I killers
Sentito oggi nel Pentasport l’avvocato Galasso da Torino?
A precisa domanda ha risposto che era stata la Juventus a caldeggiare l’incontro con gli pseudo-tifosi della Fiorentina che avrebbero dovuto consegnargli il dossier anti-Della Valle.
E allora come la mettiamo con quello che è avvenuto prima della partita contro il Messina?
Oggi è stata la giornata dell’inabissamento di Lazio e Roma, anche se in verità per i giallorossi si è trattato (per ora) solo di uno sputtanamento mediatico, mentre Lotito farà bene a preoccuparsi come e più di Della Valle.
Intanto è partita l’iniziativa congiunta con Radio Fiesole e Fiorentina.it (e naturalmente violanews.com e fiorentinanews.com) per montare la guardia, per scendere in campo mediaticamente e convocare gli Stati generali se le cose dovessero precipitare.
Lo scrivevo ieri: niente steccati di concorrenza in questa fase così delicata.
Per ora non si è aggregato nessuno, si vede che ancora una volta in altre parrocchie prevalgono altre logiche.
Per concludere, dopo una settimana di passione rilassiamoci un po’ con quello che è successo nell’universo bianconero, tra i tifosi disperati.
Leggete e poi fatevi quattro amare risate.
Da Repubblica.it
Passione, amore, persino fede, ma alla fine quando è troppo è troppo. Un nutrito gruppo di club juventini è sul piede di guerra dopo aver ricevuto un sollecito di pagamento per la rata dell’abbonamento alla prossima stagione calcistica malgrado il futuro dei bianconeri sia quanto mai incerto.
A capeggiare la protesta è Pino Filippelli, presidente dello Juve club Cherasco, che si rivolge al Cda del club bianconero, convocato per domani, chiedendo di congelare il rinnovo degli abbonamenti. “Ci sentiamo presi a calci in bocca – afferma Filippelli – non sappiamo neppure se l’anno prossimo giocheremo in serie B o in C1, dove verranno disputate le partite casalinghe e in che giorno, e il coordinamento dei club, un’emanazione della società, ci chiede i soldi, ricordandoci che il termine è scaduto il 15 maggio”.
“Il coordinamento dei club – prosegue Filippelli – ci ha risposto che non è successo niente, che non esiste alcun motivo per cambiare le disposizioni, nei prezzi o nei tempi. E’, ancora una volta, una dimostrazione di arroganza, mostrata da chi ci considera ‘clienti’ e non già tifosi, oggetti e non soggetti”.
La protesta interessa club bianconeri sparsi su tutta la Penisola, da Torino (Borgo Vittoria, un migliaio di iscritti) al messinese (Santo Stefano), dall’Emilia-Romagna alle Marche e alla Toscana. In tutto, spiega ancora Filippelli, le associazioni che hanno firmato il documento “sono 172 ma per il momento alcuni non vogliono che il loro nome venga pubblicato”.
Maggio 18th, 2006 alle 21:39
david,so’ che scatenero’l’ira di molti
amici del blog .ma se dovessi scegliere vorrei rimanere in serie A a costo non facciano niente alla rubentus. quest’anno e’ stato bellissimo,pensavamo che un bomber come i “bati”non veniva piu’ a firenze.
e invece”luca ” lo ha addirittura superato tutto incredibile .
ciao david
Maggio 18th, 2006 alle 21:43
Caro David, sono qui al pc con un mio amico juventino, letteralmeete annichilito e schifato dalla juve, questo avvalora il fatto che anche i gobbi hanno un’anima, che non è morta come quella di Moggi!
Siamo firenze..lotteremo e vinceremo perchè noi siamo Firenze!!
Maggio 18th, 2006 alle 21:47
Dopo uno scoramento durato giorni, mi sento di dire a tutti voi giornalisti fiorentini di non lasciare Luna & C. a sparare mediaticamente sulla Fiorentina e cosa ancor più grave su Firenze e i fiorentini, ma di controbattere colpo su colpo dalle nostre testate locali.
Per quanto riguarda gli juventini… affari loro. Per anni ci hanno riempito di stupidi risolini dall’alto della loro… inferiorità.
Maggio 18th, 2006 alle 21:48
David io ritengo che Killer lo siano stati verso il gioco piu’ bello del mondo questa è la cosa che piu da noia!
Il calcio nasce come gioco solo chi ama questo sport puo capire cosa si prova a sentire l’odore dell’erba di un campo,l’emozione di un gol.
Penso che tu lo sappia perchè lunedi avevi quello sguardo di chi ama il calcio!
Permettimi di concludere rubando una frase del tuo libro,hai detto”Non potro’ perdonare chi ha fatto del male alla Fiorentina io almeno non lo faro’ mai”
Io dico non potro’ perdonare chi ha fatto male al calcio io almeno non lo farò mai
Penso che tu capisca il perchè di questo malinconico post ciao grandissimo!
Maggio 18th, 2006 alle 21:53
David,
Io mi unisco volentieri al coro, sebbene
non sia un giornalista, ne un media, ma ho un Blog personale, e qualche centinaio di persone al giorno mi leggono, sto cercando di promuovere, nel mio poccolo l’iniziativa comune.
Altri come me, potrebbero influenzare l’opinione pubblica in rete, attraverso i blog, i newsgroups, i forum e le chat (ma non quelle di sola fede viola).
Non so se servirà, ma chi se ne frega, almeno ci provo.
http://www.comesefosseantani.com
Maggio 18th, 2006 alle 22:07
RIPETO FACCIAMO SQUADRA
NOI ABBIAMO CHIEST AL VICE CONI MAZZINI LA STRADA PER CHIEDERE GIUSTIZIA,NON AIUTI EXTRA,E LUI CI HA DETTO DI RIVOLGERCI AL CAPO,MOGGI,E AL CAPO DEGLI ARBITRI.
MA RIPETO NON PER AVERE AIUTI MA PER ESSERE ARBITRATA EQUAMENTE.NORMALE STRADA.ANZI DVD CON CARRARO DAVANTI HA DETTO DI ESSERSI RIVOLTO ANCHE A LUI.PERIO’ PRESIDENTE VICE CONI CAPO ARBITRI E MOGGI.COSA C’E’ DI MALE
QUESTA E’ LA SITUAZIONE.
FACCIAMO SQUADRA CON CHI VUOLE FARSI PUBBLICITA’ SULLE NOSTRE SPALLE
IFIX
Maggio 18th, 2006 alle 22:16
AAA cercansi giornalisti disponibili a difendere Firenze dalla guerra scatenata da mediaset. Richiedesi ottima conoscenza dell’italiano scritto ed orale, buona cultura generale, onestà intellettuale, un pizzico di fede viola. Offresi la gratitudine eterna della città e della tifoseria più belle del mondo.
DACCI DENTRO DAVID, QUI SI VEDE CHI HA DAVVERO A CUORE LA VIOLA!
Maggio 18th, 2006 alle 22:22
c’hanno proprio i viso come le mele!!!!!
Maggio 18th, 2006 alle 23:04
Tanto per restare in tema di sorrisi amari.
Ho appena letto le anticipazioni di quello che pubblicherà l’espresso.
Ora voglio vedè che dice quel “caro amico” della Fiorentina che è il direttore del Romanista!
Se come insinuava in questi giorni il “professor sputasentenze” DDV si è piegato al gioco della cupola il suo caro presidente che ha fatto? Si è ripiegato come una cartina stradale!
Cavolo la cupola controllava più o meno direttamente anche Lazio e Roma.
Scusate un po’ ma se la Juve ha un patto “commerciale” col Milan, controlla Lazio e Roma grazie ai debiti dei loro presidenti e con l’Inter (salvo sorprese)che stà a gurdare, ma che campionati ci siamo visti??
