Ancora pensieri in libertà
Diego Della Valle è stato convincente nella conferenza stampa che ho ascoltato a Radio Blu.
Convincente per me, ma non conta, perché decisivo sarà solo il confronto con la giustizia sportiva e ordinaria.
E’ un momento di grande caos, in cui i pensieri, buoni o cattivi che siano, si moltiplicamo.
Avere certezze assolute adesso è da presuntuosi, oltre che da stupidi.
Intanto è bene capire se le intercettazioni si fermano qui oppure se c’è dell’altro, magari di ancora più compromettente.
Rispetto a Mani Pulite qui si procede molto più a strappi, la materia è meno sterminata ed il malcostume ci auguriamo meno diffuso.
Speriamo comunque che finisca presto.
Mancano ad esempio riscontri più oggettivi sul Milan (sì, la richiesta di avere Puglisicome guardalinee, ma mi pare un po’ poco) e soprattutto Lazio.
Ed il Mesina, che ha in squadra Sculli e D’Agostino, che fine ha fatto? Possibile che altre squadre di area Juve siano tutte fuori?
Aspettiamo il nome del Commissario della FIGC per tentare di capire se ci sarà o meno il pugno duro.
Qualcuno di voi ha scritto che sarei contro i Della Valle: è assolutamente sbagliato e falso.
Certo, mai mi sarei immaginato che nella melma potesse entrare pure la Fiorentina (così come mai avrei immaginato un certo lessico ed un certo modo di fare di Mazzini), ma non sono assolutamente contro i Della Valle.
Tanto da chiedermi, nel caso fossero davvero venuti a patto col diavolo, cosa avrei fatto io nelle loro condizioni pur di salvarmi il fondoschienza ed evitare la retrocessione.
Piccolo esercizio di training autogeno: dalle 20 di stasera pensiamo cinque minuti ogni due ore a Chievo-Fiorentina, vi assicuro che potrebbe aiutarci ad essere meno angosciati.
Maggio 13th, 2006 alle 13:33
Capisco le tue preoccupazioni, David. Le capisco e le condivido come tutti i tifosi viola. Ma, dopo avere sentito anche le parole di Diego, devo dire che non possiamo pensare di rischiare quanto la Juve. DDV ha spiegato bene la situazione. Siamo stati fregati dall’amico Mazzini, che si era proposto NON per farci avere chissà quali favori, ma per evitare che un complotto ben orchestrato ci spingesse di nuovo in B.
Capisco che con tutto quello che ci è successo basti una scintilla per farci gridare “al fuoco”, ma sinceramente non credo che la Fiorentina rischi la retrocessione, come invece rischiano la Juve e la Lazio.
Secondo me (e, credimi, spero con tutto il cuore di avere ragione) rischiamo al massimo una penalizzazione di punti che potrebbero farci perdere la Champions.
Comunque sottoscrivo quello che hai scritto in chiusura. Pensiamo al Chievo e conquistiamo sul campo questo quarto posto. Poi speriamo …
Maggio 13th, 2006 alle 13:38
Ciao David , io credo che al posto dei Della Valle avremmo commesso lo stesso errore.
Domenica tutti a Verona a tifare per i viola,e a conquistare la champions che meritiamo a coronamento di un anno straordinario,facciamo anche una bella festa perchè ce la meritiamo tutti quanti.
Vorrei ringraziare tutta la squadra, Prandelli e i Della Valle perchè con il loro contributo avremo finalmente un calcio pulito ed onesto.
Se mi permetti David vorrei fare una piccola considerazione da tifosa…… che goduria vedere la JUVENTUS in serie B… chiedevamo vendetta per i nostri torti subiti in tanti anni qualcuno ci ha ascoltato anche troppo.
Grazie e FORZA VIOLA SEMPRE vedrete che ne usciremo puliti alla faccia di chi ci infanga
Maggio 13th, 2006 alle 13:43
Ciao David,
io in tutte questa storia avrei alcune domande, che spero tu possa fare a qualche diretto interessato.
