Cerci
Ok ragazzi, forse ho esagerato ad arrabbiarmi per il tifo esplicito e un po’ spudorato di Cerci per la Roma manifestato dopo il Chievo e prima del derby.
Mi ha fregato la sofferenza degli ultimi mesi viola e la voglia di uscire il prima possibile dal tunnel.
Sentendolo in diretta ho pensato: ma come, ha appena segnato un gol importante che consente una tregua con i tifosi e se ne esce con queste dichiarazioni, ben sapendo quanto la Roma rimanga simpatica a Firenze dal 6 giugno 1993.
A freddo ammetto la sua sincerità, che è poi la stessa di Viviano a Bologna, e comunque in radiocronaca avevo stigmatizzato i fischi che però forse non erano diretti solo a lui che entrava, ma anche all’evanescente Marchionni che usciva.
A Cerci si perdona poco perché ha proprio tutte le caratteristiche tecniche e anche un po’ di immagine che piacciono poco al popolo viola, così incline invece a seguire chi sputa sangue e sudore per la maglia.
Dopo poche partite avverto anche una certa prevenzione che personalmente cercherò di allontanare fin da mercoledì sera, dovesse mai giocare uno spezzone di gara.
Novembre 8th, 2010 alle 18:27
ciao david
lasciamolo tranquillo, io penso che non sia cosi scarso come lo abbiamo visto dopo la sua prima gara(dove in tanti vedevamo un buon giocatore)e magari ci può aiutare nei momenti di difficoltà entrando a partita in corso con i suoi spunti.anche perchè noi non abbiamo una panchina ma una sedia………..
ciao stefano.
Novembre 8th, 2010 alle 18:27
Bravo David, alla fine pur non entusiasmando nemmeno me per gioco e modo di fare, se Cerci dovesse giocare e fare bene, la cosa che più conta è quella, il bene della fiorentina.
Novembre 8th, 2010 alle 18:39
Mi sembra un ragazzo poco riflessivo e di molto impulsivo, così che la sua fede giallorossa gli è uscita spontanea e senza calcolo alcuno su quello che avrebbe determinato la sua frase.
Mi sembra anche un po’ sulle nuvole visto che le sue prime parole a SKY per la dedica della rete sono state: “a mia cognata… e a mio cognato… a tutta la famiglia e a me stesso”…
?…?…?
Novembre 8th, 2010 alle 18:42
Ad essere proprio cattivi sembra un tennista degli anni 80’…
Ed a essere ancora più cattivi si è mangiato due ripartenze clamorose,
però sono troppo contento che il ragazzo abbia segnato, mi avessero chiesto di scegliere avrei scelto lui, quello che ne aveva più bisogno e se avesse fatto la doppietta sarebbe servita di più che 20 allenamenti in più o 10 sedute dallo psicologo.
Ho sentito fior di intenditori asserire che Cerci è la migliore promessa italiana, da qui ad essere completamente brocco ce ne passa immagino.
Al contrario vorrei porre un’altra problematica: ma Liajic??
Che fine ha fatto??
Perchè pare pesantemente bocciato, eppure ha tirato la carretta fino ad ora, dato per insostituibile Mutu, possibile non possa essere un’alternativa a Marchionni (che gioca una partita bene e 2 indecenti) o allo stesso Cerci??
Oppure è successo qualche cosa di cui siamo all’oscuro??
Tu David ne sai di più??
un saluto
zachini
Novembre 8th, 2010 alle 19:03
Dico subito che la mia impressione sul giocatore Cerci è ancora in divenire. Mi ricordavo, inizialmente di certi goals che aveva fatto, in serie B, con la maglia del Pisa e fidandomi di alcune sue qualità, come la corsa, il dribbling e il tiro di potenza, avevo sperato nel suo rilancio a Firenze. A Firenze, invece, , tranne il goal di ieri(da vero opportunista!), non aveva fatto vedere granchè, anzi infastidiva la capacità con cui perdeva palloni su palloni. Pertanto questo mio “giudizio” in sospeso potrebbe essere tramutato in liberazione solo con una rete alla “sua Roma”, magari che permettesse alla Fiorentina di vincere, finalmente, dopo tanto tempo, all’Olimpico, dove, fra rigori non concessi e mani di Zauri, abbiamo sempre raccolto ben poco negli ultimi 10-15 anni. Che tifi Roma, poco me ne importa, mi basta che mercoledì, se dovesse essere in campo, possa uscirne dopo aver disputato una grande partita.
Novembre 8th, 2010 alle 19:06
Anche De Silvestri è romano e laziale puro. Credo che se si chiedesse a Cerci se avrebbe barattato il suo gol con il successo della Roma non penso che avrebbe preferito la seconda. Poi è vero che è un po’ troppo romano ma la storia della Fiorentina è stata scritta più da romani romanisti che da fiorentini: da Bernardini, a Superchi, Merlo, De Sisti e Ranieri, per non dimenticare Graziani. Tecnicamente credo che sia più bravo da seconda punta che da esterno e ieri lo ha dimostrato.
Novembre 8th, 2010 alle 19:07
Beh, a proposito di “belle fie” anche il sor Daniel Bertoni che nei tempi belli, impagabile canaglia , se ne andava a giochicchiare sul lato del campo in zona d’ombra non era male.
Ma come si faceva a non perdonarlo …?
E Massimo Orlando che tra il primo e il secondo tempo mentre rientrava negli spogliatoi si attardava a chiacchera con le bimbe?
Son le chicche del calcio, quelle sciocchezzuole che lo rendono gioco amabile alla visione e alla discussione.
Altro che puncicate.
Su Cerci.
Il fato a volte fa dei giri immensi.
Da un pezzo ci manca la gioia beffarda del gol dell’ex.
E’ giunta l’ora .
E se vincessimo con un gol al novantacinquesimo del prode Cerci ?
Propongo un patto agli amanti del moderato gioco d’azzardo.
Se l’evento sopra auspicato diventerà felice realtà,invito i tifosi di buona volontà a devolvere un piccolo gesto al gattile del meritorio professor Pestuggia.
Sede della raccolta il bar Marisa sabato sera per la partita col Cesena.
Oppure , la sede di Radioblù per gli amici di Prato e zone limitrofe.
In bocca al lupo.
Immonda bestia
Novembre 8th, 2010 alle 19:08
x zachini: te lo dico io cos’è successo a liajic: è tornato mutu. e sebbene io straveda per il serbo, tra lui e mutu per ora c’è una categoria di differenza. certo che mi piacerebbe che sinisa trovasse il modo di farli giocare insieme, magari spostando vargas terzino, ma in questi tempi di carestia, mi sa che al bimbo tocchi un po di panca. per venire all’argomento del post, anche a me cerci spesso mi fa incazzare per come gioca, però è una promessa, me lo ricordo quando era al pisa che veniva considerato l’astro nascente del calcio italiano..molto molto piu di come viene considerato ora fabbrini. che sia diventato un brocco tutto insieme non lo voglio pensare e poi fischiarlo prima che entri è da delirio. p.s. cerci è di roma, è cresciuto nella roma, l’anno scorso giocava nella roma..per chi lo deve fare il tifo? e de silvestri allora? i giocatori sono anche persone e come tutti hanno la loro squadra del cuore.
Novembre 8th, 2010 alle 19:17
A voi piace il giocatore tipo Ibraimovic che ha BACIATO 4 maglie in 4 anni?
Cerci è stato sincero e non leccaculo come tanti, è di Roma ed è naturale che tifi per una squadra della Capitale oppure pretendete che tutti tifino Viola?
Viviano dovrebbe tifare Bologna allora, dato che ci gioca.
Lasciatelo giocare tranquillo che a detta di tanti nell’ambiente calcistico questo è forte veramente, ricordatevi che è a corto d’allenamento per problemi fisici.
Una cosa che non ha a che vedere con Cerci, meno male che si è giocato alle 12,30 e fino alla fine della partita il tempo è stato buono perche alle 15 c’è stato il finimondo dall’acqua che è venuto e poi il tutto il pomeriggio è stato libero.
David apprezzo la tua autocritica.
Novembre 8th, 2010 alle 19:19
Dottor Gasperini, sulla dedica anomala di Cerci mi trovi , al pari tuo, ugualmente stupito.
Non poteva certo sfuggire ad un infingardo marpione come te. 😉
Ehhhh! …..le cognatine !
La narrativa sulle cognatine è notevole…
Quasi quanto quella sulle cugine.
