Lentissimi
Inserito da admin il 30 Lug 2009 5:46 am. Categoria: Fiorentina.
Dai che è stata troppo brutta per essere vera.
Mi ha preoccupato soprattutto la lentezza della manovra, tranne Vargas e Jovetic e un po’ Pasqual non ne ho visto uno che corresse senza palla.
Può darsi che fossero appesantiti, che la differenza climatica col Veneto si facesse sentire, ma insomma sembrava la riedizione dell’anno scorso solo che tra il Barcellona e il Paris SG ci sono almeno due categorie di differnza.
“Abbiamo dei limiti”, ha detto Prandelli a fine gara e ce ne siamo accorti.
Dichiarazione strana, dopo solo dodici giorni di preparazione, non prandelliana, ma può darsi che fosse un messaggio preciso a Corvino e i Della Valle.
Luglio 30th, 2009 alle 06:23
Nemmeno con i soldi in tasca della cessione di Melo riusciamo a comprare un giocatore.Corvino vattene.ADV svegliati e prendi un DS svelto nell’operare sul mercato perchè la pazienza di Prandelli ha un limite.
Luglio 30th, 2009 alle 06:30
“Abbiamo dei limiti”
No. E ora chi lo tiene?!?!?
Mi aspetto un fiume di dichiarazioni apocalittiche a ruota.
Due su tutte:
“E’ quello che dicevo anche io”
“Ho fiducia nel Mister”
Ps.
Sentendo gli opinionisti per tutto il pregara non si faceva che parlare di preparazione pesantissima a Cortina. Alla luce di questo, mi chiedo come fosse possibile mettere sotto una squadra che è pronta per il campionato.
Detto questo dietro siamo imbarazzanti, se Gamberini non sta bene la situazione è preoccupante. Quest’anno si spinge sulle fasce molto più che l’anno passato.
Luglio 30th, 2009 alle 06:51
Premessa non mi interessa di ieri,questa è la squadra di fine luglio,inizio agosto che fatica con tutti,mi ricordo con il Giarre serie D in coppa Italia che sofferenza e 3 giorni dopo eliminati dal Genoa,era la stagione del -15 e sappiamo tutti che straordinario campionato abbiamo fatto.
ATTENZIONE:leggo di persone che usano altri nickname.E’ veramente brutto,nonostante non sia mai d’accordo con I.B. o Ghebbe,questo non significa che non debba prendere posizione.
Usare un nickname all’interno dello stesso gruppo di discussione è oltre che odioso pure un reato,altra cosa usare il nick ad esempio ghebbe su un’altro sito lui non è il titolare del nick.
Io mi auguro che chi lo ha fatto non conosca le conseguenze e la smetta subito.
Alla fine altrimenti il blog chiude,non si puo’ chiedere a David di fare riscontri di mail sempre,diventa un lavoro,e sopratutto si inquina il blog stesso.
Quindi mi appello al buon senso,basta,grazie e scusate la lunghezza.
ps:David non sarebbe male postare la netiquette ogni tanto.
Luglio 30th, 2009 alle 06:55
Ma questi fra una settimana iniziano il campionato!
E’ normale che corressero il doppio e dato che non sono prorprio gli ultimi arrivati è normale che ci abbiano surclassato. In + la mattina si sono pure allenati.
Poi abbiamo fatto errori madornali, è brutto perdere 0-3 …. tutto vero, ma da qui a trarre le conclusioni.
Ricordo il “processo mediatico” a Melo dopo il Barcellona, sembrava che fosse un disadattato, non idoneo alla Fiorentina, quindi cama con concluioni ed affermazioni.
Io aspetto fiducioso
Luglio 30th, 2009 alle 07:02
David siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati.E’ vero che le amichevoli estive contano poco nel risultato ma ti permettono di evidenziare i tuoi difetti che nel caso nostro sono gli stessi:difesa ridicola( vedi kroldrup e comotto su tutti),centrocampo evanescente ed attacco che non punge.Tutto questo grazie in gran parte alla incapacità di corvino a trovare giocatori degni ed affidabili per una squadra di alta classifica.Purtroppo i Della valla continuano a dare fiducia a questo signore.Anche Prandelli con parole di circostanza.Qui in Francia, Il paris SGermain é una squadra di derelitti, che come la Roma, se non fosse il club della capitale,sarebbe nella B francese da anni.
Quando ci sarà il preliminare,dove la posta in palio é altissima,come faremo?
Luglio 30th, 2009 alle 07:06
Credo che la cosa più bella della serata sia stato lo striscione per il dott. Gatto !!
Per il resto…pazientiamo.
Luglio 30th, 2009 alle 07:07
Ciao David, ti seguo sempre! Solo una piccola nota di servizio… Cortina è in Veneto, non in Trentino! Forza Viola!
Luglio 30th, 2009 alle 07:09
Dedicato a chi continua a sostenere che di felipe. il migliore al mondo nel ruolo, si può fare a meno, magari sostituendolo con kuz e donadel.
dedicato a chi da 4 annni sostiene che questa è una delle migliori difese del campionato. Sì, grazie a Frey e infatti si riparte ancora una volta da lui migliore in campo.
dedicato a chio questa squadra non ha voluto e saputo correggerel.
dedicato a chi ha visto il sostituto di gilardino. castillo è in clinica, babacar rotto, ci sarebbe jefferson.
dedicato a chi, dirigenti, giornalisti, markettari, amici degli amici, cotninua a prendere in giro Firenze.
