Intercettazioni
Stupisce la scelta dei tempi: dopo le elezioni e prima del Mondiale.
Qualche talpa ha scovato delle intercettazioni telefoniche intercorse tra potenti del calcio: per ora si sa di Pairetto, Mazzini ed del solito Moggi, altri comunque potrebbero entrare a breve.
Pare che nelle frasi dette e ascoltate non ci siano elementi di rilevanza penale (ed infatti l’inchiesta che è inciampata sulle suddette intercettazioni è già stata archiviata) ed allora io mi chiedo: cosa si raccontavano questi signori?
Me lo chiedo davvero con candido stupore e con viva curiosità, perché delle due l’una: o erano chiacchiere da bar, magari condite da qualche maldicenza su altri, o vi era un disegno criminoso per condizionare il calcio.
Sarebbe interessante ce lo facessero sapere al più presto e lo spero soprattutto per Innocenzo Mazzini, il miglior dirigente del calcio italiano tra quelli attualmente al potere.
Maggio 3rd, 2006 alle 13:07
Se Innocenzo Mazzini è un così bravo dirigente(cosa che ho sempre dubitato…scusate ma è così!)come dici te,come ha fatto a sottostare a tutti i vari sporchi giochi di potere che ci sono stati e che ci sono tutt’ora?!?!Bè la mia risposta è che tanto “una brava persona” forse non è.
Maggio 3rd, 2006 alle 13:44
grande David!
non mi dire che sei tra quelli che pensa che il calcio sia pulito e quando viene fuori qualche altarino più o meno sospetto ci rimani male….. I giochi sono pressochè fatti. Il potere sta in mano a pochi e questi si divertano alle spalle degli ignari!
meno male che ogni tanto spunta qualche outsider…. Bei tempi quando a fine stagione una splendida sopresa come la Samp di Mancini e Vialli vinceva lo scudetto… oggi l’entusiasmo nasce solo dalla lotta per il quarto posto e la retrocessione…. ma non ci giocherei la mano neanchè li!
grande David
RISPOSTA
Pulito no, ma nenache a questo livello: da vomito, in alcuni casi.
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2006 alle 13:50
prima o poi…verrà fuori…ne sono convinto!! Un pò come prima di tangentopoli..tutti sapevano…tutti ne eravamo convinti…ma si pensava fosse impossibile far uscire tutto allo scoperto…!! Io aspetto quel giorno…
Maggio 3rd, 2006 alle 13:53
Caro Davide, ma di cosa ti stupisci ?
I tempi sono quelli giusti, anzi giustissimi, è ora di distogliere l’attenzione dalla politica.
La figura di Moggi è quanto mai limpida. Un pieno indiscutibile conflitto di interessi, proprio come quello di Galliani e con le dovute proporzioni come quello del’ex presidente del consiglio.
Tutto avviene sotto la luce del sole e dei riflettori e nessuno si scandalizza, proprio come successe per l’Acqua Acetosa, il bonifico di Cragnotti, gli orologi agli arbitri e chi più ne ha più ne metta.
Maggio 3rd, 2006 alle 13:55
Mazzini è un bravo dirigente perchè è di qua…se era romani a quest’ora era già considerato un delinquente…comunque dicono ci sia anche biscardi in mezzo!!!ahahah che sgoob signori!!!
Maggio 3rd, 2006 alle 14:16
Nel calcio bisogna far pulizia dal primo all ultimo nn se ne deve salvare nessuno!
Maggio 3rd, 2006 alle 14:44
Altro che “disegni criminosi”… in Italia si fanno direttamente i Van Gogh!!!
C’è solo da sperare che con questo nuovo governo un po’ più rigoroso e non composto da affaristi, ladri e amici del Palazzo del Calcio, si riesca a fare un po’ di pulizia!
Il calcio è malato, ma questa malattia sia chiama Galliani e Carraro che fin’ora sono stati sostenuti da un certo gruppo politico facente parte ad un certo presidente del consiglio che era anche presidente di una squadra di calcio e presidente di una rete di televisioni (più tutto il resto).
E infatti a chi vanno i soldi dei diritti TV? A chi sono andati, in modo direi rocambolesco, i diritti sulla SerieA e chi detiene i diritti sulla Champions League?
