Spiegazioni
Ah certo, avrei fatto più bella figura a dichiararmi indignato, arrabbiato e chiedere quindi la testa di tutti i protagonisti del pasticciaccio viola.
Tutti alla gogna e Guetta novello Robespierre.
Ma questo blog è costruito sulla sincerità tra me e voi e quindi confermo di non avere un’idea precisa sul come mi sarei comportato se fossi stato sotto schiaffo.
Attenzione, non ho detto che avrei ceduto certamente al ricatto, ma mi ricordo della paura pazzesca che un anno fa avevamo tutti di finire giù.
Col senno di poi si può pensare che non saremmo arrivati dove siamo arrivati se non avessimo sbagliato tantissimo sul piano tecnico: Zoff, i portieri, la mancanza di coesione nello spogliatoio.
Comunque, tornando ai nostri incubi, io non credo mai alle verità assolute, cioè è tutto bianco o tutto nero.
Voglio dire che ho il mio codice morale, la mia onestà che nessuno può permettersi di contestare, ma se mi fanno un torto o un’ingiustizia ho spesso la tentazione di giocare sporco anch’io.
Che poi lo faccia o meno, è un altro discorso.
Rispetto chi attacca a testa bassa i Della Valle, dico che non mi pare sia questo il momento per divisioni interne.
Il nostro pedaggio alla giustizia dovrà esere molto, ma molto più basso di quello che pagherà la Juve.
Però è meglio se adesso i Della Valle parlano meno, io questa esposizione mediatica non la capisco e non la condivido anche perché siamo solo all’inizio del gran ballo dell’estate.
Maggio 15th, 2006 alle 18:10
– Lo scorso anno dopo fiorentina-messina i della valle e tutta la società furono contestati, cosa accadeva se andavamo in serie B? Avevano una serie di giocatori che andavano troppo male per non farlo apposta, un dg âamicoâ? di chi ci stava spingendo di sotto, e tutto lâuniverso calcistico contro⦠Dovevano sentirsi deridere dai vari de luca & C.? Dovevano farsi umiliare e far umiliare i loro splendidi tifosi? Dovevano screditare sè stessi e firenze passando per i nuovi cecchi gori?
– A chi avrebbero dovuto denunciare quanto stava loro accadendo i della valle, visto che anche la magistratura intercettante taceva? Se non sbaglio si sono ritrovati a chiedere aiuto a chi li aveva presi di mira per affossarli
– Col cxxxo che, come tifosi, avremmo preferito andare in B!
– Eâ giusto pagare per gli sbagli commessi ma nessuno dovrebbe avvantaggiarsene, niente champions alla roma (da sempre sguazza negli abusi del palazzo e nella melma moggiana cui si sono piegati da tanto tempo) nè scudetto allâinter (i soldi sperperati dal suo presidente sono altrettanto immorali)
Maggio 15th, 2006 alle 18:11
In effetti mi sembra strano che per la seconda volta in tre giorni i Della Valle vadano a chiarire le posizioni in un programma televisivo rischiando di compromettere la loro strategia difensiva nel processo che li vedrà coinvolti con l’accusa di illecito sportivo. Tuttavia David, io capisco che in queste ore e giorni hai molto da fare e rispondere ad un post di una persona che nemmeno conosci può essere l’ultimo dei tuoi pensieri. Al di là di quello che potrebbe aver fatto Della Valle, a me sembra che ancora non si hanno le prove. Nel senso che quelle chiacchierate potrebbero essere qualsiasi cosa, nessuno ha sentito dire (e speriamo che nessuno lo sentirà mai) Diego dire “accordiamoci per una vittoria contro il Chievo”. Il Romanista ha scritto un’articolo, che potrebbe essere tanto la verità quanto come una storiella per far credere alla Roma dei miracoli di aver perso immeritatamente contro dei ladri patentati(e non è escluso). Ti chiedo…sei così sicuro che i Della Valle abbiano ceduto? Sai qualcosa in più che noi tifosi non sappiamo? Oppure la tua è solo paura (GIUSTIFICATA!) come la nostra, da grande tifoso? Un saluto, Alessandro.
Maggio 15th, 2006 alle 18:20
Ciao David anche noi pensiamo di dover fare quadrato intorno alla NOSTRA Fiorentina.
Ecco il motivo anche del nostro comunicato ufficiale sul nostro sito.
Per quanto riguarda le esternazioni di DVD non può essere che lui è assolutamente sicuro di essere innocente e per questo ci tiene a sbandierarlo ai 4 venti?
Spero sia così e soprattutto che DVD sia contornato da fior di avvocati esperti in diritto sportivo.
