Calma ragazzi/2
Partiamo, per onestà nei vostri confronti, da quello che alcune vocine mi avevano sussurato nei giorni scorsi.
Ci sarebbero state state intercettazioni sulle ultime partite del campinato di B, spareggio compreso.
Ripeto: CI SAREBBERO STATE…
Io non ci credo e non ci voglio credere, a me pare che si stia mettendo la m…. nel ventilatore e si accenda l’interruttore per vedere fino dove arrivano gli schizzi.
Mi sono letto i giornali, ho fatto un po’ di verifiche e nessuno sa a cosa si riferiscano queste intercettazioni di cui oggi parlano in modo generico i giornali.
Ovviamente siamo tutti un po’ preoccupati, ma aspettiamo a fare previsioni catastrofiche.
Cerchiamo di capire, ragioniamo e poi ci esprimeremo.
Aggiornamento: da quello che ho capito e appurato la Fiorentina entrerebbe solo incidentalmente nella vicenda.
Pare, ripeto pare, che ci sia stata una telefonata di Mazzini a Pairetto in cui il dirigente fiorentino avrebbe detto “guarda, se puoi, dai una mano alla Fiorentina”, che non mi pare il massimo dellillecito sportivo.
Speriamo che sia tutto qui.
Maggio 11th, 2006 alle 11:05
Davide, io ho sentito che le intercettazioni della Fiorentina riguardano l’ultima di campionato dell’anno scorso fra fiorentina e brescia vinta 3 a 0 da noi e che ci ha permesso di rimanere in A
Maggio 11th, 2006 alle 11:14
mmmh
allora tireremo fuori il nostro bravo dossier sugli arbitri che la Fiorentina aveva preparato.
Da un giorno in poi cominciano a danneggiarci, ricordate il “ho cattivi pensieri…” di Zoff?
e da un giorno in poi non ci danneggiano più?
Tutti come l’Aretino Pietro …
Maggio 11th, 2006 alle 11:22
si sente dire che riguardassero quella partita ..pero’ strano che del brescia nn si parli nelle intercettazioni, inoltre anche il brescia doveva vincere per salvarsi..
Maggio 11th, 2006 alle 11:22
“when the shit hits the fan….” questa é un’espressione usata anche in inglese per esprimere il concetto da te menzionato. Aspettiamoci anche di peggio …. più polverone si solleva, più i veri manipolatori del sistema riescono a nascondere i loro affaracci.
Maggio 11th, 2006 alle 11:29
Mi sembra di rivivere un vecchio incubo.
Ricordi e ricordate Cecchi Gori che si scagliava contro il palazzo e contro Berlusconi e Galliani (scesa nel campo della politica compresa)?
La nostra squadra fece la fine che ha fatto non appena le risorse finanziarie iniziarono a scarseggiare e gli aiuti ci vennero negati.
Oggi Della Valle si scaglia contro i soliti noti (si inserisce nella battaglia politica) ed iniziano di nuovo i guai.
Magari tra un po’ ci accorgiamo che mancano pure i soldini.
Abbiamo sofferto pure troppo speriamo bene
Maggio 11th, 2006 alle 11:30
calma calma ma io mi caco addosso, se c’è qualcuno che deve prenderlo fra le mele non c’è dubbio che saremo noi
Maggio 11th, 2006 alle 11:32
Ragazzi, io ho una gran paura e soprattutto mi è passata la voglia di andare a Verona……..sono veramente scoglionato!!
Maggio 11th, 2006 alle 11:38
Mah, ti dirò David, io sono quasi contento. Se arrivano a dire che anche la Fiorentina è implicata, mi piacerebbe sapere quante altre squadre lo sono e quanto. Noi siamo sempre stati quelli più penalizzati negli ultimi 20 anni, gli unici che hanno pagato carissimo il fallimento e il non allineamneto al Palazzo del Calcio e ai suoi poteri oscuri, non dimentichiamocelo. Se paghiamo noi, chissà cosa devono fare agli altri. Io faccio anche volentieri un campionato con 3 punti di penalizzazione se la Juve, la Roma, la Lazio ecc. ecc. ripartono dalla serie D!!!
Lo so, sto esagerando, ma è per dire di non preoccuparsi troppo: se abbiamo messo un piede nel fango sicuramente è perchè ci hanno spinto e altra gente era già nel fango fino al collo.
Un saluto,
Andre
Maggio 11th, 2006 alle 11:40
Il fatto che mi fà più paura è che ad ora la società non si è espressa! PERCHE?
Maggio 11th, 2006 alle 11:40
Per ora c’è da restare concentrati sul campionato in corso. Per quello passato si vedrà. Comunque se ci dovessero nuovamente penalizzare, questa volta come minimo la rubentus deve finire in serie D, e con lei molte altre squadre.
Maggio 11th, 2006 alle 11:43
Qualcuno ci dica la verità ieri la fiorentina aveva smentito tutto e oggi è arrivato questa notizia!
Qualcuno dica la verità perchè un’altro cataclisma viola non lo reggo e ora con che spirito si va a Verona con che spirito il Milan giocherà con la Roma?ABBIAMO DIRITTO A DELLE RISPOSTE E VELOCEMENTE
Maggio 11th, 2006 alle 11:43
La nota triste è che una volta che potevamo godere di quanto succedeva alla Juve ci toccano, come minimo, gli schizzi anche a noi…….
Da quanto si legge è credibile che Moggi e C. si siano adoperati ( magari per avere da noi favori su cessioni, acquisti o comproprietà da riscattare) per far si che potessimo salvarci a scapito di altri.
Quello che mi auguro è che non ci sia un coinvolgimento diretto di nessun dirigente della società ( e tutti pensiamo allo stesso….)altrimenti…. la vedo nera.
Sarebbe dura ripartire nuovamente da zero, da una nuova umiliazione, da punteggi di penalizzazione, da categorie diverse da quelle che ci spettano o da esclusioni a palcoscenici europei conquistati sul campo.
E’ facile dire non pensiamoci che ancora non c’è niente di sicuro ma caro David quanti fiorentini pensi che siano tranquilli in questo momento?????
Quanti come me temono di trascorrere una nuova estate attaccati a radiob.., ad aggiornare ogni minuto i siti viola, ad aspettare i tg regionali in attesta di nuove notizie?
Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti?
Per me…. TANTI !!!!!!!