1. Ma come mai tutto questo marcio nel campionato scorso e quest’anno niente?
2. Perchè le intercettazioni sono finite un anno fa e i mandati sono usciti solo adesso?
3. Vorrei che i Della Valle, si impegnassero già da adesso, che nel caso di retrocessione in b (che sarò pessimista ma per me è oramai scontata) ad aumentare ancora gli investimenti per riportare la fiorentina in A al più presto..
Guarderò sicuramente chievo-fiorentina ma cosa dovrei fare? esultare ai gol di toni? disperarmi ai gol del chievo? festeggiare la champions?
ciao e, ora e sempre, forza viola
RISPOSTA
Proviamo ad esultare al gol di Toni, io farò quello che mi viene dentro, come sempre.
Ciao,
David
Sergio
Maggio 13th, 2006 alle 14:04
Ciao David, ti seguo sempre sul tuo blog e spesso nel pentasport,ammiro il tuo modo di fare giornalismo e avrei da farti tantissimi complimenti per vari articoli presenti su questo blog ma non mi dilungo…Devo però essere sincero, quando ieri pomeriggio Bucchioni ha fatto il suo intervento a radioblu ho avuto un tuffo al cuore, sono uno di quei tanti tifosi a cui l’andamento dellla fiorentina purtroppo o perfortuna condiziona l’umore settimanale, e sentire bucchioni così allarmistico mi è sembrato poco professionale..detto questo provo a concentrarmi come dici te un pò alla partita di verona, saremo tantissimi per dimostrare ancora una volta di cosa è capace la gente di questa città….di come si può amare una città e la sua squadra
Maggio 13th, 2006 alle 14:11
Dai David vedrai che ci salviamo! Pensiamo alla champions league e anche alla juve in B!! DIO ESISTE!!!
Maggio 13th, 2006 alle 14:27
sono un tifoso juventino molto amareggiato della situazione e credo che la juve deva andare ninimo in b ma credo anche che chi sapeva cosa stava succedendo ha sbagliato a rendersi complice del sistema perchè se come dice Della Valle gli avevano fatto capire che il sistema era quello e che non si doveva cambiare vuol dire che in qualche modo hanno avuto tutti coloro che si sono abbassati hanno ricevuto delle contropartite favorevoli altrimenti non credo che una persona possa investire miliardi nella propria società sapendo che comunque era gia tutto deciso da settembre e oltretutto gente come galliani molto amico della triade non sapesse niente e poi perchè quando hanno eletto carraro e galliani sono stati tutti d’accordo forse perchè a molte società andava bene cosi
speriamo che da questa vicenda si ricominci da capo togliendo e facendo vedere punizioni esemplari togliendo lo scudetto 2004 2005
Maggio 13th, 2006 alle 15:26
Caro David,
ti chiedi giustamente se c’e’ altro di ancora piu’ compromettente. Io dico di si, manca ancora il legame con la politica e poi siamo a posto.
Ti ricordi la visita di Moggi a Palazzo Grazioli da Berlusconi di alcuni mesi orsono ?
Tutto il mondo giornalistico si chiese senza avere risposta il significato di tale visita.
Adesso per me e’ chiaro. Moggi fu in quella occasione informato che il suo telefono era sotto controllo e quindi di non fare piu’ porcate, altro che ricevere i ringraziamenti per il prestito di Abbiati…..
Se non ricordo male da quelle parti transito’ guarda caso anche Giraudo. Altro che per importare la triade nel Milan….
Che ne pensi?
RISPOSTA
Penso che non è affatto finita, anche se per noi spero di sì, ciao
David
Maggio 13th, 2006 alle 15:34
leggo e rileggo i testi delle intercettazioni che riguardano la Fiorentina fin ad oggi rese pubbliche e mi chiedo: come si fa ad ipotizzare un intenzione (fraudolenta)estrapolando una frase da telefonate che immagino, siano più lunghe di quanto leggiamo.