Ciao e complimenti per il fatto di aggiornare spesso il blog perchè se stiamo uniti forse riusciamo ad avere un po’ meno paura.
Maggio 15th, 2006 alle 18:21
Scusa non ci siamo firmati….
Gli Incredibili Viola Club Prato
Maggio 15th, 2006 alle 18:32
Caro David, per i Della Valle l’immagine è più importante di una penalizzazione sportiva.
Meglio uscire squalificato ma passare da vittima, che sfangarla e perdere la faccia.
La linea della famiglia mi pare chiara.
Mi ha fatto molto pensare l’intercettazione di Mazzini con Moggi? (non ricordo) prima della famosa cena a “Bagno a Ripoli”:
“Questo (Della Valle) non ha ancora capito un cazzo”.
E’ probabile che Diego facesse il finto tonto?
Detto questo, ricordo che il Genoa fu squalificato non solo per delle intercettazioni, molto più compromettenti delle nostre, ma anche e soprattutto per una valigia piena di soldi.
Maggio 15th, 2006 alle 18:32
Ciao David, ti ho appena ascoltato al pentasport ,concordo con te meno che in una cosa: PERCHE’ PENSI CHE LA FIORENTINA PAGHERA’ SICURAMENTE? le intercettazioni non provano granchè, i della valle possono benissimo dimostrare che si sono mossi solo per avere un arbitraggio imparaziale, non ci sono frasi che dimostrano il contrario… PER UNA VOLTA VOGLIO CREDERE AL PRESIDENTE , MAI FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI ROMPERSELA! aspetto una tua RISPOSTA! 🙂
RISPOSTA
Mi pare impossibile che non si paghi qualcosa.
Cerchiamo di non avere gli occhi foderati di prosciutto: i Della Valle non volevano giustamente fare la parte dell’agnello sacrificale e, se verrà confermato tutto, si sono adeguati.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2006 alle 18:43
Giusto pagare se abbiamo sbagliato ma non di certo pagare quanto la juve l’ oro con quello che vacevano hanno vinto a piu non posso diventanto sempre piu potenti noi se abbiamo fatto qualcosa ( sbagliando ) si e fatto per sopravivere che pena e che tristezza pero….domenica non riuscivo ad essere felice per la vittoria della viola e questo mi fa davvero incavolare per non dire peggio….
Maggio 15th, 2006 alle 18:54
Un esposizione mediatica di questo tipo significa solo una cosa … colpevolezza !
Ero a Verona caro David e per 90 minuti mi son dimenticato di tutto finchè a fine partita non ho visto quei 30 imbecilli entrare in campo ed ho pensato “Qui ci sospendono la partita e … ” ed un tratto mi sono ricordato che il pericolo + imminente non erano quei 30 IMBECILLI (e ribadisco imbecilli) ma le intercettazioni che stanno facendo del nostro presidente paladino uno dei tanti !
Non giudico e non lo voglio fare perchè quando ci siamo salvati sono stati il primo ad esultare e dimenticare subito quelle domeniche di sofferenza ma al momento attuale se quanto esce sui giornali si concretizza (pur rimanendo vicino alla società) come la dovrei prendere ? Un altro anno di B ? Addio alla Champions L. ? la figura di M. che stiamo facendo ?
“Della Valle patto con Moggi” hanno titolato i giornali … più male di così non lo potevo sentire…
Dire addio al calcio è facile ma dire addio alla VIOLA è veramente tremendo, perchè quando ti viene il dubbio che tutto sia stato scritto con che gioia esulti ?
Scusa lo sfogo ma son davvero depresso (nel limite di quanto lo si può essere per uno sport)
Maggio 15th, 2006 alle 18:57
Una notizia inquietante, quella del possibile addio di Toni ed una confortante, quella della firma di Frey (permettetemi di essere fiero di un mio connazionale che, come il sottoscritto, ama Firenze). E’ di qui che deve ripartire la Fiorentina. Dal gruppo. Da coloro che sono attaccati a questi colori. E che insieme ai loro meravigliosi tifosi formano quella che è la Fiorentina.
Saremo assolti? Bene, andiamo in Champions e facciamo rodere i romanisti che le nostre partite le vedranno solo in TV.
Sentenza ingiusta? Bene, andiamo a Roma o a Napoli in 20.000
Giustamente penalizzati? L’anno prossimo vorrà dire che vinceremo lo scudetto.