E poi fanno apparire noi quasi come gli untori della peste?!?
CI HANNO MESSO IN MEZZO!! ALTRO CHE SANZIONI.
Maggio 19th, 2006 alle 01:06
tutti uniti…firenze ha già pagato…. anche il CALAMAI (soprattutto…potrebbe essere il giornalista che da voce alle nostre RAGIONI nelle tv nazionali) o il bonan…o altri…DIAMO VOCE A DIRENZE…La cupola ha già affossato questa città ai tempi del cecchi gori (che pure aveva notevoli colpe)… un bis sarebbe insopportabile. UN PATTO CHE COINVOLGA TUTTI!
Maggio 19th, 2006 alle 01:11
LADY RADIO CHE FA? SARà BENE RISPONDANO ALL’APPELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2006 alle 01:15
SONO NALTO NEL 1964 RICORDO BENE LA STAGIONE 1981-1982…ANCHE ALLORA ALLA VIGILIA DEL MONDIALE…SCUDETTO RUBATO…IL SISTEMA CORROTTO FUNZIONA DA TEMPO…O RIUSCIREMO AD AVERE UN CALCIO PULITO ADESSO O MAI PIù…DOVREMO AVERE LA FORZA DI ABBANDONARE QUESTA PASSIONE SE LE COSE, FINALMENTE, NON CAMBIANO. FORZA VIOLA!!!
Maggio 19th, 2006 alle 02:25
Allora qui a Firenze sono sicuro comunque vada(io però oggi sono cautissimamente ottimista) I VIOLA rimangono VIOLA in B in C nei Dilettanti io lo rimango di sicuro e rifaccio anche l’abbonamento in culo a Moggi e a tutti, se la Juve(cosa improbabile se non impossibile)dovesse retrocedere i tifosi li perderebbe quasi tutti… è sicuro!!!
Maggio 19th, 2006 alle 07:03
Caro David, siccome oggi lo si fa’ spesso, ma se iniziassimo a fare una raccolta di firme (anche on-line vedi http://www.petitionline.it) suffragata da una serie di punti (molto schematici) da mandare poi al Commissario nominato ed alle varie Procure, non potrebbe essere anche quello un primo inizio delle nostre battaglie???
Su quanto pubblicato si commenta da solo. (questi signori di scrupoli ne hanno sempre avuti pochi, come noto qualche anno fa’ per aggiustare il bilancio hanno venduto il marchio ad una loro finanziaria, poi la società si impegnava a ricomprarlo a rate….mi domando come si faccia a certificare un simile bilancio, visto che oltretutto sono quotati in borsa)
NOTA x conoscenza: sono due giorni, anzi tre perchè anche stamattina si sente male, che Radio Blu tra Pisa e Livorno (mio tragitto lavorativo) si sente molto male (forti interferenze di altre emittenti).
Maggio 19th, 2006 alle 07:05
Per l’esattezza il sito è http://www.petitiononline.com (mi ero dimenticato la doppia ON)
Maggio 19th, 2006 alle 07:12
Caro David,
hai letto Repubblica a riguardo del dossier di due pseudo-tifosi (o dovremmo dire traditori)? Mi sa tanto che uno lo conosci in quanto per anni opinionista del Pentasport in coppia con un noto giornalista Fiorentino…o mi sbaglio….d’altra parte questa persona ha osteggiato DDV fin dall’inizio per ragioni del tutto incomprensibili e se così fosse questa sarebbe solo la logica conclusione. Certo che se così fosse sarebbe triste per lui e anche per te che inlui avevi posto la tua fiducia…speriamo solo che quanto scrivono sui giornali e si sente dire in città non sia vero, ma temo di si
RISPOSTA
Non è assolutamente quello che pensi te, ricordati cosa ha detto l’avvocato: due signori con capelli, uno brizzolato…
Ciao,
David
Maggio 19th, 2006 alle 07:18
IMPORTANTISSIMO
DA LIBERO http://canali.libero.it/affaritaliani/dellavallemastella.html
Mastella alla Giustizia? Forse una scelta per aiutare l’amico Della Valle
Mercoledí 17.05.2006 17:25
Appare incomprensibile la nomina di Clemente Mastella alla Giustizia; ma lo appare meno se si pensa che è un carissimo amico di Dieghito della Valle…e la volontà di mettere Mastella alla Giustizia è nata proprio dopo lo scandalo del calcio.
Solo malelingue? Oppure anche Romano Prodi usa il metodo Luciano Moggi? Ovvero piazzare gli amici a favore degli amici…
Appena i Ministri hanno giurato appare questo articolo NON FIRMATO su Libero.
Ti prego di inoltrarlo a stampa seria (magari a livello nazionale), a Della Valle, al Ministro Mastella, al Presidente del Consiglio (che pure avrà altro da fare);
spero ci siano gli estremi per una denuncia penale, e chi ha scritto, e chi ha permesso la pubblicazione di tale articolo sia costretto ad assumersi le proprie responsabilità.
Maggio 19th, 2006 alle 07:23
Bella iniziativa David e spero che tutti i giornalisti che amano la Fiorentina si accodino e che riusciate a creare qualcosa d’importante ed utile.
Maggio 19th, 2006 alle 07:46
Io dico questo: se i corroti e manipolatori delle verità, ci affossano ingiustamente, Della Valle dovrebbe iscrivere la Fiorentina al campionato francese.Come fa il Monaco del principato di Monaco.Siccome in Italia non ci vogliono ,ce ne andiamo in un campionato, forse meno bello,ma piu pulito.Credetemi.
Maggio 19th, 2006 alle 08:23
Più che un complotto “politico” contro la Fiorentina mi sembra si assista all’emergere di quella rete di complicità e di “vicinanza”, assolutamente trasversali, che sono state costruite nel corso degli anni. Quella dei giornalisti é una categoria, con le dovute eccezioni, che pratica il basso meretricio. Il Biscardone é uno dei pochi che ci ha rimesso le penne, ma esiste tutta una “corte dei miracoli” do opinionisti, pennivendoli e quan’altro che continua a ricevere inviti, ben pagati, a destra e a manca per recitare nel teatrino del calcio parlato sulla base di copioni già scritti. Alcuni amici viola se la prendono con una certa parte politica. Apriamo gli occhi. Forse che l’altra parte ci ha difeso? La verità é che siamo soli e se vogliamo far sentire la nostra voce dobbiamo farlo da fiorentini e da tifosi viola di qualsiasi orientamento politico siamo. Credo che innanzitutto dobbiamo far quadrato intorno alla squadra con convinzione (per i pessimisti, ed io sono francamente tale, c’é tempo). In secondo luogo bisogna assolutamente far passare messaggi diversi nei media e qui concordo con coloro che sollecitano i giornalisti fiorentini ad alzare la voce. Si devono anche prendere in considerazione manifestazioni come quella che portò in piazza, in maniera civilissima, qualche decina di migliaia di migliaia di fiorentini all’epoca del fallimento. Cerchiamo in qualche maniera di essere più positivi (anche per le lacrime c’é tempo).
