Mazzini ed il resto
Rifondazione calcistica, mi pare non ci sia niente altro da fare.
Mi sono molto sbilanciato su Innocenzo Mazzini , per conoscenza personale, avendo avuto modo di apprezzare le sue doti di mediazione e ben conoscendo la gavetta che ha fatto.
Ciò nonostante, pur non avendo Mazzini commesso alcun reato di frode sportiva, è chiaramente indifendibile sul piano etico, ed è quindi giusto che paghi pure lui.
Ma prima via tutti gli altri: conosco juventini imbarazzati (un esempio per tutti: Brio stasera al Pentasport), ultras bianconeri che baratterebbero volentieri gli scudetti vinti con i secondi e terzi posti dell’Inter, e questa è già una soddisfazione.
A roposito: ma la Juve non era in silenzio stampa, come mai Moggi e Giraudo hanno parlato?
E domenica come festeggeranno (eventualmente) lo scudetto numero 29?
Sono stupito pure di Dondarini, che ho conosciuto in una bella serata organizzata dai vertici arbitrali fiorentini: chiuderà anche lui in fretta.
Rifondazione calcistica, un bel bagno purificatore, ma non certo guidato da Carraro.
Non sarebbe il caso per Diego Della Valle di tornare a proporre certi temi?
Maggio 5th, 2006 alle 23:19
David ma che fine farà il calcio ci saranno ancora quelle belle giornate come a Pasquetta mi verrebe voglia di togliere la divisa!Che ne pensi è recuperabile la situazione?
RISPOSTA
Sarei più fiducioso se vedessi all’orizzonte un altro Artemio Franchi, ma non mi pare che ci sia.
Il gioco in sé è il massimo, forse anche dopo un eventuale day after troverebbe la forza per tornare il primo sport nazionale.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 00:20
Se non fossimo in Italia, dove l’attaccamento alle poltrone supera ogni possibile considerazione etica, si potrebbe parlare davvero di rifondazione calcistica. Purtroppo non sara’ cosi’. In settori piu’ importanti della societa’ siamo passati attraverso ManiPulite e associazioni esterne alle organizzazioni mafiose, e le facce che vediamo in Parlamento sono piu’ o meno le stesse, per questo sono pessimista.
Quello che mi domando, piuttosto, e’ questo: ma la Juventus ha/aveva davvero bisogno di tutte queste manovre per vincere? Capisco che la prospettiva di una severa punizione e’ molto allettante, ma non credete che la stessa Juventus sia alla fine da considerarsi danneggiata dalle trame di Moggi e co. ?
Maggio 6th, 2006 alle 02:32
Hai ragione David, qualcuno deve pagare per quello che è venuto fuori dalle intercettazioni telefoniche che sono state pubblicate dai giornali in questi giorni.
Il mio dubbio però è come sperare che uomini come Moggi & company paghino per l’insulto arrecato al nostro prediletto sport (perchè innanzitutto ciò che hanno fatto è un insulto)?
Ho l’atroce presentimento che tutto cada (come al solito in questo paese) nel dimenticatoio e che i mondiali siano un diversivo ideale per questi simpatici signori.
Alcuni in questi giorni parlano di punizioni alla società Rubentus, ma come sperare in sanzioni sportive se con tutta probabilità non saranno toccati neanche i singoli che si sono macchiati di tali nefandezze etiche?
Credere in un domani mignore è tutto ciò che ci resta, viviamo sul campo le nostre speranze per una giustizia più equa, perchè arriverà difficilmente dai tribunali.
Maggio 6th, 2006 alle 07:18
Dobbiamo fare qualcosa. Non può rimanere impunito un fatto del genere. Sai qual’è il problema secondo me, che se Moggi e Giraudo pagano e parlano saltano un numero di teste che non ci si immagina nemmeno. Si sono costruiti un fortino intorno, tengono per le palle un sacco di persone che sono sedute in vari posti, dalla fedrcalcio a tanti presidenti di società che metteranno a tacere tutto. Allora l’unica cosa è il popolo, la piazza. Dobbiamo organizzare qualcosa di rumoroso, pacifico e rumoroso.
