Sfortuna nera, però un minimo di rischio c’era
Siamo perseguitata dalla sfortuna, l’infortunio di Behrami è una iattura che rischiamo di pagare cara, ma come al solito devo dire quello che penso.
E cioè che che un minimo di rischio c’era, visto il gravissimo infortunio del 2009, e vorrei a questo proposito riproporre quanto scrissi nel gennaio scorso, quando il suo arrivo sembrava ormai certo:
Accoglienza per Behrami molto fredda e non sarebbe neanche giusto, se confrontiamo il calore con cui sono arrivati a Firenze calciatori a lui inferiori sulla carta e sul campo.
Il rinforzo è di livello, pur portandosi dietro, come ormai da tradizione direi, un discreto infortunio che può aver condizionato le sue prestazioni dell’ultimo anno.
Ora però che facciamo?
Proviamo con D’Agostino e Montolivo insieme, oppure lasciamo perdere, parcheggiando definitivamente il centrocampista siciliano, per me bravissimo tecnicsmente, tra i flop degli ultimi due anni?
Marzo 27th, 2011 alle 13:13
Infatti, il rischio c’era. Prima di intonare peana per il redivivo Mago del Salento, capace di portare un ottimo giocatore come Behrami a Firenze ad un prezzo così basso, conveniva forse valutarne gli infortuni. Per poi magari concludere che l’acquisto andava fatto comunque. Ma il rischio, appunto, c’era.
Marzo 27th, 2011 alle 13:16
Ma cosa c’entrano gli infortuni muscolari con quelli traumatici. Sempre per la voglia di dire qualcosa contro Corvino!. Se Sinisa fa come ha sempre fatto giocherà con Donadel se finalmente si capisce che due che giocano bene non possono essere mai di troppo (nel Barcellona chi è l’incontrista scarpone?) allora giocherà D’Agostino. Poi se fossi io a questo punto visto le scarse possibilità di entrare in Europa gradirei vedere Neto, Camporese, Ljaic, Babacar, Carraro e Jo Jo appena possibile. Insomma vorrei vedere il nostro futuro.
Marzo 27th, 2011 alle 13:17
Ti rispondo semplicemente,mandiamo a casa l’incompetente !!!!
Marzo 27th, 2011 alle 13:17
Infortunio attuale frutto di un trauma a seguito di un intervento di gioco dettato dalla troppa foga.
Non si tratta di un ginocchio saltato alla Ronaldo, per intenderci.
Io proverei D’Agostino o Donadel (a seconda della partita) e confermerei Vargas e Montolivo come mezzali. Montolivo a destra rende più sicuro anche De Silvestri: il terzino romano, quando ha accanto Montolivo, si sente più sicuro; si propone di più, avendo un appoggio di qualità al quale affidare la palla, e in fase difensiva ha meno problemi, visto che Riccardo è dotato anche di fin troppo senso tattico.
Marzo 27th, 2011 alle 13:18
Niente da dire David, Behrami è un grn bel giocatore, ma con quel suo modo di giocare è sempre a rischio.
Possibile che nessun allenatore gli abbia insegnato a stare attento a giocare di “foga”?
bah!
Marzo 27th, 2011 alle 13:32
Corvino a casa!
Marzo 27th, 2011 alle 13:47
Vai che a giugno si prende anche Barreto !
poeri noi
Marzo 27th, 2011 alle 13:52
Intervento al limite dell’espulsione…diciamo da generoso quale valon è…trovo quantomeno bizzarro addossare a corvino il rischio dell’operazione-behrami…se si è rotto è perchè ha fatto una pirlata dìintervento di gioco…poi se è sempre e comunque tutta colpa di corvino allora è un altro paio di maniche….forza valon..ci si vede a cortina !!!
Marzo 27th, 2011 alle 13:57
Vedendo il video con le modalità dell’incidente direi proprio che il precedente infortunio non c’entra niente. Behrami è entrato veramente con scarsa coordinazione. Speriamo che l’infortunio non sia così brutto come lo si dipinge e aspettiamo che questa annata del cavolo finisca alla svelta. Tutto questo non toglie che il mio giudizio sul Corvino degli ultimi due anni sia negativo.
Marzo 27th, 2011 alle 14:01
Io sono SUPER favorevole ad un centrocampo a tre con D’Agostino-Montolivo-Santana e ad un attacco sempre a tre con Vargas-Mutu-Gilardino! Ovviamente Sinisa non giocherà mai così, saremmo troppo sbilanciati, ma con Juve e Milan dove dobbiamo far risultato, secondo me sarebbe un modulo da provare! Infondo ormai non abbiamo nulla da perdere quindi possiamo giocare con più tranquillità e azzardare schemi molto più offensivi, quanto meno per dare un minimo di divertimento ai tifosi ( che da oltre un anno assistano, pagando, a spettacoli indecenti….) e riportarli alla Stadio! In fondo basta poco al tifoso Viola, giocar bene e magari vincere…..non mi sembra di chiedere tanto! 😉
FORZA VIOLA
Marzo 27th, 2011 alle 14:02
Ragazzi,parafrasando un celebre speaker radiofonico fiorentino-“la mattina cappuccino e brioches a colazione,no i tavarnello della coppe!”,cosa si sperava? Che Beharami non si facesse male? Se non era a rischio infortunio non sarebbe costato così poco.C’è da ringraziare solo che anche grazie a lui abbiamo raggiunto anzitempo la quota salvezza.Ora proviamo questi ragazzi giovani,a maggio tiriamo 1 riga e poi processino (sportivo) senza fare prigionieri.Ah dimenticavo…con relativa medaglina come dice Mario Ciuffi.
Marzo 27th, 2011 alle 14:23
Questo fatto facilita il lavoro degli uomini mercato in radio. Cercate chi in questo momento è tutto rotto e avrete gli acquisti della prossima stagione.
Fanno così per risparmiare, anche se i soldi ci sarebbero, non dico per fare un Inter, ma quantomeno una Roma, un Napoli o un Udinese.
Marzo 27th, 2011 alle 14:41
A questo giro leggendo qualche commento mi ricordate quel tizio che in macchina passa col rosso a tutta velocità, sfascia la macchina e poi si rammarica che g’hanno venduto una macchina che si rompe.
Immonda bestia
Marzo 27th, 2011 alle 15:03
David ma l’hai visto l’episodio? Cosa c’entra il vecchio infortunio?
Valon, come già detto da altri, è entrato male.
RISPOSTA
Il ginocchio è lo stesso, la fragilità mi pare evidente, l’acquisto rimane buono, ma un minimo di rischio, come ho scritto a gennaio, c’era.
Marzo 27th, 2011 alle 15:16
La sfortuna penso che ce l’andiamo a cercare.Con gli acquisti dell’innominato avremo le porte ospedaliere sempre aperte!
Marzo 27th, 2011 alle 15:18
Beh, con questa logica, allora dovremmo cercar di sbolognare prima possibile anche Jo Jo! Visto che anche lui ha subito un gravissimo infortunio, e’ inutile star qua a sperare che rientri. E allora quando acquistammo Baggio dal Vicenza? Non era lo stesso? Mah, a me sembra che si cerchi sempre il pretesto per tirar per la giacchetta qualcuno…
RISPOSTA
A me sembra che tu abbia perso un’occasione per dire qualcosa di sensato.
Il ginocchio è lo stesso e ho parlato di un minimo rischio, non che l’acquisto sia stato sbagliato.
Avevo paventato qualcosa a gennaio, in epoca non sospetta
Marzo 27th, 2011 alle 15:46
Completamente d’accordo con Roberto Rapallo.
RISPOSTA
O bravo: io vorrei sapere in quanti non hanno pensato che purtroppo il ginocchio di Behrami ha qualche problema.
L’acquisto rimane ottimo, ma i rischi, anche se minimi, c’erano.
Se ne può parlare o si è accusati di lesa maestà.
Guarda che questa ottusa difesa senza se e senza ma, senza accettare un dialogo non aiuta proprio nessuno.
Marzo 27th, 2011 alle 15:54
Il solito acquisto di Corvino a prezzo basso perchè “infortunato”.
Marzo 27th, 2011 alle 16:01
Anche Jovetic s’è rotto per sei mesi….altro bidone comprato da Corvino….via David….non è un problema muscolare di Zanetti….
RISPOSTA
Infatti l’acquisto è positivo, solo che vorrei ricordare i “reduci” presi negli ultimi diciotto mesi: Zanetti, Natali (è stato disponibile per la metà delle partite), D’Agostino e appunto Behrami, che di tutti è stato il colpo migliore.