Luglio 30th, 2009 alle 07:10
Ma dov’è il problema? Fiducia, no? Fiducia, fiducia, fiducia, fiducia… Mi sento già meglio, mi pare di aver visto una grande squadra ieri sera! Una difesa all’altezza, un centrocampo dalle geometrie sopraffine…
Luglio 30th, 2009 alle 07:24
una cosa sola, non spariamo sulla croce rossa ovvero su donadel e kuz. perchè un centrale di centrocampo completo ci vuole assolutamente, ma quando tutti sono fermi neance xavi riuscirebbe a far girare la squadra.
ps nessuno discute i loro limiti ed a livello di interdizione fra melo e donadel c’è un abisso.
Luglio 30th, 2009 alle 07:48
perchè un post cosi pessimista?
noi siamo più indietro del psg il ritardo di preparazione è palese, e anche il confronto con il barcellona è quantomeno “strettino”.
parliamo comunque di calcio d’agosto e ci sono ancora tre settimane ai preliminari, e io sono convinto che arriveremo a quella data con i rinforzi richiesti da prandelli. parola d’ordine ottimismo e fiducia.
concordo con alessandro 1926 sulle sue conclusioni che riguardano l’uso (abuso) dei nickname ma aggiungo che se sono stati presi di mira determinati personaggi è probabilmente perchè loro per primi si sono posti in maniera sbagliata, ad esempio per un periodo io non ho aperto il blog per non leggere conversazioni spesso limitate a un piccolissimo numero di persone dai contenuti provocatori e spesso inutli.
mi auguro che si possa fare un passo indietro tutti.
baci viola!
Luglio 30th, 2009 alle 08:08
Un appello a Corvino: faccia presto a prendere i giocatori individuati, mancano solo 20 giorni al preliminare di CL.
Ogni giorno che passa è un giorno perso. Non vorrei che, dopo, non si fosse più in tempo.
Luglio 30th, 2009 alle 08:09
ieri sera la fiorentina era come l’erba del franchi.
Ma ricordatevi che poi cresce e rinverdisce fino al suo massimo splendore…..
PS David e ti aspetto al mare ma un vieni mai ciao saluti
Luglio 30th, 2009 alle 08:12
Mi domando come possano integrarsi bene nella squadra, questi nuovi innesti,che stiamo aspettando con gloria e ansia da tempo memore,cosi’ a ridosso dal nostro impegno principale.Perche’ il Preliminare di Champion e’ ancora l’impegno principale,o mi sono persa qualche cosa?
Luglio 30th, 2009 alle 08:17
SVEGLIAMOCI,NON CRITICARE QUESTA SOCIETA’ PER UNA CAMPAGNA ACQUISTI ANCORA A ZERO A 20 GIORNI DA UN PRELIMINARE CHE PER NOI VALE 20 MILIONI DI EURO,SIGNIICA ACCETTARE UN’ ANNATA SICURAMENTE IN CADUTA LIBERA…….VI IMMAGINATE USCIRE DALLA CHAMPIONS E MAGARI FARE UNA PRESTAZIONE DI BASSO PROFILO A BOLOGNA COSA SIGNIFICHEREBBE?? PENSIAMOCI ORA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. UN ULTIMO APPUNTO: IERI 12 EURO LE CURVE E 33 LA MARATONA, AVETE VISTO QUANTA GENTE! DOPO AVER FATTO GLI ABBONAMENTI PIU’ CARI D’ITALIA SE NON SI DANNO UNA REGOLATA CON I PREZZI DEI BIGLIETTI FARANNO DISINNAMORARE TANTI TIFOSI…..meditate…
Luglio 30th, 2009 alle 08:18
…. la cosa più bella della partita di ieri è stato lo speciale fatto da sky con tutte le partite della passata stagione… spero che abbia ragione il partito de ” ancora è presto per giudicare”, volevo dire … ma Da Costa? è ancora vivo? magari è lui il rinforzo in difesa… bo?.
P.S. Sull’uso dei nick, concordo che è scortese fare una cosa del genere, anche perchè poi non si capisce più con chi si stà parlando… ma reato di cosa? Maleducazione, ma reato penso di nò, magari sbaglio e chi ha abusato del nick altrui sarà perseguito dal nostro fantastico sistema giudiziario, affari loro, ma ne dubito, in fondo reati in Italia ne sono rimasti ben pochi…
Luglio 30th, 2009 alle 08:19
Ma questo Gamberini è proprio il fenomeno che state elogiando da circa due anni????
Luglio 30th, 2009 alle 08:32
Io mi pongo una sola domanda.
ma perchè organizzare un’amichevole di questo livello così presto e soprattutto con una squadra il cui campionato inizia fra due domeniche?
