La notizia e l’opinione
La notizia è che ci sono fortissime possibilità che Mihajlovic resti l’allenatore della Fiorentina anche nella prossima stagione.
Non è frutto del mio lavoro, o di quello di Radio Blu, ma piuttosto della ricerca certosina operata da Andrea Di Caro del Corriere Fiorentino, che ne ha parlato diffusamente ieri nel Pentasport.
Io ho solo fatto qualche ricerca in più e pare che si stia andando davvero verso questa direzione: conferma dell’accoppiata Corvino-Mihajlovic, “perché questa è stata una stagione disgraziata ed irripetibile” e semmai rifondazione della squadra.
L’opinione, mia naturalmente, è che così facendo la Fiorentina si prende un enorme rischio di fronte al popolo viola e che, sempre che queste previsioni si rivelino esatte, non si era mai visto nel passato un tecnico fallire così nettamente un’annata e godere lo stesso della fiducia della proprietà.
Poichè a me di Mihajlovic e Corvino interessa molto poco, ma ho invece questa inestinguibile passione per la Fiorentina, e perciò penso al domani, credo che una decisione così pesante sotto tutti i punti di vista debba essere spiegata ai tifosi solo dai Della Valle, che poi alla fine sono quelli che rischiano in prima persona soldi e immagine.
Sarebbe meglio se si presentassero in coppia, per dare un segno, ma vista la scarsità attuale di presenze sarei già contento se ne arrivasse uno solo.
Marzo 2nd, 2011 alle 06:39
Ora diciamocelo seriamente se anche ce lo spiega S. Pietro questo possibile rinnovo unn’è che lo si digerisce tanto meglio… difatto come diceva il grande Ulivieri l’altro giorno certe cose che accadno questa stagione dipendono soprattutto dai giocatori… ma bando alle ciance… COME SI FA A DIVENTARE UN DELTA FORCE??? (è da ieri che penso a sta storia e mi scompiscio dal ridere) e ancora di più, ma secondo te lo pagano uno che scrive ste caxxate??? no perchè visto che a fare il lavoro che fò moio di fame posso sempre cambiare… “carriera”, chi mi da la mail dell’ufficio risorse umane della DELTAFORCE?… sarà hr@deltaforce.holaballapesa.com
RISPOSTA
Pare che si sia interessata pure la CIA e abbia contattato un paio di queste contro-spie per cercare di prendere Bin Laden.
Stanno cercando uno di peso e uno insospettabile perché intelligentissimo, ma con la fronte molto bassa.
Ci sono prossimi sviluppi all’orizzonte e il caso sta appassionando l’Italia, altro che il bunga-bunga.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2011 alle 07:46
Se così sarà avranno un abbonato in meno!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 07:58
se cosi fosse,dopo 18 anni non rinnoverei l’abbonamento.sono allibito…e spero di perderle tutte fino alla fine…vediamo se poi lo riconferma..che schifo
Marzo 2nd, 2011 alle 08:00
Era la cosa che temevo, ma speravo di essermi sbagliato
Marzo 2nd, 2011 alle 08:01
Che tristezza
Marzo 2nd, 2011 alle 08:01
Amareggiata,disgustata,e se sara’ cosi’,scusatemi Della Valle Brothers,ma mi costringete ad approvare quello striscione appeso ieri.E aggiungerei pure: “MEGLIO POVERA E CON DIGNITA’ A GUALDO TADINO,CHE CONTINUARE CON SINISA E CON CORVINO”.
Marzo 2nd, 2011 alle 08:08
Giusto. Squadra che vince non si cambia
Marzo 2nd, 2011 alle 08:08
Mi aggiungo a Turrins (post n. 1): dopo 22 anni di abbonamenti consecutivi in curva Fiesole, dopo aver battagliato per la cessione di Baggio, dopo essere tornato la mattina alle 6 dalla finale di Coppa Italia di Bergamo, dopo essermi fatto 30 ore di pullman per andare e tornare da Barcellona per vedere il Bati zittire il camp nou, dopo aver visto un fallimento, dopo essermi visto 32 delle 34 partite di serie C2, dopo aver gioito per vittorie come quella sul Liverpool o per il 3 a 2 alla Juve al 90°, con la morte nel cuore rinuncerei al mio abbonamento.
Non rinuncerei alla partita ma i soldi in anticipo io a questi incompetenti non glieli darò più. E se andrò allo stadio lo farò solo per contestare tutto e tutti.
Comunque tranquilli, questa situazione mi ricorda sempre più quella di Lazaroni tra il ’90 e il ’92. Confermato dopo il primo anno fallimentare e sostituito dopo metà girone di andata nel campionato successivo. Così i grandi imprenditori marchigiani avranno perso sia questa stagione che la prossima.
Complimenti alla programmazione aziendale.
Marzo 2nd, 2011 alle 08:11
Disfattismo all’ennesima potenza !!! Aspettiamo no ?
Marzo 2nd, 2011 alle 08:12
e siamo gia 3…fai un sondaggio,david,su quanti abbonamenti saranno rinnovati con sinisa in panca…secondo me non si arriverà a 5.000…..
Marzo 2nd, 2011 alle 08:20
Preferirei aspettare prima di fasciarmi la testa! Mi piacerebbe leggere l’indiscrezione come un atto teso a non far perdere autorità a Sinisa nello spogliatoio da oggi alla fine del campionato.
Altrimenti, sarebbe la non nuova prova di forza della proprietà di fronte alla piazza, tanto per ribadire che le risorse le mettono loro e che quindi fanno come vogliono (il che è anche vero).
Temo che però le reazioni saranno di un ulteriore distacco dei tifosi, e spero che non sia una manovra per giustificare ulteriori eventuali azioni di disimpegno (ma questa è pura dietrologia).
Marzo 2nd, 2011 alle 08:20
Caro David, è chiaro che resta Sinisa !!
Un allenatore migliore tipo Spalletti o Ancellotti costerebbe una “tombola” !!
Se , per cambiare tanto per cambiare, ne devi prendere uno di quelli a spasso cacciati dalle loro società per gli stessi motivi per cui si vorrebbe mandare via Sinisa, tanto vale tenere lui !!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:30
Bravi bravi restate tutti a casa…è così che si dimostra l’amore per la maglia, lo stesso che si chiede ai giocatori. Non ci sono più i tifosi di una volta, quelli da anni ’70 e ’80 sempre e comunque con la Viola. Ci credo che poi in curva non canta nessuno…
Peggio questi tifosi della società o del tecnico!
Andate andate…vorrà dire che si starà più larghi. Meglio pochi ma buoni (e che cantino!)
Marzo 2nd, 2011 alle 08:31
No cittadella? No party!
Quando lo capirete smetterete di chiderevi il perché delle cose.
Marzo 2nd, 2011 alle 08:31
@ goderiger (post n. 8): è evidente che dobbiamo aspettare, anche perchè noi siamo solo degli spettatori sia delle vicende agonistiche sia delle vicende societarie. Ma è altrettanto evidente che io, come altri, abbiamo anche la possibilità di mandare un segnale alla società: se viene confermato questo allenatore non rinnoverò l’abbonamento. E non vedo dove sia il disfattismo, a meno che per te cotanto disfattismo non si possa ravvisare in critiche ingiuste ed immeritate all’allenatore che invece, a tuo avviso, si merita ampiamente la riconferma.
Allora in questo caso sì, sono davvero un disfattista, perchè per me Mihajlovic deve farsi queste ultime 11 giornate di campionato, fare la valigia e non tornare a Firenze neppure da turista.
Marzo 2nd, 2011 alle 08:32
Ma per allenare la Partizanfiorentina,chi altro volete ??
C’è sicuramente un qualcosa legato a qualche procuratore,come del resto si intuisce leggendo gli articoli di B.Ferrrara….
Marzo 2nd, 2011 alle 08:35
@ Francesco (post n. 12): invece di criticare leggiti i messaggi per intero.
Meno male che in curva ci sei solo te che canti…..
Marzo 2nd, 2011 alle 08:36
Io lo dicevo che la volontà dei DV di ricostruire una Fiorentina importante era tutta da verificare. Ecco.
Marzo 2nd, 2011 alle 08:41
In tal caso, dopo 30 anni di abbonamento in Fiesole, ABBANDONO!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:42
Ci fanno passare la voglia di essere tifosi… Ci diano qualche speranza di gioia.. Tutti a casa!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:45
Sul tecnico che dire, a mio avviso andava già esonerato da tempo….invece di pensare ad improponibili riconferme, bisognerebbe darsi da fare x contattare Delio Rossi!!!!
Permettetemi un commento sullo striscione di ieri contro i Della Valle, 2 parole “stupido” ed “infantile”!!!! Complimenti davvero!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:46
io farei tornare anche marco rossi e nuno gomes, poi ottavio bianchi a auitare corvino.
la potremmo chiamare “operazione simpatia” il modo giusto per abbracciare di nuovo la tifoseria viola. sarebbe gentile se qualcuno ci spiegasse qualcosa ogni tanto, almeno che parli il “facente funzione”.
bah! vaiabaia
Marzo 2nd, 2011 alle 08:46
non è che mi strafido di un giornalista che ogni 3 parole mette la parola roma nel mezzo,
Ma Se fossero confermate le sue parole,se fosse confermato il d.s. E l’allenatore, a me allo stadio mi vedrebbero con il binocolo!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:47
lanciare la provocazione del “non rifare l’abbonamento” é un atto d’amore, caro francesco. . Forse non ti rendi conto che sinisa ci porterebbe alla deriva..e di un’incompetenza incredibile..chi ha giocato un minimo a calcio,anche a bassi livelli, lo capisce guardando come ette in campo la squadra.noi che amiamo la fiorentina vogliamo che i della valle non facciano questo errore..
Marzo 2nd, 2011 alle 08:51
A tutti quelli che pensano che il problema sia Mihajlovic chiedo un nome UNO di un allenatore che avrebbe saputo fare di meglio con questa squadra. Quando si mettono in campo 11 persone che passeggiano hai voglia a mettergli anche lo Special One in panchina…e poi ricordo a tutti che si gioca contro degli avversari! E quando gli avversari corrono di più e/o giocano meglio…si perde!
Marzo 2nd, 2011 alle 08:55
Tanto avevo già deciso di non rinnovare l’abbonamento, mi vedrò questo esaltante finale di stagione con la stessa voglia con cui vado a pagare le tasse, e poi saluterò la curva.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:00
Ma che disfattismo!!! Che palle con queste affermazioni melodrammatiche! Ovviamente si discute nel caso fosse vera la notizia o si rivelasse vera! C’era bisogno di spiegarlo? A quanto pare si!!…dunque, caro David, se fosse come dici, sarebbe una operazione di pancia dei DV. Non riflettuta.
Solo per dimostrare che i DV non sbagliano.
E quindi ostinarsi pur di avere ragione nell’errore.
Non voglio crederci. Sarebbe un suicidio sportivo.
Ma dall’altre parte non mi stupirebbe.
Tutto questo ricalca perfettamente il loro carattere.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:01
andrea guardati le partite del bologna di malesani..mi sono stancato con questa storia che il mister non conta..il mister conta eccome sennò se ne farebbe a meno
Marzo 2nd, 2011 alle 09:03
La colpa è dei della Valle, dei giocatori, di Corvino ma anche di Mihajlovic. Smettetela di giustificarlo: non s’è visto uno schema in tutto il campionato e a 11 giornate dalla fine del campionato i giocatori hanno ancora le gambe imballate come nella preparazione estiva. Prima aveva la scusa degli infortuni, poi l’assenza di Mutu, ora ci sono i giocatori demotivati….e poi? Quale altra giustificazione gli verrà trovata pur di non riconoscergli la sua quota di responsabilità?