Infine potrei lasciarvi con un atavico quesito: pensate che con l’attuale gestione del calcio in Italia possa vincere una squadra diversa da quelle del “palazzo”? Meditate gente… meditate… soprattutto voi che avete votato da una certa parte sostenendo questo gruppo di FARABUTTI e CIALTRONI!
Saluti,
Andre
Maggio 3rd, 2006 alle 14:59
Scusate se il calcio è sporco,se gli arbitri sono una massa di corrotti allora allo stadio che ci andate a fare?
Maggio 3rd, 2006 alle 15:13
Facciamo un sondaggio: chi di voi pensa che il mondo del calcio non sia schifosamente sporco come qualunque ramo redditizio del nostro paese? E chi pensa che ci si possa fare qualcosa, e che l’avvento di nuovi personaggi possa cambiare le cose?
Su, da bravi…alzate quelle mani! Ne bastano 10, 5…almeno una.. Nemmeno una?
No, nemmeno la mia.
Maggio 3rd, 2006 alle 15:21
Speriamo che almeno una volta ogni 25 anni si faccia pulizia… L’altra volta fu di nuovo prima dei mondiali, quelli dell’82, e portò anche bene…
Anche in un paese come l’Italia, dove l’illegalità è diffusa almeno come la calvizie, ogni tanto la giustizia fa il suo dovre. E’ che dopo poco siamo punto e da capo…
Maggio 3rd, 2006 alle 15:39
è iniziato uno splendido mese di maggio.
I desideri di questo mese sono:
1)Battere la Reggina
2)andare a Verona e confermare il quarto posto
3)ottime notizie del calcio mercato viola
4)finalmente,togliere gli slip alla biondina
5)Ciampi-bis
6)Gianni Rivera Ministro
Ci sentiamo,strada facendo.
Alè viola!!!
Maggio 3rd, 2006 alle 15:44
Nessuna novità. Ma anche nessuna speranza. Se non puniscono nel calcio dopo che ti hanno trovato l’infermeria piena di prodotti dopanti, cosa saranno mai delle piccole e innocue intercettazioni. Stavano sicuramente parlando del Totip.
Maggio 3rd, 2006 alle 15:52
Ormai non fa + notizia questo genere di cose, talmente siamo abituati. Mah, credo poco a sviluppi importanti. Certo e’ che ci vorrebbe un’azione coraggiosa, a tutti i livelli, cominciando da quello politico, almeno per interrompere parzialmente questo strapotere delle solite tre, dove l’inter comunque e’ relegata a suonare l’accompagnamento con la chitarra alle altre 2. Ormai il Campionato e’ diventato come il cinema, dove quasi sempre si sa come va a finire il film, e sinceramente io non ne posso piu’. Non credo a partite truccate o comprate; si possono condizionare i campionati e quindi mantenere questo strapotere, con manovre molto piu’ astute e meno evidenti come ad esempio il calciomercato, la sudditanza psicologica, i servi tout-court, ecc. e lo sai benissimo anche tu. Rimane il fatto che comunque e’ e resta un INSULTO a tutti quei bischeri COME ME, che pagano l’abbonamento allo stadio, o a sky, per vedere ogni anno un deja-vu. Con amarezza ma sempre FORZA VIOLA!!
Maggio 3rd, 2006 alle 16:17
Ciao David,
Sono mesi che sul sito di VIOLANEWS non
vengono aggiornati i gol della viola.
All’indirizzo che vedo sempre scritto, ovvero: http://www.violanews.com/html/goal.htm
L’ultima partita che posso sentire è quella con la Giuve a Firenze…e non è un bel finale!!!
Grazie di tutto e forza viola
Risposta:
Dico subito a Tibor che è il webmaster di Violanews di aggiornare le reti. Grazie
David
Maggio 3rd, 2006 alle 16:22
Bravo Dave!!! No no… proprio bravo! E’ raro trovare una persona qualunquista come te. Allora, siccome è tutto sporco, dobbiamo accettarlo? Dato che tutti rubano, rubiamo anche noi no? E’ questa la tua logica?? Beh allora sai cosa ti dico… se hai un negozio, per favore, ci dici dov’è così veniamo tutti un po’ a rubare anche da te… tanto lo fanno tutti e nessuno potrà mai cambiare le cose… ti va bene così? Alzino una mano tutti coloro a cui non va che si vada a rubare nel negozietto o a casa di Dave… ops.. cosa vedo… la mano di Dave alzata. 😉 😉
Andre
Maggio 3rd, 2006 alle 18:05
Ma Innocenzo Mazzini non era vice-presidente della Figc,quando ci spedirono in serie c2 girone b?Non lo so,ma se fosse cosi,altro che bravo dirigente.David informami,per cortesia.
