21:04
Dubito di poter far parte della compagnia dell’anello viola,
ma se posso avverto…
Ad ogni modo gozzovigliate e stuzzicate le signore li presenti soprattutto se scompagnate ed alle signore consiglio lo stesso anche perché l’omo non è abituato al barcaglio femminile e diventa alquanto buffo. Di parlar della Viola non credo serva suggerimento, però se dovessi venire sarebbe baruffa, perché io sto con Sinisa e mi piacerebbe essere messo n’i mezzo dalla maggior parte di voi…
X ALIEN
Non ci conosciamo ma ripensaci, lo dico con il cuore oltre che con la ragione, anche perché al di là delle differenze è uno spazio tollerante (ad eccezione credo dei gobbi) e chi ti scrive non appartiene a nessuna combriccola ne di gerarchi ne di stalinisti.. poi fai te, se preferisci i’vonci…
X tutti
Visto che si suggeriscono letture sul tema tanto scottante, io consiglio la lettura del primo libro del grandissimo Italo Calvino “Il Sentiero del nido di ragno”…
Saluti a tutti ed in particolare al Conteviola
Ottobre 10th, 2011 alle 21:09
Per la seconda volta mi sta piacendo un post del Cairoli. (N.34)
Temo sia alla fine, secondo me ho i trigliceridi a seicento e sto per fare il grande botto.
Non fiori , ma opere di bene per piacere.
———
Cirano, se non ci vedi bene dimmelo, ti vengo a prendere.
Farò da cane e da bastone.
Entrambi mi riescono molto bene.
————
A Lucky
Gianluca, io son da bosco e da riviera, sto con i frati e zappo l’orto.
Ma non porgo mai l’altra guancia.
M’alzerei di notte per esser pronto a rendere meglio lo schiaffo.
Io non chiedo niente a nessuno, e rispondo sempre quando sono attaccato.
E sopratutto ci metto sempre la mia faccia.
Io non mi rimpiatto dietro le tastierine.
Anche a questo giro ho parlato di un povero ragazzo quattordicenne e m’hanno infamato dicendomi che lo facevo per sviare il discorso da Berlusconi.
Ho detto che la storia dei partigiani non è tutto oro che riluce come è emerso da inequivocabili testimonianze e da dietro una tastiera mi hanno dato di imbecille.
Lucky, se t’aspetti che io mi ritiri dalle mie convinzioni,t’aspetti a lungo.
Ha ancora da nascere di mi dice che gli asini volano.
E poi ti dico anche che prima della guerra eran tutti fascisti, tutti in piazza a gridare vincere e vinceremo , alla fine eran tutti partigiani e antifascisti.
Bella roba.
All’epoca la popolazione maschile italiana era per metà imboscata, se tu senti oggi eran tutti partigiani, anche quelli che se tu fai due conti all’epoca eran bambini di due anni.
Dai retta a me, se non c’erano le fortezze volanti americane gli inglesi, e i reggimenti degli indiani a smantellare i tedeschi, i partigiani a quest’ora erano ancora sulle montagne.
—————
A Conteviola col quale mi lega una vivace ma cavalleresca disputa politica che si protrae da tempo dico che ho piacere saperlo dell’Appennino Bolognese; toh! siamo in parte compaesani, e quindi saprà che nei posti tra Suviana e Riola i partigiani si son lasciati andare a razzie di ogni genere.
A mio nonno materno al Ponte di Verzuno durante la guerra portarono via tutte le provviste, il vitello e il maiale, col quale doveva sfamare una famiglia di dieci persone tra moglie figlie e vecchi.
Al mio amico Pickelhaube che spero di convincere a venire a cena violentarono la sorella della mamma.
La guerra l’è una brutta bestia, e angeli con la faccia pulita e il fucile non ne esistono.
————
Comunque, detto questo , siccome non ho voglia di sciupare la bella serata organizzata dal DR. Guetta al Centocanti,
io invito tutti quelli che hanno qualcosa da dirmi, ad uscire dalle tastierine per ritrovarsi a una cena privata nostra.
Si mangia uno spaghettino e poi s’apparecchia sul tavolo tutte le nostre posizioni, anche fino a notte tarda se necessario.
Con calma e senza furia.
E sopratutto senza l’obbligo di dover per forza far cambiare idea al prossimo.
I migliori saluti
Immonda Bestia
Ottobre 10th, 2011 alle 21:24
Caro Lucky mi hai convinto, son tornato, per dire grande Luigino, rispetto per i senior.