Retrocessi? Si vince alla grande la B, si da un 7-0 al Napoli Soccer e l’anno successivo stesso trattamento per la Roma
Si, David, facciamo quadrato
Maggio 15th, 2006 alle 19:11
Ciao David, concordo in parte quello che hai scritto e detto. Secondo me la Fiorentina merita una punizione esemplare, dato le gravi circostanze in cui si è trovata e si trova. Supponiamo inlotre che i DellaValle vengano riconosciuti colpevili di porcherie vari, è giusto secondo te che rimangano alla guida della Fiorentina? E secondo te è giusto che poi i tifosi si sentano traditi?
Grazie Marco
RISPOSTA
La delusione a livello di immagine c’è, il tradimento è un’altra cosa.
Cambierei idea solo se mi dicessero che ci sono intercettazioni viola anche su quest’anno.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2006 alle 19:13
viva Toni
Maggio 15th, 2006 alle 19:17
Ciao David,
io credo questo in tutta sincerità.
Se Diego stava zitto avremmo tutti quanti detto ” questoi sono tutti colpevoli perchè non sanno come difendersi e l’unico modo è tacere difronte all’evidenza dei fatti.
Adesso che parla si forse è vero interviene fin troppo spesso alle trasmissioni, ma penso che lo faccia perchè sa benissimo di essersi comportato per il bene della Viola in buona fede magari consigliato male da persone che lui credeva come tutti noi oneste ( vedi Innocenzo Mazzini ).
Aspettiamo a fare processi e a dare sentenze e lasciamo accesa ogni speranza. Il nostro amore per la maglia viola è viscerale e dobbiamo continuare a crederci fino alla sentenza. Se poi pagheremo con la B sarà giusto prendere le posizioni che ognuno di noi crede
Maggio 15th, 2006 alle 19:19
amo la fiorentina eppure questa potrebbe essere l’ennessima volta che mi tradisce
e credo che il paragone che avevi fatto per la cessione di batistuta calzi piu con questa situazione ovvero trovare la propia ragazza a letto con il migliore amico
fare patti con moggi è di fatto questo
la tifoseria ha dimostrato che le persone passano la forentina resta
ora potremmo non avere neanche piu questa certezza come si puo continuare ad amare una squadra che ti pugnala alle spalle ti fa godere per una stagione eccezionale come questa e poi ti spezza il cuore cosi …
frodando le partite con moggi..
Spero che Dellavalle sia sincero ma mi sento tanto ingenuo a sperare…..
Maggio 15th, 2006 alle 19:47
Bravo David facciamo quadrato e finche non sarà finito tutto non tiriamo conclusioni.
Oggettivamente è difficile visto le carte farlo ma credo che sia dovere di tutti provarci.
Ti diro anche che mi ha molto infastidito l’attegggiamento di Tiberio Fossi (facevo zapping ) che ha chiesto le scuse del Patron dando per scontato che avesse imbrogliato, che pensi ai suoi numeri visto che non riesce a fare altro.
Maggio 15th, 2006 alle 19:49
caro david,
forse l’ unica cosa che rimprovero ai noi tifosi e soprattutto, non me ne volere, a voi giornalisti che vi occupate di fiorentina, è di non farci sentire molto a livello nazionale. Parlo soprattutto della vs totale assenza da tv e radio nazionali ( solo Sconcerti si fa sentire un po a sky ). Con molto sdegno invece seguo le gesta del “grande giornalista” riccardo luna ( volutamente in minuscolo ) che non perde occasione per buttare letame addosso alla fiorentina sbandierando una presunta verginità della sua roma. FACCIAMOCI SENTIRE ANCHE NOI UNA BUONA VOLTA!!!
RISPOSTA
E facciamoci sentire! I 200.00 ascoltatori del Pentasport stasera hanno sentito come la penso, cioa,
David
Maggio 15th, 2006 alle 19:57
Lettera aperta a R. Luna direttore de “Il Romanista” di A. Marretti
Caro vergognoso Riccardo Luna, la peggiore faccia di bronzo è la tua!
Tu da che pulpito! Siete stati salvati da penalizzazioni e retrocessioni per gli orologi d’oro, per i passaporti truccati, per le fidejussioni false, per gli arbitri garantiti da Bergamo a Sensi in cambio della concessione Ina Assitalia per la provincia di Livorno e per chissà quante altre porcherie con Geronzi, Carraro, la famiglia Sensi e Moggi e compagnia bella. Voi proprio la morale non potete farla a nessuno. Vergognati di essere al mondo prima di sputare su Firenze e Della Valle!
Caro Luna, siete voi romanisti che siete diventati Moggiani perfetti negli ultimi anni! Puoi negare l’evidenza?! Chi teli ha mandati Taddei, Nonda e Kuffour a parametro zero? Chi? Chi stava per diventare direttore sportivo della Roma (Alessandro Moggi per chi non lo sapesse)? Vergogna! La faccia non ce l’hai di bronzo ma come il culo! Schifoso!