Maggio 3rd, 2006 alle 18:11
Mazzini non c’entra niente, in realtà in personaggio coinvolto è Giraudo !!
Comunque queste sono vicende risapute e talmente evidenti, che non si capisce come mai le varie magistrature sia sportive che ordinarie siano state sempre inerti e non abbiano mai seriamente indagato !! Si ha l’impressione che nel mondo del calcio regni la più assoluta omertà e che il dominio delle lobby di potere sia totale e assoluto !! E’stato mandato a casa Berluskoni e si avrà un’alternanza di governo e di gruppi dirigenti!! Nel calcio imperano gli stessi soggetti da trent’anni e riescono ad attraversare indenni tutte le bufere politiche e l’avvicendarsi di governi anche di diverso orientamento politico !! Tutto questo é molto strano e pochissimo comprensibile!!
Maggio 3rd, 2006 alle 19:58
DAi primi commenti vedo che è un argomento quanto meno effervescente ! Che la lobby di potere ci sia da sempre non ce lo raccontano certo questi signori ora che hanno intercettato Moggi, Giraudo e Pairetto … basta guardare i campionati delle “grandi”, se si vuol far qualcosa davvero non è questo il modo giusto quindi se ne evince che è un polverone alzato per qualche losco motivo di cui non sapremo mai niente …
POVERO CALCIO !!
Maggio 3rd, 2006 alle 20:54
tutti la chiamano TRIADE ci sarà un motivo……..
Maggio 3rd, 2006 alle 23:03
Domanda:
Secondo te è più truccato il nostro calcio o il Palio di Siena?
RISPOSTA
Bella domanda, mi auguro il Palio di Siena, ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 07:10
Che si dicevano? Ma niente di che, cosette tipo: Pairetto, per quella partita ci vorrebbe quell’arbitro… Quello che spesso abbiamo insinuato a proposito del rapporto tra arbitri e grandi squadre, una in particolare. Lei, come direbbe il Ciuffi. Come ci veniva detto, quando ci lamentavamo dell’ennesima ruberia dei gobbi? Ah sì: “ma cosa pensate, che Moggi chiami Pairetto e gli dica di mandare quel certo arbitro?”. Sì. Lo pensavamo. E avevamo ragione.
Maggio 4th, 2006 alle 07:12
Scusa David,una domanda che non c’entra nulla.Io sono di Viareggio ma spesso seguo la Fiore in casa acquistando i biglietti ad una ricevitoria autorizzata.Ma non vendono quelli per le trasferte.I biglietti per Verona li posso acquistare solo a Firenze?Oppure anche in un viola club, anche se non sono iscritto?
Grazie anticipatamente.Ciao
RISPOSTA
Un tempo c’era la ricevitoria in piazza Mazzini, ora bisogna cercare sul sito ufficiale viola, ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 08:02
Qualche rigore a sfavore non fischiato … qualche rigore in più dato … qualche trattamento particolare in occasione di fuorigioco ….. qualche ammonizione non data …Sono veramente novità? E’ da quando seguo il calcio che vedo queste cose. I beneficiari? Sempre gli stessi, con i gobbi in prima fila! L’inchiesta in corso si spera che faccia un po’ di chiarezza. Pero’, per favore, non facciamo finta di stupirci!
Maggio 4th, 2006 alle 08:09
Ci sarà una figura come Di Pietro anche per il calcio?
Guardando la faccia di Moggi lo dubito assai…….