Immondo
Novembre 8th, 2010 alle 19:20
Ed invece io penso che il ragazzo abbia una scarsa materia celebrale cosa che gli impedisce di emergere… altrimenti col cavolo che te lo rifilava la Roma…
Novembre 8th, 2010 alle 19:35
Il problema grosso è che per noi fiorentini non ci sono mezze misure: si passa dal definire un giocatore brocco o campione nel giro di mezza partita. Se poi si prende di mira qualcuno, quello è segnato per sempre, a meno che il bersaglio non tiri fuori il carattere e reagisca zittendo tutti. Io darei tempo al ragazzo, non può essere uno scarpone, così come non sarà il nuovo Messi. Magari sente, forse troppo, la pressione dell’ambiente fiorentino, sempre ipercritico. Diamogli tempo. E sul fatto della dichiarazione post partita ripeto quel che ho scritto nel post precedente: se i calciatori giocassero solo nelle squadre per le quali tifano, le strisciate avrebbero minimo 50 giocatori ciascuna, mentre il Chievo ne schiererebbe 3.
Novembre 8th, 2010 alle 20:05
concordo con te david, bacioni a te e ai miei splendidi ragazzi
Novembre 8th, 2010 alle 20:31
Al momento dell’acquisto ho pensato che potesse essere utiel, le qualuità erano evisenti, anche se il pochissimo utilizzo in una roma a volte decimata, un pò puzzava e puzza. Inoltre il prezzo è stato alto visto anche il contratto era in scadenza.
Poi l’inizio positivo col Napoli e tutti x lui; quando starà bene farà la differenza si diceva!
Poi partite anonime ed a volte irritanti. Spesso non ne ha azzeccata una che sia una e dava l’impressione che molti errori siano dovuti ad un fato mentale o di mentalità: troppo emtivo e troppo pieno di sè, e a noi questo non è mai piaciuto.
I fischi penso erano un mix tra i precedenti per Marchionni e lo stupore nel vedere lui e non Ljaic, anche in virtù di catania, e quindi a Sinisa che non riusciva a vincere questa gara fondamentale. Insomma sì. fischi preventivi ma in circostanze ‘strane’. Non si ripeteranno!
Speriamo che il gol lo sblocchi e quei guai di cui ha parlato ieri al piede siano spariti per portarlo in condizione anche se per lui mi sa che sia importante stare bene di testa! Aiutiamolo e speriamo che ci porti quel qualcosa in più almeno nei finali di gara comne accaduto ieri che oltre il gol ha preso palo anche se poi in un altro paio di ripartenze è stato abbastanza imbarazzante stile ultime apparizioni. Comunqe la firma è sua e speriamo che si ripeta mercoledì!
Sulle dichiarazioni: tutti dovrebbero essere leali e onesti su questi argomenti, come tra l’altro lo è stato Gamberini. Bologense e cresciuto nel Bologna ha deto che dopo 5 anni Firenze gli è entrata dentro ed ora è al pari della sua città!
Novembre 8th, 2010 alle 20:38
Ma come IB, vorresti forse paventare un lapsus (lapis) freudiano?
Occhio perchè Nippo mi ha già beccato con le mani nella … marmellata.
Novembre 8th, 2010 alle 20:45
Ma non l’avete proprio capito che i fischi erano per mijailovic che invece di ljaicic aveva messo cerci?
Marco Curva Fiesole
ps: quando entra un giocatore con la maglia viola addosso si sostiene capito?
Novembre 8th, 2010 alle 21:02
cerci é la corvinata che definisce il sor corvo! che vada a lavare i suoi cerci nel salento.Cerci, non sete, pagati,€4MM prima dello svincolo.Tutto un programma.pensiamo a salvarci che sarà meglio e speriamo che diego della valle metta in atto a gennaio quello che ha lasciato intendere.
Novembre 8th, 2010 alle 21:13
Stravediamo per Viviano e Stovini fior di professionisti che non mancano di ribadire la loro fede viola e non permettiamo a Cerci (romano ed ex) di tifare Roma in un derby? Coerenza……
Novembre 8th, 2010 alle 22:28
Ciao David,
ti scrivo su un argomento che non riguarda Cerci…. ma Beha ed avrei piacere di ricevere un tuo commento.
E’ appena uscito su violanews.com l’articolo su Oliviero Beha, che per l’ennesima volta spara a zero su DDV, ora ti chiedo ma pensi sinceramente che Beha sia un tifoso viola? e se tu pensi di si cosa vuole ottenere con tutte queste uscite, forse aprire la strada a qualcuno solo per interessi personali, altrimenti non ci vedo altre soluzioni.
In questo momento, in questa situazione della Fiorentina, pensa di farle del bene o del male?
Aspetto una risposta e ti ringrazio.
Novembre 8th, 2010 alle 22:31
… a parte il gol cerci fino ad ora è stato un vero disastro,
Ma come al solito ragioniamo di “pancia”
è bastato un gol per trasformarlo (sentendo le radio fiorentine con tutti i suoi opinionisti e giornalisti sportivi) da brocco a fenomeno!
Ricordo un gol del simpaticissimo Pagliari di stinco appena entrato dalla panchina fine anni 70, che ricorda molto il gol di cerci. Forse in un fiorentina lazio. Ma non vorrei sbagliare.
Pur avendo segnato, pagliari non era certo un fenomeno. Ma devo dire all’epoca Pagliari se non altro era un anticonformista di una certa cultura.
Fino ad ora cerci è stato un vero disastro.
Meno male ieri per un attimo si è trovato nel posto giusto al momento giusto.
Appunto, alla pagliari!
Novembre 8th, 2010 alle 23:00
Gentilissimo Sig Guetta visto la popolarità del suo blog presso i tifosi viola vorrei puntualizzare un dettaglio secondo me non irrilevante circa le parole pronunciate venerdì scorso dal dottor Diego Della Valle:quest’ultimo ha sostenuto che ha investito nella Fiorentina dal 2002 ad oggi circa 150/170 milioni di euro in realtà andando a leggere il bilancio al 31/12/09 della ACF Fiorentina spa si leggono le seguenti voci:
Capitale Sociale: 7.500.000
Versamento Soci: 80.747.649
Totale…………88.247.649
Questa è la reale cifra che la famiglia Della Valle ha versato nella Fiorentina dal 2002 al 2009 per un totale di otto esercizi finanziari ad una media di Euro
11.030.000 annui.
Il bilancio della Fiorentina si può scaricare a pagamento on line su vari siti.
Tutto questo solo per onore di cronaca e per una corretta informazione.
Grazie.
Novembre 9th, 2010 alle 00:06
Per Mister Immonda:
Se si verifica il sogno del post 7 prometto senza problemi un bel cinquantino per il gattile!
E poi..”La cognatina”…Indimenticabile film in rotazione notturna su TVR nei primi anni ottanta…Che meraviglia…Semmai si darà un’occhiata alla cognata di Cerci.
Daniel Bertoni inarrivabile, soprattutto inarrivabile la quantità di rigori inesistenti che si procurò in maglia viola…Che classe!!!
Novembre 9th, 2010 alle 00:09
Bravo David, ottimo commento, sono convinto riassuma il pensiero di molti tifosi.
Novembre 9th, 2010 alle 00:30
David scusa se esco dalla discussione, ma la hai letta la nuova sparata di Beha?
Sembra un bambino a cui è stato fatto un torto e picchia sempre sullo stesso punto per farsi sentire da mamma, piangendo sempre più forte.
Va a fare i conti in tasca ad un imprenditore, quando vorrei vedere lui come sarebbe in grado di gestire un impero come quello dei DV.
Povero Oliviero….