Io, per un attimo, voglio dimenticare di esser tifoso di questa squadra e, ripete, se le frasi incriminate son queste, dico, sinceramente, che non significano un c…o, perchè interpretabili in vari modi. Al di là di tutti i moralismi, un presidente, o chi per lui, che si preoccupa, anche al di là di tutti gli indubbi torti subiti, di avere (implorare) un trattamento “quantomeno giusto” (queste sono le parole che Moggi usa al telefono) vi sembra una follia?, non promette soldi, favori, giocatori, orologi, niente, chiede solo equità per la sua squadra.
E non mi dite che tutti noi, nelle nostre vite, nei nostri lavori, affari, amori, non siamo stati costretti, qualche volta, magari una sola, a “tirar giù i pantaloni”!
Maggio 13th, 2006 alle 15:34
Per Sergio.
Il fatto che secondo me su quest’anno non c’e’ niente e’ una conseguenza di quello che ho scritto nel mio precedente post. Moggi fu informato e lui e la sua banda hanno messo il capo a posto. Ecco perche’ noi si e’ rivisto qualche rigore (sbagliato ahi,e’) e non abbiamo avuto sostanzialmente nessun torto.
Maggio 13th, 2006 alle 16:13
DAVID ,TI VOLEVO FARE UNA DOMANDA.
perché non chiamate qualche volta Baggio?
Maggio 13th, 2006 alle 16:16
A me basterebbe che a pagare non siano sempre i soliti. (noi)
Auspico una equa proporzione tra le pene, in base ai reati commessi.
Quindi se ci mandano in B, alla Juve dovrebbe essere tolto il titolo sportivo e rimossi i trofei.
Qualcosa mi dice che però non sarà cosi…
Maggio 13th, 2006 alle 16:31
caro david, scusa ma io non ce le faccio a pensare a chievo fiorentina. tanto voglio dire, che ci pensi o non ci pensi e uguale. in champions ci si va o nno ci si va indipendente da cio che penso io.
vi ho scritto una mail (l ultimo nastro di della valle) in cui espongo una congettura: da pessimista quale sono, anche se ne usciamo, diciamo cosi, non nel peggiore dei modi, con che faccia ci resteremmo in a? quelle intercettazioni dubbie ( si puo intendere tutto, tutto quello che si vuole) resteranno nella mente di tutti. e noi, che siamo sempre stati a prendere serenamente per il fondoschiena tutti, ne dovremmo subire di cotte e di crude. replicando cosa? forse che erano fatte in buona fede?mah.
Maggio 13th, 2006 alle 16:31
Schifato da bucchioni!!!
Maggio 13th, 2006 alle 16:39
possibile che non ci sia mai pace per noi??
Maggio 13th, 2006 alle 16:46
Mi rifaccio a quanto scritto da “progettoviola” e concordo con lui circa tale Bucchioni. Ho trovato nelle sue parole il gusto dell’eccessivo allarmismo. Parlando del testo delle intercettazioni ha usato un tono talmente preoccupato che mi ha fatto immaginare un qualcosa di catastrofico. Avuto modo poi di leggerle devo dire che il tutto è decisamente discutibile e se mi permetti, opinabile ed interpretabile. Concordo con l’incazzatura di Pucci ieri sera. Tale Bucchioni non avrebbe dovuto buttare là la notizia del momento e poi fare silenzio affinchè le persone comprassero La Nazione del giorno successivo. Bravo Pucci, anch’io che stavo ascoltando alla Radio mi sono incazzato come te. Parliamoci chiaro David, ieri sera non stavate discutendo della nuova tintura di Biscardi ma di una cosa estremamente seria e quindi Bucchioni doveva essere più preciso o tacere. Saluti e domani tutti a Verona
Maggio 13th, 2006 alle 16:47
David che cosa ne pensi delle parole dell’ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, il quale ha detto: “Mi hanno letto alcune intercettazioni e sembrerebbe che la salvezza della Fiorentina che era a pari punti del Bologna sia stato organizzato in modo impeccabile. Mi ricordo molto bene quel 3-3 di Lecce”