Ciao Grande David
Maggio 11th, 2006 alle 11:45
Caro Guetta,mi sono sbellicato stamattina nel leggere i post di svariari tifosi viola su un altro sito. Molti di loro pensano che tutta questa sporca storia sia stata tirata fuori ora ad arte perchè? Per fare andare la Roma in Champions! Pensa te che fantasia c’hanno alcuni tifosi viola,e che vittimismo! Io non aggiungo altri commenti a queste (direste voi) “bischerate”;se tu vorrai dirmi qualcosa sul punto te ne sarò grato. Salutoni
Maggio 11th, 2006 alle 11:46
Gli elementi a nostra disposizione, di tifosi, e la storia del personaggio Diego Della Valle applicati a un ferreo ragionamento ci possono solo indurre ad una certra tanquillità. Io l’anno scorso tutti questi “Favori arbitrali” e queste “Deviazioni” a nostro favore non gli ho visti mentre ho notato che acquistando il trio Miccoli,Maresca,Chiellini abbiamo dato a Moggi i soldi per Ibraimovich o come cavolo si scrive. Sono propenso a pensare (come ipotizzato anche da Marco Travaglio) che entreremo nell’inchiesta in maniera secondaria, in pratica come i ricattati e non come i ricattanti !
Speriamo bene… intanto andiamo tutti a Verona a guadagnarci la champions (che se queste cose sul conto della viola dovessero dimostrarsi solo fuffa faremo con gran piacere) e poi stiamo vedere !! 🙂
Saluti Viola
Paolo
Maggio 11th, 2006 alle 11:46
copio e incollo ciò che dice un ascoltatore di fiorentina.it Ribadisco: il finale di campionato fu tutto truccato. L’unica attenuante per la Fiorentina è che venne di fatto ricattata. Per questo potrebbe cavarsela solo con una penalizzazione. Ma tutti (dalla Roma, al Livorno, alla Reggina) sono stati presi con le mani nella marmellata. Le intercettazioni sono migliaia e migliaia e ci vorranno settimane prima che tutto sia noto. La nostra posizione è pessima, perche’ c’e’ la prova che Mazzini si attivò per aiutarci. Ma appunto ci potremmo salvare perche’ fummo come vittima di una estorsione, che pero’ non denunciammo. ora dico Con quale statod’animo noi tifosi andiamo a verona? rischiamo davvero di perdere il 4 posto anche in caso di vittoria? o adirittura la retrocessione per frode sportiva? grazie david
Maggio 11th, 2006 alle 11:49
Fino a prova contraria io non ci voglio credere!!
Credo che la cosa migliore sia quella di stare tranquilli e vedere il corso degli eventi.
L’unica cosa seccante è che tutti i quotidiani sportivi ci puntano il dito contro e non si ricordano i torti arbitrali subiti nella passata stagione che ci stavano per far tornare in serie B.
Fatto sta che ogni anno, a fine campionato, o per una cosa o per un’altra c’è sempre da patire.
Maggio 11th, 2006 alle 11:59
Sono coinvolte Juve,Lazio,Fiorentina,Udinese,Siena,Messina,Arezzo,Crotone e Avellino.
Ragionandoci…3 di quelle 9 società rischiano l’illecito sportivo,mentre 6 sono solo “accessori” di moggi…fermo restando che una di quelle 3 è la juve,ne rimangono 2…la fiorentina l’anno scorso penso che i danni arbitrali che ha ricevuto sono sotto gli occhi di tutti,quindi ci sta che l’anno scorso sia una di quelle 6 società “accessorie” di moggi,e lo dimostrerebbero gli affari dell’anno scorso coi gobbi,l’amicizia che lega lucchesi e moggi,il siluramento dello stesso lucchesi a fine anno,e l’incazzatura di moggi quando è arrivato corvino…a tatto mi verrebbe da dire che le altre 2 sono siena e messina vedendo le proprietà…
Che ne pensi David?
Maggio 11th, 2006 alle 12:06
Calma, aspettiamo di conoscere i fatti. Come si fa a ragionare su delle illazioni? Di nomi e di club nelle intercettazioni ce ne saranno tanti, vedremo a quale titolo, con quali responsabilità. E’ assurdo farsi prendere da reazioni emotive adesso.
Pensiamo a vincere col Chievo!
Maggio 11th, 2006 alle 12:52
io spero solo che questa volta vinca la vera verità, chi ha sbagliato paghi, noi compresi.
se siamo implicati abbiamo perso l’occasione giusta per fare il salto di qualità, e non saremmo poi troppo diversi da quelli che abbiamo sempre odiato.
aspetto fiducioso l’evolversi della vicenda anche se i silenzi della nostra dirigenza mi sembrano preoccupanti.
david, mi appello a te a alla redazione di radio blu, invitandovi a continuare nella vostra opera di trasparenza dell’informazione, perchè adesso abbiamo più che mai bisogno di notizie chiare e inequivocabili.
tutti a verona!
Maggio 11th, 2006 alle 13:03
Ma che fa la Fiorentina dorme?Perchè ancora nessuno ha detto nulla!?
Questo non è un buon segno assolutamente!!!
Maggio 11th, 2006 alle 13:12
CARO DAVID,
DA TIFOSO MALATO DI FIORENTINA NON NASCONDO TUTTA LA MIA PREOCCUPAZIONE PER QUESTA ASSURDA VICENDA.
NOTIZIE SEMPRE’ PIU’ INSISTENTI DANNO JUVE LAZIO E FIORENTINA IN B IL PROSSIMO ANNO!!!!
GRADIREI AVERE NOTIZIE IN MERITO DA TE CHE TI RITENGO UNO DEI PROFESSIONISTI PIU’ SERI IN CIRCOLAZIONE.
COMUNQUE ALLA FINE SE ABBIAMO SBAGLIATO E’ GIUSTO PAGARE E I DELLA VALLE FAREBBERO BENE A FARE LE VALIGIE E ANDARSENE.
Maggio 11th, 2006 alle 13:23
Credo che alla fine,tutti noi tifosi non juventini dovremmo stare piuttosto tranquilli,proprio perchè stavolta c’è di mezzo la juve in modo pesantissimo,mentre le altre squadre sembra siano coinvolte tutte in misura minore rispetto ai gobbacci. Quindi,siccome alla juve non applicheranno nessuna sanzione o penalizzazione (d’altronde siamo in Italia,non in Germania in qualche altro paese),tanto più non si azzarderanno a colpire chi è coinvolto in misura molto minore. Impallineranno moggi e,per il resto…condonoooo
Maggio 11th, 2006 alle 13:24
Caro David, ho paura. Ho paura perchè come la storia insegna a volte nei grandi processi di piazza finisce per pagare anche chi non c’entra nulla o quasi.
