Scrivete scrivete, qualcosa resterà
Prizio, Pestuggia, Guetta: basteranno a muovere le acque?
Non ci spero troppo, ma almeno non resterà il rimpianto di non averci provato.
Il successo dell’iniziativa per spedire qualcuno dei nostri nelle tv nazionali è clamoroso, ma vi invito a non mollare e a far sottoscrivere l’appello a più persone.
Già da domani potremmo metterci in contatto con le emittenti e vorremmo dare numeri importanti.
Abbiamo individuato il nostro candidato ideale per il ring televisivo: Benedetto Ferrara.
Non glielo abbiamo ancora detto, ma è un dettaglio: intanto che ci diano lo spazio e poi vediamo.
Comunque ribadisco il concetto di non dare troppo peso alle parole dei giornalisti, comprese le mie, perché non saranno certo quelle a determinare la sorte della Fiorentina.
P.S. Parlato con Benedetto (come vedete, qui si lavora in tempo reale…): è onorato della scelta e se lo invitano e non ci saranno impegni di lavoro ci andrà sicuramente
Però intanto firmate!
Maggio 31st, 2006 alle 15:39
La mia firma è questa. Per favore considerami fra gli aderenti alla splendida iniziativa. Condivido la scelta di Benedetto Ferrara. Ciao!
Lucia
Maggio 31st, 2006 alle 15:40
Grande david! orgoglio nostro e di una città! Benedetto Ferrara è a dir poco PERFETTO!!!!! E cmq io di firme ne ho fatte 10! Il mio l’ho dato ora toccaagli altri…NON MOLLIAMO PROPRIO ADESSO!!
Maggio 31st, 2006 alle 15:53
Gl’ho scritto anch’io David!
Ferrara è l’uomo giusto per dare voce ai nostri cuori!
Grande David sei il n. 2! Al primo posto c’è DDV e al 3° Batman
Maggio 31st, 2006 alle 15:55
Grande David,
ritengo la tua iniziativa finalmente adeguata a far si che la nostra amata Società, abbia il rispetto sui Media che merita.
Chiaramente ho già firmato e invito tutti i tifosi viola ad aderire a questa importante iniziativa. Francesco Ferrara è il nominativo coretto insieme anche ad Alessandro Rialti.
Forza Viola
Alberto
Maggio 31st, 2006 alle 16:00
Io ho firmato e ho fatto firmare anche i miei amici non fiorentini, convinti che fosse per giusta causa. Sono d’accordo anche sul “candidato”, è sempre molto preciso e battagliero. Quello che ci vuole! Continuiamo così!
Maggio 31st, 2006 alle 16:07
d accordo anche io per benedetto ferrara, speriamo accetti in caso.
ma perche avete tolto i contatti sul sito di violanews?almeno io non riesco ad accedervi; volevo mandare i miei ringraziamenti personali a niccolo ceccarini che ci tiene sempre informati sul mercato e ci infonde un po di ottimisto da milano che ci vuole in questo periodaccio! graize ancora david per quello che fate!
Maggio 31st, 2006 alle 16:08
CONDIVIDO PIENAMENTE L’EVENTUALE SCELTA DI BENEDETTO. FORZA RAGAZZI ! SIAMO TUTTI CON DIEGO!!!
Maggio 31st, 2006 alle 16:10
Grande David! BENEDETTO FERRARA è la scelta migliore!
Maggio 31st, 2006 alle 16:10
anche io sono d’accordo per benedetto ferrara, speriamo accetti in caso.
volevo chiedervi perche avete tolto i contatti dalla page di violanews, almeno io non riesco piu ad accedervi. volevo mandare i miei ringraziamenti personali a niccolo ceccarini, che da quel di milano ci tiene sempre informati sul mercato e ci infonde un po di ottimismo che in questo periodaccio e quello che ci vuole! grazie anche a te david per tutto il lavoro che fai!!
Maggio 31st, 2006 alle 16:14
vai vai bene così basta muovere le acque e non restare passivi…..
forza viola
Maggio 31st, 2006 alle 16:15
enedetto va bene.Un’altra persona abbastanza conosciuta a livello nazionale potrebbe essere sconcerti che mentana prenderebbe e\o beldì che se ben indottrinato potrebbe fare il nostro gioco
ciao e forza viola
io devo credere in dv.
ifix
Maggio 31st, 2006 alle 16:15
Approvo la scelta!
Maggio 31st, 2006 alle 16:16
BENEDETTO DEVE ACCETTARE! PER FIRENZE E PER LA FIORENTINA!
Maggio 31st, 2006 alle 16:16
Bravo David, così cazzuto ti vogliamo! Già fatta la firma, e speriamo serva a qualcosa. Nessuna scelta potrebbe rasentare la perfezione come quella di Bendetto Ferrara a rappresentarci in TV.
Via così, andiamo ad aprire la porta sperando che dietro vi si celi una bella giornata. Se poi è brutto tempo, si farà volare di tutto.
Maggio 31st, 2006 alle 16:16
Pubblicate gli indirizzi e-mail delle varie redazioni, in modo da poter far sentire a tutti il nostro grido viola.
Ciao, Sergino
Maggio 31st, 2006 alle 16:21
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
Ancora non siamo arrivati ai fuochi d’artificio.
Moggi attaccherà sicuramente il Milan e, a quel punto, cominceranno le scintille.
Io ho già scritto a Mentana e partecipato alla petizione per una voce viola in TV.
Maggio 31st, 2006 alle 16:23
Io ci manderei un po’ di simpatia co i’CIUFFI e anche il CICCIO del Fiorenza, in mod che capiscano anche quali siano le nostre intenzioni…… a buon intenditor……..
Maggio 31st, 2006 alle 16:24
Inutile dire che sono d’accordo con te. Viva David e viva Benedetto
Maggio 31st, 2006 alle 16:24
Perchè un si gioca di tridente e vu c’andate te,ì prizio e ì ferrara?forse ci vorrebbe qualcuno più combattivo…ferrara mi sembra un po troppo calmo come ragazzo…
Maggio 31st, 2006 alle 16:25
hmmm….SE LO INVITANO. e questo il problema.
Maggio 31st, 2006 alle 16:29
Grande David.
Da quando sono piccolo e tu hai iniziato a fare le radiocronache io ti ascolto. Da quando c’è il Pentasport io tutte le sere faccio i salti mortali per ascoltarlo, dovendo spesso discutere con mia moglie che si lamenta: ma cosa cavolo ascolti? Quando si parla di Fiorentina tu sei il primo punto di riferimento e ci tengo sempre a sapere come la pensi. Grazie David per non avermi deluso anche in questa occasione. D’altronde non avevo dubbi. Grazie e Forza Viola.
Maggio 31st, 2006 alle 16:31
Io ho firmato subito la petizione, sarà un urlo muto per sordi ma forse muoverà le acque…
Maggio 31st, 2006 alle 16:31
Fatto.
Sia la sottoscrizione della petizione sia una mail a matrix con indicati i nomi per un eventuale partecipazione a matrix di un giornalista fiorentino.
Ho dato in ordine di preferenza questi nomi:
Ferrara, Bucchioni, Tenerani, Guetta, Calamai, Righini.
Se poi mi chiamano vado anch’io, solo che mi sa che non torno perchè mi arrestano in diretta.
Maggio 31st, 2006 alle 16:36
il migliore è ferrara, senza nulla togliere agli altri ma il giornalista di Repubblica è l’ideale.
