Enigma Kuz
Vogliamo dire che fino ad oggi il 2009 non è stato il suo anno?
Va bene, usiamo una forma dolce anche perché il ragazzo è davvero bravo e, mi pare, discretamente attaccato alla maglia e alla città.
Ma l’ultimo fotogramma scintillante di Kuzmanovic risale ormai all’azione sulla destra a Genova e al gol bellissimo di Montolivo, ed era la gara di addio al 2008.
Poi io non ho capito cosa gli sia successo, e anche mercoledì l’ho rivisto al solito livello.
Non che conti ora, però non è che fosse giù atleticamente come molti dei suoi compagni, il problema è cha sbagliava tanto, troppo.
Prendiamo la storia del tiro: un centrocampista centrale è destinato ad arrivare fuori area con lo spiraglio libero per calciare in porta almeno tre/quattro volta a partita.
Ebbene, è doveroso che a quei livelli la porta (almeno la porta, non dico segnare) sia centrata nell’ottanta per cento dei casi.
Invece niente, i tiri o finiscono alle stelle o distanti metri dai pali.
A questo punto scatta la campanella degli ultimi giri perché nei prossimi due mesi Kuz deve dimostrare di valere tutto quello che si sperava che valesse.
Io, nonostante tutto, ci spero ancora.
Luglio 31st, 2009 alle 06:40
La storia del tiro è imbarazzante. Un calciatore non puo’ essere solo dinamismo.
Luglio 31st, 2009 alle 06:57
…………forse non tutte le ciambelle riescono con il buco…!!!!
Luglio 31st, 2009 alle 07:02
In rosa abbiamo pochissimi tiratori precisi, anche lo stesso Mutu o Jovetic mancano spesso la porta, probabilmente è un grosso limite della nostra squadra.
Io sono sempre rimasto impressionato da Inler, uno che la porta la prende veramente nell’80% dei casi, xò non mi pare giusto criticare Kuz dopo il PSG.
l’anno scorso sono girete strane voci sulla professionalità di certi giocatori, non so se fossero fondate o meno, certo le prestazioni poco brillanti (anche fisicamente) hanno alimentato le illazioni.
Però non paragonerei da subito l’inizio di stagione col pessimo finale dello scorso anno, poi come dici te tra due mesi ameno sarà il momento di analizzare le prestazioni.
PS lo scorso anno molti di voi hanno detto che Kuz deve giocar centrale e che il fortunato di Prandelli che ama schierare le persone fuori ruolo lo voleva mettere spostato a dx, ora se gioca centrale non va bene, che facciamo lo mettiamo in porta come vice Fey?
Luglio 31st, 2009 alle 07:29
Chiaramente il ragazzo deve emergere e mostrare che vale, sperando che non abbia limiti caratteriali.Sono convinto che verrà fuori. Una domanda, ma esistono più giocatori che non brillano in alcuni fondamentali, che si fermano dopo l’allenamento a provare tiri, punizioni, calci d’angolo ecc.? No, perchè per migliorare a quell’età, l’arma migliore è la totale abnegazione, e spesso bisogna dare più di quello che siamo chiamati a dare. Ciao a tutti. FORZA VIOLA, FORZA KUZ.
Luglio 31st, 2009 alle 07:31
Da una parte, gli eccessi in bene o in male delle passete gestioni, dall’altra la costanza del rendimento dell’attuale.
Siamo li, da 4 anni sempre li, ma sembra che non basti mai…
Forse ci piace più passare dalle stelle alle stalle e ritorno che rimanere all’ultimo piano senza mai toccare il cielo? Forse…. Io ancora non sò da che parte stare, di sicuro sono per la maglia A PRESCINDERE, ma ammettiamo errori di gestione e comunicazione che sono evidenti, nessuno ha obligato i DDV a comprare la Fiorentina, e se il nostro modo di essere (rissoso, polemico eccessivo etc..) non gli stà più bene non aspettino le nostre firme ma VADANO DA SOLI xchè noi siamo già cambiati abbastanza, la curva è diventata un posticino a modo, pieno di gente rispettosa e politicamente corretta ora se vogliono con l’abbonamento ci danno in omaggio una bella lobotomia così nessuno può dire più nulla e tutti felici….
Per Kuz, che dire…. KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ!KUZ! Si però riabbiti ciccio ok? KUZ KUZ KUZ KUZKUZKUZKUZKUZ
Luglio 31st, 2009 alle 07:31
il Kuz andrebbe messo in una gabbia con 10 leoni affamati e una porta piccola piccola e ogni volta che sbaglia il tiro si libera un leone…scherzi a parte mai visto un centrocampista con un tiro simile..ogni volta che arriva al tiro dico “ecco le stelle!!!” e sistematicamente tira altissimo..centra la porta 1 volta su 10..forse dovrebbe abituarsi a fare il contrario di cosa pensa…e fare 4/5 ore al giorno di tiri finchè non gli si raddrizza quella roncola di piede…per il resto l’involuzione è evidente ma data la giovane età è lecito sperare ed avere pazienza…
Luglio 31st, 2009 alle 07:46
X Birraio.
Io però farei un distinguo. Mentre Jovetic cerca troppo l’angolino, il problema di Kuz è che la porta proprio non la inquadra. Il problema della posizione è secondario, possibile che non si possa far nulla per migliorare il suo tiro?
Luglio 31st, 2009 alle 07:47
secondo me è anche una questione di moduli perchè con il 4-3-3 rendeva meglio in quanto si adattava meglio alle sue caratteristiche di dinamismo. è vero anche che il kuz che abbiamo conosciuto non era uno scarpone tecnicamaenta,e questo dovrebe essere slegato dalla diferenza fra i due moduli (se gioca centrale).
a me kuz piace perchè ha un grande potenziale e soprtattutto grande voglia di fare bene, se ci avete fatto caso nel’amichevole cercava di continuo di proporsi, in maniera quasi innnaturale, per far vedere di saper ricoprire quel ruolo. mi dispiace anche che qualcuno lo scorso anno lo criticava per due frasi sul milan, dcendo che non s’impegnava quando invece se si va a rivedere le partite per bene avrà anche fatto rifere ma sul piano dell’impegno nulla da dire…
potenzialmente kuz è un grande centrocampista e la sua involuzione sembra più mentale che tecnica, mi da l’idea di uno che più che si sforza più che non riesce
Luglio 31st, 2009 alle 07:50
Quando ho visto giocare per la prima volta Kuzmanovic sono rimasto impressionato dalla sua falcata (ricorda vagamente quella di Antonio) ed ero convinto che avevamo trovato un centrocampista dal futuro roseo. Ma vorrei parlare con Prandelli per capire cosa possa essere successo; tutti i giocatori migliorano: nel tiro, nella tecnica, nella visione di gioco, ma lui ha avuto una involuzione davvero preoccupante. Io sono ancora fiducioso perché lui le qualità ce l’ha sicuramente. Forse deve crescere mentalmente ma io mi fido del mister che saprà come farlo crescere.
Luglio 31st, 2009 alle 07:55
Spero che Kuz faccia il salto di qualità che tutti si aspettano da lui. Le potenzialità ci sono tutte, deve solo lavorare tanto ed avere il supporto di tutti. Le critiche vanno bene, ma non massacriamolo se i primi tempi stenterà un pò.
Luglio 31st, 2009 alle 08:11
Dai David, non è un po’ troppo presto per parlare di queste cose?? Non ti ci mettere anche tu a stroncare giocatori prima del tempo!
Luglio 31st, 2009 alle 08:35
Beh ….
Se Prandelli lo fa giocare centrale, forse è perchè così ha più possibilità di centrare la porta …. 🙂
Luglio 31st, 2009 alle 08:38
x birraio..vice frey????ma te sei di fori!!!deve giocare titolare perchè frey è un panzone venduto!
