Questa ci mancava
Eccola qui fresca fresca l’ultima arrivata: la grana Toni.
Mi ha appena informato Biagiotti e non ho ancora ascoltato le parole del bomber, ma pare che il nostro centravanti non sia per niente convinto di restare, prima vuole incontrare Della Valle, con cui pare abbia vedute diverse (che si tratti di politica estera o più prosaicamente di aumento di ingaggio?…).
Scelta di vita? Occasioni che nella carriera non capiteranno mai più?
Fate voi, io queste scene le ho già viste e sull’argomento ho dato il mio parere nel 1997 con Batistuta, pagando prezzi salatissimi alla mia libertà di pensiero.
La grana in arrivo è un bel modo per misurare la voglia di calcio nuovo dei Della Valle, perché Toni ha un contratto fino al 2009 e se la Fiorentina vuole tutto rimane così com’è.
Vedremo.
Questa comunque ci mancava: che bello aver raggiunto la Champions e festeggiarla così.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:07
io non ricordo come la pensavi tu, ma se Moratti ci da 30 Milioni più un paio di giocatori che marciscono in panchina, io l’affare lo farei subito.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:07
Libero di andare. D’altra parte noi non possiamo permetterci ingaggi di questa portata e oltretutto andrebbe in contro i principi della nostra società.
prendiamo quanti soldi possibili e compriamo un paio di buoni giocatori.
Ma….che Zamparini aveva ragione su di lui..???
Grazie di tutto e arrivederci Luca…
Che ci vedranno mai in queste maglie a strisce…?!?!??
Maggio 22nd, 2006 alle 14:08
che vada…coi soldi di Moratti si prende un po’ di giocatori..e quando torna a firenze applausino e poi forza viola!!Mica faremo come i palermitani, no??
Cmq David ma perchè tu credi ancora ai giocatori legati alla maglia???Ma stai scherzando vero???’
Maggio 22nd, 2006 alle 14:11
Un grazie di tutto a Toni, se vuole andare all’Inter a prendere pacchi di soldi vada pure vuol dire che non ci merita… cmq secondo me sono le solite mezze frasi che i calciatori dicono, sicuramente incalzati dai procuratori per alzare l’ingaggio. Sono convinto che rimarrà, anche se sono daccordissimo con chi dice: se quest’anno faceva 4 gol gli decurtavano l’ingaggio?
FIDUCIA PIENA A PANTALEO
eeehhhh…. ora speriamo che sia BUCAREST!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:15
Questo di Toni non è un problema… a prescindere dalla situazione attuale. Luca Toni, 29 anni, scarpa d’oro con 31 gol, un mondiale (speriamo) da protagonista alle spalle, merce rara sul mercato che si deve vendere a peso d’oro… D’altronde abbiamo Pazzini, Bojinov e con quei soldi ci compriamo Huntelaar (il nuovo Van Basten) e qualche altro piccolo fenomeno… Vediamo invece di salvarci da questi infami romani che ci vogliano in B. QUESTO E’ L’UNICO, GRANDE PROBLEMA!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:15
bravo David
l’ho appena letto anche io
e se le cose stanno così, vaffanculo toni e la su manina che gira
avevano ragione quelli di palermo.
che schifo.
spero proprio che i fatti non siano questi.
una volta che mi ero affezzionato a un giocatore…
Maggio 22nd, 2006 alle 14:18
David non ti crucciare!!son mercenari..visto la vera notizia!!sembra che nella procura di Roma non ci sia nessun indagato della Fiorentina!!Ora dimmi..ma la Sig. “Cassandra” Righini”???come la mettiano???
SE MI PERMETTI POTREI INVIARLE UN PERNACCHIONE??????
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:22
Se vuole un aumento, quella è la porta. Non sono i giocatori bravi, che mancano, nel panorama calcistico (casomai, sono le società serie). A Toni ricorderei semplicemente che fa parte di un progetto nuovo, un qualcosa che (quantomeno) provava a contribuire a risanare un pochino l’ambiente calcio: niente ingaggi stratosferici, niente show a tutti i costi, ambiente sano, contenimento degli eccessi e degli sprechi. Semplicemente, questa sarebbe la domanda da ripetergli (a lui, come agli altri giocatori della rosa): “vuoi continuare a farne parte?” Se dice di sì, ok; se chiede un aumento, vada pure all’inter, o dove vuole. Senza nessun rimpianto. Io preferisco arrivar secondo senza grane, che vincere uno scudetto e rovinarsi per degli pseudo-artisti del pallone tutti compresi da se stessi e dalla loro (presunta) unicità.
Mi deluderebbe, se fosse vero. Ma non mi ci fascerei la testa.
P.S. Nota per tutti: Batistuta docet.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:28
oh DAVID SUL SITO DELLA FIORENTINA è SCRITTA UN’ALTRA DICHIARAZIONE!!ma che succede?qualcuno bleffa???hai fatto riscontri??
Maggio 22nd, 2006 alle 14:32
david ma che pensavi, che non avrebbe fatto grane sopratutto ora? te lo dico io che ha pensato facendo 2 piu 2 uguale 5: qui si rischia di andar ein b, la juve va in b, il milan e penalizzato, se vo all inter busco di piu e magari lo vinco lo scudetto. io dico che ha fatto questo ragionamento. cmq sia sibillino davvero, non so se , ma , vedremo. o lucaaaaaaaa! parla chiaro maremma maremma.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:33
bon voyage!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:33
Cosimo… scusa la ignoranza ma… se non c’è nessun indagato allora…. xchè questo casino? Mi pare strano visti gli avvisi di garanzia. Probabilmente risultano indagati a Napoli i Della Valle… che dici?
Maggio 22nd, 2006 alle 14:35
ragazzi come diciamo qui a roma: morto un papa se ne fa un altro! sinceramente dopo aver visto partire gente come baggio, bati, toldo e rui costa, vedere toni lontano da Firenze mi fa il solletico…certo lo ringrazierò sempre per ciò che ha fatto in campo però la professionalità va vista anche sotto altre prospettive…cmq sia fiducia a pazzini e bojinov che stanno dimostrando più attaccamento alla maglia di molti altri…io vorrei che toni restasse e sarei un pazzo a pensare il contrario però coi soldi di toni si potrebbero prendere un difensore serio e due ottimi centrocampisti! alè viola!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:36
David non ti arrabbiare! Avanti il prossimo. Tanto abbiamo già dato. Baggio e Bati docet: per il futuro (in A!!!!!) Huntelaar mi andrebbe benissimo. Inoltre se Toni ha fatto 31 gol il merito sará un po’ anche della squadra e del Mister, o no? Un caro saluto da Oslo e un ringraziamento per tenerci informati ogni giorno! Non sai quanto significhi per noi che abitiamo così lontano, specialmente in questi giorni travagliatissimi!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:37
Ah, David…se va via Toni arriverà qualcun altro…Ma pensaci, se n’è andato Batistuta e siamo tornati in Champions, andrà via Toni e si troverà il sostituto. Questo davvero non è un problema. L’unica cosa che mi vien da dire è che forse si sbagliò a dar troppo contro ai Palermitani…
Comunque non dimentichiamo. 31gol per noi li ha fatti. Quindi un Grazie col cuore non glielo leva nessuno!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:40
… chiariamoci una volta per tutte:
io lavoro (e non è poco visto quello che circola) per 2000 euro il mese.
Se faccio bene sono 2000, se creo qualche problema, addio progressione di carriera ed aumenti di stipendio futuri, … in + è facile che mi mandino a qualche ora da casa… e non ho una società che, quando arrivo, mi fa trovare un appartamento già pronto (pardon villa).
Ergo (e non per Toni, ma per tutti quelli che non hanno capito – fortuna loro – come gira il modo): andatevene affanculo!
Fosse per me, caro DDV, aprirei ufficialmente l’asta!
p.s.:
Da tenere bene a mente quando si tornerà a parlare di amicizie e signorilità di Moratti, Inter e compagnia cantando. Mi sbaglierò, ma anche nella vicenda Pasqual, sento puzza di milanesi…
Maggio 22nd, 2006 alle 14:45
Gli slogan “solo la maglia” sono belli,da sempre. Purtroppo però per noi tifosi,i successi e le vittorie li ottengono i giocatori,mentre le maglie,vuote,non hanno mai vinto nulla. Questo è il mercato,con le sue dure leggi,e questo comporta questa vergognosa spartizione dei diritti televisivi,per cui una squadra che sigla un contratto con un calciatore deve quasi preoccuparsi se questi gioca un’annata straordinaria (come il vostro Luca Toni),perchè sarà capace di presentarsi appena l’anno dopo per “battere cassa”. Io l’ho sempre detto:la Fiorentina è un’ottima squadra (d’altronde ci avete,sul campo,strappato un 4° posto del tutto meritatamente),ma per vincere qualcosa d’importante temo che il tetto ingaggi posto da Della Valle sia troppo basso. Poi è bello e fa tanto “aggregazione” urlare allo stadio “solo la maglia”,ma spesso dietro a questo slogan si cela qualche frustrazione da “bacheca povera” (un romanista disilluso).
Maggio 22nd, 2006 alle 14:46
Io credo che sia una mossa, quella di Toni, premeditata per alzare l’ingaggio. Ossia: mettere fretta alla società per adeguargli l’ingaggio prima dei mondiali. Niente di male, visto che le trattative funzionano così.
Quello che però mi fa sorgere qualche dubbio sul valore dell’uomo Toni è il tempismo. Domanda: non è che lui vuole sfruttare questo momento di difficoltà della Fiorentina, per far passare in secondo piano il suo atteggiamento, anche davanti agli occhi della società che, trovandosi in una situazione atipica, potrebbe (stranamente) cedere alle sue richieste, senza troppe resistenze?
Non credo che un calciatore sia in grado di architettare una cosa che sia più difficile di una costruzione con il lego, al limite potrebbe trovare la giusta combinazione di viti di un mobile dell’ikea. Ovviamente sarebbe una mossa del suo procuratore. In ogni caso non vi sembra una ipotesi più che verosimile?!