Nel calderone dei cattivi c’è posto per tutti quando partono processi così grandi, e non vorrei che il sig. Lucchesi ci abbia lasciato in eredità nefandezze moggiane che penalizzerebbero la nostra amata viola.
Spero vivamente che tu da buon amico, tifoso viola, e da grande giornalista, riesca a farci sapere al più presto se possiamo stare veramente tranquilli oppure no.
Grazie.
Maggio 11th, 2006 alle 13:28
Perchè, David, la Fiorentina non smentisce come invece aveva fato ieri? Non mi sembra un buon segno. Che ne dici?
Maggio 11th, 2006 alle 13:30
mah, se i fatti si riferiscono al campionato scorso, la cosa è così assurda che mi pare ci si possa ridere sopra, chi ha visto tutte le partite come me sa bene che le sviste non sono certo state pro-viola
se i fatti si riferiscono al campionato di b, allora, beh, un po’ di preoccupazione la potrei avere
certo che se si scoprisse che anche noi abbiamo comprato partite, la mia indignazione non avrà colore
direi che citerei anche per danni la fiorentina, io l’abbonamento lo faccio per assistere a REGOLARI partite di calcio.
Maggio 11th, 2006 alle 13:48
finchè non ci saranno dettagli maggiori non si potrà dire nulla…i giornalai imparano da bambini a buttare un po’ di nomi là, a caso, tanto son sicuri che qualcuno pigliano! e poi, più nomi ci sono coinvolti, meno gravi saranno i danni x quelli marci davvero (vedi rubentus)! l’altro giorno travaglio (che ha seguito ‘sta cosa dall’inizio) ha detto che la fiore al limite sarà un esempio di come moggi ricattava le altre squadre….e poi vogliamo davvero credere che l’ultima di campionato sia stata manipolata? in italia c’è la memoria corta, in questo caso per quel che riguarda tutti i torti subiti dalla fiore l’anno scorso e per il fatto che all’ultima giornata non bastava certo che si vincesse, se non sbaglio dovevano esserci risultati favorevoli anche su altri campi…e allora squadre (lecce e parma per dire) dalle quali dipendeva il nostro futuro perchè non son state nominate? non esiste proprio dai…e nonostante l’ansia che c’ho, aspetterò che ci sia più chiarezza…
certo è che se ci fregassero di nuovo allora la mia fede viola per quanto è stat incrollabile in passato non credo resisterebbe ancora a un’altra fregatura! speriamo bene!
Maggio 11th, 2006 alle 13:49
Che nessuno si azzardi a dire che abbiamo ricevuto favori lo scoprso campionato! Se può essere credibile( e forse auspicabile!) che qualcuno abbia telefonato per dire che erano stufi di quello stato di cose, che ogni domenica gli arbitri ci fischiavano contro etc…questo lo credo. Vorrei ben dire: abbiamo avuto 29 partite condizionate da errori arbitrali e ti ricordo la domenica in cui abbiamo mostrato tutte le banconote all’arbitro! Se volevamo fare i furbi avremmo chiesto al prefetto di non far giocare ( e quindi vonta 3-0 a tavolino) la penultima in casa quando sono state danneggiate auto in sosta, dato fuoco ai cassonetti etc…La partita col Brescia non è stata comprata: fino alla fine abbiamo aspettato la fine degli altri campi, o me lo sono sognata? Allora facciamola finita: se vogliono la Roma in Champios lo dicano ma BASTA SPARARE SULLA FIORENTINA!!!I tifosi viola, i civili tifosi viola non perdonerebbero un secondo sgarbo e allora il Franchi sarebbe precluso per sempre alla Nazionale!!!
Maggio 11th, 2006 alle 13:49
Chi non crede ad un coinvolgimento della Fiorentina in questa vicenda è un illuso. Ma davvero pensavamo di essere andati in serie A solo per meriti proprio? davvero pensavamo di esserci salvati con quel miracolo di risultati senza il benchè minimo aiuto dall’alto? No, io sono tifoso viola nel midollo, ma non mi sono mai illuso. P.s: david dici di darci una calmata nel farci trasportare dal clima di entusiasmo e di festa pre Chievo poi però so che sei stato ospite della premiazione di Calciofairplay. Non sei un giocatore e domenica non sei impegnato, ma non credi che sia giusto proprio tu, rappresentante della stampa fiorentina, a fare un passo indietro nel partecipare a queste celebrazioni di massa inutili e spocchiose? 10 euro martedì per una festa al Sashall, ieri sera un caos inverecondo al teatro aurora. E chi vedo? più giornalisti che giocatori.A mio avviso predichi male e razzoli male. Non mi rispondere male, è una critica benevola, non una risposta delle tue azioni, Pietro
Maggio 11th, 2006 alle 13:56
Io arrivo anche all’assurdo, e trovo note positive anche lì.
Se retrocedono noi, la Juventus la devono radiare.
Maggio 11th, 2006 alle 14:10
Basta!Non ne posso più, non è possibile stare mai tranquilli, sono stanco, veramente. Domenica andiamo a verona con quale stato d’animo?è impossibile festeggiare. Che palle david!che palle!Hanno perso un abbonato, mi dispiace, è inutile incitare alla calma, quando tuona vuol
dire che vole piovere.
Maggio 11th, 2006 alle 14:27
Ragazzi, si mette male. Che Fabrizio “Il Papa” Lucchesi fosse un uomo legato a Moggi è un fatto noto. Non a caso la Fiorentina nel suo primo anno di A fu “generosamente” riempita di giocatori di proprietà della Juve. Quindi, è del tutto verosimile (anzi, probabile) che siano intercorsi frequenti e intensi contatti con “quel mondo” che adesso è sotto inchiesta.
Che la promozione in B sia stata concessa in via del tutto politica è un altro fatto. A noi è sembrato anche troppo poco, vista la fine che ci avevano fatto fare. Ma è pur vero che è è stato sempre “quel mondo” a consentirci di saltare la serie C1. E noi abbiamo preso, incartato e portato a casa.
Infine, la Fiorentina riuscì ad acciuffare per i capelli lo spareggio per la B. E, diciamo la verità, quella partita sembrò… anomala anche a tutti, noi fiorentini per primi. Se lo sia stata o meno lo diranno le indagini. Purtroppo. Si mette male.
