Onestà intellettuale
Questa è la risposta a tutti coloro che pensano che un giornalista si svegli la mattina col solo scopo di dimostrare di aver ragione sempre e comunque.
Io invece cerco di capire di più e analizzare ogni cosa senza pregiudizio e così stamani alle sei mi sono trovato a ripensare alla frase di Corvino che invitava a riconsiderare il monte ingaggi sulla base degli infortunati.
In quel caso, ha detto Corvino, la Fiorentina non sarebbe più quinta, ma scalerebbe verso il basso: aveva ragione?
Ho così buttato giù dal letto Sestini e gli ho detto di preparare un lavoro certosino, cioè vedere i vari ingaggi dei calciatori infortunati di tutte le squadre che precedono i viola e togliere queste cifre dal totale.
Ho rischiato qualcosa giornalisticamente, perché avevo deciso che il servizio dovesse andare in onda nel Pentasport e non in Anteprima e quindi qualcuno poteva pensarci e bruciarci l’idea nelle varie trasmissioni che precedono il nostro programma di punta.
Non è andata così e alla fine Sestini ha confezionato un gran bel servizio in cui viene fuori che Corvino ha (in parte) ragione: la Fiorentina scivola infatti dal quinto al settimo posto, preceduta abbondantemente dalla Lazio e sul filo di lana dalla Sampdoria (andate su violanews.com per leggere i dettagli).
Il settimo posto, dunque, proprio quello che considero il traguardo minimo per salvare la stagione: hai visto mai che almeno su questo io e Corvino andiamo d’accordo?
P.S. Scusate ragazze e ragazzi, cerchiamo di essere precisi: il lavoro di Radio Blu ognuno lo interpreti come meglio crede, da parte mia considero gli infortunati un fardello pesante della stagione e comunqe due aspetti devono essere chiari:
1 – Se non arriviamo almeno settimi la stagione è fallimentare e arriva dopo quella negativa 2009/2010 (ed era la stessa cosa che pensavo prima di questa analisi)
2 – Sugli infortuni bisognerà fare uno studio attento perché alcuni sono forse il risultato di una preparazione sbagliata e altri di acquisti non proprio azzeccati (vedi alla voce Zanetti, Marchionni e pure Natali) proprio perché si sapeva che erano a forte rischio.
Gennaio 28th, 2011 alle 19:43
Perdonami, Guetta, ma io non ho capito la tesi di Corvino, ne la verifica con le conclusioni.
Posso chiedervi, per favore, di spiegarci un po’ meglio?
Davvero, non ho capito…
Grazie,
Gerber
RISPOSTA
Semplice: non è il quinto posto la collocazione viola, perché a causa il suo monte ingaggi reale è nettamente inferiore a quello corrisposto.
La collocazione è il settimo posto, vicino al sesto, il guaio è che ora siamo undicesimi, ciao
David
Gennaio 28th, 2011 alle 19:59
Le indiscrezioni danno Corvino via al 95%. Quando diventa via al 100% si puo’ festeggiare, tutto il resto francamente e’ aria fritta.
Gennaio 28th, 2011 alle 20:00
Se ho capito: col settimo monte ingaggi della sera A siamo solo 11esimi, è corretto?
Quindi gli infortunati sono stati scorporati, ma qualcuno li paga e comunque fanno parte della compagine della squadra.
uhmm, il teorema non regge, mi pare la solita corvinata, per abbagliarci un po’.
Ma peggio mi sento se è davvero così.
Cmq grazie per la spiegazione.
RISPOSTA
No, dobbiamo arrivare come minimo settimi, assolutamente, ciao
David
Gennaio 28th, 2011 alle 20:02
Be’ a parte che settimi non significa dodicesimi, una considerazione va fatta: i giocatori infortunati sono in gran parte giocatori dal passato ricco di infortuni. Abbiamo voluto fare una scommessa e l’abbiamo (per il momento) persa. Onestà intellettuale è anche ammettere quando si sbaglia. Corvino l’ha fatto una sola volta da quando è a Firenze, eppure degli ultimi 5-6 (Felipe, Bolatti, Liajic, D’agostino, Boruc, C. Zanetti, Cerci) acquisti, il solo D’Agostino sta giocando fisso (e comunque dopo un infortunio). Gli altri sono in infermeria o in panchina, se non in tribuna. Un minimo di onestaà intellettuale ci vorrebbe da parte di tutti 😉
RISPOSTA
Io parlo per quello che mi riguarda, ciao
David
Gennaio 28th, 2011 alle 20:10
Ecco ora che sappiamo questo siamo tutti più sollevati….altro che il totale disprezzo di Diego per Firenze e la Fiorentina o le promesse non mantenute di Andrea oppure il mercato sempre più anonimo dove il ds non ha un euro a disposizione nemmeno per comprare il Salifu di turno (l’Udinese l’ha preso e lo rivenderà a peso d’oro tra qualche anno)…aveva ragione Corvino! Ma secondo te arriviamo settimi? Io la vedo dura e siamo solo all’inizio…
Gennaio 28th, 2011 alle 20:38
-3 fine calciomercato.
acquisti promessi : 3
Arrivati 1 piu’ un terzo portiere.
nel frattempo, DDV si dedica anche a Pompei.
ps. ma la Viola chi la salva?
Gennaio 28th, 2011 alle 20:46
Ho una bottiglia di spumante in fresco: da stappare il giorno che i dellavalle se ne andranno finalmente dalla Fiorentina e smetteranno di tenerci in ostaggio. Erano meglio Pupo e Totonchi!!!
Gennaio 28th, 2011 alle 21:07
Francamente il monte ingaggi tra le medio-grandicelle conta il giusto. O sei una strisciata o la Rometta aiutata economicamente all’inverosimile, altrimenti i 3-4 milioni d’ingaggi in più o in meno non vogliono dire molto. Per esempio a noi ora ‘pesa lo stipendio di Zanetti, nella samp Poli prenderà meno della metà ma gioca molto di più. Non penso che Ilicic prenda quanto Cerci, eppure a confronto lo sloveno è un campionissimo. Come dicevo tolto le solite 4, noi, Napoli, Palermo, Samp, Genoa siamo sullo stesso piano, almeno economico. L’unico rammarico è che con la proprietà che abbiamo ci si poteva avvicinare di più alle grandi… cittadella o non cittadella. Anche se il non avergliela fatta fare ha portato a una frenata al Progetto. Progetto al quale ho sempre creduto contro tutto e tutti, ma che dopo sto mercato francamente non vedo più chiaro come prima!
Gennaio 28th, 2011 alle 21:17
Ma queste sono considerazioni di lana caprina fatta dal Demiurgo Corvino per giustificare il suo (non) operato!
Deve chiarire le ultime fallimentari campagne acquisti, deve spiegare i sontuosi imgaggi a gente che non ha mai giocato, deve spiegare il motivo per cui compra giocatori sempre dalle solite squadre….
Gennaio 28th, 2011 alle 21:18
Buonasera David
non capisco se è un’autocensura delle ultime settimane, eri tu David che continuavi a puntualizzare sul monte ingaggi ogni giorno che parlavi, se fosse così gradisco il tuo mea culpa, ripeto anche come nel post di questa mattina che non sono i monte ingaggi a vincere.
credo che forse, prima di prendere tangenti varie per distruggere l’operato di qualcheduno, David forse sarebbe il caso prima di distruggere le persone sarebbe il caso di attendere la fine della stagione e puntualizzare sui nostri politici, magari facendo un servizio giornalistico serio, io ancora non visto un giornalista andare a chiedere alla proprietà (<ingegnere Ligresti) se è mai stato chiesto il terreno dai Della Valle, dai vari sindaci e/o i vari presidenti di Regione, e cosa veramente era stato promesso dal vecchio sindaco, nello stesso identico modo in cui parliamo dell'operato dei dirigenti. detto questo manca il presidente, manca il direttore Generale, manca un'uomo di calcio un uomo che ha sudato nel campo ed'è fine conoscitore del nostro calcio, manca l'unità del tifo, che troppo spesso si fa trasportare dai giornali e i giornalisti, radio e radiocronisti e molto spesso smettono di pensare con il proprio cervello, come diceva il mio vecchio e compianto professore di matematica potete copiare quanto volete, un giorno farete del vostro cervello l'unica utile rimasta, un bel fritto.
RISPOSTA
Mea culpa? E de che?
Ma vuoi scherzare? E’ solo giornalismo, semplicemente giornalismo, poi uno ci vede quello che vuole.
Cerchiamo per favore di far funzionare di più la coscienza critica, grazie
Gennaio 28th, 2011 alle 21:20
Mi sa che stai iniziando ad assomigliare molto a Corvino…..infatti non si capisce cosa vuol dire questo concetto!!
Allora…..quando al nostro DS torna comodo, cioè quando vuol dimostrare che siamo una squadra (secondo lui) da quarto posto ( massima aspirazione, sempre secondo lui) abbiamo il quinto monte ingaggi…..e quindi siamo forti e non c’è bisogno di acquistare altri giocatori!
Quando vuol giustificare una situazione che a gli occhi di tutti è tragicomica, tira fuori il discorso degli infortunati e scorpora i loro stipendi dal monte ingaggi!
Abbiamo come infortunati:
Jovetic ( per un anno lo stesso Corvino ha detto che era un’alternativa a Mutu…)
Frey ( e il buon DS ha pensato bene di comprare un altro portiere….unica squadra di serie A ad avere 5 portieri in prima squadra!!)
Montolivo [per un mese] ( e per tutta l’estate ci siamo lamentati dell’acquisto di D’Agostino che levava il posto al nostro capitano nell’ipotetica formazione titolare)
Natali ( considerato il terzo centrale difensivo…..)
Vargas ( che ormai abbiamo capito tutti che è un finto infortunato…)
Mutu [ non infortunato ma con stipendio decurtato] ( messo fuori rosa dalla Società….)
Quindi gli stipendi degli infortunati, per lo stesso DS e per la società, risultano non da “prima squadra” ( jovetic a parte….)
Ora si può giustificare Corvino in tanti modi ma questa storia del monte ingaggi e del suo scorporo è una grandissima supercazzola nei confronti dei tifosi!
Alla prossima conferenza stampa vorrà dire che il nostro DS farà lo scorporo anche di tutti quei giocatori che tra infortunati, sopra citati, e giocatori che vanno fissi in tribuna tutte le domeniche o giocano con il contagocce (vedi Zanetti e Felipe)!
In questo caso scoprirà che il monte ingaggi rimanente è pari ad una squadra di 11 posto…….come l’attuale!
FORZA VIOLA
Gennaio 28th, 2011 alle 21:24
Però, caro David, se prendi il monte ingaggi e lo moltiplichi per l’altezza della torre di Maratona ottieni la proiezione in campo dell’ombra dei due acquisti che mancano e del presidente che non c’è. Se da questo totale sottrai la differenza fra il monte spettatori dell’anno scorso e quello di quest’anno ottieni una funzione con l’undicesimo posto tendente al settimo.
David, Davidino mio, possibile che fatto un post fortemente e giustificatamente critico verso Corvino ne devi fare uno propiziatorio ?
Non è possibile che ti rimanessi immune dalla sindrome dei dati finanziari ?
Quando guardavi correre Speggiorin ti chiedevi quanto guadagnasse ? Ti sei mai chiesto il netto del monte ingaggi quando Batistuta sfilava il portafoglio a VCG ? Quando Edmundo se ne andò al bunga bunga il suo ingaggio lo mettesti fra gli infortunati, gli assenti, i renitenti o ti chiedesti soltanto se fosse un criminale calcistico?
La matematica spiega la realtà, non la passione, che – come tutti sappiamo – è inversamente proporzionale allo scorporo dell’IVA.
Oddio, ci sono caduto anch’io…..
Gennaio 28th, 2011 alle 21:26
…dopo aver fatto la voce grossa, reintegrano Mutu!
OPPORTUNISMO MISCHIATO A DEBOLEZZA!
QUESTA NON E’ PIU’ LA MIA SOCIETA’!
Siamo veramente alle comiche, dopo tutto quello che ha combinato!
Ma andate a fare le scarpe, veramente non ne posso più di starvi dietro.