Maggio 19th, 2006 alle 08:27
In questi ultimi giorni ho preso l’abitudine, prima di visitare il tuo blog, di dare un’occhiata a quanto scrive la stampa nazionale…mi sembra che ogni giorno che passa venga alzato il tiro, stamani addirittura sembra si cerchino fondi neri della juve in Vaticano! A questo punto mi tornano in mente (dato che ho 45 anni) scadali degli anni ’80 con appunto protagonisti fra gli altri anche la banca vaticana…e cosa successe alla fine? Nulla, tutto insabbiato. E ho idea che alla fine in un modo o nell’altro sarà così anche stavolta. Semplicemente perchè non si può neanche lontanamente pensare di indagare (e figuriamoci condannare!) la banca vaticana, non si può far fallire la juve retrocedendola anche solo in serie B (il fallimento sarebbe pressochè sicuro, visti i bilanci reali in rosso, la fuga degli sponsor, dei contratti tv e dei giocatori), gli Agnelli hanno ancora troppe amicizie per subire uno smacco economico e di immagine del genere. Io credo che alla fine a pagare saranno solo Moggi e Giraudo, le squadre se la caveranno con poco, “altrimenti sarà la fine del calcio e gli impegni europei non possono aspettare indagini e processi troppo lunghi, meglio un colpo di spugna con persone nuove”. L’unico aspettvo positivo di questo scenario è che per salvare la juve saranno costretti a lasciare in pace la Fiorentina. Se invece si andasse verso uno scenario da rivoluzione francese (ma lo ripeto, noi siamo italiani e certe cose non le abbiamo mai fatte), allora restiamo pronti a insorgere qualora Milan e Roma (perchè tanto ci sono loro dietro il linciaggio mediatico nei nostri confronti) si salvino a nostre spese…stavolta dovremo dare lezione di civiltà evitando di farcelo mettere ancora in saccoccia. Forza viola sempre, ora più che mai!
Maggio 19th, 2006 alle 08:27
BASTA, sono in perfetta sintonia con te, è l’ora di farla finita, è l’ora di schierarsi apertamente con la proprietà.
Basta con i tifosi romanisti che nei vari forum e ng ci vengono a sbeffeggiare parlando di illecito sportivo.Se siamo colpevoli che lo dimostrino con i fatti, altrimenti silenzio.
Fintanto che non escono altre intercettazioni dove il nostro patron dice chiaramente “Voglio comprare l’arbitro”, noi siamo innocenti. Ripeto innocenti. Arrabbiamoci, gridiamo allo scandalo, che tutti sappiano che siamo innocenti.
Maggio 19th, 2006 alle 08:31
Senti David, per quanto riguarda l’identita del “commerciante fiorentino molto noto”, a me è venuto in mente subito Isaia Nocentini, dal quale ho sentito tante volte parole non molto belle nei confronti della società durante il suo spazio radiofonico… Garantisci te per lui? Grazie.
Maggio 19th, 2006 alle 08:56
per Gianluca
Mi piacerebbe sapere ,come fai a dire senza alcun timore e convinto al 100% dell’innocenza della Fiorentina.
O sei amico di Dellavalle o come credo sei un tifoso con i paraocchi.
Aspetto una tua risposta e nn una replica in cui elenchi secondo te i misfatti della mia squadra.
Maggio 19th, 2006 alle 09:02
ESTRATTO DALLA NEWS
Tutti insieme per la Fiorentina
19.05.2006 08.45
Il momento che sta vivendo la società viola è molto difficile……
……hanno deciso, in caso di ingiusta retrocessione in serie B della squadra viola, di organizzare una mobilitazione mediatica, per far sentire a tutta Italia la voce dei tifosi viola…..
Guetta, speravo in un errore grammaticale leggendo la news ma vedo che ti ripeti nel post di ieri sera. E’ pazzesco. Che vuol dire nel caso che le cose precipitino ….
Non sono già precipitate abbastanza? Non ci si dorme sopra ….
Media MUOVETEVI!
Guardate il polverone interessato alzato senza che nessuno dicesse niente o quasi da quelli sciacali del romanista. Ora tocca anche a loro, che si sono subito dimenticati la colonizzazione subita.
Media, datevi da fare di più pubblicamente e non aspettiamo la ratifica della condanna, per fare cosa poi, gli scemi in fiaccolata davanti alla Federcalcio che non c’è più….
Per chi segue le statistiche ci sono centinaia di episodi da raccogliere per dimostrare che ci stavano uccidendo e da rendere pubblici in un dossier.
Va bene cercare l’unità, cosa atavicamante molto difficile a Firenze, ma:
DATEVI DA FARE e non apettate che la mannaia cali.
Maggio 19th, 2006 alle 09:02
Vi considera per quello che siete, cioè clienti senza STORIA.
TORINO è stata e resterà granata
Maggio 19th, 2006 alle 09:32
una cosa importante
COME MAI GALLIANI NON SI E’ ANCORA …?
PENALMENTE ,FORSE,NON AVRA’ COMMESSO NULLA,MA PER LA GIUSTIZIA SPORTIVA LUI NON POTEVA NON SAPERE COSA SUCCEDEVA DA 5 ANNI ESSENDO PRESIDENTE DI LEGA E DANDO LUI I SOLDI DELLE TELEVISIONI.ED 4ESSENDO PACIFICO IL PATTO FRA LUI E LA JUVE.
BERLUSCONI(LA SOLITA FACCIA COME IL…,DICE CHE FA BENE A NON DIMETTERSI E CHE IL MILAN E VITTIMA……
LASCIO A VOI IL COMMENTO
IFIX
Maggio 19th, 2006 alle 09:44
Ormai mi sto convincendo sempre di più che,in questa vicenda,Roma e Fiorentina siano parti lese;inoltre,leggendo gli stralci delle intercettazioni riguardanti Della Valle,noto sempre maggiori analogie tra la situazione del vostro patron e quella (ormai passata) del nostro grande Sensi. Entrambi infatti si sono messi di traverso al potere costituito di questo calcio e,una volta isolati da tutti gli altri,sono stati costretti a “più miti consigli”,insomma a piegare la testa. Se la giustizia sportiva non dovesse riconoscere queste nostre posizioni di parti lese,proporrei una megacorteo per “farci sentire”.
Maggio 19th, 2006 alle 09:44
volevo sottoporre all’attenzione due episodi accaduti in tempi non sospetti:
1) gli scheletri nell’armadio enunciati dallo zio silvio al convegno di confindustria a vicenza si riferivano forse a questa vicenda?
2) Galliani al solito commento post partita ai microfoni di sky disse: Il campionato per il milan non sarà finito neanche dopo l’ultima giornata! questo avveniva ad intercettazioni non ancora uscite, ed erano la risposta a chi gli chiedeva se il milan aveva ancora speranze di rimonta nei confronti della juve.
saluti
Maggio 19th, 2006 alle 09:50
caro david,alcune considerazioni da profano.
Perchè una procura da sempre alle prese con camorra e una microcriminalita’ altissima,spende energie,tempo,soldi salvo poi lamentarsi di non avere la carta per le fotocopie,per un indagine di mesi e mesi dove di penale c’è ben poco?
Perchè una procura permette di giocare un campionato falsato 04/05 e poi un altro ancora, quando dopo pochi mesi avevano gia’ smantellato il sistema moggi?Come dire questi hanno fatto una rapina lasciamo che ne facciano altre 20 e poi interveniamo.Ma che cazzo di giustizia è?Questa indagine è stata fatta con i soldi nostri non dimentichiamolo.
Dopo di che mi domando in relazione a della valle,premettendo che sono con diego e garantista ma se per assurdo cio’ che ci propinano è vero,sarebbe come se uno viene taglieggiato e di fronte ai mille rischi decide di pagare il pizzo e poi viene condannato,non assolto,non vittima ma complice.Sono incazzato David ma tanto,non mi distruggeranno il sogno ancora.
ps:sono un vecchio ultras e mi auguro solo che i nomi dei due pseudotifosi non siano quelli che circolano altrimenti credo che assisteremo a un nuovo 1981 chi c’era sa,saluti.