Marzo 2nd, 2011 alle 09:04
David,
Mihajlovic non è stato certamente un valore aggiunto per questa squadra, ma ti chiedo: quale allenatore (alla nostra portata economica, si intende) lo sarebbe stato?
Perchè qui SI FANNO TANTE CHIACCHERE, ma soluzioni nessuno le dà … si sente solo dire L’E’ TUTTO SBAGLIATO, L’E’ TUTTO DA RIFARE
Il valore aggiunto potrebbe essere Delio Rossi?
Adesso va di moda lui … ma cosa ha fatto nella sua carriera per meritarsi questa fiducia? Immaginati il Palermo di oggi se non avesse avuto Pastore, Ilicic, ecc …(così come noi non abbiamo avtuto Jovetic, Mutu, Vargas, ecc..) …
Quale sarebbe poi il direttore sportivo che ti garantirebbe un lavoro complessivamente migliore di quello fatto da Corvino (chiaramente misurato sugli ultimi 5 anni e non sull’ultimo anno per fare polemica e basta)?
Avete visto anche il “grande” Marotta che danni ha fatto?
Tu David sei sempre moderatamente ottimista, ma questa volta il problema è ben più di difficile soluzione, ed un banale, per quanto traumatico, cambio di un allenatore o del direttore sportivo non risolverebbe nulla.
Questa volta c’è da capire cosa vuol fare la Fiorentina nei prossimi anni … Tu lo hai capito? Io no, e lo stesso i giocatori … non sanno che cosa devono inseguire … E i giocatori che abbiamo (di qualità medio-alta nel panorama della serie A), non sono adatti a questa situazione di stallo.
Non mi stupisce, ad esempio, che una squadra scarsa come il Bologna ci superi. I suoi calciatori sono al limite di meritare la serie A, e per questo sono stimolati a dare tutto …
Marzo 2nd, 2011 alle 09:05
http://www.youtube.com/watch?v=KuK0vPNj_-8
http://www.youtube.com/watch?v=gSg3VaRSo8I
😀
Tutto questo per dire in modo guascone e confuso, che una notizia, per quanto notizia faccia, rimane fino al momento di una conferma REALE, pur sempre un’illazione sotto forma di notizia.
E nonostante Gesù a suo tempo abbia detto a Tommaso “Beati quelli che pur non avendo visto crederanno”, beh… diciamo che in un mondo pieno di “notizie” come questo, preferisco schierarmi un attimino dalla parte di Tommaso e del suo “Non credo se non vedo”…
Attendiamo quindi speranzosi la quota salvezza, fermo restando che Corvino per il settore giovanile ha pochi eguali in Italia e che Sinisa secondo me, ha esaurito la scorta di “Ciquita” e che attenda a veglia la fine di questo campionato per fare “tela”…
Non dimentichiamoci infine (particolare di non poco conto) dell’ammutinamento dei giocatori “prandelliani” verificatosi nei confronti di società e allenatore, che ha molto negativamente influito sul rendimento di tutta la squadra.
Concludo nella speranza che il “rinascimento viola” ponga le sue fondamenta proprio con l’allontanamento di questi lavativi bizzosi e viziati (forse e soprattutto, da chi li ha definiti mesi fa in cotale maniera?) dei quali purtroppo, soltanto uno se n’è ito finalmente a Brescia.
Saluti.
SOLO CHI AMA LA MAGLIA!
L’Antigufo
Marzo 2nd, 2011 alle 09:08
Credo che per loro sia molto più conveniente addossare tutta la colpa della disgraziata stagione viola ai big, piuttosto che a Corvino e Mihajlovic(dove lo trovano uno che guadagna di meno). Se vogliono riconfermare sia il tecnico che il direttore è necessario certamente aggiungere una figura di spessore e personalità cui affidare incarichi politici(lega) e di immagine, che sappia esprimersi in un italiano decente. Uno alla Montali per intendersi.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:17
Caro David,
vorrei tornare sul tema della squadra femmina o maschia. Se con Prandelli la Fiorentina era femmina, bella, sensuale e volitiva come le donne con Sinisa è incostante, inconcludente e poco pratica proprio come le donne accusano noi uomini di essere. Se proprio deve avere un sesso che la nostra Viola torni ad essere rapidamente donna con un uomo come Delio Rossi che ha sempre fatto del bel gioco e dell’onestà il suo credo! Che ne pensi David? Ciao e Forza Viola!
Marzo 2nd, 2011 alle 09:18
Scusa, secondo te i Della valle dovrebbero venire a spiegare cosa? Forse la conferma dello staff tecnico, compreso quella di Corvino, solo perché un certo Di Caro ha ventilato questa possibilità?
Ma viaaa!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 09:18
TRANQUILLO DAVID,FAI PASSARE DAL FRANCHI MILAN,JUVE,ROMA ED UDINESE E POI LO VEDI CHI RIMANE DI QUESTA FANTOMATICA SOCIETA’! IO VIVO A CONTATTO CON CHI VIVE LO STADIO 365 GIORNI L’ANNO E TI DICO CHE I VERI SONDAGGI SONO QUESTI NON QUELLI FATTI CON CHI LA FIORENTINA LA VIVE SOLO CON LA TASTIERA!! E TI DIRO’ MI SEMBRA ANCHE GIUSTO CHE CHI VIVA “DI PIU'” LA FIORENTINA,ABBIA ANCHE DIRITTO DI POTER ESPRIMERE I PROPRI DISSENSI PIU’ DI ALTRI……FIRENZE SVEGLIATI!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 09:21
Ipotesi che, allo stato attuale, mi spiego solo così:
dopo un girone di ritorno dell’anno scorso fallimentare abbiamo cambiato il tecnico e mantenuto la squadra, e abbiamo fatto un campionato fallimentare, quindi la colpa è della squadra e la cambiamo (almeno in larga parte).
Ma se la squadra ha fatto schifo, ed è da cambiare, come è possibile pensare che i due massimi direttori (allenatore e d.s.) non siano i massimi responsabili?
se il d.s. ha un “credito” per le buone cose fatte in passato che credito ha il mister?
che senso ha confermare un allenatore, contro la volontà della piazza, se la squadra viene rifondata? tanto l’allenatore dovrà ripartire da zero, meglio sarebbe accordarsi subito con colui che sarà il nuovo allenatore, preparare insieme il mercato e iniziare la stagione in assoluta serenità.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:23
Se confermano quegli incapaci di corvino e Minchjiazzovich lo fanno solo perché hanno ancora un anno di contratto( fine 2012) e quindi non si devono buttare via altri soldi ma vendere gilardino,vargas, montolivo, frey per recuperare una buona parte dei soldi spesi.Il problema é che corvino non sa piu vendere, ma svendere:poi ci sono da piazzare quelli rotti: cerci,d’agostino, marchionni,etc,etc.Ci vuole gente che conosce il proprio mestiere per fare simili operazioni.Come gia scritto, se restano quei due tronfi incompetenti calcistici, disdico il mio abbonamento alla Viola.Fine.La vita offre tante cose un po meno sgradevoli.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:32
Quest’estate con l’avvento di Miha ero contento, mi sembrava l’allenatore giusto, visto i buoni mesi a Catania, per rilanciare questi giocatori, provando a immetere un po’ di furore agonistico che a questa squadra, diciamolo, è sempre mancato. L’autunno è passato, giustificandolo, per i troppi infortuni in squadra. L’inverno sta portando scelte tecniche che non mi convincono per nulla. Per questo, se resta, non sono per nulla contento, in attesa di smentite di una primavera ricca di soddisfazioni…
Lo reputo, alla fine, l’anello meno responsabile di questa stagione. Ripeto concetti che ho già scritto: i giocatori dopo la chance che hanno riavuto in questa stagione se la sono giocata male, è ora di rifondazione, di ricominciare un nuovo ciclo, nella speranza porti nuovo entusiasmo. temo che non sia l’allenatore giusto al posto giusto.
In quanto a Corvino, se son contenti i Dv , in fondo sono loro che ci rimettono i soldi grossi..
Marzo 2nd, 2011 alle 09:33
Ma perchè tutto questo rumore?
Abbiamo già i primi 2 acquisti per la prossima stagione!
La loro conferma è come un gran colpo di mercato,anzi ora che ci penso con muto siamo a 3!
Via il mercato per il prossimo mercato è pressochè già fatto!
…che stile….
Visto che sono solo voci per non correre rischi di conferme diamo un segnale chiaro e deciso domenica lasciando i ragazzini viziati e viziosi da soli al franchi.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:34
Allora se sono vere queste indiscrezioni – mi sembra che si possa dire solo una cosa – I Della Valle hanno deciso di negare agli appassionati tifosi della Fiorentina qualsiasi possibilità di entusiasmo, di speranza, di sogno per un campionato diverso da questo scempio che si sta per fortuna per concludere
Decidendo di frustrarli profondamente, ingiustamente, scriteriatamente
Non lo dico perchè penso che Mihalovic sia un allenatore scarso -lo penso ovviamente – ma magari a forza di provare alla fine qualcosa ci potrebbe prendere anche lui, ma non vedo perchè si debba fare le ossa con noi
Non lo dico perchè penso che Corvino sia un direttore sportivo scarso – penso però che molte scelte sono state sbagliate e che mai, dico mai è stato fatta un minimo di autocritica
Lo dico perchè per costruire qualcosa di bello di duraturo d’importante c’è bisogno dell’entusiasmo di tutti, in primo luogo dei tifosi
Quale entusiasmo volete che susciti la riconferma di un ds ed un allenatore artefici di un campionato così assurdo!
i messaggi in questo post ne sono un piccolo ma significativo segnale
Hanno ragione coloro i quali dicono che i Della Valle hanno deciso di punire la città, dopo che i metri cubo di cemento che già si sognavano sono svaniti per le scelte della Regione
Allora se così deve essere, ridateci Melloni, ridateci Baretti ridateci Ugolini – si è vero si lottava per non retrocedere, ma come si stava meglio?
Poi magari sono solo voci, e si cambia tutto – poi magari ci si tiene Corvino e Mihalovic ma si compra undici campioni – veri – non da fare!
e sono disposto a fare ammenda
Per oggi, e già da ieri, dopo aver letto l’articolo sul Corriere c’ho il mal di stomaco
Marzo 2nd, 2011 alle 09:35
Duccio ha perfettamente ragione, io credo che sinisa sarà (vedrete, per forza!) esonerato fra sei max sette partite, dopo un filotto di sconfitte esterne e casalinghe, quindi riconferme nisba.
Scommetterei che nelle ultime cinque/quattro giornate o promuovono buso, o viene papadopulo, e ci si salva con la bava alla bocca all’ultimo minuto del campionato. quindi (sempre per forza, a quel punto) poi via anche l’analfabeta.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:41
5.000 abbonati ad esagerare…..Io non tra questi….
RAGAZZI (urlo apposta) MECOLEDI’ 16 TUTTI AL FRANCHI A TIFARE PRIMAVERA!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 09:44
Se e ribadisco se la notizia fosse confermata, vedrete che andremo finalmente ad ingaggiare un grande giocatore, ora impegnato nel campionato statunitense: Andrea Margheritoni.
La squadra, trasferita di sede a casa dei porprietari, cambierà il nome in “Marchigiana”.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:54
Spero che questa “notizia” sia stata messa in giro solo per non dare alibi ai giocatori in queste ultime partite.