Maggio 13th, 2006 alle 16:55
Da tecnico, vorrei fare un discorso un discorso tecnico-legale. A prescindere dalla tranquillità che, indubbiamente, ha trasmesso Diego Della Valle con le sue dichiarazioni, vorrei analizzare per un attimo la situazione dal punto di vista tecnico legale. Allora, situazione penale: se gli unici indizi (perchè solo di indizi si può parlare visto che delle chiacchere telefoniche non possono essere mai considerata prova) a carico dei DV sono le telefonate diffuse ieri, i padroni della Fiorentina possono dormire tra due cuscini. Non si possono infatti considerare le parole di Tizio a Caio su Sempronio verità assolute se non sono surrogate da elementi oggettivi a supporto. Penalmente neanche le parole un presunto accordo tra Tizio e Sempronio hanno valore se non c’è un riscontro. Soprattutto in questo caso dove una frase può significare tutto o nulla. Mi spiego, Lotito che dice a Mazzini “Mi ha fatto una proposta da bandito”, chi può dire di cosa stia parlando? Di un calciatore? Di donne? Di una villa al mare? L’unico che può spiegarlo è lo stesso Lotito, ma anche se dicesse ai PM che si trattava davvero di una “pastetta”, chi può dire che Lotito non stesse millantando? Quindi, per la parte penale, ripeto, se non ci sono altri indizi, non ci saranno problemi anche alla luce dello “stato di necessità” che i DV potrebbero invocare senza sollevare scandalo. Dal lato sportivo la situazione è leggermente diversa ma in questo caso direi non di molto. Ricordiamo che, per esempio, il Genoa è stato ritenuto colpevole per la famosa valigetta di soldi e non solo per le telefonate. Se nessuno dei protagonisti di quelle telefonate (vedi De Santis per Lecce-Parma) confermasse una presunta combine, cosa resterebbe alla Giustizia Sportiva? Rimarrebbe sempre ad esempio la frase di Moggi “il problema… adesso voi dovete forzare la mano in una certa maniera per avere quantomeno un qualcosa di giusto perchè è l’ultima giornata”, ma questa che significa? Chi può dargli un significato chiaro e univoco? Anche si ammettesse un contesto relativo alla partita Lecce-Parma, dopo un campionato in cui la Fiorentina è stata massacrata (e ora sappiamo perchè), se qualcuno dei Viola avesse richiesto alla Federazione un arbitraggio “onesto” avrebbe violato qualche regola? Insomma, a mio parere per adesso c’è il nulla. O meglio, una cosa resta, l’omessa denuncia e questa, forse non la potranno togliere ma le sanzioni in questo caso saranno infinitamente inferiori a quelle temute in queste ore.
Maggio 13th, 2006 alle 16:56
Già, il Milan…
é nel mezzo e non si capisce il perché…
Non ha “fatto” niente.
Della Valle attaccò senza mezzi termini il conflitto di interesse di Galliani (e solo molto più indirettamente lo status quo di Moggi e C.).
Della Valle non è alleato di Berlusconi.
Già, il Milan…
é nel mezzo e non si capisce il perché…
DDV a chi aveva pestato i piedi? Chi era così interessato a farci retrocedere? Ma soprattutto chi è il burattinaio di questo scandalo a scoppio ritardato (rigorosamente post-elettorale 9-10 maggio)? Non si è mai saputo perché sono state per diverso tempo taciute qeuste intercettazioni, non si sa chi ha innescato il tutto.
Di sicuro non Moggi.
E nel frattempo penso e mi tormento:
Juve, Lazio, Fiorentina e Milan.
Già, il Milan…
é nel mezzo e non si capisce il perché…
Maggio 13th, 2006 alle 17:17
Sono sicuro che non ci toccherà la serie “B”,al massimo dei punti di penalizzazione il prossimo campionato.