Novembre 9th, 2010 alle 01:11
le pagelle del suino di cinta:
boruc:6,5_sicuro,preciso,concentrato..ocio però a quel rinvio sbilenco,puzza un po di portiere inglese..good luck
comotto:6più_a me ‘un disgarba,litiga,picchia,certo i piedi sono quelli si sa
pasqual:6_appena tocca il pallone c’ha una paura di scazzare neanche avesse rivisto prandelli…dai sveglia manuel
gambero:6_davanti aveva due attaccanti tipo scapoli&ammogliati
kroldrup:6più_idem come sopra,ma un salvataggio in più con la capoccia
donadel:6,5_si sente la squadra sulla pelle..kamikaze
santana:6,5_per anni non l’ho sopportato,scusa mario…corre corre corre e stramazza a fine partita,però vorrei qualche gol omo
bolatti:4_a me mi fa ridere,ma proprio ridere di gusto…per questo gli ho dato 4,sennò era un 2…salvateci
marchionni:4,5_con quelle gambine corte e i calzettoni tirati giù forse per far sembrare le gambine più lunghe….condizione fisica non lo so,ti manca tanto cesare boh,la tu donna tromba ì panettiere speriamo di no…ciccio ripigliati
vargas:6,5_da un pochino l’idea che non gliene sbatta una sega della partita però quando c’è ragazzi si sente…la nicotina della fiorentina
mutu:6,5_bello incazzato,mezzo chievo lo spintona anche quando non fa niente di che o a gioco fermo…bello così falli incazzare,come se fossero tutti camerieri..fossi un tifoso di un’altra squadra lo mangierei vivo…però sei con noi,ops…quanto mi mancavi
gila:6_in parte mi scuso io per i tuoi compagni che per lunghi tratti non t’hanno cagato..in parte mi fai incazzare perchè vorrei vedere gli stessi occhi del tuo primo anno con noi…cmq il gol è anche un pochino tuo…dai gila dai
gulan:s.v._senza voto ma per favore rimettetelo terzino sinistro…per ora è una mia impressione
cerci:7_alla fine ha segnato,che voto gli vuoi dare?quindi grazie e 7!!se non segnava ora s’era nella merda fino al collo…rimane il solito ritornello che mi diceva il mio allenatore:”cazzo ma dalla quella pallaaaaaa”…poi così tanto per dire ogni tanto magari rientra a dare una mano,no sai tanto per dire eh
___rileggo i miei voti e devo dire che sono un professore molto buono,ma innamorato che ci volete fà
ciao
Novembre 9th, 2010 alle 08:10
MA BEHA CHE VUOLE? MA QUALE ENTRATE VUOL VEDERE? UN DIEGO DELLA VALLE CHE COME SI AVVICINA A WALL STREET LE AZIONI SALGONO SECONDO LUI HA BISOGNO DELLE ENTRATE DELLA FIORENTINA O LA FIORENTINA HA BISOGNO DI LUI?
QUESTO POPULISTA DA QUATTRO SOLDI PERCHE’ NON FA VEDERE LUI LE SUE INTRATE O USCITE?
MA PERCHE’ NON SI INTERESSA DELL’AFFARE ADRIANO DELLA ROMA (?!), O SULLE CESSIONI DEL MILAN O DEL PALERMO?
IN UN ITALIA ALLA DERIVA CON UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEBOSCIATO, UN GOVERNO BOSSI/ BERLUSCONI CHE SEMBRA UNA BARZELLETTA, UN ECONOMIA DA CARTONI ANIMATI, IL SIG. BEHA SI INCAPONISCE CON DIEGO DELLA VALLE?
SI ERGE PURE A DIFENSORE DI PRANDELLI, LO HANNO SISTEMATO IN NAZIONALE, DICE, MA POVERINO, NON LO HANNO MESSO IN CASSA INTEGRAZIONE, LO HANNO SISTEMATO, COME DICE BEHA, IN NAZIONALE CON UN CONTRATTO DI 4 ANNI A 1 MILIONE E 200.000 EURO ALL’ANNO, POVERO PRANDELLI, E POVERO BEHA……
Novembre 9th, 2010 alle 08:13
Per Immondo 7
Immondo, ti assicuro che commentando con gli amici le “gesta” di Cerci domenica scorsa, pure io l’ho paragonato al Daniel Bertoni che giocava nel fazzoletto di campo…senza pero’ poterselo permettere (ma non aveva ancora segnato).
un saluto
Zachini
Novembre 9th, 2010 alle 08:20
Caro Alex le ricapitalizzazioni dei Della Valle sono state di:
2002: 11,7 mln
2003: 5 mln
2004: 14,9 mln
2005: 34,1 mln
2006: 34,7 mln
2007: 20,0 mln
2008: 20,0 mln
2009: (purtroppo non ho il dato)
per un totale al 2008 di 140,4.
A te risulta 88,24 mln perché 62 mln sono serviti a ripianare le perdite di esercizio che sono state le seguenti dal 2002 al 2008:
-6,44
-3,89
-10,26
-9,16
-19,52
-3,7
-9,18
Informarsi BENE prima di sparare numeri a caso.
Tutto questo solo per onore di cronaca e per una corretta informazione.
Grazie
Novembre 9th, 2010 alle 08:32
David,
non c’entra nulla con Cerci ma vorrei una tua risposta.
Ieri al Pentasport Leonardo Bardazzi ha annunciato, dopo che sei passato tu quando c’era Rialti, che c’era un nuovo progetto e che alcuni di voi sarebbero stati coinvolti dedicando un po’ del tempo che ora appartiene alla Fiorentina. Cambia qualcosa per il pentasport e la radiocronaca? No, vero?
Grazie,
Giacomo con la maglietta di Radio Blu
Novembre 9th, 2010 alle 08:38
Bene per l autocritica che ti fa onore, ma cerci mi anche a me fa lo stesso effetto!
Mi sembra massimo ciavarro imbruttito!!!
Il problema e di chi lo ha comprato a 4 milioni quando a giugno sarebbe andato a scadenza, il problema e di chi a comprato bolatto che e lentissimo (ma non lo avevano visto giocare??????)
Sinceramente non vorrei che lailic pagasse troppo il rientro di mutu!
E l unico giocatore di classe.
Novembre 9th, 2010 alle 09:02
Le parole di alex sono vangelo. Non tanto sui numeri (non li conosco) ma sul metodo. Il bilancio di una spa e’ cosa seria. Un giornalista serio che vuole differenziarsi da chi si limita a scrivere “di pallone” avrebbe il dovere di documentarsi, numeri alla mano, della veridicita’ delle dichiarazioni.
A volte vedo gli addetti ai lavori (giornalisti di firenze) come dei semplici sportivi il cui unico dovere e’quello di documentarsi su formazioni e moduli.
Tornando ai bilanci, se ddv ha messo tutti quei soldi, saranno contabilizzati, e’ un obbligo, perché non li cercate?
Novembre 9th, 2010 alle 09:03
Davide se Cerci ha fatto il primo gol in serie A domenica significa o che è un incompreso o che vale meno di quanto è stato pagato. Mancini lo definisce un esterno fantastico. A me sembra bravo, ma col phisique du role della “fava lessa”. Sul tifo romanista chi se ne frega, il problema è che da fava lessa ha fatto affermazioni poco furbe. De Sisti e Superchi hanno mai fatto dichiarazioni del genere? Altri tempi? No, non le avrebbero fatte neppure nel 2010, altri uomini, altro che altri tempi! Forza Viola!
Novembre 9th, 2010 alle 09:20
Non so quale sia stata la tua opinione nel corso dei mesi su questo giocatore, David, ma ricordo come fossero ieri gli elogi che si sprecavano su di lui solo perchè all’esordio correva e gli andarono bene i primi due dribbling. Adesso ha finalmente segnato e giocato una partita degna di tale nome…mi auguro che contro la Roma giochi, sarà la prova del nove! Contro di noi Viviano ha fatto il professionista, vediamo lui…
Novembre 9th, 2010 alle 09:22
X IB: maledizione, mi hai riportato indietro nel tempo, alle vacanze estive… ahhhh le cugine…. Grande!
Novembre 9th, 2010 alle 09:28
(http://www.violanews.com/news.asp?idnew=66831)
E’ così difficile pianificare un incontro di un ora (1h!)per togliere qualsiasi sospetto sulle insinuazioni di Beha???
Marco CECINA
Novembre 9th, 2010 alle 09:30
Ma è così difficile pianificare un incontro (di un ora soltanto!!) per dissipare le insinuazioni di Beha???
Marco CECINA
Novembre 9th, 2010 alle 09:55
A proposito di Roma…fatto salvo il sacrosanto diritto investigativo dei giornalisti nello spulciare i movimenti dei potenti, ma perchè Oliviero Beha s’incaponisce con DDV, che può stare antipatico, che sen’altro può aver fatto degli errori e via dicendo, e non va ad indagare sulle squadre capitoline, sui mille aiuti finanziari ricevuti, sui bilanci palesemente fuori da ogni regola, sugli occhi chiusi ogni volta che i loro tifosi barbarizzano in casa e in trasferta, mai puniti e sempre perdonati? Tipico costume italiano. A chi ruba due melanzane, tre mesi di galera. Chi truffa lo stato per milioni di euro, chi infrange le regole civili tutte le sacrosante domeniche, pacche sulle spalle e “volemose bene”.