Maggio 19th, 2006 alle 09:59
In tutta la vicenda “calciopoli” alla fine ì più penalizzati saranno i tifosi di tutte le squadre coinvolte, per non parlare di quelli che hanno comprato anche le azioni : il titolo della Roma fu emesso ad un valore di 5 euro ed ora vale 48 centesimi, praticamente i risparmiatori-tifosi si ritrovano in mano carta straccia come i bond Cirio, Parmalat e titoli argentini !! Tutti questi soldi chi se li è mangiati ??? Alla luce degli eventi di questi giorni non è difficile immaginarselo !! Per venire poi alle ultime dichiarazioni di Berluskoni, io nelle vesti di vittime lui e Galliani, per quanti sforzi faccia, non riesco proprio a vederli !!! Neanche Mussolini dopo l’8 settembre ebbe tanta faccia tosta !!
Maggio 19th, 2006 alle 10:06
si continua..ma chi lo paga questo? ma tu ce l’hai una squadra? ecco pensa alla tua
Maggio 19th, 2006 alle 10:12
Leggiamoci tutti questa che mi pare sensata ed ineccepibile specie contro quel rimbambito di gazzoni!
Primo vertice con i legali viola
19.05.2006 10.11
Fonte: La Repubblica
La linea difensiva della Fiorentina è già stata elaborata e nella riunione di ieri a Milano con Diego Della Valle il pool di avvocati ha messo a posto gli ultimi dettagli. Si tratta di una strategia semplice, che muove dall´assoluta certezza «di non aver fatto niente di illegale».
Punto primo: la Fiorentina non ha mai chiesto favori. Nelle intercettazioni si parla di un «arbitro giusto» e secondo I legali della Fiorentina «giusto» vuol dire «equo» non «che aggiusta». Non solo. A dimostrazione che nessuno della società era abituato a chiedere favori agli arbitri, c´è la telefonata di Diego Della Valle a Bergamo nella quale il proprietario della Fiorentina dice: «Non sapevo che un presidente potesse chiamare il designatore». Secondo la difesa un altro elemento a favore.
Punto secondo: a quarantacinque minuti dalla fine del campionato 2004-2005 la Fiorentina era in serie B. Gli avvocati intendono smontare l´impianto accusatorio analizzando il cammino della Fiorentina in quel campionato. Contestualmente alla battaglia in Lega tra Della Valle e Galliani, infatti, la squadra viola ha subito degli evidenti torti arbitrali. Quinta dopo nove partite, la squadra è scivolata lentamente verso il basso e dalla diciannovesima giornata in poi è sprofondata verso la serie B. Al punto che si è dovuta giocare tutto nell´ultima partita con il Brescia (arbitro Collina) e sperare nell´incastro positivo di altri due risultati, quelli di Bologna-Sampdoria e Lecce-Parma. Sempre dalle intercettazioni risulterebbe una telefonata in cui Mazzini e Mencucci parlano della sfida tra Lecce e Parma (una delle partite sotto accusa) e di cui, si dice, si sarebbe occupato Pantaleo Corvino, a quei tempio ds della squadra pugliese ma già pronto per trasferirsi a Firenze. Non si capisce bene, però, di cosa si sarebbe dovuto occupare Corvino. Proviamo a ragionare intorno ai fatti. La Fiorentina, come detto, aveva una sola possibilità per salvarsi: battere il Brescia (è finita 3-0 per I viola). A questo punto tutto dipendeva dalle altre due partite. Bologna e Samp hanno fatto 0-0, quindi il risultato di Lecce diventava determinante. E qui, secondo I pm napoletani, sarebbe entrato in gioco Corvino. Ma per fare cosa? Se il Lecce avesse vinto o pareggiato, cioè se avesse provato a giocare onestamente, la Fiorentina sarebbe stata salva. Quindi? Altro elemento, secondo la difesa, in favore della Fiorentina.
Punto terzo: il complotto denunciato da Gazzoni non sta in piedi. La Fiorentina, stando alla linea difensiva, non ha ricevuto favori tanto che fino al 43´ del primo tempo dell´ultima partita di campionato è condannata alla serie B. Dopo il gol di Miccoli le cose cambiano e a spingere il Bologna agli spareggi è la rete del 3-3 di Gilardino contro il Lecce. Prima di quel gol in B ci sarebbe andato il Parma. E non, come sostiene Gazzoni in un´intervista al Corriere della Sera, la Fiorentina: «Il Lecce stava vincendo 3-2, la Fiorentina a quel punto era in B, ma Zeman capì cosa stava succedendo e per protesta andò a mettersi dietro alla panchina». Non è così, però. Quel pareggio ha salvato il Parma, non la Fiorentina.
Punto quarto: è evidente, sostengono gli avvocati di Della Valle, che se qualcuno ha agito per favorire la Fiorentina lo ha fatto di sua iniziativa. Come confermerebbe una telefonata di Mazzini a Moggi in cui dice «questi (riferito ai Della Valle) non li voglio perdere come pagatori in serie A». Quanto all´accusa di non aver denunciato I torti subiti, al di là del fatto che non c´erano prove concrete, Della Valle anche a «Porta a Porta» ha ricordato di aver fatto presente a Carraro di una certa situazione di accanimento nei confronti della Fiorentina. Adesso Della Valle aspetta di essere interrogato dai pm napoletani. «Speriamo che la magistratura lavori bene e che ci chiami presto» ha ripetuto ieri.
Maggio 19th, 2006 alle 10:25
2 domande:
– David te hai capito chi sono i galantuomini del dossier?
– Ritieni percorribile una causa dei tifosi viola contro la FIGC (nelle persone di Mazzini, arbitri vari, Moggi e tesserati vari) per il complotto perpetrato?
Io penso che sarebbe un modo per spostare l’attenzione anche mediatica sul fatto che le vittime siamo noi.
Facciamoci sentire
Maggio 19th, 2006 alle 10:30
3:3 dicevano risulatato perfetto!!!un minchiata!! a noi andava bene anche che vincesse il lecce!!il parma si è salvato con il 3a3!
Poi il povero Gazzoni se vinceva si salvava..poeraccio bollito ed incartapecorito!
Maggio 19th, 2006 alle 10:35
Senti David, io le risate non riesco a farmele nemmeno amare…
Maggio 19th, 2006 alle 10:36
in tutto questo casino i media, quelli che parlano in tv ecc si sono sempre dimenticati chi è che davvero ci rimette da tutta questa situazione: noi tifosi…quelli che in teoria dovrebbero essere gli unici a contare (anche perchè portano i SOLDI)…invece qui si sono calpestate tutte le speranze e le attese di gente comune, molti bambini…a loro cosa rimane di tutto questo schifo? e non parlo solo di noi tifosi viola, ma anche di quelli della juve…mi rifiuto di credere che tutti la pensino allo stesso modo di quelli che domenica hanno fatto lo strisicone: il fine giustifica i mezzi…
Maggio 19th, 2006 alle 11:00
Ieri sera ho sentito al Pentasport le baggianate dette da Gaucci!
Che personaggio assurdo!
Perchè non si fonda una nuova squadra e ci si mette Vittorio Cecchi Gori come presidente ed il signor Gaucci come vice. Sai le risate!!
E se poi ci gira bene ci si mette anche Batman come DG.
Questo calcio è sempre più malato, troveremo una cura definitiva??
P.S. Batman cialtrone
Maggio 19th, 2006 alle 11:09
Però david è vero!che vuol dire aspettare prima che le cose precipitino???
O sia fiducia nei Della Valle o non si ha!! non si può attendere ….che siamo paraculi?????
la vuoi una replica cristiano?
ma vattelo a prender inder ‘ulll!!!