RIDATEMI LA FIORENTINA!!!!!!
Gennaio 28th, 2011 alle 21:37
Che noia. Soldi, soldi e ancora soldi. Siamo diventati tutti ragionieri.
Gennaio 28th, 2011 alle 22:07
ma perchè leggo male??? ci sono sempre stati i quadretti??? o no!? aiuto!
Gennaio 28th, 2011 alle 22:15
Innanzitutto complimenti sinceri per il servizio e per un pentasport sempre più ricco. Mi permetto però di dirti che se vogliamo scorporare con precisione gli stipendi degli infortunati dal monte ingaggi, si dovrebbe considerare il singolo stipendio mensile moltiplicato per il numero di mesi di indisponibilità. Dal servizio invece sembra che venga sottratto l’ingaggio annuo anche per un infortunio di 1-2 mesi.
ciao
Gabriele
Gennaio 28th, 2011 alle 22:21
Io faccio una considerazione molto semplice.
Se sono in un posto e mi rendo conto di non essere gradito, prendo la porta e me ne vado.
Ora, a giudicare quello che sento e vedo in giro a Firenze, la maggioranza dei tifosi e dalla città, non sopporta più la famiglia Della Valle.
Non capisco appunto che soddisfazione ci trovino i DV a rimanere in un posto dove non sono graditi. (a me per personalmente stanno molto antipatici, ma non da ora…. fin dal primo giorno…. ma magari questi sono fatti privati che non è giusto trattare qui).
Gennaio 28th, 2011 alle 22:51
La vera differenza la farebbe vincere!
Vincere la coppa italia, lo scudetto, una coppa europea.
Allora si che forse mi tapperei il naso.
Ma arrivare quinti settimi, noni, quarti.
Non mi cambia niente.
Meglio una società simpatica, passionale, meno permalosa, meno crudele anche con i calciatori, una società che non faccia paura ai giornalisti che devono fare le loro domande, una società che ami i propri tifosi, sia con le critiche che senza critiche.
Una società che non rimproveri qualche ragazzo che mette uno striscione allo stadio.
Una società che viva il presente rispettando il passato e i suoi protagonisti come Giancarlo Antognoni.
ecc. ecc.
Insomma meglio una società come quella per esempio di Ugolino Ugolini degli anni 70……. piuttosto che i DV mencucci e corvino!!
Prima o poi se ne andranno!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:04
Vorrei solo un PRESIDENTE!!!!!!!!
Magari con un po’ meno soldi, ma con un mare di PASSIONE!!!!!
Domani a Roma, visto che come sempre saro’ presente, andro’ anche a vedere l’unico vero acquisto di gennaio dei Della Valle!!!!!
IL COLOSSEO!!!!!!!!!!!!!!
Spero almeno in primavera arrivino i rinnovi dei contratti e soprattutto un po’ di CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:10
Cara Sara i quadretti ci son sempre stati!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:15
Caro David mom penso proprio che il calcio funzioni così… Sai cosa dovremmo fare allora per vincere lo scudetto? Comprare 20 bidoni(quelli buoni davvero da noi non vengono) e pagarli cifre pazzesche per arrivare ad essere la prima squadra per monte ingaggi… Proviamo un anno, magari funziona… Roba da pazzi!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:17
Aggiungi, caro Guetta, che il settimo posto è a nove punti, mentre il diciottesimo (la serie B) è a sei….
Gennaio 28th, 2011 alle 23:36
ANCORA A GIUSTIFICARE QUESTO SIGNORE E LE SUE BIZZARRE TESI,CON UN LINGUAGGIO DA FAR RIDERE TUTTA ITALIA….NON ESISTE UN DIRETTORE SPORTIVO CHE PARLA COSI MALE O SBAGLIO??? NELL’ULTIMO ANNO E MEZZO A SPESO UNA MAREA DI SOLDI( COSI DICI TE CARO DAVID) MESSI DALLA PROPRIETA’ E NON HA PORTATO UN TITOLARE!!! SIETE ANCORA A GIUSTIFICARE QUEST’UOMO……CARO DAVID MI SPIEGHI A GIUGNO DI DOVREBBE PAGARE??? DELLA VALLE NO,ALTRIMENTI SECONDO VOI ARRIVA SOLO UN PRESIDENTE ALLA TUTUNCI O GIU’ DI LI! CORVINO NO PERCHE’ POVERINO IN TUTTI QUESTI ANNI A PORTATO QUI FIOR DI CAMPIONI(QUALI JOVETIC A 10 MILIONI DI EURO A 17 ANNI??) E QUINDI DUE ANNI DI CREDITO GLIELI VOGLIAMO CONCEDERE!!!! IL MISTER NO DAI,NON HA AVUTO MAI LA SQUADRA AL COMPLETO,DIAMOLI TEMPO!!!! SAI CHI PAGA CARO DAVID?? NOI TIFOSI: PER NOI VIVERE LA FIORENTINA HA UN UNICO PREZZO DI ABBONAMENTO, ANCHE SE ARRIVIAMO 13 IN CLASSIFICA NESSUNO CI RIMBORSA NIENTE!!! FIRENZE SVEGLIATI NON SE NE POLE PIU’!!!!!!!!!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:46
Purtroppo detesto la matematica. Quasi quanto le balle.
Era stato sbandierato il dichiarato intento di lottare per il quarto posto dal nostro allenatore.
Era stato dichiarato a Ballarò dal nostro Patron che la Fiorentina sarebbe andata meglio di prima.
Era stato dichiarato dal nostro (ex) presidente che sarebbero arrivati tre acquisti di spessore.
Era stato dichiarato Mutu fuori rosa e fuori mercato.
Sono state tutte balle?
Il ragionamento di Corvino è da raffinato Cetto La Qualunque, e sintetizzabile come segue.
Ho portato una donna in un ristorante a quattro stelle, e ho speso 120 Euro a testa per la cena, la cena però faceva schifo.
Malgrado questo i conti tornano, perché l’antipasto da 20 Euro aveva il salame avariato e non abbiamo potuto mangiarlo, il risotto agli asparagi da 30 Euro ha avuto un infortunio in quanto al cuoco gli è caduta dentro la dentiera insaporendolo di pasta collante odontoiatrica e non era mangiabile.
Quindi dai 120 Euro a testa devo toglierne 50 e fa 70.
Poi, però, l’insalata da 15 Euro è cascata in terra al cameriere e tutta sudicia non l’abbiamo potuta mangiare, quindi siamo a 55 Euro.
Il vino da 20 Euro sapeva di tappo quindi tutto sommato lo tolgo dal totale, e la bistecca da 35 Euro era di livello, e devo dire che 35 Euro a testa per una bistecca così in un ristorante a 4 stelle è un prezzo giusto!
Peccato che abbia speso 240 Euro, che abbia messo in bocca un risotto alla dentiera, un’insalata alla polvere e un salame avariato, che la mia amica mi abbia spaccato la borsetta in testa e se ne sia andata tutta inviperita…
Però il conto torna, anzi visto che la bistecca mi viene 35 Euro a testa, la serata è stata un successo!
Non azzardatevi a dire che ho sbagliato locale, che mi hanno truffato e che la serata è andata ai maiali: i conti tornano, quindi va tutto bene!
Io mi meraviglio sinceramente che stiate ancora ad ascoltare Corvino!
Io francamente mi sono stancato delle chiacchiere, vorrei un po’ di fatti!
Gennaio 28th, 2011 alle 23:48
grandissimo Maladetto toscano post 12
che tristezza…
siamo ancora a ragionare di monte ingaggi e plusvalenze… ma quando torneremo a parlare di calcio e di vera passione sportiva?
Gennaio 29th, 2011 alle 00:12
Oh mamma.
Su una cosa tu a Corvino siete sicuramente sulla stessa lunghezza d’onda: mettervi a fare questi calcoli che non servono assolutamente a nulla.
No sinceramente, tutto ‘sto macello lui in conferenza stampa e te al Pentasport per valutare al netto degli infortuni il monte ingaggi e la relativa classifica?
come se il monte ingaggi fosse una sorta di indicatore con chissà quale valenza relativamente ai risultati sportivi.
ma la facciamo finita tutti per favore?
Va bene parlare di finanza, ma fino ad un certo punto. fino a quando se ne discute per capire lo stato di salute di una società, se paga gli stipendi, se non ha debiti con il fisco, ok, facciamolo.
ma mettersi a fare i ragionieri sul monte ingaggi per capire quale sarebbe la nostra collocazione più consona in classifica mi sembra da neurodeliri se mi passi il termine.
e ti sei svegliato persino alle 6 di mattina con questo pallino in testa.
ma invece di seguire corvino su questo discorso inutile, perchè qualcuno non gli chiede se si è pentito di aver ingaggiato un allenatore palesemente non in grado di guidare questa squadra?
poi vi lamentate che fa i monolghi, ma voi gliele fate le domande?
Gennaio 29th, 2011 alle 00:17
Secondo il mio modesto parere, nel caso della Fiorentina attuale, il quinto o settimo monte ingaggi che dir si voglia, fa poca o quantomeno una minima differenza. I nostri problemi purtroppo sono altri e arrivano ormai da lontano. A parte la sfiga fantozziana che ci ha privato da subito del nostro miglior giocatore in rosa, che per me contrariamente a quanto si dica di Mutu è Jovetic, ad oggi abbiamo un parco giocatori completamente fuori dagli schemi, di certo non quelli del tecnico che di fatto latitano, ma fuori dal canonico e dall’ordinario che una squadra preparata dovrebbe avere. Abbiamo diversi atleti bolliti per tutte le salse. Tra chi non ci incastra niente con il modulo (?) preferito dal tecnico, tra chi fa il bischero perennemente, tra chi in estate avrebbe fatto volentieri i bagagli ma nessuno ci ha offerto i dollaroni per portarselo via, tra chi è stato catapultato in serie A senza averne i requisiti e tra chi è stato acquistato a uso scommessa, il quadretto non può essere che questo, ossia deficitario. La verità è che manca l’entusiasmo e la capacità di infonderlo che solo un Presidente “ESISTENTE” può garantire; manca quella voglia, quella grinta, quel cuore e un pizzico di passione. Tutti ingredienti fondamentali per seguire una linea che povera o ricca che sia, ti porta dritto all’obiettivo. Sono mancati testa e coraggio, la lungimiranza di voltare totalmente pagina, la voglia di comunicare con noi tifosi e spiegarci due o tre piccole cose, quanto bastava per farci capire qualcosa, quanto bastava per avere la nostra fiducia perchè Firenze ragionava con metodo, la strada era asfaltata, mentre adesso a causa di questi silenzi assordanti ha delle belle buche. Sono stati sbagliati il metodo e il tempo, non sono stati fatti i conti che Firenze a dividesi e diventare bastian contrario ci mette un attimo perchè lo ha nel dna. A Firenze se uno è permaloso la fa incazzare di più, se le viene promesso pretende e francamente le fa un baffo se improbabili stadi e/o cittadelle vengono meno, a Fierenze preme la squadra nella stessa misura nelle quali premono i patrimoni artistici del quale dispone come nessuno al mondo. Quando si sarà capito questo, forse le cose andranno meglio. Con chiarezza e senso di responsabilità si rammenta che quì nessuno chiede Messi o C. Ronaldo ma soltanto una squadra attrezzata, con un programma e che ci faccia divertire anche a costo di bagnarci come succede al Franchi. Basta tornare indietro di tre anni, non di cento, e credo che questo sia possibile anche con un certo fair-play finanziario perchè onestamente, diciamoci la verità e guardiamoci negli occhi, vederci passare avanti come treni società e piazze alle quali davamo 20 punti di distacco fa male, per non guardare poi chi, queste società, le governa, praticamente gente che sparla, che hanno meno soldi e visibilità dei Della Valle (altri Presidenti calcistici nella tv impegnata non li vediamo mai)ma che evidentemente hanno più passione, più cuore e più programmi. Escluso Preziosi, che ritengo un folle ma che comunque si arrabatta e che grazie alle sue acrobazie, 47 transazioni tra acquisti e cessioni da Giugno ad oggi, non fa addormentare Genova grifona, i vari De Laurentiis, Pozzo e Zamparini mi sembra che comperano gente giovane, potenzialmente buona e anche qualche campione, alla faccia della Fiorentina che due anni fa era denominata come un modello Arsenal italiano, con tutte le riverenze e le scuse possibili per il grande club Londinese, da me ignobilmente messo alla stregua, che piace e diverte da 15 anni. Noi invece, se mi è permesso, facciamo piangere da un anno senza che nessuno ci avesse messo una pezza.