Maggio 11th, 2006 alle 14:29
Mah..cosa dire…per ora pensiamo solo e soltanto a Verona!! Poi…si vedrà…anche se non nell’ultimo anno di A (troppi torti arbitrali)..ma l’anno prima con Lucchesi si può pensare male!! Basta ricordare che considerava moggi un maestro!! Poi gli acquisti dei tre gobbi…facendo un favore alla Juve per comprare lo svedese!! Poi subito dopo la promozione quella esitazione sulla conferma di Mondo…quelle voci su Guidolin (GEA)!! Possibile che in quel momento ci sia stato qualcosa di strano!! Ma ci fu la reazione di Firenze…e poi l’epurazione di Lucchesi (già da dicembre 2005)…Prenderlo in tasca per un periodo (???)..dopo tutto quello che abbiamo subito per esserci sempre contrapposti ai “poteri forti”…sarebbe proprio da bischeri!!!
Maggio 11th, 2006 alle 14:34
Fosse così saremmo parte lesa:
http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html
Maggio 11th, 2006 alle 14:40
Bravissimo David! Calma! Però ti prego cerca di rincuorarmi e di seguire il mio ragionamento, com’è possibile che il brescia ci abbia “venduto” la partita che non perdendola le avrebbe consentito la salvezza? Quanto sarebbe costata questa cavolata? Non capisco come sia possibile! Credo comunque che dopo tutti i torti subiti sia probabile che la fiorenina abbia comprato l’ultima partita, ma non credo che il brescia l’abbia venduta sapendo di dover retrocedere in serie B! Te come la vedi? Ti prego risp. SONO DISPERATO! Ho paura che la squadra ne risenta già da domenica e soprattutto ne risentiremo noi dopo i mondiali… non credi che la società debba fare un comunicato? GRAZIE! RISP! CIAO E FORZA VIOLA!!
Maggio 11th, 2006 alle 14:50
SPORCO INFAME!!! TORNATENE IN SICILIA!!! NON TI SI VOLE!!!
Maggio 11th, 2006 alle 15:10
David,
ho una certa età, più o meno la tua, ne ho e ne abbiamo viste di tutti i colori, sopratutto nella vita vissuta; siamo nell’età in cui sono rimaste relativamente poche le cose che veramente possono ferirci e scalfire profondamente il cuore temprato ed irrobustito da tante battaglie contro il dolore e le preoccupazioni; cinismo ed ironia sono le armi del quotidiano sentire con cui la vita viene addomesticata, presa a morsi, violentemente goduta e vissuta; sono molte le gioie degli affetti, quelli cari, e quelle delle piccole ma intense cose, come la fiorentina, appunto.
Se risultasse vero tutto ciò che non oso immaginare, delusione e sconforto sarebbero comunque troppo dolorose anche per un guerriero come me.
Dammi una mano.
Forza Viola.
Maggio 11th, 2006 alle 15:12
E’ presto per dire qualunque cosa, non si sa ancora niente e non fasciamoci la testa prima del necessario. Se le intercettazioni rigauardassero il campionato scorso, io starei tranquillo. Con il Brescia fu una vittoria pulita, che mandò in B loro. E noi fecero di tutto per ricacciarci giù.
Se invece riguardassero la serie B non vedo che ci siano stati grossi favori da parte degli arbitri e lo spareggio è stato una battaglia, che noi abbiamo vinto perchè più motivati dei giocatori del Perugia che stavano tutti per andarsene.
L’unica cosa che forse è plausibile sarebbe quella della sudditanza verso Moggi per gli acquisti. Battagliammo troppo poco per mantenere le 3 comproprietà e risultò strano un po’ a tutti che la società fosse stata così contenta ad aver perso tutti quei soldi (almeno per Miccoli).
Non posso poi credere che la nostra società, così attiva sul fronte pulizia calcio possa esser caduta così in basso. Non è coerente. Moggi ha sempre deviato, ha sempre risposto filosofeggiando e svicolando i problemi. Io non credo che i DV abbiano questa “doppia personalità”…L’unico di cui mi fiderei poco è Lucchesi, ma parlo solo per ignoranza mia.
TUTTI A VERONA, SENZA SE E SENZA MA!
Maggio 11th, 2006 alle 15:24
Caro David, con il terremoto che sta scuotendo il mondo del calcio mi risulta francamente difficile pensare al campionato ed al calcio giocato !!
Si intravede all’orizzonte un ignobile e maldestro tentativo di alzare un enorme polverone che confonda responsabilità grandi e piccole, imputati e parti lese, ladri di polli e gangster matricolati !! Si sta cercando disperatamente di coinvolgere nella turpe vicenda anche la Fiorentina ed altre squadre che sono state storicamente sempre danneggiate dal sistema di malaffare gestito da Moggi e compari !!! La Rubentus, il Milan, la Roma, la Lazio statene certi non finiranno mai in C2 come la Fiorentina, qualunque cosa abbiano commesso i loro dirigenti od i loro giocatori !! Faranno alla fine una bella amnistia, perdono generale e tutto tornerà lentamente come prima o peggio di prima ed amen !!! Se invesce si fosse in un paese serio dovrebbero azzerare tutto : commissariare la Lega, la Federazione, l’AIA, annullare i contratti per i diritti TV e radiare per sempre la Rubentus dal calcio !!
Maggio 11th, 2006 alle 15:24
Possibile che l’unico a parlare per difendere squadra e società sia Zoff?
Da Violanews.com
Seppur a fatica e dopo molte reticenze, Dino Zoff, l’allenatore che ha condotto la squadra viola ad una salvezza molto sofferta nella scorsa stagione, ha rilasciato una breve dichiarazione a Violanetwork in merito ad un presunto coinvolgimento della squadra viola nel caso delle intercettazioni telefoniche: “Escludo categoricamente che il gruppo da me allenato sia stato coinvolto, in forma diretta o meno, nelle intercettazione telefoniche per l’accomodamento di alcune partite nel termine della scorsa stagione – ha dichiarato con tono deciso l’ex portiere – Se mi fossi accorto di un qualsiasi condizionamento nella gestione del mio lavoro o dei risultati ottenuti con la Fiorentina da me allenata, avrei denunciato il fatto e avrei impedito qualsiasi cosa del genere. Non voglio che venga macchiato il lavoro svolto dai giocatori che ho allenato e la salvezza che, seppur soffertissima, è stata conquistata con pieno merito sul campo”.