Luglio 31st, 2009 alle 08:42
buongiorno david.
guarda se tiri fuori la storia dei tiri da fuori….. ti dico: PERCHE’ MONTOLIVO SA CALCIARE? non prende mai lo specchio della porta. tira debolmente. le poche volte che ha segnato ha colpito il pallone d’esterno. quindi smettiamo di parlare di tiratori da fuori che si fa ridere in generale. poi se vuoi proprio farti del male… aggiungo: PERCHE’ SU PUNIZIONE NOI SI SEGNA? NON RICORDO GOLS DA CALCIO DA FERMO. a noi ci salva solo sanfrey e sangilardino. il resto tanto buco di culo. lo scorso anno se mutu non ha la giornata di grazia a genova (3 gols) adesso s’era a parlare delle cessioni di frey e company. o pensate che senza champions qualcuno rimanga a firenze?
quello che stupisce è che con 25 milioni in mano… non si riesca a comprare un giocatore. se non i retrocessi!!
TANTO NON ARRIVERANNO I CAMPIONI SVENTOLATI… corvino offre troppo poco…e quindi ci accontenteremo di edinho a centrocampo, natali in difesa, castillo all’attacco…… “RAGAZZI CHE BUBATE… SUL MERCATO NON C’ERA DI MEGLIO”. noi non abbiamo mica le disponibilita’ economiche di società stellari come il parma (che prende panucci), il napoli o il genoa….. MA MAREMMA IMPESTATA se c’è bisogno di un centrale forte…. ma compriamo sto centrale e finiamo sta storia… quel permaloso di corvino si taglia le palle da solo per non dare soddisfazione alla moglie. io non lo tollero piu’…. e voi giornalisti… invece di leccare, quando comincerete a dirgli: “SIGNOR CORVINO… POCHI DISCORSI… GLI ACQUISTI? IL RESTO NON CI INTERESSA”. invece tutti a dire… cavolo bravo corvino… ha trattato tutti i campioni possibili… anche io posso telefonare a cristiano ronaldo… gli offro 10 euro… lui mi fa una risata sul viso… ma io posso dire… CI HO PROVATO… MA NON SI VOLEVA RIDURRE L’INGAGGIO. vorrei anche vedere!! per forza luisao non arriva… se chiedono 15 e mi offri 5…. io non starei nemmeno a farmi prendere per il culo dal “panda”. ma che pensa che tutti gli altri siano idioti?
sono veramente stufo.
MENO CHIACCHIERE CARO CORVINO E PIU’ ACQUISTI. GRAZIE!!
Luglio 31st, 2009 alle 08:49
COMPLETAMENTE D’ACCORDO, E ANCHE CON LA BUONA VOLONTA’ NON RIUSCIAMO A VEDERE IN KUZ UN GIOCATORE SU CUI FARE AFFIDAMENTO, SPERIAMO, SPERIAMO…………………….
Luglio 31st, 2009 alle 09:04
“Scatta la campanella degli ultimi giri”….eh beh…a 22 anni o dimostri tutto subito o sei finito,mi sembra un ragionamento che non fa una piega…meno male che PRANDELLI c’è!!!!
Luglio 31st, 2009 alle 09:10
con kuz titolare per me si pone il grave problema del parcheggio auto e motorini dietro le curve.. la mia alla passerella NON CE LA METTO +, i PARABREZZA costano!!!!! dai KUZ sorprendici tutti
(cq x il lavoro che fanno 1-2 ore extra allenamento sul campo a migliorare i fondamnetali sarebbe il minimo9
KUZ KUZ KUZ KUZ KUZ
Luglio 31st, 2009 alle 09:15
Ciao
questo discorso l’ho sempre pensato anche io….quando vedo le partite tipo del Manchester e vedo che tutti, dagli attaccanti ai centrocampisti tirano delle botte a 100 all’ora sempre nello specchio della porta, mi viene sempre a mente Kuz e i suoi “fuori campo”….d’altronde se un giocatore vale 60 e uno nemmeno 10 un motivo ci sarà!…
Luglio 31st, 2009 alle 09:16
“potenzialmente kuz è un grande centrocampista”__AHAHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHHHHAHAHAHH
Luglio 31st, 2009 alle 09:21
David,
Kuz deve dimostrare nei prossimi due mesi tutto ?
ora non esageriamo…
che senso ha criticare kuzmanovic ora a fine luglio ?
sinceramente fra i problemi che ha la squadra non metterei proprio Kuz, ma eventualmente
un centrale e un terzino destro al posto di comotto (bravo guaglione ma modesto giocatore) e un centrocampista forte (perchè donadel piu di cosi non può fare, sono limiti)
Davanti speriamo che gilardino e mutu non prendano mai una frescata perchè Jefferson e Nacho…mah…
Ma non ci focalizziamo su Kuz…
Luglio 31st, 2009 alle 09:30
lo ripeto da anni, kuz tira con l’infradito!!!!!!!
E’ come se un giocatore di tennis non sa fare il rovescio.
Ora, qui non si tratta di essere u funoabolo che, o ci nasci o pace, ma per tirare bbasta solo applicazione. Questo doveeva passare tutte le vacanze ad allenarsi solo a tirare, tirare tirare.
zac
Luglio 31st, 2009 alle 10:01
Kuz fa anche troppo.
Non si possono fare le nozze coi fichi secchi.
Questa squadra ha fatto i miracoli con elementi che col calcio c’hanno litigato da piccoli.
Luglio 31st, 2009 alle 10:08
Beh, bisognerebbe anche ricordare la collezione di pali che ha preso Kuzmanovic, roba da guinness! Se la metà di quei pali fossero stati gol (ed si parla veramente di un centimetro a destra o sinistra, che il pallone si infila), probabilmente anche il morale e la carica del giocatore sarebbero stati diversi.
Lo stato psicologico del giocatore è fondamentale!
Kuz ha fatto delle ottime partite, e io dico soltanto una cosa: un calciatore per caso può anche giocare male, ma di certo per caso non può giocare bene!
Quindi il valore di Kuz c’è, adesso bisogna vedere
– Se ci sono le motivazioni
– Se c’è feeling con l’ambiente
– Se fisicamente sta bene
– Se sente fiducia
Se il giocatore non si sente a suo agio, per me è molto meglio mandarlo altrove, magari senza regalarlo come Pazzini: i doriani che conosco, quando li incontro ancora mi dicono di ringraziare Corvino…
Luglio 31st, 2009 alle 10:19
Guardando l’amichevole col PSG ho notato che Jovetic provava le giochesse senza paura, anche se la metà erano poi errori. Kuz indugiava nel passare la palla e poi optava per la soluzione più banale. Jovetic non ha paura di sbagliare, Kuz sì. Quando si toglierà la paura di dosso tornerà ad essere il giocatore visto all’inizio.
Luglio 31st, 2009 alle 10:30
Ora Prandelli sta provando Kuz al centro, e con la rosa attuale è normale che lo provi lì, altrimenti in mezzo ci sarebbero solo Montolivo e Donadel (oltre al giovane Di Tacchio ed, al limite, al jolly Jorgensen).
Cesare si è affrettato a dire che senza Melo chi gioca in mezzo ha caratteristiche diverse dal brasiliano, per non caricare di responsabilità chi prenderà il suo posto (e perché, allo stato attuale, è vero).
Certo che, se non arriva un centrocampista che abbia potenza fisica, stacco di testa e doti di interdizione, a mio avviso sarà dura veder giocare la Fiorentina col 4-2-3-1 (con Monto e Kuz in mezzo).
