Fermatevi
Inserito da admin il 5 Set 2011 5:39 pm. Categoria: Fiorentina.
Questo è un invito rivolto ai signori Cognigni, Mencucci, Gilardino e Bozzo: fermatevi per favore, è inutile continuare a dire chi e cosa avrebbe fatto o cosa è successo durante la campagna acquisti.
Uno esterna, l’altro si arrabbia, il primo controbatte, l’ultimo chiude al veleno.
Siccome si tratta ormai (per fortuna) di questioni accademiche, diamoci un taglio e pensiamo invece a come sfruttare al meglio le grandi potenzialità di Gilardino, uno dei migliori attaccanti europei in circolazione.
Se si riparte con dei conti in sospeso, finiamo in rissa alla quinta giornata di campionato.
Garantito.
Settembre 5th, 2011 alle 17:45
Giusto. Bravo !
Settembre 5th, 2011 alle 17:57
David non sono d’accordo , chi si deve fermare e chiudere il becco è il Signor Gilardino e quel falso del suo procuratore , Bozzo chi crede di prendere per le mele dicendo che Gila non ha trattato col Genoa , Giustamente Corvino si è sentito preso in giro ed ha ribattuto ,dal momento che per tutta l’estate si è parlato tutti i giorni della telenovela Gila Preziosi facendo cifre ecc. siccome questi viziati guadagnano milioni ,imparino a stare al proprio posto e se c’è qualche cosa da chiarire si va in società e si chiarisce fra 4 mura tutti i problemi senza creare casino.
Oramai questi fanno il bello ed il cattivo tempo ,è ora che si cambino le regole dei rapporti tra giocatori società e procuratori , che non fanno l’interesse del giocatore , ma esclusivamente il loro , poichè ad ogni cambiamento di contratto o vendita del loro assistito prendono una barca di soldi ,è per questo che continuano a creare turbative ogni 5 minuti, ed ha ragione Cognigni a dire quello che ha esternato il Gila non è farina del suo sacco. In pratica le società oramai devono solo più stare zitte ,pagare e subire , ho idea che in 2 o 3 anni le cose andranno talmente male che scoppierà tutto il baraccone.
Settembre 5th, 2011 alle 18:04
Oh David, ma che si ricomincia?
Ma se poco fa, sul post precedente, scherzavo con l’amico Immonda sul “possibile o probabile rinnovo” di Montolivo, che ha massacrato tutti, tifosi, giocatore e società nei mesi scorsi e ora che facciamo, ci ricaschiamo dentro con tutti i piedi?
A che pro? Il mercato è finito (per ora), a chi giova questa polemica? A Gilardino? No sicuramente. Alla Società? Men che meno, ora che si è ravvicinata ai tifosi.
E’ chiaro che durante il periodo estivo, è successo qualcosa tra la Società e il giocatore (che pur essendo una persona intelligente e “acqua e sapone”, secondo me non ha avuto un comportamento trasparente e lineare, non so se per colpa sua o del suo procuratore), ma adesso a bocce ferme, con due anni di contratto, la società,pur avendone forse motivo, ha proprio la necessità aziendale di rintuzzare ogni bischerata detta dal procuratore e dal giocatore?
Secondo me no.
Anche in famiglia, se a cena si discute con i figlioli o peggio con la tu moglie, uno dice una cosa, l’altro ribatte, magari si alza la voce, poi, alla fine, se la questione non è d’importanza nazionale, è bene essere intelligenti e, come dici tu, darci un taglio, anche se hai ragione, altrimenti ti va tutto di traverso.
Siamo ancora al problema di chi gestisce la comunicazione?
saluti
Lucky
Settembre 5th, 2011 alle 18:21
Lieto che calciatori e procuratori di poco valore abbiano trovato, una volta tanto, pane per i loro denti aguzzi.
Settembre 5th, 2011 alle 18:28
Ben detto David!
Signori miei (nessuno escluso tra giocatori e dirigenti) avete veramente rotto le palle con queste picche e ripicche da bambini…
Adesso testa bassa e pedalare!!! Tutti uniti e verso un’unica direzione… L’alta classifica…
FORZA E ONORE!!!
Settembre 5th, 2011 alle 18:31
ciao david
grazie ad i servizi di radio blu stasera ci siamo sorbiti l’ennesima ” perla ” di corvino.
in questa nuova stagione ha abbandonato il refrain dei 4 scudetti ed insiste sulla fiorentina da gennaio a giugno inferiore solo al milan. vorrei tanto che un giorno david guetta mettesse da parte la qualifica di direttore tornasse cronista d’assalto e durante una conferenza stampa ricordi al nostro ds che nella stagione 2010 2011 la nostra fiorentina con il quarto monte ingaggi e’ arrivata nona distante 15 punti dall’udinese e dalla lazio ma sopratutto giocando un calcio veramente inguardabile. chiedo troppo???
Settembre 5th, 2011 alle 18:38
Credo che stiano preparando la campagna vendite di gennaio, tanto la società quanto il giocatore.
Mi chiedo però: se alla società ha dato tanto noia ch Gilardino si fosse accordato con il Genoa, perché la Fiorentina non ha denunciato questo fatto DURANTE le trattative fra le società ?
P.S: mi rispondo da solo.
Perché se lo avesse fatto c’era il rischio che la trattativa fra le società saltasse (cosa che la Fiorentina non voleva perchè voleva arrivare ai soldi) e se il Genoa avesse pagato quindici milioni Corvino se ne sarebbe strasbattuto se Gilardino aveva firmato un pre-contratto sull’ingaggio.
Poi sappiamo com’è andata …..
Settembre 5th, 2011 alle 18:38
pienamente daccordo con te david,solo che gilardino dovrebbe pensare a fare quello per cui è profumatamente pagato (cosa che ultimamente fa poco) invece di rizzare la cresta per nulla, e se ogni tanto prende una bacchettata,da chi lo paga,come tutti dovrebbe chinare il capo e stere muto!
Settembre 5th, 2011 alle 18:44
Si David pero anche il signor giardino non ha perso tempo nel suo sito per ribadire che chi scrive e’ lui e solo lui . Perciò direi che anche lui che non proferisce parola da mesi dal vivo potrebbe smetterla di fare il bambino su face book e/o twitter e parlare davanti a delle telecamere . Non si puo sempre difendere a prescindere nom trovi .???? Ti muovo una seconda critica . Ti ho ascoltato domandare oggi a corvino sulla minusvalenza di d Agostino . Proprio te che inviti i tifosi a non alimentare polemiche non potevi chiedere altro su 1000 argomenti che avevi ? Proprio su d agostino ??? Poi ci si lamenta se i tifosi non guardano alla bella rosa allestita quest anno ma parlano di altre cose.
Settembre 5th, 2011 alle 18:49
Pienamente d’accordo.
Ma dove è scritto che per essere un tifoso viola,dobbiamo portare il Cilicio?
La polemica,è l’anima del dibattito,ma protrarla all’estremo è il vizio che accomuna troppi tifosi viola.
Mai che quel bicchiere sia mezzo pieno (di Chianti nel nostro caso!)
Quest’anno vedo una buona squadra in un’annata difficile.
Godiamoci questo inzio di campionato e andiamo allo stadio a tifare la “Fiore”.
Grazie Guetta.
Settembre 5th, 2011 alle 18:54
Bravo David.
Non servono le polemiche.
Ciao
Settembre 5th, 2011 alle 18:56
L’inteligenza non è di questo mondo, meno che mai di questo periodo storico, sono dalla parte della Fiorentina quindi penso che le mezze verità fanno solo il male della maglia, come te David ritengo che la migliore soluzione sia il silenzio mediatico e le spiegazioni in privato.
Sono curioso però di vedere come il nuovo assetto societario risolverà le due questioni delicate Gila, Monto, anche solo una, risolta, sarebbe un bel segnale di un ulteriore maturazione e crescita.
Settembre 5th, 2011 alle 19:22
Tra i due litiganti il Tanque gode
Settembre 5th, 2011 alle 19:22
mi spiace ,ma a doverla smettere e’ gilardino.era meglio fosse andato via ,proprio per non turbare l’ambiente.pero’ lui ed il suo procuratore volevano fare i furbi.il genoa non aveva soldi,se non quelli per il centravanti.infatti hanno preso caracciolo,magari non il piu’ scarso,sicuramente il piu’ economico.i giocatori non sanno proprio cosa significhi avere dei doveri…..e fanno anche lo sciopero.comunque le qualita’di gila sono indiscutibili ,contrariamente a quelle dell’altro fenomeno,montolivo.certo ,la squadra non sarebbe male,ma se la voglia e’ questa……
Settembre 5th, 2011 alle 19:23
Vi prego
Fermate Antognoni, fa male a se stesso e alla sua STORIA!!!