E meno male che non è venuto Barreto, ciao
David
Marzo 27th, 2011 alle 16:03
Ps. tra l’altro quando è stato acquistato Boruc perchè non ci si fidava troppo di Frey e della sua salute (e il nostro amato ct della nazionale pare lo avesse accantonato) tutti a dire “soldi buttati per Boruc”….ora immaginatevi voi 4 mesi di Avramov ikkè un’avrebbero detto su Corvino!!!
D’accordo che molti acquisti siano stati sbagliati….ma non prendiamo ogni spunto per dare a Corvino!
Marzo 27th, 2011 alle 16:11
Ma la tua sensazione si basa sul mero fatto che il ginocchio interessato sia il medesimo e quindi essenzialmente sulla rogna nera di quest’anno o hai notizie ed informazioni ulteriori di “natura medica”?
Mentre scrivevo mi è venuto in mente che, con un ragionamento simile ed a parità di offerte, tra Boruc e Frey converrebbe dare via quest’ultimo.
Marzo 27th, 2011 alle 16:41
CORVINO SINDACO!!
Marzo 27th, 2011 alle 16:50
David, a volte ci sono anche strane coincidenze… A Corvino lo frega il fatto che in passato ha abusato negli acquisti di gente seriamente infortunata e non ancora ristabilita al 100%. Stavolta forse non è questo il caso. Ma sai, quando è cacca è cacca… Ora a Corvino gli andrebbe male pure se compra Messi…
RISPOSTA
Sì, al 95% è sfortuna, solo che io ci ho pensato alle paure di gennaio e l’ho scritto. Poi i fondamentalisti, quelli con gli occhi foderati di prosciutto mi crocefiggono, ma non mi preoccupo.
Quello che sento e penso lo scrivo e lo dico.
Ciao,
David
Marzo 27th, 2011 alle 17:02
il tuo commento ai post di zachini e di roverto rapallo è un’offesa all’intelligenza. forse se tu fossi il prof. aglietti mi potresti anche convincere che l’infotunio di beherami dipenda dalla sua fragilità, ma se hai visto l’azione, è chiaro che chiunque si sarebbe fatto del male. questa smania di dare addosso al corvo sta veramente stancando, ma veramente. e comunque è vero che con la stessa logica non avremmo dovuto comprare baggio e chi comprerà in futuro jovetic sarà un incompetente al livello di corvino. i giocatori si infortunano tutti e gli infortuni da trauma sono diversi da quelli muscolari, ovviamente lo sai anche tu, ma ogni occasione pere tirare frecciatine a corvino va bene e ad aizzare wuelli del sempre contro è facile. sono molto deluso..
RISPOSTA
Mi spiace per la tua delusione, ma di più per l’infortunio.
Nessuna frecciata, solo un’analisi oggettiva che parte dall’unico dubbio sull’acquisto, da me definito molto buono in epoca non sospetta, esternato a gennaio.
Poi tu e altri vedeteci quello che volete, io non mi trattengo certo per paura che qualcuno pensi che…
Il saldo su Behrami è positivo, ti basta?
Marzo 27th, 2011 alle 17:05
David, al pari delle tue osservazioni, che toricamente potrebbe avere un fondamento, sarebbe bene che ci soffermassimo sull’indagine fatta dalla Gazzetta dello Sport in settimana, che squadra per squadra, ha analizzato i bilanci finanziari riferiti all’anno passato (avvicinandosi tra l’altro la scadenza del 2013, data fissata dal Presidente UEFA Platini per la messa in azione del famigerato “Fair Play Finanziaro”). L’approfondimento del quotidiano rosa sulla salute economica delle società di Serie A rivela che nella stagione 2009-10 i 20 club italiani hanno bruciato altri 193,5 milioni di euro. Ciò che colpisce però è che soltanto quattro club su venti producono utili: la Fiorentina 4,4 milioni, il Catania 2,5, il Livorno (poi retrocesso) 1,8 e il Napoli 0,3.
Insomma possibile non riusciamo a vedere obiettivamente le cose? Come ci sono gli errori ci sono i valori e a me pare che, in questo momento, ci concentriamo spesso sui primi perchè delusi e frustrati per i risultati calcistici. Ma non è solo con la pancia che si giudica una società.
RISPOSTA
Infatti la mia analisi non è negativa, solo che dal gennaio 2010 ne abbiamo imbroccate davvero poche, però speriamo di rifarci, ciao
David
Marzo 27th, 2011 alle 17:18
Se si sostiene che Behrami è meglio di Donadel, condivido pienamente.Ma, a dirlo con estrema franchezza, noi a gennaio ci si aspettava qualcosa di meglio di un gagliardo mastino di centrocampo.A cui diamo atto di essersi guadagnato onestamente la pagnotta,di
arrivare al fischio di fine partita con la maglietta inzuppata di sudore mentre diversi altri davano l’impressione di non essere usciti dallo spogliatoio.Del resto, è quello che ci si attende da ogni corretto profesionista in uno sport “normale”.Che altri non l’abbiano fatto va a demerito dei dirigenti che si sono fatti infinocchiare senza intervenire con congrue sanzioni disciplinari e pecuniarie. In buona sostanza, l’innominabile ,con l’arrivo di Behrami,non aveva fatto nulla di trascendentale e di esaltante.Era un rattoppo indispensabile per un centrocampo alquanto malridotto per colpe che gli appartengono per intero.Ora irrompe il fatto nuovo di un infortunio allo stesso ginocchio che lo ha tenuto fermo a lungo.
Alla luce di questo dato oggettivo, ne discende che avevano ragione coloro che,in tempi non sospetti, avanzavano il timore di un acquisto a rischio.L’innominabile si è confermato un giocatore d’azzardo!Acquista i “rotti” per tirare sul prezzo e poi la nostra squadra si ritrova con i D’Agostino a libro paga senza quasi mai scendere in campo.COMPLIMENTONI! Noi-veri tifosi Viola contrariamente ai Permavalle con tutti i loro sparuti lacchè-queste cose non le metabolizziamo e ,coerentemente ai sani e costruttivi principi della Meritocrazia,continueremo incessantemente a chiedere l’esonero di chi ha collezionato tanti demeriti tra cui la scelta di un allenatore INADEGUATO.
Marzo 27th, 2011 alle 17:42
Gli altri, i giocatori li recuperano(ogni riferimento a Ibra…è puramente casuale),noi li perdiamo.CHE C…!
Marzo 27th, 2011 alle 17:57
Off topic: la notizia è di ieri ed passata via liscia, nel nulla dei fine settimana senza campionato. Ma ieri, appunto, il TG3 regionale e il Corriere dello Sport hanno fatto un pezzo sull’attacco della Fiorentina per la prossima stagione, sostenendo che potrebbe puntare su Mutu “alla Totti” e Jovetic.
Ora, siccome gli autori (Rialti e Baldini), oltre che seri professionisti sono notoriamente vicini al Mago del Salento, un minimo credito si potrebbe anche darglielo.
Il punto è che la notizia, tradotta come avrebbero saputo fare quelli di “Cuore” nella rubrica “parla come mangi”, suona così: si vende Gilardino e non si prende nessuno.
A questo punto Duccio direbbe: SVEGLIA!!!
Marzo 27th, 2011 alle 18:02
Un giocatore che ha avuto quel tipo di infortunio e’ e sara’ sempre a rischio. Quando ti operano non ti rilasciano la garanzia ! Baggio era molto giovane e poi ha dovuto lavorare tantissimo per tutta la carriera per la stabilita’ delle ginocchia, proprio perche’ era a rischio. Ha comunque avuto una carriera lunga, anche se una volta smesso le ginocchia gli hanno rimesso il conto ! Dispiace che sia successo a Behrami anche perché a Firenze il giocatore ha dimostrato di essere forte e di giocare privo di condizionamenti mentali. Gli auguro che l’infortunio non sia grave e che possa recuperare bene ed in fretta.
Marzo 27th, 2011 alle 18:03
David ha ragione: ci sono giocatori che statisticamente hanno più facilità ad infortunarsi, e giocatori che invece si infortunano più difficilmente. (anche infortuni traumatici)
è un fatto oggettivo e di numeri, basta ripercorrerne le carriere per leggere quanti minuti campionato alcuni giocatori hanno giocato rispetto ad altri
ultimamente gli acquisti in viola hanno riguardato quasi tutti il primo caso
qualcuno lo vuole far notare a corvino? oppure andiamo avanti così?
Marzo 27th, 2011 alle 18:09
Leggendoti oramai da un pò di mesi mi sono accorto che se tu facessi un post sulla coltivazione dei tulipani in olanda o sulla malattia delle conifere in europa,troveresti chi si incazza.Ti riesce così bene o hai chi ti consiglia? Saluti Alessandro
RISPOSTA
Faccio tutto da solo, tranquillo.