Maggio 31st, 2006 alle 16:39
e secondo me è in queste cose che si vede l’amore per lo sport e l’amore per la fiorentina…
A questo punto tutto il resto importa meno…champions o non champions, b o non b…questo è il bello del calcio e nessuno potrà mai togliercelo 🙂
Maggio 31st, 2006 alle 16:44
Gia adempiuto alla sottoscrizione pienamente d’accordo su Ferrara che mi sembra uno con le palle!
Il problema è questo e se non lo invitano?
Maggio 31st, 2006 alle 16:50
siamo nel blog…ma ddv non era amico di mentana (cerimonia nozze proprietà ddv)? chiedere che venga invitato un giornalista non condizionabile come ferrara non mi sembra chiedere la luna..
Maggio 31st, 2006 alle 17:09
Diteci cosa si deve fare e il supporto non mancherà
RISPOSTA
Firmare la petizione on line su fiorentina.it o violanews.com
Per ora solo questo, ciao
David
Maggio 31st, 2006 alle 17:10
Benedetto Benedetto!
Maggio 31st, 2006 alle 17:17
Sono ancora poche le firme, firmate, firmate!
Maggio 31st, 2006 alle 17:18
Vi giro un aforisma coniato da Diego Della Valle: «E’ molto facile accumulare fortuna od avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po’ più difficile ma dà molte più soddisfazioni.» Confido che alla fine dei processi risulterà coerente. ACG
Maggio 31st, 2006 alle 17:18
scritto a redazione di matrix.. Qual’è indirizzo e mail di quel testone di VESPA? già che ci sono…
Maggio 31st, 2006 alle 17:40
Anch’io ho firmato con orgoglio la petizione e l’ho fatto con quel pizzico di “arroganza”, che anche tu David dici di avere, e che ci fa sentire unici rispetto al resto del mondo, ed in effetti è così, i fiorentini è noto, si dividono da sempre in Guelfi e Ghibellini ma, nei momenti difficili sanno essere uniti e compatti come nessun’altro popolo sa fare, viviamo quasi in simbiosi con Firenze e con tutto ciò che la riguarda e la Fiorentina è al primo posto. Mi piace moltissimo la scelta di Benedetto Ferrara, se sarà invitato difenderà la Fiorentina senza farsi intimorire da nessuno, ciao e grazie per la splendida iniziativa.
Maggio 31st, 2006 alle 18:03
Affinché in sede di Giustizia Sportiva vi sia una pronuncia di condanna per frode sportiva (art.6) occorre che vi sia âil compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo. 2. Le società , i loro dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che commettono direttamente o che consentono che altri compiano, a loro nome o nel loro interesse, i fatti di cui al comma 1, ne sono responsabili.
Nel caso della Fiorentina, pertanto, per poter addivenire ad una pronuncia di condanna con annessa retrocessione occorrono due elementi costitutivi, dotati del crisma della certezza, che debbono realizzarsi simultaneamente (lâuno senza lâaltro non serve!):
1) La prova certa, quantomeno, del tentativo di alterazione di un incontro di calcio.
2) La prova certa, quantomeno, che i dirigenti della società abbiano consentito (pur non partecipandovi direttamente) che taluno compia -nel proprio interesse- una frode calcistica atta a favorirli.
In ordine a questâultimo punto, dunque, la consapevolezza che altri possano fare qualcosa di illecito ed il disinteresse per la vicenda (accettandone il rischio) renderebbe responsabile la società .
Le maglie âgiustizialisteâ? della Giustizia Sportiva si appalesano, effettivamente, molto larghe (tante le condotte che potrebbero rientrarvi).
Lâattuale materiale indiziario nei confronti della Viola consente, in ogni caso, una difesa più che sostenibile che, a parere di chi scrive, x certo può portare ad escludere (nei vari gradi della procedura) la retrocessione della Fiorentina.
Necessaria premessa metodologica è rilevare come le intercettazioni telefoniche possono costituire fonte diretta di prova della colpevolezza (senza necessità di riscontri esterni) solo qualora siano gravi, precise e concordanti (non contrastanti tra loro e con altri dati certi) [Cass, 2 aprile 20003 n° 224962]
Punto 1 (Prova della partita combinata):
Gli incontri contestati alla ACF FIORENTINA (come responsabilità diretta) sono sostanzialmente quattro:
Bologna â Fiorentina (sul quale sarà inutile dilungarsi xchè agli atti non vi è alcunchè di rilevante in termini di tentativo di illecito).
Chievo â Fiorentina (idem come sopra⦠lâapostrofare come killer Dondarini o discettare di presunti rigori non concessi non ha alcun pregio probatorio).
A) Lazio-Fiorentina e B) Lecce – Parma.
A) Lazio â Fiorentina: Ritenere questa partita concordata è contrario alla logica giuridica ed al comune buon senso. Seppur dalle intercettazioni emergono dialoghi che prima dellâincontro appaiono auspicare un pari, che durante lâincontro sembrerebbe lasciar intendere di un risultato che doveva essere pilotato, non può non rilevarsi che al momento del clamoroso rigore non concesso alla Fiorentina (in costanza di risultato di parità , 1-1) si susseguono una serie di telefonate allarmate tra Bergamo-Mazzini-Mencucci). Orbene, la considerazione è assolutamente elementare: se tra la Viola e la Lazio pari doveva essere, la risposta dei pretesi sodali allâincredulo ed allarmato Mencucci avrebbe dovuto avere il seguente tenore: stai sereno, sei già in parità , in parità finirà (questo grossomodo il senso)! Atteso xò che TUTTI dicevano di non riuscire a capire cosa accadesse e con la partita in risultato di parità (come presuntivamente da programma) la logica impone di ritenere che quellâallarme fosse generato dallâennesima ingiustizia patita dalla Fiorentina (a cui avevano, per contro dato assicurazioni di arbitri non più vessatori) e giammai dalla foga di ricondurre la partita nel giusto alveo perché la stessa già era sul risultato di parità ! Osservazioni diverse non solo sono meno logiche ma non risultano suffragate da alcun altro elemento ad adiuvandum! Proprio quellâepisodio, invece, dimostra che nulla di concertato vi fosse.
B) Questa partita la si ritiene taroccata, sostanzialmente, sulla base delle intercettazioni del post-gara tra lâarbitro De Santis e Mazzini. Tutte le altri elucubrazioni, non sono suffragate da alcun indizio concreto se non dalla preconcetta ricostruzione accusatoria. Orbene, la grottesca ironia contenuta nel dialogo (intercettato) tra i due soggetti predetti giammai potrà costituire da sola la prova dellâillecito perpretato nellâincontro de quo potendo essere riconducibile ontologicamente a tante altre diverse considerazioni e non alla deliberata scelta di finire la partita in parità . Perché questa intercettazione potesse essere dirimente ai fini della prova dellâillecito dovevano ascoltarsi frasi del tipo ⦠hai visto? Lâho ultimata in pareggio come promessoti⦠od anche⦠il piano di finire pari è riuscito perfettamente⦠Ebbene, questo tipo di intercettazione, forse, consentirebbe di provare lâillecito salvo, poi, verificare se possa essere o meno attribuibile ad una determinata squadra/società (come âconcertoâ?)! In mancanza di ciò, anche in questo caso possono al più esservi sospetti, nullâaltro.
Mi sia consentito aggiungere, inoltre, che qualora il riferimento alla frode si rivolgesse genericamente al campionato (precostituita salvezza della Fiorentina) giova ricordare quanto già ribadito: il âpretesoâ? callido sistema moggiano, per salvare la Viola, doveva giuoco forza prevedere per lâultima partita Fiorentina â Brescia un arbitro contiguo e pro viola. Solo vincendo quellâincontro la Fiorentina poteva salvarsi ed il piano funzionare! Una organizzazione così acuta, allora, non avrebbe mai potuto correre il rischio che la Fiorentina non vincesse con le sue forze e, quale possibile rimedio a tale evenienza, per poter avere successo -in ogni caso- avrebbe dovuto inviare un arbitro âfunzionaleâ?.
