Pausa di riflessione
Ho sentito il bisogno di tirare un po’ il fiato, perché questa storiaccia è davvero sfibrante.
Ieri è stata una giornata estremamente impegnativa e giornalisticamente perfino divertente, se non ci fossimo dovuti occupare di Fiorentina.
Sta funzionando benissimo la sinergia con Radio Fiesole e Fiorentina.it, siamo sulla stessa lunghezza d’onda, a tratti lavoriamo in equipe, pronti ovviamente a farci nuovamente della sana concorrenza quando tutto andrà a posto.
Nel frattempo a noi si sono aggiunte Radio Rosa e Radio Studio 54 e so bene che manca qualcuno, ma non mi va di stare a personalizzare: ognuno si comporti come meglio crede e per le offese via etere ci sono apposta gli avvocati.
Una delle cose più curiose che ho letto è stato vedere come Moggi dettasse a Bergamo perfino gli articoli su La Gazzetta dello Sport.
La mancata espulsione di Thuram a Torino nel 2004 viene infatti ridisegnata ad uso e consumo dei bianconeri ed allora penso: ma questi stavano proprio attenti a tutto, dagli arbitri da corrompere ai centimetri di fuorigioco da mostrare nella moviola di Biscardi.
Molto faticoso, non c’è che dire, e alla fine un solo risultato: la Juve in B ed il suo possibile fallimento.
Quasi una parabola del bene e del male da raccontare ai nostri figli.
Noi siamo sempre lì, non si è mosso niente di concreto ed è un bene.
Siamo i danneggiati di tutta la storia, con pericolose scivolate di ingenuità e ancora devo vedere un atto concreto dei Della Valle e Mencucci per tentare di alterare un risultato.
Sul dossier dei tifosi faccio solo il notaio: registro i fatti, racconto e poi lascio a chi ascolta ogni giudizio.
Maggio 20th, 2006 alle 11:56
Finalmente!!!!!!!!!!!
Maggio 20th, 2006 alle 12:00
Finalmente!!!!!!!!!!! Ieri sera ho visto matrix fino alle 1 e finalmente sia il direttore del corriere dello sport – stadio e un giornalista sportivo del corriere della sera nonché mentana specificavano che la fiorentina non doveva essere messa sullo stesso piano della juve e che comunque non c’è niente di concreto per dimostrare che invece di chiedere la fine delle vessazioni i della valle abbiano chiesto favori arbitrali.
Oggi in piu’ c’è un bell’articolo sulla gazzetta dello sport che ci difende a spada tratta e smonta tutte le ipotesi di accordo sulle ultime partite del campionato scorso con la chiosa finale delle rinunce a maresca e miccoli che sarebbero la prova lampante che ddv non si è piegato al sistema.
Speriamo sia l’inizio di un’inversione di tendenza!!!
Maggio 20th, 2006 alle 12:11
Se la giustizia sportiva usa le regole alla lettera una penalizzazione la abbiamo su questo non ci piove.
D’altro canto mi sembra che la fattispecie in questione non sia mai stata analizzata a questo punto potrebbe essere che per non spedire la Juve in eccellenza potrebbero essere piu clementi con gli altri!
Cerco che se però la Juve giocasse in serie A nel campionato prossimo….SAREBBE UNO SCHIFO!!
Maggio 20th, 2006 alle 12:18
Io credo che la ns situazione stia migliorando, e non di poco.
La campagna mediatica contro di noi è diminuita, anche da parte di Mediaset, e questo significa che le prove contro di noi sono di molto scemate. Le ns quotazioni di vittime sono in ascesa e lo scandalo si sta allargando ad altre squadre (Reggina e Messina specialmente). A questo punto non resta che aspettare l’interrogatorio dei DV a Napoli e credo che dopo sapremo molto di più. Credo che si possa essere davvero ottimisti a questo punto. (Il fatto poi che stia cominciando a spuntare anche la Roma ci farà bene, visto che credo che a loro sia successo più o meno quel che è successo a noi con Sensi padre, poi la figlia ha fatto l’intreccio con GEA e Capitalia, quindi a veder bene ora son messi peggio di noi!)
Maggio 20th, 2006 alle 12:30
ERA L’ORA!!!!!
Maggio 20th, 2006 alle 13:13
gliera l’ora!!!!
Maggio 20th, 2006 alle 13:14
David fra le 72 partite indagate non c’è Chievo-Fiorentina 1-2: ma noi non siamo indagati per quel presunto illecito? Potresti chiarire la questione cortesemente?
Se la partita in questione non è sotto inchiesta, noi siamo al riparo da tutto o quasi.
Un saluto e forza Viola.
Resistere,resistere,resistere.
RISPOSTA
Mah, non saprei, io credo che molto di quello che dicevano mazzini e Bergamo sia stato millantato credito.