Maggio 19th, 2006 alle 11:24
DITELO A GAZZONI:
..ricordo anche un dettaglio, forse rimasto un pò dietro le quinte a tutti, che a 8 minuti dalla fine delle partite erano salvi senza spareggi sia Fiorentina , Bologna e Parma stava retrocedendo il Siena, che proprio a 8 minuti dalla fine è riuscito a segnare contro l’Atalanta (ormai retrocessa) con Argilli (diventato famoso in qst ultimi giorni) con una rete che ha visto su un traversone 4 giocatori del Siene soli in area contro solo 2 dell’atalanta (metidate gente meditate)… forse i bergamaschi erano tutti all’attacco per vincere la partita ehehehhe
Maggio 19th, 2006 alle 11:31
Lo sapete come andrà a finire …… che la “giustizia sportiva” finirà il lavoro della Cupola squalificando i Della Valle e mandando la Fiorentina in serie B …. proprio quello che per mesi stavano cercando di fare … fantastico !!!!!!
Maggio 19th, 2006 alle 11:33
Questo ha ragione!
IlGuercio, Firenze
Insomma a voi basta giocare la champions league o rimanere in serie A. Io fino al ’96 (anche in B) quasi tutte le domeniche ero allo stadio, home & away, organizzavo trasferte..la prima partita l’ho vista nel ’78, avevo 5 anni. Il calcio era tutto per me. Divoravo ogni giorno il manuale del calcio scritto da Marcello Giannini e Giancarlo Antognoni, ero iscritto al NAG, la Fiorentina era una fede, un’identificazione, un simbolo sociale che mi permetteva anche di conoscere e stare insieme ad altre persone nella condivisione di valori che erano lo sport, le proprie radici, la gara. Abitavo al campo di marte e vivevo intorno allo stadio tutta la settimana, giocando a pallone ai campini, entrando nello stadio vuoto di tanto in tanto; ero inebriato da quel campo. Mi ci potevi lasciare per ore, anche da solo. Le poche volte che ci ho giocato per qualche torneuccio o dimostrazione, prima della partita della Fiorentina, ho avuto delle emozioni che non ho più provato in tutta la mia vita. Ero piccolo e ingenuo. Dal ’96 in poi ho smesso di fare l’abbonamento e mi sono allontanato quasi tutto di un botto dal calcio. Tra chi si interessava un pò più profondamente di calcio si sapevano tante cose di quel mondo. Qualche parente che ha giocato in serie B, qualche conoscenza di ex dirigente minore, qualche riprova su certi eventi (doping, risultati, arbitraggi) e improvvisamente mi sono chiesto le solite cose… Non credo che il problema sia distinguere tra buoni e cattivi, tra il sano ed il malato. Qui la metastasi è diffusa ovunque, in tutte le serie. I Della Valle sono forse brava gente e sicuramente bravi imprenditori, ma il calcio è un business, un giocattolo che non rende e nel quale se vi si vuole investire si hanno delle mire ben precise di visibilità, di potere, di marketing. E’ come investire in un negozio in via Tornabuoni, ci si rimette ma si scaricano i costi e si ha una vetrina impareggiabile. Se poi si riesce a prendere un marchio glorioso a poche lire e in due anni si riesce addiritura ad arrivare in serie A, il gioco può valere la candela. Cecco Grullo era grullo per davvero, si è fatto stuprare un po da tutti. E gli hanno soffiato ciò che era suo (o meglio ciò che il padre gli ha lasciato). Ma anche lui faceva parte di un modo di pensare oligarchista, scorretto e italiota. Al processo non si doveva parlar male della Fiorentina, si candidava alle elezioni per diventare senatore (MA DICO IO: CECCHI GORI SENATORE. La gente ha votato uno stupido perché avesse più peso nel “palazzo”! PER IL CALCIO! Ma il parlamento dovrebbe essere una cosa seria!), truccava i bilanci, ha rovinato una rete storica come era Videomusic, con un archivio incredibile andato perduto.. altra cosa era MARIO! VCG, era quello che ora si candida con la Lega Nord. Ma perfavore. Un idiota si, lo sappiamo. Anch’io cantavo Cecchi Gori alè alè. Ma i Della Valle? Paladini di Firenze? Se poi vi basta vedere undici magliette viola che giocano a “tutti contro tutti a porticine”…Ok, forse ho sbagliato conferenza….L’orgoglio di Firenze.. cos’era questa città nel passato.. che cos’era… Non lo scambiate con questo piccolo mondo di bananisti italioti raffazzonati furbetti e inciuciatori incestuosi. Con affetto viola
Maggio 19th, 2006 alle 11:38
Forse era proprio il Siena targato Gea la squadra da salvare????
Maggio 19th, 2006 alle 11:40
Mi dispiace per i tifosi di tutte le squadre in generale (perchè il sentimento del tifo è uguale sotto tutte le latitudini) ma se penso a come ci hanno preso per il culo quando ci hanno mandato n C2 (E VI RICORDO CHE CI VOLEVANO FAR SCOMPARIRE !) allora forse è un bene che anche loro provino sulla loro pelle che cosa significhi soffrire.
Detto questo, vorrei fare una domanda: che differenza c’è tra i modi utilizzati da Moggi e quelli che utilizzavano nei decenni scorsi i dirigenti che si sono avvicendati alla guida della Juve e mi riferisco agli Agnelli ai Boniperti ai Chiusano ? Non gestivano anche loro il mercato calciatori (ripensiamo per un attimo alla vicenda Baggio, alle società satellite tipo Atalanta, Cremonese etc, vi ricordate di un certo Schakner del Cesena che non riuscimmo a prendere perchè l’anno prima avevamo fatto uno sgarbo alla Juve con Wierchwood ?) Non gestivano anche loro gli arbitraggi, ricordate Catanzaro Juventus del 1982 ? Il gol annullato a Turone della Roma l’anno precedente ? Le esternazioni dell’Avvocato e l’arroganza di Boniperti io me le ricordo ancora, ma tutti lì a pendere dalle loro labbra perchè comandavano loro !
Erano solo più distaccati, ogni tanto lasciavano vincere anche gli altri, ma se erano competitivi non c’era scampo, in qualche modo, e tutti sappiamo come, vincevano sempre loro !La differenza con il mondo del calcio attuale l’ha sintetizzata Moggi anche se in pochi lo hanno evidenziato: è entrato in campo un potere più forte di loro, ed allora se volevano ritornare a vincere dovevano affidarsi ad una persona che già ne ’94 aveva già un suo potere nel mondo del calcio, Moggi con annessi e connesi. Lo stesso potere forte è stato costretto a scendere a patti con lui, hanno fatto accordi si sono scambiati giocatori ma non si sono mai azzuffati tra di loro, in 14 anni hanno vinto più o meno lo stesso numero di scudetti ed agli altri non è rimasto nemmeno gli occhi per piangere (vedi Roma e Lazio, quasi fallite dopo gli exploit dell’anno santo 2000).
E ALLORA, GIU’ LE MANI DALLA FIORENTINA ! CHI NON LA DIFENDE FACCIA A MENO DI PARLARE PERCHE’ DAVANTI ALLA MERDA CHE STA VENENDO FUORI FAR PASSARE DDV E LA FIORENTINA COME SE FOSSERO LA CAUSA DI TUTTI I MALI DEL CALCIO E’ DA C R I M I N A L I !!!!!!!!!
PS- pur plaudendo alla iniziativa di remare tutti dalla stessa parte vedo che ancora, s.e., nè i giornali nè i capo-tifosi si sono uniti alla lotta ! perchè ?