Sarebbe un pessimo segnale per tutto l’ambiente: la stagione è andata maluccio ma non tanto da cambiare la gestione tecnica.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:54
L’unica speranza che ho è che delegittimare il primo marzo l’allenatore vorrebbe dire dare già il rompete le righe (ricordiamoci dell’anno scorso con Prandelli partente a marzo….), ma temo fortemente che non sia questa la motivazione. Anzi penso che il presuntuoso mago di Vernole non caccerà mai Sinisa perchè sarebbe l’ammissione di un suo e aggiungo solo suo errore, e siccome lui non sbaglia mai………
Marzo 2nd, 2011 alle 09:56
Dopo che ieri è stato esposto uno striscione allo stadio( definito da tanti “ironico”),con intenti chiaramente offensivi,illustrato , si fa per dire, dal presidente del 7bello (anche nota marca di profilattici),stamani si discute su cosa? su un pensiero, o illazione, o rumor,o idea, o niente da parte di un noto giornalista. se dovessimo star dietro ad ipotesi che quotidianamente ci propina la stampa, a corto di notizie certe, staremmo freschi. smettiamola, quindi di commentare il nulla. pretendiamo chiarezza dagli altri, ma da noi niente? e per chi, attancandosi al nulla, minaccia di disertare lo stadio :
ok. nessun problema, ma basta parlare del sesso degli angeli.
Marzo 2nd, 2011 alle 09:57
Ho scritto, insieme ad altri amici abbonati, una mail alla Presidenza della Fiorentina chiedendo a fine anno il licenziamento di Sinisa e Corvino. In caso contrario non rinnoveremo gli abbonamenti. Sono tifoso viola e abbonato da venti anni, ma visto con quale freddezza la Dirigenza tratta i tifosi, anch’io inizierò a ragionare da CLIENTE (colui che paga delle prestazioni).
Se le prestazioni sono insoddisfacenti, il CLIENTE non paga… se lo ricordino i signori Della valle, grandi commercianti!!!
Quanto a Corvino… solo pena per lui e i suoi scribacchini genoflessi (vero Stadio e Rai Tre….?).
Marzo 2nd, 2011 alle 10:01
Fosse vero è la fine. Una sorta di eutansia lentissima. Ed è del tutto secondario se sia giusto o meno licenziare tecnico e ds ( secondo me è sacrosanto ). Una scelta del genere significa mettersi platealmente contro la città e la maggiorparte dei tifosi sparsi per il mondo. Prevedo pesanti ripercussioni pure sull’indotto, e a parte te, caro David, credo che dovrebbe molto preoccuparsi chi ha impostato la propria professione legandola alla Fiorentina. Questa non è più la nostra squadra. E’ un ostaggio ( morto ). E’ pazzesco che si rivelino esatte le teorie più nefaste dei gufi più pessimisti. Pazzesco.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:04
Io mi chiedo quando inizieremo seriamente a urlare ai Della Valle di andarsene, artefici, registi e consapevoli programmatori di questa disfatta
Marzo 2nd, 2011 alle 10:11
Finche’ ci saranno tifosi babbei che andranno allo stadio,non c’e’ da meravigliarsi se tutto resta invariato.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:12
Allora non ci sono speranze!
Marzo 2nd, 2011 alle 10:14
Piano, calma: Di Caro ha scritto un pezzo sulla base delle informazioni che ha in suo possesso. Se poi gli eventi gli daranno ragione, allora si potranno prendere delle posizioni certe sul da farsi da parte dei tifosi. Prima di aver verificato, direi di andarci cauti. Prima di voler abbattere tutto con palle incatenate ed infuocate, sarà il caso di verificare se il tutto corrisponde al vero.
Una piccola nota sullo striscione di ieri: simpatico e divertente. Solo che non mi pare sia utile alla causa. Perchè si ritorna sempre lì: se i Della Valle vendessero, chi ci compra? La domanda la giro ai gentili realizzatori dello striscione e di altre genialiate simili. E non venite a parlarmi di nuovo di sceicchi o magnati russi: nel calcio italiano questi non investono. Esempio pratico: la roma. E’ in vendita da un paio d’anni, e forse la sbolognano a degli americani che, si legge in giro, dove son passati hanno lasciato più debiti che risultati concreti. E se non prendono una squadra de “‘a capitale”, vuoi che qualcuno sia interessato alla Fiorentina?
Marzo 2nd, 2011 alle 10:18
Se resta lui io rimango a casa…
Marzo 2nd, 2011 alle 10:28
a mio parere si vuole arrivare al punto di non ritorno…i della valle stanno cercando il “casus belli” per arrivare alla rottura in modo da poter andarsene dicendo che la colpa è di firenze…
Marzo 2nd, 2011 alle 10:34
ribadisco che per Miha lo sostituirei per il prossimo anno. invece Corvino lo terrei, il settore giovanile sta dando ottimi frutti dopo anni di squallore. Io ho visto esordire Desolati, Roggi, Antognoni e via via tanti giovani, e ora ne abbiamo altrettanti molto validi e il merito è di Corvino. Per la prima squadra non si può comprare Torres o Ibra quindi bisogna fare con i pochi fiorini che i Della Valle concedono. Io come dice Mario Ciuffi riporterei Malesani, visto che Spalletti è irraggiungibile.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:36
Hanno sbaggliato 2 stagioni alla fine dei conti…..
Fin quando andavamo in champions tutti pazzi per i Della Valle, adesso tutti ad invitatli ad andarsene….
Io personalmente non li ho mai amati, ma prima di mandarli via ci penserei piu’ volte…..
Non mi sembra ci sia una fila di sceicchi dietro alla Fiorentina!!!!!!!
Io comunque mi riabbono come ogni anno!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 10:38
Allibito. Spero solo non sia vera, soprattutto per quanto riguarda la permanenza di Corvino che di bonus, checchè se ne dica, ne ha già sprecati 2 o 3 visto che non è la prima campagna acquisti che fallisce. Verrebbe da tifare contro per il resto delle giornate ma è una cosa impossibile anche se forse farebbe il BENE DELLA FIORENTINA.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:39
questa notizia se vera chiuderebbe le porte a un ritorno di Antognoni in società. Difficilmente accetterebbe di entrare senza poter impostare una nuova linea tecnica ma accettando scelte fatte da altri che lui dovrebbe solo giustificare alla piazza e subire di persona.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:42
La mia opinione è quella espressa ieri. La squadra sta giocando contro l’allenatore, quindi non farò la guerra a Sinisa. Comunque non è per questo che i DV confermano lui e rifondano la squadra: se così faranno, sarà solo per convenienza di bilancio; del resto Corvino sa fare plusvalenze ma non sa mettere in campo squadre di calcio. Il gioco si è visto a tratti, contro Milan, Juventus, Napoli, Palermo, e non solo in partite giocate “sull’avversario”, perché a Palermo la partita si è fatta noi: se un allenatore è incapace di dare gioco, il gioco non si vede mai; questi fanno come quelli del 2002, andrebbero rincorsi, loro e chi non li sorveglia (la società), altro che colpa a Sinisa.
Marzo 2nd, 2011 alle 10:44
MA se così fosse mi dite allora di cosa parlerà ADV in primavera? mi sbaglio o aveva annunciato che “parleremo di tante cose” ?
Poi, facciamo una riflessione: Prossimo anno con corvino e mialovicci, ma senza montolivo, (di conseguenza) gilardino, sostituiti da dagostino e barreto (che oh ancora non cammina ma vuoi mettere!)
Poi domandiamoci perchè lo stadio è sempre piu’ vuoto…
Marzo 2nd, 2011 alle 10:47
TUTTO MOLTO BELLO…
Continuerà l’alleggerimento dei contratti pesanti e quindi saranno mandati via i giocatori tecnicamente più bravi, la scusa sarà come al solito che non credevano nel fantomatico progetto. Il serbo allenatore di terza fascia potrà dunque rimanere ad allenare una futura Fiorentina che si ritroverà ad avere una collina ingaggi da settimo/undicesimo posto. Va da se che quando sarà mirabilmente centrato l’ultimo posto disponibile per la UEFA il commerciante di tessuti potrà presentare il risultato come un’altro scudetto da mettere in bacheca. Immagino la gioia e il tripudio dei giornalisti nel dover ascoltare quelle conferenze stampa.
Buona giornata
m
Marzo 2nd, 2011 alle 10:50
o duccio che fai.. ora ti metti a sperare di venir asfaltati da roma, juve, milan e udinese? e te saresti un tifoso di curva di quelli veri? siamo messi benino davvero! comunque se la notizia fosse vera (ma credo che si debba vedere come finisce la stagione), aspettiamoci di veder cambiare la rosa dei giocatori di parecchio. al punto in cui siamo o si cambia l’allenatore o si cambiano i giocatori, non c’è verso. l’unica cosa che non dobbiamo cambiare è la proprietà poi vediamo che succede, tanto lo saprem in anteprima visto che il nostro padrone di casa è un delta..
Marzo 2nd, 2011 alle 10:59
Punto 1: Io l’abbonamento non lo faccio a seconda dei giocatori o della squadra che viene allestita, questo da sempre. Io lo faccio SEMPRE, finchè salute e portafoglio me lo permetteranno.
Punto 2: so di prendermi le infamate di tutti voi ma non importa. Io sarei disposto a tenere Sinisa con un’altra rosa scelta da un altro Ds, perchè secondo me il ciclo dei giocatori è finito
Punto 3: credo si stia cavalcando troppo l’onda mediatica, mentre poi a contestare siamo i soliti 25…Facile scrivere su una tastiera…
Marzo 2nd, 2011 alle 11:05
Sarebbe inaccettabile.
Fate qualcosa anche voi giornalisti, fate capire ai Della Valle che i tifosi vogliono una rivoluzione tipo quella dell’estate 2005.
Non voglio nemmeno pensare alla possibile conferma di quei 2.
Marzo 2nd, 2011 alle 11:08
Vendere 3 – 4 giocatori bolliti…con il tesoretto e due palanche dal Presidente rifondariamo la squadra!!!!
Miha a casa….prendiamo Gasperini che con il suo 4-3-3 ha fatto divertire i genoani x diverso tempo!!!Che poi io mi dico…ma la rosa del napoli è meglio della nostra???..son convinto che se avessimo avuto noi mazzarri eravamo fra le prime 5….vabbè…buona giornata a tutti…
Marzo 2nd, 2011 alle 11:12
Se la notizia fosse confermata, c’è una sola spiegazione.
Tralascio il DS, parlo dell’allenatore.
Soltanto a Firenze allenatore perdente non si cambia; non si cambia perché se vai a cercare un allenatore migliore di Miha in condizioni disperate come le nostre ti costa uno stonfo.
Da questo orecchio i DV non ci sentono, come non ci sentirono quando c’era da comprare un giocatore pari a Jovetic (infortunatosi al ginocchio) o pari a Mutu (infortunatosi di testa).
Meglio attendere Jovetic e riciclare moralmente Mutu.
Della Valle style.
Marzo 2nd, 2011 alle 11:14
Per me mihailovic e soprattutto corvino possono andarsene.
Marzo 2nd, 2011 alle 11:18
Scusa Canesciorto ma te conosci tutti quelli che scrivono su questo sito per sapere che non vengono allo stadio, o che se vengono non contestano e che, comunque, è gente che allo stadio ci rinuncia tanto facilmente mentre te sei l’unico che non si abbatte davanti a nulla?
Io non mi permetto di criticare nè chi allo stadio ci va nè chi allo stadio non ci va, nonostante il sottoscritto ci sia sempre andato.
E’ ovvio, e lo dico da mesi, che il vero unico sondaggio sarà allo stadio e non sui siti internet: tra chi non verrà più e tra chi contesterà quello sarà il vero termometro del tifo.
Ma smettiamola con questo discorso che chi scrive su internet non viene allo stadio.
Marzo 2nd, 2011 alle 11:23
A differenza di quanti scrivono su questo blog, credo fermamente nelle qualità della società fiorentina, e non parlo per atto di fede ma per la competenza dimostrata in questi anni. Hanno fatto degli errori nell’ultimo anno solare ma questi non possono intaccare quanto fatto di buono in nove anni. Detto questo ho fiducia che i dv faranno le scelte migliori per questa squadra e questa città e ci riporteranno a lottare per la champion
Marzo 2nd, 2011 alle 11:24
non è difensivista!!!! da bambino Sinisa, giocava al sobbuteo con i soldatini….ma pè difendere o attaccare?…..