Comunque, da tifoso, mi auguro che resti, perché erano anni che un centravanti non mi faceva godere così tanto (in serie A)!
FORZA VIOLA!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:46
I salari stellari (tipo juve, milan, inter real madrid ecc.) non sono da Fiorentina. I DV possono solo rifiutarsi o vendere il giocatore. Inutile anche dilungarsi sulla logica perversa che fa chiedere ritocchi sostanziosi al contratto non appena si fa una stagione buona. Non credo neppure che la notizia arrivi del tutto inaspettata. Se si vende speriamo di fare qualche buon acquisto con il ricavato.
Mi piacerebbe avere un commento su quanto dichiarato da Moggi su Galliani. Sarà anche vero che i due erano in combutta per dividersi i diritti TV, ma riguardo agli arbitraggi, come si potevano favorire Juve e Milan allo stesso tempo? Lo scudetto non si vence in due.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:48
Luca Toni non ha mai fatto niente di particolate per farsi amare da Firenze. Ha fatto grappoli di gol, ma umanamente è sempre rimasto al margine del progetto Viola e dei suoi tifosi.
La mia opinione è che Toni abbia la giusta maturità sportiva per confermarsi grande campione sul rettangolo verde. Il solo peccato è che come molti suoi colleghi assomigli di più ad un mercenario che ad un campione. Se avesse fatto 15 gol sarebbe qui a battere cassa e fare lo sbruffoncello?? E se al mondiale fa acqua, ritornerà sui suoi passi?? Nel caso lo facesse sarebbe ulteriore dimostrazione di pochezza morale. L’uomo Luca Toni non è mai stato un grande e questa vicenda somiglia tanto al passaggio dal palermo alla Fiorentina.Il giocatore ha firmato un contratto circa 1 anno fa .. è possibile ridiscuterlo nei suoi termini? Non lo so, ma non sarebbe meglio legare i contratti ai meriti sportivi? Uno ha la quota “sindacale” e se i suoi meriti sono rilevanti viene premiato. Punto e basta. Il resto dei mercanteggiamenti è veramente patetico.
In definitiva, se ce lo pagano ben bene (vista anche l’età) sono del parere che si debba vendere perché questo ragazzo (divenuto personaggio troppo in fretta ed in tarda età) presto (diciamo 2 anni??) inizierà a sparare a salve o cmq si avvierà al tramonto. E se ci aggiungiamo che ancora gravi infortuni non li ha avuti …. forse forse ……
Maggio 22nd, 2006 alle 14:49
David mi meraviglio che alla tua età nn hai ancora capito che nn c’e’ nessuno + mercenario dei giocatori…ciao e… ti seguo sempre
Maggio 22nd, 2006 alle 14:50
Un mese di sana primavera a giocare sui campini di terra battuta con 100 spettatori. Un bel bagno di umiltà: ecco la sua cura.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:51
E ha anche il coraggio di dire che non è un questione di soldi?!
Vabbè c’è da capirlo… ha fatto 31 gol. Se c’è uno che offre 31 milioni di euro io lo venderei subito… sennò sta qui fino al 2009.
Ciao,
Andre
Maggio 22nd, 2006 alle 14:52
Purtroppo questa volta Luca Toni ha avuto una brutta caduta di stile. Non solo sta dimostrando un eccessivo egoismo e attaccamento ai soldi (anzichè alla maglia viola) ma sta palesando un esagerato menefreghismo nei confronti di quei tifosi che per tutto l’anno ha dichiarato di ammirare e che lo hanno sostenuto in ogni modo. Forse dimentica, questo irriconoscente, che il popolo viola sta vivendo un momento difficilissimo, per certi versi più difficile di quell’agosto del 2002 quando fummo spediti in C2. Oggi siamo molto più stanchi. Nessuno di noi si sente di ricominciare da capo dopo quello che abbiamo passato. Finalmente c’è un progetto serio. Speriamo di poterlo perseguire, con o senza Toni.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:52
Inoltre, ricordiamoci dei nostri giovani e del buon Corvino.
Toni resta .. bene, Toni se ne va …. bene lo stesso e forse meglio. Spazio ai giovani volenterosi ed educati al rispetto dei patti.
Maggio 22nd, 2006 alle 14:52
x Margherita…
Si forse ho fatto confusione con le procure..Almeno però qui non si risulta!cmq la righini è stitica ed acida più di Rosy Bindi!! RIghini acidella!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:54
CHISSENEFREGA DI TONI ! E’ IL PROGETTO FIORENTINA CHE CONTA !
Maggio 22nd, 2006 alle 14:55
Semplicemente, in questo momento di buriana per altre vicende (ben più gravi), non ci vuole altro casino. calma e sangue freddo. L’importante è che ci sia chiarezza da parte di tutte le parti coinvolte: Società in primis, giocatore in secondo luogo. Vuole andar via? Basta che lo dica. Grazie per lo stupendo campionato e… arrivederci. Niente stracciamento di vesti, niente manfrine e balletti. DI CERTO CHI LO VUOLE DOVRA’ PAGARLO CARO IL NEO PALLONE D’ORO (per inciso, il 1° pallone d’oro nella storia del campionato italiano). ALMENO 35-40 MILIONI DI EUOR (a stare bassi) e tutti in moneta suonante!!! Comunque l’Inter (perché è ormai chiaro che ci sia l’Inter dietro a tutto questo) dimostra di non aver proprio appreso niente dall’attuale scandalo calcio. Ma come, si parla di moralizzazione del calcio e si ripetono le solite manfrine di sordidi avvicinamenti dei giocatori, all’insaput adella società? Mi ricorda tanto il metodo moggi applicato con successo per Emerson, Cannavaro, etc. TUTTE UGUALI LE STRISCIATE!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 14:57
Grana Toni ? Non vedo nessuna grana Toni all’orizzonte. Il contratto è quello, firmato da due persone adulte e maggiorenni e quindi valido per entrambi. Toni resta a Firenze alle condizioni della Fiorentina, se aveva giocato male un anno che faceva, chiedeva la decurtazione dello stipendio ? Benissimo, se gli sta bene è così, altrimenti in Primavera anche lui, si punta su Pazzini e si compra qualcun’altro. E’ l’ora di farla finita con i contratti che vagono solo per i giocatori !!!
Maggio 22nd, 2006 alle 15:01
No questo non lo doveva dire se vuole andarsene da Firenze liberissimo ma si ricordi che qualcuno una volta usci’ dal campo piangendo(Berti docet)se fosse veramente cosi’ diamolo all’Inter in cambio di due giocatori veramente validi ma che si ricordi che Firenze non perdona chi tradisce!
Maggio 22nd, 2006 alle 15:03
Cosa c’è di strano? Ha realizzato una barca di gol come da anni nessuno riusciva a fare; ha vinto il riconoscimento europeo; è stato citato lusinghieramente sui quotidiani USA; è forte e sa di essere forte; ma altresì sa di aver perso da un pezzo il cosiddetto primo pelo, ma come il lupo che perde il pelo, e badate bene che lo perde prima se gliélo tiri, così la fame di soldi aumenta all’aumentare della disponibilità. Allora, cosa fare? Cosa pensare? Come reagire? Ci penserà Diego che sa perfettamente che tutto ha un prezzo. Io mi limiterò a tifare fiorentina come sempre consapevole di avere un grande presidente che guarda al calcio con intelligenza, competenza tecnica ma quel che a mio avviso conta di più, straordinaria capacità economico-finanziaria e passione. Ecco perché ovunque giocheremo il prossimo anno sono ben felice che Diego & C. siano scesi in campo e che, guarda caso, abbiano scelto Firenze per il grande progetto.
Forza Viola a tutti.
Maggio 22nd, 2006 alle 15:12
David ha ragione cosimo, sul sito http://WWW.acffiorentina.it c’eè scritto ben altro.
Che ci prendono per il culo?
Cmq se vuole andare vada da moratti a fare la panchina……”solo la nebbia, avete solo la nebbia…………..”
Luca grazie per i gol e buon viaggio, dopo aver visto andare al losanna ANTOGNONI sai cosa me ne frega di te!
Maggio 22nd, 2006 alle 15:15
Ma chissenefrega…….medaglina e via! Prima vedere quanto viene valutato Shevchenko, aggiungere 10 milioni e vendere. Con i 40 milioni incassati prendere 1 difensore, 1 centrocampista e una punta. Toni ha fatto 31 gol, bravo! Però con Prandelli il centravanti segna sempre uno stonfo di reti (vedere Gilardino e Adriano). Quindi possiamo tranquillamente fare un campionato con Pazzini e Bojinov. In più per la Champions si piglia anche Huntelaar che ci vogliono almeno tre punte bone.
Maggio 22nd, 2006 alle 15:18
se questa cosa è vera lui non ci fa propio una bella figura
Maggio 22nd, 2006 alle 15:27
Toni dice che i matrimoni si fanno in 2 quindi fino al 2009 stessi soldi punto e basta.
Maggio 22nd, 2006 alle 15:27
come la procure insegnano ci sono problemi più grandi di una prima donna (di primissimo piano per carità) che vuole stipendi e palcoscenici di altra portata
noi abbiamo avuto un grandissimo attaccante per una stagione che adesso vuole (legittimamente anche) più soldi e la champions league per consacrarsi in europa.
il problema non credo sia tanto lo stipendio quanto la improbabile champions della fiorentina e lo sputtamento mediatico.
se vuole andare facciamo cassa e il prossimo anno un applauso (perchè qualcosa di grandissimo per noi lo ha fatto) e via andare
e rassegnamoci: i di livio nascono di rado
forse è la sezione sbagliata del blog ma avrei anche una domanda:
se durante le intercettazioni le autorità sono venute a conoscenza delle “pressioni” su della valle perchè non sono intervenuti prima che si compiesse il reato?
nel gioco delle intercettazioni qualcosa non quadra, oppure manca ancora la fetta più grossa che ci riguarda….