Maggio 6th, 2006 alle 08:01
Siamo perfettamente d’accordo sui temi e proposte.Mi domando pero’:”come mai solo ora si viene a parlare di cose che vanno avanti da piu di 30 anni perpetrate non solo dalla rubentus???”.Moggi ha fatto vincere due scudetti al Napoli con i suoi metodi abituali.maradona é stato comprato non da ferlaino ma dalla Camorra con i soldi della prostituzione e droga.Rubentus,inter e milan, da anni, impediscono che altre squadre si potenzino per competere con loro ed intrecciano trame di mercato scabrose,per sottrarre i giocatori migliori alla concorrenza.( per poi tenerli in panchina od in tribuna;E questo é sport? E’ lealtà e correttezza sportiva?
Spero che per una volta la “giustizia sportiva” colpisca forte e duro In questo bailame non posso esimermi dal pensare che VCG ,confrontato con tali elementi, ne viene fuori come un cavaliere,forse tarato, ma senza macchia e perseguitato.Mi pare chiaro, che oltre ai politici, lo han fatto fuori i suoi colleghi di calcio e di industria.Non mi si raccontino altre storielline.Questo solo per puntualizzare, perche VCG non é certo un esempio di vita che vorrei additare alla mia famiglia.Pero’ l’obbiettività,in casi simili é d’obbligo.
Noi Fiorentini,(e Toscani in genere) avremo tanti difetti, ma una certa morale ce l’abbiamo ancora.Cosi voglio credere.Nella scia del concetto etrusco di truphe.
Maggio 6th, 2006 alle 08:11
Smettiamola di difendere questi personaggi mi sono rotto. La Juventus vittima? Sono la squadra che fa piu’ falli e ha meno ammoniti in Italia. Io le inchieste fossi il gen Italo Pappa le farei su questi argomenti. Io le partite Fra “grandi” squadre ho smesso da un pò di vederle mi sono rotto. Vi ricordate le due partite di campionato con la juve: all’andata Viera dopo un minuto fa un fallo da dietro su Toni e manco ammonito poi dopo 20 minuti viene ammonito, ma doveva essere espulso. Poi mi sembra Blasi abbia fatto tutti i falli che voleva e non ci hanno dato un rigore netto per fallo di Thuram su Toni. Al ritorno Viera fece tre entrate da ammonizione e manco ammonito, Kovac già ammonito trattiene vistosamente Toni e niente, Thuram fa un fallo da Rosso su Donadel. Poi diciamo che la Juve merita di vincere? Ma su dai.
Parliamo di queste cose, solo che i giornalisti a livello nazionale tranne Javier Iacobelli e Enrico Varriale sono tutti genuflessi al loro padrone. Seconda cosa: gli arbitri non parlamo mai non rilasciano dichiarazioni bene: ma allora perchè parlano con i dirigenti delle squadre di calcio. E’ come se un giudice prima di un udienza fa silenzio stampa con i media ma parla con l’imputato. Terza cosa: i gobbi per i diritti televisi in Italia prendon o da sky e mediaset piu’ di 100 milioni di eurp l’anno. Quindi questi network pagano piu’ di 5 milioni a partita. I gobbi cosa fanno silenzio stampa: Come la gente stupida paga per vedere e sentire le opinioni dei loro “beniamini” e Sky e Mediaset che pagano valangate di soldi non dicono nulla, non fanno un esposto un reclamo contro la juve. In champions league il silenzio stampa non esiste perchè il giorno prima della partita si deve fare una conferenza stampa con l’allenatore e almeno un giocatore e la stessa cosa dopo la partita. David mi potresti dire cosa ne pensi di questi tre argomenti.
Maggio 6th, 2006 alle 08:18
L’anno scorso Preziosi fu colto con le dita nella marmellata ed il Genoa ne subì le (giuste) conseguenze. Quello che ha fatto la banda Moggi non mi sembra meno grave della corruzione perpetrata in quell’occasione. La rifondazione di cui tu parli dovrebbe partire dal trattare tutte le squadre, grandi o provinciali che siano, con lo stesso metro. Quale 29mo scudetto? Caso mai si preparino a vincere il prossimo campionato di serie B!
Maggio 6th, 2006 alle 08:33
Senz’altro questo scandalo getta un’altra palata di letame sull’immagine del panorama calcistico italiano, però mi interssava fare alcune considerazioni:
1)Se altri scandali ben + gravi (partite vendute, totonero, fidejussioni false) non hanno portato altro che a fare un po’ di polverone (e una volta che la polvere si è posata, tutti erano ancora lì), davvero pensate che una cosa del genere possa portare ad un ribaltone?