Gennaio 29th, 2011 alle 00:20
stante questa scoperta epocale
direi di telefonare alla lega (quella del calcio, non quella del trota)
per ottenere il reintegro dei punti mancanti,
se necessita di doppio timbro e dichiarazione giurata per la missima
l’ottimo sestini si darà anima e corpo.
Gennaio 29th, 2011 alle 01:28
Salve David. Mi piacciono molto i fatti e poco le chiacchiere e quindi ritengo il lavoro che avete fatto per avere conferma delle parole di Corvino sia stato un passo giornalisticamente azzeccato. Ma solo in parte. Perchè? Di sicuro Corvino prima di aver fatto quell’affermazione aveva fatto anche lui i suoi conti e sapeva che poteva puntare su questo argomento. Quindi in fondo cosa ha fatto la stampa Fiorentina (la vostra redazione in questo caso)? Ha messo sotto la lente d’ingrandimento questa affermazione, ha voluto subito fare le pulci al ds, verificando alla sillaba le sue affermazioni. Ecco questo è quello che Corvino non accetta di Firenze, che si passi il tempo a far le pulci a quello o a quell’altro e che si sia incapaci di valutare la situazione nel suo insieme, bene o male che vada. Ragione ne ha da vendere: criticavamo Prandelli quando eravamo molto più in alto per qualche singola scelta, per le sostituzioni fatte o non fatte, per l'”impresentabile Santana” titolare inamovibile (oggi quel brutto anatroccolo è l’unico che ci sembra un eroe). insomma facevamo anche a lui le pulci, salvo poi strarinpiangerlo in molti (tanti anche di quelli che a suo tempo lo volevano cacciare) perchè i grandi numeri invece gli danno ragione. Ora ce la siamo presa con Corvino e stiamo tutti aspettando che si cavi dagli zibidei per poter poi dire fra qualche mese: “Ah se ci fosse ancora Corvino.. lui si che era forte”. Ed è inutile poi magari fare le premesse di maniera del tipo “Sicuramente Corvino è il miglior ds mai avuto a Firenze..” per poi continuare “però.. questo andava fatto così, qull’altro andava preso cosà, ma perchè s’è venduto quello là, e si spende tanto ma non si rende alquanto ecc. ecc.”. Se credi veramente che Corvino sia il migliore è controproducente andare a monitorarne criticamente ogni respiro, mentre sarebbe molto più produttivo lasciarlo muovere come vuole, per concentrare il dibattito nei momenti in cui si tirano le somme. E soprattutto sempre cercando di dire “In futuro le cose andrebbero fatte così e così.. ” invece che continuare a ripetere “in passato le cose andavano fatte diversamente..”. Forse non sono stato chiaro ma tanto è. Forza Viola
Gennaio 29th, 2011 alle 01:36
E basta con sempre i soliti discorsi su quando andranno via i Della Valle … mammamia che monotonia. Tanto non è che se viene altro proprietario le cose cambieranno …. sono sempre state così e così rimarranno. L’unica vera speranza è che siano avveduti e finalmente nominino come Presidente Antonio, Corvino lo mettano a fare il DG (perchè comunque se si esclude l’anno solare 2010 della prima squadra, il sig. in oggetto ha fatto un buon lavoro, sopratutto nel ricreare un settore giovanile azzerato o quasi) e chiamino un nuovo DS … Baldini (ex-Roma) non mi dispiacerebbe.
Proviamo a chiedere una soluzione del genere invece di sentenziare sempre la loro dipartita, anche perchè, signori miei, l’alternativa secondo me è solo quella che riportino le chiavi al Sindaco … non ne vedo molte altre.
Gennaio 29th, 2011 alle 01:50
io mi chiedo come possa esistere, trattandosi di sport, l’assioma: la classifica del monte ingaggi determina quella della squadra.
Gennaio 29th, 2011 alle 02:16
Questa e` proprio ridicola!! Quindi gli anni che siamo arrivati terzi e quarti, (gli scudetti e le champions) avremmo duvuto vedere se gli altri avevano infortuni o no! Ma come fai david a prestarti a una simile c…..a ? Sei troppo inteligente e preparato! Questo ci prende in giro ogni volta che parla!!! Ripeto VIA CORVINO SUBITO !
Gennaio 29th, 2011 alle 02:36
CARO DAVID,
LEGGO DEI COMMENTI DA RICOVERO.
GENTE CHE INFAMA A GO-GO I DELLA VALLE,GENTE CHE LI VUOLE FUORI DA FIRENZE…GENTE CHE LI INSULTA PER LA FACCENDA DEL COLOSSEO.
BRAVI BRAVI,CONTINUATE COSì,
ALLA FINE RIUSCIRETE A CACCIARE GENTE SERIA DA FIRENZE PER POI RITROVARSI CON PRESIDENTUCOLI DA 4 SOLDI.
CHE DIAMINE,ABBIATE UN PO PIU’ DI SANA FIDUCIA IN QUESTA SQUADRA..C’è CAPITATO LE PEGGIO COSE CHE A UNA SQUADRA DI CALCIO POSSA CAPITARE!!!!
SE SI SUPERA QUEST’ANNATA SENZA FAR DANNI,DALL’ANNO PROSSIMO SI RITORNA A DIVERTIRCI…(e poi,invece di chiacchierare la domenica comodamente seduti sul divano,venite allo stadio a vociare!!)
Bona David,tu sei un grande.
Gennaio 29th, 2011 alle 06:47
Mha(esclamazione)! Mha e doppio mha!!(doppia esclamazione e doppio esclamativo). Ma non è che ci stiamo arrampicando tutti sui famosi specchi? Ma di cosa stiamo parlando? Mha e triplo mha !!!
Gennaio 29th, 2011 alle 07:10
Ma nessuno ha ancora fatto notare a Corvino o a te caro David, che per i giocatori infortunati ci sono le polizze che la fiorentina,come ogni altra squadra, ha stipulato e che paga gli stipendi in caso di infortuni.
Quest’anno il monteingaggi non è stato assolutamente corrisposto ne come quinto, ne come settimo. Visto che vi piace fare i conti, chiedete un pò al fenomeno corvino se con tutti quelli che sono stati fuori quanto hanno pagato la società e quanto hanno pagato le assicurazioni e scoprirete che il monte stipendi pagato dalla societa magari è stato assai più basso che del settimo in Italia. Prenderli rotti e che non giocano potrebbe essere una bella strategia per percepire soldi dalle tv, dalla lega e dai tifosi che fanno l’abbonamento per una squadra da quinto posto e poi invece schierarne una che in realtà ne costa come fosse da undicesimo ( il resto lo pagano le assicurazioni,insomma). Una sorta di cresta che porta soldi nelle casse. Dato che siamo a fare i conti delle serve e che vogliamo ridurre il calcio a questo esercizio di partita doppia per dare delle giustificazioni assurde, mettiamo in conto anche quanto vi
ho detto e a cui forse nessuno ha pensato ma è invece un dato di fatto reale. Gravissimo.
Gennaio 29th, 2011 alle 08:04
Buongiorno David
Siamo d’accordo e semplice giornalismo, ma il giornalismo ha un seguito, la radio è una voce nell’etere che arriva nelle auto, negli uffici, nelle case di tantissime persone, ascolto anche io Radio Blu, credo che facciate un gran lavoro, Michele la mattina parla e riesce a parlare come l’amico che hai sempre desiderato, le pillole, il pentasport e la passione DEI RAGAZZI di Viola nel cuore, sono tutte trasmissioni vive attuali, e tante volte molto tifose, che, per chi come me ama la Fiorentina dalla nascita sono perfette intervallate da buona musica e intelligenza specie la mattina.
però David tu sei il direttore, sei il telecronista, sei forse la vera voce della curva, e allora ti chiedo sei un GIORNALISTA OPPURE UN TIFOSO DELLA CURVA.
David inutile dire che quando punti il dito contro Corvino, contro l’allenatore contro la dirigenza, non sei il tifoso che parla al Bar, sei una persona che condiziona le teste delle persone che ti ascoltano, non tutti riescono in modo neutrale ad essere obbiettivi, quindi tu poco o tanto che sia condizioni con i tuoi giudizi parte del tifo, e, specialmente quando le cose vanno male credo che chi come te ha un seguito dovrebbe moderare i termini.
Spiegami se vuoi e se puoi, se continui a puntare il dito contro Corvino, che sicuramente ha fatto degli errori, ma se si guarda solo l’ambito stretto del suo operato e i condizionamenti ricevuti dalla società e dal vecchio allenatore, gli errori o gli orrori a fronte dei risultati sono sicuramente pochi, il problema diventa che il tifo si sta schierando contro il direttore, perchè anche tu fomenti l’area dei contestatori puntualizzando su tutte le virgole, senza guardare mai l’intero libro.
Libero di farlo, ma da quanto tempo non avevamo un settore giovanile così forte, e non perchè vinciamo qualche campionato, ma perchè dopo Carobbi con cui ho giocato contro ci sono finalmente dei giocatori che sono e potranno essere molto utili adesso e in futuro e ci aiuteranno ad essere molto competitivi, allora chiedo, SE CORVINO A FINE STAGIONE SE NE DOVESSE ANDARE, TROVIAMO UN ALTRO OPERATORE DEL MERCATO BRAVO COME QUESTO?
E SE FOSSE COSì PENSI DI NON AVERE NESSUNA RESPONSABILITà DAVID?
ALLORA SEI TIFOSO O GIORNALISTA?
RISPOSTA
Io analizzo con attenzione, coscienza ed equilibrio e poi cmq parlano i risultati.
Sono un giornalista che ama la Fiorentina e non fomento proprio niente, ciao
David
Gennaio 29th, 2011 alle 08:06
Al volo, perchè devo scappare per lavoro (ci si sveglia anche di sabato alle 6, tanto per cambiare).
Chi critica Corvino per il suo italiano non proprio da Accademia della Crusca abbia, per cortesia, la decenza di scrivere in modo corretto, evitando gli strafalcioni quali la coniugazione alla terza persona singolare del presente indicativo del verbo avere senza l'”h”, grazie. (magari anche tentare di scrivere in minuscolo sarebbe, finalmente, apprezzato dai più, così come evitare di scrivere sempre, come fosse un mantra, “Firenze svegliati, ma svegliati davvero”: io sono sveglio sempre, e mi son stufato di sentirmi ripetere di svegliarmi)
Gennaio 29th, 2011 alle 08:19
Ma Felipe terzino sinistro no?
Capisco che si reintegra Mutu per convenienza e mi sta bene. Capisco anche che tra uno che segna e uno che fa il difensore ci corre una vita. Ma tra Felipe e Gulan, tutta la vita Felipe.
Se Felipe avesse avuto la stessa protezione di Cerci ora l’avremmo in campo.
Con tutto il rispetto a me sembra che la gestione di questi ragazzi sia stato il vero fallimento di quest’anno, e, guardando al passato, anche degli anni passati.
Saluti.
Gennaio 29th, 2011 alle 08:46
Una puntualizzazione.
Un conto è criticare Corvino, un conto è volerne la testa, un altro ancora voler mandare via i Della Valle.