Leggo della polemica attuale e per mettere tutti d’accordo, leggetevi di Marzabotto e Sant’Anna di Stazzema, i nazisti erano delle merde, i fascisti dal canto loro sbagliarono alleanza. Se Mussolini avesse dichiarato guerra a Hitler, la percezione del fascismo oggi sarebbe stata molto diversa. Sbagliare alleato è il massimo errore politico che si possa fare e basta guardare (in piccolo) i leghisti, che per opportunità politica stanno perdendo tutto il consenso e la credibilità faticosamente guadagnato in questi anni. Quanto a Pansa, a voluto far passare i carnefici per martiri, quando in realtà furono largamente amnistiati appena qualche anno dopo. Quante volte volete riabilitare questi assassini? Una volta a post? Guardate che non ne hanno bisogno, c’ha pensato nientemeno che Togliatti a riabilitarli come gesto di pacificazione nazionale. E’ storia passata, con altre tensioni, impossibile riprodurle a freddo nel calduccio del nostro benessere attuale che in confronto a circa sessant’anni fa si vive come se fossimo tutti sultani del Brunei.
Ottobre 10th, 2011 alle 21:49
Lucky63 è un ottimo esempio di quella proattività a me tanto cara che se applicata nella società ci aiuterebbe a vivere meglio, a stare meglio e a vedere le cose anche con gli occhi altrui. L’alienamento dei paradigmi arricchisce di più il nostro essere fino a darci addirittura una più ampia mappa mentale. Non sono cose da marziani queste, ma più semplicemente sono parte degli antichi valori che da troppo tempo mancano nelle relazioni interpersonali che abbiamo con il prossimo ad appannaggio del poco rispetto nel nome del proprio ego. Bravo Lucky63, è ha questa maniera che la si dovrebbe pensare. Comunque ci vediamo Venerdì p.v a cena, almeno li son sicuro di incontrarvi. Dico questo perchè prima della Lazio mi presentai al Marisa con nonchalance, senza realmente pensare che non conoscendo nessuno il caffè me lo sarei preso da solo, come del resto è successo. Se qualcuno ha visto uno con bermuda militari e maglia da passeggio bianca della Fiorentina quello ero io. Altri segni particolari uno solo; sono bellissimo! Bello il mi specchio di legno!
Ottobre 11th, 2011 alle 07:25
Alien 2 giorni fa hai detto “a me le storie le ha raccontate mio nonno che ha passato mesate sull’appennino, sicchè su questo argomento non mi insegnate niente, nè te, nè tantomeno quell’altro “bulino”.” ed oggi scrivi che e’ morto a 26 anni.
Nippo
Ottobre 11th, 2011 alle 07:38
@ nippo96: ha scritto “da” 26 anni e non “a” 26 anni.
Va bene che ho conosciuto una signora che a 34 anni era già nonna, ma a 26 anni era davvero un pò troppo precoce. 🙂
Ottobre 11th, 2011 alle 08:02
@ Generale 35
Sarei stato onoratissimo, io e Gode ti avremmo fatto una bella passata di capo…ah ah ah
come già detto però non potrò intervenire, sarò a parecchi km di distanza
ciao
zachini
Ottobre 11th, 2011 alle 08:09
@ Simo VC Alta Garfagnana
Mi spiace. Io e Antonello (Immonda Bestia)ti abbiamo aspettato fino alle 14.15 ponendoci il tuo stesso quesito. Abbiamo cercato di individuare qualcuno che si guardava intorno cercando, ma tra tanta gente che c’era non abbiamio individuato nessuno.
L’Immonda contava sul fatto che avendo reclamizzzato tante volte sul BLOG la sua stazza fossi te a riconoscerci.
Alla prossima (Catania?) diamoci delle coordinate più precise (la cabina del telefono davanti al bar?) così ci troviamo di sicuro, tanto più che comunque ci conosceremo alla cena.
MARIO T.
Ottobre 11th, 2011 alle 08:24
Confermo che Io e Mario siamo stati un buon quartodìora sulla porta d’ingresso del Marisa.
Tra l’altro dopo il caffè ho acceso un terrificante extravecchio.
La mia massa, unita a un pantaloncino corto barba bianca e lunghi capelli brizzolati speravo dasse un minimo di riconoscimento.
Da ora in poi si fa come negli aereoporti.
Ci si mette col cartello “MR Simo here” 😉
Ciao Simo, alla prossima
Immondo
Ottobre 11th, 2011 alle 08:36
Ho letto male. Chiedo scusa.