Arbitrò Collina!!!
Ciò, a parere di chi scrive, lungi dallâessere indicativo che vie era un piano atto a favorire i gigliati, rende evidente che il sistema calcio, inviò a Firenze quello che Firenze chiedeva: la garanzia di arbitraggi non artatamente vessatori ma equi e di garanzia (ciò anche e soprattutto a seguito dei fatti dellâOlimpico della domenica precedente).
In sostanza vi è la prova che quello che chiedeva la Società Viola erano arbitraggi ânormaliâ? e non favori!
C) Valutazione dellâelemento soggettivo della Società ACF FIORENTINA.
Ci si chiede, dallâinsieme delle intercettazioni degli esponenti della società ACF FIORENTINA può inferirsi la volontà , del pur ampio concetto, di accettare che altri si adoperino x la salvezza della viola senza partecipare direttamente alla frode e senza informarsi del come?
In soldoni, è possibile ritenere che i Della Valle abbiano chiesto ai vari Moggi/Mazzini/Bergamo fate come volete (anche taroccando) ma salvateci?
Lâatteggiamento volitivo della società , dalle intercettazioni tutte, è chiaro e non opinabile altrimenti: vogliamo arbitraggi giusti, non vogliamo essere più vessati! Per far questo siamo anche disposti a fare qualche passo indietro sulle lotte interstizie al sistema calcio ed incontrare chi vuole rassicurazioni in merito. Ciò lo pretendiamo xchè abbiamo saputo ed inteso che volutamente siamo sotto tiro.
Non citerò i singoli passaggi delle intercettazioni, vi assicuro xò che ci sono, ma i Della Valle chiedono ed esplictano: nn avere vantaggi ma non ricevere svantaggi⦠nn sapevo neanche che uno potesse alzare il telefono e chiamarLa, affaire (lucchesi)⦠non acquistiamo partite⦠ect ect Inoltre, e ciò mi pare di doverlo sottolineare perché è un passaggio blando e sotteso del rapporto dei carabinieri⦠poco prima dellâincontro Fiorentina-Brescia, intercettazione Moggi-Diego Della Valle⦠ad un Moggi che parla di âstudiareâ? le altre partite si aggiunge⦠âe visto che Diego replica in tema strettamente sportivo-agonistico⦠Moggi quasi lo correggeâ¦â?. Allâuopo si evidenzia che si era oramai alla fine del campionato, con la Fiorentina alla ârivoltellaâ? per la sua situazione di classifica (e secondo la propalazione accusatoria anche in pieno coinvolgimento di combine) e ad un Moggi che cerca (secondo lâaccusa) di âarchitettareâ? qualcosa, il buon Diego oramai disperato (ma x i PM sodale in combine con il Luciano) risponderebbe in termini sportivo-agonostici. Suvvia!!!! (se il costrutto accusatorio volesse essere appena verosimile Della Valle doveva dire ben altro!!!) Ricordiamoci sempre che ovviamente nessuno sapeva di essere intercettato!!! Ci si chiede mai⦠ma x quale motivo i Della Valle non erano, non dico tanto, ma un âtantinelloâ? più espliciti nel voler âcombinareâ?â¦?
Semplice⦠non avevano volontà di combinare e neanche di rappresentarsi combine⦠MAI, MAI, MAI, emerge alcun elemento che possa indirizzarci in tal senso e non in quello della richiesta di cessazione delle vessazioni!
Questi sono solo piccoli spunti, una ricerca accurata a chi di dovere consentirà di trovarne altri certamente migliori, ma si badi, la difesa della Fiorentina è veramente sostenibile (forse lâunico club a poter pretendere di uscirne indenne o quasiâ¦)
Non apporto correzioni, la invio di getto e alla rinfusa⦠perdonatemi strafalcioni vari.
La mia vita è viola. La causa è giusta, sostenetela, TUTTI UNITI, sempre⦠alla fine (magari anche non in prima istanza) ne usciremo indenni.
Una Giustizia Sportiva non vessatoria e non condizionata non dovrebbe aver dubbio alcuno!
Grazie F.lli Della Valle, da tutto ciò che ho letto io vi ammiro ancor di più.
Maggio 31st, 2006 alle 18:10
David, non c’entra niente, ma…È deceduto il Conte Flavio Pontello. “Agnelli? Ma via, è solo un metalmeccanico!” (detta il giorno prima della trasferta di Cagliari). La Viola dell’81-82 resterà per sempre nel mio cuore.
Maggio 31st, 2006 alle 18:11
bravo David,
vedi che se ci si impegna qualcosa di buono si riesce a fare, complimenti per la doppia iniziativa (se potete stimolate anche le altre radio ed i giornalisti della carta stampata fiorentina)
Maggio 31st, 2006 alle 18:35
Anche io ho firmato la petizione e sono pronto a firmarne altre 1000 se e’ necessario.
Orgoglioso di DDV e di essere Viola fino al midollo e non mollero’ maiiiii qualunque cosa accada.
Ciao a tutti e sempre FORZA FIORENTINA
Maggio 31st, 2006 alle 18:55
Bravo David!E Bravi tutti i giornalisti che aderiscono!
Sottoscrivo in pieno!
Lorenzo (stavolta non hai dovuto farmi arrabbiare per farmi lasciare un post!)
Maggio 31st, 2006 alle 19:00
Sono il 2424!!!!!!!!!!!!11
Maggio 31st, 2006 alle 19:01
Grazie a Sandro che ha spiegato con grande chiarezza come stanno le cose. Lo spazio per difendersi e dimostrare la nostra non colpevolezza c’è. Il nostro dovere di tifosi è restare a fianco della Fiorentina e dei Della Valle. ACG
Maggio 31st, 2006 alle 19:10
Voglio fare un ringraziamento personale a Sandro, che di lavoro non può che fare l’avvocato, perchè attraverso la lucidità e la chiarezza delle sue riflessioni difensive sulla vicenda Fiorentina, mi ha restituito quell’ottimismo che la quotidiana lettura dei giornali e l’ascolto dei media da un pò di giorni mi stavano togliendo. Grazie Sandro, spero che chi ha in mano le difese della Fiorentina sia altrettanto bravo.
Maggio 31st, 2006 alle 19:17
In questi giorni ho ascoltato un grande SCONCERTI, molto combattivo nel difenderci.
Avrei voluto vedere lui in tv
Maggio 31st, 2006 alle 19:19
Caro David,se veramente Benedetto fosse chiamato su emittenti nazionali,non solo dovrà difendere la Fiorentina,ma fare come ha fatto il sig.Luna, ovvero rispolverare i vari scandali precedenti:
fidejusioni false;
scandalo passaporti;
legge spalmadebiti pro lazio e milan;
rolex regalati agli arbitri;
la fantomatica partita Roma-Udinese del 93 ecc. ecc.
FIRMATE siamo a quota 2500.
Maggio 31st, 2006 alle 20:24
Caro David,
vorrei ringraziarti insieme a tutte le redazioni che hanno collaborato, per la lodevole iniziativa. Vorrei anche ringraziare MARCO, che ha fatto un’analisi estremamente lucida e giuridicamente ineccepibile. Vorrei che la leggesse anche alla Sig.ra Righini la quale, stasera nel Pentasport, ha ostentato sicurezza sui rischi che si corrono a livello sportivo. Mi piacerebbe sapere se è in grado di argomentare tale sicurezza, visto che, come ben spiegato da Sandro non vi è traccia alcuna nelle carte disponibili di prove a carico, ma anzi il “teorema” ne mostra molte a discarico.