Mi viene davvero da rider quando leggo di gente che preferirebbe avere una società con meno soldi, tipo quella di Ugolini.
lo dicono senza alcuna cognizione di causa, perchè sono certo (estattamente, certo), che con una proprietà di questo tipo, senza possibilità reale di competere (già è difficile ora, con ancora meno soldi si lotta al massimo per la metà classifica, anche nelle annata migliori), ci sarebbe un malumore che prima o poi esploderebbe, molto peggio di quello che sta accadendo oggi.
un annata come quella attuale sarebbe più o meno la normalità: galleggiare una manciata di punti sopra la zona salvezza.
la questione è molto semplice: ci si rifà ai ricordi degli anni 70 quando forse qualcuno era più giovane e si oggi si ricorda più felice. senza tenere in conto che era un altro calcio, un altro mondo che nulla ha a che vedere con quello di oggi.
in C2 tutti noi avevamo un unico pensiero: tornare in serie A. tutti quelli che mi parlano della C2 come di un anno mistico mi fanno sorridere: lo era solo ed esclusivamente perchè avevamo un unico obiettivo, ovvero tornare a dove pensavamo ci competesse.
persino in serie B ci furono polemiche roventi perchè s’è rischiato seriamente di non arrivare nemmeno allo spareggio.
è pura utopia (in buona fede) pensare che saremmo tutti più felici con una proprietà con meno soldi di quella attuale.
l’unica opzione alternativa ai della valle è una proprietà come minimo pari dal punto di vista economico a quella attuale.
Gennaio 29th, 2011 alle 08:48
Il tuo David è stato un togliersi una curiosità, ma non abboccare a queste ridicolezze che tira fuori Corvino. Ormai non sa più come spiegare le sue nefandezze delle ultime quattro sessioni di mercato. Quando nell’ultima conferenza stampa si pavoneggia di aver preso un giovane come Cerci, ma c’è nessuno che gli chiede se ha visto quello che combina in campo Cerci e di quanto l’ha pagato? Ed era in scadenza?! Oppure se 8 milioni per Lijaic non siano stati troppi? Bolatti, Felipe, Castillo, Zanetti, ma che giudizio dà di questa gente venuta a Firenze a cambiare aria? La Fiorentina da un anno ha perso metà delle partite, queste sono le statistiche che contano… La palese involuzione la vediamo solo noi? Sugli infortuni bisogna interrogarsi perché avvengono e anche fino a che punto sono veri infortuni… Guarda caso quando c’era la Champions andavan in campo anche zoppi… Lo spogliatoio mi sembra tutt’altro che sereno (a prescindere da Mutu e i suoi casini, ed anche qui ci sarebbe da tirare le orecchie a diversi…), da quest’estate, con Frey che forse meritava qualche parola in più sulle scelte fatte (non critico le scelte ma i modi). Corvino sta fallendo da diverso tempo, con le sue boriose convinzioni, i soldi li ha avuti ma li ha sperperati. Capita a tutti sbagliare ma lui sta veramente esagerando… P.s. ma chiedergli anche come mai di questi giovani mandati in prestito in serie B non ne gioca uno?
Gennaio 29th, 2011 alle 08:50
Il problema non è che Corvino non ha i soldi per comprare il Salifu di turno… Il problema è che i soldi li spende male… Quattromilioni di euro per Cerci, 5,5 per Da Costa, 5,5 per la metà di Cacia… Ma ci faccia il piacere…
Gennaio 29th, 2011 alle 08:53
a me, scusate, ma queste stime sul monte ingaggi fanno orrore…maicche vole dire con strategie e programmi? NULLA! E poi facile appigliarsi agli infortunati quando, di solito, e si prendano già rotti…ma per carità…
Gennaio 29th, 2011 alle 08:56
…e poi ormai questa società e la mi pare come i patron del vecchio PLI che venivano trionfanti alla televisione a spiegare come il loro 1% fosse sempre e comunque un successo strepitoso…
Gennaio 29th, 2011 alle 09:04
Siamo alle comiche (insieme alla juvemerda che ha gli stessi problemi: d.s. + allenatore incapaci).Settimo posto??? Via David, dopo tanti anni che segui la Viola credi a babbo natale??? Ammettiamo la realtà, con i giocatori attuali + allenatore + d.s. ormai finito ( non riesce più a vendere i rottami) + Società NON PRESENTE è grasso che cola se arriviamo verso la fine del campionato a non giocare a Brescia lo spareggio salvezza!!! Io non posso essere presente alle confernze del delirante Corvino ( se esidte una possibilità ben volentieri) MA VOI CHE SIETE PRESENTI perchè non gli chiedete ancora una volta la FAVOLA DELLA LANA E DELLA SETA??? Bon te la prendere, ma anche qui dovrei dire due paroline sui giornalisti presenti alle conferenze…stiamo zitti che è meglio.
Gennaio 29th, 2011 alle 09:05
La storia del monte ingaggi sarà l’arringa difensiva che Corvino spegherà ad i suoi “padroni”, cosi sensibili alle bellezze del mondo( che quasi fanno passare il restauro del colosseo come un atto dovuto)
ed al perdono.
Ma se togliamo i 2 milioni netti di ingaggio di corvino ce la facciamo ad arrivare 11esimi?
Sarebbe risolto il problema .
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!
Gennaio 29th, 2011 alle 09:10
Corvino é un incapace altro che monte ingaggi.Se i della valle gestissero il loro business come la Fiorentina, fallirebbero in una settimana.Quindi c’é veramente qualche cosa che non va.Tutti(o quasi),comprano e vendono come fulmini.Noi ce la meniamo e non siamo neanche capaci di sbolognare un nazionale argentino ed un ex nazinale italiano.E’ ormai vergognoso.In piu ci siamo messi in casa uno che l’allenatore proprio non lo sa fare.pero cacciarlo e rimpiazzarlo costa,quindi meglio perdere che spendere;la vedo di molto grigia.
Gennaio 29th, 2011 alle 09:37
ho una domanda da farvi,
quando un giocatore è infortunato lo paga la società? o c’è una sorta di assicurazione che copre almeno in parte lo stipendio?
grazie.
Gennaio 29th, 2011 alle 09:42
Ciao David, una precisazione: spesso ho notato che negli acquisti sbagliati includi Marchionni, Natali, Zanetti. A me non sembra, numeri alla mano che Marchionni sia sempre infortunato; poi se gli si preferisce Cerci è un altro discorso….Zanetti è sano da mesi, non lo fanno giocare per altri motivi.
Viceversa vogliamo parlare del fenomeno Bolatti che rifiuta ogni possibilità di trasferimento? Gli altri 3 ogni tanto hanno giocato bene o anche molto bene, lui mai….e sta qua a pascolare a dispetto dei santi
Gennaio 29th, 2011 alle 09:49
Credo che il giornalismo possa essere fatto e interpretato in piu’ modi. C’e’ chi lo fa con passione, chi solo per criticare, chi per lo stipendio…..
L’ analisi fatta dalla redazione del Penta non e’ altro che un dato OGGETTIVO a parziale conferma delle tesi di Corvino.
Qui nessuno dice che Corvino ha lavorato al meglio in questi ultimi due anni, infatti non mancano critiche giuste circa acquisti insensati (Bolatti, Zanetti, Kerrison e i vari portieri….). Si cerca di interpreatre al meglio le parole del DS per capire se un fondo di verita’ in quel che dice c’e’ o meno. Poi il voler sempre, da parte sua, giustificare in un modo o nell’ altro il cattivo andamnto della stagione passata e dell’ attuale e’ un altro discorso.
Anche io avrei preferito che ci fosse stata una conferenza stempa da parte della proprieta’ in cui si diceva: “in questi ultimi due anni abbiamo sbagliato tutti in tante cose, scusateci ci romboccheremo le maniche per riportare Firenze e la Fiorentina dove meritano”.
Cosi’ non e’ stato. E allora cosa dobbiamo fare? Auguraci che i DV si levino di torno (leggi i commenti di JULIEN SOREL e DUCCIO)?
Continuare ad esporre striscioni polemici allo stadio? Contestare la societa’ durante le partite?
Ma voi pensate davvero che queste forme di protesta possano cambiare le cose? Pensate davveero che una famiglia di imprenditore come i DV possa farsi intimidire da tutto questo?
Forse continuando cosi’ riuscirete davvero a farli andare via….E poi, come si augura qualcuno, pensate che con Pupo e Totoonchi la Fiorentina vinca il terzo scudetto?
Io prima di parlare ed esprimermi sono abituato a valutare bene le conseguenze che certi avvenimenti si portano dietro, e sinceramente come gia’ detto non credo possa esserci nessuno in giro capace di sotituire i Della Valle garantendoci un futuro migliore.
Con questo non voglio giustificare ogni loro azione, anzi, sono portato a pensare che buona parte dell’ attuale situazione in cui si trova la Viola sia riconducibile ad una loro gestione non corretta di organizzazione societaria e comunicazione.
Saluti
Viola78
Gennaio 29th, 2011 alle 10:04
Ve la do io una statistica: siamo a 6 punti dalla serie B e a 19 punti dalla prima in classifica e a 12 dalla quarta.
Forse sono dati più significativi! O no?
Gennaio 29th, 2011 alle 10:14
David leggi bene il post di tommi, il 31.
Ti prego, ti scongiuro, basta parlare di soldi in questo modo.
Basta parlare di soldi.
Questo e’ uno sport.
Si chiama pentasport non pentasoldi o pentabilanci!
Parlando di soldi diventa un gioco nauseabondo dove, essendo i dv due poveracci senza soldi da spendere, non vinceremo mai.
Come può un tifoso tornare ad innamorarsi quando ci viene ricordato continuamente che siccome non ci sono quattrini dobbiamo ringraziare il cielo se arriviamo esimi?
Come faccio ad innamorarmi di nuovo se ogni giorno mi ricordi quanto hai speso?
Se non sbaglio ieri zachini (che rispetto) ha esultato per la vendita di bolatti, non tanto per non vedere più l’argentino ma per la quantità di denaro ottenuta!
Ma ti sembra normale?
Mi suonano ancora nelle orecchie le parole di mencucci dello scorso anno:”se vinciamo la coppa Italia ci tocca spendere 500.000€ di premi”
Quella per me fu una coltellata. Una ferita che difficilmente smetterà di sanguinare.
Se vinciamo qualcosa la proprietà e’ triste!
E poi vi domandate, voi addetti ai lavori, perché lo stadio e’ deserto?
Io mi chiedo come sia possibile che ci siano ancora 15000 persone alle partite.
Un saluto senza plusvalenze, nippo.
Gennaio 29th, 2011 alle 10:16
Scusa David,
ma la Fiorentina, l’anno scorso, con tecnico diverso,alcuni giocatori diversi, e infortuni della stagione(sinceramente non me li ricordo tutti)è arrivata 11° in campionato (champions league esclusa).
Ma quant’era il monte ingaggi l’anno scorso? Mi piacerebbe avere una risposta, tu la sai?
Nel monte ingaggi perchè non concorre anche quello dei tecnici? sarebbe interessante saperlo.
Grazie e sempre complimenti.
Gennaio 29th, 2011 alle 10:24
Nippo…condivido appieno ma quella dei 500.000 euro di spesa in caso di vittoria Coppa Italia mi pare venne detta da Cognigni…comunque hai centrato il nodo del problema…
Gennaio 29th, 2011 alle 10:28
L’ho sentito ed è stata un’ottima idea come è francamente verissimo che la quantità di infortunati è dovuta talvolta (non nel caso di Jo-Jo ahimè) ad una cattiva valutazione delle probolematiche dei calciatori.
Gennaio 29th, 2011 alle 10:52
Riporto una parte del post 26 di Roberto Messora: “Va bene parlare di finanza, ma fino ad un certo punto. fino a quando se ne discute per capire lo stato di salute di una società, se paga gli stipendi, se non ha debiti con il fisco, ok, facciamolo.
ma mettersi a fare i ragionieri sul monte ingaggi per capire quale sarebbe la nostra collocazione più consona in classifica mi sembra da neurodeliri se mi passi il termine.”
Lo condivido pienamente. Mai come in questi anni si parla di soldi, bilanci, plusvalenze, monte ingaggi. Per me una noia totale, oltre che qualcosa che non ci compete. Capisco che è stato Corvino stesso ad indurre questo tipo di ragionamenti, ma non l’ordina il dottore di dovergli star dietro. Perché non si torna a parlare di calcio? Quel calcio che fa sì che una squadra come il Bologna, per dire, con un monte ingaggi che probabilmente è la metà di quello fiorentino, con stipendi che non vengono pagati, con una società che è un caos, ha fatto sul campo più punti di noi. E soprattutto ci mette voglia e cuore.