Sono i problemi di chi ha carattere, di solito si dice che uno ha “un brutto carattere”, appunto.
Ci sono quelli che sbraitano per farsi notare (specie via facebook) e non se li fila nessuno, io esprimo pacatamente le mie idee e qualcuno, malato, ci vede sempre il retropensiero.
Non so che farci, ma non cambio, ciao
David
Marzo 27th, 2011 alle 18:32
David, stavolta l’hai buttata di fuori totalmente. E così facendo, involontariamente, hai fornito ulteriori spunti a chi scrive completamente a caso dando la colpa di tutto a Corvino.
Se non sbaglio, l’infortunio di Behrami è dovuto ad un evento traumatico, e non è una ricaduta di infortuni precedenti. Fosse stata una ricaduta avrei avuto delle riserve pure io, ed avrei accusato il responsabile dell’acquisto di una scelta sbagliata.
Ma un evento traumatico, di chi è la responsabilità? Altrimenti si dovrebbe dare la colpa a Corvino dell’infortunio di Jovetic nella scorsa estate, o quello di Frey a novembre.
Va bene che di errori il Corvo ne ha fatti, ma qui si sta esagerando, e gratuitamente. Di questo passo si arriverà a dare la colpa a Corvino pure del terremoto in Giappone, dell’alluvione del ’66, e pure dell’invasione dei barbari.
RISPOSTA
Ho dato la colpa a Corvino per l’infortunio? No, assolutamente.
Ho solo detto e scritto che avevo paura per il precedente infortunio, allo stesso ginocchio e per un evento traumatico.
Tutto qui, cerchiamo di capire bene, prima di scrivere cose assurde, tipo che “l’ho buttata completamente di fuori”.
Se voglio attaccare esplicitamente Corvino, tranquillo che lo faccio senza chiedere permessi, chiaro?
Ciao,
David
Dav
Marzo 27th, 2011 alle 18:35
Maremma, ma quanti parenti ha Corvino ? E poi si ritrovan tutti qui…..
Marzo 27th, 2011 alle 18:57
Certi giocatori sono portati ad infortunarsi, e gli infortuni di Behrami, Natali, D’Agostino, Zanetti e altri si conoscevano, inutile di re che è solo sfortuna.
Piuttosto, sarebbe utile chiedere spiegazioni a corvino.
Marzo 27th, 2011 alle 18:57
o daniele 71 io non con parente di corvino, ma se lui deve avere la colpa anche dello tsunami in giappone perchè rimane sulle palle a qualcuno, non va bene. oltretitto il corvo credo che non sia un ortopedico e che le decisioni di tipo medico non le prenda ovviamente lui. comunque giocando a calcio i ginocchi si danneggiano sempre, specialmente entrando in quel modo. forse è colpa di corvino che a beherami non glie l’ha detto..da un po di tempo a questa parte non ne azzecca una..proprio non vi riesce cercare di non dare sempre la colpa di tutto quello che accade di negativo a qualcuno eh?
Marzo 27th, 2011 alle 19:03
Strano, credevo di scrivere in italiano, ma a quanto pare mi sbaglio.
Copio quello che ho scritto: “hai fornito ulteriori spunti a chi scrive completamente a caso dando la colpa di tutto a Corvino”.
Spiegami dove avrei scritto che tu hai detto che la colpa dell’infortunio è di Corvino: io, che non sono un giornalista professionista, e nemmeno per hobby, non lo vedo. Non è il mio mestiere scrivere in italiano, ma due parole in croce ce le so mettere.
Dico solo, e lo ripeto, che qualche abitudinario sta già dando la colpa a Corvino per l’acquisto di Behrami. O mi dici che leggo male e che non c’è scritto niente del genere nei commenti numero 3, 6, 15, 18 e 22, senza andare a cercarne altri.
Non so, spiegami te se quelli sono commenti che hanno un senso.
RISPOSTA
Tu hai scritto che sono andato di fuori, lo hai dimenticato?
Marzo 27th, 2011 alle 19:12
è un incidente meccanico, a quel modo si poteva fare male per esempio donadel o pasqual che non si sono mai fatti nulla. Ci può essere una fragilità di base ma avrà influito al 5% massimo, perchè lì non ha ceduto nulla, è stato solo un movimento innaturale causato dalla sfortuna.
Opinione rispettabile la tua, ma attaccare (seppur blandamente) Corvino per questo è davvero troppo pretestuoso: si potrebbero fare migliaia di esempi di calciatori che hanno avuto infortuni anche più gravi poi tornati a giocare senza più grossi problemi (Del Piero su tutti, ma anche Nesta, Eduardo ex Arsenal, Totti, e lo stesso Maradona). Con questo discorso si potrebbero comprare la metà dei calciatori.
Avresti avuto ragione se fosse stato comprato rotto, ma questo giocava già da un anno.
Senza polemica, ma oggi hai un po’ pi…ato di fuori.
andrea
Marzo 27th, 2011 alle 19:14
ps. leggo ora le tue risposte agli altri. Io non vedo retropensieri: vedo solo un po’troppa esagerazione nel rimarcare la storia degli infortuni.
Detto questo, spero che torni in un paio di settimane e continui alla grande come ha fatto finora.
Marzo 27th, 2011 alle 19:15
Io non vedo tutta questa “aggressione” nei confronti di Corvino, da parte di questo post:
un calciatore che si reinfortuna allo stesso arto già gravemente infortunato
non è una cosa da prendere alla leggera.
Impossibile non pensare alla sospetta vulnerabilità che spesso (non sempre per fortuna) accompagna chi subisce questi infortuni.
Purtroppo stavolta è andata così!
Come si fa a negare l’evidenza?
Marzo 27th, 2011 alle 19:50
EnricoC menomale che si sei te che non scrivi a caso.
Ma non basterebbe capire, perchè si tratta di capire, che non tutti si pensa nello stesso modo?
Possibile che chi ha un pensiero diverso dal tuo o da quello di altri parli a caso?
e possibile invece che tu sia sempre la ragione assoluta?
Ma nella vita di tutti i giorni ti poni cosi con gli altri?
se si,mi spiace molto .
Un bel bagno di umiltà (visto come scrivi)non ti farebbe male .
Un saluto da chi , completamente a caso scrive sul blog del Guetta, giusto perche non sà cosa fare .
Marzo 27th, 2011 alle 19:50
cioè ragazzi ma l’infortunio berhami l’ha subito anno e mezzo fa… è stato un infortunio serio che l’ha tenuto fuori parecchio tempo! nn è che l’infortunio risale a 5 anni fa!!! come si fa a criticare chi puo’ sollevare dubbi, specialmente dopo i risultati di d’agostino, natali, zanetti, marchionni e compagnia bella!!
ma roba da matti… c’è chi vuole mettere zizzania per forza forse per avere un po di notorietà o semplicemente l’attenzione di david che spreca anche tempo a rispondere!
Marzo 27th, 2011 alle 19:51
p.s oppure credi anche tu a mamma ebe?
Marzo 27th, 2011 alle 19:54
Corvino prende solo giocatori rotti. Questo è un caso un po’ diverso, ma guada caso è finita alla stessa maniera: era rotto, quindi lo abiamo pagato poco, e si è rotto ancora.
Marzo 27th, 2011 alle 20:10
David scusa pero’ non ci capisco niente.
Un giorno ti infamano dicendoti che sei pro-corvino. Sempre pronto a difendere gli interessi professionali.
Il giorno dopo sei accusato di infamare corvino per qualsiasi cosa.
Mettiamoci d’accordo!
Rispetto al post hai ragione, a prescindere dalle modalità dell’infortunio.
Mettici un po’ di sfiga e il gioco e’ fatto.
Nippo.
Marzo 27th, 2011 alle 20:15
sono fantastici quelli che difendono corvino fino alla fine…..finche’ c’e’ gente come questa cosa speriamo di fare…….mi ricordano mio padre che difendeva cecchi gori fino all’ultimo minuto dicendo che avrebbe trovato i soldi ed evitato il fallimento. W la liberta’ di opinione….
Marzo 27th, 2011 alle 20:17
Ieri sera, appena saputo dell’infortunio, sono venuto sul Blog certo di trovare un tuo commento. Forse sono stato troppo tempestivo, ma è bastato aspettare.