Maggio 11th, 2006 alle 16:06
CIAO DAVID
SAI NULLA DI QUELLO CHE C’è SCRITTO SUL SITO DAGOSPIA.COM?? TI PREGO DI TENERCI INFORMATI PERCHè DALLA PARTE DI QUà DEL COMPUTER E SI MORE!!!!!! MAREMMA BEFANA
——————————————————————————–
Maggio 11th, 2006 alle 16:21
Il silenzio della società è inquietante…….
Maggio 11th, 2006 alle 16:24
C’è bisogno di fare chiarezza e visto e considerato che io mi fido solo e soltanto della famiglia Della Valle ,spero che quanto prima escano allo scoperto con un comunicato ufficiale dove si escluda la possibilità di un interessamento della nostra amata Fiorentina….prima di allora per me è come aspettare tua moglie in sala parto …speri che finisca tutto bene ma la paura è enorme….
Maggio 11th, 2006 alle 16:25
UNA SOLA DOMANDA: ma cosa ci andiamo a fare allo stadio?????????????????????????????
Maggio 11th, 2006 alle 16:32
Se una delle partite sotto ichiesta e’ Lazio – Fiorentina mi piego in 4 dal ridere. L’ unica ipotesi che si puo’ fare sull’ anno scorso e’ che hanno voluto palesemente far capire a DDV (con lecattive o con le buone) chi comanda veramente e che doveva abbassare i toni… Un’ alro discorso potrebbe essere invece quello relativo alla risoluzione delle comproprieta’ di Miccoli, Maresca Chiellini e forse anche di Jorgensen a cifre “accomodate”.
Maggio 11th, 2006 alle 16:48
caro david, quello che dici e vero. il guaio e che oltre alle voci che si susseguono si devono considerare certi fatti che certo non contribuscono a rendere del tutto prive di fondamento. esempio? ricordi quando l anno scorso,un ex dirigente importante non ricordo chi perdonami, parlo di moggi come una piovra e che pure la fiorentina aveva tra le sue file un suo adepto? lo disse. esempio2:ricordi che nelle ultime giornate di campionato il vento arbitrale sembrava magicamente cambiato? a parte la partita lazio fiorentina (anche quella guarda caso nel mezzo nel ginepraio!)ovviamente. esempio3: ricordo benissimo che in qualche trasmissione cluadio nassi ebbe piu volte e ripetere, ma voi credete che della valle nno lo abbia sentito mazzini?
con tutto questo spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi: la fiorentina, inutie dirlo, sarebbe becca e bastonata. dopo aver subito per mezzo campionato e passa torti su torti, figurerebbe come carnefice. pirandello non avrebbe immaginato di meglio
spero in una tua riposta.
letizia
Maggio 11th, 2006 alle 16:49
Caro David, ti parla un tuo coetaneo (1961 anno di ferro), che ti segue da sempre, io come te di “consumata” generazione ne abbiamo viste tante, il mio parere è che tutta questa faccenda sia montata ad arte, ma non solo nei nostri confronti, allo scopo di intorbidire le acque, come dire facciamo tanto funo, tiriamo dentro più squadre possibili in modo da permettere ai furbetti (pescati con le mani nella marmellata) di passarla liscia o al massimo con qualche scappellotto. Io mi auguro invece che si arrivi fino in fondo e che chi ha sbagliato questa volta paghi sul serio.
Ciao da un vecchietto come te 😉
Maggio 11th, 2006 alle 18:13
Sono triste e molto incavolato.
Chissà perché, ma mi ero fatto l’idea che a questo giro toccasse a quelli che stanno sempre sotto la tettoia e che gonfiano il petto mostrando allori immeritati e soprusi alla luce del sole, ma mai dimostrati.
Chissà perché, ma mi ero fatto l’idea che chi avesse pagato per tutti questa volta stesse lui sotto la tettoia.
Ci deve essere una maledizione…
Sono stanco di questa angoscia dentro…
E’ troppi anni che non ci lascia. Basta.
Maggio 11th, 2006 alle 18:18
POTREBBERO ANCHE ESSERE DA ROMA CHE CI VOGLIONO DISTRARRE
GLI INTERESSI SONO GROSSI
TAPPIAMOCI LE ORECCHIE E ANDIAMO AVANTI,ALMENO FINO A DOMENICA SERA.POI VEDIAMO.ALLA FACCIA DI ROSSELLA SENSI!!!!
Maggio 11th, 2006 alle 18:19
CARO DAVID
HO ILSANGUE VIOLA DA QUANDO SONO NATO
HO 29 ANNI E IN QUESTI ANNI HO AVUTO QUASI SOLO SOFFERENZE
QUESTA MATTINA VEDEVO LA RASSEGNA STAMPA IN TV E QUANDO HO VISTI I TITOLI DELLLA GAZZETTA MI SONO SENTITO PEGGIO CHE SE MI LASCIASSE LA RAGAZZA
SONO STATO MALE TUTTO IL GIORNO
QUESTA SERA ASCOLTANDO RADIO BLU MI SEMBRA DI RESPIRARE UN’ARIA MIGLIORE
IO HO ANCORA FIDUCIA IN DIEGO
NON VEDO L’ORA CHE FINISCA TUTTO
CI PUOI DARE ULTERIORI AGGIORNAMENTI?
MA COME MAI LO ZIO FESTER NON RIESCONO MAI AD INGABBIARLO?
GIACOMO
Maggio 11th, 2006 alle 18:37
Leggo reazioni isteriche veramente ingiustificate.
Per fortuna le ultime indiscrezioni sembrano più tranquillizzanti.
Spero che anche il comunicato della Fiorentina serva a tranquillizzare l’ambiente.
Spero soprattutto che la squadra non si sia fatta coinvolgere in questo clima, perchè a Verona bisogna essere concentrati e possibilmente vincere.
Se si farà davvero pulizia nel calcio è un bene per tutti quelli che amano questo sport e lo seguono in buona fede.
FORZA VIOLA LA CHAMPIONS E’ AD UN PASSO!
Maggio 11th, 2006 alle 18:41
sul lucchesi la mano sul fuoco non ce la metto… Gaucci sullo spareggio ha dichiarato quello che sappiamo…speriamo bene…
In ogni caso è assolutamente necessario mandare COMMISSARI IN LEGA e FIGC. Figura di M… nazionale alla vigilia dei mondiali…
Maggio 11th, 2006 alle 18:47
Beh, ho letto le notizie su dagospia, e una volta che ho capito quale fosse la fonte, sono scoppiato a ridere: il giornale “IL ROMANISTA”… beh, garanzia di obiettività!