Se prendessimo un centrocampista con quelle caratteristiche (a me piace Fernando, ma temo non arriverà), allora per Kuz vedrei poco spazio, a meno che non si reinventi terzino destro.
Mi piacerebbe sentire sul punto le opinioni di David e degli altri utenti del blog.
Grazie e Forza Viola.
Luglio 31st, 2009 alle 10:44
Il ricorso di MUTU è stato RESPINTO.
Adesso ne vedremo delle belle perchè chiederà di andare a giocare in TURCHIA. SPERIAMO, SPERIAMO,SPERIAMO!!!
A centrocampo la coppia sara: MONTOLIVO – DI TACCHIO a meno che il PANDA-LEO non prenda GUARENTE con cui MONTOLIVO ha già giocato.
Comunque ne verrà fuori una VIOLA molto più forte.
Luglio 31st, 2009 alle 11:04
Forse esagero, ma è il problema dei giocatori il cui nome finisce per “ic” (Kuzmanovic, Jovetic, Stankovic, Simic…), ossia mostrano ottime potenzialità, ma non è detto che poi nel corso della carriera riescano effetivamente ad esplodere (anche se Stankovic ci è andato abbastanza vicino…), è nelle caratteristiche dei giocatori che vengono dall’est… Io personalmente punterei sempre su giocatori sudamericani, molto più affidabili e meno discontinui, a patto di prendere quelli buoni…
Luglio 31st, 2009 alle 11:14
E se lo mettessimo dalla parte di VanDeborre, Cacia, Da Costa, Balzaretti, che ne direste?
Luglio 31st, 2009 alle 11:15
Scusatemi ma vorrei completare meglio il mio intervento.
Come ho scritto nel post di ieri n.83 (Lentissimi),”Ma nessuno che abbia pensato che CORVINO non può muoversi fino a quando non esce la sentenza del caso MUTU?”,? QUESTA SENTENZA STRAVOLGE il mercato della Fiorentina perchè sicuramente MUTU chiederà di andare in un’altra squadra per recuperare soldi(In Turchia ha vari estimatori e potrà fare ricorsi su ricorsi…)…
Adesso salterà fuori anche il GRANDE ERRORE commesso da Prandelli nel voler trattenere MUTU: errore riconosciuto anche nella famosa “intervista reprimenda” del nostro presidente relativa alla cessione dell’altra testa calda di MELO.
Questo errore, come si può capire dalle varie interviste, ha ridemensionato notevolmente PRANDELLI che ha messo da parte le aspirazioni di fare il “FERGUSON”e
adesso su pressione della società, cosa mai fatta, parla testualmente “abbiamo tanti giocatori giovani che in questi anni non sono stati impiegati con regolarità.
Io penso che dagli stravolgimenti possibili nè uscirà una FIORENTINA molto più forte, almeno spero.
IO sto con CORVINO e la società, non alla stess modo conPrandelli (Ricordate il Venezia?).
Mi auguro ARDENTEMENTE di sbagliarmi.
Luglio 31st, 2009 alle 11:24
PER ME KUZ E UN GIOCATORE MEDIO FRANCAMENTE NON MI ENTUSIASMA. E` VERO CHE E` GIOVANE MA NON VEDO IL PASSO DA FUTURO GIOCATORONE. UNO DEI DIFETTI SECONDO ME E` LA TROPPA FOGA CHE METTE IN TUTTO QUELLO CHE FA` CHE NON GLI PERMETTE DI RILASSARSI, NON MI SEMBRA MAI A SUO AGIO. CHE SIA FUORI RUOLO ? DIFFICILE DIRLO MI SEMBRA UNO DI QUEI GIOCATORI CHE NON SAI MAI DOVE METTERLO PER CUI FINISCI PER NON METTERLO MAI……
Luglio 31st, 2009 alle 11:27
Ormai sono due anni che si vede che kuzmanovic é di una modestia senza pari e se fosse vero che siviglia ed A.Madrid avevano offerto €8MM per comprarlo, corvino ha fatto due errrori;il primo a prenderlo,il secondo a non lasciarlo partire.Per la Fiorentina é un giocatore inutile!Forse costa poco come ingaggio.
Luglio 31st, 2009 alle 11:28
A San Piero a Sieve dietro ad una porta c’e’ la Sieve, affluente di dx dell’Arno, e non e’ un caso che tanti banbini si portino in prossimita’ della sponda del fiume per raccoglere souvenirs di palloni che generosamente il buon Kuz giornalmente gli invia, con la disperazione di Gigi,per la caduta verticale delle finanze del San Piero.
Kuz, i tiri provali verso l’altra porta, dove c’e’ un bel terrapieno e alle spalle la strada.
Fallo x noi altrimenti ci aumentano il costo del bigletto per vedere il San Piero, grazie.
Luglio 31st, 2009 alle 11:40
Ma che senso ha David un post del genere dopo una partita come quella? Questa volta non capisco? Ne vogliamo fare l’obiettivo n. 1 delle bubate della Marationa e della Tribuna per il 2009-2010. Mah!
Luglio 31st, 2009 alle 11:45
Abbiamo aspettato ( invano ) Montolivo per più di 4 anni in cui ha sempre giocato titolare, ora dopo una stagione a mezzo servizio ed una partita estiva sono disposto ad attendere almeno 15 partite di fila prima di esprimere un giudizio definitivo su un giovane di eccellenti qualità. Per quanto riguarda il tiro, hanno molto influenza le condizioni vergognose del campo da gioco ed i palloni troppo leggeri. A proposito, ieri sera ho visto la Roma ed ho provato invidia per il campo e per la tifoseria, numerosa e trascinante molto più della nostra : il campo ( di patate ) e gli spalti di Firenze erano di una desolazione disarmante. Però una grande soddisfazione è stata il fatto che ci siamo piazzati di gran lunga davanti a quella grande squadra lo scorso campionato , e questo mi convince sempre di più che lo staff Corvino- Prandelli funziona egregiamente.
FORZA VIOLA comunque !
Luglio 31st, 2009 alle 12:09
KUZ e DONADEL sono semplicemente scarsi, sono ottimi corridori e sul piano dinamico e dell’interdizione niente da dire, ma da li a dire che sono centrocampisti con la “C” maiuscola, ce ne corre. I veri centrocampisti sono quelli che impostano l’azione, si propongono e propongono il gioco senza paura di sbagliare e quando possono tirano e ogni tanto panno gol. Loro sono buoni solo a fare i passaggini facili uno (Kuz) e a tirare pallate l’altro (Donadel). Pigliamone uno buono veramente…
Luglio 31st, 2009 alle 12:17
Kuz…Kuz…Kuzmanovic chi????
Ahhhh, quello che un paio d’anni fa insieme al procuratore disse che era pronto per il grande salto e che il Real Madrid era pronto a fare un’offerta. Quello che disse che voleva andare in una grande. Bella dimostrazione di attaccamento alla maglia e alla città vero David?
Comunque speriamo che la dea bendata che sino ad oggi è stata sopra la Viola continui almeno sino al sorteggio dei preliminari anche se la vedo molto bigia.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per BIRRAIO (riferito a ieri):
I “piagnoni”,lo sai chi erano?
Erano quei fiorentini, ai tempi dei Medici, che cacciarono gli stessi grazie alle loro credenze verso Savonarola. Persone devote e affascinate dal frate miracoloso che enunciava i suoi sermoni grazie alla parola di Dio e che metteva in guardia dalle oscenità, che i Medici avevano apportato alla città, cercando di ridare un tono casto alla degradata (secondo lui) Firenze.
Detto questo chiamare piagnone il Ghebbe, (o il sottoscritto, se ti va, ma soprattutto il Ghebbe) non mi sembra adeguato.