Marzo 2nd, 2011 alle 11:26
X andrea da coverciano (22): e Mimmo Moefeo, no?
Marzo 2nd, 2011 alle 11:28
AH-AH-HA-AHAHA-HAAH-HAH!!!
Ohiohi che risate..!
FIRENZE SVEGLIAAAA!!!
Che è quasi mezzogiorno…
Marzo 2nd, 2011 alle 11:42
Riguardo a Corvino, volevo ricordare a tutti che il settore giovanile è migliorato. Ma ancora non si è vinto nulla nemmeno lì e solo quest’anno abbiamo lanciato due calciatori in prima squadra. E quelli che abbiamo in giro per l’Italia non stanno riscuotendo molto successo…
Marzo 2nd, 2011 alle 11:49
Sinisa non dar retta ai pantofolai e chi sa usare solo penna e microfono- i veri tifosi sono con te
Marzo 2nd, 2011 alle 11:53
Ho fatto il giornalista (si fa per dire) quand’ero ragazzino, poi ho smesso perchè guadagnavo 100.000 lire al mese. Per quello che so del mestiere, lunedì è statao bravissimo Bardazzi a spiegare la differenza tra opinione e notizia. Di Caro mi sta antipatico (è romano) ma se ha informazioni sul futuro viola è giusto che le scriva. Se poi non sono vere è un altro discorso. Ripeto però, complimenti a Radio blu che ci informa su tutto.
Ps: sono con quelli che dicono con SInisa niente abbonamento
Marzo 2nd, 2011 alle 11:53
tutti gli opinionisti ex calciatori o ds dicono che le colpe di sinisa sono poche.solo voi giornalisti che al massimo aete vissuto negli anni d oro uno spogliatoio di 2 categoria qualcuno forse in prima nessuno che abbia giocato almeno in promozione,continuate a dare lezioni tattiche.ma fate festa.si fa ridere è vero ma ci s ha un punto meno dell anno scorso e sono mancati 4/5 big per metà campionato.
Marzo 2nd, 2011 alle 11:57
Vabbeh… anche l’anno prossimo risparmio i soldi dell’abbonamento. Che bello!
E visto che ormai da tempo non riesco a guardare una partita intera della Fiorentina viste le penose prestazioni (l’ultima credo sia stata la Lazio perchè era alle 18 del pomeriggio e non c’erano altre partite; anche il Palermo l’ho vista distrattamente) mi sa che l’anno prossimo mi risparmio anche l’abbonamento televisivo.
Quando ci sarà qualcosa che mi attira tornerò a seguire direttamente.. nel frattempo soffrirò in silenzio ed in disparte.
Piuttosto seguo la primavera.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:04
Concordo con Canesciorto fino al punto 2. Concordo talmente tanto che io è 4 anni che non faccio l’abbonamento, il prossimo anno lo farò e lo dico ora, a prescindere dall’allenatore, DS, Presidente, giocatori ecc,.Perchè il tifoso della Fiorentina è diverso dagli altri finchè tifa a prescindere. Qui, invece, mi sembra di leggere di gente ormai omologata al tifo strisciato dove contano solo i risultati.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:05
x me la “voce” sulla riconferma di Mihaijlovic è stata fatta circolare per evitare che la squadra molli la presa completamente in questo finale di stagione. Non ci sono altre spiegazioni logiche, scommetto che a fine campionato verrà dato il ben servito al tecnico serbo.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:07
ho cercato di analizzare la situazione con freddezza, anche se risulta difficile.
la verità è che secondo me, in linea teorica, l’idea di confermare l’allenatore non è neanche così tanto malvagia. non ha mai avuto in mano la squadra non per colpa sua, semplicemente non andava riconfermata praticamente in toto la rosa dell’anno scorso. neanche prandelli da metà stagione scorsa è riuscito a combinare qualcosa, e non credo che con qualcun’altro la situazione sarebbe stata tanto diversa.
quello che fa innervosire (e credo che, in realtà, questo sia il vero motivo di tanta arrabbiatura fra i tifosi di fronte a questa ipotesi) è che l’impressione (giusta secondo me) è che questa riconferma non sarebbe frutto di un vero progetto convinto di ripartire da zero dando a sinisa una squadra “sua”, quanto piuttosto la voglia di non stare a spendere troppo per un allenatore di livello, che probabilmente pretenderebbe anche di mettere bocca sulla campagna acquisti. insomma scelgono la soluzione più comoda. ed è questo che a noi tifosi non va giù.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:08
non posso credere ad una conferma di Perdisa l’anno prossimo. Vorrebbe dire o essere ciechi, completamente ciechi, o essere in malafede e voler ottenere alibi per fuoriuscite societarie dopo aver esasperato il popolo viola.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:10
Si così danno un segno di compattezza ai giocatori da qui alla fine ma il mio terrore che va oltre, è quello di mettere un’altro allenatore a cui serva un’altro anno di prove come ha fatto Sinisa e sarebbe la fine di tutto. Ma una domanda David: che ve la da tanta forza a parlare di Fiorentina in una annata così disgraziata e povera di emozioni?
Ciao e complimenti.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:16
…CI VOLEVA ANCHE L’ALLUVIONE.
non so se avete notato ma col maltempo di ieri Casette d’Ete è finita sott’acqua… ora al di la del dovuto rammarico e vicinanza alle famiglie coinvolte, la notizia è che gli stabilimenti DV sono sommersi… a prescindere dagli effetti nefasti di striscioni e maledizioni… penso che più che mai la famiglia abbia nuovi altri pensieri per la testa…
Marzo 2nd, 2011 alle 12:24
X Massimiliano 71: il mio concetto dell’abbonamento era rivolto a chi ha scritto che il prossim’anno non lo rifa se venisseero confermati entrambi, ed ho espresso che per me può venire chiunque o rimanere chiunque, io non abbandonerò mai la Maglia Viola. Forse sarò uno dei pochi coglioni che la pensa così
Marzo 2nd, 2011 alle 12:27
X Shimon (71).
l’indimenticato re della fascite plantare, un amicone si è sempre distinto per simpatia attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio.
bahiabahia..
Marzo 2nd, 2011 alle 12:30
Abbiamo per anni infangato i tifosi a strisce bianconere di essere presenti solo nelle vittorie ed assenti nei brutti periodi ed ora ci accingiamo ad imitarli…Io non ci sto e fare l’abbonamento non vuol dire non essere in contestazione, anzi la vera contestazione va fatta in quel rettangolo di gioco. Leggo di gente contenta che anche il prossim’anno non lo farà, ma allora che venite a fare a parlare di fiorentina…Poi se un domani ritornassimo a divertirci? Tutti pronti a riprendersi la Fiorentina eh..troppo comodo così…. Rispetto tutte le decisioni ma non accetto chi rivendica con soddisfazione il non sottoscrivere l’abbonamento…
“nell’ora di sconforto e di vittoria”
Marzo 2nd, 2011 alle 12:44
Ok, notizia peggiore non poteva arrivare. Però cerchiamo di essere costruttivi ora.
C’è la conferma? Ok! Però devono farci capire perchè la prossima stagione non dovrebbe essere la ripetizione di questa. Se l’unica cosa che pensano migliori la situazione sia il rodaggio di quest’anno più la speranza di evitare gli infortuni di quest’anno più il rinnovamento della rosa migliorando la panchina comprando qualche altro portiere o mezz’ala allora la cosa non va bene.
Ci deve essere invece la volontà di fare una squadra basata sul gioco di Sinisa (e non viceversa) dove lui ordina e Corvino porta a casa, deve esserci un programma ben definito ed un obbiettivo concreto che però non cali giornata dopo giornata come quest’anno (Scudetto “boutade”, 4o posto, europa league, salvezza e giù andare). E se la squadra dopo un po’ di giornate non lotta per l’obbiettivo prefissato il tecnico deve essere rimosso.
Patti chiari… patti chiari!^^
Marzo 2nd, 2011 alle 12:49
Il vero progetto era la cittadella. Ma non lo stadio, gli alberghi e le altre speculazioni. Se non gli fanno fare quella, presumo che sarà difficile rivederli a Firenze, specialmente il capo di tutto. Il fatto che abbiano deciso di investire in immagine su Roma ne è la prova, probabilmente hanno interessi più grossi che non a Firenze. Corvino è come Marchionne, pagato per fare bene quello che dicono i padroni, secondo me non ha molte colpe. L’allenatore è quello che serve, non si può prenderne uno che magari rischia di farci arrivare quarti, non conviene in questo momento far illudere la tifoseria. Sai David cosa mi viene in mente, sembrerà strano, ma in questa situazione penso spesso al secondo (o il primo?) anno di Trapattoni. Quell’anno se non si fa male Bati, si vince il campionato (a prescindere da Edmundo), ma la cosa veramente bella è che ricordo la gioia e la pienezza di sensazioni che provavo quando finivano le partite di quella stagione. Son quelle sensazioni che ci hanno rubato, l’essenza di tutto.
Spero di sbagliarmi.
Forza Viola, un caro saluto.
Marzo 2nd, 2011 alle 12:49
Non sono d’accordo con Di Caro: non mi piace e neppure il suo giornale (preferisco Benedetto Ferrara, persona di alto spessore culturale). Spesso che Di Caro si sbagli di grosso: per me questo allenatore ha ampiamente dimostrato di non essere all’altezza di una squadra di serie A. La Fiorentina di Prandelli aveva un gioco, degli schemi: ora niente di tutto questo, zero assoluto. Ma le vedete le partite? Chi ha la palla non sa a chi darla e gli altri sono tutti fermi! Se non andiamo in B è un miracolo, ma a fine stagione ci vuole un allenatore nuovo (non mi interessa chi, purché non sia questo) e i “campioni” che passeggiano per il campo se ne possono andare!
Marzo 2nd, 2011 alle 12:52
X Roberto post 24
Io, a calcio, ho giocato e giochiccio seppur a bassi livelli (altri sport li ho fatti a livelli un pò più alti) e ritengo contrariamente a quanto hai affermato (e quello che dicono molti altri) che i veri “disgraziati” sono i giocatori. Basta vedere come non si muovono in campo, come non tirano in porta, come sbagliano anche i passaggi di 10 metri, le caz… che sparano nelle interviste dopogara. Basta vedere quelli sempre infortunati e appesantiti, quelli che balzano nelle pagine delle cronache locali per attività extracalcistiche…
Detto questo Nella speranza che La proprietà abbia davvero una nuova progettualità si può anche cambiare il Tecnico il DS che certamente hanno le loro colpe(vedi mancanza di umiltà) ecc… ma con un disegno chiaro dietro.
Quanto a non fare l’abbonamento, come gesto di amore per la Viola, io ti dico che non l’ho fatto per amore del calcio: di un palazzo che non vuole cambiare, di regole che non vogliono essere introdotte ecc… Allo stadio ci vado comprando il biglietto quando posso e nonostante lo schifo visto, ci vado pure troppo.
La vera protesta credo sarebbe quella di non fare abbonamenti TV e comprare le partite in TV(io non ce l’ho), altro che stadi vuoti… eccetto per chi è lontano da firenze o che per altri motivi è quasi impossibilitato a recarsi allo stadio, penso che sarebbe il gesto più giusto.