2)Le telefonate di Moggi con Pairetto sono agghiaccianti, indifendibili… però le altre pubblicate sono quelle tra un padre e un figlio, tra moggi e giraudo (un collega), etc: francamente trovo schifoso che Guariniello, dopo aver cercato in tutti i modi di “tirar fuori” un’imputazione dalle intercettazione (e non riuscendoci), abbia passato il materiale alla stampa (certo, lo so: lui non lo ha passato alla stampa, c’è la solita “talpa”!) per una pubblica umiliazione e linciaggio. Cavolo, lui rappresenta cmq la legge, non una sorta di “vigilante del malcostume” che apllichi la legge del taglione! Sono arcisicuro che se pubblicheranno intercettazioni di tutti i dirigenti italiani (compresi i nostri), avremo lo stesso tipo di idscorsi, perchè sono qiuelli che la gente fa con chi è in confidenza.
Ripeto: le telefonate con pairetto, invece, sono incredibili.
3)David, ma ti sembra possibile che la massima autorità federale (quell’anima candida di Carraro) abbia rilasciato una dichiarazione giorni e giorni dopo lo scoppio del caso, dopo che anche la panettiera aveva espresso il suo parere? Non è che magari era nel suo ufficio intento a spulciare le interecttazioni ancora non pubblicate per vedere se qualcuno avesse deciso di intercettare lui? Dio, fai che succeda…
David, tolte le esternazioni esterrefatte di rito e le ipocrite indignazioni di chiunque col calcio abbia a che fare (e un dose di responsabilità la do anche alla tua categoria, piena di professionisti disposti a pagare migliaia di euro per una foto di Coco con la Arcuri, ma che cascano poi dalle nuvole di fronte a queste enormità: la malafede impera…), credi che questo possa essere un momento cruciale per fare davvero un po’ di pulizia, oppure come al solito si farà fuori Mazzini, si tromberà pairetto all’uefa e si darà un buffetto a Moggi (“non lo devi fare più, lucianino: così non si fa, eh no”) e rimarrà tutto come prima, secondo il vecchio adagio di tomasi di lampedusa “Bisogna che tutto cambi, perchè tutto resti uguale”???
RISPOSTA
Temo che intanto sia necessaria una rilettura del Gattopardo, ma spero di sbagliarmi.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 08:44
la cosa che in parte mi stupisce è che ci si stupisca, questi accordi e pressioni più o meno implicite secondo me sono esisistie, esistono e purtroppo continueranno ad esistere: è un connotato genetico dell’essere italico. basta fare un semplice parallelo con tangentopoli: qualcuno ha pagato giustamente, qualcuno ingiustamente mentre altri l’hanno franca. ecco secondo me anche in questo caso andrà a finire così.
Maggio 6th, 2006 alle 08:57
Caro David, volevo evidenziare un aspetto, partendo da un articolo di Gianni Mura su Repubblica.it, in cui si pone una domanda interessante.
Perchè le cosiddette parti lese ( Sampdoria, Inter o Ajax ) non parlano e non si fanno avanti?
Forse perchè non è solo il matodo Moggi ma un malcostume generale che permea tutta la società-calcio e nessuno ha niente da guadagnare da una rifondazione calcistica.
Chissà, e lo dico per pura ipotesi, se anche i Della Valle sono alla fine entrati in questo sistema? In fondo nessuno ha intercettato le telefonate di Corvino, per non dire Branca, Baldini, Galliani e chi più ne ha più ne metta.
Attenzione a non sacrificare il capro e finire per salvare il sistema.
Moggi è un cancro, e questo nessuno lo mette in dubbio, ma siamo sicuri che non ci siano metastasi? E dove possono essere?
Credo che siano domande che ogni tifoso debba farsi anche quando, come me, va allo stadio e vuol pensare ad una partita giocata sul campo aperto e non al chiuso di una stanza.
Che ne pensi?
Massimiliano.
RISPOSTA
E’ grave, molto grave, come ho già detto stasera nel Pentasport in due ore di ricerca telefonica siamo riusciti a trovare il solo De Luca del Siena dispostoa parlare dell’argomento.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 09:40
Ciao David,
mi permetto di postare nuovamente la mail che ho mandato a Carraro.
Mi piacerebbe molto che in tanti mi imitassero, anzi mi piacerebbe che dai siti internet e dalle radio viola partisse un tam tam verso siti e radio di altre squadre per tempestare Lega e Federazione di proteste e richieste di punizioni esemplari da parte itutti i tifosi italiani. Anche juventini!!