Anche perchè trasformando tutto ai giorni nostri mi sembra che la società (intesa come DV) sia come Savonarola con moltissimi adepti a difenderli a spada tratta, mentre noi pochi bischeri che la discutiamo siamo i Medici cacciati ed esiliati.
Propongo la parola “frignoni” che ha lo stesso significato ma non ha citazioni storiche fiorentine.
Scusandomi per questa lezione di storia fiorentina ti saluto con tutta la simpatia possibile e FORZA VIOLA!
Luglio 31st, 2009 alle 12:22
Abbiamo troppi giocatori in attesa di esplosione…..
La storia insegna che molte promesse non sono poi mantenute.
La politica dei giovani è giusta, ma va tenuto conto delle probabiltà: ci vogliono 3-4 giocatori di belle speranze per trovarne uno che si trasformi in un ottimo giocatore. Forse è il caso di mettere qualche altro givane a respirare sul collo ai vari Kuz, Montolivo, ecc.
Che ne pensate?
Ciao
Aiace
Luglio 31st, 2009 alle 12:25
La Fiorentina della scorsa stagione vedeva troppi giocatori fuori ruolo.
In particolare i due centrali di metà campo – Kuz e Montolivo – che si trovavano spesso decentrati e costretti a recuperi difensivi sulle fasce, cosa ad entrambi non congeniale.
Ora adottiamo un 4-2-3-1 in cui ai due centrocampisti è chiesta interdizione e costruzione, non necessariamente tiro.
Considero molto più importante la capacità di inserimento offensivo, cosa che Montolivo sa fare molto bene e per la quale Kuz ha tutti i requisiti.
Inoltre, se fra i due è proprio Kuz ad avere compiti più ‘difensivi, quello della conclusione a rete non mi sembra un gran problema.
Luglio 31st, 2009 alle 12:42
Kuz ha fatto una stagione imbarazzante, in tutte le altre squadre lo avrebbero messo in panca come minimo!!!
Lasciamo perdere la vita sregolata fuori dal campo che non puo non incidere…
Per il resto e un giocatore mediocre che in due anni avra fatto 5 partite di livello!!!
Ma cosa fa corvino???
I suoi giocatori li vuole vendere a prezzi di mercato, quegli degli altri li vuole comprare sotto prezzo!!
Ma cosa pensa che gli altri abbiano gli anelli al naso??
Tutto questo nuoce solo alla viola che al momento ha una squadra ridicola se si pensa che tra pochi gg c e il preliminare!!!
Mi auguro solo che prandelli si arrabbi!!!
Societa di ridicoli con braccino corto!!!!
Luglio 31st, 2009 alle 12:49
lo vedo intristito e sfiduciato.magari compriamo un altro serbo….almeno si fanno compagnia……
speriamo arrivi brighi o guarente perchè kuz lo vedo proprio male
Luglio 31st, 2009 alle 13:01
FINALMENTE SE NE PARLA…!
Francamente, se non fossimo a Firenze dove viene esaltato qualunque giocatore dal nome esotico ma dalle scarse qualità (da Portillo in giù i casi sono molteplici), non avrei mai capito come si fa ad esaltare un giocatore così: modestissimo nei fondamentali (i passaggi a più di 20 metri sono un’utopia), nullo nelle verticalizzazioni e nei contrasti.
Solo, unicamente, un gran dinamismo fine a sè stesso.
E’ bastata l’etichetta di “Corvinata” a farlo apparire nell’immaginario collettivo un potenziale grande giocatore?
Oppure ha contribuito anche il nome esotico?
Di certo, si fosse chiamato “Biagianti” e fosse arrivato dal Catania, sarebbe stato trattato e considerato in maniera ben diversa…
Luglio 31st, 2009 alle 13:21
x Birraio:
Kuz è esclusivamente un centrale e non un esterno di centrocampo.
Semmai, visti i piedi, gli potremmo far fare il terzino.
Detto questo ora è arrivata quest’altra mazzata della sentenza.
Sentenza che a mio parere è straordinaria (nel senso buono) e spiego perché.
Il nostro amichetto Mutu fu acquistato da Abramovich per 50 miliardi di lire all’epoca.
Questo individuo, dopo una stagione pietosa, si fece pure beccare a “pippare” in flagrante e da qui il licenziamento in tronco.
Non bastasse, questo solerte intelligentone che era gestito dal grande Alessandro Moggi, figlio di cotanto padre e anche amichetto di tante belle seratine, fece un accordicchio con la Juve di babbo Luciano e lo fece arrivare a 0 lire.
All’epoca, si sapeva che l’accordo era discutibile, perché il Chelsea praticamente aveva buttato via 50 miliardi di lire per farsdi “rubare” un calciatore dalla Juve.
Quindi parte tutto da quel grande che è Alessandro Moggi, quello che offrì un passaggio a Ilaria D’Amico fino a Parigi col suo aereo, e che poi a saldo, voleva una notte d’amore.
Quell’intelligentone lì, che è amicone dell’intelligentone nostro.
Tant’è vero che al battesimo dell’ultimogenita di Mutu c’erano babbo e figlio Moggi.
Begli amici.
Ora c’è da pagare. Perché a volte, Colle Bereto docet, a fare i furbetti ci si rimette.
Voglio proprio vedere come farà.
Infine una domanda: ma se Alessandro Moggi è tuttora inibito a fare il procuratore e qualche giorno fa son stati riabilitati solo una parte degli ex inibiti (riabilitati Zavaglia & co.), come mai continua FREGANDOSENE a fare il procuratore? Lui ha un giudicato in pendenza con la GEA non può fare il procuratore, perché continua a farlo?
“Che gente c’è ni’ mondo” diceva un caro amico del Guetta.
Luglio 31st, 2009 alle 13:25
Possiamo aspettare ancora ma non più di un anno, poi dovremo decidere!
Scusate se cambio argomento ma c’è la sentenza definitiva che condanna Mutu: purtroppo i magnati russi hanno un potere esagerato ma non pensavo che si arrivasse anche a indurre una giuria ad una condanna così iniqua. La Fiorentina ed i suoi pagano sempre 2 volte. Vorrei invitare tutti a mandare al TAS messaggi di protesta e sconcerto, potevano almeno riconoscere l’iniquità della quota richiesta, o mi sbaglio? Il tutto per dissidi assolutamente “personali” fra Mutu ed Abramovich che non hanno niente a che fare con la cocaina o il lavoro…sono disgustata!
Luglio 31st, 2009 alle 13:30
Non si può criticare Kuz il 29 di agosto in una partita in cui il PSG aveva 20 giorni di allenamento in più, e gli altri non hanno certamente fatto di meglio (Marchionni, Vargas, Koldrup, Comotto, Jovetic etc etc) !
Piuttosto rifarei l’appello a Corvino: mancano 19 giorni al preliminare e gli acquisti promessi non si vedono.
Non mi dica che sono giocatori di prima fascia e che Firenze non se li può permettere, perchè manca di rispetto ai vari Mutu, Gilardino, Frey Montolivo ed altri. Non vorrei pensare che loro restano a Firenze solo perchè c’è Prandelli.
Mi sembra, ma mi sbaglio sicuramente, che quest’anno abbia scelto una strategia non da lui: ha venduto prima di comprare.
Comunque sempre 19 giorni mancano al preliminare.
Luglio 31st, 2009 alle 13:39
A Castiglioncello Radio Blu si piglia a fatica a 91.9 si sovrappone Radio 2 però ho sentito dire che si è comprato Castillo: poi ho letto che aveva il ginocchio scassato e che comunque si era pagato pure 900.000 euro. Dicono che abbia 34 anni. Ma ho sentito bene ? ma Corvino è sempre il nostro DS?