Di questi 4 bischeri mi frega il giusto, basta che il Gila segni e corra, altrimenti panca e dentro il Tanque!!!
Zachini
Settembre 5th, 2011 alle 19:23
basta!!! non se ne pole più!!!fate ruzzolare il pallone e corretegli dietro il più velocemente possibile!!! magari cercate anche di centrare il rettangolo con la rete dietro!!!
Settembre 5th, 2011 alle 19:25
Bozzo, che non è nuovo alla tattica di aizzare i “suoi” calciatori contro le società (vedi il caso Marchetti, così come diversi altri), ha tentato per l’ennesima volta il muro contro muro, visto che da Gilardino non ha ancora ricavato un euro di percentuale e che, quindi, fargli cambiare società era tutto nel suo esclusivo interesse.
Se, quindi, per una volta si becca qualche labbrata, farebbe meglio a incassare e starsene zitto, così come il suo assistito, che è lautamente pagato per giocare e segnare, non per scrivere su internet.
Settembre 5th, 2011 alle 19:28
D’accordo con David e anche con il post di Maledetto Toscano…..possibile non imparino mai???
Settembre 5th, 2011 alle 19:37
Gilardino é un dipendente della Fiorentina, largamente e profumatamente pagato:che chiuda il becco e faccia piu goals possibile.Bozzo,suo agente,che venga querelato dai DVs.Bastaaaaaa!!!
Settembre 5th, 2011 alle 19:41
Con il geonoa e preziosi non ci ho certo trattato io! questo buonismo nei confronti del giocatore non lo condivido, chi si deve fermare è di sicuro gilardino e il suo procuratore, cosa fanno si divertono a soffiare sul fuoco? Questi signorini milionari che non inventano nessuna cura miracolosa e danno calci al pallone la devono far finita! giochino a pallone, e si zittino! e pensino anche a giiocare benino, sono dei mercenari, nè piu’ nè meno che mercenari pronti a darsi al miglior offerente…
Settembre 5th, 2011 alle 19:52
Speriamo che ti diano retta, ora che si sono placati un po’ i tifosi se cominciano loro è la fine.
Ma come mai Corvino e company non evitano MAI una polemica ? Va bene essere permalosi ma il cervello può essere acceso ogni tanto … ma Teotino che fine ha fatto ?
Settembre 5th, 2011 alle 19:59
Mi pare nonostante si sia trovata pace per la maggior parte dei tifosi, questi continuano con discussioni pubbliche parecchio fuori luogo in questo momento. Ma che può una società calcistica somigliare tanto alla mi’ socera?
Settembre 5th, 2011 alle 20:14
Giusto! Basta chiacchiere, l’estate è finita, adesso giocare e sudare solo per la maglia viola (vale anche per il signorino Montolivo).
Settembre 5th, 2011 alle 20:19
facciamogli un bello striscione:
“ZITTO E CORRI”…..
Settembre 5th, 2011 alle 20:26
Non ci son problemi, alla prossima dichiarazione a bischero del “bela” Gilardino si mette dentro El Tanque.
Basta con le pretese di questi signorini, hai un contratto, e non rompere su!
Settembre 5th, 2011 alle 20:27
Prandelli oggi è tornato a rizzare i c… dicendo che chi domani va a vedere l’italia non è contro la Fiorentina.Ha un delirio di onnipotenza tale da pretendere di sapere perchè e a che titolo la gente va allo stadio?O è un modo (da prete,come il suo stile)di vedere se riesce a fomentare la contestazione?Cesarone ,per favore,da ora in avanti,quando parli di FIRENZE e della FIORENTINA,per favore sciacquati la bocca,ora hai rotto!!!!
Settembre 5th, 2011 alle 21:25
Ma la Fiorentina ha ancora una sede con una sala riunioni?
Dite di si’?
Allora si convoca il giocatore col suo procuratore, gli si intima da dipendente quale lui e’ di chetarsi, gli si commina una sanzione disciplinare e lo si spedisce ad allenarsi.
Gilardino sta peccando di infantilismo preoccupante,soprattutto per un uomo di trent’anni, ma la società non può e non deve mettersi sul suo stesso piano. Altrimenti non se ne esce.
Settembre 5th, 2011 alle 21:33
Io sono abbastanza sicuro che la storia con Gilardino finirà a Gennaio. Ci sono troppi interessi concomitanti.
Settembre 5th, 2011 alle 21:57
Si, basta veramente. Adesso non ha alcun senso insistere su questa faccenda per nessuno. Altresi, bisognerebbe che questi signori del calcio, perchè sia i vari Gila che i vari Dirigenti sono privilegiati, iniziassero a pensare che a Firenze con il lavoro siamo appena all’inizio. Se da un lato e compatibilmente con il periodo di magra per il calcio Italiano la squadra è stata potenziata è pure vero che dall’altro c’è da ricostruire un rapporto con la Città e la tifoseria, cosa non di poco conto. Il compito è quindi arduo e la concentrazione deve essere a mille e volta senza se e senza ma in un unica direzione; la vittoria. Poi si potranno sbagliare le partite e anche tutto il corrimi dietro ma con la coscienza linda. Andare a crearsi i problemi a ridosso dell’inizio del campionato è follia pura. Quindi sarebbe opportuno che la si faccia finita e si pensi all’unisono una volta per tutte a questa come alla stagione del riscatto totale, di discorsi a bischero e querelle varie i tifosi ne hanno sentiti e viste abbastanza e da tutte le parti. Quindi Gila è bene che si convinca che qui siamo a Firenze e che Genova è altrove e che a torto o a ragione è un professionista e quindi deve accettare le varie incognite del mestiere. Il resto della dirigenza, per l’amor di Dio, che parli quanto meno sia possibile perchè tutte le volte succede il finimondo, c’è le prove! Qui se c’è uno che deve parlare è Diego e spero che lo faccia, magari nell’impenetrabilità della stanza dei bottoni dove potrà dirne quattro sia al Sig. Bozzo che al giocatore. Comunque Bozzo, al pari dei suoi colleghi non mi piace per niente e a dirla tutta lo sciopero bisognerebbe che si facesse noi tifosi, visto chi tiene le redini del nostro football ma soprattutto con che risultati, non i loro che li hanno e lauti ma sul campo dove ormai siamo ridotti ad andare a esibire al mondo tutti i nostri limiti sia tecnici che strutturali. Comunque, tornando a prima, la campanella del silenzio non è solo per i frati e per le monache…. Forza Viola…”PRATIGAMENTE” VIOLA!!!
Settembre 5th, 2011 alle 22:13
Vogliamo el tanque!!!!!!!!!!!!!!!
Settembre 5th, 2011 alle 22:22
concordo in tutto…la situazione è esplosiva,credo che alla prima difficoltà di stagione esploderà un putiferio…mai come quest anno nelle ultime stagioni ci sia stata una criticità cosi alta all inizio del campionato.mi sbaglierò ma credo che siano in molti già pronti a fare la guerra per i più svariati motivi…calciatori delusi,tifosi arrabbiati con l allenatore..società delusa perchè ancora alto il monte ingaggi..e per non esser riuscita a smaltire i calciatori che guadagnano di più..io vedo molte difficoltà sulla strada viola..al primo accenno di difficoltà secondo me salta tutto per aria.ciao gabri
Settembre 5th, 2011 alle 22:32
Premesso che Gilardino secondo me è uno dei migliori centravanti della provincia di Biella, è mai possibile sentire sempre di una società con l’elmetto e in trincea. Non era un divertimento il calcio per loro? A me sembra che si divertino poco e/o male.
Settembre 5th, 2011 alle 22:44
Scusa Guetta se non conosco tutto il tuo pensiero sulla Nazionale e comunque: “domandare (educatamente) è lecito,rispondere è cortesia”!
Ritengo solo che sia quantomeno anomalo che l’Italia di Prandelli giochi a Firenze una partita che potrebbe sancire la qualificazione agli Europei e nessuno se la fili!
D’altronde l’Inghilterra,la Germania o la Spagna su qualsiasi campo giochino hanno l’entusiasmo di una città che li sostiene:in Italia (o a Firenze) non è così!
Questa fa parte della diversa cultura calcistica di cui parlano i vari Ancelotti,Capello,Trapattoni,Vialli,Zola etc.
Continuiamo pure così…
Saluti
Settembre 5th, 2011 alle 23:06
montolivo se non rinnova tribuna la fatta troppo sporca …
il gila non pensa con il suo cervello e scrive e dice cosa gli consigliano lo spogliatoio sara’ una bomba ad orologeria!
Settembre 5th, 2011 alle 23:37
A mio avviso ha ragione la società Gilardino non dovrebbe fare dichiarazioni fuori luogo a mercato chiuso.