Mi spiace, ma qui siamo nel marasma più totale e conviene avere nervi saldi, ciao
David
Maggio 20th, 2006 alle 13:30
S’E’RUBAHO ANCHE NOI,GNAMOOO!!!BASTA COL BUONISMO!
Maggio 20th, 2006 alle 13:34
Ragazzi usiamo il cervello connettiamolo prima di parlare, facciamo quadrato e tiriamo tutti dalla stessa parte. Vedrete che la Fiorentina ne uscira a testa alta e qualcuno (anzi diversi),dovra chiedere scusa alla società ed all’intera città.
Forza Viola
Maggio 20th, 2006 alle 14:06
ebbene si..anche io ieri sera ho visto matrix netta inversione di tendenza e anzi..hanno fatto anche un pò di ramanzina ai romani del romanista che predicavano bene bene quando anche loro ci sono dentro fino al collo..non credo che la fiorentina vada in b..ci sono troppe squadre di mezzo..ora è uscita anche l’inter..sarà una pulizia marginale state tranquilli, l’unica a pagare sarà la juve con la b tutta al piu’ qualche punto di penalità e cmq chi se ne frega se si perde la champions tanto il prossimo anno si vince lo scudetto se ci si salva da questa faccenda…DDV E’ IL MIO PRESIDENTE!
Maggio 20th, 2006 alle 14:43
Da Rosignano in giù, non sente più Radio Blù (fa rima). Che si fa? Ma soprattutto come si fa se non vi si sente? Ciao Robi.
RISPOSTA
Da domani sera le cose dovrebbero tornare come erano prima, ciao
David
Maggio 20th, 2006 alle 14:51
Io non riesco a capire tutto il pessimismo di questi giorni, con molti che dicono che andremo in b. Ma dove sono le prove??? Dov’è che della valle o mecucci chiedono un arbitro in particolare o tentano di accomodare una partita? Per ora le uniche PROVE serie sono quelle che dimostrano le vessazioni nei nostri confronti. Io più leggo le intercettazioni e più sono convinto che non abbiamo fatto nulla di illecito, ci siamo fatti solamente sentire nei posti giusti ed infatti da allora le vessazioni sono finite, ma di certo non ci hanno favorito! Forza viola se stavolta ci fanno qualcosa si fa casino per davvero!
Maggio 20th, 2006 alle 15:13
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA ! Non mollate, la battaglia sarà lunga, non possiamo distrarci, non penserete mica che la faranno pagare solo alla Juve eh ! Dobbiamo stare in campana ed essere pronti a controbattere ogni tentativo di screditarci agli occhi dell’opinione pubblica, con qualsiasi mezzo lecito.
Avrei due proposte da fare:
1/ in caso di trasmissioni palesemente ostili mandiamo messaggi di protesta alle redazioni DI QUEI PROGRAMMI per manifestare il ns. punto di vista.
2/ in occasione del raduno della nazionale di calcio tappezziamo la città di bandiere viola, ogni finestra abbia un drappo, una sciarpa, un vessillo VIOLA.
Evitiamo, mi raccomando, gesti inconsulti, non facciamo quello che è stato fatto nel 1990 all’epoca Baggio.
Maggio 20th, 2006 alle 15:14
Una proposta: “Dobbiamo contrattaccare in maniera civile, come abbiamo sempre fatto, a questi poteri forti che ci hanno sempre attaccato illegalmente.Come tifosi viola inviamo tutti disdetta a SKY che rappresenta, con i suoi diritti tv a noi negati la vera fonte del potere di Moggi, Galliani ed altri.Credo che la nostra protesta potrebbe creare molti problemi all’emittente e che in seguito potremo raccogliere l’adesione di tifosi di altre squadre .
Maggio 20th, 2006 alle 15:26
Io alla storia del dossier non avrei dato tutto il risalto che è stato dato.
I panni sporchi ce li laviamo in casa…. come s’è sempre fatto.
RISPOSTA
Sinceramente credo di aver dato il giusto perso: venerdì avevamo un’anteprima con tanto di registrazione e abbiamo parlato di quello, sabato giusto due minuti per la notizia dell’inizio dell’inchiesta, ciao
David
Maggio 20th, 2006 alle 15:35
Nn vedo tra i vs commenti il nome di un certo Pantaleo Corvino che risulta uno dei tanti direttori sportivi nell’orbita gea.
Come mai ?
Maggio 20th, 2006 alle 16:13
PER CRISTIANO
Pantaleo Corvino sarà in orbita GEA ma appena arrivato a spedito al mittente i giocatori in prestito!
Poi la Roma con Capitalia,Moggi jr non ha avuto contatti dai che tra un po vi hanno imposto l’allenatore dopo avervi strappato un fuoriclasse!
Perchè il Romanista(il giornale)ora che pare che la Rometta stia entrando nello scandalo non fa piu’ quegli articoli con tanto di intercettazioni?