Maggio 22nd, 2006 alle 15:29
C’è solo una Bandiera. ANTONIO VA RIPORTATO NELLA FIORENTINA
Maggio 22nd, 2006 alle 15:35
Se ci offrissero 30 milioni, io lo venderei : consideriamo che ormai ha quasi trent’anni e che il prossimo campionato, come sempre succede per i calciatori impegnati nel mondiale, renderà molto meno e non farà certamente 31 goals!!!Con quella cifrà si rifà la squadra!!
Comunque la notizia del giorno è un’altra : il salvataggio in corner di Lippi. Guido Rossi,spero se ne renda conto, ha salvato un personaggio totalmente organico al sistema Moggi e coinvolto fino al collo nella GEA !! Tutto questo ha un preciso significato : il nuovo governo non ha i muscoli e probabilmente neanche il coraggio di affondare il bisturi nella piaga. C’è infatti il timore che un incontrollato allargamento dell’inchiesta possa coinvolgere i piani alti della politica e delle istituzioni, aprendo la porta ad una “Tangentopoli 2”. Rossi è stato chiamato solo per mettere qualche pezza e trovare il modo più elegante per far finire tutto a tarallucci e vino : 5 punti di penalizzazione per la Rubentus e gli altri tutti assolti con formula piena perchè il fatto non sussiste e le intercettazioni erano tutte fasulle ed inventate di sana pianta da qualche tifoso burlone!!! Gli interessi economici in gioco sono talmente grossi, che la morale verrà messa in un cassetto e tutto continuerà tranquillamente come prima con un nuovo Moggi, un nuovo Carraro ed con il solito Galliani in cabina di regia!! La storia del resto insegna : il 22 giugno 1946 una benevola amnistia, voluta da Togliatti, salvò dal carcere e dall’epurazione migliaia di fascisti, che riebbero anche il posto di lavoro e la pensione !!!
Maggio 22nd, 2006 alle 15:37
Madonna….A me viene voglia di bestemmiare!Ma cosa gli dice la testa a Toni…Io dico:Ma c’era bisogno in un momento come questo di ragionare di vedute diverse, di chiaccherate con Della Valle etc…Ma viaaa!!!!Non sono cose che si dicono, almeno non adesso. Mezzo calcio è in ginocchio e questo fa sottilmente capire che vuole più soldi??E’come andare sparare sulla croce rossa!Un po’di cervello, ragazzo mio, un po’di cervello. E’vero, ha fatto 31 gol e si merita un adeguamento, ma non si può spifferare ai 4 venti una cosa del genere. Cazzo!
Maggio 22nd, 2006 alle 15:40
Unanimità ! Se vuole vada.
Segno che siamo cresciuti no ?
Maggio 22nd, 2006 alle 15:41
Io non ho idea di quanto siano vere quelle dichiarazioni, ma se lo sono ricordo ai Della Valle che per motivi analoghi Bojinov finì in primavera e se come dicono i DV c’è un progetto e delle regole, quelle devono valere anche per Toni: fosse per me, al ritorno dalla Germania, un bel paio di settimane ai campini di Peretola non gli sfuggirebbero di certo.
Quanto alle squadre che si permettono di “concupire” chi ha un contratto firmato, allora mi sa che (colpevoli o no del presente scandalo), anche loro non hanno capito niente di moralità e spirito sportivo.
ps.
si dice che il sistema dovrà essere rifondato integralmente, faccio la mia timida (forse sciocca) proposta…
*) I giocatori sotto contratto non possono essere contattati da altre squadre se non per espressa volontà della società detentrice del contratto stesso che decide di mettere sul mercato quel giocatore. In caso contrario, si incorre in “illecito sportivo”!
*) Definizione di un N° max di giocatori da potere mandare in campo nel corso del campionato (un po’ come si fa ai mondiali), magari con un numero X di giocatori provenienti dalle squadre giovanili.
*) Definizione di un tetto max (uguale per tutti) del monte ingaggi della rosa.
*) Automatica inclusione dal falso in bilancio nell’illecito sportivo: se una società paga in nero i giocatori, se ne va diretta in categoria inferiore.
… oppure (forse la + semplice) la clausola rescissoria, un po’ come avviene in Spagna.
Maggio 22nd, 2006 alle 15:46
Domenica 14 ero fuori dallo stadio ad aspettare i giocatori, forse David si ricorderà di tre o quattro (io e i miei amici) che gli urlavano “facci l’intervista”. Bene, per un Pasqual, un Fiore, un Pazzini che sono venuti a stringerci la mano, per un Amauri che ha fatto un autografo a un piccolo tifoso clivense c’è stato un Toni che, fregandosene, se n’è uscito a bordo di una Range Rover Sport HSE nuova fiammante targata DA qualcosa. Uno che arrivò dicendo di scegliere la Fiorentina anche piuttosto dell’Inter per credere al progetto Della Valle. Io uno così alla Fiorentina non lo voglio, uno questa maglia deve volerla vestire, se si riduce la cosa ad una storia di quattrini che se ne vada, beninteso a prezzo che la Fiorentina realizzi almeno 25/30 milioni di Euro, perchè o si guadagna da entrambe le parti o non ci guadagna nessuno. Anche se una cosa però voglio dirla: di questo abbiamo colpa anche noi, che ci siamo sbrigati a fare paragoni con Hamrin e con Batistuta, gente che la maglia l’ha onorata davvero. E mi auguro che Della Valle, se decide di non venderlo, non gli aumenti neanche un centesimo. Se a Toni mancano i quattrini si venda la Ferrari e si compri una C3 diesel: ce l’ho e assicuro che consuma pochissimo, ha prestazioni di tutto rispetto (e cmq più di 130 non si può fare) e sicuramente di bollo ed assicurazione costa pure meno.
Maggio 22nd, 2006 alle 15:49
Dove sta il problema? Io invito DDV a far rispettare il contratto che Toni ha firmato senza dargli un centesimo di aumento. Se gli sta bene, bene. Altrimenti per me non si vende e fa la fine di Bojinov fuori rosa un mese così gli si schiarisce la mente…
Maggio 22nd, 2006 alle 15:55
Se ce lo pagano 30 milioni ce lo porto io con la panda.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:05
Concordo con chi ha voglia di tirare due Madonne ad alta voce leggendo l’intervista.
Ma via che era il caso di dirlo ora?
Scusate ma qui non si passa un’estate a modino vuole andare all’Inter ci vada 30 mln e via!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:05
Concordo con Fagotto nella sostanza, se non proprio nella forma: visto il momento cruciale per la società viola, per i tifosi, per l’intero mondo del calcio italiano… aspettare una settimana no, eh?
Se poi è una mossa premeditata come suggerisce Lore… non ci sono commenti. Forse è meglio per la nostra salute che la verità vera non si sappia mai.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:09
Raga, il fatto è che secondo me BENE CHE VADA la sua valutazione (proprio perchè non è giovanissimo) puo aggirarsi intorno ai 20 minili non di piu. Non penso che 30 milioni siano possibili (magari 20 + 1a contropartita)….
E cmq mi sembra che abbiamo altre cose a cui pensare che a TONI, che cmq deve ancora fare il mondiale. Non penso che se proprio lo volessero vendere lo farebbero prima della Germania…
Maggio 22nd, 2006 alle 16:10
Signori Toni è il problema minore!!!tanto anche se solo non si va in champion lui col piffero che resta qui…
Vendere vendere!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:10
Dimenticavo se fosse veramente cosi’ ripeto se lo fosse..quando torna a giocare a Firenze con quella squadra a strisce io non faccio come a Palermo che uso il fischietto entro direttamente con la TROMBA BITONALE DA CAMION!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:11
Qui ognuno tira l’acqua al suo mulino. Anche i giocatori che, si dice da noi, “hanno visto un bel mondo”…soldi, modelle, festival, patatine…beati loro! se noi glielo permettiamo. Io penso che il calcio da moralizzare sia anche questo, via gli ingordi dalla viola. Non hanno neanche la decenza di essere diplomatici, anche Brocchi…un ritocchino… è vero si sono impegnati, ma soprattutto Toni ha fatto il suo bel exploit perchè tutta la squadra giocava per lui. E’ vero che ha fatto molti gol, ma non è mai stato in grado di tirar fuori gli attributi quando ha giocato con il pubblico che lo fischiava. I campioncini viola, inoltre, quando sono andati nelle grandi squadre, non è che abbiano fatto grandi cose…Quando ho visto la notizia ho pensato bell’essetierre che sei, poi mi sono ricordata che lui non è nuovo a queste uscite estemporanee, ricordi Barcellona? l’ha mai smentita quell’uscita?
Maggio 22nd, 2006 alle 16:14
Caro David,
Toni non ripeterà mai più una stagione come questa. Fiducia ai giovani Pazzini e Bojinov più un’altra punta (se andiamo in Chiampions) alla Cruz. Con il ricavato dalla vendita di Toni (ovviamente la somma deve essere molto appetibile) si comprano tre fra difensori e un centrocampisti.
Se andiamo in B si compra l’Atalanta.
Paolo
Maggio 22nd, 2006 alle 16:15
Cosimo, Margherita, sono “avvisi di reato” inviati dai carabinieri di Roma che hanno indagato per la procura di Napoli.
L’indagine GEA di Roma non c’entra niente.
Quindi e’ una buona notizia, da un punto di vista penale, peccato alla giustizia sportiva basti molto meno….
Maggio 22nd, 2006 alle 16:15
Certo che Diego la fiducia la ripone sempre male! Per quanto riguarda Toni vediamo il Mondiale e poi decidiamo, può anche darsi che il bagno di umiltà lo faccia in Germania!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:16
Ormai siamo vaccinati a queste cose, non ci fa nè caldo nè freddo, ha un contratto se gli va bene .. bene .. altrimenti la porta è aperta e avanti il prossimo .. fiducia ai Della Valle, a Prandelli e a Corvino .. l’importante è il progetto Fiorentina .. il resto va e viene!!