Con infinata stima e affetto.
Maggio 31st, 2006 alle 20:37
Noi si scrive messaggi e petizioni ma a Gasparri basta un’intervista per spalar fango quanto vuole. E chissà come faceva a sapere in anticipo che la Fiorentina sarebbe stata coinvolta, a pensar male si fa peccato ma insomma….
Maggio 31st, 2006 alle 20:39
Perdonatemi ho scritto Marco invece di SANDRO!
Maggio 31st, 2006 alle 20:50
io sono il 2647esimo. Caro david io sto impazzendo dal nervoso. Non riesco a rivedermi nella fossa di nuovo. Io comunque sono ottimista di natura e vedo sempre la parte positiva delle cose. Io sono ancora convinto che ci assolveranno altrimenti come dice il mio amico Petri DDv sarebbe il miglior giocatore di poker del mondo….
P.S. : Caro David non c’è la possibilità di rafforzare il segnale di Radio Blu nel Mugello?
E’ un pò deboluccio e qua sono tantissimi gli ascoltatori del Pentasport.
Maggio 31st, 2006 alle 21:01
CIAO DAVID,
CHE NE DICI SE ANCHE NOI DEL TUO BLOG
RICORDASSIMO IL CONTE PONTELLO ?
IN FIN DEI CONTI CI A FATTO SOGNARE !
ANCHE SE LI’ NOI TIFOSI UBRIACATI DA BAGGIO QUALCHE ERRORE LO ABBIAMO FATTO,
SICURAMENTE PER IL MAI TROPPO GRANDE AMORE PER LA CITTA’ E PER LA FIORENTINA
CIAO
Maggio 31st, 2006 alle 21:12
A DIMENTICAVO COMPLIMENTI A SANDRO ARRINGA CONVINCENTE E’ L’UNICA VERITA’ POSSIBILE
CIAO DAVID
Maggio 31st, 2006 alle 21:34
Ciao David,volevo ringraziarti per quello che stai facendo (assieme a Prizio e company) per la Viola.Noi tifosi possiamo fare poco ,almeno civilmente parlando, e questa raccolta firme la trovo veramente un’ottima idea,speriamo bene.
Adesso ,tanto per distoglierti dai problemi odierni,avrei una domanda da porti: la prima volta che entrai allo stadio (nel vecchio comunale)c’era Fiorentina -Torino,risultato finale 0-0 ,e ricordo che Ramon Diaz sbaglio’ un rigore sotto la Fiesole,ma non ricordo assolutamente l’anno,potresti aiutarmi a ricordare?
Grazie…e forza Viola
RISPOSTA
A me pare che fosse il campionato 86/87, quello di Mastrolindo Bersellini.
Un abbraccio,
David
Maggio 31st, 2006 alle 22:22
Benedetto santo subito
Maggio 31st, 2006 alle 22:25
Facciamoci sentire tutti a firmare la petizione!
Veramente una vergogna che in tv chiamino solo chi parla contro la viola.
Grazie a Sconcerti che prova a difenderci in tv contro tutti; e soprattutto grazie a te David!
Maggio 31st, 2006 alle 22:30
Grande David tu e tutti e i ragazzi della redazione(anche le altre radio)state facendo piu’ del massimo per portare a tutti la nostra voce!
Alcune volte vi rimproverano di essere faziosi come categoria ma con questa iniziativa e con questo attaccamento a maglia e città ci hai dimostrato che anche voi siete parte di quello che si puo’ definire “la parte sana del calcio”grazie davvero
Maggio 31st, 2006 alle 22:50
Grazie David, grazie per la rabbia e per la grinta che sai tirar fuori per la causa viola, la rabbia di chi come me non sopporta i razzismi, le ingiustizie e le storture dell’epoca in quale viviamo.
Complimenti per la scelta di Benedetto Ferrara, sicuramente capace di non farsi mettere sotto da quei cialtroni di “giornalisti” che conosciamo bene.
Un grazie a Sandro di Napoli.
Segnalo inoltre l’ennesima delusione (PENTASPORT di oggi) da parte della seppur in gambissima Manuela Righini : pur comprendendo le sue giustificazioni devo ammettere che in questo caso una piccola violenza al proprio ego mi parrebbe sacra e giusta.
Maggio 31st, 2006 alle 22:55
HO ADERITO COME E’ GIUSTO CHE LO FACCIANO TUTTI I TIFOSI VIOLA PERO’ INSIEME A BENEDETTO FERRARA PORTIAMOCI ANCHE LO SPAVENTAPASSERI TRADITORE CHE HA CONTRIBUITO NOTEVOLMENTE A PORTARCI IN QUESTA SITUAZIONE DI MERDA. SE LUI RACCONTASSE LA VERITA’ RENDENDO CREDIBILE LA DIFESA DEI DELLA VALLE POTRA’ VERAMENTE DIRE DI ESSERE UN TIFOSO VIOLA.UN SALUTO A TUTTI E FORZA VIOLA CON TUTTO IL CUORE.
Giugno 1st, 2006 alle 00:17
Benedetto Ferrara voce di Firenze in TV! Salviamo la Fiorentina!
Michele
Giugno 1st, 2006 alle 07:44
Scusate ma che cavolo di valore hanno le firme raccolte così, quando ognuno può firmare quante volte vuole e con i dati che vuole:
Name Commenti
2821. silvio berlusconi
Guardate come ho firmato adesso?
Ma via, lasciamo perdere queste bischerate.
E meno male che ieri sera in radio Prizio ha detto: “la cosa che importante è che sono tutte firme AUTENTICHE, con un indirizzo email vero”.
Io ho messo pippo@pippo.it…….. VERISSIMO direi!
Mah…
RISPOSTA
Il sito petitiononline.com si riserva di verificare l’autenticità delle mail e dopo controllo escluderà quelle risultate non vere. Almeno così ci hanno detto.
David
Giugno 1st, 2006 alle 07:46
p.s.
ieri avevo già firmato dallo stesso pc con i miei dati veri, ovviamente.
Giugno 1st, 2006 alle 08:06
Caro David, sicuramente Benedetto Ferrara è bravo ed è il più rappresentativo dei giornalisti di area viola, ma le TV di Berlusconi si guarderanno bene dall’invitarlo nelle loro trasmissioni sportive. La strategia Berluskoniana per impadronirsi del sistema calcio in forma monopolistica anzichè oligopolistica non prevede di dar voce ad opinionisti dissidenti, con il rischio che spiattellino davanti a milioni di spettatori come realmente stanno le cose. Berluskoni con il beneplacito di Prodi, che, non dimentichiamo, aveva proposto Gianni Letta per la guida della Federcalcio, vuole completamente “mediasettizzare” il calcio, affiancando questo business a quello della pubblicità sfruttandone le sinergie !!! Ormai è chiaro: affinchè Berluska non ostacoli il disegno politico neo-centrista, Prodi e soci hanno dovuto cedergli come contropartita la piena facoltà di controllo del sistema calcio, consentendogli di incrementare, questa volta in forma esclusiva, gli introiti derivanti dalla gestione sportivo-finanziaria del pallone !! Moggi queste cose le conosce benissimo ed è l’ora che finisca di limitarsi ad affermare di essere vittima dei poteri forti targati Biscione : vuoti finalmente il sacco e dica tutto quello che sa !! Se non lo fa significa che gli hanno promesso un’ancora di salvezza a condizione che stia ancora al gioco e non rompa del tutto il giocattolo !!!