Non servirà a niente, ma è il momento di provare a mettere qualche piccola zeppa in questo meccanismo schifoso.
Che ne pensi?
———–
Questa è la mail che ho mandato a Carraro: figc.presidenza@figc.it, se volete imitarmiâ¦
Gentile Presidente,
Visti i fatti di questi giorni sulle intercettazioni riguardanti dirigenti di importanti squadre, designatori degli arbiri e dirigenti della Federazione,
si impongono azioni decise, come:
– retrocessione allâutimo posto della Juventus F.C.,
– penalizzazione di 20 punti della Juventus F.C. per il campionato 2006-2007 di serie B,
– radiazione per i signori Moggi, Giraudo, Pairetto, Mazzini, e per tutti i coinvolti,
– cancellazione dei trofei vinti dalla Juventus F.C. negi anni in cui il signor Pairetto ha ricoperto il ruolo di âcapo degli arbitriâ?.
Visti i contenuti offensivi nei suoi confronti e vista la sorte già precaria del Calcio italiano, mi auguro che voglia impegnarsi a dare seguito alle sue dichiarazioni adottando le misure sopra esposte.
In caso contrario, il tifoso italino sarà autorizzato a dedurre anche un Suo coinvolgimento nella vicenda e ad agire di conseguenza.
Cordialmente
RISPOSTA
Assomiglia molto a certe battaglie condotte da Radio Blu, Fiorentina.it e Violanews.com insieme nell’anno della C2: sapevamo che avrebbero portato a poco, ma andavno fatte.
Un abbraccio,
David
Maggio 6th, 2006 alle 09:48
CARO DAVID,
CAPISCO CHE PER TE CHE SEI UNA PERSONA MOLTO CONOSCIUTA NON SIA SEMPLICE DARE GIUDIZI NEGATIVI SU PERSONE COME INNOCENZO MAZZINI.
MI SEMBRA TALEMNTE EVIDENTE CHE ANCHE LUI SIA UN COMPLICE DI QUESTO MONDO MARCIO DEL CALCIO. SONO UN TIFOSO VIOLA PURO SANGUE MA SE FOSSI UN TIFOSO JUVENTINO SAREI INDIGNATO AD AVERE DEI DIRIGENTI COSI’ LADRI E IGNOBILI
Maggio 6th, 2006 alle 10:15
Arriveranno al punto che alle vittorie della propria squadra i tifosi juventini nn esulteranno piu’…
CHE SCHIFO …
Maggio 6th, 2006 alle 10:18
TI AMO CAMPIONATO
Ti amo campionato, perche’ non sei falsato
No no, non sei falsato
A me mi eri sembrato falsato
Ma m’han detto che non sei falsato
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste
Due o tre sviste arbitrali
Ma a me mi era sembrato che già da molto tempo qualcosa stava accadendo
Ad esempio in Juve-Udinese del 1 novembre 97
Il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff
Che era entrato di tanto così,
diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi.
E poco dopo, in Juve-Lazio c’è stata un’azione in cui Del Piero
è stato atterrato in area, l’arbitro ha detto “Regola del vantaggio”,
Inzaghi ha preso il palo e subito dopo l’arbitro ha detto
“Non è più regola del vantaggio, diamo il rigore alla Juve
Ma questo è stato fatto nel segno dell’amore
Io non vado certo a pensare che ci siano dietro delle cose sporche.
No no no no no no è stato fatto tutto nel nome dell’amore,
In nome del campionato, del buono svolgimento e dell’amore fra le squadre.
Io non porto nessun risentimento
Perché ho visto che l’amore vince tutte le battaglie
E’ in grado di far superare gli odii sia razziali che interrazziali
Sia quelli tra le squadre.