Ora rispondimi che son tutte balle se hai un cuore e un cervello e se ti senti pulito davvero! Iddio voglia punirti con cose peggiori delle intercettazioni e che vi mettano sulla graticola come vi meritate! Sudici romanisti con le mani imbrattate di cacca che oggi godete del male altrui dopo aver fatto di peggio impunemente nel passato recente! Della Valle è forse stato piegato, ma dopo Sensi. O no? Invece di una naturale solidarietà voi azzannate il ferito come sciacalli! Ti meriti e vi meritate il peggio! Ti e vi maledico! Anatema su di voi e sulla Roma!
Rammenta che quando piove non piove su un tetto solo …
Alessio Marretti (Montespertoli – Firenze)
Maggio 15th, 2006 alle 19:59
La fitta presenza di Della Valle in Tv-radio-giornali è una necessità.
Se guardi tutti i programmi sportivi della TV vedi che parlano del processo a Moggi, del triste scudetto Juve, non nominano MAI lazio e milan, e aggrediscono pesantemente DV. Sembra davvero che la scorsa stagione si sia giocata solo Chievo Fiorentina! Ma dimmi te se una partita per noi deve fare legge. Garda che è osceno che siano prese a prova le dichiarazioni del romanista, è stato allucinante il servizio a Matrix sulle partite truccate, è osceno StudioSport ogni puntata. Io li guardo per vedere se esiste un limite! E per ora non c’è! Sono preoccupato, angosciato e deluso, ma sono anche molto arrabbiato con chi ci attacca più della Juve. Pare che, essendo mediaticamente probabile la B per la Juventus, bisogna sbatterci qualcuno a far compagnia e quel qualcuno, ovviamente si deve essere noi.
Se abbiamo rubato dobbiamo pagare, ma questo accomunarci alla Juve da parte dei media è scandaloso! Nessuno a Firenze oserebbe mai scrivere che “il fine giustifica i mezzi” NESSUNO LO FAREBBE MAI!!! E dobbiamo essere messi insieme a quelli lì? Io non ci sto e Della Valle fa bene ad andare in TV o dove vuole per farsi sentire.
Maggio 15th, 2006 alle 20:04
David che dire aspettare e sperare!
P.S
Fidati oggi il vostro goal era in fuorigioco netto spero tu non ti sia arrabbiato!
RISPOSTA
Era in fuorigioco, ma sul cinque a zero per loro…
Cmq siamo stati penosi, una squadra di raccattati, dove si dimostra ancora una volta che tra teoria e pratica esiste una certa differenza.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2006 alle 20:22
E’ durissima ragazzi, dopo quello che abbiamo passato, ma soprattutto dopo la bella giornata di ieri e dopo lo splendido campionato disputato quest’anno.
Noi non siamo LADRI, non abbiamo rubato nulla,ricordate lo slogan MEGLIO SECONDI CHE LADRI? ma credo che i Della Valle si siano comportati in modo veramente ingenuo. Nessuno di noi può sapere come si comporta davanti ad un pericolo vero,e loro si sono comportati come un genitore fà in un atto disperato per
salvare la sua creatura.
Ho fiducia nei Della Valle, ne ho molta meno in quelli che in radio e tv soprattutto locali, mettonoi ion circolazione voci incontrollate, alzando polveroni di cui noi ora non abbiamo certo bisogno.
Oggi per esempio ho sentito ad una emittente privata che Toni sarebbe in procinto di passare all’Inter, per 4 milioni di euro netti l’anno e Corvino avrebbe già trovato il sostituto……..Ma sono notizie da dare in questo momento.
Grazie ragazzi e speriamo bene Forza Viola sempre
Maggio 15th, 2006 alle 20:28
Caro david, capisco la tua paura, la tua sofferenza dovuta al grande cuore viola, ma sinceramente non condivido il tuo rendere così palesi le tue angosce. Niente è ancora deciso. Io mi fido della nostra presidenza, credo a Della Valle. Lo ritengo troppo intelligente per vederlo esporsi a tal punto non essendo certo della propria consapevolezza di una buona soluzione del problema. E tu dovresti sentirti più in dovere di trasmettere in qualche modo un pò di fiducia e non ripetere in ogni momento le tue paure e le tue sensazioni negative. Da i David sii un pò più forte. Penso sia per te anche un dovere visto il mestiere che fai e ciò che rappresenti per chi ti ascolta. la tua radiocronoca di ieri era inascoltabile. Mi hai messo il nervoso. Ogni secondo ripetevi quanto poteva essere stata bella la giornata di ieri, ogni intervista volevi scovare nel tuo interlecutore le tue stesse angossce e invece ognuino di loro ti tirava un pò su. E basta un pò reagisci e credi un pò di più al nostro grande proprietario che ha fatto e farà grandissima la nostra beneamata.