è abbastanza imbarazzante vedere una squadra che corre, raddoppia, rimane corta, e un’altra che fa fatica anche solo a pensare.
e poi, capisco che il campo in estate debba essere trattato perchè duri tutto l’anno, ma presentarsi con un manto erboso che sembra sterpaglia, in un’occasione come il memorial ad un personaggio internazionale come artemio franchi, bè sinceramente è una brutta figura.
ieri sera ho visto anche il secondo tempo del milan e lo stadio del bayern è tutta un’altra cosa.
poi ci si domanda ancora se sia necessario o meno lo stadio nuovo…
insomma, a me è sembrato proprio mal organizzata questa amichevole.
saluti
Luglio 30th, 2009 alle 08:36
Ciao David, sulla partita poco da dire..preparazione o no..una noia mortale!.
Però la presentazione della squadra (nulla che ti riguardi sia chiaro!!!): brutta da morire e questo da sempre!!! Senza voler andare a livelli di club europei (real, barcellona, lo stesso milan..) MA ALMENO COME SQUADRE DEL NOSTRO LIVELLO si!!! Vedere come vengono presentate squadre come genoa etc. sembra che la Fiorentina faccia ancora la C2. Spero che il prossimo anno la presentazione sia adeguata e con il grande Guetta al microfono. FORZA VIOLA
Luglio 30th, 2009 alle 08:46
Non ho visto la partita ma non so come è come se l’avessi vista già immagino la fatica che abbiamo avuto a scendere in campo sicuramente per via della preparazione e sicuramente perchè i francesi sono più avanti visto che a breve iniziano il campionato se non sbaglio.
Calma e sangue freddo anche se aspettiamo i colpi di mercato (quelli veri) a questo punto ho come l’impressione che dipenda tutto dal passaggio del preliminare spero di sbagliarmi e di ritrovarmi a breve a commentare l’acquisto di Eboè.
Luglio 30th, 2009 alle 08:55
A me la partita di ieri è sembrata preoccupante…mah…fiducia al mister e diamo la colpa al caldo….
Luglio 30th, 2009 alle 08:56
La partita di ieri non fa testo e di certo non mi preoccupa(2 anni fa si perse 3 a 0 a Bilbao). Preferisco giocare queste partite che vincere 10 a 0 con Belluno o conro i Cortina. Anche se la sconfitta è pesante servono molto di più queste tipologie di partite. Ho visto un buon inizio con sprazzi di intesa fra Marchionni, Mutu e Gila. Un Vargas in versione diesel, all’inizio fermo e contratto, con il passar dei minuti più rapido e presente. Poi certamente è venuta fuori la loro condizione campionato e poi si sa che i giocatori di colore corrono i triplo. Kuz da rivedere, dalla sua c’era il fatto che non giocava a fianco di Montolivo, il quale rigilala come vuoi,ma quando non c’è si sente eccome. A mio avviso urge il terzino destro perchè Comotto con tutto l’impegno che ci mette è solo un normale giocatore, ed un centrale da affiancare a Gamberini ma queste sono questioni che esulano dalla partita di ieri. Tutto due settimane di lavoro intenso era prevedibile una differenza del genere e chi utilizza questa partita per sparare sentenze è poco inteligente e uno sconoscitore del calcio giocato. Il preliminare è fra 3 settimana per cui la condizione migliorerà….FORZA FIORENTINA
Luglio 30th, 2009 alle 08:57
Ok, è solo una partita di luglio, anche se tra venti giorni c’è il preliminare…. ok, eravamo imballati, ok c’era caldo (ma il PSG giocava forse a settembre, al fresco?…)… però la squadra è quella che è, e lo sappiamo tutti (a parte i talebani che si esaltano anche per l’arrivo del 34enne mago della pelota Castillo…)… e non si gioca con le chiacchiere del “dateci fiducia”, ci vogliono giocatori di livello e presto, altrimenti si fanno figuracce raccapriccianti… intanto però, Corvino è lì a tirare sul prezzo di un giocatore come Eboue, che invece andrebbe preso di corsa, rischiando di perderlo come è successo per altri gicatori di livello… e si appresta ad inserire a centrocampo quello che alcuni vorrebbero far passare come un futuro campione (ha già quasi 27 anni…), ovvero quell’Edinho dell’appena retrocesso Lecce… sarà il caldo, o magari sarà piuttosto l’ideologia “tifosa”, ma mi pare che si stia davvero perdendo di vista la (dura) realtà delle cose: siamo più deboli dell’anno scorso e invece di crescere regrediamo… Nel frattempo si attende anche soltanto l’idea della cittadella viola… “vogliamo 80 ettari, non uno di meno, e li vogliamo nel comune di Firenze, dentro le mura, sotto il piazzale Michelangelo, mezza collina, a solatio, di torba purissima altrimenti niente da fare….”