Maggio 19th, 2006 alle 11:55
Ciao David,
ho la sensazione ascoltando anche il ring dei tifosi ieri sera che ormai l’euorpa ce la possiamo scordare. Già questo secondo il mio modesto avviso sarebbe un grosso torto contro di noi pensando a tutto il marcio e lo schifo cento volte più grande di questa vicenda che ha coinvolto tutte le squadre di calcio in questi anni. Per non parlare poi di quello che Berlusconi stà continuando a dire in questi giorni che il Milan è stat vittima della Cupola. Roba da delirio di onnipotenza!!!
Maggio 19th, 2006 alle 12:09
PER FILIPPO:
Hai ragione è stato ucciso tutto il movimento del calcio, io amo lo sport in generale ma quello che hai scritto sul calcio sono sensazioni che ho provato anch’io.
L’unica cosa che posso dire è di stringerci forte, come solo Firenze sa fare, intorno alla Fiorentina…poi si vedra’.
Per quello che riguarda i tifosi Juventini posso solo dire che leggendo l’articolo sono rimasto male ma non posso essere solidale con loro, in quanto noi viola siamo stati sbeffeggiati dai bianconeri in tutta italia per le retrocessioni.
P.s. Chiedo vivamente a tutti coloro che scrivono di non dare ascolto a SPIDERMAN:
Purtroppo hanno fornito i manicomi di computer e lui ne fa un uso improprio.
Spiderman ricorda…… BATMAN REGNA!!!!!
Buona Giornata a Tutti.
Maggio 19th, 2006 alle 12:10
Scusate giovedi ho un esame non è che Moggi mi puo chiamare e dirmi le domande?
Maggio 19th, 2006 alle 12:19
Sono sicuro che la Fiorentina i Della Valle sono vittime del sistema, come sono sicuro che non abbiano fatto assolutamente niente di illecito come benissimo spiegava marco nel suo lungo contributo di ieri, che fra l’altro ho cercato di diffondere il più possibile via e-mail.
Ritengo che come noi anche altre squadre siano state vittime di questo sistema e sono le società che in passato hanno cercato di combatterlo e poi ne sono state sconfitte e travolte vedi sampdoria bologna roma verona brescia etc
allora mi sembrerebbe opportuno, come scrìve alessandro, che invece di farci la guerra tra noi, come fa quello del romanista e Gazzoni per esempio, per amore di verità e del calcio pulito si unissero le nostre voci di tifosi e si chiedesse la condanna solo di chi ha sempre comandato e utilizzato questo vergognoso sistema di potere per vincere a tutti i costi e basta vedere gli scudetti degli ultimi anni per capire chi ha comandato e fatto e difatto sulla pelle dei sogni di tutti noi.
Maggio 19th, 2006 alle 12:26
Caro Cristiano, fermo restando che non ho idea di quale sia la tua squadra, ribadisco che si è innocenti fino a prova contraria, invito te invece, prima di aprlare di paraocchi, a portare FATTI,intercettazioni inequivocabili, registrazioni di incontri, quello che diavolo ti pare. Se lo farai il prossimo titolo della Gazzetta sarà “Cristiano smutanda Della Valle!” altrimenti taci. Zitto. Mosca. Perchè te prove bello mio non ne hai, hai soltanto la convizione di colpevolezza che ti hanno imbacuccato i vari cartelli mediatici, e che tu bravo bravo assecondi senza colpoferire.
Maggio 19th, 2006 alle 12:29
tutto questo è un grosso, enorme, schifosissimo e deprimente CASINO……
Maggio 19th, 2006 alle 13:11
Sono sicuro che andremo in champions…..
Maggio 19th, 2006 alle 13:34
Vorrei segnalare una cosa che ho appena letto, sempre del filone “screditiamo Della Valle e la Fiorentina”…la fonte è L’ESPRESSO attualmente in edicola (n.20) e l’articolo è quello dedicato ad un film che si farà su questo caso e del quale a quanto pare esisteva già una sceneggiatura che “aveva previsto tutto”. Co-autore e regista è Claudio Amendola, noto tifoso romanista…riporto le prime due domande e risposte, che si commentano da sole: D. “La storia in breve?”
R. “Non si vedranno le partite, ma tutto ciò che ruota attorno. Raccontiamo come si può fare un grande affare facendo fallire una società di calcio per ricomprarla a costo zero, guadagnando miliardi.” D. “Il riferimento alla Fiorentina è puramente casuale?” R. “Rimane un mistero il fatto che dopo aver vinto il campionato di C2, invece di passare in C1, la Fiorentina sia stata promossa in serie B per blasone, in barba a qualsiasi regolamento. Così in tre anni una squadra pagata 7 milioni di euro è tornata in serie A, moltiplicando il suo valore almeno venti volte.”
Io ho riletto queste parole più volte, quasi rifiutandomi di concepire un tale concentrato di faziosità, bugie e falsità. E champions league a parte, non riesco neppure a capire come mai i romanisti ce l’hanno tanto con noi. Il problema è che sparando tutte queste cavolate che qualunque tifoso viola può facilmente smontare. un lettore occasionale che non ha ben chiari gli intrighi che ci hanno portato in C2, i sacrifici economici dei Della valle ed i veri trattamenti di favore ricevuti da altre squadre (in primis giusto la Roma), cosa pensa? Che ladri e corrotti, questi fiorentini! Ho preso L’Espresso per vedere se almeno un periodico di sinistra era non dico dalla parte dei Della valle ma almeno neutrale…macchè! Ragazzi, siamo soli contro tutti…ma questo non vuol dire smettere di lottare, eh! Anzi, dovrà essere esattamente il contrario!
Maggio 19th, 2006 alle 14:33
ROMA, 18 maggio 2006 – Nel bel mezzo della “battaglia del calcio”, ormai ridotto da sport giocato a telefonato, tra accordi, sequestri, doping, falsi in bilancio, c’era chi pensava anche all’amore, o più semplicemente a procurarsi una serata divertente in compagnia di una bella donna, sperando forse in un lieto fine.
Protagonista di questa vicenda a metà tra gossip e finanza, Alessandro Moggi, figlio di Luciano, intercettato mentre dichiara a un amico di aver preso un sonoro “due di picche” dalla giornalista, Ilaria D’Amico. «Con la D’Amico sono andato in buca. Pensavo, speravo, ci contavo e invece…».
A mettere nero su bianco il tentativo di approccio è il quotidiano La Stampa, che racconta come l’amministratore delegato di Gea, sposato dal 2000 con Fabrizia Lonardi, abbia scialacquato una piccola fortuna per uscire con la bellissima Ilaria. «Ho speso 10mila euro per portarla a cena a Parigi – dice Alessandro all’amico -, ho preso un aereo privato, albergo di lusso, ristorante favoloso, ma è andata buca».
http://www.paperogonfio.splinder.com
Maggio 19th, 2006 alle 14:41
http://sport.virgilio.it/it/cmc/calcio/200620/cmc_96035.html
Spunta anche il nome della Roma nell’ambito dello scandalo che sta investendo il mondo del calcio.
Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, nello specifico “Il Giornale”, sarebbe emerso il nome della società giallorossa durante l’inchiesta sulla Gea.
Al momento non ci sarebbe alcuna contestazione o indagato del club romanista ma si parla di una conversazione telefonica tra Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali al centro dello scandalo, e il Presidente della Roma Franco Sensi su alcuni fischietti “graditi” al patron giallorosso, intercettata nel 2002 dalla Guardia di Finanza di Livorno.
In cambio di questo favore, Bergamo avrebbe ricevuto aiuti per la stipula di polizze Ina Assitalia – all’epoca sponsor della Roma – di cui l’ex-arbitro era agente generale nella provincia di Livorno.
L’inchiesta in sé era stata archiviata ma, dopo gli ultimi sviluppi, potrebbe tornare in primo piano, tanto che il pubblico ministero che aveva acquisito gli atti della Procura di Livorno era Luca Palamara, ovvero il magistrato che sta indagando sui Moggi.