Novembre 9th, 2010 alle 09:56
Non dobbiamo prendercela con Cerci se è romanista o se è scarso…ma semmai con chi ha partorito la brillante idea di spendere 4 milioni a 800 mila euro per 4 anni ad un giocatore di serie B
Novembre 9th, 2010 alle 09:57
Gisto per diritto di cronaca e siccome non lo ha ricordato ancora nessuno, mi permetto di riportare alla mente di tutti (compreso me) il sor Vargas.
Oggetto inverecondo nel suo primo periodo Fiorentino oggi re incontrastato della fascia sinistra.
David ti ricordi gli improperi che gli si tirava? Io in primis sì.
Siamo di fronte ad un Déjà-vu?
Novembre 9th, 2010 alle 10:00
Scrivo al gentile Alex del post numero 21 per chiedergli a questo punto una documentazione riguardo alle riserve di capitale, alla rendicontazione economica comprensiva di flussi di utili e perdite, al ripianamento delle perdite, e vorrei invitarlo, al punto che vogliamo trattare la questione da un punto di vista analitico, alla pubblicazione di qualche indice di bilancio basilare, perlomeno un ROE, un ROI(per comprendere, come lei senz’altro potrà spiegare, i risultati economici che la gestione di una società calcistica può portare a far conseguire). Per versamento soci intende ripianamento perdite oppure versamento in conto capitale? Esistono perdite stornate nel corso degli esercizi? Qual è il grado di indebitamento della società?
Per onore di cronaca e di corretta informazione sarebbe bello un articolo analitico che spieghi dettagliatamente TUTTO il bilancio della Fiorentina, mi chiedo come mai NESSUN giornale lo abbia ancora fatto e parli del niente. Se vogliamo parlare di questioni tecniche dobbiamo farlo con professionalità e cognizione di causa, altrimenti si dicono tante cose inesatte come alcuni mirabolanti grandi firme del firmamento giornalistico fiorentino, che confondono la gestione economica con quella finanziaria(AHAHAHAHAH) e addirittura non sanno cosa possa significare un piano di ammortamento pluriennale. Io non mi sognerei mai di parlare di fisica quantistica. Se però avessi il ruolo di giornalista e dovessi parlarne, mi informerei per due questioni:deontologia professionale e rispetto per i lettori. Cose che mancano a molti. Detto questo, il massimo sarebbe avere una spiegazione dal grande e fantastico Beha, che molto spesso ha fatto lievissima confusione a tal proposito, confondendo addirittura rendiconti finanziari con questioni economiche quali quelle degli utili, dimostrando di non avere grandissima padronanza dell’argomento trattato…forza viola e forza Cerci, che è un giocatore viola.
Novembre 9th, 2010 alle 10:08
Commento O.T.
Leggo che Corvino avrebbe, cito testualmente, “chiuso la porta in faccia a Cassano” che, come noto, è in cerca di una squadra dopo la lite con il suo presidente.
Ti risulta David?
Ciao.
Novembre 9th, 2010 alle 10:20
Anche a me il ragazzo è parso poco sveglio…la dedica alla cognata è surreale, il tifo per la Roma beh…per me pole tifare anche il firenze sud.
Purtroppo a me pare, e le voci che girano a firenze lo confermano, di uno spogliatoio diviso, senza che mihailovic riesca a tenerlo in mano. Ricordate la scena di Montolivo a fine partita colla Lazio, quando chiede ai compagni di salutare comunque il pubblico, e viene mandato a cacare…
Questo nasce secondo me da alcune scelte tipo la cessione di due leader come dainelli e jorghensen, dagli strascichi della questione prandelli (non saprmeo mai come è andata davvero, me ne sono fatta una ragione…).
Hanno tentato di vendere Vargas e Frey per ripartire da capo, ma invano. A quel punto per tenere in mano la squadra ci voleva un capello, un mourinho o qualcuno del genere, per noi inarrivabile…
Spero tanto ma tanto di sbagliarmi, ma io spero che ci si salvi con relativa tranquillità, poi si riparte dai giovani e da chi mette il cuore in campo.
Novembre 9th, 2010 alle 10:30
@Andrea, post 20:
Ma tu mi tiri fuori così Pagliari Dino?! La cui figurina scrutavo e riscrutavo domandandomi se quella barba e quei capelli fossero leciti..?!
Era la fine degli anni ’70 e l’attacco della Fiorentina vantava il suddetto, Claudio Desolati (l’idolo dell’Immondo…) e uno sgusciante Ezio Sella.
Eravamo di numero meglio forniti di adesso, che con Gilardino e un ragazzino chiudiamo il conto degli attaccanti…
Saluti, Ernesto.
Novembre 9th, 2010 alle 10:32
Forza Oliviero! Detto questo, il popolo viola fischia anche Donadel, che è uno che sputa sangue, e fischia Comotto, un altro che sputa sangue. La realtà è che il popolo viola – quando le cose andavano così così – fischiava chi gli dicevano di fischiare sotto retribuzione da parte di viale Fanti. Lo sanno anche i muri. Qualcosa quest’anno è cambiato, ma temo soltanto per via dei risultati…
Novembre 9th, 2010 alle 10:44
Chapeau, David! Ottima riflessione a freddo, non sono in tanti a rivedere le proprie posizioni, per quanto sbagliate!
Un saluto, complimenti per il tuo lavoro e Forza Viola!
Novembre 9th, 2010 alle 10:49
Purtroppo il tifoso viola è famoso per la prevenzione. quando punta un giocatore che non gli garba comincia a rumoreggiare al primo passaggio sbagliato vedi Felipe, Bolatti, Pasqual. A prescindere dal giudizio sul singolo giocatore (che può essere giusto) credo che sia un comportamento sbagliato: già il giocatore non è sicuro di per sè se poi anche lo stadio non l’aiuta tutto diventa più difficle.
Novembre 9th, 2010 alle 11:10
ma di chi stiamo parlando? di alessio cerci detto “caramella” l’unico giocatore che rimane incartato o che viene scartato?
vaia vaia brodo
Novembre 9th, 2010 alle 11:12
Ma dove sta scritto che bisogna tifare e sostenere tutti quelli che indossano la maglia viola?
Io questo Cerci non lo sopporto…
Apparte il fatto che non si capisce come mai si stato pagato una cifra pazzesca considerando che a gennaio si liberava gratis e gli e’ stato dato un ingaggio da “campione” (che per uno che a 0 nella voce gol in SerieA e’ un po’ troppo…)..ma di questo forse ne renderanno conto Corvino e il suo amico SergioBerti…
E poi non m’e’ piaciuto quando ha simulato il rigore contro la Lazio
Novembre 9th, 2010 alle 11:14
Ma dove sta scritto che bisogna tifare e sostenere tutti quelli che indossano la maglia viola?
Io questo Cerci non lo sopporto…
Apparte il fatto che non si capisce come mai si stato pagato una cifra pazzesca considerando che a Gennaio si liberava gratis e gli e’ stato dato un ingaggio da “campione” (che per uno che a 0 nella voce gol in SerieA e’ un po’ troppo…)..ma di questo forse ne renderanno conto Corvino e il suo amico SergioBerti…
E poi non m’e’ piaciuto quando ha simulato il rigore contro la Lazio e ha tirato in porta a Genova nonostante un loro uomo a terra…insomma e’ “romano” nell’animo….a giocare mi ricorda tanto Renato Portaluppi!
Piu PapaWaigo e Donadel e meno capelloni con le Maserati…..
Forza Viola!
Novembre 9th, 2010 alle 11:20
A me questo autoincensansi da parte di alcuni tifosi fiorentini fa sorridere , roba del tipo : si sà che noi fiorentini critichiamo sempre , si sà che noi fiorentini siamo una tifoseria calda , si sà che noi fiorentini siamo questo o quello .
Credere che in metropoli o città come Roma/Napoli/Milano/Palermo/Genova le situazioni siano differenti è da folli.
Quando una squadra va male fischiano da tutte le parti , preventivamente o a fine partita , l’altra sera ho visto Palermo vs Genoa e complimenti ai tifosi del Palermo che facevano un casino che a Firenze ci si sogna e se penso che la partita fosse stata a Genova ci sarebbe stato ancora più “inferno” mi deprimo ancor di più a pensare al Franchi del 2010 .