Devo dire che però mi pare quantomeno presuntuoso da parte di Mencucci e Cognigni pretendere che il Gila passi da bambino scemo che delega ad altri cosa scrivere sul suo sito senza nemmeno controllarlo. L’hanno sputtanato pubblicamente e lui sarebbe dovuto star zitto? La polemica ce la siamo cercata e rilanciata accidenti al meglio
Settembre 5th, 2011 alle 23:38
Pseudo- giocatori?
pseudo- dirigenti?
….. a no , loro son seri ….
Settembre 5th, 2011 alle 23:56
Bravo David, ora che si comincia a fare sul serio non c’è da fare altro che chiudere gli occhi e mettersi a pregare, fondamentale comunque è remare tutti dalla stessa parte, senno’ si batte una dentata ni’ muro gia’ da subito, poi salta il banco e addio si piglia una strada e un se n’esce piu’
Settembre 6th, 2011 alle 00:47
Uffa che bocce ci fanno con queste liti da bimbetti.
Forza basta signori, domenica si comincia e basta!
Hanno detto bene i ragazzi di Viola Nel Cuore stasera parlando del Gila: oh sorridi un pochino ogni tanto Albertino! Su, forza che sei un campione, la vita è bella, i milioni sono tanti e abbiamo bisogno dei tuoi goal!
Settembre 6th, 2011 alle 04:31
Bene contestate GIlardino perche’ Ora abbiamo il famoso tanque ,il super Bomber strappato alle grandissime d’europa.IL gila non sara’ BAtistuta ma 15 goal a campionato sono sicuri..ricordiamoci chi e’ il nostro Mister e I fantastici schemi mostrati il campionato passato ,senza una punta vera sarebbe dura,sosteniamo I ragazzi domenica e smettetela di offender sempre chi non la pensa come voi .
teotino,cognini,mencucci,Corvino il record negativo di abbonati e’ la migliore Risposta alla vostra’ popolarita.
Un abbraccio ai ragazzi de parterre
Settembre 6th, 2011 alle 05:43
Sono convinto che ad un certo punto la società
ha capito che quest’anno Gilardino può fare una grandissima annata e venderlo anno prossimo per i soldi che ci vuole effettivamente guadagnare per prendere il sostituto , che nelle intenzioni di C
Settembre 6th, 2011 alle 06:07
E stasera a tifare Italia!
Settembre 6th, 2011 alle 06:29
Direi che il polverone l’ha smosso il procuratore di Gilardino, tale avv. Bozzo, che non è nuovo a situazioni del genere. Nessuno, tranne lui, ha sbandierato in giro un accordo pronto col Genoa. Nessuno, tranne lui, ha proposto il giocatore dappertutto. Chi l’ha fatta fuori dal vaso è proprio lo staff di Gilardino.
Il problema è sempre quello: il calcio attuale è totalmente condizionato dai procuratori, che fanno tutto quel che vogliono. Continuo a pensare che, teoricamente, potrebbero pure falsare qualche prestazione dei loro assistiti in particolari momenti, giusto per avere una posizione di forza in caso di rinnovi o passaggi ad altre squadre.
A pensare male si fa peccato, ma ogni tanto ci s’indovina.
Settembre 6th, 2011 alle 06:37
e basta con queste polemiche … non se ne puo’ piu…. gila e’ in viola e per la viola deve lottare e sudare e rispettare quella maglia che noi tifosi fiorentini vogliamo sempre vedere sudata, sporca, rotta, stracciata a fine partita e magari portata a braccia alzate….SEMPREEEEEEEEE.
forza viola!!!!!!!!!!
Settembre 6th, 2011 alle 06:49
Ecco, sì, una cosa importante sarebbe proprio che Mihajlovic, a differenza dello scorso campionato, trovasse il modo di far fruttare le qualità di Gila.Poi di discorsi e polemiche non se ne più.
Settembre 6th, 2011 alle 06:55
il becco lo farà chiudere il tanque a mimì e cocò ( alias bozzo e gila )
Settembre 6th, 2011 alle 07:06
L’impressione da fuori è che sia Gilardino che Montolivo abbiano riconoscenza zero verso chi li ha lanciati o rilanciati.
Montolivo ha ribadito che è a disposzione della società ed accetterà qualsiasi decisione dei vertici viola – della serie “vado anche in tribuna ma non rinnovo, se non beccate un quattrino cavoli vostri, tanto io a giugno ne piglierò un fottìo!”
Gilardino e chi lo consiglia ha un atteggiamento che lascia perplessi tutti noi, dirigenza compresa. Sarebbe da aprirgli il cervello per capire che cosa è che gli rode. A Firenze è (o era) stimato, aveva (ha) un contratto che lo dovrebbe appagare, ha (dovrebbe avere) un equilibrio con la sua famiglia, qual’è l’elemento scatenante(a parte il quinquennale ribassato) che lo dovrebbe portare da un inaffidabile come Preziosi? Si sa già che calcisticamente non morirebbe a Genova poichè dopo un anno il giocattolaio lo spedirebbe altrove, allora il Gila dove troverebbe il suo equilibrio mentale apparenetemente fragile?
Sarebbe bello sapere qual’è la verità, speriamo che almeno i dirigenti viola lo sappiano e che si muovano di conseguenza per il bene della Fiorentina
Settembre 6th, 2011 alle 07:23
@ geppoaqgainstthemachine.
Comunque sia rimani pseudotifoso, o meglio tifoso vituale, tutto Sky e computer…, un giorno qualcuno ce la racconterà la verità, il motivo per cui ce l’avete tanto con Mencucci e la società ?…, a me sembrava che dal disfattismo degli ultimi periodi si fosse venuti fuori e la società ne era uscita alla grande, prima l’imminente cessione della Viola poi il mercato, ma sta storia non finisce più ?…
Settembre 6th, 2011 alle 07:24
Caro David, in questo ormai lungo periodo di calcio non giocato queste polemichette sono una vera manna dal cielo per giornali e TV, che altrimenti avrebbero poco o nulla da dare in pasto ai tifosi !!
Viena addirittura il sospetto che vengano di proposito enfatizzate ed amplificate per farle durare più a lungo, almeno fino alla prima di campionato : poi si parlerà subito di altro e questa vicenda verrà rapidamente archiviata !!
Settembre 6th, 2011 alle 07:45
La campagna acquisti è stata molto buona. Mijailovich ha per le mani una discreta squadra, nella quale (aspettando di vedere di che pasta sia fatto el tanque)il gila è una pedina secondo me fondamentale. Speriamo quindi che si rassereni e ricominci a segnare da par suo.
P.s. Oggi è il gran giorno…speriamo che la giustizia si ravveda…forza ragazzi!
Settembre 6th, 2011 alle 07:47
Scusate, ma a me non sembra che fosse stato solo Bozzo a sostenere che c’era già l’accordo tra giocatore e Genoa.
Ho letto più di una dichiarazione di Preziosi che sosteneva la stessa identica cosa.
Settembre 6th, 2011 alle 08:04
Montolivo,Gila e Vargas sono tre mine vaganti e rappresentano piu’ un danno che un bene per la Viola.Non vogliono piu’ stare a Firenze.C’e’ da augurarsi che inizino bene il campionato per far lievitare il loro valore e poi a gennaio va fatta piazza pulita una volta per tutte!
Settembre 6th, 2011 alle 08:13
X Checco 54 :
in realtà son fisso allo stadio, cmq io posso risponderti per me e non per altri .
Partiamo dal primo punto : è da giugno che sostengo che ci si poteva divertire quest’anno e che il ciclo andava cambiato,quindi non contesto i vari regali ma l’incapacità di rendere partecipi i tifosi a cui viene sempre sbattuto in faccia il bilancio o le 4 champions .
Punto due: non mi faccio chiamare pseudo/tifoso da un dirigente o patron che quando io piangevo per la fiorentina lui era in altri mondi/strisciati .
punto tre: contesto a prescindere, giusto o sbagliato è cosi .
Vero anche che questa storia dovrebbe finire ma dal mio punto di vista con le scuse della società che ha etichettato pseudo tifosi una parte della tifoseria.
Te la faccio io una domanda : cosa ne pensi del sistema totalitario della comunicazione di Cognigni?
Cioè ,piuttosto che ammettere che alcuni giocatori non ne possono piu di questa gestione ( e quindi cercare di risolverla internamente) , ha detto che non è stato Gilardino a scrivere sul suo sito .
O sei con loro in tutto e per tutto oppure diventi uno psedo, una mamma ebe, un rosicone …nessun margine , o così o pomì .
Io ho deciso che pseudo mi piace ….
E mi stò comportando da tale .
Settembre 6th, 2011 alle 08:20
p.s. L’anno scorso i cori contro Mihajlovic e Cerci non li faceva solo il parterre e allora come mai la società ha deciso di attaccare solo una parte di tifoseria?