Anch’io come Purple sono tranquillo x l’anno scorso (Fiorentina aiutata? Solo xkè al chievo non dettero un rigore – o annullarono un gol regolare – in una partita contro di noi??? Ma scherziamo??? E tutti gli errori che ci affossarono????).
Quello che non capisco è: perchè i 20 torti che la Fiorentina subì devono essere frutto di errori, mentre uno dei pochi sbagli a nostro favore deve essere frutto di un piano criminoso??
Il campionato di B (spareggio compreso) sono un’altra storia: a me quegli ultimi mesi hanno sempre puzzato…
Maggio 11th, 2006 alle 18:55
DAVID, MI STO SENTENDO MALE, NON HO LAVORATO PER TUTTO IL GIORNO.
TI PREGO DIMMI SE L’INDISCREZIONE SUL FATTO CHE NON C’ENTRIAMO E’ VERA O NO….
Maggio 11th, 2006 alle 18:57
CAro davide, sulla vicenda delle intercettazioni telefoniche vorrei lasciare scritto il mio pensiero oggi che quelle “a carico” della Fiorentina non si sono ancora lette, salvo il tuo aggiornamento dell’ultima ora fondato sui si dice. Innanzitutto non tollero che nel mondo del calcio – ivi compreso a Firenze – ci sia qualcuno che TELEFONA ai dirigenti arbitrali: non mi importa andare nemmeno a vedere cosa si sono detti perché non si telefona a chi ti giudica. Cosa penseresti te se tu avessi una causa contro il tuo vicino di casa e tu sapessi che lui (o chi per lui) TELEFONA al Giudice? Vorresti che il Giudice fosse cacciato anche senza sapere cosa si sono detti. Se poi il contenuto è quello che hai anticipato, Mazzini se ne deve andare passando per piazza Signoria alla gogna: voglio che la mia squadra perda le partite e retroceda perché è scarsa e non che vinca o sia promossa perché “guardata con affetto”. Cosa gli devo raccontare a mio figlio di tre anni che mi chiede cosa è la Fiorentina quando giochiamo a palla ? Non transigo sulla moralità sportiva, nemmeno se Mazzini avesse offerto il caffè ad un arbitro. L’ultima domanda che mi pongo è questa: la posizione della proprietà. Io sostengo che la proprietà della Juventus sia responsabile oggettiva dei comportamenti di MOggi perché uno che assume Moggi come direttore generale lo fa proprio per avvantaggiarsi della sua capacità di condizionare il campionato. Non penso lo stesso dei DV, penso che in questa storia delle intercettazioni i DV siano persone offese dall’iniziativa incauta e troppo affettuosa di un dirigente ma non vorrei ricredermi.
Maggio 11th, 2006 alle 19:00
Caro David, Iddio voglia tu abbia ragione! Tutti a Verona!
Maggio 11th, 2006 alle 20:05
Io sono abbonato in Fiesole da tanti anni ma, giudicatemi pure, io non ho più voglia di ESSERE PRESO PER IL CULO.. I giornalisti eccetera hanno da mangiare col calcio (Guetta scusami ma anche se ti voglio bene è cosi) quindi hanno tutto l’interesse a farci andare allo stadio e a farci parlare. I giornali sportivi (in Italia abbiamo il record, 3!!!) devono vendere quindi sparano cazzate sul calcio mercato a raffica (tanto “si possono sbagliare…”!) eccetera. Io non ci sto più! Ci hanno preso e continueranno a prenderci in giro se continuiamo a seguire il calcio!!! I romani dicevano “PANEM ET CIRCENSE”. Meditate su questo… i tempi sono cambiati ma il concetto è sempre valido! Un Viola indignato.
Maggio 11th, 2006 alle 20:48
HO SENTITO DA FONTI MOLTO IMPORTANTI CHE L’ANNO PROSSIMO SIAMO QUASI SICURAMENTE IN B
IO NON CI VOGLIO CREDERE MA SEMBREREBBE CHE ABBIANO STIPULATO UN PATTO DI FERRO CARRAro DELLA VALLE E COMPAGNIA PER SALVARE LA FIORENTINA.
IO RIPETO NON CI CREDO MA PURTROPPO LE VOCI CHE MI SONO ARRIVATE SONO QUESTE
Maggio 11th, 2006 alle 21:02
Carissimo David.
Come sai le televisioni e la maggior parte della stampa è controllata dal Cavaliere, e il mettere il mostro, Della Valle, in prima pagina e una piccola vendetta personale. Sicuramente il nome Fiorentina ci può essere in un’anno di campionato travagliato ma un modo è dirlo sottovoce un’altro e con la Banda Comunale. Tanto se poi c’è la smentita o lo sgonfiamento della notizia ci pensa il trafiletto del giornale o Radio Blu che comunque si ascolta, per chi la vuole ascoltare, solo in Toscana. Io non ne posso più.
Maggio 11th, 2006 alle 21:30
Mah io sono un po sconcertato sia dalle notizie in generale sia dal coinvolimento della Fiorentina sicuramente molti giornalisti prendono le frasi a vanvera e le montano ad arte, molte altre sono vere quali per ora ovviamente non si sa ma certo a me se mi vengono a dire che lo scorso anno ci hanno favorito mi spancio in terra dalle risate, cito un paio di episodi clamorosi le 2 espulsioni in 2 minuti dopo 8 di gara a Genova con la Sampdoria il clamoroso falla di mano sulla linea della porta di Zauri che l’arbitro non vide e ci fece perdere punti, e piccole cose come la mancata espulsione di un difensore del palermo con i pare miccoli lanciato a rete che avrebbe lasciato in 10 i palermitani a meta primo tempo, voglio dire oh se ci volevano aiutare lo hanno nascosto bene vai, per me la frase di mazzini: mi raccomando abbi un occhio di riguardo nelle designazioni per la fiorentina nelle ultime gare penso propio che sia stato dettato dal fatto che anche un imbecille si sarebbe reso conto che ci avevano fatto dei torti incredibili e che diciamo in un certo modo volevano garantire arbitri meno imbranati di altri per la serie almeno se sbagliano non potranno certo dire che non gli si e’ mandato gente valida. fatto sta che se si fosse corrotto qualcuno non si arrivava all’ultima giornata per salvarci con il dover vincere noi per forza e sperare che altri non vincessero insomma mi pare un po paradossale come cosa, poi oh tutto ci sta, fatto sta che io lancio una domanda ma se davvero tutta me**a uscita in questi giorni e’ vera possiamo smettere di guardare il calcio incazzarci per sconfitte ecc tanto oh e’ tutto gia deciso.