Luglio 30th, 2009 alle 08:59
via ora non esageriamo! loro il 7 iniziano il campionato e non sono gli ultimi arrivati…fino alla terzultima giornata potevano vincere il campionato di francia. si il barcellona è ovviamente altra roba ma non ricordo precampionati entusiasmanti nell’era porandelli. poi si vede che stiamo ancora sentendo la preparazione…non cera verso di giocare cosi.
detto cio aggiungo che qualche innesto va fatto: tra 15 giorni e spiccioli andiamo al preliminare, visti i risultati del turno di preliminari di ieri potremmo essere teste di serie e evitare si spera l’arsenal. tuttavia anche dovessimo accedere al girone a quel punto potrebbe essere come o peggio lo scorso anno. quindi spero si stringa alla svelta per eboue e per un centrale coi fiocchi. per il dopo melo se non ci sono quattrini vada anche per sto edinho che non entusiasma ma mi fido di pantaleo in caso. con eboue e un centrale gli undici titolari sono inferiori solo a inter e juve!
Luglio 30th, 2009 alle 09:02
Ringrazio Alessandro 1926 per il suo intervento molto importante, ho già risposto da par mio nel post precedente.
Non mi pare che “leggere” 120-130 messaggi e 100 indirizzi e-mail al giorno possa considerarsi un lavoro.
Si parlasse del blog di Beppe Grillo capirei, ci sono 2000 messaggi di media ogni giorno; ma qua non è così.
Ad ogni modo le mie remore le ho già fatte “di là” e quindi attendo le risposte sull’altro post.
Di ieri sera vorrei dire alcune cose.
Chiaramente c’è un problema fisico, ma questo non è grave, d’altronde noi abbiamo ancora 15 gg. prima della nostra prima gara, e le preparazioni di Prandelli sono sempre state durissime.
1) Non capisco come mai si siano dati solo 5 minuti a Di Tacchio;
2) Non capisco come mai si sia convinti che Luisao sia meglio di Dainelli, che quando sta bene è il nostro miglior centrale in fase d’impostazione, così come Gamberini è il migliore inf ase di rottura (libero e stopper);
3) Non capisco come si possa inserire Montolivo in questo modulo tattico; a mio parere è scontato che andrà ritoccato qualcosa, perché Montolivo non ha le qualità di corsa che ha un Donadel, e quindi già così siamo leggerissimi: con Montolivo al posto di Kuz o Donadel la squadra è tremendamente sbilanciata;
4) Il campo faceva schifo, speriamo non si sia fatto male nessuno: ma come si fa a giocare in casa se il campo è in quelle condizioni?
5) Come abbiamo potuto far giocare Gilardino, che ha 8 soli giorni di preparazione su quel campo? Meno male non s’è fatto male, altrimenti c’era da denunciare il nostro staff per manifesta demenza;
6) Frey ha fatto un intervento prodigioso e 3 figure da impedito. Le 3 reti, sebbene tutte subìte non per colpe sue, evidenziano dei suoi limiti tremendi. Mi spiace, ma ieri sera ha messo il sedere in terra tre volte su tre; quando entravano in area (tranne la deviazioni sul palo e un intervento di piede) lui già stava per terra dalla parte opposta a quella del pallone. Mi è parso gravemente imbarazzante, ed è strano dirlo l’unico anno in cui sembra essere in discreta forma fisica.
E’ chiaro che fare allarmismo ora è sbagliatissimo, io infatti non voglio aggiungere altro a questo post già lunghissimo.
Il mio parere è che ci vogliono sia Ebouè che Guarente (o altro centrocampista valido) e che non si rompa mai Gilardino, altrimenti siamo da 8° posto.
PS: io sarò scemo, ma a me piace Da Costa. Secondo me è molto forte fisicamente, è stato pagato 5,2 milioni, non capisco perché non possa MAI manco fare la panchina. L’ho visto che anche ieri sera non ha brillato (eufemismo), ma ha fatto una preparazione praticamente da “epurato”, sempre da solo, non ha legato con alcun compagno; ha praticamente fatto una preparazione a parte. Che sia così brocco da non essere neanche considerato francamente mi pare troppo.
Luglio 30th, 2009 alle 09:03
ragazzi non preoccupatevi hanno un sacco di carichi nelle gambe poi mancava un sacco di titolari che ancora non sanno nemmeno di esserlo e poi mancava nacho dai ………..ora si piglia edinho cassetti como armadi vari e siamo a cavallo. che annata c`aspetta la vedo buia parecchio.
melo stava antipatico a tutti ma quando andava in campo dava delle belle sportellate a destra e a manca e ieri non si perdeva 3-0 state tranquilli.
Luglio 30th, 2009 alle 09:12
più che una partita, uno strazio
Luglio 30th, 2009 alle 09:27
Ma si dai andiamo avanti per frasi fatte anzi disfatte…”io l’avevo dettto che la squadra-io l’avevo immaginato che l’allenatore-io lo sapevo che”…bla bla bla
Al solito sono d’accordo con goderiger che professa la tranquillità..purtroppo questa parola non è più “fashion”oggi…qui siamo(anzi sono)diventati tutti onniscenti e sopraffini intenditori di mercato nonchè abili direttori/ragionieri che sanno fare i conti meglio di chiunque altro.
Ma si via anch’io vado per il qualunquismo…come già detto dall’amico alessandro1926 la fiorentina prandelliana ha sempre faticato in luglio e agosto(peccato perchè la champions delle “checche fradice” è un ambito trofeo che perdiamo sempre in questo periodo!)e ricordiamo tutti gli schiaffoni con bilbao barca genoa e ora psg.Io ricordo però anche una discreta fatica con giarre e lodigiani…chissà perchè alla fine quando si gioca il campionato ufficiale la squadra funziona sempre.