Luglio 31st, 2009 alle 13:43
….e io invece dico che questo sara l anno di kuz e vargas…..saranno loro i migliori acquisti di questa squadra…chi vivra vedra..
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 31st, 2009 alle 13:58
e che è tutta questa caccia al kuz? è vero a fatto una stagione al limite dell’indecenza,ma solo fino ad un anno fà tutti a parlare di kuz, come di un fenomeno.e allora,basta di essere così umorali,non è un fenomeno,però è giovane e può come minimo,tornare tranquillamente al livello di 1 anno fà.per quanto riguarda il tiro,beh non è proprio la sua specialità,ma credo che sia anche tanto sfortunato.non sò quanti pali ha preso?e poi scusate ma montolivo tira meglio di lui?potrà tirare un pò più preciso,ma la forza dove è? a volte i palloni fanno fatica ad arrivare in porta.sono anni e anni che non abbiamo un tiratore da fuori.
Luglio 31st, 2009 alle 14:06
Io lo ripeto da anni, Kuzmanovic è un giocatore modesto e ampiamente sopravvalutato. Inutile chiedergli di più.
È quello che ci ha fatto vedere finora e null’altro, mettiamocelo in testa.
Se dipendesse da me, sarebbe stato il primo della lista nell’elenco dei partenti quest’anno. Tecnica zero, finalizzazione ai limiti del comico, nel mezzo è arruffone e non risolve mai, quando ha giocato laterale destro ha fatto rimpiangere addirittura Semioli (il che è tutto dire). Purtroppo, per anni non si è potuto parlare liberamente a Firenze, se uno diceva queste cose era subito tacciato di checca isterica e accusato di lesa maestà. I giocatori portati da Corvino sono per forza dei talenti, quindi di Kuzmanovic si poteva solo parlare bene, anche se in campo si stenta a ricordare una partita che questo grande talento ci abbia fatto vincere. Come David ci ha ricordato, da un centrocampista come lui è lecito attendersi anche qualche gol, ma da lui ormai ci siamo abituati a vedere solo tanta corsa e basta. Gol, idee, fantasia neanche a parlarne. In una squadra che avesse in mente di fare veramente il salto di qualità Kuzmanovic troverebbe al massimo posto in panchina (e dovrebbe anche ringraziare). Di chance ne ha avute e non poche, secondo me le ha fallite tutte, ma evidentemente c’è chi non la pensa così.
Mi fa piacere che finalmente qualcuno stia aprendo gli occhi su Kuzmanovic e, conseguentemente, su come molti giocatori a Firenze abbiano goduto di una fama esagerata grazie al fatto di essere dei protetti di Corvino. Mi auguro che, quanto meno, non si voglia insistere a farlo giocare nel ruolo lasciato scoperto da Melo. Come ho già detto ieri, non ha né i piedi, né le idee per ricoprire quel ruolo. Se proprio ce lo dobbiamo tenere, meglio in un altro settore del campo dove non possa fare tanti danni.
Luglio 31st, 2009 alle 14:08
ormai quelli che ci sono a centrocampo (melo escluso infatti subito venduto) abbiamo capito quanto valgono, sono qua da anni.. non sono giocatori che diventeranno campioni, dicreti giocatori ma per giocare a grandi livelli ci vuole parecchio di piu’ e non forse non possiamo permettercelo. oppure non siamo stati bravi coi solidi spesi (e parecchi) a trovarli..
Luglio 31st, 2009 alle 14:15
e invece montolivo? quanto lo abbiamo (lo stiamo…) aspettato? Altri invece, tipo, chessò: papawaigo, osvaldo…una… due partite e poi via dai coglioni!!
Boh!…misteri da “addetti ai lavori”!
Ciao
Marco CECINA
Luglio 31st, 2009 alle 14:18
Kuz mettiamolo a fare il terzino al posto di Comotto, oppure vendiamolo.
E poi, come diceva i’ mi nonno:”Le querce non fanno limoni”
Luglio 31st, 2009 alle 16:00
caro ghebbe grazie d’avermi rispiegato fra le righe il senso della vita e il senso del non dover mai sbagliare (altrimenti il dio ghebbe ti purga e non ti riabilita)…tuttavia una cosa la dimentichi è stato il chelsea a farlo fuori(giusto o sbagliato che sia)per il suo comportamento.Ergo gli M al cubo (mutu moggi senior e junior)hanno provato a raggirare questa cosa…
Questa è una pratica che se non è prassi in Inghilterra poco ci manca,tanto è vero che anche Casiraghi fu tagliato (guarda caso dal Chelsea) perchè aveva il ginocchio fuori uso…
Detto ciò ti aggiungo una postilla ghebbe per me Mutu può andare a trans come a putttane(scusate il francesismo)tutte le sere basta che poi giochi al calcio bene.Non cerco da Mutu o da altri giocatori lezioni di moralità…
Quindi i commenti sulle amicizie e le sue tendenze risparmiatele…
Luglio 31st, 2009 alle 16:05
Secondo me ragione Prandelli quando dice che e’ fase piu’ critica della sua carriera. Non sembra nemmeno il parente del Kuz del 2008, quello che sembrava avere potenzialita’ illimitate. E’un ibrido tattico, non si sa bene che ruolo abbia e finche’ non ce lo fara’ vedere con chiarezza rimarra’ sempre questo. Io comunque stravedo per lui dal primo allenamento. Si fara’ prima o poi.
Luglio 31st, 2009 alle 16:09
CARO GHEBBE CERTO CHE NON TI SMENTISCI MAI…SEMPRE A GIUDICARE TUTTO E TUTTI, SEI SEMPRE AL DI SOPRA DI TUTTI…
DA COME PARLI SI VEDE CHE TU SBAGLI NELLA TUA VITA NN NE HAI MAI FATTI, MENTRE NOI COMUNI MORTALI (COMPRESO MUTU) A VOLTE (A ME SPESSO) CAPITA DI FARNE…
PRIMO QUEL BISCHERO DI ABRAMOVIC HA BUTTATO 90 MILIARDI DELLE VECCHIE LIRE PER L’ UCRAINO CHE IN 2 ANNI NN HA FATTO I GOL CHE HA FATTO IL FENOMENO IN 28 PARTITE CON LA MAGLIA DEL CHELSEA, PERO’, A DIFFERENZA DI ADRIAN, A SHEVA NN GLI HA FATTO CAUSA…
E POI IL RUSSO INVECE DI DIFENDERE IL SUO INVESTIMENTO (VISTO CHE LA SQUALIFICA DURAVA SOLO POCHI MESI, NON ANNI) DI 50 MIL., E SOPRATUTTO INVECE DI AIUTARE L’UOMO, LO HA LICENZIATO IN TRONCO ANNULLANDO (GIUSTAMENTE) IL RICCO CONTRATTO CHE MUTU AVEVA…POI PERO’ QUANDO HA VISTO CHE UN TOP CLUB COME LA JUVE HA DECISO DI FARE L’ AFFARE (PERCHE’ MUTU ERA UN AFFARE, SOLO SECCO NN LO HA CAPITO), IL RUSSO NN CI HA VISTO PIU’…ED IO SONO CONVINTO CHE SE MUTU INVECE DI ANDARE ALLA JUVE FOSSE ANDATO ALLA REGGINA IL BUON ROMAN NN AVREBBE FATTO NESSUNA CAUSA…
CMQ SUL FATTO CHE LA CAUSA SIA PIU’ O MENO GIUSTA, LA COSA DISUMANA E’ LA CIFRA CHE DOVREBBE PAGARE, E’ UNA VERGOGNA…INFATTI LO HA DETTO ANCHE LO SPECIALONE (GRANDE NEMICO DEL RUMENO) E L’ ASSOCIAZIONE DEI CALCIATORI (OLTRE A TUTTE LE PERSONE DI BUON SENSO) CHE LA CIFRA NN STA NE IN CIELO NE IN TERRA…
A QUESTO PUNTO MI CHIEDO PERCHE’ ZAMPARINI NN ABBIA CHIESTO 5 MIL. A CARROZZIERI VISTO CHE ORMAI FUNZIONA COSI’ LA COSA…PROBABILMENTE SARA’ FESSO LO ZAMPA…
CMQ, PER FINIRE, IO SONO SOLIDALE NEI CONFRONTI DEL NS CAMPIONE PERCHE’ SI E’ RIALZATO DAL BARATRO SIA COME GIOCATORE (BUON PER NOI) MA SOPRATUTTO COME UOMO… QUINDI SPERO CHE MUTU FINISCA LA SUA CARRIERA IN MAGLIA VIOLA, E CHE RISOLVA ALLA MEGLIO QUESTO PROBLEMA CON LA CHECCA ROMAN…
Luglio 31st, 2009 alle 16:21
Ciao David, Io adesso non posson dire neinte, perchè, non ho mai visto giocare quest’anno, la squadra. Anche perchè, io la seguo molto, da Ottobre in poi. Agosto comincia il campionato. La seguo, ma le prime partite, non ho molta tensione.