Tu sei liberissimo di esprimere la tua opinione e vantare la tua precognizione esattamente come io e altri frequentatori del Blog possiamo ritenerene inutilmente capziosa la celebrazione, e farlo serenamente presente senza doverci sentire in difetto ne essere tacciati di difensori di “lesa maestà”, o additati come parenti di Corvino (oltre che dei Della Valle. Probabilmente abbiamo famiglie molto allargate).
Ci sono prove che non sono un difensore di Corvino e non ho difficoltà ad ammettere che le sue ultime campagne acquisti sono state sicuramente deficitarie. Alcuni acquisti la ha sbagliati in buona fede, altri per presunzione, gasato da alcune precedenti intuizioni e operazioni positive. Avrebbe sicuramente potuto, e forse dovuto, fare meglio. Ciò non toglie che a mio avviso si poteva commentare e dibattere sull’infortunio di Behrami senza puntualizzare sul fatto, o quantomeno senza farlo essere il punto focale, accompagnato (ciliegina finale) dal commento su D’Agostino.
Sei una persona e un giornalista che stimo, del quale spesso condivido i punti di vista e apprezzo l’equilibrio. E la mia (per coloro i quali potessero pensarlo)non è piaggeria di comodo. Credo quindi che, da persona intelligente, dovresti chiederti come mai alcuni assidui freuqentatori del BLOG, hanno avuto in contempranea la stessa impressione.
Sarà un caso?
Non te ne avere a male. Ognuno ha i suoi punti di vista e li esprime, serenamente e con educazione, senza doversene offendere.
MARIO T.
Marzo 27th, 2011 alle 20:18
….piu’ fa male e piu’ e’ difeso…….ritorniamo a quel giochino che vi piace tanto: mi date 2 nomi di giocatori negli ultimi due anni, che sono stati acquistati dal Sig.Corvino che veramente sono stati utili per questa squadra?? A gia’ ci ha fatto arrivare 4 volte in Champions……
Marzo 27th, 2011 alle 20:31
David ciao…A parte il fatto che vorrei sottolinearti la presenza ottima di Sardelli in quel di Rapolano Terme in fase relax strepitosa ( si stava da dio )…Questo è un infortunio fortuito, l’entrata al limite della regolarità la fa Behrami, quindi è un infortunio traumatico, ha sbattuto con l’avversario e non ha fatto tutto da solo come spesso capita per le ginocchia. Non si può dire che si sapeva, è solo per puntualizzare. Un abbraccio
Marzo 27th, 2011 alle 20:35
Ma l’episodio che ha prodotto l’infortunio l’ha provocato Corvino?
Roberto Rapallo mi pare abbia fatto un’osservazione giustissima.
Se Berhami è a rischio allora da qui in avanti lo sarà sempre anche Jovetic, così come Frey. E Baggio allora avrebbe dovuto esser scartato. Poi sinceramente David dovresti rispondere con meno foga a chi la pensa diversamente da te. Se invece rispondi “hai perso un’occasione per dire qualcosa di sensato” praticamente dai di stupido alla gente.
Marzo 27th, 2011 alle 20:53
Quest’anno non abbiamo vinto ne’ lo scudetto ne’ la Champions League come negli anni precedenti, tuttavia siccome lo scudetto, la Champions e la Coppa Italia, l’hanno vinte la Primavera e dato che dobbiamo essere sicuramente onorati che il settore giovanile vada così bene, addirittura più contenti che se i risultati fossero stati fatti dalla Prima Squadra, bisogna concludere che quest’annata è stata la migliore dell’era Della Valle. Nonostante tutti gli infortuni, siamo i più forti d’Europa. Qualcuno lo può tradurre in pugliese? Grazieeee
Marzo 27th, 2011 alle 20:57
E’ vero che Corvino compra sempre giocatori infortunati ma è anche vero che un conto è una ricaduta da un vecchio infortunio, un conto è farsi male un’altra volta allo stesso ginocchio.
Con l’entrata di ieri si sarebbe fatto male anche una vergine !
Rilevo però che il Guetta sta vivendo una fase di transizione nei suoi rapporti con il Corvo: forse il Guetta si sta togliendo dei sassolini dalle scarpe con lui, cercando di fregarlo sul tempo rispetto alla data della “resa dei conti” tanto paventata dal mago del Salento.
Non lo critica apertamente, lo punzecchia (come quando scommise una cena sui gol di Castillo e quell’altro lo sotterrò in diretta) e lo liscia, lo critica e lo adula, si passa dal “miglior DS degli ultimi trent’anni” a “miglior schiappa degli ultimi tre”.
Salvo poi inneggiare a Tito Corsi.
CBoh……
RISPOSTA
Via, continua pure a dire che adulo Corvino, ormai è una tua malattia.
Non ti è venuto dietro nessuno, ti hanno anche beccato e tu insisti solo per crfearti un personaggio: bravo, poi mi paghi i diritti d’autore visto che vivi di luce riflessa.
Sulla conferma o meno si Corvino, mi sono astenuto e l’ho detto più volte, ma non riesci neanche a ricordare
Marzo 27th, 2011 alle 21:02
Povero Behrami, lui non è soltanto un ottimo centrocampista, è anche un esempio per quanto corre e si impegna durante la partita. Questa sarà un’assenza pesante. Tanto ormai ci siamo abituati, certo che siamo proprio pronti per Lourdes. Se si va in europa league propongo di andare a Lourdes a piedi!
Marzo 27th, 2011 alle 21:09
Mi sembra che sia davvero esagerato dare la colpa a Corvino dell’incidente a Valon, come scrivono molti amici viola, ma è anche vero che a questo punto dovrebbe cercare di portare giocatori integri fin dalla prossima campagna acquisti lasciando quelli rotti e quelli a rischio perchè non più integri agli altri.
Te David secondo me hai ragione a puntualizzare ciò che avevi scritto se tu lo facessi a quattr’occhi con un amico, però scrivendo post così dai il la a molte polemiche…sono convinto che tu lo faccia in modo non premeditato, resta il fatto che lo fai.
Alessandro
Marzo 27th, 2011 alle 21:18
Direi che viste le condizioni straripanti in cui versava fino a due giorni fa penso che abbia poco senso dire “l’avevo detto” perchè si tratta solo, purtroppo, di sfortuna (ingrediente mai mancato in questo anno e mezzo). Se vogliamo trovare un qualcosa di positivo, meglio ora che l’anno prossimo. Adesso largo a D’Agostino che si è allenato bene ed è pronto per essere giudicato sul campo (il giudizio all’operazione è e rimarrà pessimo per quest’anno ma questa ormai è storia).
Marzo 27th, 2011 alle 21:26
No va bene.
leggo commenti, compreso il tuo David, da neurodeliri.
il rischio c’era.
ma per piacere, ma fate un favore a tutti e tacete una buona volta.
ma lo avete visto il video dello scontro o parlate tutti per sentito dire e per partito preso?
ho il voltastomaco.
facciamo così, comincio già da oggi a tifare contro la nostra squadra in modo che l’anno prossimo si vada diretti in serie B (quest’anno purtroppo non ce la facciamo più a retrocedere, maledizione).
così saremo tutti un’unica famiglia felice e potremo finalmente dire tutti insieme “io l’avevo detto” e ci daremo grandi pacche sulle spalle e batteremo il cinque.
Marzo 27th, 2011 alle 21:28
Per tutti quelli che continuano a ripetere come fosse un dogma che Behrami si è fatto male perché quel ginocchio era già stato infortunato.
Vi faccio notare che se 100 giovani di sana e robusta costituzione fanno lo stesso movimento innaturale con la stessa intensità 98 si fanno male. Chi lo nega, nega l’evidenza.
Si può parlare di predisposizione forse, ma mi sembra davvero troppo per attaccare Corvino. Non ce ne fossero di errori di Corvino da segnalare forse questo basterebbe, ma siccome ce ne sono molti altri, credo che che su questo si debba davvero soprassedere.
Detto questo, rassegnatevi: Corvino sarà colui che farà la campagna acquisti per il prossimo anno. Credo che sarebbe bene limitarci tutti a farlo lavorare in pace e a sperare che faccia meglio dell’ultimo anno e mezzo.
Ultima polemica: ma queste nazionali a cosa serve farle giocare adesso? Io farei finire il campionato a inizio maggio e concentrerei le qualificazioni in un mese a fine anno, così gli infortuni (meno gravi) non ricadrebbero sui club e ci eviterebbero domeniche di noia come questa, dove per litigare sulla Fiorentina bisogna parlare delle giunture di Behrami.
ps. Esclsa lesione di menisco e legamenti: sapete cosa vuol dire? che il ginocchio è solido, perché con un urto come quello un ginocchio fragile si sarebbe rotto. Smentìti dall’evidenza.