Forse attaccarla tutta diventava un problema con gli abbonamenti? ( visto che il parterre non si tessera)
ricordo ancora i cori “giallorosso bastardo” indirizzati a Cerci ma tutti hanno fatto gli gnorri (giornalisti compresi) e la “colpa” è solo del parterre .
Comodo dividere una tifoseria invece che affrontarla per intero , troppo comodo ..
E noi tutti ci siamo cascati , tutti contro tutti …
quando siamo gli unici ad amarla questa squadra, gli unici ad aver pianto, gli unici ad aspettare le 5 di mattina per una coppa italia.
Settembre 6th, 2011 alle 08:23
CAro David
l intento e’ chiaro e lamapante: il rapporto col Gila s’e’ rotto ormai da un anno, non sanno come disfarsene senza “rompere con la piazza” e allora hanno deciso di mettere i problemi in piazza per portare dalla propria parte i tifosi…cosi’ al primo gol sbagliato del Gila (perche’ capitera’ anche che sbagli gol no?) avra’ tutto lo stadio contro e si dovra’ accomodare in panchina per far spazio al Tanque!…Tutto calcolato: il piu grande attaccante italiano della SerieA verra’ accantonato per far spazio ad un 31enne simpatico, orgoglioso e potente dal valore di “due lire” che ha tutto da dimostrare…operazione “mediocrita’” portata a termine….Poi stara’ a Montolivo che se non rinnova verrà sostituito con Karhja’ (altro mezzo giocatore) e via via cosi’…il prossimo sara’ Jovetic che verra’ sostituito da Perrotta?
DANDI
Settembre 6th, 2011 alle 08:27
Montolivo rinnoverà con una clausola rescissoria bassa, a fine anno andrà al Milan e Nocerino alla Fiorentina. La storia di Gila mi sembra simile a quella di Prandelli, prima si permette a un tesserato di contattare un altra squadra perchè ha un contratto oneroso e se va via tanto meglio, poi quando lo fa glielo si rinfaccia.
Settembre 6th, 2011 alle 08:29
Tutto giusto a parte le ultime 2 righe. se non arrivano ad offrirti 15 milioni con le cifre che sono volate quest’anno per uno degli attaccanti più forti d’Europa e l’unica squadra che gli si è avvicinata è stata il Genoa vuol dire che NON E’uno degli attaccanti più forti d’europa.
Settembre 6th, 2011 alle 08:36
SONO INVIDIOSO!!!
Ebbene si, mi riesce difficile ammetterlo, ma è proprio quello che sento, non riesco a nasconderlo, ieri quando ho visto il servizio, le immagini e tutto il resto ho PROVATO PROFONDA INVIDIA X I GOBBI, che da ora in poi assisteranno alle partite in un salotto dello sport.
Un grandissimo stadio, pensate come deve essere stare ad un passo dal campo, sentire le urla dell’allenatore, vedere il gioco, non bagnarsi con la pioggia, non gelarsi con il freddo, avere il proprio poste sempre e comunque, non fare palestra di roccia per andare al bagno, parcheggiare anche lo scooter senza l’incubo della multa e come deve essere per i giocatori sentire il calore del pubblico!!!
Quanti punti potrà valere uno stadio del genere?
Quanti tifosi in più potrà valere?
In quanto sarebbe quantificabile la soddisfazione maggiore di chi lo frequenta?
Sono domande senza risposta, non mi interessa, mi interessa una risposta sola: MA NOI QUANDO LO POTREMO AVERE UN REGALO COSI’???
zachini
Settembre 6th, 2011 alle 08:51
Ciao a tutti, evidentemente l’aria di ritrovato entusiasmo ci sta contagiando tutti. Senza falsa modestia nei giorni scorsi avevo commentato rispetto a questa danza stucchevole Gila-Società. Ieri a Viola nel Cuore lo abbiamo detto con chiarezza e potrebbe essere un buon viatico per remare tutti nella stessa direzione, anche perchè suiamo TUTTI malati di Fiorentina. Bozzo falla finita perchè il Viale dei Mille esiste anche per i procuratori, idem Gila e con il suo stipendio un sorriso è d’obbligo. Poi far correre le agile gambette, fare goals a grappoli e via andare. La Società o gli fa un cazziatone o smette di rispondere al rag. Bozzo, noto aizzabischeri contro le società. Non esistono tifosi DOC e tifosi di serie b, ma tutti, anche nelle differenze ideologiche,viola dentro. In ultimo oggi, se non vado errato verrà discusso il ricorso al Tar per i daspo di Lucca, uno dei più grossi abusi ai quali abbia mai assistito. Sarebbe auspicabile che venissero tolti, perchè sarebbe un segnale di verità e affievolirebbe molte tensioni. Domenica si avvicina……
Settembre 6th, 2011 alle 09:15
E intanto il mondo brucia!
Settembre 6th, 2011 alle 09:18
Fermiamoci tutti allora, David.
Fermiamoci con i veleni contro la società, fermiamoci con i fischi ai giocatori che erano già accasati in altri lidi, ma che fortunatamente sono rimasti in casa nostra (Montolivo in primis), fermiamoci con i giornalisti che continuano a lanciare frecciate con commenti al vetriolo.
Ripartiamo invece insieme per un unico obiettivo: sostenere la Maglia Viola per aiutarla a rimanere in alto in classifica.
Oramai mancano 5 giorni all’inizio della stagione, cerchiamo veramente di fare tutti uno sforzo e lasciarsi alle spalle questa estate di veleni.
Buona giornata a tutti.
Settembre 6th, 2011 alle 09:39
io fo una proposta campionato che duri 11 mesi xche’ di calcio mercato nn se ne pole piu’, mi ha fatto venire i testicoli quadrati.BASTA PAROLE
Settembre 6th, 2011 alle 09:51
Ok, David… Sono d’accordo… Ed il miglior sistema di sfruttare il Gila è non giocare con il 4 3 3 ma con il 4 3 1 2 o col 4 4 2 classico… Quindi, proviamo a cambiare schema prima di cominciare, tanto dubito che Cerci nelle partite che contano giochi ai livelli ultimi… Non difende per niente e vedrai come ci infileranno con tutti giocatori più bravi ad attaccare che a difendere… Spero di sbagliarmi… Forza Viola!
Settembre 6th, 2011 alle 10:00
Per David post 6,
perfetto, d’accordissimo con te… Non si potrebbe parlare senza lodarsi… Non se ne può più… Un pò di silenzio please… Corvino se ne vada…
Settembre 6th, 2011 alle 10:21
infatti, geppo..te non sarai uno psueudo tifoso ma ti comporti da pseudo tifoso. il contro a prescindere è una emerita cazzata perchè se sei contro la dirigenza sei anche un po contro la squadra. che fai.. se si perde sei contento per la società ma ti dispiace per la squadra e viceversa se si vince ti girano perchè mencucci ride? ma che modo di tifare è codesto? la squadra è buona, tifiamo e sbattiamocene di mencucci e di tutti i discorsi che col calcio giocato c’entrano poco.
X dandi: secondo me la situazione è esattamente al contrario di come l’hai espressa te. è il procuratore del gila che sta facendo i giochini come ha fatto spesso con i suoi assistiti per mettere il giocatore contro la società. che convenienza avrebbe la fiorentina se il gila non giocasse e si deprezzasse? come ha detto giustamente vuturo, bozzo di mestiere fa l’aizzagrulli e gli riesce anche bene.c’è sempre da tenere presente che questi signori ad ogni trasferimento guadagnano milioni..l’avete visto quanto ha guadagnato il procuratore di pastore con il passaggio a psg? il vero scandalo del calcio è questo.
x zachini: c’è da essere invidiosi e forse anche un po incazzati: l’idea l’abbiamo avuta prima di loro,con la differenza che loro da domenica si godono lo stadio e avranno una specie di cittadella negli anni a venire, qui da noi, la prima risposta ufficiale che i dv hanno avuto è stata di infilarsi il progetto su per il c..o. in seguito i tifosi “veri” hanno anche iniziato a contestarli a prescindere e sono contenti che i ciabattini non facciano i loro affari alle nostre spalle. quindi chi andrà allo stadio, seguiterà a prendere l’acqua e a non vedere una cippa se si trova in curva. dal parterre specialmente non si vede niente, sarà per quello che contestano e basta?
Settembre 6th, 2011 alle 10:48
Ciò che più mi ha dato fastidio, in tutto questo teatrino, sono le dichiarazione del DS del Genoa Capozzucca “la Fiorentina si pentirà di non avercelo ceduto!”. Che significa?
Settembre 6th, 2011 alle 10:51
C’è di buono che da domenica finalmente chi dovrà parlare è il campo… E li non ci sono scuse, fraintendimenti, ragioni di parte… C’è la Fiorentina che deve correre e lottare (e se vince meglio!).