FORZA VIOLA!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:16
Caro David,
vai a leggere l’informazione sulle dichiarazioni di Toni su virgilio.it sezione sport e poi dimmi se non ho ragione ad incazzarmi quando dico che i GIORNALISTI FIORENTINI SI DEVONO SVEGLIARE PER DIFENDERE FIRENZE E LA FIORENTINA. Quello a cui stiamo assistendo oltre ad essere un’accanimento mediatico, si sta trasformando in uno sciacallaggio vergognoso da parte di quelli che adesso si atteggiano a moralisti, e dicono “bisogna fare pulizia..” Per favore, invita i tuoi opinionisti a mettere da parte il loro orticello e a scandere in campo per FIRENZE E PER LA FIORENTINA !
Maggio 22nd, 2006 alle 16:17
venderlo subito e poi sperare che si rompa durante i mondiali…magari alla prima partita…!!!!
è l’ora di finirla con questi mercenari….è l’ora di finirla di fare cori a favore dei giocatori e dirigenti…..C’E’ SOLO LA FIORENTINA…E CON LEI CI SIAMO SOLO NOI…SEMPRE…!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:17
David,
comunque vada a finire con Toni, il giocatore non ne esce bene. In un momento così delicato per la Fiorentina a causa delle intercettazioni, poteva benissimo starsene zitto invece di dare alla stampa un bel pretesto per destabilizzare ulteriormente l’ambiente. Se vuole chiacchierare con Della Valle lo faccia pure, ma in questo momento faceva meglio a restare zitto con la stampa!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:18
Caro David,
da 1 a 10 sono d’ accordo … 11 !!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:21
Gente, ma perchè tanta acidità? Ognuno tira acqua al suo mulino, e per favore non parliamo di “morale”, “valori”, “attaccamento alla maglia” perchè mi viene l’orticaria!
Alcune considerazioni:
1)Toni ha 29 anni, ha fatto la stagione della vita (probabilm farà benissimo anche l’anno prox, ma non credo così) e si avvicina al mondiale da protagonista: se c’è un anno in cui lo puoi vendere è questo! L’hai pagato 10 milioni: se lo rivendi a 25-30 fai un affarone mega galattico e l’hai usato un anno avendo in doe 31 gol.
2)Mi sembra che Toni prenda alla fiorentina meno di 1,5 milioni di euro: non mi sembrano pochi, ma se davvero l’inter gli offre un triennale da 4(!!!) milioni… fossi toni andrei a milano anche a piedi.
3)L’anno prox non si sa se la viola sarà in Europa (a questo ho smesso di crederci da tempo) e nemmeno se sarà in A: mi sembra logico che l’idea di milano sia appetibile (la sua fidanzata fa la modella, poi: conoscete una città migliore del capoluogo lombardo?).
Morale: se ti entrano 25-30 milioni, ciaociao Luca e grazie di tutto. Francamente mi stai anche simpatico come immagine, oltre ad essre un grandissimo giocatore: ma ho sofferto come un cane per atleti che hanno vestito la maglia viola per 7-8-9 anni, il dolore per la tua perdita lo allevierei con un bignè.
BYE!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:23
vergogna Luca, probabilmente ci vede già in B.
Non vorrei fare altri prigionieri..
x Guetta:
Pentasport anche in agosto . grazie!!!!!
RISPOSTA
Dal 2007 sarai accontentato, ancora un po’ di pazienza, ciao
David
Maggio 22nd, 2006 alle 16:24
RAGAZZI FOCALIZZIAMOCI SUI PROBLEMI PRIORITARI L’ANNO PROSSIMO QUASI CERTAMENTE SAREMO IN B…
(IL PALAZZO NON CI VUOLE MAI BENE E NON CENE VORRA’ MAI) COMUNQUE I GIOCATORI PASSANO LA FIORENTINA RIMANE ( VE LO DICE UNO CHE HA VISTO TUTTE LE PARTITE DELL’ANNO SCORSO E DI QUEST’ANNO ESULTANDO SIA PER TONI CHE PIANGENDO L’ULTIMA IN CASA DELL’ANNO SCORSO PERCHE’ CI SALVAMMO! AMMAZZA QUANTI SOLDI GLI HO DATO!) IL CALCIO E’ FINITO VALE LA PENA FARSI PRENDERE PER IL CULO ANCORA UNA VOLTA? PERCHE’ HA PALERMO L’HANNO FISCHIATO DI CONTINUO?
Maggio 22nd, 2006 alle 16:24
Leggete:
sinceramente con capisco una cosa, ed è molto tempo che la penso e la dico, fino all’esaurimento, anche perchè mi sembra abbastanza banale! Riferito a tutti i giocatori che chiedono l’aumento del contratto tre anni prima che scada: Ormai è regola che ogni giocatore che firma un contratto con una società, e l’hanno successivo ha una prestazione ottima o buona che sia, subito a fine campionato chiede l’aumento dell’ingaggio perchè pensa di meritarselo? di meritarselo? Ma stiamo scherzando!!! Vorrei farti una domanda avido che batti cassa, MA SE LE TUA PRESTAZIONE FOSSE STATA AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE COSA AVRESTI FATTO? TI SARESTI ABBASSATO L’INGAGGIO NON MERITANDOLO?, TI SARESTI SCUSATO E SARESTI ANDATO DI TUA SPONTANEA VOLONTA’ IN UNA CATEGORIA MINORE? no assolutamente no, forte del tuo contratto avresti preteso la stessa cifra tranquillo e beato! Allora perchè vuoi che io società che ho scommesso su dite, che ho pagato fior di quattrini per averti, che abbiamo insieme contrattato un tuo giusto stipendio pensando in grande, pensando che saresti potuto esplodere ma che avresti potuto avere anche un’annata no, e che te hai firmato per quattro anni, e non per uno e poi vediamo, DEVO AUMENTARTI IL TUO GIA’ RICCO INGAGGIO? PERCHè SPIEGAMI? MOTIVALO SE PUOI, NON PUNTANDO I PIEDI E DICENDO CHE DOBBIAMO VENIRCI INCONTRO, O CON MOTIVAZIONI TIPO, MA GLI ALTRI CAMPIONI PRENDONO DI PIù! gli altri prendono di più perchè hanno firmato da subito un contratto, perchè magari sono stati comprati che erano già esplosi o perchè magari la società ha voluto scommettere su di luro per strapparlo alle concorrenti! prendiamo Recoba, è riuscio a strappare a suo tempo un contratto stratosferico, che per anni è stato il più alto di europa, non mi sembra che se lo sia diminuito, accetto negli ultimi anni perchè voleva il rinnovo, dato che sapeva che solo quei pazzi di moratti e company glie lo avrebbero dato! Quindi non fare il moralista che ti meriti di più, puoi fare a meno di una ferrari, vivi bene uguale, hai l’amore di 40000 persone che vengono allo stadio anche per te, e cosa vuoi di più? tutto ciò che vuoi di più non te lo meriti per il semplice fatto che nemmeno te credevi di essere così forte altrimenti al momneto della firma avresti chiesto di più, come fa Hanry, altrimenti non ti rimane che aspettare la fine del rapporto, onorarlo e stop. Ciao questo è solo un mio consiglio, e non è riferito solo a toni, ma a qualsiasi giocatori che non rispetti unaccordo, per di più assistito da un procuratore! fiorentina sempre nel cuori N.G.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:25
Calma e Gesso! La società da questo ountoi di vista ci da’ tutte le garanzie del caso.
Se lo terranno saremo, ed io in testa, tutti contenti, se in base all’offerta ( che non dovrà essere da poco, da 25milioni € in su ) decideranno di cederlo x reinvestire sulla squadra ( credo che con queste cifre si possa fare molto bene ), io sarò comunque al fianco della società. Tenendo anche presente che, senza sminuire il valore del giocatore che è molto forte ( 31 goal sono roba da urlo solo i grandi possano farlo ), gli ultimi 3 grandi attaccanti del campionato (ADRIANO,GILARDINO,TONI) hanno fatto la loro migliore stagione con un allenatore come Prandelli, che indubbiamente ci mette del proprio nel fare sbocciare questo tipo di calciatori.
Ciao a tutti
Maggio 22nd, 2006 alle 16:34
a Proposito dimenticavo, x chi lo ha scritto, ora non ricordo +, ma cosa leggete ancora le notizie sportive di Virgilio.it? 😉 ma che vi sembrano seri? ogni 3×2 sparano qualche bischerata o lo condiscono con commenti che non c’entrano niente con l’articolo.
Ed a proposito di destabilizzazione forse sbaglio, ma Virgilio mi pare collegato a Telecom, di cui il padrone, ooooppsss proprio così, mi pare che sia un signore che è insieme a MM il padrone dell’Inter.
Calma che queste sono bischerate pensiamo alle cose serie ed alla lotta per evitare che ci invischino in cose che non abbiamo commesso.
Ciao
Maggio 22nd, 2006 alle 16:34
Io tifo la maglia e non questi mercenari.
L’anno scorso quando è andato via Chiellini la gente si strappava i capelli, e menomale che l’è andato via altrimenti non arrivava Pasqual.
Se Toni si vo leva di ulo e si levi e non ci rompa le p…e.Vorrà dire che l’anno prossimo arriva il Sig. X e ne fa 32.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:35
Date retta!
diamogli una medaglina (Ciuffi docet), con tanti ringraziamenti, prendiamo una carriola di milioni d’euro dall’inter così ci si mette d’accordo con loro per Pasqual (magari ci danno anche Cruz di resto)e tanti saluti!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:40
SE TONI SE NE VUOLE ANDARE CHE VADA PURE,TANTO IN QUESTO CALCIO MALATO ORMAI LE BANDIERE NN ESISTONO + . E’ CHIARO CHE,IO GUADAGNO 1400 EURO AL MESE SE ME NE OFFRONO 2800 NN CI PENSO 2 VOLTE A CAMBIARE ANCHE SE MI TROVO BENE E L’AMBIENTE E GLI AMICI SONO OTTIMI,I CALCIATORI SONO TUTTI MERCENARI E COSI’ ANCHE TONI.
INFATTI IL GIORNO CHE LA FIESOLE DEDICò IL PRIMO CORO A TONI NN ERO TANTO CONVINTO,DOBBIAMO SMETTERLA DI LEGARCI A CALCIATORI CHE ARRIVANO IL PRIMO ANNO E FANNO BENE.