Maggio 20th, 2006 alle 16:52
Oh Cristianino, non si dice nulla di Pantaleo Corvino perchè il suo nome, inserito in quell’elenco è come il sale nel latte! Non c’incastra nulla! In quella lista c’è anche Jimenez…Che infatti è legato a tutt’altra agenzia (la Passball, di Zamorano). Prima di ablare a vuoto, accendere il cervellino!
Ah, consiglio: comincia a guardare i siti di quella onorevolissima squadra per cui fai il tifo…mi sa che stanno arrivando novità…
Proposta: facciamo una colletta per “Il Romanista”, dopo tutte le cappelle che ha detto, ora che è spuntata la famiglia Sensi nelle indagini, mi sa che gli si son rotte le rotative, non stampano più nulla!
Maggio 20th, 2006 alle 17:06
Posto che sono sempre più ottimista sul fatto che ne usciremo puliti come gigli (specie se confrontati a tutti gli altri)…
si impone una domanda:
ma Vittorio non parla?
Vittorio fatti vedere …
Maggio 20th, 2006 alle 17:07
Sbaglio io, oppure si respira un’aria di ottimismo in questi giorni?? 🙂
Maggio 20th, 2006 alle 17:11
qualche giorno fa mi ero espresso a favore di una espulsione del romanucolo mio omonimo dal blog, ma credo che in fondo ci faccia bene vedere di che razza sono questi tifosi. Faziosi e sciocchi. io credo che anche la Roma sia vittima del sistema moggi come la viola. l’unica differenza è che Sensi nel mezzo della sua battaglia come è capitato spesso a molti capopolo ha finito i quattrini e “obtorto collo” ha dovuto incassare i dictat di Geronzi e Moggi che gli hanno donato la rimanenza in serie A al posto di un meritato fallimento. Ma avete letto la telefonata tra Moggi e Pradè x l’allenatore della Roma? avete letto come impone Spalletti? certo Spalletti non è GEA, ma probabilmente Moggi ha bisogno di una squadra satellite abbastanza importante dove far maturare e misurare l’allenatore che in futuro avrebbe voluto alla juve. Ora è pur vero che non ci sono ancora telefonate compromettenti sulla Roma in funzione di aggiustamento partite (ricordo agli amici di roma che anche quelle dei DV sono tutt’altro che compromettenti), ma se Moggi aggiustava da solo le partite delle sue squadre, insieme al Messina al Siena alla Reggina etc… non vi pare che potesse aggiustare anche quelle della Roma? non doveva certo……telefonarsi. Comunque, state dimostrando cari sorcetti romani di essere perfetti ospitanti della degenerata classe parlamentare. ATTACCATI ALLA POLTRONA. PRONTI A FAR FUORI UN POTENZIALE ALLEATO PUR DI SCAVALCARLO. ma non vi rendete conto che in questa circostanza forse dovreste ritrovare un po di nerbo, e capire da che parte sta il marcio che stava facogitando anche voi e combatterlo insieme invece di difendere piccoli interessi di bottega?
NOI COMPRESO DIEGO LO STIAMO ANCORA COMBATTENDO!!!!!
Maggio 20th, 2006 alle 17:15
http://www.ilromanista.it/images/RM200506PRI_01S.JPG
Questa è la prima pagina del romanista di oggi,che dimostra di nn attaccare solo le altre squadre ma critica pesantemente la società e chiede le dimissioni di Pradè !! E di qualsiasi affiliato al sistema moggi.
per filippo e alberto,dato che IL ROMANISTA esce solo nel lazio e via internet si può solo
vedere la prima pagina (se nn si è abbonati),come fate a dire che nn pubblica + le intercettazioni?
Il consiglio che date a me lo rigiro a voi,prima pensate e documentatevi poi parlate.
Chi vi dice con sicurezza che Corvino nn centra nulla ? L’aria di intrallazzatore ce l’ha ,no ?
Poi scommetto che se Corvino era nel Cagliari o ancora a Lecce era anche lui nel calderone di sicuro…
VIA I PARAOCCHI…
Maggio 20th, 2006 alle 17:42
X Cristiano/romanista:
sulla pagina del Romanista, si chiede la testa di Pradè, il pesce piccolo.
COME MAI NON SI CHIEDE LA TESTA DEI SENSI?
O volete far credere che Pradè agiva da solo?
E questo giornalucolo di pseudo-moralizzatori, come mai non parla del vassallaggio della Roma nei confronti di Moggi?
L’orbita-Moggi vi ha garantito copertura a 360 gradi.
Come mai non ricorda le promesse fatte da Franco Sensi a Bergamo (parlo delle assicurazioni Assitalia) in cambio di arbitraggi compiacenti?
O del derby-farsa dell’anno scorso? Anche lì ci sono intercettazioni (nell’ambito-scommesse dell’anno scorso).
Passaporti falsi (Cafu e Bartelt fatti passare per italiani).