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento
Che alla fine della fiera mi sembra che l’ho preso in quel posto
E penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa
Per andare a vedere l’Inter ,che si era comportata bene
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera
Diciamo il 5 aprile del 1998 ha avuto un fallo in area fatto da Juliano
E l’arbitro Collina non l’ha fischiato e allora tutti hanno pensato male
Ma non dovevano pensare male
No no no no no no
Perché l’arbitro Collina così come l’arbitro Rodomonti
Diciamo quello di Juve-Empoli non ha commesso quella svista
In nome di chissà quale pastetta
No no no no no, l’ha fatto in nome dell’amore
Perché lui ama il campionato e voi non lo sapete ma gli arbitri si vogliono bene
E si vogliono bene anche con i calciatori tanto è vero che io con i miei occhi
Ho visto che alla fine di Inter-Juventus
L’arbitro della partita è andato dai calciatori della Juve
E li ha baciati e li ha abbracciati come se fossero degli amici
E tutto questo in nome dell’amore e allora tutti insieme cantiamo :
Ti amo,ti amo campionato perché non sei falsato
Anche se inizialmente eri sembrato ma in realtà non sei falsato
L’ha detto Umberto Agnelli l’han detto tanti critici di calcio
L’ha detto tanta gente,insomma non sei falsato
Anche se sarebbe sembrato. Ad esempio mi era sembrato
Che in Juventus-Roma dell’8 febbraio 98, quando l’arbitro Messina
Non ha dato un rigore su Gautieri
E ad esempio anche in Brescia-Juve dell’8 febbraio 98
Quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner, un rigore grosso così
E questo è stato fatto nel segno dell’amore perché l’amore è importante
L’amore è qualcosa di essenziale
Sembra che nel calcio non ci sia e invece dopo c’è
Tu dici :”Ma l’amore nel calcio non c’è”
“No, guardando bene,lo trovi in ogni piccolo particolare
Ad esempio nel mio amico che sembra che indossi la maglia del Milan
E invece è la maglia del Foggia (se voi guardate bene
Quella lì è la maglia del Foggia così come se voi guardate bene
Le sviste arbitrali non sono state due ma sono state tipo 10, 10, 11 o 12
E la maggior parte delle quali a favore della Juve)
Ma alla fine l’amore dato è uguale all’amore che dai
E allora amici cantiamo tutti insieme
Ti amo campionato,tu non ci sei mancato
Anzi tu ci eri mancato adesso siamo contenti che sia finita così
Perché l’amore ha riempito tutto l’universo della F.I.G.C.
Particolarmente Baldas.
Ad esempio in Juve-Piacenza, Borriello ha convalidato
Il secondo gol irregolare che ha fatto Del Piero
Che si è fatto passare la palla sul braccio
Ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo
E allora cosa ha detto? “Convalidiamolo”, Perché nel calcio tutti si amano
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo?
Vuoi convalidare il goal del Napoli che forse c’era?
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero
Che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore con espulsione e non ha dato niente
Perché aveva capito che Montero amava Neqrouz
E d’altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
I due si amavano,l’arbitro aveva già visto che c’era qualcosa
In quella gomitata, che non era altro
Che una scaramuccia, perché l’amore non è bello se non è litigarello
Era una scaramuccia.
Maggio 6th, 2006 alle 10:29
…. se ne deve andare con tutta l’altra feccia,per Firenze e’ l’emblema una vergogna.
Maggio 6th, 2006 alle 11:28
Caro david,
non “leggi” un pò troppa calma nell’aria tra i vari presidenti? Hanno paura, non si lasciano andare in commenti rivoluzionari…c’è del marcio in danimarca, e c’è del marcio pesante che se viene veramente fuori non colpirà solo la punta dell’iceberg (Moggi e la Gea) ma anche quella pletora di procutaori, arbitri e presidenti compiacenti che probabilmente hanno conversazioni archiaviate dalla procura…
RISPOSTA
Sono incredibilmente omertosi. Stasera al pentasport abbiamo fatto il giro delle sette Chiese e abbiamo rimediato un solo De Luca che ha accettato di parlare.