Marzo 27th, 2011 alle 21:31
Premetto che secondo me Corvino va’ mandato a casa (magari insieme a Sinisa)ma su Behrami diciamo che la quest anno la sfiga ci assedia io proverei un D’Agostino in un centrocampo a 3 alla liverani e con Montolivo e Vargas dietro Santana trequartista e davanti Gila e Mutu…
Marzo 27th, 2011 alle 21:35
Mario T., scusami se ti copio incollo
“Credo quindi che, da persona intelligente, dovresti chiederti come mai alcuni assidui freuqentatori del BLOG, hanno avuto in contempranea la stessa impressione.”
Ma te non ti chiedi come mai chi sono gli assidui frequentatori del blog che dicono sempre le stesse cose, mai capaci di cambiare un’idea, di una critica costruttiva, difensori della proprieta’ ad oltranza anche in casi di errori palesi sono sempre gli stessi e rispondono agli stessi nomi….ENRICO C. – MARIO T. – BARACCOBAMA – ZACHINI, scusatemi se mi sono dimenticato qualche parente..
Sta diventando carino leggere i post leggendo il nome dello scrivente solo alla fine. Al 99% quando c’e’ un elogio mieloso dai nomi sopra non si sfugge !!!
Marzo 27th, 2011 alle 21:49
Gentile Stefania,
La leggo e La sento piuttosto infervorata e anche un po’ acidamente retorica.
E’ assolutamente vero che le ultime campagne acquisti non hanno dato risultati clamorosi, ma lui è il Ds. della Fiorentina dal 2005. In questi 6 anni, assieme a diverse bufale, ha portato a Firenze Sébastien Frey, Alessandro Gamberini, Riccardo Montolivo, Luca Toni, Adrian Mutu, Mario Santana, Alberto Gilardino, Felipe Melo, Juan Manuel Vargas, Stevan Jovetić, Kuzmanovic, Osvaldo, Ljajic. In pratica sono tutti acquisti suoi gli undici che (tanto per citare alcuni risultati)hanno battuto la Juve 2 a 3 a Torino, il Liverpool andata e ritorno e hanno giocato le due famose partite con Bayern l’anno scorso. Occasioni nelle quali immagino Lei abbia gioito al pari di tutti noi. Oppure era tutto e solo merito di Prandelli, allenatore eccezionale che ho molto apprezzato, che ha ben valorizzato il materiale a sua disposizione ma che (è innegabile) ha anche silurato Maggio, Balzaretti, Kuzmanovich e Pazzini. Non sono forse questi errori al pari di Bolatti, Cerci, Felipe e D’agostino? Senza dimenticare che nel mezzo c’è una Primavera che regala ottime soddisfazioni, giovanili che vincono a mani basse i loro gironi e, last but not least, un risultato economico estremamente positivo, ma probabilmente questo è un dato che a Lei, come a molti altri, non interessa. Gentile Signora o Signorina le valutazioni, per essere corrette devono essere globali e non parziali. Troppo facile sennò!
E adesso attendo serenamente le risposte sarcastiche e ironiche Sue e di altri frequentatori del Blog.
MARIO T.
p.s. Non sono parente di Corvino. Cito solo dati obbiettivi e non soggettivi.
Marzo 27th, 2011 alle 21:52
Per STEFANIA 47.
Boruc e Behrami. Esattamente utili.
——-
La scelta di un giocatore che viene da infortuni, è vantaggiosa sul piano economico, ma rischiosa su quello pratico. E visto il budget della squadra non stellare, e le pretese della tifoseria di primeggiare, probabilmente questa è una via forzata.
La domanda che mi pongo è questa.
Ma se tanti criticano questo tipo di percorso, come mai una fetta importante della tifoseria chiede a gran voce il rinnovo di Santana?
Marzo 27th, 2011 alle 22:01
E’ come sempre David quando stiamo arrivando nei pressi della meta,succede sempre qualche frana del terreno che ci fa riscivolare indietro.La cosa mi sembra strana,non siamo destinati a raggiungere mai anche un piccolo traguardo.Io penso che sia semplicemente sprifottea,l’incidente sarebbe successo lo stesso anche se fosse stato sano,era nel destino,rassegnamoci.Salvi lo siamo alla grande.Speriamo che domani ci dicano che l’incidente e’ meno grave del previsto,e sopratutto che non si fermi anche Vargas,senno’ veramente glie’ tutto da rifare….. Quanto manca a maggio?????? Comunque io spero sempre che il prossimo mercato non sia ancora nelle mani dell’istesimo,senno’ lasciamo ogni speranza noi che amiamo.
Marzo 27th, 2011 alle 22:56
o David, che t’hanno preso nello staff di Sinisa????? :)))))
Marzo 27th, 2011 alle 23:01
questo post non mi è piaciuto per nulla, e vedo anche ad altri. non penso affatto tu sia in malafede e tu voglia dare contro a Corvino per partito preso, però prima di esprire opinioni così decise forse era meglio aspettare un comunicato medico del dott. Manetti sulla natura e le cause del trauma. e sarebbe meglio tu dicessi ai tuoi ragazzi del Pentasport di chiedere un pò a giro, tipo a Manzuoli per sapere se per Behrami una fragilità è realistica, è probabile o solo possibile. oppure se è solo fatalità, cosa che dato lo scontro ci può stare benissimo. gente, il calcio è uno sport traumatico, non è il nuoto sincronizzato, e se l’infortunio muscolare in certi rari casi può dipendere da una preparazione non ottimale, è invece difficilissimo prevenire l’evento traumatico dovuto a scontro di gioco.
ah, comunque con una tifoseria che dà contro al DS per ogni minima cosa non s’andrà da nessuna parte (ah, io al famoso sondaggio votai Corvino no ma mica per queste sciocchezze)
Marzo 27th, 2011 alle 23:03
X STEFANIA
“sono fantastici quelli che difendono corvino fino alla fine”
Beh, Stefania, sono fantastici anche quelli che addossano a Corvino ogni colpa…. fino alla fine.
A David vorrei dire che Corvino ha sì fatto molti errori negli ultimi tempi ma affermare che, siccome Behrami s’è infortunato allora Corvino ha sbagliato perchè io l’avevo detto a gennaio che il ginocchio…. fantacalcio! Non mi rispondere che non hai detto che Corvino ha sbagliato perchè te con questo post affermi proprio questo: era a rischio…. non andava preso!
Ma se fosse così pensate che l’Inter avrebbe speso 15 milioni di euro per Ranocchia? Ci sono le visite mediche, David, ci sono i luminari in ortopedia che rilasciano certificati di idoneità a riprendere l’attività agonistica (a questi livelli poi). Se pensate questo rallegratevi perchè Jovetic giocherà sempre nella Fiorentina, infortunandosi due volte l’anno allo stesso ginocchio (sarà meglio comperare qualcun altro perchè…. chi lo sa se….. tiriamocela no?), ma giochera sempre nella Fiorentina!
Speriamo anche noi, via, di trovare un incompetente che ce lo compri! Strano, ma mi pare, non vorrei sbagliare, che proprio qualche giorno fa scrivevi che punteresti ancora su Frey dovendo scegliere chi risistemare in porta fra lui e Boruc. Ma come, Behrami non andava preso, Frey invece va confermato? E perchè, il suo ginocchio non è a rischio? Contraddizione? Incoerenza? No, niente di tutto questo, semplicemente il tanto di moda “te l’avevo detto, io!”. L’esprimere un concetto e poterlo rivendicare dopo mesi….. che soddisfazione! Tanto se non si realizza…. chi se ne ricorda!
Marzo 28th, 2011 alle 00:42
Sono 2 anni(4 mercati) che si compra giocatori dalle condizioni fisiche precarie che puntualmente poi hanno ricadute o problemi simili.
La lista é lunga e rischiamo a giugno(Barreto) di allungarla.
Ci si sorprende anche.
Marzo 28th, 2011 alle 06:28
Ok, t’hai ragione. Io mi fermo qui, figuriamoci se voglio mettermi a discutere per una cosa del genere.
Dico solo che sono aumentati ancora quelli che stanno dando la colpa a Corvino per l’infortunio di Behrami, basta leggere i commenti. Stai a vedere che è stato il Corvo a fare l’entrata incriminata sul giocatore. E in tal caso s’è fatto male per forza, è come se l’avesse investito un TIR.
Vi continuerò a leggere, senza disturbare ulteriormente.