Quanto alle proteste verso la società ti posso dire che i miei “cori” e i miei “striscioni” sarebbero di diverso tenore. Per esempio il coro “spendere, bisogna spendere… per vincere” per me è “ci vuol passione o sacrificio o impegno… per vincere” se avessi affisso uno striscione ieri al franchi avrei scritto “(data calciopoli) firenze sta con i Della Valle (data di questa stagione) i Della Valle dove stanno/non stanno con i tifosi/firenze?” oppure “Vanno bene le giuste pretese e le attenzione al bilancio ma non si specula/gioca con la passione dei tifosi”…
Detto questo e nel rispetto di tutte le opinioni, spero di fare sti 5/6 punti il prima possibile, spero che il 16 marzo lo stadio sia stracolmo(io ci sarò) e come sempre,
Forza Viola
Marzo 2nd, 2011 alle 12:54
Nonostate il serbo ho fatto l’abbonamento anche quest’anno…..non mi piaceva l’uomo e senza voler fare lo strolago di Brozzi, lo reputavo un allenatore se non scarso privo di un minimo di esperienze, con staff che mai aveva fattopreparazione, ecc….. ecco se dopo tutto questo che si è vistolo confermano, le partite me le vedo, ammesso che siano da vedere, accanto al camino senza fare 220 Km. a domenica….No allenatore nuovo…no abbonamento….
Marzo 2nd, 2011 alle 13:08
Io spero che sia una notizia stile calciomercato, dove se ne dice tante ma poi alla fine la verità è una. Aspettiamo la reale riconferma prima di sparare.
IO L’ABBONAMENTO LO FACCIO! COME SEMPRE! m’IMPORTA UNA SEGA CHI VADO A TIFARE… SARA’ SEMPRE LA FIORENTINA!!!
Non mi stupisco dei tanti post ‘io non lo faccio’… la Tifoseria sta andando a rotoli!!! Poi, IPOCRITI, danno la colpa ai DV, a quello e a quell’altro! VERGOGNA!
Chissà quante volte avrete cantato ‘non ti lasceremo mai da sola’ oppure ‘io lo so xkè non resto a casa’…
Marzo 2nd, 2011 alle 13:20
Vuol dire che dopo 21 anni non rifarò l’abbonamento. E’ già tre anni che lo rinnovo nonostante sappia in partenza che ne vedrò poche per lavoro e famiglia, ma lo rinnovavo lo stesso. ORA PERO’ BASTA. NON LI RIVOGLIO VEDERE PIU’, A COMINCIARE DA CORVINO.
Marzo 2nd, 2011 alle 13:38
purtroppo mi sembrano chiare alcune cose strettamente legate fra loro:
Della Valle hanno delegato tutto o quasi a Corvino che gli riempie di plusvalenze il bilancio/Corvino (il permaloso) ha scelto personalmente il serbo/indi per cui poscia ritenendosi un infallibile (Corvino) se non sara’ proprio obbligato dai risultati del campo lo confermera’. Io non li voglio piu’ questi due ! I vecchi dello spogliatoio sono tutti contro l’allenatore, ma l’avete visto il secondo tempo di bari ? non sarebbe possibile non-giocare in quel modo se non remi contro, c’e poco da fare.
Marzo 2nd, 2011 alle 13:42
Non mi sarei aspettato niente di diverso. L’esonero di sinisa avrebbe significato la delegittimazione di corvino che in lui credeva, e quindi mandando via sinisa avrebbero dovuto mandare via anche corvino stesso. Nell’impossibilità di far ciò (ce li vedete i DV a mandar via tecnico e ds, facendo in pratica una rivoluzione), il proseguio di questo strazio di coppia di incapaci è purtroppo quello che mi aspettavo.
Marzo 2nd, 2011 alle 13:44
Finché ci saranno babbei che definiscono babbei i tifosi che vanno allo stadio, non c’è da meravigliarsi che le cose oltre che restare invariate tenderanno a peggiorare.
Vero Dario del 50?
firmato:
Un babbeo orgogliosamente abbonato da quasi 40 anni.
SEMPRE (e sottolineo SEMPRE) FORZA VIOLA!
L’Antigufo
P.S. A gente così gli interdirei anche il permesso di abbonarsi a SCAI o MEDIASETTE PREMIUMME.
Marzo 2nd, 2011 alle 13:44
Se il prossimo anno si ripresentano entrambi giuro che non rinnovo l’abbonamento.La vedrei come una presa per le mele a tutto il popolo viola.
Marzo 2nd, 2011 alle 13:46
facciamo sentire la nostra voce…e visto che l’unica cosa che gli interessa sono i soldi perchè David non proponi il sondaggio:
“rinnoverete l’abbonamento se alla guida della fiorentina del prossimo anno ci sarà ancora l’attuale tecnico??”
quando vedono che solo 10 pesone rifaranno l’abbonamento forse capiranno che è meglio mandarlo via!!!!o almeno spero…io un altro anno così nemmeno se me lo danno gratis l’abbonamento.
P.S in vita mia non avevo mai esultato per un goal dell’altra squadra, domenica ho esultato per il goal del baricosa c’è di peggio per un tifoso???!!!!!!
ci hanno fatto toccare il fondo del barile o almeno spero!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 13:49
Caro David, se hai 5 minuti ti chiedo una risposta.
Mi puoi spiegare cosa ha fatto Mihalovic nella sua carriera da allenatore per avere tutte queste chance? Mi pare che abbia poche partite sulle spalle, di cui a Bologna ha fallito, a catania ha fatto bene per mezza stagione, e a Firenze a parte parlare tanto e spesso a sproposito sta fallendo in tutto.
Ha avuto l’attenuante di diverse defezioni ma non gli si chiedeva di vincere lo scudetto. Altresi siamo senza obiettivi, le partite viste finora, nonostante il tempo di prepararle, sono un pianto e un lamento. Quindi ti chiedo perchè rischiare un’altro anno puntando su di lui? Per favore non mi rispondere che non c’è di meglio, perchè qualsiasi altro deve dimostrare di poter fare peggio, lui è già assodato che ha fallito!. Grazie Saluti
RISPOSTA
Infatti non rischierei e cambierei allenatore, ciao
David
Marzo 2nd, 2011 alle 13:50
Ciao David ciao a tutti.
Se realmente gli scenari prospettati dall’ottimo e soprattutto coerente Di Caro si verificheranno effettivamente e’ un segno chiaro e inequivocabile di come i Fratellini permalosetti pensano di condurre la societa’.Da parte nostra fine apertura di credito: compreremo i biglietti se e quando ci andra’ di farlo.Nonostante il mio pessimismo cosmico lasciatemi ancora credere di vivere un incubo,e che mi svegliero’ in un hotel di Londra e sul comodino un bel biglietto di semifinale di Champions Chelsea-Fiorentina….
ciao
antonio
Marzo 2nd, 2011 alle 13:53
Premesso che preferirei di gran lunga cambiare allenatore, se così fosse però sarebbe un passo in avanti rispetto allo stillicidio di Prandelli resta – Prandelli va via dell’anno scorso. A questo punto però la società deve “ufficializzare” con tifosi e opinione pubblica la conferma. Sempre meglio una scelta (anche se, personalmente, ritengo sbagliata) che nessuna scelta, almeno vuol dire che la società è presente ed ha un’idea sul futuro, qualunque essa sia.
Marzo 2nd, 2011 alle 14:03
Sfido i DV a tenersi Mihajlovic comprando almeno 3 campioni. Allora che resti pure…
Marzo 2nd, 2011 alle 14:08
basterebbe fargli fare le ultime 4-5 partite senza nemmeno un tifoso allo stadio, magari capirebbero come è il caso di confermare l’attuale staff tecnico
Marzo 2nd, 2011 alle 14:12
David, vado fuori argomento.
Leggo da Il Sole 24Ore quanto segue: “UniCredit ha dato un’anticipazione finanziaria di 25 milioni di euro all’As Roma l’11 febbraio scorso. Appena in tempo per pagare gli stipendi arretrati dei calciatori, poche ore prima che scadesse il «termine perentorio» fissato dalla Figc, il 14 febbraio. La tagliola che avrebbe fatto scattare la penalizzazione di punti nel campionato di serie A.”.
Domanda: quanto può continuare un andazzo simile? Al Bologna per il ritardo nei pagamenti hanno tolto 3 punti, alla Roma no perchè una banca, con i soldi raccolti dai suoi clienti, che sicuramente non saranno tutti tifosi giallorossi, ha permesso alla Roma di pagare gli arretrati ed evitare penalizzazioni. Alla luce di questo, si può considerare regolare un campionato di calcio dove ci sono regole differenti a seconda della squadra cui vengono applicate?
Vorrei conoscere il tuo pensiero.
Marzo 2nd, 2011 alle 14:39
Se confermano Mihajlovic io non rifaccio l’abbonamento.
Marzo 2nd, 2011 alle 14:39
Su normali basi di valutazione aziendale la conferma di Miha ma anche di Corvino non ha senso perchè nei loro confronti possiamo parlare solo di fallimento. Su basi calcistiche la scelta è ancora peggiore perchè la Firenze del tifo calcistico è depressa, stanca ed inerte da questo trascinarsi anonimo e triste: una politica di continuità rischia di mandare in coma profondo quella che solo qualche anno fa si distingueva per passione e partecipazione a prscindere dei risultati.
Spero che le previsioni non vengano confermate e che la proprietà dia un segnale di discontinuità.
Marzo 2nd, 2011 alle 14:42
Caro David,
ho appena sentito Luca Calamai, a Radio Blu, definire il nostro tecnico ” servetto del direttore sportivo” ( in riferimento al fatto che, pare ( o quantomeno ne è certo il sig. Calamai), non abbia chiesto al direttore i giocatori per fare una squadra adatta alle sue idee.
Immagino, anzi sono sicuro, che prima di dire una cosa del genere alla radio il bravissimo Luca Calami, che se non ricordo male scrive per quel giornale rosa che ho smesso di comprare una trentina di anni fa, l’abbia già detta in faccia, e non telefonicamente ad una radio, al nostro tecnico.
In caso contrario, ma ne dubito, vorrei sapere quando avrebbe l’intenzione di farlo perché …….. non mi vorrei perdere lo spettacolo !!!!!!!!!!!
PS: Se non ricordo male i giocatori non li chiedeva neanche Prandelli ma in quel caso veniva definito aziendalista e non servetto del direttore sportivo……….
Ciao Grande David !!!!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 14:48
tranquilli ragazzi! Il prossimo anno l’allenatore della viola sarà Gasperini! Sinisa si rimanda a roma sponda laziale
Marzo 2nd, 2011 alle 15:08
Dopo la partita di domenica mi sono espresso in maniera molto pesante contro la Fiorentina nel suo complesso. L’ho fatto partendo dalla mia idea di sempre, e cioè che tutti possono sbagliare , basta che però lo capiscano.
Ecco, ritengo che i Della Valle non possano essere così stupidi o masochisti da mettersi ulteriormente contro una città che già sta lasciando la sua squadra. Per questo prendo questa notizia con il beneficio d’inventario e senza dare alcun rilievo, anche perchè se domenica si dovesse perdere in casa con il Catania non so davvero come sia possibile continuare il rapporto con Mihajlovic. Questo mi sembra lapalissiano.
Marzo 2nd, 2011 alle 15:10
La notizia è anche quella del famoso striscione del 7bello: una vera “bischerata”; si può dire perché tanto siamo a Firenze e nessuno si offende. Quanto alla replica Corvino-Mihajlovic, sono perplesso solo riguardo all’allenatore, che a mio parere, non sa allenare i giocatori viola, distribuendo compiti e incarichi non rispondenti ai vari giocatori. Voglio dire che mentre Montolivo, Behrami, Gilardino, Santana dove li metti li’ giocano e sanno esprimersi al meglio, altri non riescono proprio a rendere per il loro valore, perchè male impiegati: vedi D’Agostino che manca da un mese e ne avrà ora per un altro mese per l’infortunio alla mano; vedi Cerci, pagato 4 milioni e che poveraccio, non riesce proprio a rendersi utile in nessuna partita. Manca poi il gioco, quel filo di logicità e di coerenza nei movimenti, che rendono OGNI SQUADRA di calcio unica. Per questo, concludo, la paventata permanenza di Mihajlovic sarebbe una vera bischerata, proprio come quella dello striscione allo stadio.
