Andare a Cesena
A me piace sempre dare un seguito alle cose che dico e che faccio e ancora adesso, nonostante le centinaia di delusioni sull’argomento, non riesco a non indignarmi/arrabbiarmi quando qualcuno viene meno alla parola data, all’impegno preso.
Abbiamo fissato di fare quella tal cosa in quel dato giorno?
Stai tranquillo che io ci sarò, puntuale, che manterrò fede a quanto promesso, anche a costo di fare sacrifici.
La premessa personale è il prologo all’idea che Cesena potrebbe essere la trasferta giusta per provare ad attuare quello che aveva detto Sandro Mencucci a Radio Blu: “stiamo cercando una strada per portare anche i non tesserati in trasferta. Non sarà facile, ci vogliono le giuste garanzie, però voglio tentare”.
Ecco, in un momento particolarmente felice della nostra tifoseria, dopo aver accantonato i personalismi di qualcuno che si sentiva più uguale degli altri, penso che si potrebbe iniziare un percorso che aiuti in tutti i sensi la Fiorentina.
Perché avere più tifosi in trasferta è uno stimolo importante, ma lo è ancora di più il dialogo tra una parte minoritaria ma fondamentale del popolo viola e la società.
E allora perché non provarci?
Ottobre 8th, 2011 alle 11:35
Io continuo a capire poco le motivazioni dei non tesserati.
Ma non sarebbe più semplice prenderla quella tessera?
Nippo
Ottobre 8th, 2011 alle 11:35
premesso che da mencucci un vorrei nemmeno un caffe’, mi ero illuso anche io che cesena potesse essere una trasferta libera, dato anche che e’ uno dei pochi stadi che ha istituito un settore per i non tesserati (oddio, e’ lo stesso settore con stessa entrata per i tesserati, l’unica differenza e’ che c’e’ il sopra e il sotto, ma non sottilizziamo).
In un tuo precedente post ti rallegravi per l’apertura della societa’ verso noi pseudotifosi…ebbene, il mio commento fu: speriamo che alle parole facciano seguito i fatti…ovviamente niente di tutto cio’ e’ successo, ma non me la prendo, me l’aspettavo…
Ottobre 8th, 2011 alle 12:35
Io non sono del tutto d’accordo, anche se ora mi prenderò qualche offesa…
Se la legge prevede che si possa andare in trasferta solo con la tessera, non vedo perchè qualcuno dovrebbe andarci senza. Se si ritiene giustamente che la tessera sia una bischerata, magari cerchiamo di farla cancellare, ma dato che c’è mi sembra assurdo che qualcuno la rispetti e qualcuno sia esonerato per vie traverse. E’ come se venisse installato un nuovo semaforo che non piace a nessuno, per cui poi la maggior parte si ferma al rosso, mentre i più “duri e puri” possono passare lo stesso, basta che magari guardino bene!
Ottobre 8th, 2011 alle 13:20
Se tolgono di mezzo la tessera del tifoso, che altro non è che una marchetta sponsorizzata dalle banche, rifaccio l’abbonamento !
Spero di essere stato chiaro !
Ottobre 8th, 2011 alle 14:12
Ancora un altro post condivisibile. Ma vorrei sapere sinceramente cosa intendi in questo passaggio
“Ecco, in un momento particolarmente felice della nostra tifoseria, dopo aver accantonato i personalismi di qualcuno che si sentiva più uguale degli altri, penso che si potrebbe iniziare un percorso che aiuti in tutti i sensi la Fiorentina.”
saluti viola.
Ottobre 8th, 2011 alle 14:32
he barba questa storia della tessera del tifoso!!!!
le regole vengono messe quando , evidentemente, le persone non sono in grado di comportarsi adeguatamente senza.
Io ho la tessera e vado allo stadio con la stessa voglia e passione di prima.
Mencucci dovrebbe occuparsi di cose più serie che far andare i tifosi non tesserati allo stadio.
Ottobre 8th, 2011 alle 14:33
la tessera del tifoso, altro non è che una marchetta sponsorizzata dalle banche.
giustissimo alex
Ottobre 8th, 2011 alle 14:56
Aproposito di appuntamenti irrinunciabili… David per venerdì tutto Ok? 100canti? 20,30?
RISPOSTA
Certo, ho già le t-shirt, un abbraccio
David
Ottobre 8th, 2011 alle 15:01
mah
speravo che si parlasse della grande prova di montolivo in nazionale…
è na pippa!!
Ottobre 8th, 2011 alle 15:06
Vale la pena andare a Cesena anche solo per la piadina ed il crescione … quanto mi mancano 🙂
Ottobre 8th, 2011 alle 15:16
Caro Alex,solo Tiziano Terzani poteva dire quello che hai detto tu,senza cadere in contraddizione.Tu non hai un bancomat?non hai un conto corrente?non hai mai pagato qualcosa a rate?se si ti sei già risposto da solo.Inoltre l’orgoglio viola era completamente gratuita!Chi ti obbliga ad usarla come carta ricaricabile,nessuno!E se hai un telefonino sei comunque schedato ,seguito e controllato H24.Di cosa stai parlando!Forza Viola
Ottobre 8th, 2011 alle 16:10
Ragazzi, ve l’ho detto: in questo fine settimana Mencucci è andato a pescare con Corvino in Montenegro. L’ho sentito con le mie orecchie mentre ne parlava con Jovetic. Non ce la fa a stare dietro a tutto. Ma nessuno si preoccupi. L’amico Guerini mi ha riferito che il presidente Della Valle ha parlato con Mihajlovic durante la sua recente visita a sorpresa. Gli ha detto:”Sinisa, stai tranquillo. Le squadre a strisce sono irraggiungibili. La Lazio e la Roma rappresentano la capitale. Il Napoli ha un grandissimo bacino di utenza. Il genoa è una realtà metropolitana. L’Udinese ha un’organizzazione che fa invidia al mondo. Anche se le perdi tutte nessuno ti può rimproverare. Però, nelle prossime due cerca di fare almeno un punto.” L’ha rigenerato. E’ di nuovo il leone dei Balcani.
Ottobre 8th, 2011 alle 17:39
Figurine dell’album Viola:Ho trovato Borgonovo che corre sul pallone con a fianco Viercowod.Ho il magone!!!!!!Ciao Stefano!
Ottobre 8th, 2011 alle 17:40
Scusate Vierchowod.
Ottobre 8th, 2011 alle 17:43
Non so perchè ma andare in traserta a Cesena non mi ha mai portato un pasto buono. Non alle trattorie dove si mangia benissimo ma alla “Fiorita” prima e al Manuzzi poi dove il miglior risultato che ho visto è il pareggio, compreso il folle 3-3 del 1982/83, altre volte 0-0 nel 73-74 poi il buio sconfitti nel 1981/82 2-1 e nel 1987/88 1-0.
Visti i risultati, molto tempo fa io decisi che al Manuzzi e a Cesena fosse meglio non andarci mai più se non per altri motivi. Di certo allo stadio no!