Ma a mio avviso, david, piu’ si impone, una cosa ad una persona, non è che poi, si possono ottenere risultati sperati. Secondo me, Kuz, puo’ migliorare, solo se troviamo,un cenrale adatto, ho un regista basso, tipo il buon vecchio PECCI, per intendersi. Come Vargas l’anno passato, non sentendosi tranquillo, in difensiva, faceva errori clamorosi. Quando poi, ha trovato il sostegno di Pasqual, l’intesa, stando piu’ avanti, è diventato tranquillo, segnando qualche gol. Kuz uguale.
Non ho visto la partita, ma ho visto immagini,di una squadra, ancora accorta, dalla preparazione. Aspettiamo che arrivi qualcuno. Io ha Firenze forse, sono l’unico
che speri che arrivi Edinho.
Una stoccatina, per la CITTADELLA, mi sa, che Radion Blu, deve pendere, le difese, per Della valle dal Comune, e dal Sindaco.
Come da copione, che dura almeno 30 anni a Firenze, dopo l’incontro di ieri, abbiamo capito, che RENZI, non è che abbia voglia, di dare alla Fiorentina, la casa. Altrimenti, senza la tassa dello stadio. Dunque questa per me è la mia impressione.
Adesso io se fossi in Della Valle, mirerei ad un’altro comune, tipo quello di Sesto. Si lo so, non è comune di Firenze. Ma secondo me,non c’è piu’ sordo, di chi,non vuole ascoltare. E Renzi secondo me, fa quella scena. CIAO Speron di avere una risposta, ho una vostra impressione. Anche attraverso radio blu.
Luglio 31st, 2009 alle 16:25
…l’enigma più grande e più preoccupante è Corvino (e, dietro di lui, la società)…
Luglio 31st, 2009 alle 17:16
ringrazio Batman per il chiarimento storico,accetto la categoria frignoni, quindi, visto che hai fatto anche outing:
frignoni:
1- ghebbe
2 – daniele di cui cito “…. alla viola che al momento ha una squadra ridicola…” di ridicolo io vedo solo la frase
3 – batman, xò per iscriverti a pieno titolo voglio vedere delle belle frasi da frignone
4 ….
Luglio 31st, 2009 alle 17:57
Se prendi Kuz e pretendi di farlo giocare una volta come Liverani, una volta come Gattuso, una volta come vattelapesca, ovvio che questo non ci capisce più nulla e non sa neppure lui che razza di giocatore sia.
Luglio 31st, 2009 alle 18:15
Per Ghebbe, scusa se sono duro ma non ho capito bene i vantaggi della multa a Mutu, forse ti riferisci al fatto che sarà venduto perchè possa guadagnare di più e così di rompiscatole nello spogliatoio ne saranno andati via due anzichè uno?
Senza poi contare il fatto che si troverebbe spazio per Jojo,
scusa ma non ho capito i vantaggi che intendevi spiegare.
Ciao
Luglio 31st, 2009 alle 18:22
Cari i miei NON LETTORI,
l’errore di Mutu non è stato quello di pippare e di farsi beccare.
No no, io non ho scritto questo e non me lo mettete in bocca.
Mutu HA VOLUTO RTUFFARE IL CHELSEA, GRAZIE AL SUO AMICHETTO MOGGI, cosa che dice anche il suo ex procuratore se leggeste.
E quindi Abramovich gli ha fatto causa.
Pensate che 3 gradi di giudizio e 3 corti diverse siano tutte composte da dei razzisti? Da dei matti?
Io penso che prima di fare i furbini nella vita ci si dovrebbe pensare, soprattutto quando prendi 6 milioni di sterline annue e ti fai beccare a pippare.
Ora se va per vie civili, prende anche la squalifica in ambito sportivo.
NON CEDERLO LO SCORSO ANNO E’ STATA UNA DEMENEZIALITA’, SPERIAMO DI NON PAGARLA TROPPO.
E ora se te lo dovessero vendere, vorrei capire chi viene!!!
Te le faccio ora le frasi da piagnone: Zapater è del Genoa. La Lazio prende Cruz, il parma Panucci.
CRUZ CAPITO, VA ALLA LAZIO!!! Una società che sta attenta al bilancio, che al momento ha Rocchi, Pandev e Zarate. Hanno preso anche Cruz!! E a noi non c’ha manco guardato per sbaglio!!!
Questo più che un mercato è una presa di giro. 5 milioni offerti per Ebouè? MA CINQUE MILIONI LI HAI SPESI PER COMOTTO MA COSA CAVOLO SI DICE?? MA CORVINO CI PRENDE PER SCEMI?
NO, siamo scemi.
Luglio 31st, 2009 alle 18:35
Ora, Cruz che preferisce la Lazio di Lotito alla Fiorentina è qualcosa che va oltre la mia comprensione. Ma cosa gli diciamo ai giocatori per spaventarli a tal punto?
Qualche post fa qualcuno si chiedeva cosa avrebbero detto le “checche isteriche” quando la Fiorentina avrebbe preso Luisao ed Eboué. Già, una bella domanda, che però sembra proprio resterà senza risposta.
Luglio 31st, 2009 alle 19:06
A TUTTE LE VEDOVE DI CECCHI GORI!!!
mi raccomando mettete le candele davanti agli altarini del cotonato che oggi è il 7° anniversario della morte della Fiorentina!!! ricorderò per tutta la vita quel giorno di sette anni fa come penso molti altri tifosi viola..ad eccezione delle vedove che rimpiangono lo zafferano e il fax colombiano…meditate gente…
Luglio 31st, 2009 alle 20:48
grazie filosofo per avermelo ricordato. che bei tempi erano quelli, 7 anni fa c’avevo 8 anni e collezionavo ancora le figurine di Winnie dei Pooh e il mio Palermo ancora vivacchiava nella serie cadetta. adesso il mio Palermo c’ha una super squadra e voi invece… beh, lasciamo perdere
Luglio 31st, 2009 alle 21:07
Ghebbe,
primo abbiamo deciso per frignoni quindi basta con piagnoni.
Quello che dici su Mutu sostanzialmente mi pare vero è che nelle tue frasi traspare “gioia”, si sa Mutu a te non piace nè come gioca nè come uomo, xò penso che in primisi ci possa rimettere la Fiorentina, quindi non godiamo delle disgrazie “altrui” (a me paiono nostre).