RISPOSTA
Dai non esagerare, non l’ho detto ogni secondo, anzi la radiocronaca era molto partecipata.
Cercherò di non far trasparire il mio stato d’animo e in verità il concetto di fare quadrato mi pare più di testa che di pancia.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2006 alle 20:34
Esatto!!! facciamo quadrato e non spariamo su noi stessi. difendiamoci, abbiamo già pagato abbastanza, ed anche questa volta siamo essenzialmente vittime….Una considerazione sulla graduazione della pena nei confronti dei club coinvolti: esiste una differenza processuale enorme tra chi si attiva per ottenere favori illeciti, e chi, come noi, dopo aver subito l’inverosimile, chede che terminino le ingiustizie e si riequilibri la situazione. Nella applicazione della pena terranno conto dei numerosi punti già persi durante lo scorso campionato per opera della cupola? Dovrebbero, considerando che il misfatto è stato compiuto anche da personaggi della federazione, da arbitri, designatori… forza viola…sempre
Maggio 15th, 2006 alle 21:31
Giusto fare quadrato e stare vicino alla socetà,ma se i Della Valle sono colpevoli è anche giusto pagare per quello che hanno fatto? ma noi tifosi viola che abbiamo sempre odiato il sistema che comandava il calcio come ci dovremo comportare con la proprieta della fiorentina? spero che tutto si risolva per noi con un pacca e una manciata di punti in meno nel prossimo campionato. SEMPRE FORZA VIOLA
Maggio 15th, 2006 alle 21:47
PURTROPPO E’ IL NOSTRO DESTINO , NON POTER MAI GIOIRE FINO IN FONDO DEI NOSTRI SUCCESSI.
DOPO UN’ANNATA FANTASTICA E DOPO AVER RAGGIUNTO IL QUARTO POSTO NON POSSIAMO LASCIARCI ANDARE ALLA GIOIA SFRENATA.
IO IN OGNI CASO STO E STARO’ CON DELLA VALLE FINO IN FONDO , PERCHE’ QUELLA MALEDETTA SERA DI FIORENTINA-MESSINA 1-1 , TUTTI CHIEDEMMO A DIEGO E ANDREA DI FARSI SENTIRE E DI ESIGERE RISPETTO E CONSIDERAZIONE NELLE STANZE DEL POTERE. SE LORO LO HANNO FATTO LI COMPRENDO , E SE A LORO E’ STATO PROPOSTO UN “AIUTINO” DALLA CUPOLA E LO HANNO ACCETTATO LI RICOMPRENDO NUOVAMENTE .
ADESSO TUTTI UNITI , REMIAMO TUTTI IN UN’ UNICA DIREZIONE. I TIFOSI LO STANNO QUASI FACENDO , ADESSO TOCCA ANCHE A VOI GIORNALISTI AIUTARE LA NOSTRA FIORENTINA.
IL FUTURO E’, E SARA’ DELLA VALLE , SU QUESTO NON POSSIAMO TRANSIGERE , SE ANCHE DOVESSERO AVER SBAGLIATO , LO HANNO FATTO PER LA POCA ABITUDINE AL MONDO DEL CALCIO.
NON VORREI PIU’ VEDERE , COME IERI SERA A “STADIUM”, CHE UN’ OPINIONISTA MAGO DEI NUMERI , INVEIVA IN MANIERA SCONSIDERATA E PRIVA DI OGNI LOGICA CONTRO IL NOSTRO PRESIDENTE.
TUTTI UNITI PER SALVRCI , TUTTI UNITI PER POTER ANCORA PORTARE IN GIRO PER L’EUROPA LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA VIOLA.
Maggio 15th, 2006 alle 21:51
Se finivamo in serie B a questo punto credo che sarebbe stato per punizione, dato che moggi voleva colpire il rivoluzionario Della Valle, poi Diego avrebbe fatto dietro front alzando bandiera bianca sulla sua rivoluzione nella lega calcio. Speriamo che non ci equiparino alla juve che loro si che sono i veri ladri. Speriamo che valga il fatto che la ns dirigenza aveva la rivoltella puntata alla fronte. Io sono molto preoccupato e amareggiato, voglio dire anche un’altra cosa, per me sarebbe meglio che la nazionale non vada nemmeno a giocare i mondiali in Germania. Ci sono buffon, lippi e diversi giocatori gea. Tiferò argentina! FORZA VIOLA!