Fidejussioni false.
Rolex agli arbitri.
STATE ZITTI.
Maggio 20th, 2006 alle 17:55
Caro David, comincio a convincermi che chi sostiene che tutta la vicenda di “calciopoli” sia gestita e manipolata dal Berluska, non sia lontano dal vero e ciò per le seguenti considerazioni :
1) qualche mese fa, prima delle elezioni, alla convention di Confindustria Silvio B. accusò DDV di avere molti scheletri negli armadi, alludendo evidentemente a quanto emerso ora dalle intercettazioni,di cui lui già conosceva certamente il contenuto;
2)non è assolutamente credibile, anzi impossibile, che non ci siano intercettazioni di telefonate tra Galliani e Moggi, che erano sicuramente i due soggetti che avevano il maggior numero di cose da dirsi ;
3) quando gli eventi descritti nelle intercettazioni sono accaduti,Silvio B. era nei suoi pieni poteri di Presidente del Consiglio e poteva, tramite i suoi ministri e Galliani, controllare Guardia di Finanza,Servizi Segreti, Ufficio Inchieste della Federcalcio e di conseguenza decidere quando e come far uscir fuori i contenuti delle intercettazioni e soprattutto scegliere quali e chi coinvolgere negli illeciti ;
4) Silvio B. ha aspettato l’esito delle elezioni e poi, per vendicarsi soprattutto nei confronti di DDV e Montezemolo, ha fatto scoppiare il caso facendo pervenire tutto il materiale alla alla giustiza sportiva e non , badando bene però di far sparite tutti i contenuti che potessero danneggiare Galliani ed il Milan !!
5) Galliani tiene duro, non appare minimamente preoccupato e non si dimette : questo fa pensare all’esistenza di una precisa strategia, decisa preventivamente a tavolino, per far fuori in un colpo solo, la Fiorentina dell’odiato DDV e la Juventus e riprendersi l’egemonia assoluta sul calcio italiano per molti anni a venire!!
Sono convinto che se Berlusconi avesse vinto le elezioni sarebbe stato, come al solito ,insabbiato tutto. Forse in questa ricostruzione c’è un po di dietrologia, ma spesso a pensar male ……………..!!!!!
Maggio 20th, 2006 alle 18:06
Milan, Sampdoria, Palermo e qualche altra si rivolgevano a Pairetto.
Facchetti, invece, faceva riferimento a Bergamo.
Sensi gia nel 2002 forniva allo stesso la lista degli arbitri graditi, sostanzialmente in cambio di soldi.
Lotito, sappiamo, si dava un sacco da fare.
Reggina, Messina e Siena si affidavano a Moggi, ma non disdegnavano di farsi sentire in proprio.
Sulla Juve stendiamo un velo pietoso.
Persino Della Valle, su consiglio di Mazzini, ha incontrato Bergamo.
Questo ad oggi.
Ma davvero credete che le altre siano pulite?
E da quanto tempo andava avanti tutto ciò?
Maggio 20th, 2006 alle 18:16
Ma come mai nessuno ha ancora il coraggio di mettere le mani sulla Roma forse perchè politici e magistrati influenti sono tifosi di quella squadra?
Maggio 20th, 2006 alle 18:54
Era l’ora alla faccia di FAGOTTO che non si sà bene in base a quali elementi ha già condannato la Fiorentina ed i Della Valle.
Un consiglio: trasferisciti a Roma nella redazione del “Romanista”!
Maggio 20th, 2006 alle 18:57
David,lo so che questo argomento è il più delicato e importante di tutti, ma perchè non parlare un po di mercato, del presunto scambio Huntelear Bojo
Maggio 20th, 2006 alle 19:07
Concordo con ste su tutta la linea…
Maggio 20th, 2006 alle 19:47
Caro Cristiano, ora ti parlerò seriamente, e, credimi, onestamente.
La cosa che mi ha dato MOLTA noia del Romanista, anzi di Luna, è stato lo sciacallaggio ignobile col quale ha attaccato i Della Valle. E non voglio stare a discutere sul perchè e il percome, nulla ha a che vedere con parzialità o imparzialità (non pretendo che sia imparziale, anzi, è giusto che ogni tifoseria abbia un giornale che stia dietro alla squadra, ci mancherebbe). Discuto sui metodi, che mi son sembrati penosi, e discuto sulla faccia con cui attaccano senza guardare nel proprio. E’ innegabile che la Roma sia strettamente connessa al mondo Moggi, e che sia legata alla GEA molto più di quanto lo siamo noi, e che abbia più ingerenze con Capitalia di quante ne abbia la Fiorentina. Tutto questo è provato dall’interrogatiorio della Sensi. Ti dico che a me non me ne frega nulla dei Sensi, di Pradè o chicchessia, a me non importa che vi facciano chissà quali cose, ma penso che siccome siamo un po’ tutti nella stessa m***a si faccia bene a ragionare per sè e non cercare di dimostrare che il vicino è un po’ più marcio. E’ chiaro che sono la Juventus e il Milan le due cupole, che sono Moggi e Galliani i due capibanda, e credo che ai Sensi sia capitato un po’ quello che è successo a noi. Avete qualche faccenda losca in più, onestamente (rolex e passaporti e fidejussioni). Ora non è che perchè sei romanista io creda che tu regali rolex agli arbitri! E non credo neppure che tu ritenga la Roma fuori dallo scandalo. La critica al Romanista non era una critica a te. E comunque riguardo a Corvino, ha dimostrato davvero di essere lontano dalla GEA, e ti rammento che la Fiorentina non ha in rosa un tesserato di quella società.