Sono troppe le squadre coinvolte e troppo importatanti per punire severamente tutti,ti immagini i soldi che perderebbero gli sponsor e le tv se retrocedessero le squadre migliori?
Certo “come al solito” se c’è da pescare un nome, da punirne una,indovina a chi toccherà?
FORZA, ANDIAMO A VERONA E VINCIAMO!!!!!!!!!
Ciao STEFANO
Maggio 13th, 2006 alle 17:24
Tanto da chiedermi, nel caso fossero davvero venuti a patto col diavolo, cosa avrei fatto io nelle loro condizioni pur di salvarmi il fondoschienza ed evitare la retrocessione.
David, allora sei daccordo con loro se l’hanno fatto. E allora se tutti la pensiamo cosi ha fatto bene anche Moggi e a suo tempo Cecchi Gori con la Fiore. Questa David non mi è piaciuta. Ma domani, con che spirito dovrei andare a Chievo??? Penso solo a questo “Calciopoli”! Io spero che la gente faccia come me: via abbonamenti alle partite w basta calcio. E’ tutto già scritto all’inizio del campionato e non cambierà MAI! Come diceva Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo “Cambiare tutto per far rimanere tutto com’è”… Saluti.
Maggio 13th, 2006 alle 17:24
Sono assolutamente schifato da tutto quello che e’ successo. Chiedo ai Della Valle di farsi da parte nel caso abbiano commesso qualche ingiustizia. MEGLIO UNA FIORENTINA DI MEDIO LIVELLO PIUTTOSTO CHE VINCENTE MA SCORRETTA. Spero che molti la pensino come me. Essere accostati a Moggi & C. (Moggi & …complici) mi rattrista veramente. L’anno scorso feci 250 Km per andare a vedere Chievo Fiorentina e che l’arbitro ci avvantaggio’ fu palese a tutti. Con il senno di poi mi sento stupido di aver festeggiato per quella importantissima vittoria. E’ ora che i disonesti, i furbi e gli approfittatori finiscano dove gli compete.
Cosa ne pensi David?
Maggio 13th, 2006 alle 17:24
Ciao David,
ti dico subito che sono molto amareggiato. Proprio non me l’aspettavo questo scivolone dei Della Valle a cui mi sono ritrovato a stringere le mani più volte e con convinzione.
Sarei anche pronto a perdonare, un’ingenuità si perdona a chiunque, ma non sopporto l’ipocrisia di chi si è presentato come moralizzatore del calcio e dopo pochi mesi viene trovato con le mani nel vasetto del miele.
Rispondo a chi chiede retoricamente cosa si sarebbe dovuto fare al loro posto: certamente non piegarsi. Saremmo finiti in Serie B? Pazienza. Siamo risorti dalla C2, la storia deve insegnare.
Mi piacerebbe vederti senza dubbi su questo concetto David.
Colludere con un sistema mafioso non è cosa da poco, vuol dire tradire i pochi onesti che pur ci sono.
Adesso è molto ipocrita dire che è tutta colpa di Moggi, dopo aver fatto affari con lui, molto ipocrita.
Volevo comprare il biglietto per Chievo, poi mi son chiesto come avrei reagito a veder gli altri mearvigliosi ingenui e appassionati festeggiare mentre oramai la Champions si deciderà nelle aule dei tribunali e non sul campo. Tutto per colpa di Moggi? Ma certo.
Maggio 13th, 2006 alle 17:36
MAZZINI:
CERTO QUESTO SOGGETTO E’ VERAMENTE UNA VIPERA.ALLE INTERVISTE FACEVA IL BRAVO TIFOSO E POI………A DIRE IL VERO ADESSO,ORA E’ FACILE,LUI FACEVA SEMPRE IL GIOCO DI SQUADRA DICENDO SEMPRE “STIAMO BUONI,FACCIAMOCI BENVOLERE”.CHE SERPENTE IN QUESTO MODO CI RICATTAVA DICENDOCI-VI CONVIENE STARE BUONI ALTRIMENTI….. E LA VIPERA FACEVA PARTE DEL GIOCO.FACEVA IL DOPPIO-GIOCO.