Ottobre 8th, 2011 alle 18:36
quoto in toto iacopo post 3.
Piccola disgressione sull’ex capitano senza attributi: va in nazionale e dice che non è andato alla Roma per dare il suo contributo a Firenze.
Te ne vuoi andare a scadenza, fallo pure, ma almeno non prenderci per il culo!
PANCHINA FISSA e provare Salifu e Romizi.
Ah, dimenticavo, dipende da Mihajlovic, uno che gli attributi li lascia in conferenza stampa…
Ottobre 8th, 2011 alle 19:10
Iacopo ha espresso il mio pensiero.
Ottobre 8th, 2011 alle 19:23
condivido al 100% il post numero 3 di Jacopo. Se c’è una legge va rispettata, anche se è sbagliata. Al massimo si lotta per cambiarla e non si cerca di svicolare per vie traverse.
Ottobre 8th, 2011 alle 19:33
Tutti a Cesena, tessera o non tessera. Però chi deve risolvere la situazione è la squadra. A Cesena si deve vincere per forza, sennò si può smettere. Mica ci si diverte a fare le giratine per farci prendere per il c…
Ottobre 8th, 2011 alle 20:46
David, te lo dico di tutto cuore: l’argomento, a 10 ore di distanza dell’inserimento del tuo post, ha sortito solo 4 commenti: cioè non interessa a nessuno ! I non tesserati mantengano pure il loro status, ma se vanno o no a Cesena desta interesse zero. Che è già qualcosa (destare interesse zero), mentre ad altri destano solo fastidio col loro anacronistico modo di fare. Ergo, liberi di stare senza tessera, ma stiano anche a casa, tanto della loro scelta, ed è dimostrato, non interessa a nessuno.
RISPOSTA
Caro Vanni, non hai capito lo spirito che anima questo blog: i grandi numeri mi interessano con Radio Blu, qui scrivo quello che ho “dentro”.
C’era questa cosa in sospeso, e a me le cose in sospeso non piacciono mai, e allora ho scritto.
Spero di essermi spiegato, ciao
David
Ottobre 8th, 2011 alle 20:59
Ecco, in un momento particolarmente felice della nostra tifoseria, dopo aver accantonato i personalismi di qualcuno che si sentiva più uguale degli altri…
Ma veramente è stata la società a provare a dividere le tifoserie , per poi fare retromarcia con elogi vari alla curva (capitanata dagli pseudo).
X Iacopo: ma nel paese dove le leggi vengono aggirate dai politici per primi vogliamo fare gli stucchi proprio su quest’argomento?
p.s grade luigino!
Ottobre 8th, 2011 alle 22:10
Simone V.C Alta Garfagnama c’ha proprio ragione! Anch’io mi ricordo uno striminzito pareggino col Genoa (s’aveva il campo squalificato? Boh!) in quel di Cesena. Curva antisismica da quanto la dondolava perché si saltava sembrava di essere sul tagada’. Come sempre quando ci perquisirono non ci fecero passare gli accendini e poi che fecero? Ci venderono delle bottigliette d’acqua marmata ma talmente marmata che praticamente era un blocco di ghiaccio! Tra l’altro uno di noi ne tiro’ una contro Tacconi e manca poco te l’accoppa.
Domenica speriamo di fargli un dispetto a Mutu.
Leo
Ottobre 8th, 2011 alle 23:02
Per quanto mi riguarda tessera o non tessera non c’ho un euro, quindi se non riesco a venire in casa figuriamoci in trasferta. Quest’anno mi sono comprato solo il biglietto per Siena Fiorentina e l’ho pure preso nel di dietro. Per quanto mi riguarda andrò a vedere quella partita e poi per un bel pezzo con i miei soldi i vari Montolivo & C non ci mangiano.
Ottobre 8th, 2011 alle 23:36
Per post 16
Lasciamolo fuori montolivo e visto Che ci siamo anche GIla e jojo finche’ non firmano, tanto I rimpiazzi sono dei pezzi da 90..karja,SIlva e compagnia bella,cerchiamo di sostenerli I ragazzi,se poi vanno via a parametro zero a me non cambia nulla,non mi sembra che I soldi delle cessioni vengono usati per ricomprare giocatori importanti…
Ottobre 9th, 2011 alle 06:29
da questi primi commenti leggo molto pressappochismo e superficialita’.
orbene, per chi avra’ la pazienza e la voglia di legere questo articolo, magari restera’ della propria idea (ci mancherebbe) ma perlomeno avra’ qualche risposta in piu’
Un’ultima cosa, io rispetto chi ha sottoscritto la tessera…vorrei lo stesso trattamento. grazie e buona lettura
http://www.lapadovabene.is/blog/2011/09/22/tessera-del-tifoso-il-futuro-che-ci-aspetta/
Ottobre 9th, 2011 alle 06:29
da questi primi commenti leggo molto pressappochismo e superficialita’.
orbene, per chi avra’ la pazienza e la voglia di legere questo articolo, magari restera’ della propria idea (ci mancherebbe) ma perlomeno avra’ qualche risposta in piu’
Un’ultima cosa, io rispetto chi ha sottoscritto la tessera…vorrei lo stesso trattamento. grazie e buona lettura
http://www.lapadovabene.is/blog/2011/09/22/tessera-del-tifoso-il-futuro-che-ci-aspetta/
Ottobre 9th, 2011 alle 06:50
scusate, mi e’ partito due volte lo stesso post
Ottobre 9th, 2011 alle 07:29
Ancora con sta storia della tessera? Uff..
Ottobre 9th, 2011 alle 08:25
……..che abbiamo gli abbonamenti piu’ cari d’Italia nemmeno un articolo, nemmeno un giornalista che lo abbia scritto……..e poi vogliono la gente allo stadio e danno colpa di questo calo spettatori a FIRENZE alla crisi ed alla tessera del tifoso!!!! Nemmeno i super titoloni fatti per tutta la settimana hanno portato la gente allo stadio con la Lazio……CHIEDETEVI DI CHI E’ LA COLPA!!! ed ancora continuiamo a passarci sopra…..con questo atteggiamento saranno anni buoi, molto bui………11° posta,10° posto……
Ottobre 9th, 2011 alle 09:19
Premesso che ho tanti amici tra i non tesserati nei confronti dei quali nutro la massima stima, credo che in questo momento Mencucci dovrebbe avere ben altre priorità.
Oppure sono io che evidentemente in queste prime 5 partite ho visto un campionato diverso da tutti gli altri.