Maggio 4th, 2006 alle 09:14
non c’è che dire, quello che già sapevamo trova una evidente conferma; la famosa sudditanza psicologica degli arbitri adesso ha un nome e cognome: LUCIANO MOGGI. Non so con quali criteri abbia operato la giustizia ordinaria, ma se uno più uno fa due è evidente che juve e milan abbiano falsato o quantomeno condizionato il campionato. David, sicuramente sei più informato di me in materia e quindi correggimi se sbaglio. Gli arbitri vengono pagati con gettoni di presenza, se moggi sostituendosi al designatore sceglie gli arbitri(in base a propri criteri di convenienza)quelli che arbitrano devono essergli riconoscenti, e quindi se vogliono continuare ad arbitrare devono essere nelle grazie del ferroviere, giusto? ciao
RISPOSTA
Sì, per guadagnare bisogna essere nelle grazie del potere, il ragionamento è questo.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 09:47
grande david!!!!!!
che tu ti se dato alla musica…….
bada i cho ho beccato navigando su internet…
http://www.emi-artistes.com/davidguetta/twim.jpg
ciao grande
Maggio 4th, 2006 alle 10:06
Cosa si dicevano questi signori è presto detto. basta cliccare su questi link e si scoprono molte cose…
http://www.fiorentinanews.com/index.php?action=read&id=15212
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml
Il calcio è proprio uno schifo, non so come faccio ad essere ancora appassionata a questo sport.
Maggio 4th, 2006 alle 10:10
Hai scritto questo articolo primo o dopo aver letto questo: http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/sport/calcio/carraro-intercettazioni/rete-di-rapporti/rete-di-rapporti.html
e’ importante saperlo perche’ cambia la mia percezione di quello che dici.
Ciao.
RISPOSTA
Ovviamente prima, ciao
David
Maggio 4th, 2006 alle 10:12
Scusate, una domanda per tutti quelli che si stupiscono che il calcio non sia così pulito come pensavano: ma l’anno scorso, alla fiorentina cosa hanno cercato di fare? si, ci abbiamo messo anche del nostro ma i signori arbitri … e cosa dicevano i cosiddetti esperti di calcio “… coincidenze” oppure nella migliore delle ipotesi “… timore reverenziale”. E ora? per credere che le big siano big non perchè giocano meglio, cosa volete, una dichiarazione scritta autografa controfirmata da un notaio? come diceva un certo giulio “il potere logora chi non ce l’ha”: io non mi sento logorato ma incaxxato perchè non mi piace farmi prendere per il ****!!! FORZA VIOLA
Maggio 4th, 2006 alle 10:28
Il contenuto si è saputo e quello che ne esce è che il calcio è pilotato come il wrestling, ma almeno in America hanno avuto il coraggio di ammetterlo!
Comunque, signor Guetta, anche se fossero solo conversazioni da bar lei trova normale che un dirigente di una squadra di serie A abbia avuto continue conversazioni telefoniche (e non) con colui che designava gli arbitri in Italia ? pensa che sia veramnete importante il contenuto ? non parlo penalmente, ma in ottica di lealtà sportiva.
RISPOSTA
Il contenuto è nausenate, altro che wrestling,
David
Maggio 4th, 2006 alle 10:34
Se lucianone riuscirà a farla franca anche stavolta..allora è prorpio il migliore (ironico). Qui si tratta di conversazioni impresse su nastro,mi domando come faranno a sostenere “non ero io”,”sono solo calunnie”,ed altre menate del genere. Stavolta lucianone è stato beccato con le mani nella marmellata e questo è l’ennesimo episodio che fa crollare verticalmente la già scarsa credibilità del nostro calcio. Chiudo con una domanda:ma come fai,Guetta,a continuare ad andare allo stadio e a seguire le partite del nostro campionato? Non ti viene mai la voglia di disinteressarti completamente delle vicende pallonare nostrane? Rispondimi,per favore,rispondimi.
Maggio 4th, 2006 alle 10:42
Ciao David. Sono d’accordo con RIK, ha fotografato in pieno la situazione. D’altra parte, e lo sanno tutti, molti arbitri CAMPANO di questo, hanno la loro vita, le famiglie da mantenere ecc.. ecc. Quindi se vogliono continuare a lavorare e GUADAGNARE il lesso, devono farsi benvolere dal POTERE, cioe’ da coloro che manovrano i fili, per cui in qualche maniera devono accondiscendere, altrimenti non si lavora e non si guadagna piu’…. FORZA VIOLA!! S.L.F.!!!