Maggio 15th, 2006 alle 22:28
Leggo “Facciamo quadrato” e poi sento il tuo interrvento al pentasport di stasera e ti dico che stai toppando, caro David. A meno che tu non sia a conoscenza di notizie non ancora comparse sulla stampa e premesso, come sembra dall’inchiesta napoletana, che c’è stato un chiaro e comprovato piano per affossare i Della Valle e la Fiorentina, non vedo quale sia l’illecito dei nostri dirigenti. Ci sono espresse e chiare richieste d’intervento illecito a proprio favore e a danno di terzi attribuite direttamente ai nostri dirigeti? Sono queste comprovate da fatti accertati? Allo stato attuale non sembra. Quello che invece è chiaro è come ad un certo punto, nel mezzo della pilotata offensiva di killeraggio arbitrale nei confronti della squadra, qualcuno, probabilmente doppiogiochista, si è fatto interprete delle legittime lamentele dei nostri, garantendo un interessamento per tutelare (NON PER FAVORIRE!) la Fiorentina, magari a fronte di un rallentamento del pressing federale da parte dei Della Valle. Cosa c’è di male nell’accettare che qualcuno non faccia altro che garantirti ciò che ti spetta?
Qualcuno dice che Della Valle avrebbe dovuto denunciare…. Denunciare che? Senza prove chiare e lampanti, mentre la situazione intorno a loro stava precipitando. E denunciare cosa? Quello che tante verginelle dell’ultim’ora, che sono nel calcio da decenni prima dei Della Valle, non hanno mai fatto, al di là di sibilline dichiarazioni e velleitarie lamentele, subito e volentieri accantonate al momento di spartirsi le ricche entrate televisive?
Cosa c’entrino poi Zoff e le sue malefatte tecniche e i bisticci di Maresca e Riganò proprio non lo so, anzi mi sembra un argomento fuorviante.
Qui siamo di fronte all’unico che si è dato da fare per regole più eque nel cacio e per far scoppiare il bubbone che ora è stato aperto, il presidente che, come tutti noi avevamo desiderato e chiesto, ha risolutamente preso la situazione in mano nell’interesse certo suo, ma anche nostro, soprattutto dopo quanto è accaduto nel 2002. Ebbene qualcuno, noto con amarezza, ha da eccepire e mi chiedo se non c’entri piuttosto l’astio politico
che l’amore per la Fiorentina.
Anche sul punto dell’esposizione mediatica non sono per nulla d’accordo, dato che Della Valle non è Cecchi Gori. Potrebbe poi essere un modo per costringere ad uscire allo scoperto quelle verginelle di cui dicevo sopra.
Staremo a vedere. Credo tra l’altro che il conto non torni se non esce, dopo la strscia bianca, anche quella rossa e, per questo, confido nel fatto che Moggi non voglia affondare da solo.
Certo posso sbagliare, ma adesso, se le cose stanno come sembra, bisogna fare quadrato, ma non con la coda fra le gambe, non già supini e pronti alla frustata, quasi contenti che non sia troppo forte.
Giù le mani dalla Fiorentina!Dobbiamo dirlo, caro David, tutti insieme.
Abbiamo già dato e non siamo disposti a subire passivamente un’altro sopruso.
Questo, secondo me, è il messaggio che deve passare, ma noi per primi bisogna esserne convinti.
Basta ipocrisia, se davvero si vuol fare qualcosa di giusto e utile per il calcio.
Ora tocca alle verginelle, agli uomini di paglia e di partito, agl’imboscati di sempre: che escano fuori e giù la maschera!
Un saluto affettuoso e mille complimenti per quanto hai fatto e fai per la Viola.
Alessandro Sani
Maggio 15th, 2006 alle 23:23
Vorrei fare un appello, in questi momenti drammatici, cerchiamo di restare uniti e non scagliamoci contro la società ed i Della Valle; questi signori avranno probabilmente sbagliato, ma se lo hanno fatto è successo xchè ricattati e per tutelare quindi la squadra e naturalmente i loro investimenti. Ricordiamoci che senza questa chiamamola “spintarella”, quest’anno avremmo fatto il campionato di B, quindi male che vada avremo a maliquore quello che ci spettava l’anno scorso, seppur x boicottaggio di questi luridi gobbi signori. Attenzione, discorrendo con molti tifosi, ho avuto il sentore di una certa insofferenza verso la proprietà, c’è anche chi ha detto “se si finisce in B si sfascia i negozi della Tods”!!! Bravi BISCHERI, perdiamo anche questi presidenti
che valgono oro! Calma e magari facciamoci
sentire anche con manifestazioni di massa ma pacifiche, x scongiurare la retrocessione, qualcosa va organizzato e in grande, è bene fare un po di pressione visto che per paura delle tifoserie sia Lazio che Roma non hanno pagato i fallimenti, ma il tutto nella legalità, nel rispetto della società e delle istituzioni!!!