AH DIMENTICAVO IN AMERICA QUESTO TIPO DI COSA LO CHIAMANO WRESTLING…. Forza Viola
Maggio 11th, 2006 alle 21:37
ciao david!!!Speriamo bene…Anche io ho sentito che siamo entrati in tutto questo incidentalmente…Speriamo si risolvi tutto al più presto…forza viola un bacio a tuttiiiiiiiii
Maggio 11th, 2006 alle 21:57
Ciao Davide
ci siam visti domenica scorsa alla partita alterati-dominio ero uno dei guardalinee beh complimenti per questo sito, tu mi sembri i ciuffi come a briglia sciolta ! Ti riporto l’editoriale del nostro gruppo su questa triste e penosa ma reale faccenda che purtroppo vuole infangare anche il nome della nostra Fiorentina
Eâ viola mania nella settimana più importante della nuova Fiorentina , dopo una stagione esaltante ed eccitante stà per arrivare il D-day il giorno dello sbarco per lâinvasione (pacifica) di Verona da parte dei tifosi viola. In 20.000 e forse di più partiranno con ogni mezzo e da ogni dove per sostenere la nostra Fiorentina per conquistare ciò che ci spetta: il quarto posto della Champions . In questi giorni stanno arrivando diverse provocazioni, sono giorni turbolenti per il calcio, con il nuovo scandalo delle intercettazioni e del calcio scommesse, guarda caso da Torino da un giornale âimparzialeâ?come il gobbissimo Tuttosport parlano di intercettazioni dove emergerebbero responsabilità della Fiorentina alla pari di Rubentus e C. la gazzetta dello sport(altro giornale simpatico ai tifosi viola) riprende oggi questa notizia e si alza nel contempo un polverone degno di un 48 con gli altri mass media che riprendono i titoli dei due giornali. Peccato però che al di fuori dei titoli al momento non si sappia nulla , al contrario della Rubentus , di mogggi e C, dove è palese la responsabilità dei dirigenti e della Rubentus, della Fiorentina si sente scrivere sui titoli ma poi leggi nello specifico e non si riesce a capire di che cosa sarebbe accusata, secondo ricostruzioni di âfantomatici investigatoriâ? e di giornalisti (alcuni dei quali mai sentiti prima dâora , forse erano a fare i necrologi?) la partita incriminata sarebbe Fiorentina-Brescia del 2005 in cui addirittura la Fiorentina avrebbe corrotto lâarbitro oltre che il Brescia A questi cervelloni faccio notare che lâarbitro di quella partita era il âsantificatoâ? Collina che ora dovrebbe andare a essere il nuovo responsabile degli arbitri e che il Brescia era come noi in lotta per non retrocedere e che se la giocoâ come noi e perse, non vi furono episodi di contestazione se non da parte di Corioni che criticoâ i suoi e lâoperato arbitrale di tutta la stagione che avrebbe condannato il Brescia. Quello ricordo ai signori giornalisti fu lâanno in cui la Fiorentina ebbe a ridire contro il potere del Calcio e dove le furono dati per tutta la stagione degli arbitraggi scandalosi (fra cui ricordo solo Fiorentina-Inter, Juventus-Fiorentina Fiorentina- Messina,Fiorentina-Palermo, Sampdoria- Fiorentina, Lazio-Fiorentina , Messina-Fiorentina). Per quanto riguarda queste illazioni non suffragate da nessuna conferma della procura , non sono sorpreso dei giornalisti di tuttosport e della gazzetta , giornali tradizionalmente avversi alla Fiorentina quanto a presunti giornalisti di Firenze che riportano con grande scandalo ed enfasi tali notizie senza specificare chi sia la talpa della procura, in quanto la stessa deve ancora comunicare e lo farà solo lunedì prossimo circa gli indagati e le squadre presumibilmente coinvolte. Eâterroristico e vergognoso che questa gente campi con la Fiorentina e poi le sputi addosso senza prima essere certi ed alla vigilia di un appuntamento importantissimo come lo è Chievo Fiorentina. Mi viene da molti chiesto perché la Acf Fiorentina stà in silenzio ma di cosa dovrebbe rispondere una società che non è ancora accusata ? E a chi dovrebbe rispondere? A dei giornalisti da strapazzo? Io voglio essere coerente e stò dalla parte della Fiorentina , una società che è sempre stata contro il âpotereâ? e che lâanno scorso ha pagato duramente se poi emergerà ufficialmente che qualcuno della Fiorentina ha sbagliato allora sarò il primo a scagliare la pietra della accusa ma sono fiducioso e voglio credere alla famiglia Della Valle ed a quei valori che essi vogliono trasmettere nel calcio e nello sport, Vi sarà tempo ed il luogo per parlarne ma ora pensiamo alla partita di Verona, crocevia tra la storia passata e futura della Fiorentina !
Maggio 11th, 2006 alle 22:08
SECONDO ME IL FATTO E’ CHE HANNO TOCCATO TROPPO IN ALTOCON QUESTE INTERCETTAZIONI, (ERA L’ORA) TIPO MOGGI E COMPAGNIA BELLA. E QUANDO SI TOCCA IN ALTO SUCCEDE IL MAREMOTO COME QUANDO SI VA OLTRE CON LE INDAGINI CONTRO LA MAFIA, QUALLI LASSU CERCANO DI PORTARSI DIETRO PIU’ GENTE POSSIBILE DA INFANGARE PER POTERSI PARARE IL CULO. QUETA E’ LA MAFIA DEL CALCIO CARI MIEI, NON C’E’ ALTRO TERMINE PER DEFINIRE QUESTA GENTE CHE STA ROVINANDO ANCHE IL NOSTRO PASSATEMPO PREFERITO, QUEL PASSATEMPO CHE CI COSTA AMORE (FIORENTINA) SOLDI (SKY ABBONAMENTO ALLO STADIO , TRASFERTE)E PASSIONE. SI MERITANO LA GIUSTA PUNIZIONE E GIA’DA QUESTO PUNTO SPERO CHE IL NUOVO GOVERNO INIZI A FAR GIRARE LE PALLE A CHI LE HA SEMPRE MESSE DOVE GLIE’ PARSO SENSA CHE NESSUNO LI OSTACOLASSE.IL CALCIO IN ITALIA PER QUESTI ANNI E’ STATO LO SPECCHIO DEL CONFLITTO DI INTERESSI E DEL “IO COMANDO E IO DECIDO” E NOI A GRIDARE CONTRO UN MURO DI GOMMA.SPERO CHE CROLLI E CHE RIUSCIAMO A GODERCI IN PARTE LA NOSTRA FETTA DI SPETTACOLO CHE CI SPETTA. PS. NON SO A COSA SI RIFERISCONO LE INTERCETTAZIONE DEI DIRIGENTI DELLA FIORENTINA, VISTO CHE LE NOTIZIE IN QUESTI GIONI FANNO DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO, QUINDI MI TENGO DISTANTE DAL GIUDICARE IL CASO DELLA FIORENTINA, CON LA SPERANZA CHE NON CE NE SIA BISLGNO.) UN SALUTO A TUTTI I TIFOSI…L’UNICA PARTE PIU’ PULITA DEL CALCIO E CHE OGNI DOMENICA RISCHIA LA DIFFIDA!!! A.K
Maggio 11th, 2006 alle 22:18
Però Simone banti, non si può lanciare il sasso nello stagno così mettendo il terrore addosso alla gente….fonti molto importanti…..quali? se nn le puoi dire evita di strumentalizzare questa situazione
Maggio 11th, 2006 alle 22:58
Allora David,dicci un po’ come dovremmo comportaci.Io sto provando a far finta di nulla,ma questa storia non la reggo.Pensavo che,dopo la retrocessione in C2,fossero finite le sofferenze,pensavo a festeggiare la possibile qualificazione in Champions ed invece…..