Su Cruz, Zapater e Panucci:
1- Zapater ammetto la mia totale ignoranza, per me è come Melo quando giocava nell’Almeria, un emerito sconosciuto, poi se diventerà un grande vedremo.
2- Panucci, ci avrebbe dato esperienza e qualche gol decisivo su azioni da fermo, ma caratterialmente è quello che è e quindi non è detto che la scelta l’abbia fatta la società da sola, forse anche Prandelli ha dato un suo giudizio. Non so poi se fisicamente sia totalmente a posto vista l’età.
3 – Cruz non è venuto perchè vuol giocare titolare indiscusso, a me piaceva, quasi quanto Crespo, xò non è che per convincerlo si doveva sparare alto, penso la scelta sia stata più che altro di cruz.
Mi chiedo ma fra rocchi pandev e zarate chi verrà ceduto? Perchè la lazio non li tiene tutti secondo me
Luglio 31st, 2009 alle 21:08
Dimenticavo
frignoni:
1-ghebbe
2-daniele
3-batman ?
4-shimon
….
Luglio 31st, 2009 alle 21:51
NO, caro GHEBBE concludi il tuo post N.60 con un “NO, siamo scemi”. No, PARLA PER TE che SCEMO ci sei PROPRIO TU, tuttologo invadente e prevaricatore.
Come puoi vedere sono appena due giorni che scrivo in questo blog nonostante sia un assiduo lettore.
Mentre tu stavi ancora a sputare sentenze senza aver capito un tubo sulla strategia di mercato della nostra bella e amata Fiorentina e irritare intellettualmente qualsiasi lettore di questo blog con interminabili e faziosi post, il sottoscritto ha fatto un post che ti riporto integralmente:
Sacripante ha scritto:
luglio 30th, 2009 alle 3:19 pm
Ma nessuno che abbia pensato che CORVINO non può muoversi fino a quando non esce la sentenza del caso MUTU?
P.S. Su it.violachannell.tv è possibile trovare il modello per inviare curriculum per concorso D.S.
… E adesso ti chiedi “E ora se te lo dovessero vendere, vorrei capire chi viene!!!” Quindi la sentenza di MUTU da ciò che scrivi influenza il MERCATO e non poco!!! E allora come la mettiamo?
Se lo vuoi sapere per me non viene proprio NESSUNO e certamente chi viene non dipende minimamente da te o dalle tue idee.
E poi smettila di leccare DAVID solo perchè ti ha minacciato di sbatterti fuori!!! (Post 42 “Che gente c’è ni’ mondo” diceva un caro amico del Guetta.”)
“Dulcis in fundo” che significa “NON CEDERLO LO SCORSO ANNO E’ STATA UNA DEMENEZIALITA’, SPERIAMO DI NON PAGARLA TROPPO”? Ti vuoi parare il …. per altri tuoi interventi? Che significa SPERIAMO DI NON PAGARLA TROPPO? se non una scappatoia per altre tue elucubrazioni.
Per fortuna che non conti NULLA.
Scusami non me ne volere ma forse non ti rendi conto nemmeno tu di quanto sei irritante. Non avresti minimamente meritato la mia attenzione ma non ce l’ho fatta più.
Luglio 31st, 2009 alle 21:51
Attenzione attenzione, intervistato da VIOLAGOL l’agente di Lugano, Juan Figer ha dichiarato che non c’è trattativa con lui ma con un altro suo assistito e in fase avanzata. ma non ha voluto dire chi. ora guardando su internet chi assiste mi è balzato un nome: Marcos Senna. potrebbe essere questo il nome giusto? che ne pensi David?
Luglio 31st, 2009 alle 22:11
DA UNA VECCHIA NOTIZIA di un sito… la società rossoblu si è aggiunta all’Arsenal e al Palermo nella corsa per il neo-campione europeo Marcos Senna (31), pilastro del Villarreal. L’offerta rossoblu si aggira attorno ai 6 milioni di euro, ma il club spagnolo, qualificatosi alla Champions League dalla porta principale, chiede tra gli 8.5 e i 9 milioni di euro per sedersi attorno ad un tavolo al fine di imbastire una trattativa. Vuoi vedere che… Corvino? l’unico punto è che è vecchiotto, e non so se vorrà spendere così tanti soldi x un giocatore che potrà reggere solo qualche anno…
Luglio 31st, 2009 alle 22:27
x Pier Luca:
Non c’è alcun vantaggio nella multa di Mutu. Ho solo detto che a mio parere è giusta perché all’epoca col suo amichetto Moggi si comportò male, non si prende in giro chi ti dà lavoro a 6 milioni di sterline annue.
Un saluto a Shimon, ti appoggio in pieno naturalmente.
Luglio 31st, 2009 alle 23:34
O birraio ma li vuoi aprire gli occhi???
Si siamo ridicoli e lo dico con la morte nel cuore!!!!
Ti rendi conto che quel ds da neopromossa vi prende tutti per il c…?
Ha offerto 5 milioni per eboue quando ha sputtanato 4,5 per comotto che e roba da b, e 7 milioni per semioli!!!!
Intanto tutti acquistano,
panucci, cruz a noi facevamo schifo!!!
Ma tanto l interista che vi ha comprato ha fatto il 4 per cento in più di ricavi con la tods per cui e contento cosi!!!
Ti ripeto che il rammarico e enorme, perche con due acquisti e senza vendere melo eravamo competitivi per almeno il 3 posto.
Nessuno chiedeva ronaldo o kaka, ma almeno un po di cuore si.
Io voglio chiarezza, devono dirci che non vogliono investire, e basta, invece vi fate prendere in giro con i discorsi sui bilanci sui progetti che non esistono…
La gente si sta stufando.
Luglio 31st, 2009 alle 23:35
@filosofo
Ecco si, fai il tifo per la Florentia Viola, che la Fiorentina non ha bisogno di tifosi come voi talebani.
Agosto 1st, 2009 alle 00:34
vienvia ghebbe, falla finita.
ora siamo scarsi perche` cruz va alla lazio e panucci al parma…
per te siamo scarsi sempre, comunque, ogni momento del giorno e della vita. che palle.
insopportabile.