Parlate di calcio, raccontateci il calcio, per favore.
Gennaio 29th, 2011 alle 10:58
…..BASTA PARLARE DI INFORTUNI PER GIUSTIFICARE UN ANNATA DELIRANTE CARO DAVID!! JOVETIC SI E’ FATTO MALE I PRIMI DI AGOSTO ED AVEVAMO ANCORA IL TEMPO DI COMPRARE UN SOSTITUTO INVECE NIENTE!! MUTU LO SAPEVAMO CHE FINO A FINE OTTOBRE NON RIENTRAVA E DOPO 8 MESI DI INATTIVITA’ ERA UN INCOGNITA. D’AGOSTINO CHE ERA ROTTO O COMUNQUE AVEVA PROBLEMI AL GINOCCHI SI SAPEVA DALL’ANNO PRIMA…..MA DI COSA STIAMO PARLANDO??? ASPETTO CHE QUALCUNO PAGHI,NON I SOLITI TIFOSI….FIRENZE SVEGLIATI!!!
Gennaio 29th, 2011 alle 11:07
CORVINO, DV = DECIMO POSTO
Dunque tentiamo di capire questa semplice equazione:
Corvino afferma che la nostra squadra non è più da quinto posto perchè giocano calciatori dal valore contrattuale inferiore invece dei nostri top players infortunati, questo confrontato con avversari di fascia ci rende più deboli e ci retrocede al settimo posto. Bene, quindi stiamo parlando della “COLLINA” INGAGGI come SCUSA per giustificare la pessima posizione di classifica. Chissà perchè non ha parlato dell’ingaggio di quel bidone di Zanetti..mah?!
Comunque è pur vero che dovremmo arrivare almeno settimi ma, dare la colpa agli infortunati quando si sbagliano 3 o 4 campagne acquisti è tuttavia proprio una FARSA! Vorrei poi che si considerrasse come questa equazioncina è un’arma a doppio taglio perchè vista la smobilitazione in atto l’anno prossimo una volta cacciati i nostri migliori calciatori avremo una “PIANURA” ingaggi che ci collocherà al decimo posto così che il letterato pugliese non dovrà più scusarsi per i pessimi risultati perchè la metà classifica non sarà niente altro che quel VIVACCHIARE RICATTATORIO promessoci dai nostri ex presidenti…
Davvero una gioia, mi faccio un caffè che è meglio…
saluti
m
Gennaio 29th, 2011 alle 11:12
noi tutti giriamo intorno al nocciolo della questione, avvitandoci su considerazioni che la furba volpe del Salento fa, per giustificare il fallimento delle sue scelte.
Il vero problema è CHE CI STANNO FACENDO PASSARE LA PASSIONE PER LA VIOLA!
Io non ce l’ho con Corvino, mi sta pure simpatico.
Ma nelle ultime sessioni di mercato non ne ha imbroccata una (Ljaic a parte).
Ha comprato giocatori rotti; dichiaratamente rotti, per media partite giocate.
E quelli che non sono rotti, non rendono.
A me sta simpatico pure Andrea DV, ma non ne posso più di stare dietro alle loro mestrue su Mutu e su tutto il resto.
Corvino ha la colpa di non averci preso proprio, negli ultimi acquisti.
Andrea DV ha la colpa di aver raffreddato l’ambiente.
Sembrano robot, quando parlano di Fiorentina, salvo quando si impermalosiscono di qualcosa a livello personale.
In quel caso sanno anche essere passionali.
Ma per loro motivi.
Questa proprietà è stata quanto di meglio si poteva pensar di avere, fino a quando non hanno deciso di inziare a fare le ripicche con il comune, tirando i remi in barca.
Se questo nostro presente sarà il nostro futuro, credo che potremmo averlo tranquillamente anche con un’altra proprietà.
Gennaio 29th, 2011 alle 11:35
Ma questo Monte Ingaggi dove si trova,sulle Alpi orientali?
Sui Pirenei ?
Negli Urali ?
No, perchè a scuola non se ne parlava mai, al bar neppure, allo stadio Franchi, men che mai.
Non lo conosce nessuno questo
Monte Ingaggi.
O quanto è alto?
Ma che c’è la funivia?
Ci vuol le catene da neve per arrivare in cima?
Che amarezza.
Rivoglio il mio calcio.
Maladetto, vieni si va a cercarlo.
Immonda Bestia
Gennaio 29th, 2011 alle 11:43
oh Duccio 23
ogni tifoso ha il DS che si merita, se tu scrivi ripetutamente “HA” voce del verbo avere senza H, poi chi pretendi di avere come DS…Cicerone…
Bello vedere lo zoppo che infama il cieco…un bel quadretto, che rispecchia l’andazzo del tifoso viola in generale in questo momento…
Duccio tranquillizzati altrimenti il prossimo anno quando venderemo Montolivo e Gilardino che farai… risparmia u pò di energie per quel momento…
zachini
Gennaio 29th, 2011 alle 11:43
Ci vogliono far credere che s’ha il DS più furbo, ma quando Corvino compra qualcuno o è semi-rotto o è piu’ caro ed ha un ingaggio piu’ alto di quelli acquisiti da squadre del nostro livello (Genoa, Lazio, Palermo, Napoli ecc.). A me mi parrebbe il più bischero. Oppure … c’è del marcio in Danimarca!
Gennaio 29th, 2011 alle 11:52
nell’articolo su “violanews” è escluso però Adrian Mutu che mi pare abbia un ingaggio di 2 milioni annui e non è mai stato a disposizione del mister per i noti motivi…
è stato dimenticato nel conteggio oppure è solo una svista nell’articolo??? perchè considerando mutu il monte-ingaggi viola è ancora più basso!!!
ciao
RISPOSTA
E’ infortunato Mutu? Non mi pare, ciao
David
Gennaio 29th, 2011 alle 11:57
Il mondo è bello perché è vario. Quello che per te è stato un gran bel servizio, io l’ho trovato di una noia mortale. L’hai detto tu, il lavoro di Radio Blu ognuno lo interpreta come meglio crede e non pretendo certo di farvi cambiare rotta. Però trovo ci sia un abisso tra le trasmissioni che fai con le vecchie glorie, oppure il Sullivan show e certe iniziative tirate per i capelli come questa, che metterei sullo stesso piano delle marchette che siete costretti a fare per i vari sponsor o sedicenti capi tifosi.
Gennaio 29th, 2011 alle 12:08
Vedo che la maggioranza critica questa ottima analisi da “archivista” (rara nel giornalismo di oggi).
Tutti ti bacchettano e dicono che nel calcio non bisogna fare i ragionieri, che conta solo la passione.
E il giorno dopo gli stessi sono ad insultare i Della Valle perché non spendono e non comprano nessuno.
Gennaio 29th, 2011 alle 12:09
DAVID,SI FA UN SONDAGGIO?NO,TANTO PER CAPIRE QUANTI “ANTIDELLAVALLE” VENGONO ALLO STADIO E QUANTI SE NE STANNO AL CALDUCCIO UTILIZZANDO LA MISERA SCUSA DELLA TESSERA DEL TIFOSO O DELLA CRISI ECONOMICA.
INVECE DI CHIACCHIERARE E DI VOLER CACCIARE I DV DA FIRENZE,VENITE A VOCIARE!
SI A DELLA VALLE.
NO A CORVINO.IL DS PIù SOPRAVVALUTATO DELLA STORIA DEL CALCIO
Gennaio 29th, 2011 alle 12:26
Appoggio il post 56 al 2000xcento!Abbiamo tutti l’onestà intellettuale di riconoscere chi é responsabile di sperperi inqualificabili in qualsiasi azienda.Chiunque, non solo i DVs ,chiuderebbero il rubinetto.Pero caccierebbero il responsabile di simili operazioni chiedendo anche i danni .Loro non lo fanno.perché?
Gennaio 29th, 2011 alle 12:39
Ecco, ma speriamo di arrivarci settimi…io ci metterei la firma guarda!!
FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 29th, 2011 alle 12:42
Mi spiace David, ritengo ormai la situazione disperata, leggo commenti avvelenati frutto di una deriva del paese che si riflette su tutto, calcio compreso.
Non servono nemmeno le frasi rassicuranti di giornalisti come Rialti o Ferrara per calmare la piazza, la tua ricerca su le parole di Corvino è chiara e onesta, credo che un bravo giornalista debba fare questo,
verificare le notizie e diffonderle.
Personalmente esprimo le mie considerazioni alla fine dei giochi, quindi del campionato.
Non ho mai amato Emanuela come giornalista, ma sempre rispettata come persona, forse oggi un paio di sue bacchettate nei confronti della società e della piazza avrebbero fatto comodo.
Gennaio 29th, 2011 alle 12:50
Caro David, quella di comprare giocatori mezzi rotti o reduci da gravi infortuni è un precisa scelta di Corvino, perchè costano meno !!
Non si deve quindi lamentare eccessivamente dei troppi infortuni o dei recuperi difficili di giocatori infortunati !!
Buone parte dei giocatori acquistati da Corvini erano di quel tipo ed anche Behrami è reduce da un gravissimo infortunio !!
Il fatto poi che nella sua squadra giocasse poco e che lo abbiano venduto per una cifra abbastanza modesta, dovrebbe far riflettere : non dimentichiamoci che due anni fa quando lo trattò la Fiorentina costava il doppio !!
Gennaio 29th, 2011 alle 12:53
Ciao David….Io credo che i giornalisti che escono da Radio blu, fanno la scuola per la vita. Infatti in molti usciti dall’ambito RADIO BLU FABIO RUSSO Uno Nik Ceccarini due, e poi ci sarebbero molti altri che non sto a elencare. Insomma, dopo passati da radio blu, escono imparati senza ombra di dubbio. David prima diventare ascoltatore di RADIO BLU, ero uno che seguiva il penta sport, sempre. Dunque sono uno spettatore testimone della cosa.
Anche se avvolte non mi sento molte volte daccordo con voi, ma sempre io da Tifoso e ho la mia opinioni, e come esso posso avere anche il diritto di avere le mie idee e il mio modo di pensare. come giusta che sia. Voi da Giornalisti, fate un ottimo lavoro, con la giusta veduta vostar sia da uomini sia professionale.
Questo era il mio complimento rivolto a voi. Per l’infortuni e’ sono casi ma avvolte incide anche il cambio di allenatore…Ciao
Gennaio 29th, 2011 alle 13:00
Vargas al Bayern?Mandiamocelo, poi lo vedi che c–o gli fanno se fa guidare un ubriaco in Germania!!
David ho visto sulla pagina dei tuoi fans di Facebook che ti piace Cameron Diaz, lo sai che è il mio sogno da quando avevo13 anni? Complimenti per i gusti!
Gennaio 29th, 2011 alle 13:04
Xnippo96
Hai STRAragione,
credo che “Loro” sta tiritera la ripetono cercando di convincere i tifosi che senza la cittadella non si vince. IlPIU’ GROSSO errrore che potevano fare, bastava continuare sulla strada che avevano costruito, stando attenti si alle spese, ma con la passione e la possibilità con un piccolo sforzo di arrivare a vincere un trofeo. Poi la gente si sarebbe armata di cazzuola e caldarella e risparmiavano anche di manovalanze e si trovava il modo di crescere anche in strutture…
Invece siamo in balia di bracci di ferro , ripicche e vuoti di passione e gestione della nostra amata… e noi ci si riduce a fare i ragionieri, ma sotto sotto, sotto sotto, si vorrebbe spaccare i’mondo e tornare a vincere qualcosa!!!!
Forza Viola
Gennaio 29th, 2011 alle 13:17
Immonda bestia il tuo post è fantastico …
Tutti alla ricerca del monte ingaggi!!
p.s. ho un pensiero che mi sfrulla per il cervello (poco fornito di neuroni)da qualche giorno,
Mettiamo caso che “la velina” Renzi insieme a “Quentin Tar..ehmm Rossi” avessero dato il via ai lavori per la cittadella e che già le ruspe fossero a fare il loro sporco lavoro di cemintificazione, siamo sicuri che ,includendo anche i 7 anni di lavori, la direzione di questa società sarebbe stata diversa?