Maggio 11th, 2006 alle 23:10
Quala mano ci avrebbero dato? Quella di Rocchi in Lazio – fiorentina? Ma per favore!
Maggio 12th, 2006 alle 00:30
Ragazzi, è semplicemente finita.
I Della Valle l’anno scorso hanno fatto il passo più lungo della gamba e gliela hanno fatta pagare. Alla fine, per non andare in B, hanno fatto esattamente quello che diceva i Nassi. Hanno telefonato a Mazzini. Vai è andata. Domenica si può fare a meno di andare a Verona o di guardare la partita. Comunque io questa volta smetto. Basta con il calcio, meglio le bocce.
Ca§§o.
Maggio 12th, 2006 alle 00:47
Pensiamo positivo, se noi per disgrazia andiamo in b, allora e’ giusto che ci vada anche la juve in B
Maggio 12th, 2006 alle 01:01
sono amareggiato per ciò che sta venendo fuori a carico della fiorentina. speriamo che non sia vero o meglio che non sia così grave, ma se anche i Della Valle si fossero macchiati la coscienza con una condotta antisportiva e disonesta ritengo che sarà giusto subire ciò che è giusto subire.bisogna essere coerenti!non puoi condannare gli altri e poi assolvere te stesso che hai fatto lo stesso.certo che se fosse vero i Della Valle dovrebbero sparire dalla vergogna
Maggio 12th, 2006 alle 02:04
Carissimo David, non ci conosciamo ma mi racconti le partite da ormai quasi 20 anni, non ti nego la sensazione fastidiosa che ho provato ieri l’altro nel sentire che Stadio inseriva la Fiorentina nel novere delle società sotto osservazione. Sapendo che si trattava del campionato 2004-2005 la mia prima risposta è stata: forse ci nominano come parte lesa visto quello che avevamo subito lo scorso campionato, poi mi è balenato in testa quello che disse Gaucci qualche tempo fà, in cui affermava di aver ricevuto offerte in denaro dalla Fiorentina, per il famoso spareggio. Gaucci stesso però affermò che quell’accordo non si fece, o mi ricordo male?
E insomma, come dire, in un momento come questo, dove pochi minuti fa tutta la dirigenza della Juve si dimette, Carraro si dimette, l’arbitro designato per i mondiali non andrà ai mondiali e così via, direi che non sembra di stare in Italia, l’Italia dove nessuno lascia la poltrona o dove il conflitto di interesse non riguardano la cosa pubblica o e il falso in bilancio viene depenalizzato controcorrente con il resto del mondo che dopo il caso Amron hanno portato le pene per i reati contabili di questo tipo a pene superiori all’omicidio colposo. Forse già da questo capiamo che deve esserci sotto un tale casino che il calcio scommesse degli anni 80 sembrerà a confronto uno giochetto tra ragazzi. Quello di questi giorni sembra veramente il compendio del marcio dello sport. È notizia di poco fà che diversi giocatori della nazionale (se ho capito bene anche questi juventini), giocaavano cifre intorno al milione di euro, su partite di campionato e anche partite internazionali. Non so’ come andrà a finire, ma spero, per più di un motivo che noi se ne esca intonsi e in Champion’s Leuague possibilmente, anche perché se Della Valle fosse invischiato in queste cose andrebbe in malora tutta la battaglia che ha condotto contro il potere del calcio e che proprio nel campionato 2004-2005 ci costò grossissime sofferenze. Con l’augurio di poter dimostrare la nostra innocenza, SEMPRE FORZA VIOLA
Maggio 12th, 2006 alle 07:50
reggina-juve 1 a 0
milan-roma 2 a 1
Milan Campione d’Italia.Salvata la faccia di Berlusconi.
Sarà così più facile,infliggere una minima penalità all Juve,che porterà la Roma in preliminari di CL.
L’Inter vincendo la Coppa Italia ha avuto il suo brodino e Moratti è contento.
L’anno prossimo si riparte con la Juve a meno 8 e fuori dall’Europa.
Forse bisognerebbe tutti cominciare a guardare altri sport…
Maggio 12th, 2006 alle 08:21
Cosa si gioca a fare domenica il campionato?
Maggio 12th, 2006 alle 09:14
SONO DACCORDO CON LOST ,COSA GIOCHIAMO A FARE DOMENICA è TUTTO DECISO !!!
STAVOLTA NN C’è VERSO CHE TUTTO FINISCA IN UNA BOLLA DI SAPONE…
MI ASPETTO GIUSTIZIA E PUNIZIONI SEVERE PER TUTTI I COINVOLTI…!!!!!
Maggio 12th, 2006 alle 13:49
Salve a tutti
per commentare questo scandalo ci vorrebbero anni ma noi fiorentini di quessto sistema Moggiano ne abbiamo già pagato le conseguenze quindi lo conosciamo meglio di altri.Aveva ragione anche Vittorio quando diceva che era tutto un complotto alle sue spalle e aldilà delle sue colpe che non sono state poche.
Io credo che domenica dovremo andare in massa a Verona conquistare la champions perchè ce la meritiamo ed avere fiducia nella giustizia e nei Della Valle che ci hanno restituito al calcio che conta.Un saluto a tutti e Forza Viola