D’altronde c’è chi gode per le vittorie in campionato e in coppa e chi per il memorial franchi o la dahlia cup..punti di (s)vista.Dunque sulla partita c’è poco da commentare perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa poichè nella mia esperienza calcistica so che è normale che le gambe ora non girano per forza anzi sarebbe un problema se fosse il contrario (da ricordare i casi lazio udinese napoli..partiti in questi anni come razzi per fare le coppe e poi a metà stagione bolliti come pochi altri!).5 anni di Prandelli ci hanno insegnato che la sua preparazione nn prevede mai cali disastrosi ma nemmeno picchi di forma fisica esaltanti..si punta da sempre sulla regolarità.finora ha sempre avuto ragione lui vediamo se anche quest’anno e con qualche giocatore nuovo e di spessore saprà fare ancora meglio.
bona
Luglio 30th, 2009 alle 09:36
Chi utilizza questa partita per ribadire il “l’avevo detto io” ” ma dove si vuole andare” è proprio un demente, scusatemi il termine
Luglio 30th, 2009 alle 09:39
Il primo anno della gestione Prandelli, intorno alla metà di Agosto si giocò un turno di Coppa Italia contro il Rimini. Se ricordate, si riusci a passare il turno, con molta fatica, al termine dei tempi supplementari. Dopo pochi giorni iniziava il campionato, Fiorentina- Sampdoria: una partita strepitosa, soprattutto nel primo tempo, erqano anni, che non vedevo la Fiorentina giocare così bene, azioni una dietro l’altra, tiri, gol, uno spettacolo. Sarà così anche quest’anno. Tranquilli.
Luglio 30th, 2009 alle 09:40
Io francamente non capisco più come la Fiorentina si stia muovendo.
– Prima vende Melo e poi cerca il sostituto (ma… dico non è bastata la lezione passata?)
– Manda al preliminare la stessa squadra che aveva vistosi limiti di gioco l’anno scorso, quando la preparazione era a pieno ritmo
– Gioca col Cortina, col Belluno e poi col PSG… No, dico, non c’era una sfigata di squadra disponibile fra il Belluno e il PSG?
– Fa una partita come quella di ieri, ma sono tutti contenti
– Sta a traccheggiare per l’acquisto di giocatori in questa situazione
Io voglio avere fiducia, ma se il buongiorno si vede dal mattino, qui siamo in piena notte…
Caro staff viola, io comincio a non seguirvi più, speriamo sia colpa mia!
Luglio 30th, 2009 alle 09:46
Ormai ci siamo abituati ad almeno una partita estiva persa e male…anzi quasi non giocata..non c’è da drammatizzare anche perchè come hai detto tu David, troppo brutta per essere vera…
questa storia dei nick fasulli non ingigantiamola ragazzi, è come con il Ghebbe, più risalto gli diamo e più si divertono…se non li consideriamo smetteranno subito…
a tutti i disfattisti…piangete piangete queste partite son linfa vitale per voi…se si vincono son amichevoli estive, se si perdono son segnali di debolezza del collettivo…avete sempre ragione voi, continuate così vai, ad avenne di più di tifosi come voi sai che goduria…
Luglio 30th, 2009 alle 09:48
La Fiorentina di ieri sera per me non rappresenta un problema. Si sa, siamo così. Preparazione dura, caldo insopportabile, campo pessimo, motivazioni zero… Cose che sommate fanno una prestazione da pietà. Tutto nella norma.
Piuttosto il problema è rappresentato dall’organizzazione di queste partite. Visto cha anche lo scorso anno facemmo la solita figura, perchè insistere con il farci del male? Non sarebbe più opportuno confrontarsi con squadre più abbordabili ed evitare le scontatissime polemiche?
Forse sarà una tattica di Prandelli/Corvino per abbassare gli entusiasmi del pubblico, svegliare i giocatori fighetti e far mettere mano al portafoglio…
Luglio 30th, 2009 alle 09:50
Mi sarei preoccupato molto di più se si fosse vinto e fossimo stati brillanti e guizzanti.
La storia non insegna nulla, le memorie sono corte, per fortuna la squadra non viene diretta da un blog o da un sito internet, questi son semmpre stati discorsi da bar Marisa che ora con la tecnologia si sono traslati sulla rete.
un saluto
zachini
Luglio 30th, 2009 alle 09:51
Della gara di ieri è inutile parlare, da un punto di vista tecnico, meno male che non ci sono stati infortuni viste le condizioni oscene del campo. Per il resto, mi trovo d’accordo col ghebbe su DA COSTA: ma possibile che si debba andare a prendere LUISAO o chi per lui con tutte le incognite del caso legate ai tempi di ambientamento, mancata conoscenza della lingua, dell’ambiente italiano, etc.etc., e non si debba provare per 10 partite consecutive il sig. DA COSTA ???? Farlo giocare solo 90 minuti a Napoli (su un campo non proprio facilino…) e poi non dargli più nemmeno una chanche mi pare una scelta un pò folle per non dire azzardata. Non vorrei facessimo con DA COSTA lo stesso tipo di valutazione fatta con PAZZINI ….