RISPOSTA
Non disturbi affatto, anzi dai un contributo al dialogo, solo che non mi va che mi vengano attribuite cose che non ho detto o scritto, ciao
David
Marzo 28th, 2011 alle 07:26
Che la sfortuna sia cieca e che la “sfiga” ci veda benissimo, è una battuta ormai consunta ma che quest’anno ci calza a pennello! Se poi la condiamo con la caterva di errori societari (tutti nessuno escluso) commessi: il piattino è servito!
Comunque, quello che si avverte senza più limiti è la “polveriera” che si nasconde dentro tutti noi. La misura è colma, non ci sono più sconti per nessuno (non che io li auspichi), ma attenzione a non cadere poi nel tranello della “rivoluzione” che possa sanare il tutto!
Serve girare pagina oggi più che mai, ma temo che ognuno di noi voglia scrivere un capitolo diverso. O ritroviamo dei punti congruenti o parte la “guerra santa”.
Marzo 28th, 2011 alle 07:33
Behrami negli ultimi due anni aveva subito quattro infortuni: uno di estrema gravità, uno di media gravità e due più lievi (che però l’hanno tenuto fuori un mese ciascuno).
E’ evidente che fosse un calciatore soggetto ad infortuni.
Abbiamo fatto la solita scommessa e diciamo che c’è andata bene perchè con Valon in campo siamo riusciti a raggiungere la quota salvezza.
Adesso con l’infortunio ci sarà l’ennesima scusante a Mihajlovic che, poverino, non è riuscito a mettere in campo la squadra titolare per tutto il campionato. E così ce lo ciucciamo per un altro anno.
Marzo 28th, 2011 alle 07:36
Neymar è la copia sputata di Roberto Baggio.
Stesso sguardo, capelli assurdi, tecnica incredibile.
Paragone ingestibile. Seguiamolo.
Marzo 28th, 2011 alle 07:43
Gentile Daniele71
per prima cosa Le chiederei gentilmente di dirmi il significato di questa sua frase che esattamenete copio e incollo
“Ma te non ti chiedi come mai chi sono gli assidui frequentatori del blog che dicono sempre le stesse cose” Mi scusi ma non ne capisco il senso. Dopo di che sarò felice di rispondere.
Comunque non mi pare che negli interventi di chi Lei cita ci siano adulazioni mielose come Lei le chiama. Probabilmente ripetiamo sempre le stesse cose per rispondere a chi, per principio, contesta in modo distruttivo, spesso prendendo spunto da motivi insussistenti come in questo caso.
Rilegga bene il mio post e alti precedenti. Vedrà che non nego l’evidenza dei fatti, non esitando a definire insufficienti e sbagliate le ultime campagne acquisti. Faccio notare solo che ce ne sono delle precedenti più che sufficienti e che, per il momento, a mio avviso, il saldo è ancora positivo.
Lei continui pure nelle sua critica, ma lasci agli altri la libertà delle loro opinioni.
MARIO T.
Marzo 28th, 2011 alle 07:50
Siamo al delirio, oh Guetta lo sai che anche il terremoto in Giappone, la guerra in Libia, il terremeoto dell’Acquila sono colpe di Corvino? Io penso che se si fa un lavoro come il tuo si debba fare attenzione a ciò che si dice e si scrive altrimenti si passa per quelli permalosi che non vogliono essere contraddetti. Ti chiedo: ma di prandelli che ha fatto andare via Balzaretti, Pazzini, Maggio e Osvaldo per poi richiamre in nazionale i primi tre non dici nulla? Già…prandelli era santo e il Corvo che lo ha portato a Firenze, siccome ci hai litigato è uno sprovveduto. Prima di criticare Corvino per un infortunio di un giocatore, vediamo di che entità e di che tipo è l’infortunio stesso, altrimenti siamo al ridicolo. Dimenticavo…Bolatti che per la cronaca ha rotto due legamenti a Jovetic lo ha voluto Prandelli.
Saluti e senza rancori ma quandoi ci va ci vuole.
Marzo 28th, 2011 alle 07:59
Veramente l’entrata incriminata l’ha fatta Behrami stesso, per la quale è stato anche ammonito…
Ed è ovvio che non è colpa di Corvino. Per quanto mi riguarda l’affare Behrami andava fatto comunque, a quelle cifre. Solo che, e mi rivolgo a coloro (tanti) per cui tutto ciò che tocca Corvino diventa oro, prima di parlare di corvinata, genio del mercato e quant’altro bisognava magari considerare che il giocatore costava relativamente poco perché una parte non proprio irrilevante del suo corpo aveva subito una lesione molto grave ed era quindi oggettivamente a rischio.
Vedrai che per Jovetic adesso non ti offrono 30 milioni, tanto per capirci.
Poi quando rischi ti può andare bene o male. A noi ultimamente va tutto male… Speriamo meno male di quanto non sembrava in un primo momento.
Marzo 28th, 2011 alle 08:07
Caro David,
hai perso un’ottima occasione per scrivere del tempo.
Cosa c’entrano gli infortuni traumatici con quelli tendineo-muscolari me lo devi proprio spiegare. Se non una bella possibilità di gettare benzina sul fuoco e trovare uno spunto per criticare una persona che è evidente non ti sta simpatica (eufemismo).
Ma l’obiettività non dovrebbe essere un requisito fondamentale per fare (buon) giornalismo?
Saluti,
Simone.
Marzo 28th, 2011 alle 08:26
Comunque, appena acquistato Behrami. L’ex DG del Napoli, Pierpaolo Marino, scrisse: “Behrami è un ottimo giocatore, ma per le sue caratteristiche di generosità ed irruenza, tende ad infortunarsi spesso per i traumi riportati nei tanti contrasti di gioco” (http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTgwOTYy).
Marino sarà un veggente nelle ore libere?
Marzo 28th, 2011 alle 08:33
Avessero fatto tutti come Behrami, quegli altri giocatori acciaccati, non sarebbe mai nata la questione degli acquisti sbagliati. Finchè non è ricaduto è stato molto incisivo, quasi sempre il migliore in campo per quantità e qualità, molto meglio del D’Agostino visto finora!Insomma, voglio dire, anche un giocatore mai infortunato va incontro alla possibilità di infortunarsi…o no? E non credo che nessuno abbia il coraggio di giudicare Jovetic un acquisto sbagliato…eppure è stato inutilizzabile finora! E’ un’altra incursione della sfortuna in questa stagione, pazienza. L’importante è che mentalmente siamo una squadra diversa rispetto a quella d’inizio campionato, e quindi sapremo sopperire bene all’assenza di Valon!
Marzo 28th, 2011 alle 08:40
… Mi stupisco di te, finche 4 ragazzotti tifosi da tastiera scrivono “io l’avevo detto” mi può stare anche bene ma Te con tutta l’esperienza che haiscrivendo questo mi fa un po’ sorridere, poi se nel giochino perverso che stiamo attuando negli ultimi tempi vogliamo dare la colpa di tutto questo al fatto che Corvino un ci capisce più nulla (Vedi anche post precedente su Barreto), che Della Valle non è presidente, che il vice presidente si chiama Cognini e non Antonioni, facciamo pure, io vorrei dire solo che mi pare un annata di me… iniziata nel peggiore dei modi e finirà sulla falsa riga di come è cominciata, portandoci a un annata anonima come tante altre e come è successo a tante squadre anche più blasonate di noi negli anni scorsi (Milan Roma Lazio), poi come vado ripetendo da diverso tempo non è che la Viola e sempre stata fra le primissime nel corso degli ultimi 20 campionati … allora un pò di pazienza abbiatela… NB se si pensa che uno dopo un infortunio debba smettere di giocare,Baggio dopo Firenze non lo doveva comprare più nessuno …
Marzo 28th, 2011 alle 08:50
EH David, non è per far polemica ma se non l’avevi detto l’hai sicuramente insinuato.
Marzo 28th, 2011 alle 08:58
La sfortuna colpisce chi ci crede.
In difesa di David, ricordo che anche il ginocchio di Jovetic aveva dato segni di cedimento, ma il ragazzo non era stato cautelato.
Marzo 28th, 2011 alle 09:08
Il Corriere Fiorentino stamattina dice che è l’altro ginocchio. Difendono Corvino sempre o hai toppato tu?
Marzo 28th, 2011 alle 09:10
La sfortuna non c’entra proprio niente quando si prendono volutamente in saldo giocatori che vengono da lunghe soste per infortuni gravi e si lanciano in campo ad ogni partita della Fiorentina piu quelle delle loro nazionali.l’abbiamo scampata con Barreto( di nuovo fuori tra l’altro).fino a quando non cacceranno que signore ,non avreo una squadra decente ed affidabile.