Maggio 20th, 2006 alle 19:49
SONO CONTENTO SUL “FACCIAMO SQUADRA”GIACCHE’ ABBIAMO ORGANI STAMPA NON MOLTO POTENTI
BERLUSKA ORA SI DEVE CALMARE MA C’ENTRA COME DIETRO ALLA SCALATA AL CORRIERE C’ERA LUI,NESSUNO ME LO LEVA DALLA TESTA,RICUCCI NON AVEVA LA TESTA LE AMICIZIE E I SOLDI PER FARLO.
MI DISPIACE MA CORRIERE E GAZZETTA RIMANGANO DALLA NOSTRA.
UN’ALTRA COSA CHE NON CAPISCO E’ PERCHE I GIP HANNO FATTO QUESTI NOMI,4 SQUADRE.E’ STATO UNO SBAGLIO,NON PENSAVANO A TUTTO QUESTO?MI SEMBRA STRANO…….BO’
GALLIANI,SI DEVE DEVE DIMETTERE LUI NON PUO’ DIRE CHE NON SAPEVA.ATTRAVERSO I DIRITTI TELEVISIVI,RICATTAVANO TUTTO IL CALCIO.QUINDI MEDIASET HA UN RUOLO BASILARE.
QUANDO BERLUSKA DICE CHE LE REGOLE CI SONO E ADRIANO NON SI DEVE DIMETTERE……….?COMMENTATE VOI IN BASE A QUELLO DETTO SOPRA.
IFIX
CIAO PER ORA
Maggio 20th, 2006 alle 21:12
Tratto da http://www.francorossi.com
Quando un giornalista riceve una notizia deve verificarla e se non gli è possibile è tenuto a verificare la fonte.
Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.
Il 10 luglio sicuramente non saranno terminati i vari gradi di processo e quindi ci sono due opzioni soltanto, entrambe pericolosissime.
La prima è quella di presentare l’attuale classifica di campionato con Juve Milan in Champions, e Inter e Fiorentina nei preliminari.
Ma è difficilissimo che questo elenco venga accettato dall’Uefa in quanto ci sarebbero delle squadre che rischiano la retrocessione e non è pensabile si permetta di far giocare una squadra declassata per illecito.
La seconda è terminare prima del 10 luglio la prima fase dei processi e basarsi sulla sentenza di primo grado, che è un obbrobrio giuridico visto che per tutti c’è la presunzione di innocenza e si correrebbe il rischio di escludere dalla Champion una squadra che al 10 luglio potrebbe essere colpevole e non esserlo dopo un mese.
La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.
Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.
Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.
Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.
Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.
La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.
Lo scudetto di qtes’anno verrebbe assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.
La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.
OGGI SARO’ IN CHAT DALLE 11.
LA CHAT E’ APERTA 24 ORE, CHI NON E’ ISCRITTO MI MANDI UNA MAIL.
Maggio 20th, 2006 alle 21:13
ok
Maggio 20th, 2006 alle 22:31
Cioccy,
nessuno mette le mani sulla roma perchè rappresenta capitale finanziario del vero potere forte del cacio, le banche, nello specifico la ex banca di roma, Capitalia
Maggio 20th, 2006 alle 22:37
A proposito di Pisanu e Letta
âRateizzazione IRPEF: primo si dal governo
Il decreto salva-calcio potraâ essere varato dal governo, ma solo in concomitanza con una forte e seria opera di risanamento dei club. Eâ il contenuto dei colloqui a Palazzo Chigi, tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, il sottosegretario ai Beni culturali Mario Pescante, il presidente del Coni Gianni Petrucci e il segretario generale Raffaele Pagnozzi, il vicepresidente federale Giancarlo Abete. Allâincontro ha partecipato anche il ministro dellâInterno Pisanu. (22-3-04)â?
Maggio 20th, 2006 alle 23:28
PER Cristiano
Io mi riferifo al fatto che il giornale non fosse pubblicizzato piu’ in televisone e sugli altri organi di stampa.
Per il resto quando dici via il paraocchi penso che ti riferisca anche alla Roma che non sia estranea al sistema Moggi!