Giugno 1st, 2006 alle 08:20
David ma poi questa petizione verrà consegnata a qualcuno?
Giugno 1st, 2006 alle 08:21
x Riccardo: Ti confermo che petitiononline manda una email di conferma della firma sulla casella data nella firma e se non riesce a recapitare detta email considera la firma non valida !
Saluti Viola a tutti !
Paolo
Giugno 1st, 2006 alle 08:29
Ragazzi,
ma ne vale la pena fare una petizione per mandare un giornalista in delle tv nazionali a difendere la fiorentina?
Ma perché non ci si dà una calmata?
Forse questo modo di vivere il calcio è troppo morboso?
Non vorrei essere bacchettone ma incomincio a pensare che si stia esagerando.
Giugno 1st, 2006 alle 08:34
Ciao David,
in un post dicevi che verrà controllata l’autenticità degli indirizzi e-mail immessi da chi ha firmato la petizione.
E’ giusto… ma, come ho scritto altrove (e non è passato, per ben due volte), la gente, almeno quella che firma convinta e non per prendere in giro, dovrebbe anche astenersi da commenti cretini o fuori luogo. Già non sarà facile ottenere di essere ascoltati, figuriamoci poi se si scrive “Juve m….” o roba del genere.
Credevo fosse sottinteso, ma… mai dare niente per scontato, nemmeno le ovvietà!
Saluti a tutti
Giugno 1st, 2006 alle 08:35
La Scelta di BENEDETTO mi sembra giustissima, speriamo che lo ospitino.
FORZA VIOLA, FIRENZE E’ CON TE!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 08:40
Grandissimo SANDRO!
Se divorzio (un’altra volta)lo voglio come avvocato !
Giugno 1st, 2006 alle 08:41
x Paolo:
ti ringrazio per la precisazione, non lo sapevo.
Ma è possibile firmare + volte con lo stesso email, oppure anche in questo caso viene annullata?
Giugno 1st, 2006 alle 08:43
Quello che dice PAOLO su petitionoline e’ la pura verità. SEMMAI c’e’ da considerare il fatto che se una persona ha 2/3/4 o piu’ mail registrate, magari risultano piu’ persone di quante sono in reltà….
Giugno 1st, 2006 alle 08:57
Spesso non siamo d’accordo (…..ma il bello dello sport non è proprio o meglio non sarebbe proprio “prendersi” per chi deve giocare terzino o per chi è stato il miglior centravanti della storia?!?! chiuso la parentesi…) ma devo ringraziarti perchè sei uno dei pochissimi giornalisti fiorentini che si stà dando dà fare invece che sparare sentenze o frasi da riempirsi la bocca!
Grazie David da chi ha a cuore la maglia viola!
Detto tra me e te non pensi che da parte del resto “del mondo” fiorentino ci dovrebbe essere una spinta diversa?
Grazie…..e sempre FORZA VIOLA!
Giugno 1st, 2006 alle 09:05
X Riccardo: dovrebbero non essere accettate o annullate anche le firme doppie. Quello è un sito abbastanza/molto conosciuto e serissimo a cui si appoggiano un sacco di petizioni ! 🙂
Saluti
Paolo
Giugno 1st, 2006 alle 09:15
Ciao DAVID, come ti ho gia’ detto giorni fa, rinnovo la mia grande stima a te e a Prizio per quello che state facendo, ovviamente comprese le rispettive redazioni. Sono d’accordo con quelo che dice MIKI. A Firenze ho notato che la maggior parte dei giornalisti sportivi guarda al proprio orticello e spesso “politicamente”, invece di fare l’interesse dalla Viola. Prendiamo per esempio la ROMA. Tutti remano dalla stessa parte, qualunque sia il colore politico al quale fanno riferimento, nell’interesse della squadra, della società e della città stessa. Capisco le lineee editoriali, ma insomma via… non prendiamoci in giro, eh? ;)Buon lavoro.
Giugno 1st, 2006 alle 09:18
x PAOLO…
Quali firme doppie? Se io mi chiamo ROSSI e dopo mi firmo BIANCHI, con un’altra mail, secondo te se ne accorgono? Cmq, cerchiamo di essere onesti e non fare i furbini. Ale’ Viola!
Giugno 1st, 2006 alle 09:47
Benedetto si anche sposato da poco quindi sarà al meglio e domenica torna al Mugello.
Giugno 1st, 2006 alle 10:03
IO DAVID HO FIRMATO.
IERI HO ASCOLTATO AL PENTASPORT LE PAROLE DI GIUSEPPE CALABRESE. SINCERAMENTE MI SONO ALQUANTO PREOCCUPATO. DA QUELLO CHE HO CAPITO SE MAZZINI DIMOSTRASSE CHE DELLA VALLE NON C’ENTRA NIENTE MA CHE LUI CON BERGAMO E COMPANY HA PILOTATO LE ULTIME PARTITE PER FAVORIRE LA FIORENTINA SOLO PER FA SI CHE I DELLA VALLE RIMANESSERO NEL CALCIO CHE CONTA PERCHE’ SONO GLI UNICI CHE HANNO SOLDI ,LA FIORENTINA RISCHIA L’ILLECITO SPORTIVO. IN PRATICA CORNUTI E BASTONATI!! NON CAPISCO PROPRIO! COMUNQUE VADA SARA’ INGIUSTIZIA SOLO PER NOI.
Giugno 1st, 2006 alle 10:05
Allora, già si rimane sul c…o a tutta l’Italia, la fiorentinità, intesa nel senso più snob e “delihata”, è spesso mal tollerata anche da noi stessi fiorentini mentre è apprezzata la sincerità, la lucida irriverenza, la spontaneità e la sanguignità del fiorentino vero, per intendersi quella del trippaio di Sant’Ambrogio, ecco perché, con tutto il rispetto di Ferrara che conosce bene la musica e non il calcio, io avrei scelto un personaggio che sapesse coniugare tali caratteristiche con la competenza, l’intelligenza e la dialettica necessaria alla causa. Chi? Bella domanda. De Magistris? Guetta? Prizio? Carlo Conti (in versione seria)? Margherita Hack? Yuri Chechi? Dante? Boh, fate voi.
Forza Viola.
Giugno 1st, 2006 alle 10:21
Per Giacomo e tutti coloro che sono nell’angoscia.
Se si leggono gli articoli della norma sportiva emerge che il tentativo di illecito deve essere compiuto da tesserati della Fiorentina o da persone il cui operato era noto a tesserati della Fiorentina. Ad oggi, sulla base delle intercettazioni pubblicate, non mi sembra che vi siano prove sul fatto che tesserati della Fiorentina fossero a conoscenza del contenuto delle telefonate di Mazzini a Bergamo o a Moggi, né, tantomeno, vi sono prove di tentativi di illecito a carico diretto di tesserati della Fiorentina. Morale: anche una penalizzazione sarebbe una palese ingiustizia.
Giugno 1st, 2006 alle 11:04
X webmaster: Parlavamo con riccardo nel caso che uno si firmasse 2 volte con la stessa email. Paolo
Giugno 1st, 2006 alle 11:17
Si PAOLO era chiaro questo, la mia era solo un’ossevazione sull’attendibilità del numero delle persone. A proposito, molto carino il tuo sito, anche se nn sono d’accordo sulla tua presa di posizione riguardo ad asp/php. 😉 Ciao e ale’ viola!