Tre, complessivamente, i filoni dell’inchiesta:
1) L’improvvisa pace tra Moggi e la famiglia Sensi, “scoppiata” tra la fine del 2004 e il 2005 la scorsa estate dopo anni di litigi: in seguito la Roma, dopo anni di tentativi infruttuosi riuscì ad acquistare a parametro zero giocatori della zona di influenza della Gea e di Moggi.
2) Un’intercettazione della procura di Napoli su una telefonata in cui Moggi parlava di uno scambio tra un “contratto” per la Roma e la cessione di Emerson alla Juvetnus.
3) L’interrogatorio di venerdì scorso di Franco Baldini, ex-direttore sportivo giallorosso nemico di Moggi, che avrebbe confermato tutte le precedenti accuse alla Gea e al dirigente bianconero Baldini lasciò la Roma dopo che questa era entrata nell’orbita di Luciano e Alessandro Moggi.
Questa la conversazione tra Moggi e Giraudo che ha insospettito particolarmente la procura:
Giraudo (riferendosi a Mazzoleni, dirigente della Roma): “Questo continua a rompere i co… che vogliono fare il contratto delle partite, no? Per il numero delle gare che garantiamo…Allora io ho detto guarda, e gliel’ho fatto dire alla Mazzoleni, noi parlavamo con Baldini per quando ci sono i calendari. E poi gliel’ho detto: guarda che noi non facciamo il contratto se non mettete a posto Emerson, eh? Bisogna che lei metta a posto Emerson e contestualmente mettiamo a posto il contratto (…)”.
Moggi: “Bisogna farlo contestualmente. Quella è gente senza faccia!”.
Maggio 19th, 2006 alle 14:48
Concordo con il bravissimo e lucido Alessandro. Sono almeno 30 anni che i gobbi rubano tutto il possibile. Moggi rappresenta solo la più recente delle metodologie impiegate allo scopo dalla cricca degli Agnelli. Personaggi squallidissimi e protervi, seppure di maniere raffinate, che hanno approfittato a piene mani delle risorse nazionali: pensate alle volte che hanno fatto ricorso alla cassa integrazione, a come hanno riversato sulle casse delle stato le perdite del loro gruppo industriale. Il cialtronesco Moggi, per certi versi, mi fa quasi tenerezza: dopo essersi sporcato le mani anche per la gloria del calcio aziendale, mi pare sia stato tranquillamente scaricato dalla famigliola, che ben si guarda da profferire verbo.
Maggio 19th, 2006 alle 15:49
Caro David,
in questi giorni mi sono spesso fatto una domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.
Tranne i Della Valle che, comprensibilmente, parlano con fiducia del futuro e si comportano, o almeno cercano di farlo, nel modo più normale possibile. Tutti a Firenze sono quantomeno titubanti, anche se speranzosi, sulla permanenza in serie A.
Ora, alla luce di questa situazione che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere definita grigia ( nel senso di nè bianca nè nera ), perchè un portiere come Frey, uno dei più ambiti in Italia e probabilmente anche all’estero,firma un contratto quinquennale con così grande anticipo sulla conclusione di questa amara storia?
O è pazzo, o conosce qualcosa che noi non conosciamo, perchè io nella sua situazione non avrei firmato neanche con la pistola puntata alla testa. Ed allora, se la situazione non è poi così nera, perchè Liverani e Diana stanno alla finestra?
Sai darmi una risposta? Io non so che pesci prendere.
Dimmi almeno la tua.
Massimiliano.
Maggio 19th, 2006 alle 15:54
una domanda, ma quali sono i gionalisti tifosi di firenze e fiorentina qui in italia che lavorano nelle radio tv giornali nazionali?
mi viene in mente solo Sconcerti, per il resto sento nelle tv romane,milanesi,emiliane un accanimento contro la fiorentina e della valle, mentre noi non abbiamo una rete o radio che si sente in tutta italia.
rtv 38 perche’ non trasmette sul satellite?
Maggio 19th, 2006 alle 16:17
Mi hanno strappato l’anima…sento un grande schifo tutto intorno come quando ti ha mollato la ragazza e rimani ovattato con tutto ciò che ti circonda.
La cosa che mi preoccupa è che a differenza del 2001 (con l’abissamento in c2) non ho alcuna voglia di reagire a questo fatto.
Non me ne importa nulla…e sono abbonato.
Dovrei chiedere i danni morali pure io ai signori Della Valle, Lotito, Moggi e Giraudo.
Maggio 19th, 2006 alle 17:03
Caro Massimiliano, Frey ha firmato perchè
1) C’ha la gnagna ai Forte dei Marmi
2) Non piglia du lire di stipendio
3) La Fiorentina non a buchi di bilancio
4) A Firenze si sta bene.
Bona!
Maggio 19th, 2006 alle 17:04
Ah scusa, dimenticavo:
5) l’è fisso allo jab, lui, Bojinov, Adriano e le Russe.
Saluti
Maggio 19th, 2006 alle 17:56
SOS dal Monte Amiata versante grossetano, non riusciamo più a captare Radioblù. Queste sono giornate che senza la radio e le vostre notizie …è un bel casino! David, datti da fare ! Ci tocca aspettare le otto, ho capito.
RISPOSTA
Dal 2007 forse arriveremo anche lì, buona vacanza,
David
Maggio 19th, 2006 alle 18:54
insomma ho gia capito a questi gobbi gli si stava propio sul gozzo, hanno provato in tutti i modi a fregarci e a quanto pare alla fine ci sono riusciti perche’ se alla fine di tutto cio avremo sanzioni come credo, gran parte della colpa sara’ dei gobbi che gira e rigira ci hanno tirato dentro e in mezzo per poterci salvare la pelle.
mah, fatto sta che questi fiorentini che hanno fatto il dossier andrebbero messi nelle mani dei tifosi VERI per fargli passare un brutto quarto d’ora.
p.s. X DAVID. e’ una settimana che a poggibonsi e dintorni non si sente piu’ radio blu e il pentasport, ma che e’ successo? avete staccato le frequenze o ci sono guasti??
RISPOSTA
Da lunedì sera dovrebbe ripartire tutto, ciao
David
Maggio 19th, 2006 alle 19:13
David non ci siamo, ho sentito ora il Pentasport e non ci siamo, qui ci battono ai punti come nella boxe.
Se vogliamo difendere la Fiorentina, dobbiamo portare avanti la tesi come la chiama Della Valle, del Gentelemen Agreement. Se, come ha fatto (chiaramente in buona fede) la Righini oggi, sosteniamo la storia del capo chino e delle vittime, la giustizia sportiva ci rimanda in serie b per direttissima.
Della Valle non ha parlato di vittime, non ha parlato di capo chino, ha parlato di ristabilire la legalità. Ripeto ristabilire la legalità. Della Valle è colpevole solo, si fa per dire, di aver parlato con il designatore.
Saluti.
—-
Mi si perdoni per il precedente messaggio, scritto un po’ troppo di corsa.
Maggio 19th, 2006 alle 19:21
FATE BENE A RIUNIRE TUTTE LE FORZE SOTTO LA BANDIERA VIOLA. E’ COSA BUONA E GIUSTA. FORZA VIOLA SOPRATTUTTO ORA CHE VENIAMO MASSACRATI PRATICAMENTE DA TUTTI
Maggio 19th, 2006 alle 19:59
Mi accodo..perchè RTV 38 non trasmette sul satellite?
Comunque noto con piacere che la notizia da me trovata in rete e riportata su questo blog è apparsa anche su Violanews.