Cioè noi stiamo dando per scontato che con la cittadella ci sarebbero stati meno errori, più investimenti e più vittorie!?!?!?
Ma con questa mentalità?
ma ne siamo proprio sicuri?
Ora io non voglio insinuare che i politici toscani siano stati cosi arguiti, anche perchè son troppo impegnati su facebook o a cercare videocamere….
però boh…Abbiamo sempre dato per scontato che con la cittadella si sarebbe vinto, come abbiamo dato per scontato la “punizione” esemplere di Mutu, i 3 acquisti di un certo peso, lo scudetto del 2011, Prandelli con un’altro anno di contratto da rispettare e chi più ne ha più ne metta .
Tutto questo discorso alla vigilia di una partita importante alla quale io non potrò partecipare perchè NON HO LA TESSERA DEL TIFOSO che è servita solamente ad inculare tifosi onesti e non quelli che buttano bombe o accortellano.
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!
Gennaio 29th, 2011 alle 13:30
Forse non c’entra con l’argomento odierno che peraltro non mi interessa. Dico solo :
Pazzini pagato € 25 mil.da l’inter
Venduto alla Samp per € 9 mil.
Differenza persa da DDV € 16 mil.
Ma più che altro la perdita è della squadra, mi ricordo di quelli (non pochi) che lo chiamavano “‘unsegnamai” e io che mi sgolavo contro questi pseudo-tifosi poco lungimiranti e direi del tutto incompetenti. E meno male che il Santo si è autodefinito uno “scopritore di giovani talenti”, quei pochi che aveva li ha sbolognati senza pensarci tanto, ed oggi si vedono i risultati in una squadra messa insieme con lo “scotch” senza più i suoi migliori, quelli che oggi potevano fare la vera differenza.
Non c’era bisogno di comprare a destra e a manca giocatori finiti o di serie ‘Z’ (Felipe, Bolatti, Zanetti, Marchionni, Natali, etc……), bastava tenersi i nostri.
Gennaio 29th, 2011 alle 13:34
Caro Immondo,
grazie per l’invito ma io conosco soltanto:
1) monte di Venere, ma per scalarlo occorrono tanti soldi e tanta pazienza. Gli uni non l’ho mai avuti, la seconda l’ho finita, la terza non so più cos’è;
2) monte S. Savino perché c’era una un po’ matta ma faceva dei tiraoli da paradiso;
3) monte dei pegni;
4) Monteriggioni perché ci si mangia da Dio e non c’è nulla da scalare;
5) le monte, e non importa che ti spieghi altro, soprattutto a te;
6) monte premi, acronimo di ” premi per le monte “, argomento principale degli ultimi dibattiti politici;
7) monte Spertoli, dove finiremo presto in tanti.
Ma monte Ingaggi non lo conosco.
Gennaio 29th, 2011 alle 14:15
Buonasera, è mio modesto parere che anche arrivare settimi sia un traguardo tutt’altro che positivo in base due semplici aspetti.
1)L’anno passato siamo arrivati undicesimi in campionato, risultato pessimo è vero, ma va detto che abbiamo sostenuto una ottima champions e siamo arrivati in semifinale di coppa italia uscendo sconfitti dalla squadra che ha vinto tutto anche in europa, e certo la rosa non era cosi numerosa da poter sopportare tutte quelle partite. Quest’anno invece con pressapoco i soliti giocatori e senza europa non siamo mai stati in lizza per niente e, peggio ancora, a vedere le partite viene da piangere per la nullità di gioco espressa..
2) Capitolo infortunati, che il giocatore più importante si era infortunato per tutto l’anno corrente si sapeva dai primi d’agosto, Montolivo era già infortunato alla caviglia, che D’agostino, Zanetti sono di cristallo si sapeva, che pasqual fosse reduce da un anno di TRIBUNA si sapeva… questo per dire che sapevano che mancava tutta questa gente ma se ne sono infischiati ed adesso tirare in ballo queste scusanti mi sembra ridicolo…quindi il fatto è che possiamo arrivare anche settimi e alla proprietà probabilmente non gliene fregherà niente, ma come tifoso lo vedrei come un forte fallimento visto le promesse di agosto e ciò che abbiamo fatto negli ultimi 5 anni. Saluti
Gennaio 29th, 2011 alle 14:17
onesta intellettuale vuole che Zanetti e il suo ingaggio venga tolto dalla classifica infatti non è infortunato ma solo un gran lavativo in una società ridicola che pensa che Mutu sia solo una vittima delle circostanze e delle avversità e non un colpevole di un comportamento antisportivo e offensivo nei confronti di tutti gli abbonati.
Gennaio 29th, 2011 alle 14:33
Qui non è un problema di monte ingaggi, ma di determinazione e voglia di fare il bene della Fiorentina. Pagare Zanetti 1,8 a che serve? E Mutu? Lo reintegrano per fare cosa….. per dimostrare che hanno comprato l’attaccante? Società inesistente. Forza ragazzi e forza Mihajlovic.
Gennaio 29th, 2011 alle 14:36
Una domanda David,
Ho sentito l’analisi di Sestini e ho capito che sottraeva dal totale monte ingaggi societario,
l’ ingaggio annuale di un assente anche se assente per solo un mese. Giusto? Ho capito bene ? E se e’ cosi’ e’ corretto come procedura? Magari tu mi rispondessi!!!! Bona . Gianni l. Guetta
M
Gennaio 29th, 2011 alle 14:38
Ho firmato male
Gianni l
Bona guetta
Gennaio 29th, 2011 alle 15:37
no ti prego giustificare il mago del salento no.vediamo dopo la partita se perdiamo stasera allora si che ci sarà da ridere. nessun acquisto e soprattutto nessuna cessione di giocatori ormai fuori dalla rosa neanche a regalarli tuti attaccati all’osso per spillare l’ultomo centesimo di ingaggio faraonico fatto da quella specie di ds che ci ritroviamo. via corvino via non ti voglio più sentire tappati la bocca .
Gennaio 29th, 2011 alle 15:48
mi sembra che si faccia difficoltà a capire che se una società oggi non riesce ad autofinanziarsi i cosiddetti presidenti “mecenate” alla Vittorio (che però c’ha fatto finire come sappiamo) per intenderci non esistono più… E allora smettiamo di prendercela di continuo con Della Valle perché non ci vuole mettere più di tanto di tasca sua e con Corvino che deve fare le nozze coi fichi secchi…prendiamocela con chi ha boicottato il progetto Cittadella che avrebbe assicurato soldi da investire nella squadra…un grazie ai politicanti che ci faranno rimanere ai margini del calcio che conta…
Gennaio 29th, 2011 alle 16:05
Visto che Sestini ha fatto una bella statistica legata ai quattrini, ne voglio fare una legata a gol fatti e subìti.
La Fiorentina di Mihajlovic:
20 partite giocate
21 gol fatti
21 gol subìti
In pratica un gol fatto e uno subìto a partita.
La Fiorentina di Prandelli degli ultimi 2 anni e mezzo (quella con gli stessi giocatori, fino all’andata dello scorso anno, prima del tracollo) comprese le Coppe:
129 partite giocate
183 gol fatti
131 gol subìti
Quindi STESSA MEDIA DI GOL SUBITI di quella di Mihajlovic ma quasi un gol e mezzo a partita fatto.
1,41 per l’esattezza.
Se la Fiorentina di Mihajlovic avesse avuto lo stesso rendimento di quella di Prandelli alla ventesima doveva avere fatto 28 gol.
La Lazio, per fare un esempio, ad oggi con 27 gol fatti e 21 subìti (come noi) ha 37 punti.
A noi mancano quindi 7 gol FATTI.
Andiamo a vedere il rendimento delle punte.
Dei 183 gol FATTI dalla Fiorentina di Prandelli ne hanno fatti:
Mutu 43
Gila 36
Jovetic 10
Vargas 9
Con una media/gol a partita di:
Mutu: 0,55
Gila: 0,38
Jovetic: 0,22
Vargas: 0,17
Veniamo alle conclusioni.
Il Gila, come sempre il suo l’ha fatto, con 7 gol in 18 presenze con una media di 0,38 IDENTICA a quella dei due anni e mezzo con il Pranda.
Vargas invece in 20 partite, mantenendo la sua media/gol, avrebbe dovuto fare almeno 3 gol (0,17 x 20 partite = 3,4). E invece in 12 presenze nessun gol e una macchina distrutta alle 5 del mattino.
Mutu ne avrebbe dovuti segnare almeno 10 (0,55 x 20 = 11) e invece in 6 presenze, 1 gol. Ne mancano 9 all’appello grazie alle sue bravate e ai Becali.
Jovetic, il più incolpevole (torna presto !!!) in 20 partite ne avrebbe segnati almeno 4 (0,22 x 20 = 4,4).
Quindi 3 di Vargas, 9 di Mutu e 4 di Jovetic fanno 16 gol mancanti !
Consideriamo ora i gol dei sostituti:
Ljajic 3
Marchionni 1
Cerci 1
Santana 3 (e meno male lui quest’anno è in palla)
Totale 8 gol.
Quindi, considerando che comunque i gol (ma non il gioco) di Jovetic sono stati compensati con quelli di Ljajc (4 contro 3) mancano all’appello i gol di Mutu e di Vargas.
Quegli 8/9 gol in più che ci avrebbero permesso di stare con le prime e che invece, per colpa della testa di questi due, ci vede costretti ad un campionato anonimo.
Altro che Corvino e Della Valle …
Gennaio 29th, 2011 alle 16:11
Ciao David,
spessisimo sono d’accordo con te, ma questa volta direi che la frase di Corvino e l’associazione “monte ingaggi decurtato”/”posizione in classifica” per me non ha alcun significato (mi è parso un pò il modo di pararsi il culo…).
A mio modo di vedere,
l’ingaggio di un calciatore, scomputato dei tempi di inattività, è un parametro per nulla significativo,
perché il contributo di un calciatore in campo non può essere valutato con “c’é/non c’é”, tra questi due estremi ci sono una infinità di stati di forma differenti che all’atto pratico potrebbero condizionare le prestazioni pur in presenza del calciatore
(per intendersi, il tempo in cui Bati era infortunato alla caviglia e giocava uguale anche se al 30% della forma, in questa statistica sarebbe contato per intero…. non so se mi spiego…)
Gli infortuni rientrano nelle statistiche di una squadra come i vari stati di forma, la fiorentina ha il 5° monte ingaggi, e se decidiamo (ammesso che sia giusto) di utilizzare questo dato per giudicare la stagione della squadra, la viola dovrebbe stare al 5° posto (infortuni compresi….)
Fammi sapere che ne pensi,
ciao ciao.
Gennaio 29th, 2011 alle 16:12
Mutu non era infortunato, ma squalificato quindi non era a disposizione… non poteva essere utilizzato..mentre nell’importante gara di ottavi di coppa italia era infortunato…
A mio avviso dovrebbe essere conteggiato anche lui fra i giocatori non utilizzati dalla fiorentina!!! Sinisa non aveva a disposizione una squadra da 4° monteingaggi ma da 7°-8° monteingaggi..
ciao
Gennaio 29th, 2011 alle 16:57
Vorrei tanto sentire il tifo unito,
vorrei vedere obbiettività sui commenti e sulle persone e andare a fondo sui problemi reali (CITTADELLA, STADIO, PRESIDENTE E CONFIGURAZIONE SOCIETARIA ADATTA AD UNA SOCIETA’ CHE VUOLE PUNTARE AD ESSERE COMPETITIVA)che vengono fuori sempre solo in modo marginale alla centralità dell’argomenti trattati.
Cerco di spiegare, oggi si guarda solo ai tre quattro acquisti errati da Corvino, dovremmo tenere conto del monte ingaggi, del tetto ingaggi, e di quello che offre il mercato.
1- monte ingaggi perchè per poter comprare dovrebbe andare via qualche giocatore che influisce sullo stesso in modo significativo ma visto ciò che offre il mercato forse meglio tenere il meno peggio (Vargas forse è l’unico che per il comportamento e la indisponibilità data potrebbe andare, ma poi chiedo meglio il miglior Vargas oppure chi? a pari costo e ingaggio?)