Marzo 2nd, 2011 alle 15:21
Sono convinto della buona fede giornalistica, magari qualcuno in società si è aperto e ha confidenzialmente detto a Di Caro questa strategia, ma secondo me è un discorso fatto a nuora perché suocera intenda, un messaggio a Mihajlovic perché possa finire questo campionato con un simulacro di tranquillità. Per non farlo sentire già scaricato e non saboti gli ultimi mesi in Fiorentina. Il 23 maggio ragione vuole che vada a casa altrimenti avremo intrapreso la china discendente Pontelliana. Quella del pilota automatico verso la distruzione.
Marzo 2nd, 2011 alle 15:39
Mi pare che siamo al “de profundis”. Come Vittorione, ora
vogliono consumare le loro piccole vendette, facendola pagare
ai tifosi. Lascio ai “tifosi a prescindere” il gusto tutto Tafazziano
di andarsi a sciroppare lo pseudocalcio ruminato da questo
gregge. Ne hanno facolta’, ma non certo quella di pretendere di
stabilire che solo loro sono i veri tifosi. Io prima di tutto sono
uno sportivo e chiedo solo di divertirmi a veder giocare la mia
squadra, perche’ per un vero sportivo non conta vincere. Tanto
per chiarire il concetto, vorrei far presente a certe teste a pinolo
che seguo anche la nazionale di rugby da quando non era ancora
nel 6 nazioni e ancora oggi mi entusiasmo e mi diverto a vederla
giocare. E non smettero’ finche’ vedro’ l’ impegno e il vero spirito
sportivo che anima questi ragazzi che ci rappresentano con onore
anche se non vincono quasi mai. Questi meritano il mio rispetto
e la mia riconoscenza e anche il prezzo del biglietto che pago,
perche’ alla fine e’ ben poca cosa per quello che mi danno.
Marzo 2nd, 2011 alle 15:49
Confermarli significa ricadere nell’errore e nell’orrore.Confido in scelte opposte,i Della Valle sapranno essere lungimiranti.
Marzo 2nd, 2011 alle 16:50
Ciao Davide, viste le prestazioni della Fiorentina, invito i tifosi delusi dal calcio a cominciare a seguire il football americano, dove la squadra di Firenze, i Guelfi, oltre a giocare con la maglia viola con il giglio rosso, parte come favorita del campionato di serie A2. Le partite inizieranno da Domenica 13 Marzo al motovelodromo delle Cascine. L’anno scorso, la squadra è arrivata in finale, perdendo il titolo negli ultimi minuti di gioco.
Marzo 2nd, 2011 alle 17:00
Il guaio è uno solo: se i ciabattini ci vogliono far passare l’amore x questa squadra direi che piano piano ci stanno riuscendo benissimo, e qui non si tratta di tessera del tifoso o di prezzi alti, se uno allo stadio ci vuole andare ci va e belle festa finita, è che qui sta passando la voglia a tutti (dico PURTROPPO sia chiaro)
Marzo 2nd, 2011 alle 17:09
ahahahhaha non scherziamo!! anche no via!!! speriamo sia un’indiscrezione e basta!!!
se però si verificasse davvero, allora mi unirei anche io a coloro che dopo anni rinuncerebbero a malincuore allo stadio…giusto per chi vorrebbe criticare, ho 25 anni e di questi ne ho passati 18 al franchi, 4 in maratona da piccina e il resto in fiesole, abbonamenti pagati sempre col sudore, quindi penso di poter avere la mia opinione senza esser tacciata di gobba…aggiungo che se fosse l’unico modo per dire la mia su come viene gestita questa squadra ultimamente, sarei disposta a sacrificarmi e a non rinnovare…vi dirò di più, nel mio gruppo di amici di stadio, saremo una dozzina, il 60% ha già detto che non rinnoverà se resta perdisa, con qualcuno che ci rifletterebbe bene prima di farlo…per dare un’idea della situazione anche se è un campione piccolo…sperare che questo si dimetta è impossibile vero? ma già, un duro come lui…non mollerà mai…pathetic
Marzo 2nd, 2011 alle 17:09
Scusate il mio intervento,ma debbo segnalare la grave mancanza di civiltà che puntualmente viene perpretata in una trasmissione sportiva sulla Fiorentina in onda dall’ora di pranzo a notte fonda con repliche delle repliche.
Ebbene anche ieri, come spesso ultimamente succede ,in un collegamento telefonico un tifoso si è esibito negli ennesimi sprezzanti epiteti sui Pratesi, e quel che più grave non è stato preso le adeguate distanze da chi, ospite in trasmisione , ha avuto la fortuna di nascere figlio di un signore che a Prato ha allenato con gran succeso, lasciando ottimi ricordi e dal quale si è avviato ad una carriera che l’ha portato anche ad allenare la Nazionale Italiana di calcio.
Oggi,per continuare nel solco, uno dei conduttori, parlando della Fiorentina si è rivoto a Vieri con l’epiteto di “quel pratese maledetto”
Non rispondendo ieri nessuno a telefono alla sede della suddetta radio, a seguito della mia pronta attivazione ,chiedo pubblicazione delle mie rimostranze in questo pubblico spazio.
Colgo altresì l’occasione per ringraziare colui che in tanti anni di radio nella veste di Direttore del Pentasport ha sempre mantenuto una linea editoriale dove non è stato concesso lo spazio ad espressioni maleducate nei confronti degli abitanti della Toscana residenti fuori Firenze.
I quali , avranno anche tanti difetti, ma non hanno mai fatto mancare l’appoggio alla Fiorentina, pur in un ambiente sportivamente ostile.
Distinti saluti
Immonda bestia
Marzo 2nd, 2011 alle 17:21
X jack Kramer post 78: io al contrario ho dei dubbi se rinnovare l’abbonamento o meno (Ti faccio presente che parto da Genova per venir a vedere la Fiorentina). Non faccio parte di quelli che lo fanno a prescindere, ma non sono neanche tra quelli che lo fa in base ai risultati. L’abbonamento lo faccio da anni per la passione di veder la partita allo stadio, per scaricar l’adrenalina che ho in corpo quando vedo la Viola. Ma, ultimamente, entrar nel Franchi mi viene la depressione. Sempre meno spettatori, sempre meno entusiasmo. A me manca questo ed è per questo che non so se rifarò l’abbonamento!
Marzo 2nd, 2011 alle 17:22
Duccio 35
Mi spiace ma i tuoi dissensi valgono esattamente come quelli di altri, i punti presenza mi spiace informarti non ti danno alcun diritto in più’
Riguardo alla voce, sai quante ne ho sentite a Firenze, ci si va a nozze, naturalmente sarebbe clamoroso riconfermare un allenatore che non ha dato assolutamente niente alla squadra.
Zachini
Marzo 2nd, 2011 alle 17:59
Abbiamo per anni infangato i tifosi a strisce bianconere di essere presenti solo nelle vittorie ed assenti nei brutti periodi ed ora ci accingiamo ad imitarli…Io non ci sto e fare l’abbonamento non vuol dire non essere in contestazione, anzi la vera contestazione va fatta in quel rettangolo di gioco. Leggo di gente contenta che anche il prossim’anno non lo farà, ma allora che venite a fare a parlare di fiorentina…Poi se un domani ritornassimo a divertirci? Tutti pronti a riprendersi la Fiorentina eh..troppo comodo così…. Rispetto tutte le decisioni ma non accetto chi rivendica con soddisfazione di non sottoscrivere l’abbonamento…
“nell’ora di sconforto e di vittoria”
Sciacquatevi la bocca prima di cantare l’inno viola
Marzo 2nd, 2011 alle 18:00
Mi unisco ben volentieri allo sdegno in merito al commento n°50.
I tifosi paganti allo stadio sono l’ultimo scoglio al quale il calcio si può aggrappare prima di finire nel freezer della televisione.
Io che oramai vedo le partite quasi esclusivamente da casa confesso che quando inquadrano lo stadio pieno ,il phatos dell’inconto, seppur plastificato , aumenta di gran lunga.
Onore a quelli che l’amico Dario, con molta ingratitudine ha definito babbei.
Detto da uno che è stato babbeo indefesso per oltre ventanni e che oggi, ammira e ringrazia i nuovi, (o vecchi) babbei.
L’immondo babbeo
Marzo 2nd, 2011 alle 18:02
Oggi, correndo con l’Ipod è uscita una vecchia, splendida canzone di Gaber. Alcuni versi (sublimi), riferiti a tutt’altra storia e tutt’altro contesto, mi hanno però vividamente fatto venire in mente la nostra attuale condizione di tifosi della Fiorentina, disillusi, stanchi, praticamente allo sbando, incapaci anche di reagire a un anno di risultati e prestazioni indecenti:
“ognuno era come più di se stesso, era come due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana e dall’altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo per cambiare veramente la vita. No, niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le alisenza essere capaci di volare, come dei gabbiani ipotetici. E ora? Anche ora ci si sente come in due: da una parte l’uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana e dall’altra il gabbiano, senza più neanche l’intenzione del volo, perché ormai il sogno si è rattrappito. Due miserie in un corpo solo”.
RISPOSTA
“Qualcuno era comunista”… “perché Berlinguer era una brava persona… perché Andreotti non era una brava persona”, “perché chi era contro era comunista”!
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2011 alle 18:07
Bene! Domenica se non vince con almeno 2 goal di scarto, saranno i tifosi a fargli capire che sarà meglio che l’anno prossimo si trovi un’altra panchina!
Mi auguro che questa sciagurata ipotesi non si realizzi, perché nell’eventualità opposta l’accoppiata Corvino-Sinisa ha un’unica possibilità…..arrivare almeno terza in Campionato! In caso contrario basteranno 2 sconfitte consecutive per scatenare un pandemonio a Firenze!!
FORZA VIOLA
Marzo 2nd, 2011 alle 18:16
Perché son di Prao e vogli’esse rispettao! E pos’i’sasso sennò lo piglio anch’io!
Giusto Immonda? 😉
Marzo 2nd, 2011 alle 18:17
Più che la paventata riconferma del duo delle non-meraviglie (che già da sola basterebbe a buttarmi nello sconforto), non mi piace proprio l’atteggiamento di questa società, che non mette la faccia ormai su niente. Il futuro, quale che sia, appare un rebus, e le (poche) certezze non sono quelle che si aspettano i tifosi. E’ qui che la proprietà deve cambiare atteggiamento, e cercare di ricostruire un rapporto con i tifosi, che ormai è allo sfascio. Basta poco, ma quel poco bisogna darlo, Firenze non si merita questo limbo con l’orizzonte nebbioso. Non mi possono venire a parlare di stagione disgraziata, perchè anche negli anni peggiori tutte le squadre fanno vedere comunque qualche buona partita (anche quelle che poi retrocedono in serie B): della Fiorentina edizione 2010-11 non ricordo una, dicasi una, partita giocata in modo decente dall’inizio alla fine (forse, ma ripeto forse, salvo quella col Napoli e stop). Non c’è bisogno di urlare alla Zamparini, ma di cambiare e avere il coraggio di metterci la faccia quello sì. Se così non sarà, è brutto dirlo ma ci aspettano tempi bui.
Marzo 2nd, 2011 alle 18:25
Io sono un BABBEO e ne vado orgoglioso
Marzo 2nd, 2011 alle 18:32
Caro Tanai,
la foga della tua passione viola ti tradisce: dare dell’ipocrita al tuo compagno di sventura nella fede viola non istà bene.