Settembre 6th, 2011 alle 10:53
faccio una considerazione anche se apparentemente non sembra inerente con il post. Per fare una buona stagione e raggiungere gli obbiettivi ( Europa league, 5/7 posto in campionato) bisogna che tutte le componenti remino dalla stesa parte( vedi anni Prandelli ma non solo) giocatori e staff tecnico, società e tifosi. Non a caso che l’amato Del Piero e società Juventina ribattono sull’importanza di avere un fortino Juve nel proprio nuovo stadio ( cosa che noi abbiamo sempre avuto) per avere maggiori probabilità di vittoria.
E’ per questo che dobbiamo smettere tutti quanti di polemizzare su tutto. La squadra mi sembra buona, la società pure ( guardate che nessuno e’ incedibile, ma neanche può dire di voler andar via per un tozzo di pane, perche’ questa società non è diretta da sprovveduti)mi pare che l’ultime uscite di Diego abbiano fatto intuire un timido nuovo riavvicinamento, e questo i giocatori lo sentono, anche quelli che volevano cambiare aria. A questo punto anche i tifosi devono fare il proprio compito , allo stadio, in trasferta, per le vie della città. L’energia positiva che si respirava era contagiosa per tutti . Anche il tifo organizzato( che rispetto e ringrazio per tutto quello che ha dato e spero darà) deve ricompattarsi , ed anche se ognuno la può pensare come crede, l’importante è che per 90 minuti si ricrei all’interno del Franchi quella meravigliosa onda d’urto che intimoriva gli avversari
Settembre 6th, 2011 alle 10:53
….daranno nuovamente colpa agli pseudotifosi? nuove mamme Ebe?, sono tornati i rosiconi?…..i protagonisti restano sempre i soliti. Io prendo per buone le parole del Gila che dice di essere responsabile di quanto affermato gli altri protagonisti restano coloro che volevano utilizzare mazze da baseballs per regolarizzare i conti e esprimono deliri autocelebrativi, i soliti conosciuti che non possono cambiare nel giro di poche settimane……la nota positiva e’ che il dott. Teotino sembra sia stato assunto con un contratto a termine (3 mesi) e che sia gia’ scaduto
Settembre 6th, 2011 alle 11:02
Per GEPPODAIRETTAFUMAMENO,
Il problema non è la contestazione in sè stessa, ma dichiarare di farlo a prescindere, cioè a prescindere dai motivi per contestare.
Esattamente quello che ha detto Mencucci sui pseudotifosi, sbagliando. Sbagliando perchè quel psuedo andava unito ad altra categoria che ti lascio ben indovinare
Saluti antiafidi.
Settembre 6th, 2011 alle 11:03
Se tutti fino a mercoledì si chetassero sarebbe tanto di guadagnato. Poi si trovano, si parlano, si chiariscono e la smettono di becchettarsi…………….
Per quanto riguarda invece Montolivo ho una tesi diversa dalla tua che, in qualche modo, lo giustifichi e dici che non capisci chi se la prende con lui.
C’è modo e modo di separarsi da un datore di lavoro. Tu lo sai e credo non vorresti mai che un Loreto o un Sardelli si comportassero analogamente.
Lui è liberissimo di andarsene ed esercitare un suo diritto, ci mancherebbe altro. Questo non è in discussione ma
a) Doveva evitare di sputtanare pubblicamente la Società che lo ha portato ad essere quello che è.
b) Doveva trovare un accordo con la medesima che non la ponesse in condizione di essere penalizzata economicamene come richia di esserlo adesso.
Il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso. Sarebbe comunque andato dove avrebbe voluto ma con più correttezza.
Così facendo, perdonami, è lecito pensare che dietro ci sia solo un mero interesse economico. Cioè un’ingaggio per lui più lauto da parte di chi lo prende a due lire o addirittura a zero. Perchè chi lo prende a zero può anche dargli un’ingaggio da nababbo tanto, se vuole, nel giro di un’anno può realizzare una plusvalenza tale da ripagare abbondantemente il lauto ingaggio di un’anno……………
Questo è quello che io, e altri come me, gli contestiamo. Non l’aver perduto fiducia nel progetto o il desiderio di provare altre esperienze in compagini di maggior blasone. Tutto ciò è lecito, comprensibile e nesuno glelo vuol togliere.
E su questo credo non si possa non convenire.
Di conseguenza, per me, abbonamento in tribuna……………..occhio per occhio, dente per dente.
MARIO T.
Settembre 6th, 2011 alle 11:11
Quando poco, quando troppo. La Fiorentina del recentissimo passato latitava in fatto di comunicazione, oggi invece accade il contrario. Ci sono comunicazioni efficaci come le conferenze stampa di DDV e Corvino, ci sono poi quelle delle quali si sarebbe fatto volntieri a meno: le uscite di Teotino su FB e le parole di Mencucci e Cognigni sui casi Gilardino e Montolivo.
I problemi, di natura contrattuale o comportamentale, si risolvono in casa propria senza sbandierare ai quattro venti stati d’ animo o insofferenze.
Siamo alla vigilia del campionato e le cose in termine di ambiente sembrano aver preso una piega migliore rispetto all’ anno scorso. Perche’ cercare di rompere un equilibrio cosi’ sottile che puo’ fare altro che bene alla Fiorentina?
I fatti sono certi e oggettivi: Gilardino e Montolivo sono ad oggi e fino ad almeno a Gennaio giocatori della Fiorentina, quindi basta pubbliche polemiche o dichiarazioni da parte di tutti (societa’, giocatori, procuratori). Se ci sono dei problemi vanno risolti tra le quattro mura della sede.
Viola78
Settembre 6th, 2011 alle 11:20
ma è mai possibile ,come vo dicendo da molto tempo,che per questa dirigenza la colpa sia sempre degli altri :, prandelli,frey,montolivo ,gilardino ,solo per dire le + famose! gilardino avrà pure trattato col genoa ma perchè stava bene anche alla fiorentina ,volevi vedere se il genoa avesse offerto 2/3 mln in + !! per la fiorentina gilardino non era incedibile e allora niente di strano se DI CONSEGUENZA (vedi anche prandelli) ha cercato una sistemazione scelta personalmente ,ma che bisogna essere per forza leccavalle per arrivare settimi/ottavi?????? questi sono abituati a trattare con persone che quando va bene prenderanno 1300 al mese ,a parte qualche dirigente, ma con i calciatori seguiti molto spesso da otimi avvocati,CHE SIA GIUSTO O SBAGLIATO per ora NON FUNZIONA COSI’!!!!!! P.S. + N.B. mi è venuto testè un altro esempio di come VORREBBE ragionare questa dirigenza,avete presente tutte le incazzature se comprano (o portano via) un giovane ??? mi viene da ridere se penso tanto per fare un esempio quanto si sono incazzati e quante offese hanno mandato alla fiorentina per lo scippo del giovane Bangu. QUANTO CI SAREBBE DA RIFLETTERE PER GLI “UOMINI DI BUONA VOLONTA’!!!!
Settembre 6th, 2011 alle 11:27
Ragazzi,ho appena visto sul web la presentazione del nuovo stadio dei gobbi…
Haimè, con estremo rammarico devo dirvi che ho provato un bel pò di invidia per quel tifoso strisciato che potrà assistere alle partite della propria squadra seduto comodo, al caldo, al coperto, in quel salotto meraviglioso…
Ma i nostri, quando decideranno di abbandonare le beghe da cortile ed iniziare seriamente a costruire una casa per la nostra Fiorentina?!
Che rabbia!!! Che sconforto…
Cmq forza Viola, sempre e ovunque…
Settembre 6th, 2011 alle 11:29
Gilardino prende 2,5 mln di euro all’anno, è il pagato della Fiorentina. Quindi poche chiacchiere e molti gol, visto che l’anno scorso ne ha sbagliati a caterve.
Dal primo anno in viola ha sempre peggiorato il proprio score, in nazionale è uno che va in tribuna…ha poco da lagnarsi, correre e segnare!
Settembre 6th, 2011 alle 11:36
Biro, che hai studiato a Coverciano?
Lo sai io a cinquantanni suonati non ho ancora capito cosa son tutti quei numeri?
433 4312, 442,un franco e venti,fratto cinque col resto di due.
Pensa, io sapevo solo che il portiere la può toccare anche con le mani , che se la palla esce bisogna rimetterla da dove è sortita, e che è buona cosa a fine partita fermassi dieci minuti nei pressi della tribuna per guardare mogli, ganze e compagne dei giocatori.
Beato te che hai fatto il master a Coverciano.
Io ho fatto l’asilo dalle suore.