2- tetto ingaggi, oggi il mercato offre veramente poco, quando un giocatore mette in fila tre partite buone l’ingaggio chiesto è subito da prima fascia e quindi fuori dalla nostra portata, allora dobbiamo inventare, inventando qualche volta si indovina altre si sbaglia.
tutti sento criticare molto Cerci come acquisto errato, ma guardando le caratteristiche del giocatore forse non è cosi errato, (tanta corsa, punta l’uomo, molto spesso lo salta, tira, magari dovrebbe fare qualche cross e passare più la palla, ma se non è disciplinato in campo è tutta colpa sua, del direttore o di chi non lo obbliga a seguire posizioni, schemi e diligenza tattica?
3- Cosa offre il mercato, ci rendiamo conto che oggi è una punta che fa gola anche Caracciolo? adesso mi chiedo sbaglia solo Corvino o tutte le squadre stanno sbagliando anche con possibilità economiche molto più elevate delle nostre, Juve, Milan etc. senza tener conto di ciò che sta succedendo alla Samp.
Vorrei difendere Corvino si difenderlo con tutta la FORZA, perchè si qualche errore lo ha commesso, ma chi abbiamo per il futuro nella nostra squadra,
Jojo, Lijaic, Babacar, Carraro, Neto, Camporese, e tanti altri giovani che hanno sicuramente grande GRANDISSIMA PROSPETTIVA, e allora il mercato migliore lo abbiamo già fatto, perchè se teniamo questi ragazzi e riusciamo a integrare qualche acquisto giusto, magari siamo competitivi per i prossimi 10 anni.
Ricordo a tutti il Milan di Van Basten Gullit aveva 7/11 della squadra proveniente dal settore giovanile, allora perchè dobbiamo comprare qualcosa di inutile, serve un terzino sinistro, ma tolto Criscito, prezzo esorbitante per il valore reale, cosa c’è sul mercato? allora dobbiamo comprare per FORZA, PER FARE FELICE PSEUDO GIORNALISTI E TIFOSI
INCONTENTABILI
CORVINO NON ASCOLTARE E PASSA, PERCHE’ IL LAVORO FATTO PAGA E PAGHERA’ PER LA FIORENTINA DI OGGI E DI DOMANI
Gennaio 29th, 2011 alle 17:12
Cara Immonda,
il Monte Ingaggi non è un altipiano, bensì un modo di dire popolare!
Sai, quando c’è un’indisposizione sportiva si usa dire “Ohi, ohi, oggi son tutto un monte-ingaggi”!
Si dice quando prorpio le cose non vanno, quando non siamo noi!
E’ una specie di influenza, il monte-ingaggi!
E come si cura?
Semplice, con una suppostina: l’Uni-Plus-valenza!
Questa suppostina magica, di cui il nostro Ds è inventore e produttore, dovrebbe far abbassare il monte-ingaggi, e ci si dovrebbe sentire subito meglio!
Solo che come tutti i medicinali poi dà assuefazione, e allora invece di migliorare si peggiora.
In pratica ci hanno messo troppe supposte, e adesso siamo tutti un monte (ingaggi)!
Gennaio 29th, 2011 alle 17:20
settimo posto??? servono come il pane un attaccante e un terzino sinistro!
Gennaio 29th, 2011 alle 17:53
Off Topic:
Seculin: seconda bambina in 2 partite !!!
Gennaio 29th, 2011 alle 17:56
guardate che la serie b è sempre dietro l’angolo, basta perdere oggi, pareggiare col genoa, perdere di fila a parma e palermo, poi anche il recupero con l’inter…et voilà, les jeux sont faits!
(considerate che sono questi tutti risultati molto plausibili, al max possiamo vincere col genoa, capirai che sbornia!)
Gennaio 29th, 2011 alle 17:58
Grande Immondo!
E ORA FORZA VIOLA!!!
Gennaio 29th, 2011 alle 19:36
Per onestà intellettuale, ma montolivo, sto guardando lazio -fiorentina, 2 a 0 ma quanti passaggi sbaglia? Se questo è uno dei nostri migliori giocatori, MAMMA MIA…..spengo e me ne vado.
Gennaio 29th, 2011 alle 19:40
…sicuramente qui c’è gente che sarà contenta della discesa in serie B perchè almeno la proprietà potrà provare a risparmiare sui Campini…comunque se cadiamo nel baratro la colpa è di “tifosi” che sostengono più una proprietà svogliata e indecente che la Fiorentina…
Gennaio 29th, 2011 alle 19:50
PARTITA VERGOGNOSA!!!!!!!!!!!!!!!
FACCIAMOLI CORRERE NOI SUL VIALE DEI MILLE QUESTI “PROFESSIONISTI”
Gennaio 29th, 2011 alle 19:52
MA CHE LI PORTINO IN RITIRO IMMEDIATO E CONTINUO FINO A SALVEZZA ACQUISITA!!! MASSA DI LAVATIVI BUFFONI RIDICOLI…
CORVINO MA VATTENE VA…
MIHAJILOVIC VA ESONERATO PER TOGLIERE OGNI ALIBI AI GIOCATORI, E CMQ UN CI CAPISCE NULLA…
VIA TUTTI!!!
Gennaio 29th, 2011 alle 19:55
SCUSA DAVID..passamela SONO DELLE M……altro che si offendono per due striscioni..li voglio in ritiro…fino alla fine dell’anno se no si va in b….
Gennaio 29th, 2011 alle 19:56
mi raccomando…continuate a prendere in giro Duccio per le maiuscole, o il dandi o geppo…prendetevela con chi dall’inizio, da AGOSTO, aveva segnalato i problemi che puntualmente appaiono nella loro gravità…DI UNA PROPRIETA’ COSI’ IL VERO TIFOSO VIOLA DICO QUELLO VERO NON SA ASSOLUTAMENTE COSA FARSENE…ALTRO CHE ACQUISTI BUONI A GENNAIO…TUTTA FUFFA…E STAVOLTA LO SCRIVO MAIUSCOLO CHE MI S’E’ INCANTATO APPOSTA…NOI VOGLIAMO BENE ALLA FIORENTINA, TANTI ALTRI NON CREDO…
Gennaio 29th, 2011 alle 20:01
Guetta tu che puoi fà qualcosa.
CI STANNO PORTANDO IN SERIE B!!
Gennaio 29th, 2011 alle 20:02
Abbiamo fatt oschifo di nuovo. Le chiacchiere stanno a zero…..
Gennaio 29th, 2011 alle 20:12
CHE TRISTEZZA!
Gennaio 29th, 2011 alle 20:15
Riporto testualmente la frase del Ciuffi nel post partita:
“esonerare l’allenatore entro un quarto d’ora, masimo 20 minuti”
Hai voglia a dire, ma non si è mai giocato a calcio, mai.
I giocatori non sanno che fare, ma soprattutto non si può continuare a puntare su Cerci titolare, è inammissibile, la quantità di palloni che perde.
Perdere 2-0 da questa Lazio è incredibile
Ho visto giocatori infamarsi durante tutta la partita, fermarsi per mandarsi a quel paese, BASTA.
Purtroppo nel calcio il primo capo espiatorio è l’allenatore, per cui cambiarlo immediatamente, anche se so che non sarà così.
Zachini
Gennaio 29th, 2011 alle 20:37
Per onestà intellettuale è arrivata l’ora che L’allenatore abbia un bel biglietto di solo andata per dove vuole.
Mai visto un allenatore che dopo 7 mesi che allena una squadra non ha dato un minimo di gioco, uno schema, un’impostazione tattica alla nostra FIORENTINA, senza uno schema di gioco, Gilardino riceve palla solo spalle alla porta con tre difensori intorno, movimenti d’attacco inesistenti, quindi anche il centrocampista che si inserisce trova un muro e si gira verso la difesa per ricevere la palla e spesso la perde, perchè nessuno crea uno spazio per l’inserimento. Purtroppo non abbiamo nessuna impostazione, tatticamente è molto meglio messa in campo la PRIMAVERA ALMENO SANNO FARE I MOVIMENTI SI VEDE QUALCHE SOVRAPPOSIZIONE FATTA BENE E GLI INSERIMENTI DEI CENTROCAMPISTI SONO FATTI SEMPRE NEL MODO GIUSTO, PER ADESSO E’ UN ALLENATORE INCAPACE DI POTER GUIDARE UNA SQUADRA DI SERIE A, CON IMMENSO DISPIACERE DIAMO A LUI UNA BELLA PEDATA NEL SEDERE A TANTI AUGURI
Gennaio 29th, 2011 alle 20:37
Ma oggi calcolando I’ll monte ingaggi seguendo le indicazioni di corvino come siamo andati…? Come ho gia’ scritto e’ ridicolo fare certi paragoni!!!!
VIA CORVINO DA FIRENZE !!!!!!!
Gennaio 29th, 2011 alle 20:54
“Mi scusi vorrei comprare un ferro da stiro, cosa mi può proporre ?”
disse l’omino nel suo italiano incerto
“Senta” gli rispose il commesso del negozio “abbiamo un’ampia scelta, cosa cercava?”
“Mah, qual’è il migliore secondo lei?”
“Il migliore è questo, caldaia esterna , filtro anticalcare, potenza 600W ne consuma 400 in pieno esercizio e costa 250 euro. E’ garantito 3 anni”
“250 euro? E consuma 400 watt? mi pare un po’ tanto , non ha qualcosa a meno?
“Ho un occasionissima. Questo ferro funziona bene quanto l’altro , consuma 200 watt e costa 80 euro.
Però dopo 20 minuti di utilizzo lo deve spegnere per un ora sennò si surriscalda e si rompe la caldaia. La garanzia dura sei mesi e l’assistenza è in Polonia”
“Lo prendo”
L’ omino torna a casa e dice alla moglie
“Cesara il frigo che volevi non l’ho trovato. Ma mi hanno dato un ferro favoloso. Scalda, ma se non stiri troppo è il meglio che c’è.
Buttiamo quello vecchio che ci ha servito fedelmente per vent’anni. ”
La moglie chiede il divorzio e l’omino si risposa subito dopo con la badante slava del su’ babbo, che tanto non stira, gli importa assai a lei del ferro….
E io devo anche fare la tara sugli infortuni levandoli dal monte ingaggi?
Via David, le scelte sono scelte, non si può ridurre tutto al caso o alla sfortuna. Zanetti Natali Felipe D’Agostino Marchionni Santana, sono tutta gente che di infortuni ne ha sempre subiti a dozzine.
E comunque una società ambiziosa seria e che vuole dire la sua in una stagione sportiva, se si rompe il giocatore chiave (Jovetic) cerca di sostituirlo al meglio, non fa a miccino.
E soprattutto in rosa ha 2 terzini sx non uno.
David , capisco la trovata giornalistica, anche carina lì per lì, ma vi prego di fare una critica obiettiva all’operato della società.
Con questo tipo di discorsi diventa una critica all’acqua di rose a mio avviso.
Gennaio 29th, 2011 alle 20:58
Dopo questa sera….caro David è già tanto se ci si salva, altro che settimi.
Questa sera è stata una partita vergognosa. Perdere con una Lazio in queste condizioni significa che siamo alla frutta.
Giocatori senza mordente, senza voglia di correre, quasi indisponenti….e poi il gioco assente, uno schifo….La veggo buia!!!
Ciao David
Gennaio 29th, 2011 alle 21:45
Ma una squadra che non costrisce un’occasione da gol per gli attaccanti, ha bisogno di un terzino sinistro e del vice Gilardino o di 2 centrocampisti dinamici che corrono di più delle nostre belle statuine?
Gennaio 29th, 2011 alle 22:49
Caro David,
poichè stasera ho assistito, come gli altri, all’ennesimo scempio della Fiorentina che tu hai ben stigmatizzato con i tuoi BASTA! urlati che non erano mai abbastanza, nell’attesa che tu scriva il prossimo blog, che mi aspetto al fulmicotone, ho pensato di scriverti approfittando di questo spazio, ringraziandoti, per l’ospitalità e sperando che io riesca a provocare una reazione.