Marzo 28th, 2011 alle 09:16
Caro David, io non ho nessuna velleita’ di diventare un personaggio. Sono un “personaggio” nella vita privata, nel lavoro e nella famiglia e di più’ non cerco. Vista la tua risposta mi pare che essere un personaggio e stare nella luce e’ un problema che ti assilla assai: problemi tuoi. Sul resto, premesso che a me nessuno viene dietro perche’ mi piacciono le donne e non gli uomini, mi pare che, in questo post, hanno beccato te e non me: la relazione fra il vecchio infortunio ed il nuovo e’ sibillina e, secondo me, rientra nella tua nuova strategia nei rapporti con il Corvo. Tu chiamale, se vuoi, opinioni.
RISPOSTA
Poiché non ho nuove strategie, ma questo non ti entra in testa, io le chiamo con tutto il rispetto, sciocchezze
Marzo 28th, 2011 alle 09:37
Bene,
torno a leggere il tread giusto stamani.
Devo dire David ch le tue risposte ad alcuni post mi hanno veramente sorpreso e se devo essere sincero fino in fondo, anche leggermente mi hai deluso (soprattutt per il “tono” adoperato), ma ti capiso non volevi asslutamente essere accomunato ai “contro Corvino” x forza.
E’ chiaro però David, che ogni dichiarazione assume differenti sfaccettature a seconda del contesto contingente e questo non lo puoi evitare.
Nel periodo “io sto con Della Valle” “Noi abbiamo Cor Vino” la tua dichiarazione sarebbe stata presa per quello che effettivamente è.
Nel periodo oscuro dell’inquisizione e del proibizionismo (Contro il Vino) a tutti i costi, assume una sfumatura differente.
Questo non lo puoi negare, oltretutto mi pare che in tanti abbiano commentato nello stesso modo, quindi io fossi in te un piccolo dubbio me lo porrei…
Non mi è piaciuta inoltre la mancata equipollenza tra il toni di chi ti ha fatto notare la cosa ed il tono delle tue risposte, scritte immagino d’impeto e tutte d’un fiato.
Vedi David, io capisco che tu ti debba destraggiare con l’abilità di uno slalomista di Coppa del Mondo tra le stupide accuse di “adulatore Corviniano” e chi invece pensa tu sia della fazione “Piove: Corvino ladro”, però un giornalista scafato e della tua esperienza dovrebbe sapere e prevedere a cosa sarebe andato incontro con quel post: eravamo tutti li ad aspettare il primo che dicesse “E’ colpa di Corvino”, al contrario come contraddittorio il paragone sottile ed intelligente di Roberto Rapallo mi è sembrato veramente azzeccato: in poche parole “ci stava”.
Sempre con immutata e sincera stima sie per come gestisci il blog (che denota una passione fuori dal comune) che per come porti avanti le tue idee senza guardare in faccia a nessuno e non lo dico per “adulazione” ma perchè lo penso davvero, come senza problemi ti dico quando credo che tu abbia sbagliato.
un saluto
Zachini
Marzo 28th, 2011 alle 09:44
Scusa David, ma una cosa te la devo far notare.
Sei troppo abile e scafato come giornalista (e fiorentino), per non sapere che lo stesso legittimo e condivisibile concetto, potevi scriverlo diversamente senza dare adito a nessun dubbio interpretativo.
Nel merito, poi, fai un ragionamento condivisibile per quanto ovvio. Premessa la sfortuna titanica che ci affligge, se compro una vettura usata, per quanto ben tenuta e mantenuta, è chiaro che ci siano più probabilità che si guasti rispetto a una nuova di pacca. La statistica è una scienza abbastanza affidabile su certe cose.
Scusami, ma come tu stesso ci scrivi, qua si ragiona “di pancia” e è il su bello! Ciao. Tommi
Marzo 28th, 2011 alle 09:49
x daniele71:
Ne hai dimenticati alcuni… ma aggiungi anche il fatto che oramai è una guerra per partito preso, solo il fatto che il Guetta è stato “attaccato” per il post in cui non accusa Corvino ma dice che era un rischio calcolabile ti fà capire l’aria che tira.
Non mi sottraggo nemmeno io da questa guerra e non nascondo che proverei un piacere immenso nel vedere Corvino messo alla porta come è stato per Prandelli(dal basso della mia ignoranza lo giudico,arrogante, pieno di sè e sopravalutato).
Visto che io mi ritengo un tifoso, ne vero e ne finto, mi limito a fare il tifo allo stadio e non faccio il ragioniere, il ds, l’allenatore etc etc …
Giudico i risultati ed il divertimento che questa squadra (non) dà.
quest’anno sono in molti da condannare, c’è stata anche la sfortuna, ma quando si comprano giocatori che vengono da infortuni grossi si deve calcolare che possano avere delle ricadute (ammesso che Bherani ne abbia avuta una).
Come disse il sommo Diego in autunno :” a Dicembre faremo i conti”, poi ha posticipato a Giugno…ecco arriviamoci e vediamo se Corvino è competente o no, meglio di chi caccia il grano non ci può essere per giudicare,se stà bene alla proprietà vuol dire che qualcosa a noi è sfuggito.
firmato :
“uno di Quelli che stanno dando la colpa a Corvino” come il saggio EnricoC ci ha chiamati .
Marzo 28th, 2011 alle 09:54
Mi garba sto post.
Sostanzialmente inutile nei contenuti, però con un David più attivo del solito nel rispondere, polemico come si confà a Noi che amiamo la Viola.
C’è tutto il cuore e la passione che abbiamo per la Viola.
Dispiace per l’infortunio di uno di quelli che più ci piaceva veder giocare negli ultimi tempi.
Ed è ovvio che il Corvo non c’entra una sega, suvvia!
Il posto comincia con “Siamo perseguitati (anzi hai scritto perseguitata) dalla sfortuna…”.
Io penso che Corvino e Sinisa, tutto sommato non sono male ed in giro non c’è di meglio.
Tanto dipende tutto dal Fratellone.
Guarda caso da quando si è eclissato si è incrinato un pò tutto.
Forza Viola.
P.S. Ma lo avete visto come gioca Neymar (19 anni) del Brasile. Prendere nota, anche se per noi è inarrivabile.
Marzo 28th, 2011 alle 09:55
Bè visto che non mi hai approvato il post precedente, forse un pò troppo diretto mettiamola così; probabilmente io al tuo posto avrei fatto lo stesso, provo a dire le stesse cose in altro modo. A volte a voler per forza sostenere una propria convinzione si scrivono delle cose anche abbastanza forzate ma che dette da un personaggio autorevole nel campo come sei tu, David, fanno presa. Intendiamoci io non mi schiero perché non c’è da schierarsi né da una parte né dall’altra. Spero solo che il ragazzo si rimetta al più presto. A livello mediatico ci sono poi dei giocatori che vengono perdonati su tutto (Mutu?) e altri come Cerci a cui non si dà la minima possibilità di riscatto. E se i media bocciano la massa pecorona va dietro.
Buona giornata…. si fa per educazione visto il temporale in atto su Firenze
Marzo 28th, 2011 alle 10:24
Ragazzi è un semplice infortunio dovuto alla irruenza del calciatore lui è un generoso è sottoposto a traumi del genere va messo in preventivo non è colpa di nessuno!!!!!
FORZA VALONNNN!!!! TIASPETTIAMO!!!
CIAO DAVID SEI UN GRANDEEE!!!!
Marzo 28th, 2011 alle 10:31
eh si david un po’ di rischio c’era con il ginocchio di behrami, speriamo solo che non sia un infortunio gravissimo, certo che la sfortuna quest’ anno ce l’ ha con noi! baci a te e ai miei ragazzi della redazione
Marzo 28th, 2011 alle 10:32
…la seconda che hai detto!
Marzo 28th, 2011 alle 10:33
Ops, dimenticavo e non è cosa di poco conto : Per fortuna siamo salvi!!
Marzo 28th, 2011 alle 10:34
Ma possibile che sia sempre colpa di Corvino?
Ha sbagliato 1 anno e mezzo di mercato, sono il primo a riconoscerlo, e sopratutto ha sbalgiato a non prendere un vero terzino sinistro e un vero vice-Gila, ma non possiamo dargli sempre contro per qualunque cosa succede in negativo.
Si perde, è colpa di Corvino.
Un giocatore gioca male, è colpa di Corvino.
La squadra non ha gioco, è colpa di Corvino.
Un giocatore si a male, è colpa di Corvino.
La classifica piange, è colpa di Corvino.
E’ sempre colpa di Corvino per qualcuno di voi.