A questo punto ti chiedo noi abbiamo pagato per via dei debiti di Cecchi Gori e in maniera salata,voi la Lazio,il Parma no!
Perchè la Fiorentina si e le altre no?
Perchè ora accanimento contro la Fiorentina che è chiaro a commesso un illecito ma è vittima del sistema!
Spero tu risponda a questo commento credimi parlo da tifoso violo ma anche da amante del calcio!
Maggio 21st, 2006 alle 03:06
Come non detto, decido di postare dal sito del giornalista, http://www.francorossi.com, una piccola “indiscrezione”.
Quando un giornalista riceve una notizia deve verificarla e se non gli è possibile è tenuto a verificare la fonte.
Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.
Il 10 luglio sicuramente non saranno terminati i vari gradi di processo e quindi ci sono due opzioni soltanto, entrambe pericolosissime.
La prima è quella di presentare l’attuale classifica di campionato con Juve Milan in Champions, e Inter e Fiorentina nei preliminari.
Ma è difficilissimo che questo elenco venga accettato dall’Uefa in quanto ci sarebbero delle squadre che rischiano la retrocessione e non è pensabile si permetta di far giocare una squadra declassata per illecito.
La seconda è terminare prima del 10 luglio la prima fase dei processi e basarsi sulla sentenza di primo grado, che è un obbrobrio giuridico visto che per tutti c’è la presunzione di innocenza e si correrebbe il rischio di escludere dalla Champion una squadra che al 10 luglio potrebbe essere colpevole e non esserlo dopo un mese.
La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.
Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.
Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.
Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.
Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.
La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.
Lo scudetto di qtes’anno verrebbe assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.
La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.
Franco Rossi.
Il mio è allarmismo? Oppure è una reale possibilità questa?
RISPOSTA
Conosco l’uomo: era quella che nel 1991 sul Giorno scrisse che Batistuta era il bidone del secolo, quindi non mi pare ci azzecchi sempre…
Ignoriamolo, che è meglio.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2006 alle 05:56
guarda caro david , mi rivolgo a te perche’ credo che in questa vicenda della gea ci si una persona che sappia dove tutto e’ nato .
questa persona e’ il mitico procuratore “caliendo “che tanto a fatto bestemmiare i tifosi viola.
sarebbe interessante sapere il suo parere, visto che lui come tanti altri procuratori(nello governato ecc.. proprio dagli affiliati gea e’ stato fatto fuori.un salutoaaaaaaaa1
RISPOSTA
Caliendo è il capostipite, ma il vero problema sono stati i soldi arrivati dal 1999 in poi sul calcio.
La gente, quasi tutta di modesto spessore culturale, ha completamente perso la testa: giocatori, procuratori, dirigenti.
I risultati sono quelli che leggiamo oggi, ciao
David
Maggio 21st, 2006 alle 09:04
sono d’accordo con marcello potrebbe essere una buona inizitiva mandare la disdetta a sky per farci sentire civilmente certo per var si che vunzioni bisogna essere in tanti e non solo tifosi viola e anche vero che qualcuno deve pur cominciare. Un consiglio hai romanisti quardate a casa vostra che da qui alla fine se ne vedranno delle belle sulla roma. Sono convinto che per la viola non sara certo serie B e siccome sono un ottimista e credo in DVD alla fine usciremo puliti senza nessuna penalizzazione ( forse questo e chiedere troppo chi sa ? )
Maggio 21st, 2006 alle 09:27
Eppure come la Juve è stata smascherata bisogna smascherare anche la Roma è una società che regge l’anima coi denti chi C’è dietro Rosella Sensi? Purtroppo ora anche D’Alema noto tifoso romanista è diventato ministro non la tocca più nessuno ma se per salvare la Roma bisogna affossare la Fiorentina ora basta!!!!!! Mi sono rotto letteralmente come dice il commissario Montalbano i cabbasisi!!!!
Maggio 21st, 2006 alle 10:17
David, per piacere, rispondi ai due post di Alessandro83 e Piero che fanno riferimento a Francorossi e ad alcune indiscrezioni…che c’è di vero? ci vogliono far prendere un colpo?Per ora sono apparentemente calmissima, ma incomincio a vacillare…
RISPOSTA
Conosco l’uomo: era quella che nel 1991 sul Giorno scrisse che Batistuta era il bidone del secolo, quindi non mi pare ci azzecchi sempre…
Ignoriamolo, che è meglio.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2006 alle 10:28
ciao david, volevo sottolineare come l’idea “TUTTI INSIEME PER LA FIORENTINA” sia davvero una buonissima cosa; vivendo a Roma ho avuto modo di “conoscerti” ascoltando i tuoi interventi sull’emittente “Radio Radio” forse l’unica radio romana equilibrata che parla di tutte le squadre e forse per questo è spesso vessata da tifosi romanisti e laziali…beh! mi sembra che tra te ed i conduttori (Ilario Digiovambattista e Cristiano Ditta) ci sia una buona sinergia maturata negli anni…non credi che anche loro, insieme a Mario Sconcerti ospite fisso della radio in questione e preoccupato quanto noi delle vicende della nostra Fiorentina, possano collaborare a questo progetto di difesa mediatica della viola? Io ho provato a spedire email ma non mi hanno risposto, visto che tu hai sicuramente un maggiore ascendente su di loro perchè non gli proponi la questione? Un abbraccio, Paolo da Roma Alè Viola!