Un caro saluto
immonda Bestia
Settembre 6th, 2011 alle 12:01
Non mi sono potuto esprimere fino ad ora come avrei voluto immediatamente dopo il 31/08, quindi colgo l’occasione ora.
Sinceramente non sono mai stato convinto che la Società avesse un “progetto” tecnico ben preciso (economico/finanziario sicuramente si) e forse quei tre che hanno letto i miei interventi se ne saranno anche accorti.
Ritengo giusto qui ora fare ammenda e virtualmente cospargermi il capo di cenere.
I fatti sono quelli che tutti hanno sotto gli occhi e sono “argomenti ostinati”.
Non riesco però ad affrancarmi da un tarlo che, a causa di queste polemiche post mercato, è tornato a rodere i miei pochi sospettossissimi neuroni, più insistente e più affamato che pria.
Non riesco cioé a togliermi dalla testa che le medaglie che il nostro DS si è autoconferito in seguito alla “capacità della Fiorentina di trattenere i propri campioni” non siano altro che necessità fatta virtù.
Mi viene da pensare che siamo arrivati ad avere una formazione da potenziale 5° posto, più per un combinato disposto fra caso e contingenze di mercato che per un reale disegno voluto e coerentemente perseguito.
O, meglio, Corvino aveva ben chiari i paletti all’interno dei quali muoversi.
La sensazione, mia personalissima, è che il punto di approdo previsto fosse un altro rispetto a quello che poi in pratica si è realizzato.
Questo poi si è risolto in un fatto per me positivissimo, perché, sempre sulla carta, ritengo la formazione attuale più forte di quella dell’altr’anno.
C’è qualcosa però che mi trattiene dall’elevare un entusiastico peana circa le magnifiche capacità del nostro DS.
Non so, sicuramente sbaglio, sicuramente dovrei godermi quello che, come tifoso, la mia squadra del cuore mi regala senza pensare più di tanto al come, al quando ed al tempo che verrà.
In fondo sono sessant’anni che lo facciamo, qui in Italia, con le cose serie della vita, non vedo perché, a maggior ragione, non dovremmo farlo per una partita di pallone.
Domenica, al confronto sul campo vedremo….. li non c’è nessuno che ti viene in aiuto, si vede l’uomo in viso subito, senza rinvii, pannicelli caldi o pentimenti dell’ultim’ora……….
Un saluto a tutti
Settembre 6th, 2011 alle 12:11
@ geppoagainstthemachine:
1) Come pensi che potessero render partecipi i tifosi quando dalla fine dello scorso campionato in poi e’ stato un continuo appender striscioni polemici ed offensivi?
2) E’ vero, quando tu piangevi loro non c’erano. Vero anche pero’ che se loro non fossero arrivati tu avresti continuato a piangere viste le alternative (nessuna) che c’erano.
Inoltre: forse ti/vi hanno chiamato pseudo per l’ alta capacita’ che avete di contestare e offendere a prescindere anziche’ giudicare serenamente a mercato chiuso e campionato iniziato (quindi guardando i risultati)?
3) Contesti a prescindere. Ti sembra un modo costruttivo di far le tue/vostre ragioni?
La storia potrebbe e dovrebbe finire, ma non pensare di essere l’ unico a pretendere delle scuse e un comportamento diverso.
Secondo te la Fiorentina si deve sentir rappresentata da un gruppo di TIFOSI che invece di sostenerla la offendono e la denigrano? Lanciano cori contro tutto e tutti e appellano il resto dello stadio con un “VOI SIETE UN PUBBLICO DI MERDA” perche’ a voi non allineati?
La verita’, te lo ripeto, e’ che le vostre battaglie non son altro che per il potere in CURVA FIESOLE.
(PSEUDO)Viola78
Settembre 6th, 2011 alle 12:13
P.S. Scusate, visto che ci sono ormai aggingo anche che l’apporto del responsabile della comunicazione della società, in questo contesto mi pare assolutamente nullo.
Settembre 6th, 2011 alle 12:23
Per immonda Bestia post 75…
Non ho studiato da nessuna parte… Ma con i termini che usano al mondo di oggi i giornalisti volevo solo dire di non lasciare troppo solo il Gila tenendo le ali troppo larghe ma di lasciargli un attaccante (Jovetic) più vicino…
Ok? D’accordissimo sul guardare le femmine dei giocatori… ;-P
Settembre 6th, 2011 alle 12:59
Quando eravamo bimbi, il mio migliore amico aveva un orsacchiotto di nome Cognigno. Guarda tu i casi della vita.
Settembre 6th, 2011 alle 13:33
Dopo l’Immondo juventino sin dai tempi di Altafini un altro caso di outing. Lo Zachini invidioso dei gobbi. S’inizia finalmente a far chiarezza in questo blog.
Cmq rispetto per chi ha un simile coraggioso ad esporsi, vi tendo la mano, la Juve del 2000 per me è una squadra come un’altra.
Settembre 6th, 2011 alle 13:35
OFF TOPIC
Leggo da TMW:
Sampdoria, campagna abbonamenti chiusa a quota 17.039
Può qualche illuminato spiegarmi, in modo ragionevole e convincente, perché?
Qual’è l’entusiasmo che muove loro e non noi?
La loro proprietà è stata migiore della nostra?
Non mi pare. Piuttosto il contrario
Perchè lottano per vincere il campionato?
Si, ma quello di B. Meglio questo che lottare per un posto in Europa?
Sarà mica perchè sono TIFOSI!
Ai posteri l’ardua sentenza!
MARIO T.
Settembre 6th, 2011 alle 13:39
Oh poerannoi, son tornati i deliranti !!!!
Settembre 6th, 2011 alle 13:47
Forza El Tanque levagli la maglia al biellese!!
Settembre 6th, 2011 alle 13:47
Non c’è piu’ rispetto, siamo arrivati alla follia , questo signorino pur bravo che sia
(solo il genoa lo ha cercato e la dice lunga) si permette di sputare sul piatto dove mangia comodo e d’orato € 250.000 al mese nette Fortunatamente nn siamo alla situazione dell’anno scorso dove la riserva era Babacar. Quindi giusta la presa di posizione della società e speriamo che gli facciano capire che il campo dista pochi passi dalla tribuna.
In attesa della prima
un saluto
conteviola
Settembre 6th, 2011 alle 14:08
Oh geppo abbozzala. Hai fatto finta di non leggere il mio messaggio di alcuni giorni fa e neppure la risposta di Pietro Vuturo.
Allora adesso te li copio-incollo entrambe e vediamo se arriviamo al nocciolo della questione invece di menare il can per l’aia:
95.Massimiliano71 ha scritto:
settembre 2nd, 2011 alle 2:39 pm
Caro geppo, via cerchiamo di guardare le cose come stanno. Voi contestate perchè siete stati chiamati “pseudotifosi”?
Eppure Mencucci vi ha definito in tal modo il 6 di agosto, cioè quando era già più di un mese che contestavate sostenendo, con una sicumera davvero fuori dal comune, che la squadra sarebbe stata brutalmente smantellata e ridimensionata.
La realtà è che voi contestate i DV non per questioni tecnico-calcistiche, bensì per questioni di tifoseria. O per meglio dire per tutto quello che è successo in questi anni in Fiesole dove è stata fatta tabula rasa (in ogni modo lecito e meno lecito) di tutti i club di tifosi che dissentivano dalla linea “ufficiale” della Curva. E qui mi fermo perchè stiamo entrando in un bel campo minato ma tanto ci siamo intesi bene su cosa sto parlando.
Apprezzerei molto più l’onestà intellettuale che ammetteste che contestate per certe scelte, per certi accordi e per certi atteggiamenti tuttora in uso (come il fatto di non aver mosso un dito per i 50 daspati alle finali del Campionato Primavera), piuttosto che girare intorno al problema accampando tutte le scuse più varie, tese solo a mascherare il nocciolo della questione. L’apprezzerei molto di più perchè sull’argomento avreste ragione da vendere (a mio avviso) ma finchè la questione non verrà affrontata per ciò che è veramente sarà soltanto un gioco al massacro per tutta la tifoseria.
Un saluto.
100.Pietro Vuturo ha scritto:
settembre 2nd, 2011 alle 3:13 pm
x Geppo: sai come la penso, sai quanto e come mi sono esposto con e per il Parterre, perchè ne condivido la battaglia contro la TDT ed altro. L’ho fatto anche se potevo campare di ” rendita” in Curva, ma quando sento e vedo le ingiustizie, i compromessi, i non detti non posso star fermo. Me se ci fermiamo un secondo e non buttiamo il cervello all’ammasso devo dirti che Massimiliano 71 in 20 parole ha centrato il problema. Se vogliamo credibilità dobbiamo sapere dove stiamo andando, perchè il terreno non è minato, come dice lui, ma molto molto di più. I 54 Daspo parlano chiaro!!!