Ma per fortuna esiste ancora qualcuno a cui si intasa la vena e fischia e si incazza anche “sbagliando” come in questo caso , magari ce ne fossero 10mila in questo modo , sono convinto che si perderebbe meno partite in casa e che alcuni signorini rispetterebbero piu la maglia e la città che li ospita.
Novembre 9th, 2010 alle 11:34
Ciao David,
a dirti la verità io non ho neanche esultato al suo gol, perchè l’ho fischiato alla sua entrata, e non ho fatto come tanti che lo hanno fischiato e dopo il gol parecchi facevano i cori per lui.
Ci sarà gente che non la pensa come me, ma comunque volevo dire che, negli ultimi minuti di domenica dove abbiamo sofferto, tutti gli altri viola erano in area a battersi per salvare il risultato, mentre ricciolo d’oro era a metà campo con le mani sui fianchi a guardare i suoi compagni farsi il mazzo anche per lui, e tanta gente che ora lo difende perchè ha segnato quel gol, riveda la partita nella fase finale, e poi abbia ancora il coraggio di difenderlo, anche perchè in queste dieci giornate è stato orribile. Se vedrò miglioramenti e cercherà di impegnarsi per la maglia smetterò anche di fischiarlo, e perchè no, li farò anche io i cori per lui. Ma al momento non mi pare che vada difeso, anche se spero che mi smentirà.
Novembre 9th, 2010 alle 11:37
E’ possibile incorniciare il post (40) di Marco e mettere come alegato in postilla quello di Omino di Ferro (28)???
Magari mandarli a ViolaNews.com per essere pubblicati…
10 cum Laude (e se foste delle fiche, anche il bacio accademico):-)
Zachini
Novembre 9th, 2010 alle 11:48
@ Alex
Ribadisco quello che hanno puntualizzato L’omino di Ferro e Marco Gruppo chiava.
Per chi volesse maggiore chiarezza dò un link di S.Napolitano (collaboratore di Prizio):
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=74407&IDCategoria=1
Tra l’altro si afferma che la Fiorentina non fà vendere di più i marchi Tod’s.
Credo che tu debba fare marcia indietro.
_______________________
Mi spiace che una persona che scrive nel blog che io stimo si sia imbarcata in una crociata (sia pur con toni mai apocalittici). Lo vorrei più sereno per confrontarmi sempre, non barricarsi con postulati e un pò di dietrologia. Il suo spessore, a mio parere, non lo merita.
Marco.
Novembre 9th, 2010 alle 11:48
Su Cerci mi unisco al coro di coloro che son sospesi nel giudizio. Certamente è uno troppo innamorato di se stesso e della palla per poter ben figurare nella attuale Fiorentina, dove è basilare almeno lo spirito di sacrificio di ogni giocatore, ma se molti lo indicano come un talento puro e con grandi capacità tecniche, allora si può avere un minimo di pazienza.
Mi piace invece ritornare sulla questione Beha, perchè tutto sommato sono felice che il giochino a smerdatutto del buon Oliviero si stia sgonfiando. Ha fatto la sua sparatona, ha fatto lo sborrone magari mescolando un pò le carte in tavola, salvo essere sgamato da chi di conti ne capisce, pretendeva e pretende, ed anche oggi fa il ‘bravo’ giornalista con la schiena dritta che rivendica chissà che cosa. Ovviamente, sempre e comunque senza portare alcuna proposta alternativa o senza spiegarci lo scopo finale di questa sua guerra aperta ai Della Valle. Sì, perchè per montare una struttura come la sua sapendo che si parla solo di calcio, in fondo, mi sembra uno spreco. Ci porti un bello sceicco e poi se ne parla (anche se al Manchester City hanno capito da 3 anni che non basta spendere milioni di euro come noccioline e fare la collezione delle figurine Panini per vincere, guarda un pò che strano).
Lo attendiamo fiduciosi, con grande attenzione, ad una prossima puntata delle sue inchieste ed indagini giornalistiche sulla vendita fantasma della Roma indebitata da anni sino al collo, sulla spalmatura dei debiti erariali della grande Lazio, sui conti della vecchia e nuova Juventus. In attesa di questo, l’oblio è l’unica cosa opportuna, a meno che non ci porti davvero e di persona la fatidica soluzione a tutti i mali dellavalliani da 8 anni perpretati.
Novembre 9th, 2010 alle 12:01
@ Omino di ferro.
Ottimo lavoro. Bravo.
E’ proprio quello che intendevo dire. Su certe cose non si bluffa. Basta controllarle.
Novembre 9th, 2010 alle 12:10
Grande Marchino (gruppo chiava) (40) !!!!!
Ma che vi perdete ancora dietro a Beha che continua a fare discorsi senza portare prove ??? E’ come se uno mi dicesse: mi spieghi i rapporti con tua moglie..oppure come gestisco i miei investimenti; ma a te che ca..o te ne frega, risponderei ! Dal momento che la Fiorentina è una società privata trovo delirante questo continuo voler mettere in dubbio l’onestà dei proprietari (perchè è questo che beha fa). Magari questo personaggio (beha) potrebbe occuparsi di cose che riguardano i problemi dell’Italia e dei soldi pubblici. Ovvio che finchè ci sono dei cefali che abboccano a tali provocazioni lui ci sguazza.
Complimenti a David per la riflessione fatta !
Roba da signori intellettualmente onesti. Peccato che alcuni utenti di questo blog non abbiano tale onestà e continuino imperterriti a fracassarci i testicoli con i loro farneticanti post.
Novembre 9th, 2010 alle 12:16
Di Certo Cerci lo preferisco di gran lunga a Ibra,che squadra che va maglia che bacia,falso come il mago Fritz.Cerci e’ romano,ed e’ coerente.Poi del resto come siamo felici noi quando sentiamo Viviano,Stovini,Biagianti esultare per i nostri colori,perche’ la viola e’ la loro squadra del cuore nonostante indossino altre maglie.Via ricompattiamo il nostro tifo,perche’ la Fiorentina,la nostra Fiorentina merita tutto il nostro calore,sempre e comunque.Vorrei farti una proposta David: per rinverdire un po’ l’amore per questo magnifico colore,vorrei che voi giornalisti se potete farvi promotori per poter vedere riaperti i cancelli del Franchi per i tifosi durante gli allenamenti.Odio le barricate e le distanze,quando non c’e’ niente da nascondere.
Novembre 9th, 2010 alle 12:17
Non mi stupisco che Cerci sia un montato, quando uno cresce nelle giovanili della roma e sin dai primi passi tutti “gli addetti ai lavori” gli dicono che sarà il dopo-Totti è veramente difficile che resti con i piedi per terra.
Novembre 9th, 2010 alle 12:20
Bravo David,
non accaniamoci (e te prima di tutti in radiocronaca) contro questo ragazzo, che se sta bene e prende fiducia ci potrà dare molto di più di Marchionni che oramai è alla frutta mi sa!
Fino a gennaio sosteniamo tutti, anche quelli che magari faranno le valigie (vedi Bolatti ecc.) poi si vedrà che succede…
Forza Viola
Novembre 9th, 2010 alle 12:22
Bravissima Margherita, se non fossi già sposato ti farei la corte….eh eh eh !!!
La cosa che più mi sconcerta è che si leggono ancora dei post (marco 35 e 36) dove si chiede a DDV di rendere conto a Beha. Roba da manicomio criminale. Caro marco, ammettiamo che tu sia un lavoratore autonomo ed un cittadino qualsiasi ti chiedesse di spiegargli qualcosa circa la tua attività, tu cosa gli risponderesti ??
Fissiamo un appuntamento per farlo o lo manderesti elegantemente dove c’è parecchio buio ?? Mi sembra di averti risposto. Svegliatevi dal sonno della ragione !!!!
Novembre 9th, 2010 alle 12:23
Premesso che Corvino ha sbagliato le ultime 2 campagne acquisti vorrei ricordare a tutti i lettori del Blog che Dainelli, Pazzini e Balzaretti li ha mandati via PRANDELLI che non li voleva +. Così come Bolatti e Felipe li ha scelti lo stesso Prandelli lo scorso gennaio.
Inoltre mi sembra che il sig (????) Beha continui una polemica faziosa, anche perchè non vedo a che titolo DDV dovrebbe spiegare a lui i guadagni e le perdite delle sue società (che sono PRIVATE e non statali)
Novembre 9th, 2010 alle 12:49
E’ semplicemente odioso,in campo come nelle sue spocchiose dichiarazioni.