Perfino uomini dalla specchiata moralità come Ranieri e Malesani hanno preferito astenersi ed è un gran brutto segno.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 11:54
Ho trovato sconcertanti le intercettazioni. Su cui mi permetto di constatare che si commentano da sole. Vorrei porre l’accento sulle telefonate tra Moggi e Giorgio Tosatti. Un giornalista, che pur dando l’idea di sapere molte cose sull’amicizia tra Moggi e Pairetto si è ben guardato dal dirlo alla Domenica Sportiva, dove tra l’alro si dovrebbe fare servizio pubblico….. Non solo ha dimostrato una confidenzialità e condivisioni su opinioni di Moggi francamente inaccettabili: forse l'”anziano” mazzone, pur tirando erroneamente in ballo il papà di Tosatti, aveva visto giusto quando ha detto che era uno che “lavorava” per Giraudo e Moggi? Un saluto
Maggio 6th, 2006 alle 12:01
Come sempre David concordo in tutto conte e mi spiace veramente per Innocenzo Mazzini che conosco da anni e sul quale, come te, avrei scommesso. Prendiamo il buono: ha contribuito al ritorno della Nazionale a Firenze, ha contribuito a dare un ruolo a Giancarlo Antognoni in seno alla FIGC. Se poi ha fatto degli errori è giusto che paghi e …guardiamo avanti. Noi possiamo andare a testa alta, non ci hanno mai aiutato, le trasmissioni sportive (quando è andata bene) ci hanno ignorato, tralasciando magari di far vedere le moviole della nostre partire ( come è accaduto poche domeniche fa), gli arbitri hanno fischiato di tutto contro Toni che domenica scorsa in una nota trasmissione Mediaset è stato definito
“l’attaccante più falloso della serie A”.Da questa brutta vicenda mi porto dietro due cose: la prima è che non guarderò più nessuna trasmissione sportiva eccetto le “nostre” e la seconda è che, purtroppo, non potrò più mettere la mano sul fuoco neppure sugli amici!Mi manca solo di sapere una cosa e, se puoi, rispondimi: qualcuno paga Di Gennaro per fargli dire tutto quello che dice contro di noi quando fa l’opinionista a Sky oppure è così di suo? Grazie e Forza Viola sempre!
RISPOSTA
Diciamo che Di gennaro non ha una grande simpatia per la Fiorentina dal febbraio 2001…
Un abbraccio,
David
Maggio 6th, 2006 alle 12:10
Oh Cristiano, una curiosità.
Ma quante partite ha giocato la juve l’8 febbraio 98.
Solo per sapere, solo per amore, per ridere.
Maggio 6th, 2006 alle 12:11
Non ce l’ho con nessuno in particolare (vedi Mazzini) ma ce l’ho con tutti. Tutti coloro che sapevano. E come se sapevano. Ce l’ho con chi ha tollerato, chi ha accettato. Lo so che è difficile ribellarsi ad un sistema mafioso ma… bisogna pur trovarli gli attributi una volta nella vita. Mi sento di aggiungere che se le elezioni le avesse vinte Berlusconi tutto sarebbe stato di nuovo insabbiato. O no? Caro David ti chiedo di fare un’indagine giornalistica: chi è stato nel palazzo (si perché tutti sanno che la bambola del Moggigate è partita da lì) a fornire i ‘materiali scottanti’ a Palombo della Gazzetta? Ti prego di provare a darci notizie in merito. La cosa mi pare di interesse notevolissimo. Grazie. ACG
Maggio 6th, 2006 alle 13:08
Se la moglie di Moggi va a letto con tutti….
1) non è un reato perseguibile per Legge pertanto non è una tr…oia.
2) dal punto di vista morale (se non è perseguibile per Legge) non ci deve interessare, sono cose loro (come l’ intero campionato di calcio, coppe ecc…).
3) CONCLUSIONE MOGGI non è becco (a meno che non si guardi allo specchio)ed il figlio non ha la mamma TR…OIA
siamo sicuri che sia stato proprio il telefono di MOGGI????
alla fine saranno loro a denunciare gli altri, vinceranno anche questa battaglia, qualche altra squadra andrà in B al posto loro (se si azzarda a parlare), e la moglie di Moggi sarà proclamata santa.
Qualcuno che sa dovrà parlare e raccontare a tutti oppure andrà a finire così.
Perchè Don Diego sta zitto???
Meglio perdere la Champions,rischiare un’ altra C2 anzichè permettere a questa gente di continuare a mostrare il proprio sorriso di scherno nei nostri confronti alla Domenica Sportiva.
Ieri ho visto Matrix e voglio farti una domanda:
– non si è parlato della telefonata tra Moggi e TOSATTI;
– non si è parlato della telefonata tra Moggi e Biscardi (molto si è parlato invece di Baldas);
– non si è parlato di Mazzini;
secondo te perchè???
Il primo giornalista sportivo nazionale che si è schierato contro il Potere con dichiarazioni molto feroci è stato Ziliani, non facciamolo licenziare;
Se sono vere le trascrizioni fatte dai giornali perchè l’ intera categoria dei giornalisti non prende posizione anche con uno sciopero e magari prendendo provvedimenti contro i vs colleghi?