Per il resto, urgono come il pane Ebouè (o de silvestri) e Guarente (o Edinho), ma sono fiducioso sul fatto che a breve arriveranno….
Luglio 30th, 2009 alle 09:53
Fiduciosamente aspettiamo senza lode e senza infamia, l’importante è che i fratellini nn ci piglino per il culo.
p.s Con tutte le attenuanti del caso mi sembra che nn ci sia parvenza di gioco , perche’ si puo’ essere stanchi e oppressi dal caldo pero’ qualche schema si dovrebbe vedere in fondo il gruppo e molto che gioca insieme. . Vabbè aspettiamo……………..
Luglio 30th, 2009 alle 10:01
Dobbiamo essere onesti.
è onesto dire che ieri la squadra era sicuramente imballata e ancora deve lavorare per ottenere la migliore condizione fisica. Da questo punto di vista quindi niente drammi.
è altrettanto onesto però dire che AD OGGI, cioè a 20 gg dal preliminare, la campagna acquisti è VERGOGNOSA, o meglio è vergognosa per una squadra che ha ambizioni, per una che non ne ha direi che è normale. Purtroppo ho paura che la nostra Fiorentina si collochi nel secondo gruppo.
è onesto dire che la società è solida e forte, ma antepone i risultati dei bilanci ai risultati sportivi, quindi avremo sempre i conti in ordine e saremo una società che stanzierà nella “colonna di sinistra” della classifica, ma non vinceremo MAI niente.
Si può dire tutto questo? senza che Corvino alzi la voce risentito, cha ADV replichi impermalosito, che Montolivo faccia il ditino??
Oppure dobbiamo solo sventolare la bandierina, fare sì col capino, riempire lo stadio e guai a chi non si allinea??
Mancano 20 gg e siamo un cantiere aperto, i soldi dopo la cessione di Melo ci sono, i ruoli scoperti sappiamo quali sono…
cosa diavolo sta aspettando Corvino??? ma la squadra non doveva essere completa per l’inizio della preparazione?????
certo se spera che l’Arsenal ceda Ebouè a 6 mln è come sperare che la notte del 25 dicembre un uomo vestito di rosso e con la barba bianca porti tanti regali sotto l’albero…
Luglio 30th, 2009 alle 10:03
Vu’ ricominciate a strillare di già ? Stasera guardatevi la Roma in Europa League che i conti come nella vita si fanno sempre alla fine.
Piagnoni !
Luglio 30th, 2009 alle 10:09
Caro David,
Indipendentemente dalla condizione fisica che ovviamente ci ha visto sfavoriti sono rimasto negativamente impressionato dalla difesa, sopratutto da Comotto e da Kroldrup;
quindi mi sono chiesto, ma cosa aspettano a comprare i tasselli mancanti? sopratutto in un reparto, quello difensivo, che ha bisogno di affiatamento e di lavorare tanto sul campo per trovare i movimenti giusti… se si aspetta troppo per risparmiare qualche soldo si rischia di presentarci al preliminare con una difesa inadeguata che ci può anche far andare fuori dal torneo, così i soldi risparmiati li ripaghi subito con l’eliminazione….
Cosa ne pensi? fammi sapere…
Luglio 30th, 2009 alle 10:28
Ma questo è il ghebbe verro o quello finto?, penso sia quello vero… comunque su Da Costa concordo… e si tratta nemmeno avessa l’influenza suina e alla fine non è che è costato poco… provare a valorizzarlo no?.
FORZA VIOLA
FORZA VIOLA
DALLA CURVA
SI ALZERA’
NOI TI AMIAMO
E TI ADORIAMO
SIAMO NOI
FEDELI ULTRAS – ULTRAS!
Luglio 30th, 2009 alle 10:33
NIENTE DA COMMENTARE…
Non mi sembra che ieri la Fiorentina sia scesa in campo, fisicamente non ci siamo e il gioco latita. Tutto prevedibile. Lo è meno quella dichiarazione di Prandelli che anche a me ha fatto drizzare le orecchie…
Mah?!
Spero davvero che il mercato si sblocchi come la cittadella e tutto il resto perchè rispetto all’anno scorso siamo messi peggio e tutto sarà più difficile.
Forza ragazzi il preliminare si avvicina!
Saluti viola!
m
Luglio 30th, 2009 alle 10:34
Dai ghebbe
non entrare troppo nei particolari,
tutto vero o quasi (su Frey non concordo) ciò che scrivi, xò considera tutto, il momento, la preparazione agli inizi, giocatori che hanno iniziato da pochi giorni ad allenarsi, l’allenamento svolto la mattina del match….
Se Di tacchio ha giocato 5 minuti non mi pare nè un problema nè una domanda da porre, nel senso che lo saprà mister e prepatore chi e quanto far giocare.