Ottobre 9th, 2011 alle 10:11
Penso che la tessera del tifoso come è stata concepita sia una boiata pazzesca detta alla fantozzi…io pago le tasse e la sicurezza me la deve garantire lo stato non una tessera per di più collegata ad una banca..perchè non mi fan fare una tessera anche per andare al cinema magari sponsorizzata da equitalia…se non sono in grado che si dimettano e vadano a casa…è uno spettacolo pubblico quindi sia visibile a tutti senza tessere…oppure visto che chi ci va a far violenza si conosce , li mettano in galera e buttino la chiave…Come senso di appartenenza farei mille tessere per la viola , ma solo se fosse ACF FIORENTINA a propormele scollegate da istituti di credito..purtroppo vivendo fuori l’ho fatta per poter seguire tranquillamente la viola qui al nord…mi son guardato bene da utilizzarla coma carta di credito e se dovessero un giorno chiedermi anche una lira..la pattumiera è li che aspetta ; narcos sull’articolo niente da eccepire ma mi spieghi cosa c’entra la società viola visto che è lo stato che ti impedisce di andare a cesena…spiegamelo non capisco cosa c’entra mencucci ..nel tuo primo post sembra che tu faccia intendere che il divieto e la presunta apertura verso i non tesserati da parte della società siano collegate..c’è qualcosa sotto ??? ho sbagliato a capire così ?? ….dal mio punto di vista se voi non tesserati non potete andare a cesena è colpa dello stato non certo di mencucci….saluti e forza viola !!!
Ottobre 9th, 2011 alle 10:44
Per NARCOS (26)
Se può essere sbagliato il rimedio, non si deve dimenticare la causa. La TDT è stata introdotta dal ministro celodurista, sull’onda di un crescente fastidio del cittadino medio, che è costretto a sopportare la ritualità della tifoseria ESTREMA degli atti vandalici, delle puncicate, degli assalti agli autogrill ed altre edfificanti imprese.
Questo per dire che oltre ai rilievi giusti che vengono mossi sulla questione, la mia personale percezione è che dietro ci sia il desiderio di tornare ai vecchi rituali che ho testè descritto.
In realta penso che Jacopo abbia ragione e non solo sul merito specifico, ma come principio generali. Le normative si combattono comunque rispettandole e non ELUDENDOLE
Per questo stigmatizzo Mencucci e la società. Si facciano carico altresì dei rilievi che vengono dai non tesserati e li facciano presenti nelle sedi competenti. Ma senza cercare scappatoie o inciuci.
Già Mencucci ha sbagliato con l’uscita sui pseudotifosi. Chi contesta senza saperne il perchè è uno pseudointelligente, al limite. Per me Narcos e Geppo (esempio)sono tifosi come me o forse ancor più sfegatati di me. Tutti i tifosi sono da rispettare nè più nè meno e nel solco della propria sensibilità e delle proprie inclinazioni.
Io posso criticare aspramente le loro idee e i loro pronunciamenti ma non ho diritto di GIUDICARE il loro attaccamento alla maglia.
Ps: Narcos quando hai scelto il tuo nick hai pensato a Marisol Castaneda? Scusami ma hai fatto una scelta che mi turba.
Ottobre 9th, 2011 alle 10:52
ciao Umberto,
il mio riferimento a mencucci riguardava le sue parole (e quindi della societa’) relative al fatto (come riporta david nel post) che si sarebbe attivato per portare i non tesserati in trasferta coem previsto dal protocollo d’intesa, ovverosia (a grandi linee)…i non tesserati possono seguire la squadra in trasferta se la societa’ si fa carico della stessa (non in termini monetari ma in termini di responsabilita’).
ricambio i saluti ed il forza viola
Ottobre 9th, 2011 alle 10:53
Personalmente trovo la tessera una cavolaia ma se c’è una legge dato che viviamo in un paese pseudo civile vs rispettata cmq io la ho fatta a costo zero e se mi dicessero che devo mettere dentro un centesimo la stronco in due riguardo a Cesena io mi aspetto di vincere e anche bene senno arrivederci Sinisa
Ottobre 9th, 2011 alle 11:13
All’amico Vanni che si preoccupa di soli 4 commenti a distanza di 10 ore dell’immisione del tema da trattare.
Vanni carissimo , mi permetto di elencare alcune corresponsabilità di questa situazione.
A) l’Amministratore è in vacanza in questo week end (Lo posso dire David ?) e quindi ha giustamente appena allentato la frequenza di immissione dei commenti degli utenti.
Ragazzi, questo gl’è cinque anni che ci sorbisce dalla mattina alla sera.
Io avrei già fatto festa dopo sei mesi, son sincero.
B)Il tempo clemente di questo fine settimana ha invogliato la gente a trattenersi a giro.
C)E”prassi frequente (assolutamente comprensibile, non creiamo casi , per carità) collegarsi ad internet dal lavoro, e quindi una fetta di utenza oggi non apre il blog.
D) Molti lavorano al computer tutta la settimana.
Il sabato e la domenica probabilmente vogliono staccate un pò.
Rimane inteso che già appena compare il tread proposto dall’amministratore è facile quantificare per i più attenti ,non il gradimento, ma il peso del tema trattato.
In parole povere si sa già dove l’utenza va a parare.
Ora, poichè come disse il sor Cuccia i commenti non si contano ma si pesano, ecco che il Direttore, giustamente e intelligentemente antepone la serietà del tema da trattare al facile conteggio dei numeri su temi più attizzanti o di stretta attualità.
I conteggi li lascia ad altri.
E a mio personale e modesto parere fa molto bene.
Ciao Vanni
Immonda Bestia
Ottobre 9th, 2011 alle 11:40
Che smacco per i possessori della tessera !!!
Ottobre 9th, 2011 alle 11:47
Grande Massi 71!!!
5 giornate(2V 1P 2S)e si annusa l’aria di un campionato ai margini come quello dello scorso anno.
Inoltre è appena iniziato il nuovo tormentone del contratto di jojo.
Non ultimo un allenatore che in oltre 12 mesi non è riuscito ancora a dare un idea di gioco alla squadra che non sia palla a cerci.
PS Per andare in trasferta ci vogliono almeno 50 euro e di questi tempi non sono pochi soprattutto se paragonati agli spettacoli offerti dalla squadra, udine docet!!!
Ottobre 9th, 2011 alle 12:26
Da uno che non ha mai tirato neanche una nocciolina allo stadio e che ha smesso di andare in trasferta quando 1KM FUORI da uno stadio di una tifoseria notoriamente tranquilla fu aggredito da dei giovani tifosi avversari e si è dovuto difendere con le mani per non prenderle.
Eppure basterebbe un mese, un solo mese senza andare allo stadio senza abbonamenti tv e senza ascoltare i programmi sportivi(scusa David) Per ottenere strutture adeguate, tecnologia per diminuire il margine degli errori e delle corruzioni sportive, ridimensionamento degli stipendi dei calciatori, dei prezzi dei biglietti adeguati ai miseri stipendi di molti….
Forza Viola
p.s.
X Narcos
Ottimo l’articolo suggerito !!!!