Va fatto pulizia ma questa deve essere globale, tutti devono pagare, dirigenti, squadre per responsabilità oggettiva, arbitri (ed ex )ed anche i giornalisti che con le loro opinioni, mandate in onda sulle TV, hanno avuto grandissima risonanza ed hanno condizionato le opinioni di noi poveri BISC…HERI.
RISPOSTA
Perchè la categoria dei giornalista è molto individualista per alcune cose e corporativa per altre…
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 13:30
l’incredibile deve ancora avvenire…qualche mese di squalifica per i protagonisti che entro fine anno sederanno regolarmente sulle loro vecchie o nuove poltrone e nessuna responsabilità oggettiva da parte delle società…perchè non è illecito scegliersi gli arbitri per le partite!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se mi puoi rispondere David come mai dai magistrati non è stata ravvisata la frode sportiva,scegliere gli arbitri e spiegare aldesignatore come devomo arbitrare non rientra in questo tipo di reato? grazie
Edu
RISPOSTA
Manca la connessione tra la volontà e ciò che poi è avvenuto: bisognerebbe venisse sporta querela dalla parte lesa, ma dalle altre società non si muove foglia e questo è avvilente.
Ciao,
David
Maggio 6th, 2006 alle 15:43
Sinceramente non credo che le cose siano destinate a cambiare. Non è il primo scandalo che coinvolge certi vertici. Se non si prendono provvedimenti neppure verso le società che falliscono figuriamoci in questi casi. Se andrà bene otterremo la fine della triade (che è già un passo avanti, in realtà) e lo scoppio della solita bolla di sapone, con la GEA che salta.
Maggio 6th, 2006 alle 17:06
Caro David, volevo portare all’attenzione di tutti una cosa per me importante. Su molti giornali si dice (anche Bucchioni ieri al Pentasport la pensava così) che la juve non subirà ripercussioni perchè non è direttamente interessata ma che solo Moggi e Giraudo forse subiranno qualcosa.
Ora io dico…..ma Moggi e Giraudo non rappresentano la Juve? Quindi la Juve come società ne dovrà per forza risentire. A me mi sembra altrimenti che si usino anche noi due pesi e due misure.
So che non sarà così ma anche la Juve deve pagare…….
A presto e forza viola!!!!
Maggio 6th, 2006 alle 17:24
1) piazza pulita 2) indipendenza assoluta arbitri dalla Federazione….tanto per cominciare….
Maggio 6th, 2006 alle 18:10
Li squalificano d’estate!!!GRRRRRRRRR
Saluti.
Maggio 6th, 2006 alle 19:50
La concussione è una invenzione nostra: Iconsoli e i tribuni la praticavano nell’antica Roma ed era un costume legale.
E’ vero devono pagare tutti. Per la purificazione del calcio. Il problema però è sempre il solito: basta offrire. Ogni uomo ha il suo prezzo! Non sentiamoci esclusi noi fiorentini: Nessuno di noi si è lamentato quando ci hanno regalato una promozione dalla c2 alla b, e poi quando hanno fatto di tutto per farci arrivare in A.
Avremmo fatto una gran bella figura e soprattutto avremmo dimostrato coi fatti che cosa è la morale, e la morale sportiva, rifiutando regali ed arrivando in A per meriti. Vi ricordate i discorsi che facevamo ai tempi della c2?
Non è vero che il calcio è malato: e’ sempre stato così. Questo è il suo stato di salute. Me ne sono tirato fuori per questo: vedevo girare farmaci (ed ho giocato in varie squadre). Quando decisi di lasciar perdere e andai a giocare in III categoria mi offrirono soldi per far vincere gli avversari all’ultima giornata. Pareggiarono e persero il campionato proprio all’ultimo. Io ho smesso! Meglio il calcetto con gli amici.
Maggio 6th, 2006 alle 21:30
La cosa più triste di questa vicenda credo che sia il silenzio di tutto il resto del mondo del calcio.
Credo che una cosa più grossa di questa nel mondo del calcio difficilmente possa venir fuori quindi se nessuno parla vuol dire o che Moggi è talmente potente da poter portare nell’oblio chiunque abbia il coraggio di parlare o che è talmente diffuso il male da non convenire a nessuno il cambiamento.
Che tristezza ma cosa li seguiamo a fare……..
Maggio 6th, 2006 alle 23:56
Feci bene io,David ,ad incxzz perchè non gli avevi rifilato un cazzotto nell’occhio.Ci volevano in serie B e stavano quasi per riuscirci.Nessuna pieta’, per chi sputa sulla maglia VIOLA.Dondarini ai lavori forzati!!!