Tu rifai l’abbonamento … a prescindere, qualcuno lo rifà a seconda dei risultati, qualcuno lo rifà a seconda del calore della passione ma tutti siamo accomunati sotto il tetto della fede.
Non ci sono tifosi buoni, non ci sono tifosi cattivi, non ci sono tifosi ipocriti: c’è soltanto gente che spende i propri soldiper una ragione, per un’altra o non spende affatto.
Ma il sentimento per questa squadra lo spende sempre e comunque: tifoso è chi passa un attimo su 90′ per vedere i gol della Fiorentina (fatti e subiti), chi va allo stadio, chi ha l’abbonamento Sky, chi spende un minuto del suo tempo su questo blog, chi segue il Pentasport, chi compra Stadio verde soltanto perché c’è una pagina in più sulla viola, chi la domenica accompagna la moglie a passeggio con l’auricolare su Radioblu, chi insegna l’inno ai figli, chi è pro DV perché ci crede e chi è pro DV per paura, chi non va allo stadio perché si deprime o perché fa freddo ma con il cuore è sempre lì, chi festeggerà Antognoni dopo aver festeggiato Baggio e Martini, chi si ricorda che oggi tre anni fà era andato a Torino in 500 e poi era tornato contento, chi si ricorda perché, chi domenica ha atteso il pareggio del Bari e chi ci ha sperato.
Tutti questi sono la nostra plusvalenza.
Marzo 2nd, 2011 alle 18:35
In effetti qualcuno ha detto che questa somiglia alla fiorentina di lazaroni e roggi che s’abbracciarono come s’avessero vinto la coppa del mondo dopo la vittoria (gol di Fuser contro la juve se non ricordo male) che decretava la salvezza (????)mah. All’epoca quasi tutti i commentatori dissero che lazaroni avea fatt un bon lavoro (????) mah.
Questa volta molta critica ed i tifosi sono sulla strada della nausea, e questa è una differenza sostanziale; all’epoca in squadra c’era un certo Dunga che come leader, in campo e spogliatoio, aveva, ha ed avrà pochissimi rivali.
In quella squadra oltre Dunga (cioè il + forte del mondo nel suo ruolo) c’erano M. Orlando, Borgonovo, Fuser (che poi andò al milan stratosferico e giocò anche in nazionale) + kubic, lacatus (che fallì) il promettentissimo malusci (a cui grun spezzò una gamba all’ultima di campionato e da qualla non ha + mantenuto le grandi promesse)Alberto Di Chiara (fortissimo che fece fortuna a Parma le stagioni successive) e ancora Nappi Buso e Jachini; insomma arrivò dodicesima suscitando gli entusiasmi della proprietà cecchigoriana (???) mah.
Quell’anno, unico nella mia vita, tifai contro la viola, perchè Lazaroni proprio non lo digerivo.
Comunque se nelle prox 2 partite si fa da zero a 1 punti risicati, credo che il mihalovic non lo salvi neppure … S.Pietro.
Marzo 2nd, 2011 alle 18:40
Intanto per vincere il viareggio ci mandiamo camporese così anche domenica abbiamo Natali al centro della difesa, quando magari sarebbe logico far giocare sempre il nostro giovane per capire se il prossimo anno potrà fare il titolare o meno.
Chiudo poi facendo presente che tra 15 giorni avremo 5 portieri in rosa con il rietnro di Frey visto che il nostro grande ds non è stato in grado di vendere Avramov.
Visto che siamo a lesinare sempre anche i centesimi di euro fate il conto di quanto costa il ruolo dei portieri nella rosa della fiorentina…..
Marzo 2nd, 2011 alle 18:47
Sai qualcosa di un interessamento della Red Bull all’acquisto della Fiorentina?
RISPOSTA
No, ciao
David
Marzo 2nd, 2011 alle 18:47
Davidino,
premetto che sono contrario alla conferma di miha e,vorrei sottoporti ad alcune domande;
Siamo veramente convinti del reale valore di questa rosa?inizio a avere paura che le stagioni scorse siano state miracoli di prandelli(visto che qui tutti siamo a infamare sinisa ma non ho mai sentito nessuno parlare di “pochezza reale della squadra”,tutti a dire ci s’ha montolivo,ci s’ha mutu,ci s’ha jojo ma l’è rotto..)
Secondo te,l’acquisto di d’agostino è una sorta di scudo per ovviare alla cessione a giugno di montolivo?
e per chiudere;sei d’accordo con me se dico che pasqual e donadel non possono giocare nella massima serie?
RISPOSTA
L’acquisto di D’Agostino mi è sembrata una risposta mediatica all’addio di Prandelli, la rosa vale almeno il settimo/ottavo posto anche se molti acquisti sono stati sbagliati, pasqual e donadel possono tranquillamente giocare in serie a, ciao
David
Marzo 2nd, 2011 alle 19:14
E per concludere in bellezza la stagione…………. ci mancava solo la conferma dell’allenatore!!!!!!!!!!!!!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 19:16
sinisa + corvino anche la prossima stagione? seee e magari la storia dei deltaforce è pure vera………..ma state boni.
comunque se vedessi i deltaforce non ci potrei fare niente ma se la prossima stagione c’è sinisa + corvino io vado a fare il tifo per Riganò.
RISPOSTA
Guarda che la storia della struttura delta è vera: quasi tutti i giornalisti sono a libro paga, resiste solo un valoroso manipolo di eroi che si batte per la libertà di tutti.
Combattono ogni giorno strenuamente senza avere nulla in cambio, roba che “Medici senza frontiere” gli fa un baffo.
Qualcuno rotola e rimbalza, ma poi si rialza, altri lanciano il sopracciglio ed il cuore oltre l’ostacolo, i più eroici ignorano disturbi mentali che li affliggono fin da tenera età e regalano al popolo bue il verbo.
Ciao,
David
Marzo 2nd, 2011 alle 19:42
Caro Maledetto, non volevo far passare il concetto che esprimi te. Dico che tessera o non tessera lo stadio, o almeno la curva ha sempre avuto fascino e fino all’anno scorso, anche se con livelli scarsi a parte in CL, ha sostenuto la squadra. Ora da una parte è anche giusto contestare giocatori, Corvino, Sinisa e magari senza ‘cacciarli’ anche i DV, che siano più chiari.
Dire di non rifare l’abbonamento mi sembra voler male alla Fiorentina, o meglio volerCI male. Io, purtroppo quando posso, vado allo stadio per la Maglia, per la Città anche se sto in prov di pisa, per la Curva… che purtroppo sta sparendo, almeno nello spirito… ma io mi sento ancora di appartenere ad un ‘ideale’ (parola forte ma non me ne viene altre), e mi da noia che ci siano persone che lo stanno tradendo o che dicano che lo tradiranno. Soprattutto per motivi come la conferma di un DS o di un allenatore.
Guardiamoci in faccia e tra la crisi degli ultimi 12 mesi mettiamoci tutti quelli che vogliamo, ma le colpe di noi tifosi io le metto ai primi posti, non si vive di Gloria. Io penso che se la Curva era quella di 4-5 anni fa i giocatori avrebbero tirato fori qualche partita decente in più, e magari anche qualche punto.
I soldi che tiri in ballo te, per me non reggono! Ci possono essere alcune situazioni perticolari, ma 200 euri l’anno ce li possiamo permettere tutti.
CHE GIORNATA TRE ANNI FA! MI VIEN DA PIANGERE! FORZA VIOLA SEMPRE!
Marzo 2nd, 2011 alle 20:05
Ma a chi entra nella Delta Force che gli danno anche da cena o dovete andare di già cenati e pisciati?
E gli occhiali neri come ai Man In Black che ve gli danno ?
E come macchina di rappresentanza cosa vi danno ?
Il gasolone ?!
E vu siee ridotti di nulla !
Ma aimmeno un pò di passera che c’è costì ?
aspirante deltista immonda bestia
RISPOSTA
Siamo straricchi, i Della Valle soddisfano ogni nostra richiesta, le donne poi ci adorano perché sanno che nulla è loro precluso: viaggi, gioielli, fare del cinema, andare in tv.
A volte fatico a riportare Sardelli e Loreto alla normale vita di redazione, che è chiaramente una copertura, un po’ come il negozio dei fiori del gruppo TNT di Alan Ford: Pestuggia è il grande vecchio, Sestini il conte Oliver, Fabiani Bob Rock, Sardelli ovviamente Alan Ford e Loreto ogni tanto funziona da pappagallo, com’era nel suo destino. Ci manca solo Superciuck, ma c’è un nuovo arrivo in redazione e non disperiamo.
Siamo imbattibili e ogni sera ci riuniamo con le altre cellule dei giornali e delle tv per decidere come agire il giorno dopo.
Scusa è tardi, devo andare, il mio posto è là…
Marzo 2nd, 2011 alle 20:12
Shimon, il detto coniato da Curzio Malaparte recita così:
“Son di Prato
e voglio esser rispettaho
posa i’sasso e mangia i’baho”
ce n’era anche un’altra variazione, ultimamente in disuso :
“…posa i’sasso
e mangia l’osso”
ciao Shimon
immondo
Marzo 2nd, 2011 alle 20:15
Buonasera Davide.ti scrivo a quest’ora perchè ho notato che rispondi più volentieri e anche stasera ho un’altra domanda da farti.secondo te qual’è stato il momento di non ritorno (spero momentaneo) nella gestione Della Valle?come si fà a sprofondare così nella bufera dopo anni di neanche tanto relativo successo?la juve ha avuto calciopoli,ma a noi cosa è capitato?nel commercio esistono tante variabili ma nel calcio?loro continuano ad essere imprenditori di successo….non l’avevano previsto? ciao
RISPOSTA
Certamente l’intervista deflagrante e inaspettata di Diego alla Gazzetta, da quel momento tutto ha cominciato a precipitare, ciao
David
Marzo 2nd, 2011 alle 20:49
Di Campi si dovrebbe far prato e di Prato campi. Scherzando con i campanili dico a me fiorentino “mangiafagioli, leccapiatti e romaioli”. Nessuna vena polemica, solo due celie.
Marzo 2nd, 2011 alle 21:19
E’ evidente che Corvino (colui che sceglie senza ma senza se) e il Serbo (lo scelto senza se e senza ma) sono legati a doppio filo. Per cui il Protervo Corvino non può permettere l’ allontanemento del Serbo pena il riconoscemento del suo errore.
” Simul Stabunt, Simul cadent” narravano i latini….
Marzo 2nd, 2011 alle 21:20
Posso commentare lo striscione di ieri?
Arrogante e presuntuoso come solo i fiorentini sanno essere.Continuate così…ce ne leveremo tante di soddisfazioni. Continuo a pensare che vi ci rivorrebbe un po’ di Cecchi Gori.
Un caro saluto da un viola del contado..popò di boriosi.
Marzo 2nd, 2011 alle 21:25
Un’opinione personale e una esternazione.
Sono tra quelli che si sono schierati per il no a Miha. Può anche darsi che la Società intenda continuare con queto alenatore, è un suo legittimo diritto, ma a mio parere potrebbe anche essere una voce messa in giro ad arte per non deligittimarlo da qui a fine stagione. E’ così campata in aria?
E veniamo all’esternazione.
Il 7Bello ha ritenuto opportuno esporsi ed esprimersi. Il suo presidente ci ha anche dato spiegazioni (excusatio non petita……….)Bene, è loro diritto. Mi faccio però promotore di una richiesta a tutti quelli, molti, che su queste colonne hanno criticato l’iniziativa e a quel 85% che su Violanews si è dichiarata solidale ai Della Valle. Perchè non facciamo anche noi un gesto eclatante per dimostrare il nostro parere, qualcosa di cui si parli anche fuori dal ristretto dei siti viola e da questo blog? Un’applauso, un coro, un lenzuolo ai cancelli, una dimostrazione sotto la tribuna, un corteo con cartelli.