Ottobre 9th, 2011 alle 12:54
@ Stefania 29
Cara Stefania, la consiglio di affacciarsi alla finestra e cercare di vedere più’ in la’ del proprio orticello, non mi dica che la vista le e’ coperta da una siepe Leopardiana…altrimenti si accorgerebbe di quello che succede alla altre squadre…
Comunque siepe o non siepe, resti pure in casa e si faccia portare la Gazza di oggi e se ne giovi: c’e’ un doppio paginone sulla crisi degli abbonamenti nazionale!
Non c’e’ niente di peggio del cieco che non vuol vedere.
Siam proprio bottegai…
Zachini
Ottobre 9th, 2011 alle 13:14
gentile MFRANZ, purtroppo se come dici te la tdt e’ stata introdotta per limitare i problemi, ebbene e’ palese che ha sortito l’effetto opposto. Prima i tifosi ospiti erano sistemati tutti nel loro settore, oggi te li puoi trovare accanto in un qualsiasi altro settore destinato ai tifosi di casa (te ne accorgerai nella partita di ritorno col napoli a firenze).
Il bello in ogni caso, e’ che tutto cio’ di cui stiamo parlando e’ una direttiva del noto pregiudicato ministro maroni e non una legge…
per quanto riguarda il nick…no, non e’ quello il motivo, non sono cosi’ macabro
saluti
Ottobre 9th, 2011 alle 13:15
x vanni…
non meriti alcuna risposta
Ottobre 9th, 2011 alle 13:18
Non capisco perchè ogni volta che si deve usare un termine di paragone al negativo tirate in ballo la mia categoria.
Ottobre 9th, 2011 alle 14:52
x narcos: l’articolo che hai postato da i brividi , ma purtroppo non quelli del mondo in cui una noitizia vale solo se vende.
Quindi mai nessuno esporra a chi di dovere le domande giuste…
A che scopo un giornalista dovrebbe mettersi contro i muluni a vento?
Che amarezza il calcio in italia è morto e tutti gli addetti ai lavori si stanno facendo in 4 per farci credere che è ancora bello .
Ottobre 9th, 2011 alle 15:38
Allora i tesserati sono dementi che sono andati alla Crf, per riempire i moduli e ci sono tornati poi a ritirare la tdt!
Io per le scorciatoie e i raggiri delle regole (non dico leggi sennò mi danno dell’ignorante) non sono mai statoe mai lo sarò. Aboliamo la tessera o se la lasciamo qualcosa deve pur significare sennò non ha veramente senso.
Ottobre 9th, 2011 alle 16:00
Dai post da parte dei denigratori dei NonTesserati mi sorge una domanda: ma avete mai parlato con qualcuno di noi x capire i motivi della nostra protesta?
Continuo a leggere di amenita’ tipo: “Se la legge prevede che si possa andare in trasferta solo con la tessera, non vedo perchè qualcuno dovrebbe andarci senza” !!!!!!
Quindi se veramente volete rivedere un po’ di colore viola anche in trasferta, invece di remare contro di noi, aiutateci a far capire ai padroni del calcio che LO STANNO UCCIDENDO con provvedimenti assurdi!!!
Ottobre 9th, 2011 alle 17:07
Suggelimento non lichiesto per i nostalgici che andlanno a Cesena..al litolno felmatevi anche a Pledappio.
Folza viola.
RISPOSTA
Spero proprio che sia una battuta…
Ottobre 9th, 2011 alle 17:53
insomma e’ libera o no questa trasferta???
Ottobre 9th, 2011 alle 18:16
per post n. 11
ho fatto per 35 anni l’abbonamento (fino alla tdt) e tutti gli anni ho normalmente dato il mio documento d’identità ed il mio codice fiscale, quindi, più schedato di così !!!!!
Certamente che ho il bancomat, il c/c, e perfino … il telefonino, ma LA BANCA ME LA SONO SCELTA IO, non mi va di andare, semplicemente, nella banca indicata !
Faccio il tifo per la Fiorentina non per i burocrati che fanno accordi di marketing con le banche, la carta di credito ce l’ho già, fatemi fare la tdt con la mia banca e tutto si sistema !
E’ chiaro !
RISPOSTA
Scusa, ma c’è un errore di fondo: con la tessera del tifoso non sei obbligato a fare niente, se non a dare i tuoi dati alla banca che al massimo li usa per operazione pubblicitarie.
Non è una carta di credito o di debito, credo che ci sia molta confusione sull’argomento.
Cmq ribadisco che per alcune partite si possono cercare delle soluzioni, ciao
David
Ottobre 9th, 2011 alle 18:20
Ahahah
@ Bottegaio 42
Hai ragione, me ne dolgo, ma e’ un modo di dire…
Un saluto
Zachini
Ottobre 9th, 2011 alle 18:35
Io c’ho la tessera e vo a Cesena. Punto. Chi non ce l’ha deve stare a casa (mi pare sia così la legge no?!, motivi giusti o meno). Punto.
Ottobre 9th, 2011 alle 19:00
Ma la volete fare questa maledetta tessera?
Cosa vi costa? Avete qualcosa da nascondere?
Se ero io al Governo la facevo a tutti e la inviavo per posta come la tessera sanitaria.
Se i mali dell’Italia fossero questi!!!!!!!
Basta discutere chi non ha la tessera sta a casa punto.
Ottobre 9th, 2011 alle 19:09
X Non Tesserato: visto che ti riferisci a quello che ho scritto io, ti rispondo che come si capiva bene dal mio commento non sono certo a favore della tessera del tifoso, ma dato che c’è a termini di legge, sarà bene rispettarla. Non vedo perchè trovare una scappatoia per andare in trasferta lo stesso possa far comprendere meglio i motivi della vostra protesta, anzi. E comunque vedo che oltre a non volere la tessera non vuoi nemmeno discutere mettendo il tuo nome, quindi la cosa mi piace ancora meno, altro che “amenità”
Ottobre 9th, 2011 alle 19:40
1. NON E’UNA LEGGE!!!! CHI LO AFFERMA DICE UN’AMENITA’
2. E’UNA CARTA DI CREDITO, ATTIVABILE O NO MA RESTA UNA CARTA DI CREDITO
3. NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE (LA DIGOS CI CONOSCE BENISSIMO)
4. VOGLIAMO LE TRASFERTE LIBERE NON CERCARE SCAPPATOIE
ribadisco invece di invitarci a fare la tessera (ergo piegarsi ad un sistema ke combattiamo) ALZATE LA VOCE ANKE VOI PER RITROVARE UN CALCIO PIU’ PASSIONALE E MENO COMMERCIALE… noi ci stiamo provando VOI???
Ottobre 9th, 2011 alle 20:27
Il colmo non è andare a Predappio, come cita l’amico Cairoli, dove badate bene, tutte le domeniche le spose della zona portano il bouquet sulla cripta dell’Innominabile (questa non la sapevate eh, succede a frequentare quei postacci) ma che uno come Fabio Fazio si senta in dovere di respingere cortesemente ma fermamente l’investitura di nuovo uomo di punta alle primarie della sinistra.