Maggio 7th, 2006 alle 00:21
David per noi è meglio rimanere nel nostro (in pratica, farci gli zebedei nostri) per evitare di incappare in odi inconvenienti (come già sembra essere successo), tanto le cose, a quanto pare, si stanno (finalmente) piano piano risolvendo…
Maggio 7th, 2006 alle 10:02
io sono dell’idea che se uno decide di lavorare insieme a dei delinquenti…tanto pulito non può essere.
Cosa pensavate di Mazzini ?
Se è lì da anni che fa finta di litigare con Carraro…se è li da sempre intruppato con tutti i soliti noti…che pensavate ? fosse pulito ?
Maggio 7th, 2006 alle 10:49
….me li gioco,e penso che se Davide Guetta potesse,direbbe che certe porcherie succedono anche nell’ordine nei giornalisti.Senno’ spiegatemi alcune “giornaliste” nazionale enon….aldila’ delle bocce soluccde,ma iche c0hanno per star in TV? io ho un dubbio,che siano iscritte all’ ordine ” dalla for ever”?
Maggio 7th, 2006 alle 11:04
allora aveva ragione Zoff ….per quanto riguarda Dondarini….
Maggio 7th, 2006 alle 11:17
David,i fratelli Dellavalle lasciali stare,è bene che si dedichino soltanto alla viola visto che per ora hanno fatto bene e ogni loro promessa l’hanno mantenuta!
Per quanto riguarda il finale di campionato (mancano solo due partite), io c’hò l’ansia da tre giorni,spero proprio di andare in champions ai danni di quei burini romani!
In questo momento stò aspettando l’ora per andare allo stadio….il mio templio,speriamo che Toni gnene incarti un paio e che alla fine vada come deve andare!
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 7th, 2006 alle 22:36
Il problema David sai qual’è? che ti passa quasi la voglia di seguire il calcio…e dire e che c..o? ma è possibile?..sono cose che fanno male e intaccano la credibilità di un mondo così vicino alle vicende quotidiane dell’italia. Vediamo di tornare a dei livelli accettabili, sono con Prandelli, via moviole e trasmissioni stupide dalla televisione che non fanno che alimentare polemiche inutili e poi PULIZIA…AI VERTICI PERO’ PULIZIA….via!!! a casa chi prende in giro chi paga il biglietto per andare allo stadio…a casa devono andare quei signorotti…e attenzione non c’è lo solo con Don Moggi ma pure con quei signorotti che sapevano tutto e non hanno mai fatto e stanno facendo nulla rispondendo con un silenzio peso e assurdo.Leggo i giornali e ho provato ribrezzo nello scorrere il linguaggio di taluni personaggi nelle intercettazioni telefoniche…mi fanno quasi senso. complimenti. termino dicendo, forza viola sempre e comunque, rimaniamo nel nostro e lavoriamo nella giustizia e godiamoci questo momento di gloria. Vai David a chievo voglio sentirti urlare è champiooonnnn
Maggio 8th, 2006 alle 10:41
Bello si Dondarini! Ma non è che in quella vergognosa partita contro la sampdoria che per poco non ci costrinse alla serie B (campionato 2004-1005) quel simpatico pezzo di merda di Dondarini non avesse da farsi perdonare quel rigore allegro concesso ai Gobbi? Bella vergogna!!! Tutti con previti li manderei!!!!
Maggio 8th, 2006 alle 11:13
Pare che la juve stia pensando di cambiare il proprio simbolo:
non più la zebra, ma la gazza … ladra!!
Maggio 8th, 2006 alle 11:34
se il “grande Moggi” faceva il furbetto il campionato scorso,è probabile che abbia continuato anche in questo che si sta per concludere…
Allora dico io,visto che il Nano sta sollevando le piazze con il biocottaggio fiscale(NO PARTECIPATION NO TAXATION) vi siete chiesti,come mai ancora non ha chiesto pubblicamente di “ricontare” i voti della Rubentus,pro MILAN,lui che è sempre pronto a fare il Robin Hood(?) della situazione??????
Forse la risposta è nel suo silenzio????
Maggio 9th, 2006 alle 18:30
David, inutile dirti che ti stimo, ma veramente pensi che Dondarini chiuderà qui? Questa ingenuità non fa onore ad un giornalista bravo ed esperto come te…..