Agosto 1st, 2009 alle 02:27
Vorrei stavolta spezzare una lancia a favore di Ghebbe. Riguardo al commento di David precedente mi ero trovato in disaccordo con lui, stavolta invece sono pienamente d’accordo. Non tanto riguardo a Mutu perchè a proposito non sono granchè documentato e perchè penso ci siano in questa vicenda molti punti più oscuri di quello che si voglia credere. Riguardo al mercato la penso come lui: parto dal presupposto che son convinto si possa fare un ottimo campionato anche così, perchè è vero che il Genoa ha comprato, il Napoli e il Palermo idem, ma è anche vero che soprattutto il Genoa ha cambiato molto e voglio sincerarmi della loro capacità di aggregazione durante il campionato. Certamente l’affare Cruz mi brucia e soprattutto mi da fastidio un preconcetto, secondo me sbagliatissimo, della società, ovvero l’anagrafe di un calciatore, che dai 30 anni in poi non si merita niente di più che un annuale se non un biennale stiracchiato nello stipendio e nei parametri. Il 30enne calciatore di oggi non è il 30enne calciatore di 20 anni fa. Oggi, a 30 anni, un calciatore, grazie ai metodi di allenamento e alle cure che prima non c’erano è nel pieno della carriera. Io francamente non sono preoccupato da chi arriverà, se arriverà, sono preoccupato dalle alternative a cui Corvino si affida se non raggiunge l’obiettivo primario. Non prendi Crespo, ok…Allora vai su Cruz ma se non riesci a prendere Cruz non puoi prendere Castillo, perchè tra i primi due si può discutere, tra i primi due e il terzo non si discute nemmeno, con tutto il rispetto per il ragazzo Castillo, che pur di venire a Firenze a 34 anni, dall’emozione s’è rotto pure il menisco. Io guardo i fatti e ad oggi vedo che abbiamo preso il difensore centrale di un Torino che è retrocesso e il centravanti,nemmeno sempre titolare, di un Lecce che è retrocesso. Allora io parto dal presupposto che una squadra, se il rendimento è quello giusto, e lo è stato perchè sei arrivato quarto, allora va cambiata il meno possibile, se la cambi è per migliorarla, non dico sensibilmente, ma comq per migliorarla. Con Cruz avresti fatto un colpo della madonna, con Crespo poi non si discute nemmeno. Allora mi chiedo, cosa spinge un giocatore come Crespo a Genova e Cruz alla Lazio e a rifiutare Firenze? I soldi? Non credo, a 33-34 anni il contratto più importante della tua vita lo hai già fatto. Nell’Inter in questo caso. Credo alla fiducia, ovvero al fatto che la Lazio, che ha Pandev praticamente fuori rosa, avrà un attacco niente male con Rocchi Zarate e Cruz e che ha dato a quest’ultimo la possibilità di giocarsi le sue chance con un biennale. Chi viene a Firenze per un anno, con Gilardino davanti e con il rischio di non essere riconfermato? Un giocatore di serie B, come Castillo, che non ha niente da perdere e che dai campi di Cittadella, Leffe e Grosseto si ritroverà addirittura a giocare un preliminare di champions. Qualcosa che non torna c’è. Perchè è vero, Comotto lo abbiamo preso per 5 milioni, che Ebouè valga secondo Corvino la stessa cifra sta a significare due cose: o non è il fenomeno che tanti pensano o tiriamo al risparmio in maniera vergognosa coi soldi di Melo.
Io non mi sono mai innamorato di Melo, mai. E l’ho già scritto. Ma se Natali, Castillo e chi verrà al posto di Ebouè che tanto alla fine son convinto non prenderemo, sarà De Silvestri…Signori, io l’abbonamento l’ho rifatto ma di calcio un pochino ne mastico: E’ come chiedere la trippa alla fiorentina in un ristorante e poi, in mancanza di quella, chiedere un’insalata di pomodori. Vediamo, ma il preliminare è tra 15 giorni. Io spero.
Agosto 1st, 2009 alle 03:47
A questo punto Mutu potrebbe anche essere ceduto( per sua volonta’ naturalmente ). Lo ritengo un campione ma se non saranno fatti acquisti la sua presenza potrebbe essere controproducente al gioco della squadra. Il rumeno fortissimo in avanti non lo e’ altrettanto in copertura, necessaria a mio punto di vista ora che uno come Melo non c’e’ piu’. Inoltre con 17 milioni da pagare non e’ che si scende in campo belli tranquilli e motivati ….. sopratutto se con quello che guadagni ( 2 milioni circa dovrebbe essere il salario della Fiorentina) ti ci vorra’ circa 8 anni per saldare il debito.
Su Kuz aspetterei a mettere dei paletti. E’ giovane e puo’ altro che migliorare.
Agosto 1st, 2009 alle 07:58
Ghebbe, secondo me te sei un vero gobbo. Non c’è altra soluzione.Lo sono tutti quelli che parlano come te del nostro miglior giocatore degli ultimi anni, quello che ci ha regalato più risultati ed emozioni.
Non sono mai propenso a contraddire il pensiero di altri tifosi viola, anche se diverso dal mio, ma te non c’entri niente con il calcio, ne tanto meno con la fiorentina.
Ora ho capito;allo stadio, nei momenti di diffocoltà palese, quando io soffro e spero,perchè si gioca male, o per recuperare un risultato, tu sei uno di quegli insopportabili, che immancabilmente sento da dietro, criticare, deridere i nostri giocatori, e dire io l’avevo detto.
Di gente come voi, i veri tifosi viola ne farebbero volentieri a meno.
Smettila di pensare di sapere tutto, e di poter giudicare tutto.
Da quello che traspare dalle tue righe, pur non conoscendoti,mi sembri il meno indicato a farlo.
Ciao a tutti, FORZA VIOLA.
Agosto 1st, 2009 alle 08:25
Fagotto, è già stato scritto più volte, ma a quanto pare è bene ripeterlo: la Roma, nella scorsa stagione, ha beccato esattamente gli stessi gol del Torino retrocesso.
Ma se Corvino avesse comprato Mexes, invece di Natali, scommetto quanto vuoi che tu non avresti certo scritto “io guardo i fatti e ad oggi vedo che abbiamo preso il difensore centrale di un Torino che è retrocesso”.
Quindi, fino a quando non sarà il calcio giocato a dire le cose come stanno, cerchiamo almeno di non farci incantare dai nomi. Il calcio giocato “sulla carta” è tutt’altra cosa rispetto alla realtà.
Agosto 1st, 2009 alle 17:22
O Fagotto spezzala pure la lancia per i Ghebbe, ma nì capo…
te Ghebbe Isterica VERGOGATI! MA CHE UOMO SEI A GODERE COME UN MAIALE, COME TRASPARE DALLE TUE FRASI, PER UNA SENTENZA COSI’ GRAVE E GRAVOSA SU UN UOMO CHE MANCO CONOSCI?
CHE UOMO SEI? CHE TIFOSO SEI? SEI TIFOSO DELLA VIOLA SE DAVANTI AD UN GUAIO COSI’ GROSSO, CHE POTREBBE PORTARE ALLA SQUALIFICA DEL NOSTRO GIOCATORE DI MIGLIOR TALENTO, GODI? IERI DAVID AL PENTASPORT HA DETTO CHE CHI CRITICA MUTU NON CAPISCE NIENTE DI CALCIO..
beh per te è proprio vero…e come uomo e tifoso sei piccolo piccolo…ripeto vergogati Gobbo travestito da Vedova di Cecchi Gori!
Agosto 2nd, 2009 alle 00:58
Povero filosofo,ma chi gode? Io dico solo che Mutu frequenta quel fenomeno del suo procuratore e ora se ne prende le conseguenze. Ha fatto il furbo e ora sono affari suoi. A me i furbi non piacciono.
X Fagotto:
A quello che hai scrittos c’è da aggiungere una cosa sola. Cruz offerto annuale. Castillo offerto un biennale. T’ho detto tutto. Ma un giornalista che gli domandi perché?
X Sacripante:
E’ un peccato perché hai fatto una figura ridicola. Io lecco David? Veramente lo provoco anche troppo e quella frase “che gente c’è ni mondo” che ho scritto la diceva un vecchio amico di David,la diceva un ex speaker di Radio Blu,il grande “G”,che non è proprio amicone con David. Come vedi un’altra provocazione. Morale:non c’hai capito una mazza. Alcuni pensano che io sia gobbo,irritante,scemo… Ci sta tutto (fuorché gobbo),ma una cosa è certa: questo mercato finora fa schifo e VOI CARI TIFOSI SUPERIORI A ME NON AVETE IL CORAGGIO DI AMMETTERLO.
Agosto 2nd, 2009 alle 14:34
Per la precisione l’ultima giocata eccelsa di Kuzmanovic risale alla fortunosa partita interna contro il Torino vinta (con grande fatica) 1-0. L’assist sulla rete di Vargas è suo.
Agosto 2nd, 2009 alle 16:44
Ghebbe, questo mercato non fa schifo: fa ribrezzo !!! Non so chi possa dire il contrario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io dico però aspettiamo e alla fine faremo i conti. Buone vacanze a tutti.