Nippo
Ottobre 11th, 2011 alle 09:24
@ Massimiliano Bucci: guarda che Togliatti concesse l’amnistia per evitare che uscissero fuori gli scheletri di tantissimi quadri e dirigenti del suo partito che fino al 24 luglio 1943 andavano a giro in camicia nera e il braccio caricato a molla.
Prima della riunione del Gran Consiglio i veri, e sottolineo veri, antifascisti (leggi alla voce Pertini e Togliatti) che avevano pagato sulla propria pelle una scelta coraggiosa erano sì e no qualche migliaio. Tra il 25 luglio e l’8 settembre divennero decine di migliaia.
Dopo il 25 aprile del ’45 divennero milioni.
Manco fossero conigli in batteria.
Ottobre 11th, 2011 alle 09:28
Caro Antonello,
Intanto la tua espressione (Sto con i frati e zappo l’orto) mi ricorda tanto la mia povera mamma che la usava spesso ed a me piace ripeterla, anche se mi tocca spesso a spiegarla agli indigeni del luogo, che utilizzano più volentieri la canonica “attacco l’asino dove il padrone vuole” che però, secondo me, ha sfumature diverse, un po’ più da servo-padrone.
Poi, a dimostrazione che tu sei un op’ permaloso come il Guetta, hai forse interpretato la mia come una critica alle tue argomentazioni,che invece non mi interessavano in quel momento.( Tra l’altro io non sono mai stato un ideologista e sono convinto che la nostra storia del pre, del durante e del dopo guerra ha visto tali e tante porcherie fatte da fascisti della prima e dell’ultima ora e anche da partigiani della prima e dell’ultima ora, che bisognerebbe pensarci molto bene prima di trinciare giudizi sugli uni e sugli altri; probabilmente in questa diatriba tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Io stesso ho avuto un nonno comunista e matto, che non ha fatto il partigiano, ma che è andato in prigione per non essere voluto andare in guerra e che una volta,raccontava la mia mamma, tornato a casa il fratello minore picchiato dai fascisti, prese una chiave inglese e andò a cercarli uno per uno per rendergli il fatto loro. Eppure io non sono mai stato comunista, ma per me questo nonno è sempre stato l’emblema della forza e della voglia di essere liberi.)
La mia era invece una simpatica considerazione su quel diavoletto che coabita all’interno della persona buona di cuore, dedita alla famiglia, al lavoro e al suo credo religioso,che gli fa sparare, anche e soprattutto quando sarebbe il caso di fermarsi,delle freccettine velenose che, di fatto, ti impediscano di essere un uomo noioso.
Insomma era più una valutazione tra il serio e il faceto, sempre ammesso che io mi possa permettere di farlo.
A proposito di valutazioni hai visto che il Sor Simo V.C Alta Garfagnana mi ha dato del “proattivo”? un sarà mica un’offesa vero.
Saluti carissimi
Gianluca (alias Lucky)
Ottobre 11th, 2011 alle 09:35
X Simo V.C Alta Garfagnana.
Ti ringrazio per il “proattivo” e pur avendo un ricordo di massima del significato del vocabolo, ti confesso che ho preferito controllare il dizionario per essere sicuro che non mi avessi insultato per qualche boiata che invitabilmente scrivo sul blog.
X Massimiliano Bucci
Lieto del tuo ritorno, ma è stata sicuramente la tua intelligenza a suggerirti di continuare a farci conoscere le tue opinioni su questo spazio, e poi hai visto, anche Luigino mi sembra tornato più fresco e simpatico in questi suoi ultimi interventi.
Saluti a tutti
Lucky
Ottobre 11th, 2011 alle 09:36
torno qui ogni tanto e vi ritrovo a disquisire di partigiani, guerre mondiali,togliatti e eserciti alleati…. ma unn è che vu vi state rincoglionendo tutti???? unn è che l età l avanza impietosamente??? ma parlare un po di quei ragazzi con la maglia viola addosso no?oppure che so….magari di fica? boh….forse son sbagliato io…
ciao a tutti comunque.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 11th, 2011 alle 09:57
Confermo, ci sarò …non mancherei per nulla al mondo!
Ottobre 11th, 2011 alle 14:27
Toh’ ma guarda quando si dice il caso…
un nostro amico dice che ci lascia e come d’incanto ne rispunta un altro che da un anno non scriveva più…
Non un mese prima, non un mese dopo, ma mezzora dopo la dipartita del precedente nick oramai inservibile.
Mi levo una maglia vecchia e me ne metto un’altra, et voilà, rieccomi a voi più bello e forte che pria.
Ucci ucci, sento odor di stracchini e prosciutti….