E’ romano nella sostanza e nella forma, non lo inciterò mai nemmeno al 487 gol con la maglia della Fiorentina.
Si sono PROVINCIALE… e allora?
Novembre 9th, 2010 alle 12:57
VIA GLI SCARPONI E I DEMOTIVATI…
Può andarsene a gennaio assieme ai seguenti brocchi: Bolatti, Marchionni, Zanetti, Pasqual.
Dentro giovani motivati che abbiano voglia di vestire la maglia viola e ricordiamo che se negli ultimi anni solo pochi giocatori hanno dimostrato attaccamento è anche per demerito della società e del DS Corvino che non hanno fatto NULLA per avvicinarli alla città e fargli capire l’importanza di trovarsi alla Fiorentina. Ma si sa, loro non hanno ancora chiuso i conti(non pecuniari, figuriamoci) ma di debito storico-culturale con le precedenti presidenze e con il nostro seppur piccolo palmares che qualcosa di bello ci ha pur regalato.
Saluti
m
Novembre 9th, 2010 alle 13:23
Torno sul post di Alex (Del Piero ?) n°21.
Non mi piace parlare di calcio in chiave “commercialistica” ma quando leggo queste panzane non posso esimermi dal non commentarle e riportare i dati corretti.
Ormai ogni pretesto è buono per attaccare i Della Valle, fino a quando si parla di giocatori più o meno buoni ognuno la può vedere come vuole; ma quando per sferrare un attacco si portano dati oggettivi e gli si dà un’intepretazione errata le cose sono due: o non si capisce niente di quello di cui si sta parlando o si è in malafede. Mi auguro la prima ipotesi con annesse scuse del signor Alex.
Integro i dati del mio post n°28 con quelli 2009 che non avevo e, guarda caso, ora torna tutto.
Infatti nel 2009 la Diego Della Valle & C Sapa ha versato altri 10 mln e quindi il totale sale a 150,4 che decurtati dei 62,15 di perdite fanno proprio 88,25 mln, il dato fornito da Alex.
Ecco la tabella completa delle ricapitalizzazioni.
2002: 11,7 mln
2003: 5 mln
2004: 14,9 mln
2005: 34,1 mln
2006: 34,7 mln
2007: 20,0 mln
2008: 20,0 mln
2009: 10,0 mln
Totale al 2009: 150,4.
E quella delle perdite ripianate (totale perdite 62,15 mln).
2002: -6,44
2003: -3,89
2004: -10,26
2005: -9,16
2006: -19,52
2007: -3,7
2008: -9,18
2009: (utile di 4,4 mln)
A proposito d’incompetenza in materia, capisco l’incavolatura dei Della Valle quando leggo la nuova ripicca di ieri di Beha, che dimostra di capire di bilancio quanto io capisco di ornitologia.
Beha dice: “Ha detto solo di aver speso, qualcuno riporta 150 altri 170 milioni di euro, per la Fiorentina. Nella voce “uscite”. E in quella “entrate”? Ci fa vedere tutto, Cavaliere? Leggiamo insieme i libri mastri.”
Allora se si guardano le entrate (i ricavi) bisogna guardare anche le spese (i costi), Beha confonde lo stato patrimoniale con il conto economico e le ricapitalizzazioni con i costi. E quindi se guarderà gli incassi troverà che i Della Valle avranno incassato in 8 anni (non ho il dato) circa 600 milioni di euro ma avranno sostenuto costi di 62,15 mln superiori ai ricavi (quindi 662,15 di costi in questo esempio) ovvero il dato delle perdite.
Una figura veramente ignobile per un giornalista che scrive su un quotidiano nazionale e che dimostra il pressappochismo, l’incompetenza e il dilettantismo di certa stampa sportiva.
Torni a parlare di 4-4-2 o di 4-3-3, il calcio è materia soggettiva così nessuno obietterà con dati certi le sue affermazioni.
Novembre 9th, 2010 alle 14:02
Hai criticato d’istito Cerci che andava a tifare la sua Roma perchèl’hai pesa come un minor attaccamento alla maglia viola, come se la partita con il Chievo, per lui, fosse stato l’antipasto della partita vera (il derby).
Ma se consideri che lui romanista lo è nell’animo e che a vedere il derby ci sarebbe andato lo stesso, tanto vale dirlo, almeno nonè passato da ipocrita.
Piuttosto, il suo problema da romanista è il motivo per il quale lo hanno fischiato: fino ad ora ha giocato da presuntuoso, da bulletto ed i presuntuosi a Firenze campano poco.
Pasqual ha giocato anche peggio ma non lo fischiano mai perché dà sempe l’anima.
Comunque, si guarderà la prossima partita, per ora il suo voto è e rimane 5-.
Novembre 9th, 2010 alle 14:05
ciao david,
ho paura che su Cerci, ragazzo giovane con possibilità di diventare un buon giocatore se impara a passare la palla e magari anche a passarla per bene, tanti tifosi siano un bel po’ prevenuti. Non è possibile fischiare un giocatore alla prima giocata sbagliata o addirittura prima di entrare in campo. Non sarà che su di lui c’è un po’ troppo preconcetto perchè è romano e peraltro ex giocatore del pisa. Ho questo dubbio amletico..
Non è così che si aiuta la squadra.
Novembre 9th, 2010 alle 14:44
A me non interessa cosa dice o per chi simpatizza.Interessa invece che dia tutto per la maglia della squadra che lo paga!Prevenuti perche’ e romano e tifoso della Roma ci puo’ stare,memori di quello che successe nel 1993.Non scordiamoci pero’ che con i romani in squadra abbiamo vinto due scudetti!
Novembre 9th, 2010 alle 15:00
Su Cerci premesso che a me non piace e parlo solo ed unicamente come giocatore, sospendo il giudizio e trovo demenziale fischiarlo, essendo un giocatore viola, che fra l’altro spero mi smentisca con goals ed assist a raffica. Sul fatto del tifo per la Roma, lo trovo corretto e coerente, magari non è stato un fenomeno nella scelta del tempo, ma lo trovo molto migliore di pagliacci che hanno già baciato tre-quattro maglie, giurando eterno amore. Sono assolutamente incazzato invece e lo trovo anacronistico, visto i tempi economici che corrono, dover pagare circa 2 milioni di ingaggio ad un fantasma, ottimo per ” Chi l’ha visto”. Mi riferisco a Cristiano Zanetti che ad oggi ha collezionato 6-7 partite decenti, nulla più. Ci dicono che oltre che eternamente rotto il veterano sia anche permalosetto e non si ammazzi dalla voglia di rientrare.Io non ho capito la diagnosi, ammesso esista, non sono più disposto ad accettare cadaveri eccellenti in maglia viola. Se è rotto e non guarisce via andare, rescissione e a casina nell’Equipe Romagna.Infine chapeaux ai ragazzi del Parterre ( qualcuno ragazzo mica tanto) che con cuore, ironia, nel rispetto delle leggi stanno dando voce e colore al Franchi. Il resto è in narcosi prolungata. Off topic necessaria sulla querelle Beha-DV. Beha non ce ne frega una mazza delle analisi e di sterili polemiche, anche perchè l’ultima volta che ho sentito parlare di mr.penna simpaticone, si accompagnava a Firenze con un individuo che si spacciava o spacciavano come capo tifoso, ai tempi del pre- fallimento Cecchi Gori.E di minchiate, falsi scoop, promesse in quel tempo ne ho sentite a bizzeffe. Fortunatamente quel tizio oggi è sparito ed è tornato a fare il commerciante. Quindi esimio Dott. Beha ci risparmi i suoi sermoni, abbiamo ben altri problemi a Firenze e con la Fiorentina.
Alla prossima..
Un abbraccio immenso a tutti.
Novembre 9th, 2010 alle 15:01
Ragazzi che avete con competenza riportato il dibattito sul fatto sportivo, sputtanando a dovere Beha (perchè a questo punto mi pare che uno dei pochi aggettivi adatti sia questo), vi abbraccio forte forte forte.
Grazie. Ed ora lasciamo questo signore solo alle sue farneticazioni ‘scomode’ e pensiamo alla Fiorentina, magari chiedendo al patron di dare seguito alle sue parole di venerdì, dove ha ribadito che loro non si disimpegnano, anzi. Su questo dobbiamo essere insistenti con Diego ed Andrea.