Forza viola
Saluti
Robe
Maggio 15th, 2006 alle 23:39
ciao David, non sono d’accordo con te sul fatto dell’esposizione mediatica del PRESIDENTE Della Valle sto guardando Porta a Porta e sono orgogliosa del presidente di quello che sta dicendo perchè quella chiarezza che sta tirando fuori non puo’ venire solo per forma… e sta difendendosi con le unghie giustamente.. perchè finisca questo nostro massacro per una volta… ODIO I MALFIDATI.. PERCHE’ CI STANNO PRENDENDO A CALCI IL CUORE..
Maggio 15th, 2006 alle 23:40
Questa volta non si può passarla liscia… Se vogliamo bene al calcio dobbiamo rispettare le altre società, nonché simili alla nostra di qualche anno fa. Da quando le società di calcio si sono “commercializzate” e i presidenti (Gaucci, Della Valle, Agnelli, ecc.) non sono più coloro che davano il cuore per la società ma che cercavano un modo per fare due soldini in più della norma sono successi i primi problemini… Cecchi Gori sarà stato un bischero ma di sicuro voleva bene a Firenze. Basta. Della Valle deve andarsene e con lui tutti i presidenti che ci mangiano sù. Mi passa la voglia di andare al Franchi.
Apriamo gli occhi.
Maggio 16th, 2006 alle 02:21
caro david,
Sono un tifoso viola non riesco a prendere sonno ho sentito della valle ma mi sa che siamo nel “letame” gazzoni ha detto che ha sentito le intercettazioni a napoli e siamo compromessi abbiamo chiesto aiuto a MOGGIONE E COMPANY ma ti rendi conto allora non era meglio andare PULITI IN B!!!! MA PULITI io stimo alla grande diego della valle ma secondo me ci è cascato nel tranello.
MAZZINI POI CI HA FATTO FARE UN FIGURA DA PEZZENTI COME FIORENTINI IO MI VERGOGNO MA VOGLIO REAGIRE E DICO CHE SE DOBBIAMO PAGARE EBBENE CARO DAVID RIPAGHIAMO UN’ALTRA VOLTA MA CON NOI DEVO VENIRE GIU TUTTI ROMA LAZIO JUVE MILAN PARMA SIENA ECC ECC….COMUNQUE ZEMAN NON ERA UN PAZZO…E FORSE CECCHI GORI NON AVEVA TUTTI I TORTI..ANCHE SE CI HA FATTO FALLIRE
Maggio 16th, 2006 alle 08:23
Ciao a tutti,
Sono orgoglioso di come il nostro presidente ci stia e si stia difendendo dagli attacchi che tutto il mondo sta facendo nei nostri confronti. Le intercettazioni non dimostrano minimamente che noi abbiamo pagato gli arbitri (cosa diversa dal Genoa dell’anno scorso!).Possiamo dare mille interpretazioni di quanto detto,ma non facciamolo pensando sempre e comunque negativo. Non ho parole per chi critica Della Valle e rivaluta Cecchi Gori…spero solo che queste “persone” si vergognino.
Maggio 16th, 2006 alle 08:31
DDV ha fatto bene, non ha avuto paura di portare avanti la sua tesi nell’interesse della FIORENTINA, perchè quì si dimentica una cosa fondamentale, se la Fiorentina viene condannata il potere (che state certi in qualche maniera resterà comunque a galla, invece di Moggi si chiamerà Berlusconi e sarà peggio di prima) si leverà dalle palle un rompicoglioni (diritti tv etc) e FIRENZE pagherà ancora una volta !
SVEGLIATEVI PORCA MISERIA, CHI CRITICA DDV LO METTE SULLO STESSO PIANO DI MOGGI E CO. COME FATE A NON CAPIRLO !
Quando DDV se ne andrà, perchè prima o poi anche lui si renderà conto di non essere simpatico anche a Firenze (!) vedremo quanti che si dichiarano fiorentini onesti (!?) si faranno avanti…
SVEGLIATEVI, NON HO VISTO A TUTTE LE TRASMISSIONI NAZIONALI, UN GIORNALISTA DI FIRENZE CHE SIA ANDATO A DIFENDERE LA FIORENTINA. DI CHE COSA AVETE PAURA ?