Giugno 1st, 2006 alle 11:21
11:57 Stagliano: “Juve in B”
La Juventus deve andare in serie B e la Fiorentina probabilmente dovrò seguirla. Milan e Lazio invece si possono salvare. A fare queste previsioni, intervistato da “L’Espresso” è l’avvocato Mario Stagliano, 53 anni, fino a due settimane fa vicecapo dell’Ufficio indagini della Figc.
ma vi pare normale subire sempre tutte queste ancherie?
Giugno 1st, 2006 alle 11:37
NON CI SONO PIU’ PAROLE….
Ho appena letto su Fiorentinanews (fonte
Repubblica) che Lotito si dichiarerebbe
“parte lesa” nei confronti della Fiorentina..
No, dico… l’anno scorso ci hanno RAPINATO
5 punti (ma ve la ricordate Fiore-Lazio 2-3,
il gol con 3 in fuorigioco di un metro,
la mancata espulsione di Dabo e il rigore
ultranetto non dato su Valdes?
…e la mano di Zauri al ritorno?) e questo
SI DICHIARA PARTE LESA?????????????????????
Ragazzi… ma qui c’e’ da fare la guerra…
Altro che discorsi….
Giugno 1st, 2006 alle 11:44
Caro David,
ti lancio questa bella idea : perchè stasera al pentasport non chiami in diretta il Sig. Stagliano e ti fai spiegare perchè secondo lui noi che siamo vittime dovremo andare in B e la Lazio e il Milan no? Perchè solo noi e in più con lo stesso trattamento della Juve? SONO SBALORDITO!!
Giugno 1st, 2006 alle 11:53
Dai ragazzi ce la facciamo anche se le ultime dichiarazioni di Rossi mi perturbano un po!
Ma l’avvocato Stagliano sarà mica GOBBO?
Giugno 1st, 2006 alle 11:56
Guetta ti prego rispondimi visto che è da tempo che non lo fai. Ma Stagliano perche c’è la con la fiorentina?
ps. Stagliano crepa.
Giugno 1st, 2006 alle 11:57
Guetta pechè oltre a Ferrara non lo dici anche a Zeffirelli che è un tipo tosto.
Giugno 1st, 2006 alle 12:00
Mi tocca rileggere che quel signore di nome Stagliano (ex qualcosa dell’ufficio indagini) continua a insistere con dichiarazioni sulla Fiorentina in B. Ma cosa vuole questo? Ma se si facesse una frittatina di c… sua un sarebbe meglio? Dove cavolo è la prova dell’illecito da meritare la retrocessione?
Giugno 1st, 2006 alle 12:21
Allora…..ecco cosa sudderà(FONTI SICURE):
-Juve in B con penalizzazione nel campionato cadetto(stanno già informando la costellazione commerciale che le gravita intorno dei futuri provvedimenti);
-Milan e Fiorentina con lo stesso trattamento della juve all’80%(esclusa penalizzazione)e al 20% fuori dalla CL e penalizzazione per l’anno prox. 0% di possibilità per l’assoluzione;
-Le altre………non ci interessano;
Vi assicuro che questo non è il mio pensiero, vorrei tutt’altro, anche perchè ad oggi sembrerebbe un’ingiustizia pesantissima, ma allora mi viene da pensare CHE NON SAPPIAMO TUTTO!!!!Ed anche l’accanimento mediatico avrebbe delle giustificazioni se letto in quest’ottica….
Purtroppo chi mi ha sussurrato queste parole non è nemmeno tifoso, xcui non posso nemmeno imputare faziosità alle sue parole….che tristezza….ha solo rapporti commerciali con il “calcio”!!!
E’ triste perchè verremo puniti non come i più colpevoli, ma per l’abbondanza di prove(mentre altre, anche piu’ invischiate e potenti, non sono cascate in intercettazioni e pedinamenti
gravi quanto le nostre), è vero che siamo vittime di un sistema sbagliato costruito da altri, ma il campionato 2004/2005 ci farà pagare anche un conto salatissimo.
Fà male…..ma volevo aggiornarvi!!!!
David pensi sia uno scenario prossimo e plausibile?
P.S. Comunque ho firmato anch’io……….
Giugno 1st, 2006 alle 12:43
David ma a questo Stagliano non gli può rispondere qualcuno? Comincia a darmi sui nervi. Sarà la 5a volta che dice che si deve andare in b. Ma che lo pagano?
Giugno 1st, 2006 alle 13:18
STAVOLTA RAGAZZI SE CI PENALIZZANO DAVVERO DOBBIAMO REAGIRE MA NON A FIACCOLATE DELLA PACE STAVOLTA BISOGNA FARCI SENTIRE A COSTO DI ARRIVARE AL PALAZZO DELLA F.I.G.C. DI ROMA!!!! SONO STUFO!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 13:33
bisognerebbe arrivare a 30000-40000 firme per aver un minimo di voce in capitolo, dai, su firmate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 13:47
Tanto per cominciare vorrei dire a L.K. di fare nomi e cognomi di colui che gli ha dato queste notizie, poi in secondo luogo quando qualcuno fa tali affermzioni dovrebbe almeno scrivere il nome, e terzo ma non piu’ importante degli altri io dico, ma se esistono questi risultati finali cosa cazzo ci sta’ a fare Rossi? I magistrati sono dei buffoni? Fatemi il santo piacere di smettere di tirar merda contro la fiorentina, che poi alla fine facciamo davvero il birra parti sull’ A1.
Giugno 1st, 2006 alle 13:50
L.K Ma per favore non esistono fonti sicure…. figurati se te le hai.. ma metti meno notizie in giro immaginarie per far proccupare la gente e basta!!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 13:59
Non credo che debba esserci qualche giornalista che rappresenti la fiorentina nelle trasmissioni radio o televisive nazionali; chi deve rappresentare la fiorentina deve essere qualcuno della società. Se poi ci sono giornalisti che simpatizzano/tifano per la nostra Fiorentina, invitati alle tribune radio/televisive nazionali, bene anzi meglio; ma rappresentano solo se stessi. La Fiorentina è della città, dei tifosi e certo anche dei Della Valle
Giugno 1st, 2006 alle 14:10
Ciao David..è qualche giorno che ci penso, ma..Tony da Mascelli mi pare che sia stato ospite da Giuliano Ferrara appena pochi giorni dopo che era scoppiato lo scandalo..insieme a lui (se era lui, ma il “se” è solo perchè ancora oggi “NON CI CREDO..”) c’era anche Liguori..sono stato preso da sgomento quando ho visto che i due andavano daccordo nel sentenziare su una Fiorentina colpevole come e forse più della Juve, una Fiorentina da schiaffare in serieB se non peggio..poi ogni tanto lo sento al Pentasport, ma non ha mai ripetuto quelle parole..io spero di sbagliarmi, magari non era lui quello da Ferrara, ma mi sa che invece non sbaglio per niente..
Giugno 1st, 2006 alle 14:13
Per la cronaca le parole di Stagliano sono queste e non quelle semplificate dai titoli dei giornali. Non le condivido, ma c’è un punto molto importante:”Per quanto riguarda la Fiorentina, la vedo molto male: Diego Della Valle, il fratello Andrea e l’amministratore delegato Sandro Mencucci figurano in modo diretto e significativo nelle intercettazioni. Prima della partita decisiva del finale di campionato nel quale i viola si salvano per il rotto della cuffia, Mencucci parla con il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini. E’ chiaro dal contesto che i due si preoccupano di sistemare anche le partite delle squadre concorrenti. Per me dovrebbe andare in B, MA POTREBBE SALVARSI PER IL PRINCIPIO DELLA GRADUALITA’. Se la Juve va solo in serie B e non retrocede in C, equiparare la Fiorentina, mandando anche i viola in serie B, potrebbe essere ingiusto”.