Siamo ridotti di nulla.
Non so ridere di più delle jus primae noctis alla memoria delle spose romagnole o per l’investitura a premier di Fabio Fazio.
Grecia, aspettaci.
Immonda Bestia
Ottobre 9th, 2011 alle 20:43
Vabbè,parole al vento…
Ottobre 9th, 2011 alle 20:44
Sono veramente preoccupato. Più me lo spiegano, più leggo e meno capisco e meno mi sento vessato dall’aver dovuto fare la TDT.
O per lo meno non più di tante leggi e/o disposizioni che un po’ mi infastidiscono ma che, in quanto cittadino, DEVO seguire.
Non riesco a vedere i reconditi interessi che ha una Società di Calcio in tutto ciò.
Proprio non ci arrivo……………e mi chiedo: sono forse tardivo? Sono forse a 61 anni suonati un’inguaribile ingenuo? Uno stupidone che non vede più in la del suo naso?
O sono forse gli altri che più o meno proditoriamente vedono o vogliono vedere disegni occulti, vessazioni trasversali, imposizioni inaccettabili?
Giuro, non so rispondermi.
Non pretendendo di essere infallibile, e per onestà intellettuale, i tanti così radicalmente contro mi fanno sorgere dei dubbi. Allora leggo, mi informo, rifletto, penso, analizzo da tutti i lati………ma non ci arrivo. Chiedo scusa, ma non ci arrivo.
L’ho fatta e non me ne pento, nessun Istituo Bancario mi ha chiesto o imposto alcunchè. Il mio Conto Corrente è rimasto dov’era e non ce la fo a sentirmi schedato più di quanto non già lo fossi prima.
Scusate amici contro la TDT. Abbiate pietà di un bischero che a volte mugugnando, altre imprecando, altre sorridendo, ha sempre seguito le regole, magari obtorto collo e quindi se per seguire la mia squadra del cuore devo fare la tessera, la fo. Punto e basta.
Se poi la Società aiuta gli amici che non l’hanno voluta fare a seguire la squadra ben venga. Non mi sento ne leso nei miei diritti ne preso in giro.
Che ci volete fare. Son fatto così….
MARIO T.
Ottobre 9th, 2011 alle 20:48
Venghino siore e siori
la tessere del tifoso non a 50 non a 40 men che meno a 30 ma solo a 20 euro!!
venghino siore e siori
tessere di stagione, belle fresche!!
Ottobre 9th, 2011 alle 21:04
x zachini ………figuriamoci se difendiamo la societa’ anche quando gli abbonamenti sono i piu’ cari d’italia…..ma va bene cosi, d’altronde siamo arrivati 4 volte in champions!!!….. mi racomandi ti voglio sugli spalti del manuzzi di cesena ad incitare i nostri ragazzi, anche perche’ penso che te di trasferte chissa’ quante ne avrai fatte e quante ne farai ancora!!!….io invece mi sono fermata a poco meno di 200….sai l’eta’ incombe!!…. e’ proprio vero, qui a Firenze sian proprio bottegai…..
Ottobre 9th, 2011 alle 21:34
Io non capisco tutte queste seghe mentali sulla tessera del tifoso, se è da fare o meno e su quanto sia giusto andare a cedere i propi dati alla banca in questione.
Io non ho la tessera del tifoso e se non l’ho ancora fatta è per una pura questione di uguaglianza o meglio, voglio avere la matematica certezza che anche i soliti ignoti, romani e partenopei siano perfettamente in regola e conformi alla legge vigente. Fino a quando non sarò sicuro che tutti i tifosi italiani avranno gli stessi diritti e gli stessi doveri, la tessera non la faccio. Sulla questione dei dati ceduti in banca e alle autorità mi viene da ridere a crepapelle perchè è un finto problema. Ma vi rendete conto che quasi tutti gli italiani hanno contribuito al sistema dei finanziamenti e crediti al comsumo per le cose più disparate, dal telefonino, ai mobili, gli elettrodomestici, le auto e perfino le vacanze. E con tutti i dati che gli istituti di credito al consumo hanno trattato e stanno trattando, ci facciamo le seghe per la T.D.T. poi magari si va su Facebook dove non solo i dati personali vengono registrati ma anche e soprattutto rivenduti a terzi. Poi ci sono i telefonini attraverso i quali, previo alcune precise parole che un soggetto può scambiare con un altro utente, si attivano immediatamente le intercettazioni; quindi visto che siamo spiati in ogni dove e a 360° ci si fa le seghe per una stupida tessera che altro non fa che le stesse cose sopra elencate, ovvero una raccolta dei dati dei soggetti con relativi eventuali trattamenti dei medesimi a livello di pubblicità etc. Niente di meno o di più del consueto orribile quotidiano. 7 anni in tibet, si,si!!!
Ottobre 9th, 2011 alle 21:35
A cesena la Fiorentina deve segnare un gol in più di quelli che ci segnerà mutu, ma deve venir via dal manuzzi con una vittoria. Pareggiare là sarebbe come una sconfitta e mihailovic dovrebbe dimettersi allora!
Ottobre 9th, 2011 alle 21:49
Stefania,
tu quoque?
comunque meglio bottegai che gobbi!
Per cui i peggiori del pianeta sono i bottegai gobbi.
Ottobre 9th, 2011 alle 22:09
P.S: dimenticavo; Stefania, o meglio Stefanio, ma cosa volevi dire mogli e buoi dei paesi tuoi o posto o posta, c’è posta per te forse? Quasi quasi vado in cantina e cerco il favolo gioco in scatola della fine anni 70; direttamente da Telemontecarlo PAROLIAMO, sulla cui scatola campeggiava il bel faccione della ex tennista Lea Pericoli. Altri tempi quelli; Telemontecarlo con quel gioco, e qualche trasmissione musicale con Awanagana e Jocelyn per poi volare su Capodistria che già qualche annetto prima ci deliziava con i cartoni animati. Inguardabile invece la Tv Svizzera di cui ricevevamo qualche segnale dal cantone italiano. Poi tanta roba locale, Canale 48 e il Grillo Canterino, Tele 37 e Granbazar co Raffaele Pisù, Telelibera Firenze con una giovanissima Cesara Buonamici insieme a Sandrelli e Goggioli…Lo scherzo sul rapimento di Antonio…brrr! Che paura, avevo le lacrime con mio Padre, in piedi davanti alla Tv che era di sale! Altra roba invece le trasmissioni per gli sporcaccioni tipo Spogliala Tu di Scaravilli e ultimi ma non ultimi i filmini very very hard e il cosi detto Programma Sperimentale che più di Sperimentale altro non era che un godereccio martirio per le anime di noi giovanissimi manipolatori fallici…..Cazzo, fermatemi! Non ha nulla a che fare con Cesena, non soffrirò mica di un disturbo della persona, giuro che non fumo roba strana e non sono alcolista, mi sa che sono propio uno scemo ruspante.