Una parola è poca e due son troppe, ma il nostro amico ha già capito.
E’ una lunga storia a quattrocchi, un giorno ve la racconterò.
Intanto, caro Lemansky per la quarta o quinta volta ti ridò il bentornato.
Un bacio ai tuoi meravigliosi bimbi.
Ciao alien, bentornato Marco/Mago/Lemansky
Immonda bestia
Ottobre 11th, 2011 alle 14:50
Mio carissimo Lucky Gianluca
Prendo un cazziatone dal mio guardiano una volta ogni due o tre mesi.
E guarda che fatture tu stampi, e guarda tu hai lasciato un numero, e guarda qui e guarda qua, marianna cane,ogni volta mi fa brizzolo.
Ma lo fa per il mio bene.
Pensa, a volte mi rinfaccia delle cose incredibili.
Sto ancora scontando una domanda che gli posi quasi trentanni fa.
Gli chiesi: “Leonardo quando mi sposo posso scaricare le bomboniere come spese di rappresentanza?”
Risposta: A me tu mi sembri deficente, se tu l’hai detto per scherzo faccio finta di non aver sentito, se tu l’hai detto sul serio, quella è la porta hai venti secondi per uscire poi ti dò una pedata nel culo.
Abbiamo un rapporto molto amichevole, stiamo invecchiando insieme.
Vuoi dunque che io tratti male un commercialista ?
Piuttosto mi metto tre ore in coda sul viadotto dell’Indiano.
Siete come Virna Lisi….con quella bocca potete dire quello che vi pare.
A volte mi tocca anche ciucciarmi mezzora di magniloquenza su o’Napule,essendo egli campano, terra di giurisprudenza e conteggio dei conti.
Ciao Duca, stai sereno, io son permaloso a morte, ma son come le reti dei pescatori .
Nella mia rete ci son degli strappi dove qualche tipo di pesce lo lascio passare impudentemente.
Uno è il pesce commercialista .
Saluti dall’uomo più ignorante del mondo.
Antonello
Ottobre 11th, 2011 alle 22:31
x M71: La scelta di Togliatti fu molto impopolare e quasi personale, ma lodevole. Un politico di destra non arriverebbe mai a fare ciò. Se hai qualche esempio per smentirmi sono ben felice di leggerlo.
x Lucky: Il piacere è tutto mio. Mi sono un po’ scimmiottato perché in realtà chi sbatte la porta e dopo un minuto torna non mi resta molto simpatico. L’incoerenza è l’ultimo rifugio di chi non sa quel che dice.
Ottobre 12th, 2011 alle 07:17
@ Massimiliano Bucci: esempio di cosa? Di uomini di destra che sarebbero arrivati a fare cosa?
Ti sfugge che la destra in Italia dopo il ’45 non è esistita (e per me non esiste tuttora), a meno che te per destra non intenda la DC o i “voti in frigorifero” del MSI. Quindi quale uomo di una parte politica che non esiste avrebbe potuto fare una cosa del genere?
Oppure quando parli di esempi vuoi i nomi dei dirigenti comunisti che fecero il salto della barricata?
Potrei elencarteli tutti, ma credo che il link che ti posto sotto sarà una lettura educativa ed esauriente in merito:
http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/091-i-camaleonti/
Saluti.
Ottobre 12th, 2011 alle 07:28
…ovviamente mi schiero subito a sostegno delle posizioni di alien e jack kramer…coi quali di solito, calcisticamente, non approvo nulla!!!! Si sono espressi bene e correttamente.
Forza VIOLA!
Ottobre 12th, 2011 alle 08:15
ciao antonello….son tornato ma solo di passaggio,purtroppo o per fortuna(dipende dai punti di vista) non ho molto tempo da dedicare al cazzeggio virtuale e mi capita di passare di qua e leggere le vostre a volte interessanti e altre volte allucinanti discussioni solo di rado.comunque son felice di ritrovarvi/ti in forma smagliante e battagliero anche se come gia detto preferisco parlare di quei ragazzi con la maglia viola che corrono sul prato verde….
ti saluto caro immondo e ti dico a presto,poi privatamente (magari via mail)ti mando una cosa che ritengo interessante e son sicuro che ti piacera,niente di speciale ma solo altro cazzeggio libero,materia in cui tutti siamo dei professionisti…..
ACF1926 AVANTI VIOLA
Ottobre 12th, 2011 alle 10:38
Immondo.
Ah se tutti i clienti fossero come te! Lo paghi anche vero il Dott. Leonardo o gli rompi solo i c…oni?
Ciao
Lucky