Maggio 4th, 2006 alle 10:44
Se queste sono intercettazioni di un mese e mezzo, figuriamoci tutto un campionato……. o più campionati….
Mazzini sarà anche un grande dirigente, ma sembra molto contiguo a Moggi nelle telefonate…….Sono tutti dei falsi!
RISPOSTA
Eh sì, un po’ troppo contiguo, ma con dei distinguo con altri dirigenti su doping e gestione della Nazionale.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 11:37
Ho saputo ora che Mazzini è accompagnatore della Nazionale ai mondiali!
E’ bene che non accompagni nemmeno la Rondinella……….. Non hai qualche dubbio a definirlo ancora uno dei migliori dirigenti?
RISPOSTA
Se gli altri sono Carraro, Abete, Galliani, Giraudo, Moggi, direi proprio di sì.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 12:03
PER Andrea Orvoloson Riddle:
Beh, non scambiare per qualunquismo la semplice constatazione che quei pochi che dirigono il calcio da anni non lasceranno che venga portato loro via il giocattolo (e quelli che ci provano – leggi “della valle, Zamparini” etc – lo fanno non certo per amore di giustizia, ma perchè il giocattolo vogliono essere loro a controllarlo): chiamala rassegnazione, forse… certo non propositiva, ma non lo è nemmeno il tuo battere forte i piedi e strillare “non è giusto!”.
Alla fine son tutte chiacchiere, le mie e le tue…e, per inciso, il paragone del negozio francamente ci incastra un po’ pochino…
Maggio 4th, 2006 alle 13:36
LA PUBBLICAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI DIMOSTRA CIO’ DI CUI SEMPRE SI E’ SOSPETTATO SENZA AVERE LE CERTEZZE CHE ORA INVECE ABBIAMO. SE PER MOGGI IN FONDO POSSIAMO DIRE CHE LA COSA NON SORPRENDE PIU’ DI TANTO, VISTO CHE DA TEMPO SI DICEVA CHE PRATICAMENTE COMANDAVA L’INTERO “PALAZZO” DEL CALCIO, ARBITRI IN PRIMIS, RESTO INVECE ESTERREFATTO PER IL COINVOLGIMENTO DI INNOCENZO MAZZINI SULLA CUI “INNOCENZA” E ONESTA’ FINO A IERI AVREI SCOMMESSO, SBAGLIANDOMI DI GROSSO:
PROPRIO PERCHE’ SI TRATTA DI UN DIRIGENTE FIORENTINO CELEBRATO E AMATO DA TUTTI I GIORNALISTI E LE EMITTENTI LOCALI, CREDO SI DEBBA AVERE IL CORAGGIO DI METTERLO IN CIMA ALLA LISTA DEGLI IMBROGLIONI SERVI DI MOGGI.DA OGGI DOVRA’SOLO VERGOGNARSI A MOSTRARE LA SUA FACCIA.
SPERO CHE TU DAVIDE SIA IL PRIMO A PRENDERE POSIZIONE IN QUESTO SENSO
RISPOSTA
No, in cima alla lista no, direi che entra incidentalmente nella vicenda, ma la figura che ci fa è pessima.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 14:09
ciao david devo dirti che da appassionato di calcio ormai di vecchia data sono veramente schifato da tutto questo. non che facessi la talpa e non vedessi ciò che gravitava intorno al microcosmo pallonaro cioè di tutto di più: procuratori di pochi scrupoli, dirigenti interessati e disonesti, portaborse e leccaculo di tutte le risme ad iniziare da giornalisti, ex calciatori, ex allenatori, etc.. aspiranti allenatori, aspiranti procuratori, aspiranti veline, aspiranti giornalisti, aspiranti tuttologi, aspiranti degli aspiranti… insomma che questo fosse un mondo ormai imbachito dal gigi luciano e company lo sapevo ma adesso che in questi ultimi anni sta venendo fuori alla luce del sole il peggio del peggio pensavo che voi giornalisti coglieste l’opportunità di far piazza pulita (scusami se generalizzo, fortunatamente tu non fai parte di questi)e con l’irruenza e la forza di un unico tacito e naturale pensiero metteste spalle al muro questi delinquenti comuni, perchè di questo si tratta. qui non è in ballo solo una partita di calcio o un campionato ma quotazioni in borsa, grosse somme di denaro elargite da multinazionali (sponsor) e premi uefa (champion league) etc…io credo che se la maggior parte dei gionalisti sulle proprie testate giornalistiche, radiofoniche e televisive non volessero pararsi il culo ma facessero il loro mestiere fino in fondo scavando nel marcio e denunciando non solo da cronisti ma esponessero il loro punto di vista senza paura per sempre fino a che le mele marce fossero costrette ad andarsene sarebbe una bella cosa. se tutte le trasmissioni non chiamassero più i delinquenti a iniziare dalle testate rai e non gli leccassero il …. forse sarebbe la fine della dittatura dei furbi. invece eccoli puntuali e sorridenti e cosa peggiore trattati da prim’attori a dispensare la loro saggezza in fatto di calcio e sovoir faire, scusa ma questo è troppo. dovrebbero dimettersi per la vergogna ma non hanno neppure un minimo di ritegno solo per pensarlo.. d’altra parte in un paese come il nostro dove i delinquenti ricoprono cariche istituzionali cosa vuoi aspettarti? comunque se il giocattolino si rompe e continuando così succederà, credo che tanti giornalisti rimpiangeranno di non aver fatto il loro mestiere con professionalità.