Settembre 6th, 2011 alle 14:17
paolo da Via Corvino : o la cosa l’hai seguita o non l’hai seguita: è stato Gilardino a aizzare la polemica dicendo pubblicamente che era rimasto dispiaciuto del silenzio della Fiorentina.Fino a qule momento la società non aveva detto nulla a Gilardino.Quindi sì, è colpa degli altri.Così come è colpa di Montolivo se è successo tutto sto casino perchè se si fosse limitato a dire che non rinnovava nessuno gli avrebbe detto nulla. invece ,per passare da verginella, c’ha voluto mettere un carico da 11 dando la colpa alla società.Che avrebbe dovuto fare la Fiorentina?subire e zitta?
Settembre 6th, 2011 alle 14:25
Parole giuste David, ma al Gila non gli roderà mica il fatto che sia arrivato SILVA….
Corri in campo, perchè altrimenti corri in panca!!!!!
Settembre 6th, 2011 alle 14:34
La Fiorentina (checchè ne dica Cognigni)aveva ufficialmente messo in vendita Gilardino, Montolivo e Vargas, stabilendone il prezzo. Poi è successo che nessuno ha voluto comprare a quel prezzo e quindi i tre, a malincuore dei DV, sono rimasti.
Non vedo che male ci sia se Gilardino, messo in vendita, si sia guardato intorno.
Settembre 6th, 2011 alle 14:46
Concordo è l’ora di finirla e pensarew al campo….
a parte questo noto con piacere che molti di coloro che hanno contestato la società denunciando svendite, disarmo, incompetenza e chi + ne ha e + ne metta, invece di ricredersi ed ammettere che forse avevano avuto una impressione sbagliata, si sono limitati a spostare il tutto al mercato di gennaio, dove,secondo loro, la società fare svendite… etc. etc., così almeno per i prossimi mesi potranno continuare a sostenere le loro tesi e quando anche a gennaio fossero smentiti potrebbero spostare il tutto poi a giugno e così via…
Mah io ricordo un altro tifo e questo non era legato alla dirigenza, che poteva anche essere contestata, ma alla maglia viola a prescindere che in campo ci fosse Galli o Mattolini, Batistuta o Bertarelli e quando si esultava bionde chiome del buon Pagliari….
Forza Viola
Settembre 6th, 2011 alle 14:54
E comunque ha ragione chi dice che, purtroppo, (nota personale) in questo ambiente il più sano ha .. ………
Settembre 6th, 2011 alle 15:37
…..e se Santiago Silva fosse veramente quel fenomeno annunciato…..chi sarebbe il centravanti viola……il Gila dello scorso anno certamente NO! David mi potresti per favore darmi la tua opinione. Lionello
Settembre 6th, 2011 alle 15:50
Scusa david, te non c’entri nulla ma non so dove scriverlo : qual’è il motivo per cui su violanews vengono riportate interviste di giocatori del Genoa se nemmeno ci giochiamo contro?che ce ne frega?mi sembra si chiami Violanews, mica grifonenews, o sbaglio?
Settembre 6th, 2011 alle 16:11
@ geppoagainstthemachine
Bene, appurato che non sei tifoso virtuale, rimane il fatto che non ho ben capito a te, questi dirigenti o patron cosa ti hanno fatto, visto che rispondi solo per te, appurato che sei uno dei non tesserati (ma la colpa di chi e dei DV, o del ministero degli interni ?) , i vari regali come dici te sono stati pressoché obbligati perché cedere certi giocatori con quei contratti è già stato difficile regalandoli se poi avessi chiesto anche dei soldi sai che pernacchie avresti ricevuto. Rispondendo al punto due anche io che pur non sono un ragazzino, piangevo per la Fiorentina, ma DV cosa doveva fare piangere con noi ? Lui non è di Firenze e ancora non ci incastrava niente non sarà mica colpa sua se era tifoso interista ? Libero di contestare a prescindere ma di cosa ce lo potresti anche spiegare perché cosi facendo se s’arriva 4 ° contesto se s’arriva 2° contesto se s’arriva 1° contesto perché un si gioca bene, questa è solo polemica per la polemica, se poi sei uno di quelli che crede che a noi ci è tutto dovuto perché siamo Firenze fai te . In merito alle scuse io penso che molti tifosi debbano delle scuse alla società e in special modo ai DV e Corvino per le infamate gratuite avute fino ad ora (Ciabattini di merda pidocchi etc.)Dubito come dici te che ci sono giocatori che non ne possono di questa situazione, se no qualcuno se ne sarebbe andato visto che non mancavano offerte (Marchionni, Felipe, Babacar etc.), per quanto riguarda poi quello che ha detto Cognigni su Gilardino a me sembrava un modo elegante per difenderlo, visto che questi giocatori , ogni tanto si lasciano andare a dichiarazioni, che detto fra noi se le potrebbero anche risparmiare (vedi Frey trasferta in Canada), per quanto concerne i cori contro questo e contro quello il mio pensiero resta sempre lo stesso più volte espresso anche in questo Blog , per quanto mi riguarda chi indossa la maglia viola è la Fiorentina,e lungi da me l’idea di fischiarlo a prescindere sia esso romano svizzero o juventino, tanto più che il buon Cerci ancora non aveva fatto vedere niente a Firenze e già aveva tutto lo stadio contro solo per il fatto che Corvino lo aveva pagato 4,5 milioni di Euro in scadenza di contratto (fra le altre cosa tempo viaggiava in Internet la bufala che il Corvo si era intascato i soldi)… comunque te continua a contestare a prescindere, io rimango dello stesso avviso meglio una serie A mediocre che una B o C da protagonista, perché in ogni caso io c’ero in B e in C2 , e per essere stato negli ultimi anni una delle protagoniste in serie A sarò sempre grato a questi dirigenti e questa società che guardano contemporaneamente al squadra non perdendo d’occhio il bilancio che a te fa tanto rabbrividire, e poi se non altro sono talmente ricchi che non avranno mai bisogno di prendere i soldi dalla viola per ripianare i bilanci delle proprie aziende … ma te comunque contesta …
Cordilmente
Settembre 6th, 2011 alle 16:13
ma perchè i giornalisti in sala stampa, quando i vari montolivo o gilardino o chi per essi, non fanno domande degne di essere tali?
mi spiego, perchè a riccardino un gli si dice: o palle senti un pò ma ti riordi cosa hai detto a giugno? spiegacelo un poino perchè noi un s’è capito.
oppure: o albertino senti un pò ma te la bocca ce l’hai, o per chiacchera con i tu compagni devi manda una mail o chiede i permesso a to ma..
magari non così ma il senso deve essere questo. forse le domande si decidono prima con la società??? e quelle scomode si escludono????mah
meno male domenica si gioca, ora le chiacchere stanno a zero, ora si vede la loro prosopopea a cosa porterà..
san viale dei mille
Settembre 6th, 2011 alle 16:40
Caro David ora la palla passa al mister Sinisa – Ha una rosa sontuosa con almeno 2 giocatori veri per ruolo. Ora deve farci vedere il suo gioco senza scuse ed attenuanti.
Siamo tutti in attesa dopo uno dei più brutti e deludenti campionati della storia viola.
Settembre 6th, 2011 alle 17:00
…O ragazzi nonostante il de profundis recitato per tutta l’estate nonostante la societa vi abbia dimostratote di esserci e pesantemente qui c’è ancora qualcuno che ha da ridire via Corvino leccavalle etc. ma icche ci vole per chetarvi… me lo spiegate e se capito che un vi garbano ne loro ne la Fiorentina e allora non venite allo stadio e smettete di soffrire cosi NON SE NE PUO VERAMENTE PIU…
Settembre 6th, 2011 alle 17:15
Basta polemiche! (rivolto anche a me stesso)
Fateci tornare la voglia di rivedere giocare a calcio la viola
Settembre 6th, 2011 alle 17:51
bimbi o non ho una cosa importante da dirvi.
domenica in occasione della prima di campionato verrà ricordato dal GR peccioli Ruggero (Tanai x chi non lo conoscesse per nome)con uno striscione.
ancora prima ci ritroveremo nel parco antistante la fiesole (per i dettagli sarò più preciso in seguito)e siete tutti invitati per fare una bella festa in suo onore.
certamente david vale anche per te e per chi vuoi portare se riesci a svicolare dai tuoi impegni.
un’occasione anche per conoscerci tutti di persona. un saluto forza viola
Settembre 6th, 2011 alle 17:59
invito a leggere l’ articolo di Calamai su calciomercato.com/violamania.Forse dovremmo fermarci anche noi visto che abbiamo già ampiamente dimostrato quanto siamo facili a reagire di pancia e a dare del mercenario e del venduto a giocatori che prima che i giornali cominciassero a scrivere fesserie come ” Montolivo già del Milan a giugno ” (è sotto gli occhi di tutti come si è poi andati a finire ). Quindi se davvero ci teniamo a mostrare un pò d maturità forse dovremmo smettere di fischiare Gilardino e Montolivo e ricominciare a sostenerli come prima : almeno si dimostrerebbe che stiamo crescendo di maturità dal punto di vista calcistico come città.