Maggio 19th, 2006 alle 20:41
David basta interrompere le persone, opinionisti o ascoltatori, quando intervengo per radio. il Penta di stasera è stato inascoltabile, interrompevi sempre tutto e tutti!Un salutone,
RISPOSTA
Hai mai pensato che devono parlare tutti e che abbiamo un yempo limitatio? Cmq cercherò di stare più attento, inascoltabile mi pare eccessivo.
Ciao,
David
Maggio 19th, 2006 alle 23:30
http://www.antijuve.com
E’ uno spasso
Ciao
Maggio 19th, 2006 alle 23:42
David scusami per l’insistenza, ma in una fase così delicata mi scoccia parecchio non riuscire a seguire il Penta:
nella pianura pisana non si sente più nulla!!!
C’è qualche problema?
Saluti.
daniele
Maggio 20th, 2006 alle 07:29
Buongiorno a tutti, sono giorni che vi battete per essere tutti uniti per la Fiorentina, che i vari attacchi mediatici ci stanno affondando, distruggendo la dignita’ dei colori VIOLA e soprattutto della nostra città, ed ancora oggi apro il blog leggendo cristiano il romanista che spara sentenze.Non sarebbe l’ora di levarlo dai coglioni?
P.S. Piu’ i giorni passano e sempre più le metastasi attaccano tutti, l’ultima la telefonata fra Facchetti e Paparesta.
Maggio 20th, 2006 alle 09:14
Scusate io mi sarei anche rotto se si accende la Tv e si vede un programma sportivo (vedi studio sport)la Fiorentina è considerata come la Juve,nell’abito mercato poi sembra si sia un supermercato(Toni dice che cerca casa a Milano,Brocchi pure,Ufo se dovrebbe andare,)chiaramente la Juve non vende nessuno anche se va in Serie B se va bene!
Ma questo masscaro mediatico finirà o no
David non è che parlano di noi dandoci già per spacciati in modo da poter portar via da Firenze i pezzi piu’ pregiati?
Maggio 20th, 2006 alle 09:56
x leonardo.
Non solo sono d’accordo con te, ma credo che addirirrura questo mio omonimo burino sia anche ben accostato. qualche giorno fa un mio intervento educatamente molto duro nei suoi confronti e nei confronti della stampa romanista è stato censurato dal blog. e non è il primo.
Maggio 20th, 2006 alle 10:48
leggendo LE PAROLE DI ELKANN MI SA’ CHE FINISCE A TARALLUCCI E VINO.
TROPPE SOCIETA’ COINVOLTE SE NON TUTTE.
MI SA’ CHI HA DATO E CHI HA AVUTO SCORDAMMOCI O’ PASSATO…….SI METTERANNO D’ACCORDO PER RIFONDARE UN CALCIO CON LE REGOLE CHE DICEVA DVD ….FINO ALLLA PROSSIMA
SARA’ CHE SBAGLIO…..
IFIX
Maggio 20th, 2006 alle 10:58
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA !
Ieri sera Luna ha imperversato nuovamente a Matrix dicendo un sacco di fregnacce sulla Roma, ma non mi venite a dire che il Romanista ha più potere di uno che scrive sulla Nazione, sulla Repubblica, sull’Unità etc etc perchè non ci credo. Peraltro Luna se non fosse perchè ce l’ha con la Fiorentina dice delle cose giuste quando parla del palazzo da Carraro a Galliani !
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA !
Sempre ieri sera su RAITRE c’erano i tifosi del Lecce per protestare su una partita LECCE JUVENTUS arbitro DeSantis, guarda caso, giocata su un campo impraticabile; chiedevano il rimborso del biglietto. Anche il Lecce ha più potere mediatico di noi !
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA !
DDV ha chiesto solo arbitri più giusti, non è sceso a patti con il palazzo, non ha chinato la testa, non partecipava alla divisione ella torta dei diritti tv.
Quando sento certi interventi di esimi opinionisti sulle radio locali mi cascano le braccia !
LA VOGLIAMO DIFENDERE LA FIORENTINA SI O NO ! LO CAPITE CHE IN QUESTO PAESE DI MERDA CONTA SOLO QUELLO CHE VIENE DETTO IN TELEVISIONE ! UNA TRASMISSIONE COME MATRIX FA QUASI 2 MILIONI DI SPETTATORI: CI VOGLIONO LE TIRATURE DI META’DEI QUOTIDIANI PER FARE QUEI NUMERI !
DATEVI DA FARE PER FIRENZE E PER LA FIORENTINA !
Maggio 20th, 2006 alle 11:07
Caro david, ma cosa bolla a Firenze sotto il coperchio ? Anonimi e privati cittadini di Firenze che partono con dossier – o millantano di averli – per attaccare i DV, in cinque minuti parlano con i vertici della FGC, poi vanno in sede alla Juve, poi non si sa più se volevano affossare la Juve o la Fiorentina. Leggo oggi il giornale e lo pseudo tifoso ci racconta una storia di spionaggio a base di trippa alla fiorentina degna di un filmetto con Alvaro Vitali; in questo passaggio – vero o millantato – di dossier ondivaghi – qualcuno cerca di sfilare i soldi a qualcun’altro. Che miseria !!!! Presidenti che restano attaccati alla poltrona e, per salvare il salvabile, scendono a patti con il demonio !!!Ma un po’ di dignità ? Ma un po’ di trasparenza anche se traumatica e costosissima ? E’ questo tifare per la Fiorentina o gestirne le sorti, essere nel torbido e rimestarci a mani piene ? Davvero sono sconvolto. Gli unici ad uscirne a testa alta in questa storia non sono più nemmeno i tifosi, ma i giocatori dell’anno scorso e di quest’anno che si sono dannati l’anima anche oltre le loro evidenti lacune tecniche e tattiche (l’anno scorso) ed oltre un campionato evidentemente strano anche ques’anno.
Maggio 20th, 2006 alle 11:14
Sono le 12,10. del 20.5.2006; ma dove sei David??? che dormi ancora!!!!!!! Abbiamo bisogno del tuo Blog mattutino. Ciao e FORZA VIOLA CON DDV.
Maggio 20th, 2006 alle 11:25
Anch’io ho visto matrix ieri sera e per la prima volta ho sentito cose sensate. Il servizio su Luna era fatto più per metterlo alla berlina e per mettere in dubbio la sua imparzialità che per altro. In particolare il giornalista del Corriere dello Sport (Volcarelli o un nome simile) ha detto che in fondo la Fiorentina si era solo rivolta all’autorità preposta, nella figura del vicepresidente della FIGC, per fare rimostranze contro il pessimo trattamento che stava ricevendo dagli arbitri. Detto giornalista non ha trovato niente che si potesse addebitare alla Viola. Segnalo invece che poco prima, su RAI 2, Sposini e Bartoletti avevano ripetuto la solita litania, senza uno straccio di argomentazione, che la posizione della Fiorentina era seria.
Maggio 20th, 2006 alle 21:27
SONO SEMPRE .FACCIAMO SQUADRA..
NON VORREI CHE MORTO UN PAPA SE NE FA’ UN’ALTRO.SE TUTTO VA COME DOVREBBE ANDARE MONTEZEMOLO, DVD,MORATTI,SI COMPRANO IL GIOCATTOLO.
PER LA FIORENTINA SAREBBE ABBASTANZA BENE MA PER IL CALCIO NON SO’……
DITE LA VOSTRA,SONO CURIOSO
ALMENO POTREMMO CONTROBILANCIARE IL POTERE DEL BERLUSCA.RICORDIAMOCI I DIRITTI TELE .CHI GESTISCE QUELLI VINCE
IFIX
DITEMI SARESTE FAVOREVOLI,A PARTE IL TIFO,O NO?