Ottobre 10th, 2011 alle 05:51
@62: la trasmissione di Joceyn e Awanagana si chiamava “en peu d’amour, di amicizia e beaucup de music”. Capodistria eTv svizzera erano le prime emittenti a colori, insieme mi pare proprio a Canale 48 con Gianfranco D’Onofrio. Metà anni 70′ un’italilia in cui si respiravano prosperità e voglia di lavorare, voglia di lasciare le campagne per andare a lavorare in cittá, per avere il benessere che molti non avevano. Cosa che oggi, avendo tutto oltre il superfluo, specialmente per la voglia di lavorare (per chi il lavoro ce l’ha ancora), sia passata un pò a tutti (tutti su internet a scrivere cazzate su fb, a mettere filmatini, foto e canzoni, a fare cityville e farmville o a ritrovarsi con la vecchia fidanzata o farsi la ganza). Torniamo a quell’epoca: Paroliamo, ma anche Subbuteo, Soldatini Atlantic ( mi ricordo ancora il paracadutista che trascina il paracadute) , Trenini Lima e primi numeri dei fumetti Marvel (Capitan America, Devil,Uomo Ragno e Fantastici 4) che ancora gelosamente custodisco). Dio mio, stiamo parlando del mesozoico…
Ottobre 10th, 2011 alle 06:53
tifoso viola tesserato=tifoso viola non tesserato…tu hai ragione in tutto david…pienamente d’accordo con te! e’ l’ora!!!P.S: PERMETTIMI UNA BATTUTA: SENTIRTI PARLARE A SPORTIVA DI LUI LEI E L’ALTRA FA VENIRE L’ORTICARIA!!!!!COSA NON SI FAREBBE PER LAVORO!!!!!SPERO CHE DOPO TU VADA A CONFESSARTI AL BAR MARISA!!!!
Ottobre 10th, 2011 alle 06:59
Caro David, in merito alla risposta tua al post 48:Io, in due anni di tessera del tifoso non ho ricevuto alcuna forma di pubblicità in relazione ad essa!Per quanto riguarda l’obbligo ad andare in una determinata banca dico:E se io non voglio andare alle poste come faccio a fare una raccomandata?La vita è piena di imposizioni ben più gravi che tutti accettiamo che non entrare una volta nella vita in una filiale di banca! C’è sotto qualcosa di altro che solo chi punta i piedi così potrebbe spiegarci,altrimenti è follia o le picche di un bebè!
Ottobre 10th, 2011 alle 07:15
Oh Stefania…
Vabbe’ mi pare tu non abbia afferrato niente di quello che ho scritto…scavalcare la siepe non vuol dire andare a Cesena, Giacomino la siepe non la superava fisicamente…
…allora continuiamo a non voler capire…e a pensare che la crisi abbonamenti sia colpa della societa’ e ristretta solo al Franchi…contenti voi…
Zachini
Ottobre 10th, 2011 alle 07:46
Grande David, dimostrazione semmai ve ne fosse bisogno, di essere persona di parola e onesto intellettualmente. Personalmento dopo quello che era stato detto, rimango favorevolmente sorpreso da questo post. Io non lo avrei scritto, tanto per renderti l’idea. Un’ultima annotazione: nessuno vuole aggirare nessuna legge, perchè non esiste una legge, ma una circolare alle questure, il che è ben duverso. Dire che chi non è tesserato ha qualcosa da nascondere è falso e strumentale e mi sa di moralismo da quattro soldi. Rispetto per chi ha la tessera, rispetto per chi decide di non farla, se no siamo noi i primi, al nostro interno a creare i tifosi di serie a e B. Infine dato che la Curva sta tornando unita e spinge la squadra, quale migliore momento, fermo restando che chi sbagla paga in prima persona.
Ottobre 10th, 2011 alle 09:02
per non tesserato
1 – non è una legge VERO, però è una regola che molti hanno seguito, se chi non si tessera può fare le stesse cose di chi si tessera allora chi l’ha fatta è scemo!
2 – ti sei risposto da solo, avere una carta di credito non attivata in tasca non nuoce alla salute. Se poi dietro c’è un marketing non mi pare una cosa da condannare a priori, ci guadagnerà la banca e la Fiorentina, ma non mi pare scandaloso che una società di calcio voglia fare dei guadagni, o non volevamo la cittadella?
3 – che la digos vi consoca tutti non è buon segno, poi magari conoscono anche me ma almeno ne sono all’oscuro
4 – trasferte libere nelle regole, se uno avesse quella malefica carta di credito disattivata le farebbe libere senza essere schedato (lo siete già da come dici).
per i motivi veri sono altri
detto questo la TDT secondo me non funziona per la mancanza di pene vere (il DASPO è una cavolata di pena per determinati fatti) e perchè in Italia ci sono 5-6 “Italie” con regole proprie, vedi Roma.
Ottobre 10th, 2011 alle 10:58
@ Birraio (68)
Caro Birraio, sono completamente d’accordo con te, soprattutto per il finale!!!
Non avrei saputo spiegare meglio la situazione di quanto non tu l’abbia fatto tu
un saluto
zachini
Ottobre 10th, 2011 alle 11:28
MAMMA MIA CHE NOIA LA TDT
Ragazzi sono ancora vivo!!!
Ho passato una settimana d’inferno ma ce l’ho fatta. Dopo l’intervento all’occhio destro (tutto a posto), mi è venuto un calcolo al rene che mi ha demolito per 3 giorni, con coliche spaventose.
Il primo post che leggo è questo, i precedenti li ho saltati per mancanza di tempo e voglia.
Sulla TDT vorrei dire un paio di cose:
CARO DAVID, la TDT è una carta di credito ricaricabile, che non ha costi e vincoli, ma che puoi usare caricandoci dei soldini per comprare su internet, per esempio. Sono un cliente CRF da tempo e con l’home banking gestisco il mio conto e controllo anche i movimenti delle mie carte, fra le quali è presente anche la tessera “Orgoglio Viola”.
A me non cambia niente usarla o no, e dovrebbe essere lo stesso per gli altri, perché per usarla non è necessario diventare clienti della suddetta banca.
PER I CONTRARI ALLA TDT
Mi sono sforzato di capirvi e continuo a sforzarmi tutt’ora, ma non ce la faccio a comprendere le vostre motivazioni.
Mi sembrano scuse che nascondono il vero motivo del vs rifiuto. Siccome non sono dietrologo qui mi fermo.
Se invece i motivi sono sinceri, allora:
1 – NON VOGLIO ESSERE SCHEDATO.
Mi sembrate come quello che sta nella cacca fino al collo e si schifa perché un piccione gli caca in testa.
2 – LA BANCA ME LA VOGLIO SCEGLIERE IO.
Quando andate alle poste per pagare un bollettino e vedete passarvi davanti in fila i clienti bancoposta, vi incazzate e cosa fate per protesta, non fate il bollettino, portando i soldi a mano?