IN UN CALCIO CHE NN HA BANDIERE SONO SOLO GLI ULTRAS VECCHIE MANIERE…
Maggio 22nd, 2006 alle 16:40
Caro davide ti seguo da quando mi sono innamorato della Fiorentina, questa non è una lode ma solo ciò che penso. Tiammiro perchè dalla tua voce trasuda l’amore per questa squadra, i commenti le interviste sono sempre fatte con rispetto di noi tifosi e dell’interlocutore di turno, nei tuoi atteggiamenti c’è sempre una vena di speranza…anche perchè purtroppo chi tifa viola è costretto sempre a vivere sospeso, anche quando hai raggiunto un obbiettivo ecco che succede qualcosa per rovinarti la festa.
Comunque ti ringrazio per il lavoro serio condotto alla radio e mi vergono un pò per altre persone come il Sig. XY che vivono per farci incazzare e brancolano e mettono 1 2 10 dita nelle piaghe della Fiorentina forse perchè il commercialista non li ha accontentati…va pazienza chi sa per quale meraviglioso disegno sono stati creati…
Per quanto riguarda Sig. Toni non c’è molto da dire che vada se vuol andare, noi non abbiamo voglia di reclamare
Maggio 22nd, 2006 alle 16:41
allora ecco il succo della stagione:
-squadra fuori dalla champion e forse in B
-Toni pronto a fare le valigie e chissà quanti altri dopo lui..??
-fonti a me vicine parlano anche di un addio di Corvino
-il prossimo ad abbandonare(giustamente)sarà Della Valle??
ecco a voi un altro anno viola…
cmq sempre forza Fiorentina
Maggio 22nd, 2006 alle 16:43
vendere e ricomprare, ci rinnoviamo la squadra per il prossimo anno. Arrivederci e grazie.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:43
Diamolo all’Inter!! Oltre a dei bei soldoni quei bischeri ci danno anche Adriano!
Bomberini olè!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:44
Toni non si attiene ai programmi della società? Ok o dietro la lavagna come Bojinov oppure si trovi una società che prima faccia esplodere di € le casse viola… IO STO CON I DELLA VALLE…
Maggio 22nd, 2006 alle 16:45
Mimportasegaaaa se va via…. meglioooo.
Così coi 30 pampani (non meno) si prende Huntelar, Iniesta e pure un bel centrale.
Ragaaa, ce nè stato solo uno e rimarrà soltanto lui nella storia Viola…… LA LUCE.
Grande ANTONIO.
Anzi se va via libera la villa in do abita da 5 milioni di euri io la occupo e ci faccio un pò di festoli.
E poi tutti uniti con i DV.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:45
Solo per la maglia……
Maggio 22nd, 2006 alle 16:50
Basta il contratto c’è e lo rispetta se no stesso trattamento di Bojinov .
Poi a me mimporta na seppiola di Toni tanto son tutti mercenari ed è giusto trattarli per quello che sono quindi il contratto c’è e il contratto và rispettato.
Maggio 22nd, 2006 alle 16:55
Nessuna preoccupazione…. questo deve essere il nostro ultimo problema. Ringraziamo Toni per la valanga di gol fatti e per la stupenda stagione. Se riterrà opportuno partire, che vada e ci faccia riempire le casse di euro sonanti…tanti. Non sara’ cosi’ difficile come lo e’ stato perdere Bati…infondo lui e’ qui da una sola stagione…e se preferisce il bordello interista…faccia lui…mi spiace. Come abbiamo trovato i vari Bertoni, Diaz, Bati, Toni…ne troveremo un altro….e soprattutto con un DS come Corvino credo che non sia un’impresa durissima.
Adesso dobbiamo pensare a cose piu’ importanti…il nostro cuore VIOLA…la FIORENTINA!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:56
ooooo leonardooooooo … tiè a te e a tutti quelli che si sentono già in B … ma porca miseria!!
Maggio 22nd, 2006 alle 16:59
MA TI PARE CHE CON LA MIA FIORENTINA CHE RISCHIA DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UCCISA DAL POTERE…M’IMPORTA UNA SEGA DI TONI!!!
MA VAIA VAI BRINDELLONE!!!!
PIU RISPETTO PER I TIFOSI CHE SOFFRONO!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 17:03
Essere ricattati:
Eâ questo il futuro che vogliamo per la Fiorentina? Forse siamo in tempo per invertire una rotta tanto povera di prospettive, per non subire ancora ricatti da personaggi che conoscono soltanto il valore dei soldi. Non serve grande sensibilità âumanaâ? per sconfessare le richieste , nonostante contratti in essere, sostenute da certi âfamosiâ? calciatori nostrani. Per cambiare basta unâanalisi economica e sociale del nostro territorio, è sufficiente chiederci come comportarci nei confronti di certi âmercenariâ? del pallone.
Maggio 22nd, 2006 alle 17:05
David, ma tu come la pensi ??
Ti è piaciuta questa sua sortita ? Lo venderesti per 30 milioni ?? Idiota farlo rim anere per forza non trovi ?? In fondo stà succedendo ciò che è successo anno a Palermo… o no ?? Per me se incassiamo 30 mln lo possono pure vendere. Certo se dovesse tornare a Firenze solo applausi per ringraziarlo di averci portato in Champion’s League…non facciamo i palermitani. Saluti
RISPOSTA
Voto all’uscita di Toni: 4, considerato il momento che la Fiorentina sta vivendo il voto scende a 3.
Per 25 milioni di Euro lo venderei, ciao
David
Maggio 22nd, 2006 alle 17:06
ok fuori dalle palle Toni..
ci danno Samuel Cruz e Cruz o altrimenti
gioca nella primavera come Bojnov…no a
compromessi. fino ad oggi sono stato fiero di
avere un presidente come Diego Della Valle…
voglio esserlo anche domani…
Maggio 22nd, 2006 alle 17:06
Mi piace vedere che la pensiamo tutti allo stesso modo: Toni può andarsene, soprattutto se in cambio di una ingente contropartita in euro esclusivamente, l’importante è che restino Corvino e Prandelli anche se andassimo in B. Mi sembra che il Liverpool senza Owen abbia vinto una champions, se non sbaglio
Maggio 22nd, 2006 alle 17:07
OK..CI DANNO CRUZ SAMUEL E PIZARRO …
SI PUO’ FARE BENISSIMO
Maggio 22nd, 2006 alle 17:20
Ma facciamocelo pagar bene,in fin dei conti tutti i centravanti di Prandelli ultimamente sono stati capocannonieri.Ricordo Adriano la prima parte di stagione a parma andò benissimo poi tornò all Inter ed esplose Gilardino.Basta non prendere una schiappa poi ci pensa Prandelli.Se ci dessero Adriano io sono convinto che con il Pranda tornerebbe anche + forte di Toni.Poi 24 anni contro 29 io ci starei
Maggio 22nd, 2006 alle 17:28
Comunque non vedo perche dovrei dannarmi l anima per uno che non rispetta i patti(contratto).Anzi io il prossimo anno (qualora andasse via)non lo fischierei nemmeno (come quei provincialotti di Palermo)Ma lo affogherei dall indifferenza.
Maggio 22nd, 2006 alle 17:32
Ciao David,
per quanto riguarda queste dichiarazioni di Toni sono ovviamente molto deluso. La sensazione che credo che ci accomuni tutti è che che cavolo vai a fare certe dichiarazioni in un momento cosi’ delicato per la squadra viola. Non mi piace per niente questo suo atteggiamneto. Dimostra anche lui di essere un mercenario. Da qui poi a paragonarlo al grande Bati ce ne corre.
Di ceretzze comunque ce ne sono solo 3 oltre ovviamente ai Della Valle :
PRANDELLI – CORVINO E FREY
Di questi 3 non possiamo farne a meno.
Di tutti gli altri compreso il signor Toni ne possiamo fare a meno
Maggio 22nd, 2006 alle 17:38
VIA I MERCENARI……ONORE A FREY!!!! TONI PUOI ANDARE, TI ACCOMPAGNO IO IN MOTORINO A FIRMARE ALL’INTER, IO MI TENGO GENTE COME FIORE E FREY CHE VOGLIONO STARE QUI, TUI FUORI DAI COGXXXX. 30 MILIONI PREGO PAGARE SIG MORATTI!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 17:40
Ciao Mitico David!
ti sto ascoltando anche ora nel penta sport..
e vero mamma mia che noia, prima anche il nostro LUCA TONI che dice: no, non sono io non e’ tutto merito mio,bisogna dire bravi ai compagni di squadra.. poia ancora prima del mondiale va a battere cassa?
io sono daccordo con altri tuoi fans, lui (TONI) HA UN CONTRATTO LO DEVE RISPETTARE PUNTO E BASTA! ALTRIMENTI SI FA LO STESSO TRATTEMENTO CHE ABBIAMO FATTO A BOJINOV.
SE POI IL RPOSSIMO CAMPINATO FA SOLO 15 GOL? CHE SI FA GLI SI CHIEDE LA DIFFERENZA?. CHE MERCENARIOA, ANCHE LUI DOVRA RISPETTARE IL CONTRATTO SENNO’ VIA IN PRIMAVERA….
Maggio 22nd, 2006 alle 17:56
35 milioni di euro secchi e toni vada pure a vincere lo scudetto con Moratti e Mancini (aspetta e spera). Poi ci pensano Corvino e Prandelli a sostituirlo.
Maggio 22nd, 2006 alle 18:02
La cosa che mi ferisce è il fatto che la società sta vivendo un momento particolare, inutile negarlo, perché tutti stiamo col fiato sospeso per la vicenda intercettazioni. Tirare fuori una grana del genere, da parte del calciatore, mi è sembrato inopportuno ed anche scorretto.
Maggio 22nd, 2006 alle 18:03
..davvero David…che bello festeggiare la Champions a questa maniera…!!!
Ciao!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 18:03
TRENTA milioni, prego, se Luca vuole andare via.
Altrimenti resta e onora il suo contratto, se non vuole finire la carriera a giocare nel fango con la primavera.
Toni ci ha dato la champions, e sarò a lui sempre grato, mai e poi mai gli riserverei un trattamento stile palermo.