Giugno 1st, 2006 alle 14:21
PER L.K
Lo scenario che poni non è molto confortante!
Ma sei sicuro delle tue fonti?
Giugno 1st, 2006 alle 14:28
SCUSATE MA STAGLIANO DI NOME FA GESù??
Giugno 1st, 2006 alle 14:28
Se a questo giro ci trattano come la rubentus, giuro che prendo la doppietta del mi nonno………poi si vedra’ se cambiano idea.
MI SONO ROTTO I GANBASISI, TUTTA QUESTA STORIA MI SA’ DI POLITICO AL CAPO DI TUTTO C’E’ QUELLA FAVA DI SILVIO BERLUSCONI LUI E LA SUA SQUADRA DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
FIRENZE SPERA SUPERGA BIANCO NERA!!!!!!!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 14:44
Ragazzi capisco di aver detto qualcosa di impopolare, ma vorrei precisare TRE punti:
1)Io sono piu’ incazzato di voi e partecipero’ a qualsiasi manifestazione organizziamo pro-viola;
2)Rossi farà il suo lavoro ma certe società che muovono capitali spaventosi devono muoversi in prospettiva…..percui, nonostante la migliore delle difese, devono vagliare con imparzialità cio’ che si muove all’orizzonte e cio’ che risulta dall’incartamento attinente.IN QUESTO SENSO NOI VIOLA SIAMO ATIPICI VISTI GLI ULTIMI ACQUISTI.
3)Leonardo………Nomi,Cognomi e gli indirizzi li vuoi?…..cerchiamo di mettere il cervello davanti alla passione. Questa è una indiscrezione frutto di un’analisi commerciale non una deposizione davanti ad un giudice.
CMQ speriamo che vada tutto per il meglio e che si vada in CL….
Giugno 1st, 2006 alle 14:45
non un giornalista perchè non ne abbiamo di visibili a livello nazionale, ma un uomo della società, una figura adatta appositamente a queste situazioni, io ci vedrei “benissimo” GIOVANNI GALLI che oltretutto è gia abituato alla tv e ben introdotto in mediaset.
per quanto riguarda moggi and friends, visto come si evolve la situazione, temo che finiremo per allearci (politicamente) con la nuova juventus. infatti posto che con le rivelazioni di moggi anti milan (diritti tv) si è capito che questa coppia juve-milan non poteva resistere, erano 2 galli in un pollaio e quindi il milan con l’aiuto dell’inter hanno cercato di eliminare anche la quinta delle sette sorelle cosi che il milan sarebbe diventato il vero strapotere (e a pensare se avesse vinto le elezioni la destra cosa sarebbe successo inorridisco) e l’inter l’avrebbe fiancheggiato prendendosi uno scudetto ogni 2 o 3 del milan (proprio come faceva la juve col milan fino ad ora). in questo circolo non ci voglio entrare, preferisco la juve al milan/berlusca/galliani, sono loro i veri nemici oggi
Giugno 1st, 2006 alle 14:49
Oh LK posa i’ fiasco!!!
Giugno 1st, 2006 alle 14:52
Con le parole di Stagliano oggi si è toccato il fondo, parlando di umore, per quanto riguarda i rischi corsi dalla Fiorentina e dal nostro conseguente livello di panico… Considerando anche ciò che ha detto il commissario Rossi ho paura che la volontà politica di “massacrare i colpevoli” sarà più forte di ogni garantismo. Auguriamoci che coloro che giudicheranno facciano davvero conto su prove certe e non sulle mezze frasi telefoniche come mi pare faccia Stagliano seppure usi specifiche a nostro favore. Sono a terra…
Giugno 1st, 2006 alle 14:54
Prima di tutto caro guetta ti voglio ringraziare per l’impegno che ci stai mettendo. Tu Prizio e pochi altri Vi state veramente battendo….e sarebbe ingiusto chiederVi di fare di più.
Semmai puoi rispondere a questa domanda oppure parlane nelle sedi che tu ritieni opportune. MA LA TIFOSERIA ORGNAIZZATA…. NON SOLO QUELLA DI CURVA, DOVE STRACAZZACCIO E’ ?….. prima del famoso Dossier falso avevano appena farneticato qualcosa…..DOPO, SONO SPARITI !….Che faccio….mi nutro di Andreottiana dialettica e uso la famosa frase ultraabusata ” a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca “…?
Giugno 1st, 2006 alle 15:00
Firma n. 3200 e qualcosa la mì mamma….
Giugno 1st, 2006 alle 15:33
L.K. Certo che li voglio, te pensala come vuoi, io per prima cosa la mattina accendo il cervello, poi fo il resto, per quel che mi riguarda delle indagini commerciali non me ne fotte una minchia, so’ solo che dopo 4 anni siamo di nuovo nella merda. A questo punto mi sembra lecito che chi ci vuole del male debba pagare, FIRENZE e la FIORENTINA non sono un bersaglio a desposizione di colore che non sapendo cosa fare cercano di colpirlo in malo modo, adesso BASTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo un PRESIDENTE che in 4 anni ci ha portato da Gualdo Tadino all’Europa, abbiamo dei giocatori migliori degli 11 di Lippi, ( Ieri sera hanno fatto piangere), tutto cio’ a Moggi e compagnia bella non piace. Signori sinceramente mi sono rotto le palle, se con la giustizia ordinaria non risolviamo andremo per altre vie, questa situazione non deve rimanere sospesa nell’ aria. Adesso ne dico un’altra, a FIRENZE per Italia-Germania c’ero, ero orgoglioso di tutto lo stadio per quello che abbiamo fatto, ma se ci devono trattare cosi ho molto piacere se i 22 scelti in prevalenza da moggi facciano le prime tre partite e tornino a casa.
Giugno 1st, 2006 alle 15:46
Ciao mitico Guetta!!!
bravo, anzi bravi magari non si avra il successo che speriamo pero lottiamo uniti e con orgoglio senza infrangere la legge (loro non aspettano altro che dire avete visto..??) io ho gia firmato la mia patizione ieri ero il numero 1253…
non vedo l’ora ci sia il penta sport con te e gli altri…ANCORA BRAVI FORZA TUTTI UNITI PER LA VIOLA!!!!!!!
Giugno 1st, 2006 alle 16:06
L.K. ma x favore, le fonti sicure che dici tu dovrebbero essere i giudici della giustizia sportiva, nemmeno Borrelli in questo caso fa testo in quanto mi risulta che non sia il giudice ma il p.m. , oltre a questo mi sembrerebbe ridicolo che abbiano già preso decisioni e oltretutto che le abbiano confidate a terze persone, queste indiscrezioni ( e non metto in dubbio cio’ che tu affermi, ma quello che ti hanno riferito ) mi sanno + di teorie che di dati di fatto, che come tutte le teorie fatte fino ad ora sia pro che contro restano solo fini a se stesse.
Ciao a tutti
FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Giugno 1st, 2006 alle 16:21
TONI DAMASCELLI è anche quello che alla trasmissione di Bonolis (serie A) con i tifosi viola presenti in studio (fra cui c’ero anche io) disse che la Fiorentina era stata aiutata dal palazzo per salire dalla C2 alla B e quindi noi tifosi viola non dovevamo continuare a lamentarci!! Bonolis mandò subito la pubblicità…e il signor TONI DAMASCELLI continuò questa polemica..in modo presuntuoso..minacciando anche i tifosi viola inveiti contro di lui!! Poi dopo in settimana a Radio Blu cambiò la sua versione…Non so David come tu faccia a tenerlo in considerazione!!