CHE VIPERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
SPERIAMO PER DOMANI.MA A QUESTO PUNTO FORSE CI ANDIAMO TUTTE E DUE IN CHAMPIONS(VOGLIO DIRE COMPRESA LA ROMA)
Maggio 13th, 2006 alle 17:43
RAGAZZI NON ESAGERATE NEL CONDANNARE DI GIA’ I DELLA VALLE.VI SENTO GIA’ COLPEVOLI
MA IO NON CI VOGLIO ANCORA CREDERE.AVERCI PARLATO CON QUESTA GENTE ERA NORMALE.ERANO I PADRONI E SE VOLEVI QUALSIASI COSA TI DOVEVI RIVOLGERE A LORO.IO NON CREDO CHE NEMMENO GALLIANI SAPESSE A CHE LIVELLO FOSSERO QUESTI MAIALI.
ANDIAMO E FESTEGGIAMO I NOSTRI EROI(I CALCIATORI)QUEST’ANNO HANNO DATO IL CUORE E NON POSSIAMO ALSCIARLI ORA IN QUESTO MOMENTO DI FESTA.LORO PROPRIO CON PRANDELLI NON C’ENTRANO NULLA.FATE FESTA …….IN TUTTI I SENSI.CIAO
Maggio 13th, 2006 alle 18:23
Accettero’ il tuo consiglio,pensero’ alla gara di domani.FORZA VIOLA!!!!!
Maggio 13th, 2006 alle 19:04
Gazzoni ci ha dato una bella mazzata ha detto che ha visto di persona le intercettazioni della Fiorentina tra DDV,ADV,con Moggi e Mazzini
E ora?
Maggio 13th, 2006 alle 19:37
ho sentito anche io l intervista di gazzoni.
sono senza parole…
Maggio 13th, 2006 alle 20:04
vivo a firenze,sono un tifoso dei tifosi viola.
provo la stessa angoscia che stanno provando loro.si,loro i veri tifosi della fiorentina che
preferirebberò mille volte a giocare contro grosseto invece di essere sleali.gente per bene,non merita queste schifezze,mi dispiace.
grazie
jayalath
Maggio 13th, 2006 alle 20:33
Caro David il calcio è molto cambiato in peggio da quando si è dato troppo potere alle tv e facendolo quindi diventare uno “spettacolo” invece che uno sport.
Tutto questo ha un inizio (l’era del Milan di Sacchi e naturalmente di Mr B.) ma spero anche che abbia una fine e che personaggi come Rivera (l’icona di un Milan che è sempre stato contro Mr B)e Zeman che ha sempre denunciato il malaffare nel calcio spesso sbeffeggiati dagli addetti ai lavori siano rivalutati e perchè no proposti per posti di rilievo in Federcalcio. Sono i primi 2 nomi che mi vengono in mente sono persone che hanno sempre lottato in prima linea per un calcio “pulito”.
Bisogna ridare credito al calcio e chi ha sbagliato deve pagare, e sarebbe un buon inizio confiscare quei 258 milioni di € alla Juventus per i diritti tv. e ridistribuirli a società che si sono comportate in maniera onesta, il problema è trovarle queste società!
Sono oggettivamente nauseato da questa situazione, forse non dovevamo accettare quel cavallo di troia che è stato il finto regalo di Galliani di fare il salto dalla C2 alla B. che ha costretto la società Viola ad affrontare con una squadra inadeguata la serie cadetta. Arrivammo allo spareggio col Perugia e anche lì ci sono state illazioni da parte di Gaucci per una presunta combine.