Maggio 21st, 2006 alle 10:48
Ciao David,
volevo la tua opinione sul coinvolgimento della Reggina.
Dalle intercettazioni uscite ieri Lillo Foti mi sembra “invischiato” come,o peggio, dei Della Valle….eppure nessuno “invito a comparire” a suo carico e nessun articolo sui giornali che denuncia il coinvolgimento della Reggina…2 PESI E 2 MISURE??..COME SEMPRE??
RISPOSTA
Oggettivamente molto peggio dei Della Valle, ciao
David
Maggio 21st, 2006 alle 10:49
Questa l’intercettazione a carico della Reggina.
Da Repubblica.it:
…in una conversazione con Paolo Bergamo, il presidente della Reggina Lillo Foti ascolta le rassicurazioni del designatore sulla bontà della terna arbitrale scelta contro il Brescia. Dice Bergamo: “Abbiamo avuto un po’ di fortuna nel sorteggio… Fate parte della prima griglia, quindi non c’erano dubbi, però Paolo (Bertini, ndr) è un amico. E poi gli ho messo un assistente di Torino e un altro, Babini, che è un esperto, non ha paura di niente”. Foti insiste: “… Senti, tutto a posto?”. Bergamo: “Per domani tutto preparato”. Ancora il presidente della Reggina: “Ti raccomando, fagliela n’altra telefonata a questo qua perché… Sennò l’ammazzo domani io”. Chiude Bergamo, sui guardalinee Ayroldi e Ambrosino: “Il numero uno è a posto, il numero due è n’amico, insomma… È un bel sodalizio, eh !…”.
Il 4 gennaio 2005, antivigilia dell’incontro con il Palermo, Foti è di nuovo garantito. Gli dice Bergamo: “Mi ritengo fortunato perché noi avevamo preparato la partita, che tu sai è molto delicata, l’avevamo messa dove c’era un gruppo molto nutrito di amici… E penso che sia andata bene, perché l’hai visto lì in quella griglia c’era, insomma, tutti ragazzi a parte Pieri. Dove sono? Al raduno degli arbitri a Coverciano”. Pieri, puntuale, arbitrerà la vittoria della Reggina.
Maggio 21st, 2006 alle 12:28
non ti preoccupare in champions ci andiamo
non riescono a fare il processo sportivo
entro luglio
ifix
Maggio 21st, 2006 alle 13:02
Prima di tutto una domanda david:l’altra sera al pentasport Petri disse che se entro il 28 luglio non sarà presente alcuna sentenza a livello sportivo contro le squadre indagate , queste verranno inserite nei sorteggi per i preliminari senza alcuna possibilità di una decadenza delle stesse qualora dopo questa data venissero giudicate dal tribunale sportivo: questo vuol dire che se entro quella data non c’è sentenza la Fiorentina farà comunque la champions? Ho sentito delle opinioni discordanti a riguardo.
Poi volevo dire una cosa. A me sembra che questi giudici giochino a rimpiattino, nel senso che per una settimana hanno divulgato intercettazioni su intercettazioni lasciando di stucco mezza Italia e spingendo tutti i tifosi ad ogni tipo di commento sentenza pre-giudizio. Ora invece non esce fuori più niente se non qualcosa che ha riguardato la Reggina e poco altro.
Francamente non capisco dove vogliano arrivare. Oltretutto sento dei tuoi illustri colleghi che parlano di intercettazioni nuove che riguarderebbero ancora noi viola, che dimostrerebbero l’illecito certo, ma che ancora, vivaddio, non sono saltate fuori. Io spero che sappiano quello che dicono perchè se non fosse vero dovranno pagare anche loro per millanteria. La gente a sentire queste cose sta male, questo tutti devono capirlo, compreso i giornalisti più esperti.
In ogni caso, spero che tutto si risolva per il meglio, DDV ha dimostrato d’altra parte una buona sicurezza di sè.
RISPOSTA
Io temo che per il 28 luglio noi si rischi di essere fuori dall’Europa, la Reggina mi pare oggettivamente più invischiata di noi.
Tu cerca di essere meno pessimista, ciao
David
Maggio 21st, 2006 alle 13:57
Tiberio Fossi o è un represso invidioso delle persone più belle e più ricche di lui o è in malafede…è dal 2002 che non perde mai occasione per criticare i Della Valle. Tiberio abbozzala!!!