Maggio 16th, 2006 alle 09:56
Caro David ti volevo soltanto dire che se analiziamo cronologicamente la stagione dello scorso anno le cose risultano sempre più chaire.
Prima della sosta natalizia, dopo la vittoria sul Chievo, la Fiorentina era sesta o settima in classifica.
Dopo la prima intercettazione MAZZINI-MOGGI, avvenuta a dicembre dove si dice chiaramente che ci sono i modi per far fuori i Della Valle, inizia il massacro arbitrale con la partita casalinga con la Lazio per poi continuare fino alla fine.
Io una cosa del genere non l’avevo mai vista.
Quindi non cerchiamo di giustificare il crollo in classifica con errori di gestione, che ci saranno pur stati, come ha detto anche ieri Gianfarnco Romani che è apertamente un anti-DELLA VALLE e che ha sparatpo una miriade di stronzate
Maggio 16th, 2006 alle 16:09
Ma perchè siamo autolesionisti? Ho sentito in questi giorni più di un tifoso viola sparare sui Della Valle! Perchè ci facciamo giustizia sommaria da soli? Stringiamoci piuttosto intorno al nostro presidente in attesa che tutto diventi più chiaro e poi in fondo si tirerà le nostre conclusioni! E se alla fine ha ragione Della Valle? Li voglio vedere in faccia quelli che ora lo infamano imputandogli di aver chinato il capo alla GEA!
STIAMO UNITI CAXXO!
Maggio 16th, 2006 alle 16:12
HO FINITO ORA ORA DI LEGGERE LE TELEFONATE.
MA C’E’ POCO O NIENTE.SEMPLICEMENTE UNA PERSONA CHE NON SA’ DOVE BATTERE LA TESTA CHE NON CONOSCE IL SETTORE E LE PROVA DI TUTTE.SE IO ERO UNA PERSONA DI PESO NEL CONI SI SAREBBERO FIDATI ANCHE DI ME SE GLI AVESSI PROMESSO DI AVERE DEGLI ARBITRAGGI ONESTI,NON MI SEMBRA CHE ABBIANO ORGANIZZATO QUALCOSA DI OSCURO
E’ COME QUANDO UNO E’ MALATO DI TUMORE E SI AFFIDA A VANNA MARCHI.E’ SEMPLICEMENTE LA DISPERAZIONE CHE TI FA NON ESSERE OBBIETTIVO E DOPO AVERLE PROVATE TUTTE ….
CMQ NON C’E’ NIENTE NEANCHE DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO.DOVREBBERO PUNIRE META’ SERIE A.CIAO
IFIX..
Maggio 16th, 2006 alle 16:16
X DAVID O CHIUNQUE NE SAPPIA QUALCOSA: QUALCUNO MI RISPONDA CHE E’ TRE GIORNI CHE LO CHIEDO!! MA SE SI VA IN B I GIOCATORI ATTUALMENTE SOTTO CONTRATTO SONO COSTRETTI A SEGUIRCI O C’E’ UNA CLAUSOLA CHE GLI PERMETTEREBBE DI ANDARSENE???
Maggio 16th, 2006 alle 16:54
Se deve essere giustizia, che sia giusta! Se la Fiorentina va in B la Juve deve andare in C2, o meglio essere radiata definitivamente dal calcio professionistico. Non vedo altra proporzione tra quello che abbiamo fatto noi perchè costretti, e quello che da anni fanno loro per i loro tornaconti, che alla fine sono sempre questioni di soldi legati ai diritti televisivi.
Poi, anche se Della Valle è stato ingenuo (basta pensare l’intercettazione a Bergamo “….non credevo che si potesse telefonarle così….”) e si è fatto mettere nei guai da un sedicente amico che invece faceva parte della banda dei pirati, le sue idee sono giuste, e spero che anche se dalla B potrà riproporle in Lega, dove si spera che tiri un’aria nuova e più sana, con maggiore disponibilità a riparlare dei diritti televisivi e della spartizione dei soldi. Resta un dubbio, che spero i giudici possano risolvere: SKY, nel ripartire così poco equamente i diritti, era del tutto slegato dal “sistema Moggi”, oppure…
Alla fine forse soffrirò più nel sentirmi gridare “siete come la Juve” che dal fare un’altro anno in B, sperando che sia l’ultimo.
Maggio 16th, 2006 alle 17:15
bravo david, finalmente qualcuno che ha detto una cosa fondamentale: noi non si può essere paragonati alla juve, non possiamo avere la stessa punizione, ci deve essere una netta differenza! anche perchè dalle intercettazioni non è che emersa corruzione o giro di soldi (vedi genoa) ma solo raccomandazioni!!cosa che è comunque scorretta. Speriamo bene..