Poi il travagliatissimmo campionato scorso con la battaglia in lega di Della Valle che ci ha rivoltato contro il “palazzo” ricordiamo tutti i 6 minuti di recupero concessi al Messina, l’espulsione di Bojinov e Dainelli (mi pare) dopo solo 8 minuti di gioco a Genova contro la Samp, la mano di Zauri a Roma contro la Lazio quando si sostituì al portiere, e queste sono solo le più eclatanti.
Difficile dire come andrà a finire, io ho stima di Della Valle, ma quando si parla di moralizzare il calcio non si può farlo usando le stesse armi di chi lo ha portato a questo livello così infimo.
Ho l’impressione che si voglia coinvolgere il maggior numero di squadre possibile in questo scandalo (molti colpevoli = nessun colpevole) ma oggettivamente la situazione è di uno squallore unico.
Domani si gioca col Chievo per il 4° posto che vale la Champions, in 20.000 partiranno da Firenze per seguire la squadra in quest’ultimo turno di campionato, loro sono la parte migliore del calcio il patrimonio unico di questo sport, persone innamorate della propria squadra del cuore, che sono andate a riempire gli stadi di periferia ai tempi della C2, non meritano tutta questa spazzatura.
Maggio 13th, 2006 alle 20:39
aspettiamo a tirare le conclusioni: colpevoli, mezzi colpevoli, ingenui, strumentalizzati…..
io per natura diffido dai “duri e puri” ma anche dai forcaioli
aspettiamo possibilmente con calma e sangue freddo, quando si passa ai fatti (processuali) concreti le cose cambiamo molto, i processi calcioscommesse e doping insegnano
tue parole: “Tanto da chiedermi, nel caso fossero davvero venuti a patto col diavolo, cosa avrei fatto io nelle loro condizioni pur di salvarmi il fondoschienza ed evitare la retrocessione.”
RISPOSTA
Io ho espresso un dubbio, molto umano mi pare e in questo blog, come nella vita, non mi sono mai elevato al di sopra degli altri.
Sono un essere umano con le sue debolezze ed i suoi sbagli: non ho detto che sarei sceso a patti col diavolo, ho detto che non avrei saputo cosa fare.
Ciao,
David
parliamo di onestà, di correttezza e di sportività ma se c’è da pararsi il fondoschiena va bene rubare?????
sob, che delusione
con queste parole si può giustificare qualunque nefandezza sia nello sport che fuori con buona pace di tutti i discorsi sulla morale dello sport fatti anche su questo blog
Maggio 13th, 2006 alle 22:17
NON E’ PERCHE UNO LA PENSA IN UNA MANIERA CHE TUTTI LA DEBBANO PENSARE UGUALE.
QUELLO CHE PROPRIO NON MI VA’ GIU’ E’ QUELLA FACCIA A C… DI MAZZINI.
E’ INUTILE CHE RIDICA (VEDI SOTTO)
LO SPORT DOVREBBE ESSERE UN’ALTRA COSA
M,ACCHIAVELLI NON DOVREBBE ENTRARCI NIENTE.
MA ORMAI GLI INTERESSI SONO TROPPO GROSSI(LA PRIMA AZIENDA DEL PAESE,TI RENDI CONTO)ED OLTRE I SOLDI C’E’ IL POTERE POLITICO,”PANEM ET CIRCENSES”IL CONSENSO COME SI DICE.
INDI PER CUI PENSO CHE FRA DIECI ANNI CI RICADREMO MA PER ADESSO DIAMO UNA BELLA PULITA GIACCHE’ SI PRESENTA L’OCCASIONE
CIAO VADO A DORMIRE DOMATTINA SI PARTE
CIAO STEFANO
Maggio 14th, 2006 alle 00:47
E’ proprio vero quello che hai scritto. Viste le esperienze vissute con gli ultimi presidenti non ho donato la mia fiducia incondizionatamente ai Della Valle…ma certo non immaginavo di vedere sguazzare la mia VIOLA in questo sudiciume! Ho una gran paura di come potrà andare a finire. Io sono per “Meglio secondi che ladri” e quindi immagina il mio stato d’animo!