3 – VOGLIONO DIVIDERE I TIFOSI.
In quarti, a fette, striscie, cubetti, come?
4 – NON VOGLIONO PIU’ FARCI ANDARE ALLO STADIO. Giustissimo, è vero, e lo fanno da anni per favorire le televisioni. Ma voi per protesta che fate, non andate allo stadio? Non capisco.
Francamente sono stanco e confuso per queste continue proteste su di un argomento che mi sembra assolutamente secondario e di pochissimo interesse.
CIRANO IL SOPRAVVISSUTO
Ottobre 10th, 2011 alle 11:31
x birraio
1. il NON fare la tessera e’ x noi NON cedere all’ennesimo sopruso (inutile) dopo tornelli, biglietti nominali, divieto di striscioni tamburi fumogeni ecc ecc….
2. cio’ke contestiamo non e’ la tessera in se’ (ora ce n’e’ un’altra InViola) ma l’OBBLIGATORIETA’ per fare l’abbonamento o per andare in trasferta.
3. Viviamo ogni maledetta domenica soprusi di varia natura-. Stai attento a non confondere la PREVENZIONE con la REPRESSIONE
4. Quali regole? QUelle inventate dall’osservatorio per cui si impediscono trasferte anke alle tifoserie GEMELLATE????
Quali sarebbero a tuo giudizio i veri motivi?
Ottobre 10th, 2011 alle 11:50
SULLA TESSERA SAREI DRASTICO, SE SI VUOLE CHE SERVA A QUALCOSA: TESSERA PER ANDARE ALLO STADIO, PUNTO!!!COSI’ SI TOGLIE IL VIZIO TUTTO ITALIANO DI FARE LE LEGGI E LASCIARE SEMPRE APERTA LA STRADA PER EVITARLE! NON LA VUOI FARE? NON VAI ALLO STADIO!!!COSI’ CHI COME ME NON HA MAI AVUTO PROBLEMI CONTINUA AD ANDARCI, CHI LI HA AVUTI STA A CASINA E NON VIENE A ROMPERE I COGLIONI A CHI SI VUOLE SOLO DIVERTIRE E OLTRETUTTO NON CI SAREBBERO LIMITAZIONI PER LE TRASFERTE, VISTO CHE POI DIVIDONO I TESSERATI DAI NON TESSERATI NEI SETTORI DEGLI STADI. SE DEVI IMPORRE UNA COSA LA IMPONI PERBENE E BASTA, SENZA SE E SENZA MA!TANTO CHI NON VA ALLO STADIO NON E’ PER LA TESSERA…QUINDI TESSERA OBBLIGATORIA PER TUTTI E STADI PIENI DI FAMIGLIE E GENTE A POSTO!!!
Ottobre 10th, 2011 alle 11:58
Perchè i tornelli e i biglietti nominali sarebbero un sopruso? Casomai un mezzo che può essere sbagliato, o comunque inutile. Se si parte dal presupposto che si tratta di sopraffazioni perchè chi si comporta sempre bene non ne avrebbe bisogno (l’utopia di Platone a proposito della legge, per i più eruditi), allora per me sono sopraffazioni anche i limiti di velocità, tanto io vado sempre piano. E comunque torno al mio punto iniziale: tutti d’accordo che la tessera è una bischerata, ma se la regola adesso è questa se ad uno non va bene protesterà (ovviamente in modo civile) finchè al limite la toglieranno, non è che andrà lo stesso in trasferta senza grazie a qualche scorciatoia. La mia critica al post di David, con cui peraltro sono quasi sempre d’accordo, era questa
Ottobre 10th, 2011 alle 13:36
Non Tesserato 71
Repressione…..???
Oh… ripigliati, ma che repressione, a te farebbe bene un annetto di partite in Inghilterra, altro che cazzate e TDT.
Tornelli: certo
Biglietti nominali: certo
tutto quello che può aiutare ad evitare a delinquenti travestiti da tifosi di fare casino e poi non pagarne le conseguenze xchè tutto ciò è avvenuto dentro ad uno stadio.
Forse sono misure che non bastano, forse ci sono tifoserie protette ed altre no, siamo d’accordo ma ti ricordo che non vai al cinema, vai allo stadio e siccome la storia ci insegna che ci sono stati dei morti e non pochi, allora va fatto tutto il possibile!
Io sarei per il regime inglese al 100%!!!!
zachini
Ottobre 10th, 2011 alle 13:45
da post 48
RISPOSTA
Scusa, ma c’è un errore di fondo: con la tessera del tifoso non sei obbligato a fare niente, se non a dare i tuoi dati alla banca che al massimo li usa per operazione pubblicitarie.
Appunto !
Che c’entra la sicurezza negli stadi con il marketing bancario ?
Ottobre 10th, 2011 alle 13:49
X non tesserato
Lascia fare, sprechi tempo…
Ottobre 10th, 2011 alle 14:10
L’ACF Fiorentina, in seguito alle richieste di chiarimento pervenute, relative alle possibilità di acquisto dei titoli d’accesso necessari per assistere alla gara “Cesena – Fiorentina” da parte di tifosi non in possesso della “Tessera del Tifoso”, conferma quanto già comunicato, ovvero che possono acquistare i biglietti per la “Curva Nord – Gradinata Inferiore” solo coloro che NON sono residenti in Regione Toscana, così come prevede la norma attualmente in vigore.
David, le tue speranze son già cadute…
Ottobre 10th, 2011 alle 17:19
Auguri Cirano e…ti quoto in…toto !!!!
Ottobre 10th, 2011 alle 17:27
Ben rientrato Cirano, o dovrei dire Cerotto?
L’argomento tessera anche a me a rotto di molto gli zebedei.
Vatti a leggere anche gli ultimi tre/quattro post. C’è da divertirsi.
Ciao
Lucky
Ottobre 10th, 2011 alle 18:50
X Marco: italianiiiii di terra e di mareeeeee, l’impero ci atteeendeee. Credere, obbedire, combattere. Non la vuoi fare a casa, se non la fai sei un delinquente ricercato che ha da perdere. A parte il maiuscolo che ti chiederei di evitare chiedi il perchè magari, informati, poi semmai rimani della tua idea.
Ottobre 10th, 2011 alle 20:32
CHi è contro la tessera usa argomentazioni che la logica sconfessa come schedatura, biglietto nominale, banca ecc…
Per me chi è contro vorrebbe che tutto fosse come 15-20 anni fa, che allo stadio tutto è lecito, che agli autogrill si ruba, che all’entrata si fa al corsa e si entra sfondando senza biglietto o scavalcano, che si tira le 100 lire in campo, i magnum ecc…
ma che fate finta di non esserci stati allo stadio 15 anni fa, io le cose me le ricordo molto bene e secondo me levare quel clima di anarchia è positivo.
La soluzione migliore sarebbe che chi vuole andare allo stadio la deve avere, come ha scritto Marco urlando col maiuscoletto.