Certo che la mia stima per lui scenderebbe se decidesse di infilarsi nelle file nerazzurre, tappa TRISTISSIMA nella carriera di ogni giocatore.
ONORE A FREY
Maggio 22nd, 2006 alle 18:04
Io lo venderei semplicemente a chi offre di più e acchiapperei il miglior giovane in giro. Toni, da buon mercenario, non si smentisce. A Palermo la ferita brucia ancora. A Firenze non brucierà… chi è costui? Certamente non ama la maglia percui…
Maggio 22nd, 2006 alle 18:17
Mi sembra che Toni abbia un contratto da rispettare fino al 2009 se poi vuole andarsene allettato da altre squadre, vada pure, pero’ ce l’ho devono pagare e non poco, tanto un campionato come questo non credo che lo rifaccia, ha 29 anni, noi cosi abbiamo fatto un buon investimento avendolo pagato 10 mil di euro solo un anno fa e potremmo comprare giocatori giovani e ottimi, ricordiamoci che i giocatori passano sono i COLORI CHE RESTANO NEL CUORE
Maggio 22nd, 2006 alle 18:21
Ciao David,che delusione questi giocatori,Toni ha un contratto fino al 2009 e lo deve rispettare se poi lui vuole andare via lo lascerei andare perchè facendo così dimostra di essere poco serio,se quest’anno faceva 10 gol invece dei trentuno che restituiva i soldi alla società,noi tifosi bisogna essere tifosi della Fiorentia e non dei giocatori la Fiorentina resta i giocatori passano, si vive purtroppo in una società fondata sul denaro e questi giorni ne è la dimostrazione.
Saluti e sempre FORZA VIOLA
Maggio 22nd, 2006 alle 18:24
Cruz,Cambiasso,Samuel…Medaglina a Toni …e arrivederci
Maggio 22nd, 2006 alle 18:33
DOPPIA DOSE DI “PURGA BOJINOV”, PLEASE!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 18:37
Davvero un bel momento per esternare questi problemi con la società, complimenti vivissimi a Luca Toni per questa ulteriore tegola sui tifosi già in ansia per il futuro della propria squadra. Non solo mercernario, ma anche carente di quell’intelligenza che forse sta tutta nei suoi piedoni.
Maggio 22nd, 2006 alle 18:38
Ma diamolo via, per un fracasso di soldi s’intende. Sarò cinico (come lui del resto): ha 29 anni e prendere uno stonfo di quattrini per uno non più giovanissimo è un bel traguardo. Molti dicono: “e se il prossimo anno fa solo 15 reti”? Io dico: “E se ne facesse solo una decina”? Via via, scio’
Maggio 22nd, 2006 alle 18:42
Se fossi DDV, e non m’importerebbe di buttare via 1,5 mln di euro per una stagione, sarebbe da farlo restare a forza!
Ma mi domando una cosa:
come sarà possibile ripulire il sistema dai vari Moggi se ogni volta ci sono giocatori, che con un contratto firmato, chiedono tutte le volte un aumento?
E’ chiaro che una volta fatto fuori Moggi ne nasceranno dei nuovi solo perché devono trovare i soldi per pagare questi mercenari che pensano solo ai soldi.
E allora Toni a Firenze ad allenarsi ed in campo PAZZO e BOJO!
Maggio 22nd, 2006 alle 19:25
tutti dicono che questo sistema “marcio” basato solo ed esculsivamente sul denaro è da rifondare!
tutti dicono che bisognerebbe diffondere sani valori e principi…ma che siano i giocatori a dare per primi il buon esempio dimostrando 1 minimo di attaccamento alla maglia e soprattutto di riconoscenza verso una città come firenze che ha dimostrato tutto il suo amore nei loro confronti(uno su tutti TONI)e che guardassero un po meno al portafoglio!
se LUCA dovesse andarsene vuol dire proprio che non merita di vestire la maglio viola.
SOLO PER LA MAGLIA!!
Maggio 22nd, 2006 alle 19:25
via mercenario. . . . .
inter fuori i lilleri grazie!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 19:29
BHè……..che non fosse un genio lo si era già capito dalle interviste monocorda e dalle pubblicità idiote che gli hanno rifilato(anche se STRAPAGATO,ma umilianti questi PATA-TONI), non voglio essere offensivo per quest’ultima vicenda(avrei detto lo stesso in proposito anche due mesi fà), è solo che il calcio dei valori dei DV è sempre più una chimera.
CHE GENTE QUESTA…….. MILIARDARIA E CON L’AMORE DI 40.000 TIFOSI, CHE OGNI DOMENICA URLANO IL TUO NOME AI 4 VENTI PER 90 MINUTI, SI PERMETTONO DI AVERE USCITE DEL GENERE IN UN MOMENTO SOCIETARIO DA URLO…….BHO…….A ME FANNO CACARE TUTTI!!
PURTROPPO VEDO QUESTA MIA PASSIONE SEMPRE PIU’ CONTENUTA PER COLPA DEI VARI PERSONAGGI DI TURNO, ALLA FINE RIMARRO’ UN SEMPLICE DEGUSTATORE DEL COLORE VIOLA UTOPIA!!
Maggio 22nd, 2006 alle 19:50
david grande cuore viola, ricordo la tua opinione di quasi 10 anni fa, e le infamate che ne seguirono! ero d’accordo con te in quell’occasione e lo sono adesso! grazie grande tifoso viola! solo la Fiorentina….
Maggio 22nd, 2006 alle 19:51
prendiamoci 30 milioni di euro se troviamo i fessi che ce li danno ed in attacco subito Bojonov e Pazzini, con Prandelli farranno meraviglie. Teniamoci anche Pasqual piuttosto.
Via i maiali che non amano Firenze e la Fiorentina
Maggio 22nd, 2006 alle 20:02
E’ stato venduto Rui Costa e siamo sopravvissuti. E’ stato venduto Toldo e siamo sopravvissuti. E’ stato venduto pure Batistuta e siamo riusciti a vincere una Coppa Italia… Ciao Toni, tanti auguri!
P.S. Proprio non vorrei che avessero avuto ragione i palermitani…
Maggio 22nd, 2006 alle 20:14
Grande differenza tra lui e Frey. Queste cose Firenze non le dimentica, nel bene e nel male. Frey ha dimostrato di essere un vero uomo, così come Pasqual, che ha detto che sarebbe restato anche in B. Questi sono i giocatori su cui la Fiorentina va costruita. Toni rompe? grazie e arrivederci. Se si piglia Huntelaar, mi sa che Toni ci si dimentica presto…
Maggio 22nd, 2006 alle 20:19
Stai a vedere caro David che ci toccherà dar ragione ai tifosi del Palermo, nel giudicare mercenario Toni come dicono loro. Certo la situazione viola è difficile. DDV dice di essere sereno però sembrerebbe che forse le mani se le sono sporcate un pò anche loro. Certo la nostra squadra del cuore ha subito per 3/4 di campionato parecchi torti arbitrali, volevano buttarci in B. Non vedo l’ora che tutto finisca con una bella assoluzione. Forza Viola!
Maggio 22nd, 2006 alle 20:28
sono rimasto annichilito, spaesato, schifito.
bravo Toni sei un vero signore. se ha detto così gatta ci cova, è già a strisce. però sarei felice di sapere come la pensi tu caro david. un saluto a tutti
Maggio 22nd, 2006 alle 20:36
Premesso che se vendiamo Toni non mi strappo i capelli (gli insostituibili sono Prandelli con il suo staff e Corvino), mi viene in mente quando Toni rispondeva ai complimenti dicendo che il merito era di tutta la squadra. Gli ultimi accadimenti contrattuali fanno invece capire, a torto od a ragione, che non la pensava proprio così. E’ un professionista, fa il suo interesse, ma meno ipocrisia, please!
Maggio 22nd, 2006 alle 20:42
Probabilmente Toni non ha capito nulla di Firenze:qui sta chi ama la maglia e basta.
Fuori dalle palle.
Come lui se ne trova quanti ce ne pare.
FIRENZE REGNA
Maggio 22nd, 2006 alle 20:50
infatti che bel modo di festeggiare questa champion, peggio non poteva andare, abbiamo grane in tutti i settori e complimenti ai giocatori come toni veramente sensibili al destino della societa’, fa bene prandelli a dire che chi non vuole stare puo’ togliere il disturbo…vendiamolo ma a peso d’oro e con contropartite tecniche importanti /cruz,pizzarro/
Maggio 22nd, 2006 alle 21:00
Ragazzi, l’argomento sollevato da David supererà quota “100 contatti” alla grande; questo significa che tanto indifferenti alla poca sensibilità di Toni non siamo; o no?
Inutile fare i superiori; a me brucia scoprire nel bomber una persona così (ha sbagliato tempi e modi), ma brucia ancora di più ammettere che Zamparini aveva ragione (…”vi accorgerete che il prossimo anno farà così anche a voi”..n.d.r.).
Abbiamo avuto un grande unico, immenso amore ricambiato: il nostro Antonio; forse anche Rui Costa avrebbe avuto la forza di una scelta del genere, se avesse avuto la possibilità offertagli da una società sana.
Noi ci sentiamo speciali e pensiamo che questa specialità debba essere sentita anche dai calciatori, ma non è così.
Pertanto per me Toni può andare alla corte del ricco/fesso ad ingrossare le file degli eterni incompiuti; non me ne frega niente, al di là della valutazione iniziale, perchè sono certo che questa società saprà fare bene anche senza di lui.
Non mi interessa fischiarlo da avversario, ma come giocatore della Fiorentina, al momento, mi piacerebbe fargli sapere cosa pensa la gente di lui. Magari gli daremmo un’ulteriore motivo per cercare altrove programmi e vedute a lui congeniali,……. rigorosamente coniati con il marchio della zecca di stato.