Anche Vargas ha sempre qualche acciacco da un anno a questa parte, eppure era sanissimo quando arrivò dal Catania, questo vuoldire che nessuno lo vuole perchè lo considera rotto? Non credo proprio…
Se lo staff medico a settembre ha deciso di far giocare D’Agostino trequartista per far fronte ad un’emergenza, nonostante non fosse al top fisicamente e creando quindi una ricaduta al ginocchio, è colpa di Corvino?
Anche quando all’ultimo minuto non è arrivato Barreto vi siete scagliati contro Corvino, eppure se non l’ha preso un motivo c’era no? Ed infatti non è mai rientrato.
Per quanto riguarda l’acquisto di giocatori che hanno già avuto gravi infortuni, non è tanto maggiore la percentuale che si rifacciano male rispetto ad un giocatore sano, i legamenti possono saltare a tutti in qualsiasi momento, stesso dicasi x gli eventi traumatici, non sono preventivabili come può essere invece una ricaduta da un infortunio muscolare.
Ripeto, Corvino non è esente da colpe, se in questo ultimo anno i risultati non sono stati secondo le aspettative anche lui ha le sue responsabilità, ma rispettiamo anche tutte le cose buone che ha fatto da quando è arrivato. Non posso veramente vedere chi scrive che è un incompetente.
Io rimango con Pantaleo, se a fine anno non verrà confermato me ne farò una ragione, ma la penso come David e secondo me è il miglior Ds degli ultimi 30 anni.
Forza viola!
Marzo 28th, 2011 alle 11:13
Ho come la sensazione che i recuperi degli infortunati (Jojo, Behrami, ci metto dentro anche D’Agostino e Frey) ci verranno propinati come i veri acquisti del mercato di giugno…
Marzo 28th, 2011 alle 11:15
un buon cavallo .. ma con le ginocchia di cristallo visto il vecchio infortunio se era sano col cavolo che si pigliava noi …
Marzo 28th, 2011 alle 11:17
Ed ecco i “soliti gufi” che non aspettavano altro che l’infortunio di Behrami per ricominciare ad infamare Corvino, la società, i DDV, l’allenatore, i giornalisti, i magazzinieri….serviti! Contenti?
Ora divertitevi con i soliti, io l’avevo detto, io non l’avrei preso, ciabattini, braccio corto e chi più ne ha più ne metta…. naturalmente tutto questo comodamente seduti sulla vostra poltrona, come fate la domenica invece di venire allo stadio a sostenere la squadra.
Contenti voi… io per nulla!
AVANTI VIOLA! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Marzo 28th, 2011 alle 11:21
D’Agostino non va assolutamente messo nella lista dei flop perchè è un signor giocatore. Sarebbe un errore gravissimo bocciarlo dopo un anno in cui ha giocato pochissimo; ha fatto qualche prestazione scialba, ma dopo il periodo di inattività poteva starci. In passato qualcun altro è stato aspettato -senza mai finire in panchina- anche nonostante 6 mesi di prestazioni di scialbe, con l’alibi che l’Olimpiade 2008 gli aveva fatto saltare la preparazione.
Marzo 28th, 2011 alle 11:39
Certo come c’è un minimo di rischio x chi acquista dalla fiorentina boruc, jovetic, mutu, gilardino, de silvestri, gamberini, montolivo, santana, vargas, natali, koldrup, frey – tutti infortunatisi a firenze negli ultimi tre anni, con guai seri, soggetti a probabile ricaduta – : Ma via!!! una buona parte dei professionisti, sopratutto se alle spalle hanno anni di carriera a buon livello hanno subito infortuni gravi e sono “a rischio”… Allora secondo voi un Masi (x fare un nome a caso fra i ragazzi) dovrebbe essere scansato come la peste … tipo Baggio …
Marzo 28th, 2011 alle 11:49
Certo che il risentimento è una brutta bestia.. Ora Corvino ha colpa anche dell’infortunio di Behrami (“E cioè che che un minimo di rischio c’era, visto il gravissimo infortunio del 2009,”)
Corvino ha sbagliato un sacco di cose, rapporti con la stampa, qualche acquisto.. ma in un momento in cui l’allenatore andava a cena con la dirigenza juventina, e i fratelli se ne stavano risentiti e offesi lontano da firenze, è stato l’unico a metterci sempre la faccia, a farsi un mazzo così, e a prendersi tutte le critiche.. anche perchè non c’è rimasto più nessun altro a firenze.
Parlando di calcio invece, mi sembra che il problema della fiorentina, da qualche anno in qua, sia che non abbiamo un centrocampo all’altezza.. come prendiamo un centrocampista leggermente sopra la media, vedi melo liverani o behrami, diventa titolare fisso.. io ho sempre più dubbi sulla qualità dei vari Donadel, D’agostino (e pensare che lo reputavo da nazionele) e Montolivo che sarà bravo (e visto che lo chiamano in nazionale lo è davvero) ma che non è mai decisivo o trascinatore (se non ogni tanto e con squadre da zona retrocessione)
Marzo 28th, 2011 alle 11:55
SFORTUNA NERA.
Marzo 28th, 2011 alle 12:46
se ragioniamo cosi allora anch Jovetic lo dovremmo vendere veloce veloce………… Baggio quando arrivò a firenze aveva avuto un infortunio tremendo al ginocchio!!!
l’importante è che i preparatori atletici facciamo programmi individuali per ogni giocatore tenendo conto degli infortuni che hanno avuto.
ciao
Marzo 28th, 2011 alle 12:49
Gentilissimo Sig. Geppo (da dove vuole), pur non condividendo le sue posizioni leggo sempre con piacere i suoi interventi mai banali o stereotipati.
Poichè Lei asserisce che, giustamente, giudica solo i risultati e il divertimento che questa squadra (Società) dà Le chiedo, in un’ipotetico conto economico, se il saldo complessivo degli ultimi 5 anni è attivo o passivo. La prego però, per onestà intellettuale, a non limitarsi ad una valutazione legata solo alla prima squadra ma allargata a tutti i livelli e considerando che stiamo parlando di una società che nel 2003 aveva magazzini e spogiatoi pressochè vuoti.
Un saluto
MARIO T.
Marzo 28th, 2011 alle 13:03
Mi s’è bucato la gomma della macchina.
Anche due anni fa s’era bucata, e cambiai tutt’e quattro le gomme.
Posso dire che la foratura di oggi sia una ricaduta sul solito chiodo?
Oppure ho avoto sfortuna e n’ho beccato un altro?
Marzo 28th, 2011 alle 13:06
Behrami fuori? Non c’è problema, Montolivo centrale, Santana a sinistra e Vargas a destra. Perchè? Perchè Vargas da destra può esplodere il sinistro verso la porta e accentrarsi pericolosamente al centro(come fa, con grandi risultati, Robben). Ma il paragone non regge, dice qualcuno? Se Vargas è in giornata, può giocare in entrambi i settori del campo. Poi Mutu e Gilardino davanti, e dietro come al solito.
Marzo 28th, 2011 alle 13:13
Davidino;
continuo a scrivere sul blog con molto piacere perchè vedo che mi rispondi sempre (nn solo a me),in questo caso però dissento su una cosa…non amo sentir dire frasi del tipo “ma io l’avevo detto” quasi come se fosse un merito o una dimostrazione di competenza!io,che seguo GIORNALMENTE il blog,me lo ricordavo il tuo giudizio un po “allarmato” sull’acquisto di behrami per via delle sue condizioni fisiche…non c’era bisogno che tu lo ricordassi a tutti i tuoi fedeli lettori (come me).Per quanto concerne l’utilizzo di d’agostino insieme a montolivo,non credi che sia il momento di definire il buon ex udinese uno SCARICATO dalla società…nel senso che questo ragazzo sia stato parcheggiato in panca in attesa di una cessione a giugno?David,con la roma è entrato,la prima palla l’ha gestita con una lentezza degna della UISP perdendola e rischiando di mandare la roma in porta col contropiede.Poi ti volevo chiedere un opinione sul discorso del caroprezzi allo stadio.Sento tanta gente che si lamenta per il carobiglietti nelle partite con milan e juve….a questi signori suggerirei di venire allo stadio anche col lecce col brescia mentre è freddo e piove…poi,forse,avranno diritto di lamentarsi per il caroprezzi.
No al tifoso occasionale.
Andrea (abbonato da 15 anni.)
bona davidde
Marzo 28th, 2011 alle 13:16
Mi pare che il grave infortunio del 2009 sia stato al ginocchio sinistro, mentre quello di sabato è stato al ginocchio destro. Ognuno tiri le proprie conclusioni.
Marzo 28th, 2011 alle 22:40
a comprare i giocatori rotti siccome si rincorre gli sconti succede!!! vedi anche d’agostino!!