Maggio 21st, 2006 alle 14:18
david ma questo lo conosci?
http://www.guidorossi.com
mah…
Maggio 21st, 2006 alle 14:19
scusa ho sbagliato, mi riferivo a questo di sito:
http://www.francorossi.com
dunque lo conosci?
RISPOSTA
Conosco l’uomo: era quella che nel 1991 sul Giorno scrisse che Batistuta era il bidone del secolo, quindi non mi pare ci azzecchi sempre…
Ignoriamolo, che è meglio.
Ciao,
David
Maggio 21st, 2006 alle 14:25
Che bel calcio!!!
Non capisco come mai tutti i quotidiani di informazione italiani ce l’hanno con la Viola.
non ricordo se scrissero quando ci stavano tartassando per mandarci in B l’anno scorso, o per dire che era ingiusto che si andasse in C2;
non ricordo se hanno scritto che altre società come Roma Lazio e Parma si sono salvate con debiti 10 volte della Viola
Non ricordo se hanno scritto di quando la Roma ha vinto lo scudetto con i Rolex di Sensi agli Arbitri .
mah che bravi questi mass media che scrivono solo quello che gli pare a loro con 5-6 pagine mentre quello scomodo un trafiletto e niente più
bravi anche voi romani i soliti! ricordatevi i rolex di Sensi prima di fare i moralisti con noi
Maggio 21st, 2006 alle 14:26
Il post di Franco Rossi, mi sembra osceno.
Le fonti attendibili che ha verificato, forse provengono dall’ufficio indagini appena dimissionario e vacante ?
“Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.”
Ma come il patteggiamento esiste nella giustizia sportiva e la legittima difesa no ?
Che la differenza di colpe tra noi e la Juve si materializzi in solo 15 punti di diffenrenza mi pare ALLUCINANTE !. Se così fosse, m’inc—zzzzzzo veramente
Maggio 21st, 2006 alle 15:06
Pur non essendo un organo di informazione, ma ritenendo internet uno dei piu efficienti sistemi di comunicazione a livello internazionale il nostro viola club si unisce alla proposta organizzata dai più importanti network che ruotano intorno alla Fiorentina. Dalle pagine del nostro sito web ci uniamo al coro sperando che altri viola club si rendano parte attiva in questa campagna di supporto dove la delicata posizione della Fiorentina rende necessario che i suoi tifosi siano piu uniti che mai.
Viola Club CHATTRONI VIOLA
Il Presidente
Maiani Pamela
Maggio 21st, 2006 alle 15:54
Comunque ad oggi mi sembra abbastanza chiaro che la situazione sia questa:
-Juve in B
-Fiorentina e Lazio penalizzate dai 10 ai 15 punti e quindi fuori dalle Coppe
-Milan o niente o piccola penalizzazione( anche se penso più la prima ipotesi)
Fatemi sapere voi se la pensate diversamente…
Maggio 21st, 2006 alle 16:17
Caro David, nel corso del Pentasport, la Signora Righini, ha detto che esiste un illecito sportivo commesso dalla Fiorentina. Ha detto anche quello che sarà se non addirittura il testo, almeno quello che è il contenuto del deferimento della Fiorentina alla giustizia sportiva.
Ora, dato che più passano i giorni e più si delinea un quadro dove la Fiorentina sembra emergere come la più pulita della serie A, io mi domando come può una giornalista seria e di esperienza come la Righini, fare delle affermazioni assolutamente non supportate da fatti. Come fa lei a sapere che la Fiorentina verrà deferita? E’in possesso di ulteriore documentazione come vorrebbe farci credere? Ha per caso una corsia preferenziale con la Procura di Napoli? Può darsi, ma io sono convinto che ne sa quanto io e te. Avrei voluto intervenire per chiederLe su cosa si basano queste sue convinzioni. Speravo che tu glielo chiedessi. Sono convinto che come dice il grande Benedetto Ferrara, c’è tanta gente che sta godendo in questo momento. Io spero che venga dimostrata l’assoluta estraneità della Fiorentina dalle vicende di questo scandalo e che, anzi, è stata la vera vittima del sistema(nel quale Galliani è implicato fino al collo!). Ecco se così sarà spero che qualcuno chieda alla Righini e a chi come Lei aveva così tante certezze in questi giorni così difficili per chi tifa Viola col cuore, di spiegarci come mai ha detto tutte queste fesserie!!!
RISPOSTA
Certamente Manuela non è una di quelle che gode per queste vicende, la sua è una ricostruzione oggettiva basata sui canoni della giustizia sportiva.
Naturalmente spero che sbagli, ciao,
David
Maggio 21st, 2006 alle 19:30
la B per la Juve è un regalo!!!! sarebbe ancora un trattamento di favore…genoa promosso in A sbattuto in C1. PER LA JUVE C1!!!!!!!!!!!!!