Un caro saluto David.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:04
Se ha problemi lo si vende, ma a peso d’oro. Idem in caso di serie B, o lo si vende a peso d’oro oppure scende di serie anche lui. Che delusione. Ma aspettiamo a sparare a zero. Aspettiamo la fine dei mondiali. Poi si vedrà. Comunque mi fanno tutti schifo.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:05
io non ci penserei due volte a realizzare un bel gruzzolo con il quale sistemi tutti i reparti della squadra, ci scommetterei che i gol che ha fatto da noi non li farà mai più, è stato un campionato irripetibile anche perchè nel periodo centrale dell’andata per sua stessa ammissione ogni pallone che toccava si trasformava in gol, è stato molto fortunato per un giocatore che stilisticamente non è certo granchè prova ne è come si coordina nel battere i rigori, ma per piacere!! arrivasse il giovane dell’aiax quello si che sarebbe un affare, che non ci pensino molto a cederlo anche perchè trattenere un giocatore che rimane controvoglia è controproducente e se lui avesse avuto voglia di restare avrebbe parlato diversamente, sarebbe stato più accondiscente, TIFOSI VIOLA non disperatevi all’idea di perderlo perchè è il classico opportunista e mercenario. un saluto viola a tutti e tutte
Maggio 22nd, 2006 alle 21:05
toni fuori di qui.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:08
HO PPENA REGALATO A MIO FIGLIO UNA MAGLIA ORIGINALE DELLA FIORENTINA
A PARTE I 70.00 EURO,MA QUESTA VOLTA NON MI HANNO FREGATO .CON NOMI DI GIOCATORI CHE DOPO DUE SECONDI VANNO VIA ,QUINDI GLI HO FATTO SCRIVERE IL SUO NOME DIETRO.
BASTA MERCENARI!
Maggio 22nd, 2006 alle 21:16
Ciao David.
Di cosa ci meravigliamo?Non è un film già visto?I calciatori sono tutti così,non capisco perchè non chiedono un ritocco al ribasso quando fanno delle stagioni negative.
Comunque i calciatori vanno e la Fiorentina resta,la società ,a differenza del periodo Cecchi Gori ,ha la forza per imporre il proprio volere,in pratica sarà Della Valle e non Toni a decidere,questo mi sembra chiaro.
Comunque questa gente la puoi ricoprire di affetto quanto ti pare,ma quando gli metti davanti i soldi non riconosce più nemmeno sua madre,è proprio triste sono tutti uguali!
Maggio 22nd, 2006 alle 21:19
La stagione di Toni è stata semplicemente strepitosa, sicché è giustissimo essergli riconoscenti e cercare di venire incontro alle sue esigenze. Però senza transigere dalle regole della squadra. In ogni caso, a quasi 30 anni, dopo una sola stagione, pur straordinaria, Toni NON può essere considerato una bandiera della Fiorentina.
Al contrario, Frey che ha firmato per 5 anni e indipendentemente da tutto, può aspirare a diventarlo. Quindi, se Toni dovesse aspirare ad emolumenti fuori della nostra portata e si trovasse qualcuno disposto a sganciare una trentina di milioni di €, sarei orientato di impacchettarlo per bene e spedirlo, senza grossi rimpianti perché dubito che riesca a ripetere un’annata così. Se, però, la società acquirente dovesse essere l’Inter, visto che si tratta di una società supposta amica (più “supposta” che amica, direi…) che corteggia nostri giocatori sotto contratto, che manovra con l’Arezzo per sottrarci un giocatore in compartecipazione, che si schiera con la cupola nella battaglia di Lega, credo che il prezzo dovrebbe essere di favore: 5 milioni in più rispetto a qualsiasi altra…
Maggio 22nd, 2006 alle 21:22
Vuole andare via? Detta le condizioni?
Come dice lui il matrimonuio si fa in 2.
Mi dispiace molto.
Vabbè, se proprio vuole il DIVORZIO e se ne vuole andare lo accontentiamo:
PERO’ CI SI DIVORZIA IN 2
E NOI SI VUOLE GLI ALIMENTI
PORTA ALLA SVELTA UNA SQUADRA CON 30 MILIONI IN CONTANTI
E’ STATO BELLO, ARRIVEDERCI E GRAZIE.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:24
Aspettate a sparare a zero così. Ne parlate come fosse un delinquente.
I giornali ci hanno voluto far credere che i Della Valle fossero corrotti e tutti ci hanno creduto (aimhè fiorentini sfiduciati. Leggere i giornali di parte non fa mai bene, soprattutto se non sono dalla nostra di parte).
Adesso per una intervista di Toni (Che probabilmente ha letto come tanti i giornali e si è giustamente preoccupato) siamo tutti li a parlarne male e a dire facciamone un bel gruzzoletto.
Un altro giocatore da 31 reti non lo trovate nemmeno a peso d’oro ed in più questo è un ragazzo umile e che sa tenere unito il gruppo.
Lasciamo lavorare il grande Pantaleo, diamogli ancora una volta fiducia e saprà risolvere la questione nel migliore dei modi (se vuole la quattordicesima giustamente è bene si faccia sentire, giugno è il mese giusto).
Forza Viola sempre e comunque.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:41
Purtroppo Toni ha fatto l’autogol più grande della sua carriera. Ha sbagliato ad esternare ora, in questo momento così delicato per la tifoseria viola, non dimostrando assolutamente un minimo di sensibilità per chi come noi si ritrova di anno in anno a soffrire per qualcosa di oscuro; ha dimostrato che gli interessa solo la sua carriera. Punto.
Sig. Toni, grazie per quel che ha fatto quest’anno ma la dignità di Riganò (che ha fatto molto ma molto più di Lei) per Lei è un miraggio lontano.
Arrivederci.
Maggio 22nd, 2006 alle 21:48
Toni un gran bel giocatore…
Sono convinto che il prossimo anno non si ripeterà e, quindi, è meglio darlo all’Inter così senza la Juva potrà arrivare seconda.
Perchè il prossimo anno si vince noi (Fiorentina).
Maggio 22nd, 2006 alle 21:57
Che bella estate che passiamo!!!! queste dichiarazioni se le poteva risparmiare, visto il momento delicato che dobbiamo attraversare, non sei degnio di Firenze, basta con i giocatori mercenari che pansano solo al denaro vogliamo giocatori che sono attaccati alla maglia. Spazio a giovani e sopratutto al grande Pazzini…. mercoledì tutti davanti alla tv a vedere l’under 21 e tifare italia e FORZA PAZZINI SEI IL NOSTRO FUTURO
Maggio 22nd, 2006 alle 22:04
MIII Questo vuole i piccioli, come si dice a Palermo….
Maggio 22nd, 2006 alle 22:05
e pensare che gli hanno dato anche il premio “IL GENIO FIORENTINO”!!!!!!!!!!!!!ma vaiaaaa vai….oh un ti scordà di far passare il perdente alla cassa a pagare!!!!!!!
Maggio 22nd, 2006 alle 22:08
potere della “stampa”: da una dichiarazione si accende la miccia di una polveriera… ma mosse della stampa a parte, a me fa ridere il tifoso “stampadipendente”. Prima sproloquia durante le trasmissioni radiofoniche con frasi tipo “la colpa è di voi giornalisti che…” (oramai è diventato un intercalare, come le bestemmie… si dice ma non si sa perchè), mette in atto uno pseudo boicottaggio della stampa in generale e poi, come un coglione, si fa cogliere in pieno dalle dichiarazioni della stampa, comportandosi non come un ultras viola, ma come un fedayn qualsiasi: “toni vattene, toni vai via” ecc… ricordiamoci che, polveroni giudiziari a parte, se siamo in champions lo dobbiamo sopratutto a lui.
addio nini
Maggio 22nd, 2006 alle 22:08
Vieira ,che a me sembra un mezzo bubbone, la rube l’ ha pagato 20 milioni ed ha più di 30 anni. Per Toni che ha fatto 31 gol beh chiederne 30 mi sembra il minimo….
Maggio 22nd, 2006 alle 22:22
Le ultime notizie dicono che il problema di Toni sia quello di andare altrove a vivere i residui della sua carriera nonostante ancora 3 anni di un contratto firmato 10 mesi fà: l’ennesima scelta di vita!!!!
Brocchi appena finita la partita di Verona parla e chiede un contratto triennale nonostante gli accordi già siglati con la società parlino di un biennale.
L’Arezzo per bocca del suo signor direttore sportivo rompe l’accordo sottoscritto liberamente con al Fiorentina per Pasqual e vuole più soldi.
Che bel mondo ragazzi!!!
Proprio lo stesso che a parole si stà indignando per i fatti noti.
Che fulgidi esempi di etica che stiamo vedendo!
E’ proprio vero che a volte il buon Dio elargisce doni immensi che spesso cadono nel fango.
Sapete cosa mi dispiace?: che una stagione veramente straordinaria, rimanga per sempre legata anche a queste persone.
Che un tipo come Toni rimanga nella storia della Fiorentina, senza rappresentare altro, se non il numero di gol!
Maggio 22nd, 2006 alle 22:24
Prandelli ha sempre detto che chi non “sposa” il progetto se ne può andare…. ok penso che qualche spicciolo ce lo daranno, e poi sarà molto difficile riconfermarsi. Comunque prima di tutto viene la Fiorentina, poi i fiorentini quindi arrivederci e grazie….
Stai attento David che il Sig. Lippi querela tutti i bugiardi e diffamatori (mi scappa da ridere)
Maggio 22nd, 2006 alle 22:41
Per quel poco (o tanto) che mi sembra aver capito di Della Valle, credo che Toni abbia scelto i “toni” e il momento sbagliato di fare certe dichiarazioni e otterrà l’effetto opposto.
Maggio 22nd, 2006 alle 22:42
Maddai, ora Toni non sarà mica un traditore eh??? No dico, si sa che è un calciatore che non ha mai avuto una “storia seria” con una squadra. Ma va bene così. Grazie a lui quest’anno abbiamo sognato e ci siamo divertiti moltissimo. E’ un giocatore forte e gratificante da veder giocare. Cosa che non ci succedeva da un bel po’.