Novembre 9th, 2010 alle 15:16
o david l’è un ragazzo! bene fai a paragonarlo a viviano. piuttosto ho sentito dichiarazioni baldanzose di tifosi x domani, invece secondo me la partita con la roma, persa x persa, xkè loro sono più forti, han vinto il derby e se c’è bisogno (vedi lazio) li aiutano, sarebbe la partita adatta x far rifiatare un pò le poche prime stelle che ci restano, xkè poi c’è il cesena ed è quella la partita da vincere, anche in considerazione delle 2 successive. ti propongo la mia formazione ideale x domani: de silvestri e gulan esterni, kroldrup e natali centrali (turno di riposo x gambero, tanto totti davanti è tutto fuorchè rapido), nel mezzo l’ideale sarebbe zanetti con donadel ma ci toccherà bolatti, poi davanti squadra giovane e veloce, cerci a destra, papa a sinistra, ljajc dietro a babacar. poi se al 60 minuto siamo ancora in partita si butta dentro mutu e vargas, sia mai detto che…
Novembre 9th, 2010 alle 15:59
Roberto da Rapallo, il momento è topico.
Adesso checi hai messo il ruzzo addosso rammentando la lunga estate calda con le cugine tu ci devi raccontare tutto.
Siamo tutti orecchi e occhi.
Le signorine avevano passione o gli danno del lei….
Hanno delle amiche ?
E con la sabbia che entra dappertutto come hai fatto ?
Su Robertino, non ci far stare in pensiero .
Narra, narra…..
Immondo
Novembre 9th, 2010 alle 16:11
complimenti a omino di ferro e marco per i loro post da conoscitori della finanza che rispondono con competenza a chi scambia i bilanci con la lista della spesa. quello che non capisco è, comunque perchè questa specie di giornalista scomodo si, ma per noi che ci tocca sopportarlo, insista cosi tanto. è vero che quello che preme a lui è la visibilità, ma cosi sta facendo una figuraccia e rischia di farsi prendere ancora di piu sulle scatole dai tifosi viola. lnon se ne può più..ddv lo aveva invitato, se voleva andare ci andava, anche se quel giorno doveva dissertire sulla spazzatura di rimini (ah.. questi tuttologi come mi garbano..ma perchè non è andato a tappare la falla nel golfo del messico?), in quella sede poteva fare tutte le domande che voleva. ora però basta! tanto più che si sta parlando di un’azienda privata coi bilanci perfettamente in ordine che non deve certo rendere conto al primo bischero che passa. che si occupasse dei bilanci della roma che viene tenuta a galla da anni con gli stratagemmi più svariati o allo spalmamento dell’irpef di cui ha goduto la lazio, e ci lasciasse in pace a noi. tanto alla tv per parlare di fiorentina nessuno lo inviterà mai, quindi..oliviero, tu c’hai bell’e divertito..vai a parlare male di qualcun altro che i fiorentini lo sanno da se come fare. a chi rivendica il diritto di fischiare un giocatore: certo, tutti hanno il diritto se vogliono di farlo, ma sarebbe opportuno semmai fischiare dopo che il giocatore è sceso in campo e non prima. cerci forse non sarà simpatico (io non lo conosco e non lo so), ma non dovete andarci a cena insieme, lui gioca per la fiorentina e secondo me, mentre gioca va sostenuto; se poi gioca da fare schifo e non si impegna, dopo caso mai si fischia. tutto questo nel solo ed unico interesse della squadra che già c’ha le sue gatte da pelare di suo, se poi ci si mette anche noi a fischiare i nostri prima che tocchino palla, addio rosa!
Novembre 9th, 2010 alle 17:45
cerci e` un mediocre, buono per la viola di mazzone, gola, rossinelli, etc. fischiarlo e` pero` ingeneroso e controproducente. adesso veste la nostra maglia quindi e` parte della nostra famiglia. aiutiamolo a far meglio (bahhh che mi tocca dire…). ma che fine hanno fatto i giocatori che erano (a detta dei giornali ben informati) gia` nostri. vedi: afellay, munoz, veloso, kier, drenthe, pinilla, funez mori, pastore etc…..?????
Novembre 9th, 2010 alle 18:11
Complimenti all’Omino di ferro-post n.64-per averci snocciolato dati tecnicamente precisi di bilanci e sit.patromoniali con costi e ricavi evidenziati da esperto commercialista.Io,da ex bancario,comprendo e condivido. Mi sa tanto che la polemica del Sig.Beha nei confronti di DDV sia spocchiosa e forse dettata da motivi personali che non conosciamo.Ci trovo un accanimento e un livore non comune che lasciano intendere vecchie ruggini.Teniamocelo ben stretto il ns.patron perchè,al di là di qualche errore, in giro vedo certi Presidenti!!! Te li raccomando! Almeno il ns. è un grande imprenditore che gestisce al meglio le sue Aziende e per noi è una fortuna in tempi come il ns.presente, pieno di incertezze economico-finanziarie ed occupazionali.Su Cerci non si facciano polemiche:in fondo è stato sincero e spontaneo e non è da tutti in un mondo di ipocriti e falsi come quello del pallone!Chiudo con un invito garbato al Sig. David Guetta:vorrei tanto conoscerti di persona:tu mi puoi rintracciare sulla mia e-mail perchè vivo a Salerno e per me è difficile muovermi ma ho la Viola nel cuore da 50 anni!!! Grazie
RISPOSTA
Ti aspetto a Radio Blu, quando vuoi, chiamami quando sei a Firenze 0574 571721, ciao
David
Novembre 9th, 2010 alle 18:52
Jeremy piano con i giudizi, mi riferisco alla parola mediocre.
Può darsi che sia come dici tu.
Per ora ho visto un giocatore rapido e con un buon controllo di palla in velocità, con una scarsa visione di gioco (diciamolo pure egoista ed impreciso nel servire i compagni) ma con una buona propensione a puntare la porta (più punta che esterno) anche se per adesso si è divorato tante occasioni. Però può darsi che questo non sia ancora il vero Cerci … non ci resta che aspettare e tifare.
Piano quindi con i giudizi, ho visto molti commentatori rimangiarsi le parole. Mi ricordo di Vargas bollato come pippa e poi pedina fondamentale. Ma anche Dainelli, Natali, Comotto spernacchiati e poi rivalutati mentre Mutu e Gila arrivarono tra lo scetticismo generale per i loro precedenti juventini e milanista.
Ma voglio ricordare soprattutto Batistuta.
L’anno che arrivò (1991/92) alla 17a giornata (19 gennaio) aveva segnato la miseria di 3 gol (Genoa, Cremonese e Verona). E i paragoni con Dertycia si sprecavano.
Poi segnò ai gobbi e non si fermò più, chiudendo, E PER SEMPRE le bocche dei ciabattoni.
Novembre 9th, 2010 alle 19:03
Via David, onestamente con tutte le cose che si possono imputare a Cerci, mica gli si può negare di tifare per la squadra della sua città… Peggio è per me che in campo sembra giocare solamente per se stesso e per niente per la squadra! Questo è grave altro che…
Novembre 9th, 2010 alle 19:22
Ciao David.. Ci sono giocatori, che giocano in una squadra, e fanno tifo per un’altra. Tu ha citato VIVIANO del Bologna. Ma STOVINI? Te lo ricordi. Io credo che ognuno di noi, abbia il sacro santo diritto di fare il Tifo per chi ha nel Cuore,
David? Un altra cosa. Prima di CERCI, un ROMANO, che tifa ROMA, e che gioca con la FIORENTINA, era un certo PICCHIO DE SISTI. Te lo ricordi? Avvolte le storie si ripetono, Analogie nel calcio ci sono sempre, che fanno ben sperare.
CERCI, ha solo bisogno di ambientarsi, e poi, se FIRENZE, se ne innammora, essendo uomo di Cuore, dico CERCI, dara il 110 per cento…
Novembre 9th, 2010 alle 19:24
Omino di Ferro complimenti. La sintesi e la chiarezza dei tuoi dati sono esemplari. Consentono di valutare oggettivamente alcuni dati.
Il dato oggettivo, quindi, sarebbe che la fiorentina costa (denaro fresco da mettere puntale tutti gli anni) 20/25 milioni?
Cavolo… tanti soldi… più il marchio…. più i giocatori….
Tanti soldi veramente.
Grazie, Nippo
Novembre 9th, 2010 alle 19:29
..alle volte si confondono valutazioni su singole partite, oppure su certi periodi, con giudizi globali e irreversibili.