Siccome le palle non ti mancano, e lo hai dimostrato ampiamente, attaccando anche i tuoi ascoltatori, fan ecc. , credo che sia indispensabile che tu faccia qualcosa per risveglaire le coscienze dei tifosi, che più di FORZA VIOLA non sanno dire…
Come RADIOBLU siete anche sponsor della Fiorentina, e credo con svariate migliaia di €uro all’anno e NON avete mai avuto il coraggio, perdonami, di cantarle chiare e tonde a questi opportunisti e …dei Della Valle?
Ci siamo rotti i coglioni, noi tifosi, di essere il loro ostaggio per le speculazioni edilizie che non realizzeranno perchè i LORO amici del PD (partito democratico) che governa ed ìmpera a Firenze e Toscana, non gli hanno mantenuto le promesse che Dominici e successori gli hanno promesso in campagna elettorale.
Non dimenticarti, e lo so che lo sai, che Diego Della Valle fu quello che in sede di confindustria, Montezemolo presidente, ebbe da attaccare il Berlusconi sulla politica economica/industriale.
Questi pezzi di merda, NON hanno nessun interesse a Firenze, siamo stati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE un investimento ne più ne meno come sarà la ristrutturazione del colosseo (che crollasse con tutti i romani dentro).
E ti ricorderai che Vittorio Cecchi Gori, nella sua colossale conduzione demenziale che ebbe della Fiorentina, DEVOLVEVA a Mayer gli entroiti di alcune partite e investiva sulla sua città.
E vero o falso, tutto ciò?
Io ho 50 anni e ti ascolto da almeno 25 anni e spesso con te mi sono confrontato tenacemente, mi hai dato anche dell’imbecille (senza opportunità di replica), ma ti stimo e ti sostengo a spada tratta. Abbiamo anche degli amici in comune e credo che tu sia un gran professionista; un po’ permaloso, poco avvezzo alla critica, ma un gran professionista, ma devi prendere posizione TU devi farlo, anche per proteggere l’investimento che il tuo editore fa su te, staff ecc. radio sportiva compresa.
Non stare coi frati per zappare l’orto, ma prendi posizione.
Siamo nei guai, ti rendi conto?
Non è accettabile che, per il bieco e meschino scopo di investire sulla cittadella, questi maiali debbano distruggere la Fiorentina, come stanno facendo. Ma chi sono? Cosa cazzo vogliono da noi?
Già in altri post, sia io che altri, come me, hanno manifestato questo punto, è imporatnte che TU faccia una scelta. Adesso, non fra 25 minuti…
Sei libero di pubblicare o censuare questo post, nessun problema, ma credo che per me e molti di noi sarà un segnale, conseguente, inequivocabile, per la scelta che farai. Devi rischiare, se ci credi!!!
Ci stanno usando, non faranno mai la cittadella, non coi compagni del PD al governo, ci distruggeranno vedrai.
“nemo profeta in patria” ma sarà così.
Ti ringrazio nuovamente, con stima.
Gerber
Gennaio 29th, 2011 alle 23:28
AIUTO!!!!
Vendiamone subito 8 e giochiamo con i primavera….vedi Carraro, Baba, Camporese…con loro 40 punti si fanno….coi morti di oggi….B assicurata.
Gennaio 29th, 2011 alle 23:30
p.s.
I tifosi hanno bisogno di una figura di riferimento, autorevole, accreditata, come te, non di quelli ridicoli e inattendibili come Tanturli, Vuturo e C. per carità!
Se dobbiamo scendere in piazza diccelo e io non mancherò.
Autorevolezza e credibilità, e parlar chiaro guardando in faccia questi signori.
Indici una conferenza stampa, fate un’indagine giornalistica sui Della Valle, staniamoli, portiamoli alla luce.
Va fatto qualcosa, subito!
Hanno trovato le troie del Berlusconi, è possibile che non si risca a trovare il lato oscuro dei Della Valle???
Con altrettanta stima,
Gerber
Gennaio 29th, 2011 alle 23:53
Ragazzi ma qui qualcuno ha criticato Corvino per tutti questi anni fortunatamente di successi, ma ora che le cose vanno male, malissimo di chi è la colpa? Dei Della Valle? Io credo che Corvino in queste ultime sessioni di mercato abbia sbagliato TUTTO, e lo penso veramente e lo dico come suo grande estimatore… Dalla scelta dell’allenatore, agli acquisti, ma soprattutto alle cessioni dato che fino a poco fa avevamo Pazzini, Storari, Osvaldo, Semioli, Kuzmanovic, Dainelli, Melo… Giocatori che ci avrebbero fatto comodo credo… Sbaglio? Vi ricordo che non molto tempo fa abbiamo comprato Felipe per 7 milioni, D’agostino per 9 milioni, Bolatti per 4 milioni, Cerci 4 milioni, Neto 3 milioni, Behrami 4,5 milioni… Investimenti ci sono stati ma sbagliati purtroppo… A voglia a voler difendere Pantaleo… Sarà il migliore ma ultimamente ha dato di fori
Gennaio 30th, 2011 alle 00:21
Il monte ingaggi è la somma dei compensi, pertanto la viola ha il 5^ monte ingaggi.
Se poi gli infortuni riducono la spesa questo non significa un bel nulla, poichè non è che il risparmio viene investito.
Continua la serie delle balle viola prima le 4 CL che poi effettivamente sono state due, poi la storia del monte ingaggi diminuito, ma il SIG Corvino chi vuol prendere in giro?
Personalmente mi sento molto preso in giro dalle sue dichiarazioni, se poi ci mettiamo anche i risultati sul campo, dobbiamo avere una sola parola :arrivederci.
Gennaio 30th, 2011 alle 00:34
Caro David la scusa di corvino degli infortunati non sta in piedi, il primo colpevole e’ proprio corvino che compra giocatori gia’ rotti come Zanetti, marchionni, natali, D’Agostino oppure compra dei bidoni come felipe, bolatti, cerci (che fa piangere vederlo giocare) quindi il primo responsabile e ‘ proprio corvino e se avesse una dignita’ si sarebbe gia’ dimesso ma tanto non lo fara’ mai. Tante squadre hanno avuto giocatori infortunati ma nel mercato di gennaio hanno comprato i giocatori basta guardare preziosi quanti giocatori ha comprato invece corvino ha preso il 4 portiere bruciando il posto da extracomunitario e ha speso 3,5 milioni di euro per un portiere di riserva roba da ridere, fossi io il presidente lo manderei via a pedate, con tutti questi portieri corvino puo’ aprire un hotel 4 stelle. Il vero problema della fiorentina e’ che i della valle non investono piu’ e quei pochi soldi corvino li spende molto male, comunque ogni giorno che passa questa societa’ sta perdendo sempre piu’ tifosi, non c’ e’ piu’ amore verso la fiorentina e questo grazie a della valle se i tifosi si allontanano dalla squadra!!!!! Ciao da luca
Gennaio 30th, 2011 alle 00:42
Presidente onorario Borgonovo, vice presidente vicario Antognoni, Direttore Generale Oriali, Direttore Sportivo Baldini (Sabatini no perchè è corvino 2), allenatore Spalletti, Team Manager o Di Livio o Graziani.E’ troppo dificile avere un organigramma societario così secondo te david? Con quest’organigramma i signori della valle potrebbero tranquillamente farsi vivi anche ogmìni 3 mesi…. so che è un sogno però a volte sognare è una bella medicina…. buonanotte
Gennaio 30th, 2011 alle 00:52
Mi chiedo come mai nessuno domandi a corvino, che si lamenta tanto degli infortunati, perchè va a comprare i giocatori nelle infermerie delle altre squadre? E’ normale che se compri un giocatore di cristallo questo rischia di passare parte della stagione in infermeria. OK per jovetic, ma molti infortunati erano prevedibilissimi da inizio campionato…
Gennaio 30th, 2011 alle 01:53
Dopo lo spettacolo di stasera, chissà in quale locale saranno andati a festeggiare i nostri campioni, poverini, sempre che non siano stati troppo stanchi per la prova offerta in campo.
Io mi sono rotto di questi fantocci, che se ne vadano pure tutti, da Montolivo ad Avramov.
INDEGNI, siete solo questo, degli INDEGNI.
mihajlovic incompetente, al pari di chi lo ha portato e ha confermato questi giocatori ridicoli.
Andatevene via, non siete degni della maglia viola, mi fate schifo.
VERGOGNATEVI
Rispetto solo per la Maglia.
Gennaio 30th, 2011 alle 04:01
Io mi ricordo delle gran partite di Prandelli e nominando lui non nomino certo un mago, che con 6-7 infortuni imbastiva formazioni capaci di vincere ovunque, anche in trasferta.
Udine e Napoli l’anno scorso, Torino con gol di Jorgensen, Liverpool andata e ritorno, Lione in casa, così a memoria. Non era un alibi, ma era una forza. E ripeto non ero un Prandelliano
Gennaio 30th, 2011 alle 08:19
Gerber, N° 109…non ne hanno bisogno ma quello che hai scritto è ridicolo…sai un piffero te dell’attendibilità o meno di tifosi che da decenni sono sempre in prima fila a sostenere la squadra…prima di parlare di loro fatti dei bei gargarismi con l’acqua ragia…ma roba da pazzi…ma dove sono finiti i VERI TIFOSI VIOLA?
Gennaio 30th, 2011 alle 13:50
come ha fatto sestini a sapere tutti gli ingaggi delle squadre di serie a. Spero non si sia avvalso della tabella riportata dalla gazzetta qualche tempo fa perchè fa acqua da tutte le parti in quanto tantissimi ingaggi a conoscenza della gente sono sbagliati.
Per esempio quando va a calcolare gli ingaggi della lazio e in particolare quello di zarate ce li mette i 3 milioni di consulenza(evidente dai bilanci)oltre all’ingaggio annua che la lazio paga ad una società riconducibile all’entourage di zarate?
E l’ingaggio di zanetti viola che è 1,4 milioni? e’ molto di piu.
Ho fatto quaesti due esempi ne potrei fare altri 10 per dire che noi gli ingaggi dei calciatori non li conosciamo nel detteglio se non attraverso i bilanci. Quindi potresti prendere un esperto della materia e fare analizzare gli ingaggi della stagione scorsa ma non puoi fare un’indagine su quest anno perchè non siete in grado (non per colpa vostra) ma perchè non avete i mezzi a disposizione per fare una classifica del genere. A grandi linee e senza fare un “lavoro certosino” si puo’ dire che le tre strisciate e la roma sono di un altra categoria rispetto agli ingaggi ma fare confronti fra genoa lazio fiorentina e napoli facendo una classifica è una cosa che non si può fare se non scopiazzando maldestramente la gazzetta dello sport che come detto in precedenza fornisce dati sbagliati.
Gennaio 30th, 2011 alle 15:10
x Alessandrox post 117.
Ti rispondo col seguente post copiato dall’ultimo blog del Guetta: buona lettura!
161.luca ha scritto:
gennaio 30th, 2011 alle 2:01 pm
ciao david mercoledi tutti allo stadio a contestare duramente corvino e della valle, ultras giovani tiriamo fuori gli attributi e isoliamo i capi del tifo che ormai sono solo filosocietari, sveglia ragazzi torniamo a fare i veri ultras che in tutta italia ci rispettavano invece negli ultimi anni ci prendono in giro tutte le tifoserie grazie a quei capi del tifoso rammolliti e senza attributi, via della valle e corvino da firenze, ultras uniamoci e facciamoci rispettare da questi marchegiani che non investono e ci prendono in giro. forza viola e contestiamoli a voce alta!!!!!!
Gennaio 30th, 2011 alle 16:13
Sapete che vi dico? Che non me ne frega più niente dove arriva la Viola quest’anno, se Mutu viene reintegrato o no, se Mihailovic viene esonerato o no, se rinnovano il contratto di tizio o caio o no, se Corvino e/o i DV se ne vanno o no: ME NE VADO IO! (sempre che il cuore non mi riporti a forza verso la Fiore…)
Alla prossima partita disertiamo tutti lo stadio! E i giornalisti dovrebbero disertare le conferenze stampa di Corvino (anche se capisco che sono giornalisti e non tifosi…)