d’altra parte tu m’insegni che le dittature si combattono manifestando e facendo sentire la propria voce, allora chi meglio di voi può farlo..? scusa lo sfogo ma pensare che viene permesso tutto questo senza che nessuno muova un dito mi fa schifo!!! scusa lo sfogo, ciao gianfranco
Maggio 4th, 2006 alle 15:05
Togliamo gli scudetti alla juve
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo308113.shtml
Maggio 4th, 2006 alle 16:38
Io quest’anno avrò speso circa 1000 euro tra trasferte biglietti viaggi e rustichelle…
QUESTO CALCIO MI Fà SEMPRE + SKYFO !!!
L’unica soluzione sarebbe abbandonare tutto ,stadio, pay tv e i varii sponsor…
Ci prendono per i fondelli e noi stiamo al loro gioco !!
MI FATE VERAMENTE SCHIFO …( MOGGI E COMPANY)
Maggio 4th, 2006 alle 17:44
Adesso ce l’hanno fatto sapere!
In fondo è quello che tutti sospettavamo e immaginavamo; ma fa tutta un’altra impressione sentirselo confermare dalle intercettazioni telefoniche della Procura di Torino.
Al di là dei provvedimenti che prenderà la Federazione mi aspetterei che gli azionisti della Juventus intervenissero nei confronti di una dirigenza che con i suoi comportamenti ha screditato il nome della società.
Sento invece, proprio in questo momento, al Pentasport, Damascelli arrampicarsi sugli specchi cercando di spostare l’attenzione dagli squallidi fatti che emergono dalle intercettazioni alla questione della eticità della pubblicazione delle stesse (cosa peraltro gia vista) e a presunte manie persecutorie contro la Juventus. Ma è proprio necessario che certa gente opini in trasmissione?
RISPOSTA
Fino a quando avranno cose interessanti da dire, anche se non sono in linea con quello che pensiamo, certamente sì.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 19:08
Bisognerebbe che tutti i capo tifosi di tutte le scuadre si riunissero come fecero per l’accoltellato del genoa,per mettersi d’accordo a fare un pò di pulito in questo calcio mafioso.Il calcio è solo dei tifosi e mi sà tanto che se un ci si pensa noi a farlo un ci pensa nessuno.VIA MOGGI,VIA CARRARO,VIA GALLIANI,VIA TUTTI QUELLI CHE CI SONO ADESSO!!!
Te David cosa ne pensi?
Ciao
RISPOSTA
…bisognerebbero, ma siamo tutti stanchi ed un po’ troppo occupati a coltivare il nostro orticello.
Ciao,
David
Maggio 4th, 2006 alle 21:28
Cari amici,
a mio modesto giudizio c’è soltanto un modo per sperare che il bubbone appena scoppiato, non rischi di insabbiarsi come tante altre volte è successo.
Se facciamo caso alle dichiarazioni che i soliti “zerbini” (leggi presidenti di squadre/succursali)hanno rilasciato nella giornata di oggi, è chiara la strategica tendenza ai toni soft preannunciatari del solito sentiero che porta all’oblio della dimenticanza.