Settembre 6th, 2011 alle 19:27
OH CHECCO te lo dico io icche si vole,1° che smettano di offenderci ,perchè domenica molto probabilmente non sarete più di 15000 in tutto ,ma quelli che mancano non sono tutti delinquenti,scemi e perciò indesiderati ,perchè sennò vorrebbe dire che lo era la metà di quelli che erano presenti in C2,il che non mi sembra possibile. 2° e qui mi fermo ,visto che in questo gruppo il più scarso si autoefinisce un genio vorrei/vorremmo lottare per un piazzamento migliore di quelli promessi, perchè ottenuti anche negli anni 70 quando al comando c’erano meno geni e soprattutto gente con tanti ma tanti meno soldi. PERO’ C’ERA TANTO PIU’ CUORE. ti consiglio di controllare su fiorentina wikipedia prima di eventualmente rispondere. anche se io lo sapevo a memoria.
Settembre 6th, 2011 alle 19:30
la societa si sta muovendo molto a livello mediatico e sta sanando le toppe degli ultimi anni e non è giusto che gila continui a insinuare chissà cosa contro la società!!bravi dirigenti è giuto parlargli di persona e non su internet!!!!!!!!!!!!
Settembre 6th, 2011 alle 19:44
Egregio Templardante,
dammi retta, bisogna smettere di adorare i giocatori.
Smettiamo di rivolgerci a loro in ginocchioni.
Devono essere i giocatori a rivolgersi ai tifosi con educazione e per piacere.
E senza ditini al naso.
Facciamola finita con l’idolatria.
E ricordati, in tutta la serie A nove giocatori su dieci c’hanno un cervello che se messo a un ometto della strada tu dirresti, “ma quello chi l’ha sciorto”!
Immondo
Settembre 6th, 2011 alle 19:58
Certo che se Prandelli voleva incupire psicologicamente Gilardino per l’inizio del campionato, meglio che metterlo in tribuna al Franchi non poteva fare…
@ Massimiliano Bucci
…A volte invece dovremmo essere più’ intellettualmente onesti e meno tifosi “ovini”…ci farebbe bene a tutti…
Zachini
Settembre 6th, 2011 alle 21:11
Guardo la partita dell’Italia e inesorabilmente odo i fischi del franchi col possesso palla nostro. Beh personalmente sono disgustato e schifato da queste gente che fa solo male a Firenze tutta. Vergognatevi….. se non vi va di tifare state a casa. Che pena. Mi verrebbe la voglia di strappare il biglietto per la partita di domenica Ciao e scusate lo sfogo. Forza viola
Settembre 6th, 2011 alle 22:31
Buonasera,
se i DV avessero le palle per “riformare”il sistema calcio dovrebbero tenere in TRIBUNA tutto ma tutto l’anno sia il Gila sia Montolivo,chiuso.Questo sarebbe l’inizio di un qualcosa di veritiero al cambiamento…ci credo poco…comunque se si avverasse una cosa del genere goderei davvero!!!il Gila a questa età,essendo un poveraccio,è andato a cercare squadre che gli garantissero un quinquennale a tot milioni cosa che per fortuna la società viola non garantisce a
giocatori “vecchi”…e poi ha il coraggio di sparare a zero…menomale al Genoa è stato risposto picche dopo una misera offerta…le società sono troppo a rischio con questi tipi di giocatori,troppo ingarbugliato il tutto…e se arriva all’anno di scadenza un giocatore puo’ andare via a zero e l’anno prima a du lire perchè l’anno dopo tanto un piglian nulla,ma se stanno infortunati un anno come jo-jo vengano pagati o no?se giocano da fare schifo vengan pagati o no?o bambini avete rotto il c+++o vabbene che muovete palate di soldi fra tv e stadi e sponsor ma giocatori tipo Marchionni guadagnano 1,5 milioniiiiiiii il più scacio della serie A minimo prende 700.000euro…FATE VOI…poi sicuramente ridarò come sempre i miei piccoli soldi per seguire sto schifo che è il nostro calcio attuale…saluti da un tifoso Viola qualunque
Settembre 6th, 2011 alle 22:34
P.S:scusate ma quanti calciatori c’erano oggi in piazza a scioperare?
Settembre 6th, 2011 alle 23:04
Intanto il gila, 2 tribune fisse in nazionale, vogliamo scommettere che entro poche partite inizia a vedere la panchina come tutti i giocatori nel resto del mondo anche da noi? Mi sa che se il signorino non abbassa la cresta, il campo lo vede sempre meno anche in viola
Settembre 6th, 2011 alle 23:06
Certo se non ci fossero stati non avrei mai sentito la mancanza di Cognigni e Teotino, mentre di un Centravanti come Gilardino ne avrei avuto bisogno… Chiaro il messaggio?
Settembre 6th, 2011 alle 23:07
“Il calcio è un gioco stupido per persone intelligenti” (Claudio Nassi). “Tra le cose meno importanti della vita il calcio è la più importante” (Arrigo Sacchi). Ecco, basterebbero queste due frasi a loro modo geniali per spiegare tutto il nostro accanimento intorno a questioni alla fin fine insignificanti, per noi che le viviamo dall’esterno – al massimo in grado, appunto, di cambiare il nostro umore momentaneamente, non certo le nostre vite. Ed allora Montolivo sì, Montolivo no; Gilardino sì, Gilardino no; Corvino sì, Corvino no; Della Valle sì, Della Valle no ecc. ecc. Però scusate, che ci frega, allo stato attuale delle cose, di tutte le chiacchiere, di tutti i retroscena veri o presunti, dei commenti opportuni o inopportuni di questo o di quell’altro? Ed allora, perchè non restiamo finalmente sul fatto squisitamente tecnico? Abbiamo una squadra più forte dello scorso anno? Secondo me sì, senza dubbio alcuno. Abbiamo ancora con noi Montolivo, Gilardino, Vargas, Jovetic, Behrami? Gli hanno affiancato gente come Cassani, Lazzari e Karjà o come diavolo si scrive? Sì, giusto, non vi pare? Ed allora basta con le dietrologie, con i sarcasmi, le “Passatine”, i “più forti centravanti della provincia di Biella” ecc! Tutta roba da cestinare, al momento, anche perchè vorrei che qualcuno mi indicasse una vera bandiera viola, uno che abbia giocato o che giochi solo per la maglia, dopo Antognoni! Dunque la squadra è forte, e comunque non è inferiore, sulla carta, a nessun’altra che non si chiami Milan, Inter, e forse (forse!) Napoli e Juve. Resta l’incognita del tecnico, secondo me non all’altezza, sul quale vorrei sbagliarmi totalmente, è ovvio. Proprio su Mihajlovic chiederei un parere a tutti voi, Direttore in testa. Saluti
Settembre 7th, 2011 alle 07:59
XGiardiniere 99
ottima iniziativa,riporta per favore,con sufficiente anticipo sul blog,gli estremi dell’iniziativa al fine di poter partecipare,grazie.
Tanai sarà sempre nei nostri cuori viola!
Settembre 7th, 2011 alle 08:47
Tutta la mia STIMA al (92) di Checco 54
Impossibile non essere d’accordo.
Aggiungo,
Geppo, tu contesti perchè Corvino continua a sbandierare le 4 Champions e perchè qualcuno vi ha dato di pseudo-tifosi.
Si fa a chi è più permaloso?
Non ti sembra un pò pochino per contestare?
Sbaglio ma prima di dare di pseudo-tifosi questi hanno ricevuto gli insulti più assurdi…
per me c’è di più…
ciao
zachini
Settembre 7th, 2011 alle 08:56
David, sinceramente non ho capito il motivo della censura.
RISPOSTA
Ma quando?
Settembre 7th, 2011 alle 10:11
Che almeno la smettessero di chiamarlo il centravanti della nazionale!
Settembre 7th, 2011 alle 16:32
La seconda parte del (78), quella dove riportavo fra virgolette una frase non mia su Teotino e la spiegavo successivamente. Quando era in attesa di approvazione il messaggio era intero, pubblicato no.
RISPOSTA
Ora ho capito, era offensiva, mi spiace
Settembre 9th, 2011 alle 22:02
Intellettualmente onesto mi piace poco, visto anche i trascorsi di tentato omicidio non perseguito. E adesso non hanno neanche le barriere tra il campo e il curvino ospite.
C’era gente che ha rischiato la vita, non dimentichiamolo.