I tempi della sua uscita sono pessimi, su questo non c’è dubbio, ma non si può nemmeno pretendere fedeltà da chi non ha mai avuto intenzione di garantirla. Su su, per me Toni sarà sempre un giocatore spettacolare da seguire ovunque vada. Io spero rimanga, eccome! Un po’ perchè un altro così prolifico ce lo sognamo; un po’ perchè un anno solo lascia un senso di pranzo non consumato del tutto e un po’ perchè se la Fiorentina riesce a trattenerlo (pacificamente) vuol dire che è forte come società, che il progetto continua e che forse dall’alto arrivano ventate d’ottimismo circa le ultime faccende.
Ah, già che ci siamo: leggo in giro notizie riguardo alle possibili cessioni di Pazzini (eh va beh ormai è un incubo) e soprattutto di Ufo. Per me Ujfalusi è un giocatore – quasi – inamovibile, una certezza di impegno, classe e rendimento, nonchè di professionalità (uno così poteva già averci mandato tutti a quel paese dopo l’anno scorso; riteniamoci molto fortunati!), cederlo mi sembrerebbe un’eresia.
Come se un mosaico bizantino perdesse tessere dorate non so se mi spiego. Notte.
Maggio 22nd, 2006 alle 23:00
detto che secondo me Toni, resta zitto e muto perche’ Della Valle e lo cheta lui…ti dico David ma se a te arriva che so rai 1 e ti offre il doppio di Radio blu , te che fai? Oggi è cosi’ non vi sono più le bandiere ed ognuno pensa e lo farei pure io al lesso.!
Detto questo io credo che se va via Toni ne troveremo un altro, guarda i gobbu vendettero Zidane e presero Trezeguet ed Ibrahimovic, oltre che molte medicine…vabbe’ questo per inciso, insomma voglio dire che non è che siamo scarsi abbiamo gia’ Pazzini abbiamo Bojinov e se dovesse arrivare Huntelaar e che so’ uno Chevanton,un Lucrelli o un Tavano ma a te farebbe proprio schifo? A me per niente se l’Inter poi ci da 20/25 mln e pizarro , dato che Toni ha 29 anni e si puo’presumere uno o due anni ancora di grande successo…allora ragazzi bisogna pensare solo alla Fiorentina , visto che tutti alla prima occasione pensano solo al lesso e in questo momento dove si cerca di moralizzare il calcio…ricordo inoltre che Toni è un grande perche’ha fatto 31 gol…però son stati grande anche Manuel Pasqual, Jorgensen e Fiore che glieli ha fatti segnare …!
Maggio 22nd, 2006 alle 23:07
PURTROPPO DAVID SIAMO DI UNA GENERAZIONE ROMANTICA (HO QUASI I TUOI ANNI) E TUTTE LE VOLTE SI CASCA NEL TRANELLO DEL GIOCATORE AFFEZIONATO ALLA MAGLIA E HAI TIFOSI, SI INVITIAMO A CENA (VIOLA CLUB CASCIANA TERME), GLI FACCIAMO 7-8 REGALI, LI FACCIAMO SENTIRE IDOLI, E POI VA A FINIRE CHE APPENA GLI OFFRONO PIU’ SOLDI CI VANNO UN BEL PEZZO NEL CULO!!! BISOGNA FARCI VIOLENZA E PENSARE CHE SONO SOLO PROFESSIONISTI IL RESTO SONO ILLUSIONI. CONDIVIDO IN PIENO IL PENSIERO DI PRANDELLI. RIMANE CHI HA MOTIVAZIONI.
Ciao david.
Maggio 22nd, 2006 alle 23:25
toni vergogna una domanda ? ma la societa di paga e pure bene per fare il tuo lavoro chiamalo lavoro poi ma comq il tuo lavoro e fare gol toni hai fatto 30 gol bene bravo ma hai fatto solo quello che dovevi fare e ben pagato per farlo quindi per quali motivazione ora chiedi di piu e poi scusa caro toni cose’ fai la fame con 1.200,000 euro netti all’ anno vergognati voi calciatori gia vivete fuori dalla realta e invece di ringraziare tutti i giorni per la vita che fate no voi sempre a caccia di piu soldi vergogna e sono 3 nella vita non ci sono solo i soldi forse guadagnerai piu soldi ma hai perso molto molto di piu di quello che guadagnerai il nostro affetto e stima vai vai pure caro toni mi sa proprio che avevano ragione i palermitani una solo bandiera il grande antonioni forza viola
Maggio 22nd, 2006 alle 23:47
Ecco qua gli orari di alcuni treni per milano.
Se vuoi/puoi faglieli avere. Grazie.
Il taxi lo offro io!
07:08 FI.SMN – 10:00 MI C.LE
08:14 FI.SMN – 11:00 MI C.LE
09:14 FI.SMN – 12:00 MI C.LE
10:14 FI.SMN – 13:00 MI C.LE
11:14 FI.SMN – 14:00 MI C.LE
12:14 FI.SMN – 15:00 MI C.LE
CONTA SOLO LA MAGLIA.
Maggio 22nd, 2006 alle 23:51
Ehhh che esagerazioni che ho letto…..
se resta, resta… se va via vuol dire che con quei soldi si troverà un’altro (magari giovane e meno grullo di quell’altro…)
Maggio 23rd, 2006 alle 00:25
David un consiglio…guardati questo video…è Huntelaar,olandese under 21 che ha fatto 33 gol con l’ajax,il probabile sostituto di toni…questo è il nuovo Van Basten…rifatevi gli occhi…(il filmato dura 12 minuti,e la prima volta ci metterà qualche minuto a caricare visto quant’è grande il file)
http://www.webalice.it/mignofirenze/cazzatine.htm
Maggio 23rd, 2006 alle 01:31
Scrivo a notte fonda. Ho riflettuto tra due istinti che si combattono.
1)I Giocatori non si tengono a forza(domanda ma allora perché fare contratti pluriennali?) Peraltro, il problema esiste sopratutto in Italia, visto che in Spagna hanno una legislazione che in astratto prevede la risoluzione del contratto ma è strutturata in modo tale da renderlo assolutamente antieconomico (e quindi impossibile).
2)Il destino dei giocatori sotto contratto lo decide la società su basi di investimento pluriennali.
Allora cosa deve prevalere?
Il pensiero non mi permette di comprendere in alcun modo la logica insita in una cessione (badate bene l’Inter non l’ha chiesta ancora!)che nascerebbe solo dalla legittima ambizione di un giocatore a guadagnare e vincere di più.
MI SONO CONVINTO CHE SONO TUTTI BEI DISCORSI RAGAZZI!!! NON FATEVI INFINOCCHIARE.
Dietro c’è un lavoro oscuro dell’Inter (e mi permetto di dire assolutamente fuori dalle regole e da sanzionare come nel caso della Roma con l’esclusione dalle sessioni di mercato) dal quale nasce la presunta insoddisfazione del giocatore, che badate bene, non c’era fino a poco prima!!!!
Non si può accettare che un giocatore con altri 3 anni di contratto venga trattato prima della società che ne ha il cartellino!!!!
IL LIONE PER DIARRA vuole 30 mln di euro. Bene per 20 non lo cede anche se vorrebbe venderlo eppure lo cerca Il Real, il Milan e M. UTD….
HA FATTO BENE DDV AD IRRITARSI. Prima si tratti il giocatore con la Fiorentina, e se costa 40-50 mln di euro l’Inter li paghi o receda, poi si tratti con il giocatore magari offrendo non più 4 mln, ma due.
QUESTO “GIOCHINO” di mandare avanti il giocatore è inaccettabile perché mira ad obiettivi non regolamentari ed assolutamente sleali. Il primo è che la Fiorentina entri nell’ottica di cederlo (stile Cannavaro) perché inviso ai tifosi, perché non si tiene un giocatore controvoglia ecc… il secondo consegue: ovvero che si presenti all’Inter in una trattativa in cui l’esito è scontato…. in tutti i sensi!! Non è un caso che si parli Nel calciomercato di 20 mln di euro…… Una cifra ridicola se si pensa che è il giocatore più prolifico di tutta l’Europa è fisicamente integro e che può giocare secondo gli addetti ai lavori 5 anni a questi livelli. E, qui, David, disilludo anche te che anche oggi a RadioBlu hai detto che è l’anno dei mondiali, Toni non si riperterà ecc… NON E’ COSI’. Toni è un giocatore che si infortuna poco, gioca molto e segna e segnerà molto. Quindi noi venderemo non un prodotto finito ma un giocatore che male che vada segnerà 20-25 reti…..
NO CARI INTERISTI (leggi Moratti)SE LO VOLETE CHIAMATE DDV E OFFRITE UN PREZZO che non può essere inferiore a quello che pagaste per Vieri. ALTRIMENTI AMEN. Toni resta a Firenze come è restato Batistuta e come ha fatto anche Maradona consentendo al Napoli di vincere uno scudetto nonostante il ritorno in novembre dall’Argentina dopo infinite polemiche.
Concludendo, mi sento solo di dover dire che se oggi Toni è Toni è anche merito soprattutto della Fiorentina dei DV e Prandelli che hanno costruito una squadra adatta lui che ha fatto esaltare le sue qualità. RICORDO CHE SOLO AD INIZIO ANNO SI “GIOCAVA” I MONDIALI CON IAQUINTA……..
FORZA FIRENZE E FORZA SOCIETA’ FIORENTINA
Maggio 23rd, 2006 alle 01:44
Credo che il giovanottino si sia giocato molte delle carte che lo rendevano simpatico e sulla buona strada per diventare il nuovo mito di Firenze,non mi e’ piaciuto sopratutto il tono(di Toni,per l’appunto…)in cui si e’rivolto a chi gli ha fatto la domanda relativa al suo futuro,ridacchiava un po’ a presa di giro,secondo me!Non credo che ,stavolta,versero’ una sola lacrima per un quasi idolo che vuole entrare in una maglia,seppur piu’malinconica della Viola,ma una cosa la ritengo imprescindibile:come direbbe Fantozzi,CHE SE NE VADI A PALLEGGIARE ALL’ESTERO!!!!almeno questo!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:06
Ma diamolo via subito per 30 milioni e prendiamoci un difensore e un attacante con tutta quella barca di sordi…
“Solo pe’, solo pe’, solo pe’ la maglia noi cantiamo solo pe’ la maglia!”