Si può fare qualcosa PRO anzichè sempre CONTRO? Insomma qualcosa di cui si parli che attiri l’attenzione di tutti i media oppure vogliamo lasciare che uno spicchio della Fiesole rappresenti il pensiero di Firenze, dei fiorentini e di tutti i tifosi viola?
Chi la pensa come me e ha un’idea che rientri nell’ambito di una civile espressione si faccia pure avanti. Io ci sono. Sono stufo di farmi rappresentare da altri!
Davide puoi renderti promotore di un’iniziativa di questo tipo per dare voce ai silenziosi, sparpagliati, senza tessere e non organizzati che, almeno dietro la tastiera, sembrano essere molti?
MARIO T.
RISPOSTA
Assolutamente no, mi spiace.
Al contrario di quello che da tempo pensa qualche testa bacata, io col mondo dei tifosi non ho nulla a che fare, nel senso che lascio la massima libertà di espressione a tutti coloro che intervengono a Radio Blu.
Figurati che non so mai cosa succederà a “Viola nel cuore” che fa pure fa parte della testata giornalistica di cui sono direttore.
Me ne sto alla larga, perché ognuno deve fare il proprio mestiere ed è già difficile tentare di fare il mio, ciao
David
Marzo 2nd, 2011 alle 21:57
Mihajlovic non avrà colpe, ma… perché rischiare?!
tra l’altro gli andrebbe anche rinnovato il contratto, tanto vale farlo a un altro, soprattutto quest’anno che in giro ce ne sono.
Perplimo.
Marzo 2nd, 2011 alle 21:59
Vedo che una buona notizia al giorno non manca mai…
Marzo 2nd, 2011 alle 22:13
…per forza li tengono:
e costan poho!!!!
Marzo 2nd, 2011 alle 22:23
Davide grazie comunque per la risposta. Ti capisco. Resta comunque l’invito a chi condivide la mia idea.
MARIO T.
Marzo 3rd, 2011 alle 02:15
Ciao David,
Secondo le mie info (ti assicuro molto vicine ad Andrea)
La prossima stagione avremo un nuovo Ds e un nuovo allenatore.
Si parla di un ds fiorentino che scegliera’ anche l’allenatore.
Ti assicuro che non saranno confermati nessuno dei 2.
Marzo 3rd, 2011 alle 11:58
Maledetto toscano, possono non esistere i tifosi ipocrti, ma le persone ipocrite sì.
La storia dello stadio mezzo vuoto, che poi potrebbe essere visto mezzo pieno, da la dimostrazione come le persone vanno a seconda delle mode. Ora non va più di moda andare allo stadio e che ci va passa per grullo allora si vanno a cercare le scuse come quella che non c’è più nessuno.Ma se non c’andate è ovvio ce c’è meno gente, non vi sembra. C’è un detto nei locali “LA FILA CHIAMA FILA”, poi dentro può essere vuoto ma se uno passa e vede gente fuori pensa che nel locale sia pieno.Lo stadio era pieno e c’era entusiamo quando s’aveva una squadra di raccattati ora non è più così perchè sono cambiati i tifosi, ma non solo quelli viola. E’ indubbio che con la televisione per andare allo stadio ci deve essere una motivazione in più, sia a livello di strutture, di servizi e anche di spettacolo in campo e se non c’è tutto questo uno perde lo stimolo però io credevo che il tifoso viola fosse ancora diverso e invece mi devo ricredere e capire che dopo un bel ciclo ci siamo assuefatti ed andare allo stadio a tifare la maglia non basta più.
Marzo 3rd, 2011 alle 12:34
X Mario T.
Lanciare un coro per i DV non sarebbe male, ma non so quanto la mia voce mi supporterebbe, eppoi in due o si va sotto la finestra della sede o non ci sente nessuno.
Se vuoi però ti propongo uno striscione da attaccare accanto a quello del 7B con su scritto:
ANCHE SE DA DA UN ANNO MI (FANNO)GIRAR LE PALLE… IO STO CON I DELLA VALLE
Saluti e
Forza Viola
Marzo 3rd, 2011 alle 13:08
Alessandrovic se tu mi vuoi vengo io ad aiutarti ad attaccare il tuo striscione
e poi se ne attacca un’altro ancora, un pò più in là….
” meglio levar sul più bello
che adoprar il settebello”
Immonda Bestia
Marzo 3rd, 2011 alle 13:14
Caro Mario T siamo come la destra che un scende mai in piazza ma poi vince l’elezioni, la sinistra strilla, urla si fa sentire, si fa vedere, ma sono meno.
Scherzando ti saluto!
Marzo 3rd, 2011 alle 14:44
Ottima idea Alessandrovic………Ma chi ce lo fa lo striscione? Chi va nottetempo ad attaccarlo? Che firma mettiamo sopra. Di noi due? Sai che risate si fanno.
Perchè non creare un gruppo che conti un significativo numero di aderenti e che dia voce a chi la pensa in modo diverso?
MARIO T.
Marzo 3rd, 2011 alle 16:02
Karo Kramer,
lasciamo stare il concetto di “ipocrita”, è un termine forte e forse eccessivo per questa sede.
Per quanto riguarda la disamina sulla (poca) gente allo stadio hai ragione su tanti aspetti ma non, secondo me, su tutti.
Ti parlo un attimo di me: sarà l’età, sarà il cambio di vita (sempre a causa dell’età), sarà la crisi economica, sarà tutto quello che vuoi ma io sono un tifoso viola a prescindere, sono stato un abbonato a prescindere (dal ’75 al ’95 circa, di cui nella prima parte tutte le partite in casa ed in trasferta eccetto alcune, poi tutte quelle in casa), sono un abbonato Sky non a prescindere (nel senso che ho fatto l’abbonamento solo per il calcio, la Fiorentina ed i postanticipi), se continua così temo che diventerò un cliente occasionale (del calcio in generale e della Fiorentina in particolare).
Mi compro la singola partita e non anticipo soldi a nessuno.
Ma resto un tifoso viola a prescindere, come mio padre e suo cugino prima di me.
Perché ?
Tante le ragioni oggettive: tutti vogliono girarci intorno ma la televisione ha ucciso il calcio allo stadio perché le società si sono preoccupate solo di mungere la mucca dei diritti televisivi e soltanto di recente si sono rese conto che occorre una “cittadella sportiva”, andare allo stadio costa e tante altre ragioni che hai detto anche te.
Ci sono però anche alcune ragioni soggettive: il calcio moderno in generale fa pena (colpa pricipale, l’invasione degli stranieri low cost o l’eccessivo costo dei giovani italiani), la Fiorentina dell’ultimo anno solare fa cascare le braccia.
Non è vero che nel calcio la fila attira la fila: ciò potrebbe essere vero per uno spettatore occasionale che prima di venire al Franchi passa al Granillo o a Cibali per vedere quanta gente c’è, come si faceva una volta con i locali per vedere quante donne ci stavano.
La voglia di andare allo stadio nasce da dentro, da prima di uscire di casa: il tifoso viola dovrebbe essere diverso dagli altri ed andare comunque ?
Forse.
E forse sono proprio quei dieci mila che vengono sempre.
Credo che su un punto i tifosi viola siano veramente dei “diversi”: se li tratti con onestà e chiarezza, rispondono con onestà e chiarezza in tanti.
Fu chiaro il messaggio dato con la vendita di Baggio: furono in tanto a rispondere.
Fu chiaro il messaggio dato con il primo anno in C: nessuno ci avrebbe salvato eccetto i DV ed i DV dettero subito indicazioni chiare e si comportarono in coerenza.
Furono, anzi, fummo in tanti a rispondere.
Fu chiaro (anche se un po’ furbetto) il messaggio dato dai DV durante Calciopoli: fummo in tanti a rispondere.
Fu chiara ed onesta e coerente la posizione dei DV durante gli anni Wierchovood, Cavasin,Mondonico,Zoff, durante gli spareggi, durante le partite di non gioco assoluto, durante le sconfitte e la gente rispose.
Fu chiaro il messaggio dato dai DV durante l’era Prandelli: giocatori, tecnico e società di alto livello (ed infatti eravamo anche ad alti livelli) sebbene lo spettacolo non fosse sempre dei migliori.
Poi, diciamo dalla crisi dell’idea cittadella in poi, le cose si son fatte molto più nebulose, sospette, poco chiare, poco concrete, contraddittorie (un esempio, la vicenda dello sponsor e la vicenda Mutu), lo spettacolo è indecente e la gente ha perso la passione dello stadio, pur conservando quella per la squadra.
Quelli del CAV non vanno più allo stadio ma, stai sicuro, non si perdono un secondo di Fiorentina, tutta la settimana.
Siccome fra quelli ci sono anch’io, posso concludere: mi hanno freddato.
Ho atteso il pareggio del Bari, non critico lo striscione del settebello e non ne chiedo la rimozione, non voglio più Miha, sopporto Corvino, sostengo i DV ma solo per paura del peggio, non sopporto PasqualComottoKoldrupNataliDonadelCerci,il calcio odierno della Fiorentina mi fa onco e se sento qualcuno (chiunque) della Fiorentina parlare cambio canale.
Se mi limito a non andare allo stadio mi dovrebbero addirittura ringraziare.
Marzo 3rd, 2011 alle 17:04
Mi manca che rivedere anche il prossimo anno quel …ha fallito ed è il primo responsabile della disastrosa annota..bisogna ripartire per avere radici forti su dirigenti competenti calcisticamente e tifosi..e un tecnico bravo come delio rossi!!
Marzo 3rd, 2011 alle 19:00
X Mario T
Lo striscione lo facciamo noi lì per lì, si fissa di giorno o di sera quando si pole, gli strumenti del mestiere saranno un lenzuolaccio e una bomboletta spray. Per le firme si mette alessandro e mario(se poi si aggiunge anche antonello meglio) oppure due/tre tifosi oppure delta force group insomma l’è uguale , chi poi gradisce e vuole può sempre firmare.
Quanto al creare un gruppo più ampio boh! fai te, io mi aggrego. Se vuoi un consiglio puoi “pubblicizzare” con un post la cosa su qualche sito viola, magari qualcuno che legge il blog di Davide viene a darci una mano oppure a tirarci; puoi telefonare in radio e dire oh domenica mattina vado con un bischero ad attaccare questo striscione, chi vuole venire e ben accetto!!!
X Immondo
Lietissimo se vieni a darci una mano e disponibe ad omaggiare il sacro salto della quaglia, anche se quelli del 7B non saranno così felici d’esser scambiati per preservativi… tu sei pestifero
Marzo 3rd, 2011 alle 21:13
Ale, Antonello quando ci si trova?
MARIO T.
Marzo 4th, 2011 alle 15:24
Nell’ultima settimana è stato un susseguirsi di interviste per Antognoni. Al termine di ognuna di esse c’era la frase tipo “se avesse giocato da un’altra parte chissà quanto avrebbe vinto…”.
Abbiamo passato decenni a fare campionati mediocri e a salvarsi da ultimo e per forza (poi invece con cecchi Gori ci siamo finiti 2 volte) come mai quest’ultimo anno è così differente da tanti altri prima di questo?
Marzo 7th, 2011 alle 13:02
Incredibile… ci sono sul piatto idee ottime come il ritorno di Ranieri o di Malesani (allenatori nel periodo della storia della Fiorentina di cui provo più nostalgia, come dimenticare Ranieri col contre Uguccione, Malesan san san san e Batigol?) oppure anche l’inizio di un ciclo Donadoni che sta facendo benissimo a Cagliari e mi riconfermano quest’uomo…