Giugno 1st, 2006 alle 16:27
A vedere come si muovono i DV in questi giorni mi ci incazzo sempre di più, non so più dove sbattere la testa. Porca miseria, c’è capitato a Firenze dopo l’avventura Cecchi Gori uno dei pochissimi imprenditori in Italia ad avere (quando entrò) una faccia pulita, un fiero cipiglio anti truffa (diritti televisivi e conflitto di interesse), un fiero indirizzo politico antiberlusconiano, soldi freschi in tasca e la capacità (dopo qualche stento iniziale) di mettere le persone giuste al posto giusto e di saper investire (non spendere e basta, per quello ci pensa Moratti). Sta portando avanti una campagna acquisti che, se si chiudesse oggi con la conferma della squadra dell’anno scorso ed i nuovi acquisti, sarebbe da SCUDETTO e poi si mangia tutto in un pranzo a Bagno a Ripoli. Ma cosa s’ha a Firenze, sfortuna o la tigna ?
Giugno 1st, 2006 alle 16:31
siamo sinceri, è molto probabile che ci sbattano in serie b, l’unica nostra ancora di salvezza può essere rappresentata, paradossalmente, dalla sorte della juventus..se la mandano in serie b senza penalizzazioni allora forse noi ce la caviamo con una penalizzazione, l’esclusione dalla c.l. e la permanenza in serie a..altimenti sarà dura cavarne le gambe..la verità è che quelle maledette parole al telefono lasciano spazio a diverse ipotesi, ma questo per la giustizia sportiva basta e avanza..io credo nella buona fede dei della valle, ma è anche giusto che, in caso di punizione, loro ci spieghino con sincerità cosa diavolo è successo..io voglio la fiorentina in serie a, ma la voglio pulita porcaccia miseria!!
Giugno 1st, 2006 alle 16:41
Ma cos’ha detto di cosi’ terribile Stagliano ? Mi sembra niente di particolare, ovvero che da quello che sa lui, ed ha confessato di non aver letto niente altro che i giornali, la Juve rischia grosso, scudetti e retrocessione, la Fiorentina rischia la retrocessione perche’ troppi dirigenti hanno “interloquito” con fare per lo meno sospetto con i maggiori indagati.
Ma ha anche detto che la giustizia sportiva ha il concetto di gradazione della pena, e quindi sempre secondo lui se la Juve finisce in B, la Fiorentina se la potrebbe cavare con una penalizzazione o addirittura un deferimento.
E’ solo l’opinione di uno che, per colpa anche di Della Valle che aveva iniziato a picconare il palazzo, ha perso il proprio posto.
Sareste inca..ati voi ? Io tanto, lui non mi sembra neanche tanto.
Ciao.
Giugno 1st, 2006 alle 17:14
La tifoseria organizzata sta aspettando la prima sentenza!
Saluti e forza viola
Giugno 1st, 2006 alle 17:57
Sono come Darwin Pastorin cioe’ un tifoso juventino che vuole che sia una giustizia uguale per tutti a costo di finire in c1.Una volta telefonai pure in trasmissione consigliandovi Cosmi,perche’ sono anche uno sportivo.Vi ascolto da anni e vorrei essere preso sul serio.Volevo dire a Guetta che io stimo molto che pero’ mi fa montare il nervoso quando parla solo di Juve in B e di moggiopoli.Spiego il perche’…sapete secondo me chi e’ che vuole che ci sia questo capro espiatorio???Dico il Milan per non ricevere querele…mi riferisco a mediavideo e ai media.Perche’ Guetta parla soltanto di Juve in B e non di Milan in B!?Guardi che facendo un discorso serio in B ci si va tramite due modi:accordandosi con un ‘altra squadra per un risultato o accordandosi con i direttori di gara guardalinee compresi.Noi regalavamo Maserati ,altri favorivano le imprese di Paparesta.Noi volevamo arbitri che facessero un certo tipo di lavoro,altri telefonavano e RICEVEVANO TELEFONATE da guardalinee consenzienti e proponenti!Ho appena esposto le responsabilita’ dirette.Per quanto riguarda le responsabilita’ oggettive Moggi aveva 3000 inciuci (Il Milan pure ma meno dotati di IMMEDIATEZZA ,meno diciamo “evidenti”).Le oggettive son quelle che non ti mandano in B ma ti fanno avere penalizzazioni :quindi B sia ,ma anche per i rossoneri anche se magari noi avremo un’ulteriore penalizzazione).Riguardo lo juventino De Santis ho varie intercettazioni di Moggi che si lamentava e offendeva quel tale perche’ arbitrava contro(7 punti su 18 nell’anno incriminato,il meno di tutti ,Juve Inter 0 1 compresa dove io al Delle Alpi ho assistito ad un arbitraggio molto sfavorevole).Ok ci aiuto’ a Parma anni prima ma poi il ventarello era cambiato…Quindi caro Guetta ha tutta la mia stima e non lo dico per dire ,ma non parli solo di Juve in B e di Moggi perche’ fa il gioco di chi non tifa W Italia ma usa un’altra espressione…me lo consenta.
Un bel ps:
Ho letto che il prode Galliani ha detto a Guido Rossi (che parla troppo),che lui lo fa il passo indietro ma solo se prima riscriveranno le regole insieme(cioe’ Milan accomodato….)senno ‘ lui non si leva dalle palle in pratica…e’ morale sta cosa???lui dice che la Lega Calcio e’ confindustria e la FIGC il governo…in pratica sembra quasi una minaccia…ragazzi per favore non ve lo dico da juventino ma da persona che non vuole che ci sia uno sopra la legge:NON PARLIAMO DI MOGGIOPOLI perche’ se a passare sara’ che Moggi era la cima della cupola ,altri ne gioveranno e molto piu’ potenti e mi riferisco ad uno in particolare:ok puniamo la Juve ma che non ci guadagnino altri disonesti.Ringrazio anticipatamente sperando in una risposta e nella serieta’ di tutti.
Giugno 1st, 2006 alle 17:59
David, una domanda: ma ti stai rendendo conto che, tra Stagliano e tutti gli altri, la circostanza che la Fiorentina sia stata volutamente e deliberatamente danneggiata durante la scorsa stagione sta scivolando assai rapidamente nel dimenticatoio più completo??? Qui ci danno tutti dei corrotti e dei corruttori. Secondo il mio modestissimo parere, la prima priorità strategica in questo momento deve essere riuscire a far passare il concetto che, prima di tutto, la Firoentina è parte lesa della vicenda, e poi successivamente, ed eventualmente colpevole di qualche cosa. Vorrei sapere la tua opinione. Un saluto.
Giugno 1st, 2006 alle 18:33
Ma stagliano s’è fumato il cervello. Certo se era una persona perbene era sempre all’ufficio indagini e non a sparare caxxate in tv e sui giornali. fottuto capo unto.
Giugno 1st, 2006 alle 20:47
Ritengo Benedetto Ferrara un ottimo giornalista, certamente sereno ma determinato nell’esporre le ragioni pro Fiorentina. Ormai i casi piccoli e grandi che hanno determinato quella “sudditanza psicologica”, sono sotto gli occhi di tutti, e quanto è successo non è altro che la semplice soluzione di un rebus che non si voleva risolvere.
Mi auguro soltanto che questo serva a far sentire la nostra voce senza i filtri che troppo spesso troviamo.
Non so come aderire formalmente all’iniziativa, se questa mail è sufficiente consideratela tale.Ciao David