E’ questo che non dobbiamo permettere; è
questo ciò che dobbiamo e possiamo fare: un fronte di opinione comune che non consenta il minimo dubbio sul fatto che gli sportivi del calcio stavolta non vogliono silenzi e non vogliono le solite parole di chi vuol farci credere che è tutto normale (leggi DeLuca e Spinelli ndr).
Proviamo a pensare a striscioni in tutti gli stadi; allo sciopero del tifo nell’ultima giornata; a cortei nelle città; a riempire i siti della Lega, della Figc e del Coni con centinaia di migliaia di missive.
Obbligare i media, che al di là del momento contingente, hanno purtroppo l’interesse a far credere come spesso hanno fatto in passato,che il calcio è pulito (perchè altrimenti la gente non compra più giornali, non ascolta più la radio, etc. etc.), ad occuparsi della questione, contribuendo a formare una cassa di risonanza che non possa lasciare dubbi sul fatto che chi ha sbagliato debba pagare.
Poi tutto accadrà di conseguenza e il ricambio tanto sperato e che oggi sembra tanto difficile, avverrà come la cosa più normale del mondo.
Anche a te, gentile amico delle nostre domeniche viola, rivolgo la richiesta di contribuire a non far scendere il velo su questa storia.
A ben vedere i protagonisti dei fatti noti, hanno fatto una grande cazzata, probabilmente sicuri dell’impunità che il calcio ha sempre loro offerto.
Questa è una grande occasione per tutti; naturalmente per tutti coloro che vogliono un calcio migliore e senza questi personaggi!
Un caldo saluto, come sempre, a te caro David.
A presto.
Daniele.
Maggio 5th, 2006 alle 06:38
Vedo che hai risposto praticamente a tutti tranne che a me..ma grazie lo stesso. Ciao
RISPOSTA
Avanzi una scusa e, naturalmente, una risposta. Il fatto è che questo blog sta diventando sempre più impegnativo: viaggiamo alla media di 800 contatti di utenti diversi al giorno ed io non ero preparato ad una simile mole di impegni.
La risposta: a volte sì, soprattutto quando vedo l’entusiasmo della gente, soprattutto ragazzi, che stanno fuori dal calcio e lo vivono con una passione estrema.
Poi si arriva alla domenica, scendono in campo le squadre e ritorno un po’ ragazzo anch’io.
Ciao e scusa ancora,
David
Maggio 5th, 2006 alle 08:03
Prendiamo l’occasione al volo e facciamo piazza pulita di nauseanti personaggi come : Moggi, Giraudo, Pairetto e con buona pace di David Guetta, anche d’ Innocenzo Mazzini!
Maggio 5th, 2006 alle 10:25
Tutto molto bello: guardate proprio adesso 5 maggio ore 11:30 http://www.repubblica.it. E per anni abbiamo ascoltato complicate argomentazioni su sudditanza psicologica e simili amenita’. La sempre sottovalutata realta’ sta ancora una volta ampiamente superando la fantasia.
Abbiamo ancora voglia di tutto questo ?
Maggio 5th, 2006 alle 10:46
Io non avrei così stima di Innocenzo Mazzini.
Mazzini: «Perché questo cogl… (riferendosi a Carraro, ndr), ricordati che lui crede, che anche se passa così come vuole normalmente, di vincere lui. Invece devi metterglielo nel c… Ricordatelo».
Sottolineo pure che il signore è vice-presidente della Federazione con DELEGA AL DOPING. Stranamente in ambito di giustizia sportiva nessuno ha mosso un dito sull’ abuso di farmaci nella Juventus. Forse che aspettano la prescrizione?
Mentre sul rinnovo delle cariche della commissione antidoping Mazzini ha avuto un duro scontro con Carraro. Per gli amici ci s’impunta…
Maggio 5th, 2006 alle 10:48
Ragazzi sulla gazzetta hanno le intercettazioni
Maggio 5th, 2006 alle 13:14
a me quello che mi fa più ribrezzo è tosatti che si è sempre eretto a paladino della giustizia e della moralità….