Se dico che cerci sta giocando male, non esprimo un giudizio definitivo sul valore del giocatore, ma sul giocatore in quella singola partita, oppure in quel dato periodo.
Affermare a suo tempo che vargas laterale basso sinistro, era un disastro, equivaleva ad esprimere un giudizio OGGETTIVO ed incontrovertibile.
Ad oggi invece vargas è un fior di giocatore, anche se troppo spesso infortunato.
Gli stessi Dainelli e compagnia bella sono stati spernacchiati, quando hanno dato mostra di prestazioni inguardabili.
E così via…..
Ma perchè è sempre necessario dover puntualizzare e spiegare tutte le volte ogni cosa?
Perchè rinfacciare sempre qualcosa a qualcuno?
A parte che il rinfacciare è sintomo di animo vendicativo e grande permalosità: ma poi cercate almeno di essere dalla parte della ragione quando volete essere così fiscali e pedanti.
Novembre 9th, 2010 alle 19:37
Gentile Pietro Vuturo, nel finale del tuo ottimo post rammenti una figura vicino a Beha che l’indomani del fallimento di Vittorino abbe, se non rammento male, una incriminazione per reati sul patrimonio.
Mi sembra si parlasse di indebiti incassi sulle royaltes spettanti per un libro che trattava della Fiorentina.
Francamente il tipo in questione, odiabile come il suo compare più famoso mi era passato di mente, ma il tuo intervento risveglia in me antiche curiosità.
C’è stato poi il processo ?
Come è finito ?
Rispondimi se puoi e se non ti metto in difficoltà per quanto concerne l’aspetto delle responsabilità.
Ti ringrazio Pietro
un caro saluto
Antonello
Novembre 9th, 2010 alle 19:54
Caro David, Cerci ha grandi doti atletiche e tecniche, ma dal punto di vista tattico è una tragedia !!
Secondo me ha solo bisogno di essere disciplinato, insegnandogli che il calcio è soprattutto un gioco di squadra e che la palla per giocare non l’ha portata lui da casa !!
Un giocatore così, se l’allenatore ci si appplica, puo essere migliorato in maniera clamorosa e diventare un campione !!
Novembre 9th, 2010 alle 20:54
DOpo la prima partita eri estasiato anche te,dopo non gli hai perdonato piu’ niente.Di Cerci ne sento parlare bene dai tempi del Pisa,diamogli tempo,a Firenze ne abbiamo visti di peggio.Questa’anno ,cosi’ come vanno le cose, dobbiamo incitare non demolire tutti.Oh,piano piano comincia a piacermi anche Sinisa….!!!
Novembre 9th, 2010 alle 21:05
a me di cerci sinceramente non mi interessa nulla. siccome non so se tratterà l’argomento, mi piace di più far notare il guanto di sfida che il sig. dv ha ricevuto anche dal sindaco di incisa.ora, o abbiamo di fronte un nuovo caso berlusconi dove tutti ce l’hanno con lui, o come io penso i sig. dv cercano di sistemarsi un po la loro ragione.io non sto PIU’ coi dv.
Novembre 9th, 2010 alle 21:08
Indifferenza assoluta su Beha. Silenzio assoluto. Non date più nessuna notizia riguardante questo signore.
L’ indifferenza è la peggiore forma di(non) considerazione.
Su Cerci sono assolutamente sbagliati i fischi preventivi. Lasciamolo giocare e il campo ci dirà d quale numeri è dotato. Se non va bene a fine stagione cambierà aria.
Novembre 9th, 2010 alle 21:10
P.S. dimenticavo di correggere anche l’affermazione su Facchetti , dove nel dire che avevano gli stessi – valori – forse voleva dire che avevano gli stessi COLORI!
Novembre 9th, 2010 alle 21:18
un amico di Roma mi ha detto che CERCI in effetti è della Juva per questo lo chiamavano Henry di Valmontone!!
Novembre 9th, 2010 alle 21:27
RISPOSTA
Allora non ci siamo capiti: non mi hai risposto, non chiedi neanche il permesso e continui…
Va bene, mi hai indispettito, non sopporto le persone maleducate
Novembre 9th, 2010 alle 21:30
Ciao David, solo per dirti che mi aspetto un tuo commento sul WPA 2010 a Roberto Baggio.
Novembre 9th, 2010 alle 22:29
Fino a poco tempo fa nemmeno lo conoscevi…..devi sapere che se Ventura lo avesse avuti nei play off a Pisa, probabilmente li aavrebbe vinti….purtroppo si infortunò ma in B (certo) era un’ira di Dio…..lo ha i criticato fin dal primo giorno……spero stia bene e ti smentirà…..un po’ di rispetto per un giocatore della <viola…
Novembre 9th, 2010 alle 23:35
Se David me la passa, c’è una definizione che usa spesso un mio amico che calza a pennello per Cerci: ‘ E’ bellino ma un tromba…’ Andrea
Novembre 9th, 2010 alle 23:39
Su Cerci lo ammetto,sono uno dei prevenuti.Non mi piace il suo modo di porsi in campo e non mi piace nemmeno il suo essere un pò “fighetto” che non depone bene per uno che si affaccia più o meno ora in serie A.Ma veste la maglia viola e quindi allo stadio va sostenuto come tutti quelli che la vestono,perchè al Franchi si va per tifare e non per mugugnare,come si vede sempre più spesso ai giorni d’oggi.Ho visto squadre ben peggiori di questa,essere spinte alla vittoria dal pubblico contro avversari proibitivi,oggi accade l’esatto contrario.Quelli che si comportano così non sono tifosi,la contestazione se ci deve essere va fatta dopo,a bocce ferme,ma nei 90 minuti chi va allo stadio deve tifare,sennò stia a casina che è meglio.Argomento Beha:all’esimio tuo collega,vorrei chiedere perchè avendo oltretutto una certa visibilità nazionale,non pone interessanti domande sui debiti ultraventennali della Lazio,sui giocatori regalati alla Roma,che si permette di fare mercato nonostante tutto,sul perchè noi di 4 Champions ne abbiamo giocate 2,visto che nessuno si è preso la briga di calcolarci la penalizzazione stile Milan,per arrivare comunque quarti,sul perchè per calciopoli siamo praticamente quelli che hanno rubato come la Juve e tante altre belle domandine,forse un pò più interessanti della fatidica “quanto guadagna DDV con la Fiorentina?”,che potrà anche essere legittima ma che non porta a nulla.Se vuole restare in ambito prettamente fiorentino,il nostro signor Beha può anche porsi un’altra domanda:ma dove erano i lungimiranti imprenditori fiorentini,quando la squadra fallì e rappresentò al momento,questo grosso affare per gli squali marchigiani?Se era un così grosso affare lo poteva essere anche per qualche danaroso imprenditore nostrano,quindi perchè non approfittarne?Provi a rispondere a queste domande,caro signor Beha,poi si ripresenti con le sue e allora potrebbe essere un pò più credibile,sennò faccia come dovrebbero fare quei tifosi che vanno allo stadio per fischiare:si interessi di altri argomenti,visto che ce ne sono di più importanti dei guadagni di questi usurpatori di sogni dei Della Valle sulle spalle di noi poveri tifosi viola.
Novembre 10th, 2010 alle 00:13
Voglio dire solo questo:
GRANDE MARGHERITAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
Novembre 10th, 2010 alle 12:00
Mi era capitato molto raramente di sentire i fischi all’ingresso di un nostro giocatore e non mi ha fatto piacere.
Io non ho fischiato.
Marchionni andava sostituito e Cerci era il suo alter-ego più naturale, altrimenti c’era Papa Waigo, ma non credo proprio che Ljajic possa fare l’ala destra, semmai a sinistra.
Ljajic avrà il suo spazio anche con Mutu, ad esempio sono sicuro che Sabato sera col cesena giocherà al posto proprio del rumeno.
Cerci é romano e romanista, per noi fiorentina è un difetto enorme ma come contraddirlo? Magari poteva essere meno esplicito ma per il resto è stato sincero.
Lasciamolo allenare in pace, migliorerà, è giovane, il suo è solo un problema tattico e di colla ai piedi perchè ha sia la velocità che i piedi buoni.
Onore a Barzagli, Stovini, Viviano e gli altri tifosi viola che giocano nelle squadre avversarie ma sopratutto lode ai GIOCATORI DELLA FIORENTINA, per qualunque squadra essi tifano. L’importante è che rispettino la maglia e sudino sangue per lei.
Forza viola!