Aspettiamo ad iniziare subito analisi da mega tecnici o preparatori, si deve aspettare che entrino in forma tutti (a partire dai lungagnoni dietro), che si assimili la mancanza di melo….
x Tiziano
dediche spero e penso che te ne faremo tanti noi tifosi ottusi che vedono positivo e che non escono solo quando c’è da lamentarsi
Luglio 30th, 2009 alle 10:40
allora …
stiamo un po’ calmi…perchè l’anno scorso (anche se era il Barcellona) è andata nello stesso modo.
Come dice David, lentissimi ma è normale dopo tutti quei giorni di montagna…E’ NOR-MA-LE
e poi …IL SECONDO TEMPO HA GIOCATO LA FIORENTINA3….suvvia ma le vedete le cose o no?
frey, vargas e jovetic sono già in tiro…ottima cosa…
marchionni è bono…anche se non conosce gli schemi
NOTE POSITIVE: frey, vargas, marchionni, jovetic
NOTE NEGATIVE: kroldrup, jefferson, comotto
INDEFINITI: kuzmanovic, gilardino, mutu, pasqual
Ma siamo sicuri che DaCosta è peggio di Kroldrup?
cmq ci vuole un terzino al posto di comotto
e un centrocampista forte.
NON E’ IL MOMENTO DI BUBARE
RISCHIAMO DI ARRIVARE AI PRELIMINARI COL DE PROFUNDIS.
Le partite di luglio sono per i bambini…il milan ha perso 5 partite di fila…ma pensate che perda anche a settembre ?
Piuttosto guardiamo chi arriva…
saluti
Luglio 30th, 2009 alle 10:45
sante parole david, sante parole.è una cosa oscena questa dirigenza. sempre problemi a prendere qualsiasi giocatore bono, abili nel comprare mezze calzette alla castillo o alla natali. ma dove vogliamo andare? + che altro prandelli quanto ancora potrà pazientare??voleva la squadra pronta per il ritiro, invece si trova sempre a modificare le carte in corsa per queste operazioni ridicole della società. mandiamo via subito corvino e riorganizziamo bene il mercato o quest’anno s’arriva decimi
Luglio 30th, 2009 alle 10:52
X Tiziano: Speriamo di dedicarti anche la Champions, noi tifosi ottusi
Luglio 30th, 2009 alle 10:57
zero euro per il mercato = tre pappine dal psg.
ecco il famoso progetto.
Luglio 30th, 2009 alle 10:57
Semmai propongo “rosarione in sala mensa” per il sorteggio dei preliminari.
Luglio 30th, 2009 alle 10:58
Ma tra quelli che hanno scritto ce n’è uno che sappia cosa voglia dire giocare una partita dopo quasi 3 settimane di scatti in salita, balzi e ripetute sui 1000-800-600 metri? Penso proprio di no. Per questo le squadre fanno il ritiro spezzato in due parti, la prima di carico, la seconda di velocità e scarico per arrivare brillanti all’avvìo.
Che poi ci manchi qualcosa dietro e in mezzo non è certo per ieri sera che tutti se ne sono accorti.
Luglio 30th, 2009 alle 11:05
ma di che vi preoccupate? arriveranno edinho e Appiah e siamo a posto!!
Ebouè come altri di pari livello non verranno mai alla fiorentina. E’ successo che alcuni big tipo Gila, Frey o Mutu sono venuti qui solo x Prandelli, hanno stipendi molto più bassi rispetto a tanti altri di altre squadre anche di livello inferiore. E’ una ottima cosa a livello finanziario per una azienda ma molto RARA. Gli stranieri forti non conoscono Prandelli e gli interessano solo i soldi. Le società straniere che hanno i campioni non li svenderanno MAI. (anche noi non abbiamo svenduto Melo) ecco che quindi (conoscendo Corvino) non arriveranno grandi campioni ma qualche promessa o qualche vecchio svincolato. La politica è questa facciamocene una ragione. l’altro problema è che non riusciamo nemmeno a vendere nessuno… Ciao David!
Luglio 30th, 2009 alle 11:09
Fiorentinovero ha proprio ragoine: come si fa ad organizzare una partita contro una squadra che inizierà il proprio campionato tra 7 giorni ??? Effettivamente 9000 spettatori erano pure troppi, dati i prezzi e l’avversario che non era certo all’altezza del Barcellona. Questa società, che io non ho mai criticato in maniera feroce ed alla quale (per il calciomercato) ho dato tempo fino alla fine di agosto, ha manifestato un’incoerenza (o furbizia) sconcertante..venendoci a dire che gli acquisti sarebbero stati “ridotti” causa la crisi economica..per poi spararci dei prezzi dei biglietti da boom economico !!!
Effettivamente si sono contraddetti in maniera clamorosa e se lo dico io…..è tutto dire !!!! Sulla partita stendiamo un velo pietoso ma solo per la forma fisica e non certo per la qualità dei giocatori che sono scesi in campo.
Luglio 30th, 2009 alle 11:17
David, ma sinceramente non la senti un po’ la mancanza dei tempi in cui la Fiorentina aveva in squadra dei campioni che tutto il mondo ci invidiava? Lo so…i bilanci sani, la serietà della società, la correttezza della squadra, la grande umanità dell’allenatore, i progetti socioculturali, la cittadella (speriamo), sono oggi la nostra ricchezza e i nostri sogni.