MA ANDATE A CA**RE TUTTI QUANTI !!!!!!!!!!!!
e la domenica barbecue e birra…
Maggio 5th, 2006 alle 13:55
Ahi, Ahi Caro Davide, questa censura non me l’aspettavo proprio.
Prendo atto e congedo allo stesso tempo.
Il prode
Maggio 5th, 2006 alle 13:58
scusa dimenticavo, la categoria dei giornalisti è intoccabile…
Il prode ( ora prendo congedo davvero )
Maggio 5th, 2006 alle 13:59
RACCOLTA FIRME LETTERA FIGC
http://firmeantijuve.blogspot.com
FIRMATE E DIFFONDETE!!!!
FIRMATE E DIFFONDETE!!!!!
Maggio 5th, 2006 alle 14:18
Questa è la mail che ho mandato a Carraro: figc.presidenza@figc.it, se volete imitarmi…
Gentile Presidente,
Visti i fatti di questi giorni sulle intercettazioni riguardanti dirigenti di importanti squadre, selezionatori degli arbiri e dirigenti della Federazione,
si impongono azioni decise, come:
– retrocessione all’utimo posto della Juventus F.C.,
– penalizzazione di 20 punti della Juventus F.C. per il campionato 2006-2007 di serie B,
– radiazione per i signori Moggi, Giraudo, Pairetto, Mazzini, e per tutti i coinvolti,
– cancellazione dei trofei vinti dalla Juventus F.C. negi anni in cui il signor Pairetto ha ricoperto il ruolo di “capo degli arbitri”.
Visti i contenuti offensivi nei suoi confronti e vista la sorte già precaria del Calcio italiano, mi auguro che voglia impegnarsi a dare seguito alle sue dichiarazioni adottando le misure sopra esposte.
In caso contrario, il tifoso italino sarà autorizzato a dedurre anche un Suo coinvolgimento nella vicenda e ad agire di conseguenza.
Cordialmente
Maggio 5th, 2006 alle 15:31
Caro Davide,ti muovo un appunto : perche’ consideri Mazzini il “miglior dirigente italiano”? Non ci sono elementi solidi a suffragare questa tua strana congettura.Mazzini e’ uno dei tanti arrivati “!li'”con gli stessi meccanismi che hanno portato,sempre “li'”,Moggi,Pairetto,Carraro e via compagnia cantando.Quindi smettiamola con questi sciocchi campanilismi che ci fanno dire che questo e meglio dell’altro semplicemente perche’ sono della nostra solita citta’piuttosto che quartiere.Via su, la pasta e’ quella e se le intercettazioni valgono per Luciano M. valgono anche per Mazzini I.,o no?
Ma forse Mazzini I. e’ amico?
Maggio 5th, 2006 alle 17:18
Ci sono cose che non mi stupiscono ( Juve, Moggi, Tosatti) e cose che mi stupiscono e mi addolorano, proprio come te David. Conosco Mazzini da tanti anni, ho avuto la fortuna di vederlo al lavoro come medico a Careggi e non riesco acredere che possa essere responsabile di qualcosa di “sporco”. Mi viene il dubbio che si tratti di una manovra in cui si è messo insieme falso e verità per poter affondare anche qualche innocente, nel mezzo al mare di veri truffaldini. Se però questo è il prezzo da pagare per tornare al Calcio onesto ed eliminare una volta per tutte Moggi e C. allora va bene così. Non possiamo continuare a “sospettare” e basta: per una volta tiriamo fuori le prove e facciamo piazza pulita senza pensare al prezzo da pagare!
Maggio 5th, 2006 alle 18:42
David, mi stupisco della tua difesa nei confronti dell’indifendibile Mazzini. Altro stoino di Moggi & C. Non è da te. Se tu fossi suo amico dovresti essere ancora più arrabbiato con lui di quanto lo siano tutti i fiorentini onesti. Basta con questo lerciume con questa gente. Mazzini è uno di quelli che uccide il calcio, né più, né meno di Carraro, Galliani, Giraudo e Moggi. Non puoi essere indifferente a questo schifo… Non aiutare anche tu chi uccide il calcio…
Maggio 5th, 2006 alle 20:57
David…sembra quasi che tu difendi la feccia bianco-nera…….non avrà mica corrotto anche te Moggi???scherzo……w radio blu e chi fa la radiocronaca…