Non si capisce perchè si fa le regole e poi si lascia sempre le scappatorie.
La tdt ricordiamocelo è stato un provvedimento (magari non del tutto efficiente) che è stato richiesto da fatti (tipo ispettore Raciti) avvenuti allo stadio da anni di inciviltà tollerata in modo folle dalle istituzioni
Ottobre 10th, 2011 alle 21:59
Cirano!!!! In bocca al lupo e tante buone cose perdiana!!!
Certo è, prima l’occhio, poi il calcolo al rene; ci mancava solo che te lo buttassero nel… Oh si fa per sdrammatizzare è!!!
Buona guarigione sinceramente. Un abbraccio.
Ottobre 11th, 2011 alle 12:01
X PIETRO: A PARTE CHE IL MAIUSCOLO LO USO XCHE’ MI VA, ABITUDINE, QUANDO ME LO IMPORRANNO USERO’ IL MINUSCOLO, CHE DEVO FARE?LO SAPEVO CHE AVREI SUSCITATO UNA TUA RISPOSTA PICCATA, TI HO ASCOLTATO TANTE VOLTE PER RADIO E NON LA PENSO COME TE SU NIENTE, A PARTIRE DALLA CAMPAGNA CONTRO LA SOCIETA’ CHE HAI FATTO QUESTA ESTATE, MA QUESTA E’ UN’ALTRA COSA,OGNUNO HA LE SUE IDEE. IL MIO CONCETTO E’ CHE SE C’E’ UNA LEGGE VA FATTA RISPETTARE, PUNTO.SE IL PROBLEMA E’ CHE SECONDO TE E’ UNA COSA COMMERCIALE, A ME NESSUNO HA IMPOSTO DI SPENDERE I MIEI SOLDI. SE IL PROBLEMA E’ LA SCHEDATURA, BE’, QUANDO HAI UNA CARTA DI CREDITO NON SEI SCHEDATO? QUANDO VAI A CHIEDERE UN MUTUO,OLTRE A CHIEDERTI VITA MORTE E MIRACOLI, E NON TE LO DANNO PERCHE’ HAI DEI PRECEDENTI “REATI” DI CATTIVO PAGAMENTO, NON SEI SCHEDATO?PER NON PARLARE DI TELEPASS E TANTE ALTRE COSE DI TUTTI I GIORNI…SONO INFORMATO, NON TI PREOCCUPARE, E HO QUESTA IDEA, E QUESTA RIMARRA’!!!
Ottobre 11th, 2011 alle 21:46
Ribadisco il concetto: nessuno mi ha IMPOSTO di fare la carta di credito x aprire il conto in banca, oppure di fare il telepass x pagare l’autostrada, o ancora la tessera coop o fidaty x fare la spesa; e’una libera scelta di ognuno di noi.
Invece x fare l’abbonamento (mi OBBLIGANO a fare la TdT passando dalla banca…
Vedete qualke differenza tra la tessera Fidaty e Orgoglio Viola?
Poi se non la vedete probabilmente vi meritate la TdT e questo calcio moderno!!!! Magari vi sequestrano anche l’ombrellino pieghevole nelle giornate di pioggia…..
X quanto riguarda la REPRESSIONE vi chiedo: cosa c’e’ di pericoloso nello stendardo 1926 esposto in balaustra di Fiesole? Se la risposta e’ “nulla” (risposta ke spero abbiate dato tutti) ecco allora vi informo ke non ce l’hanno fatto passare al prefiltraggio perche’ non era stato fatto il fax di richiesta (poi e’entrato senza permesso….). Questa la chiamate “prevenzione” ?
Ottobre 12th, 2011 alle 11:06
A me allo stadio mi obbligano a non andare al mio posto regolarmente acquistato perchè gente che allo stadio pensa di fare (e lo fa) quel che vuole occupa i posti come se fossero privati per il loro gruppo.
Mi obbligano a lasciare l’ombrellino perchè tante fave usano di tutto da lanciare in campo, mi obbligano a entrare con l’acqua nel bicchiere perchè le bottigliette chiuse sono state lanciate più volte in campo.
Cosa cavolo vuol dire mi obbligano a fare la tdt passando da una banca, che sei allergico?
Spiegami il concetto poi forse ti capisco perchè detto così è di fuori dal mondo
Ottobre 12th, 2011 alle 13:14
X birraio: hai tirato bottigliette in campo? hai tirato l’ombrello al tuo vicino?
se la risposta e’ Si ad almeno una delle due domande allora fanno bene a sequestrare tutto a tutti, altrimenti mi spieghi perche’ devono pagare tutti? Se fai una cazzata e’giusto ke tu paghi, ma se non hai fatto nulla perche’ devi pagare x colpe non tue? Chi sbaglia e’giusto ke paghi, MA SOLO CHI SBAGLIA!!! Se io (o te) non ho fatto nulla perche’devo subire provvedimenti restrittivi? Dal sequestro del tappo della bottiglietta, ai DASPO regalati solo perche’ sei su un pullman anziche’ un altro (Lucca docet)….
Non e’questa la strada giusta per riportare gli stadi agli antichi fasti. Se poi a te andare allo stadio piace cosi’ com’e’, lascia stare e non mi rispondere nemmeno, tanto non ho nulla da spartire con te. Oppure invitami a bere una birra e se ne parla a voce o vieni in curva e vieni a vedere cosa vuol dire x noi andare allo stadio!
Ottobre 12th, 2011 alle 14:39
birraio, sono convinto anche che tu vorresti stare comodamente seduto e invece ci sono i cattivoni che stanno in piedi e non ti fanno vedere nulla…che mondaccio
e’ diventato…
a sedereeee…
leva quella bandiera che un si vedeeee
per tutto il resto c’e’ il divano di casa.
Ottobre 12th, 2011 alle 23:19
Io sono stato abbonato in curva almeno 15 anni, la conosco bene, concordo che quando c’erano tamburi, fumogeni era decisamente più divertente andare allo stadio però non dimentichiamoci nemmeno i frequenti scontri, il senso di si fa come ci pare, gli assalto agli autogrill etc… Penso che le leggi che hanno proposto non siano risolutive, anzi!
Non concordo però con l’idea di fare delle regole e poi non farle rispettare
Ottobre 13th, 2011 alle 09:13
Oh birraio ma se le regole sono SBAGLIATE perche’ NON LO POSSIAMO DIRE ???? Mi spieghi perche’ ora neppure lo striscione NOI NON TESSERATI puo’ essere esposto ? Qual’e’ il problema? e’violento? Incita la devastazione degli autogrill ?????
APRITE GLI OCCHI !!!!!
Ottobre 14th, 2011 alle 20:51
Puoi dire quel che vuoi, per me lo striscione dovrebbe entrare, ma secondo me chi non ha la tessera non può fare le stesse cose di quelli che ce l’hanno, almeno fino a quando esiste questa tdt.
Te vorresti scioperare e prendere lo stipendio!