E le delusioni subite a causa della gestione “allegra” di Cecchi Gori sono ferite ancora fresche e dolorose. Ma da tifoso, dentro di te, in un angolino, non c’è la nostalgia di quando ti presentavi a S. Siro o al Delle Alpi con in campo un Bati ed un Rui?
Luglio 30th, 2009 alle 11:19
OH CHECCHE STATE CALME, TI PAREVA, UN’AMICHEVOLE PERSA E VIA CON LE SCENATE ISTERICHE!
Luglio 30th, 2009 alle 11:21
x CaneSciorto post 29
La penso proprio come te
Luglio 30th, 2009 alle 11:30
Non sò quante società diano tutta questa importanza al direttore sportivo!
Sarebbe l’ora di prendere qualcuno in difesa, dato che tra 20 giorni inizia il preliminare.
Corvino prendi qualcuno (e non uno alla castillo) altrimenti vattene. Bisogna che Della Valle sia più presente e non si faccia influenzare da questo signore. CORVINO MOVITI!!!!!!!!!!
Luglio 30th, 2009 alle 11:33
Caro Guetta, approfitto del Vostro spazio per dire la mia opinione su questa Fiorentina.
Parlando francamente Lei crede che una cittadella viola possa garantire autonomia di bilancio ad una società di calcio per stare ad alti livelli ?
Quindi una cittadella comprendente centri commerciali, Musei, stadio etc…
Lei ha idea di come funzioni un museo ad esempio ?
Più o meno come una squadra di calcio, spendi 100 Milioni di opere d’arte (a volte bastano solo per 1 quadro) e poi con i biglietti devi fare pari e ci vogliono anni ed anni ..
Gli utili i musei che conosco ne fanno davvero pochi anzi vivono di sovvenzioni e donazioni.
I centri commerciali della nostra area sono già ben strutturati a pochi passi dall’area di Castello c’è un Ipercoop a pochi Km dall’osmannoro ci sono i Gigli.
Un eventuale MondoViola quanti clienti porterebbe via ai due centri ?
Parlano di 10-15 milioni l’anno a regime compresi gli abbonamenti.
Ma a me sembrano numeri fuori da ogni logica .
Per generare un utile da distribuire di quel genere vista anche l’attuale situazione economica in cui versa il paese dovrebbero davvero investire cifre vicine al mezzo miliardo di euro.
Poi a quale proposito investire 500 Milioni di Euro per creare tutta questa struttura e fare un mercato a 0 Euro ???
Ma poi con 10 – 15 milioni l’anno da investire nel calcio che squadra puoi mantenere ?
Solo l’Inter per fare un esempio mi pare che abbia un monte ingaggi 10 volte più alto.
In sostanza voglio dire che non capisco il senso di spendere un esagerazione per creare una macchina che produca 10-15 milioni l’anno (tutti da vedere) …quando poi sono insufficienti anche per mantenere una squadra di bassa classifica e tutto questo a regime il che vuol dire tra una decina d’anni se tutto va bene.
E chissà come sarà cambiato il calcio tra 10 anni… già adesso con 10-15 milioni ci paghi solo lo stipendio di Eto’o
Luglio 30th, 2009 alle 11:36
Ciao David
per rispondere a un tuo affezionato fan direi che
Il campo: avevano gia’ reso noto (basterebbe seguire le notizie “viola”) che , come tutte le estati, nel mese di luglio e agosto il campo del franchi subisce interventi di semina vari tanto da farlo sembrare secco e marcio…ma questo serve per renderlo il migliore d italia nell’arco dei 9 mesi successivi
Dainelli: definirlo il nostro miglior difensore di impostazione solo perche fa lanci a casaccio 4 o 5 volta a partita mi sembra un po troppo “ottimista” come considerazione…Se non è Luisao un centrale ai livelli di Gamberini ci serve eccome!
Frey: dare la colpa dei gol a Frey, dopo le cappellate fatte dai difensori nelle 3 azioni dei gol è come dire che il gol è colpa di Gilardino perche ha perso palla in area avversaria….su dai…quando il portiere ha l’uomo davanti o fa il miracolo o prende gol…
Montolivo: nel 4-2-3-1 di anno scorso giocava accanto a Melo e funzionava benissmo…il problema e’ trovare un altro MELO…tutto li’…
Luglio 30th, 2009 alle 11:41
x mago di oz…purtroppo perdevi sempre anche con bati e rui!
perchè t’avevi loro due ma poi c’era carnasciali luppi/malusci/pioli/amoruso/padalino…
Bravo Fagotto digliene a questa gente…non conosco cosa voglia dire 3 settimane di preparazione una fase di fondo e di velocità…
però ohhh ti sanno dire tutto su quanto costa tizio caio sempronio(anche se i soldi non sono loro!!)e che loro….eh si…loro saprebbero comprare e vendere meglio di chiunque altro!!
Allora ragazzi vi siete sbagliati…quello è pro evolution soccer e si trova sulla play station…il calcio vero è un altra cosa!
Luglio 30th, 2009 alle 11:44
Giustissimo non giudicare la squadra da ieri, con la preparazione e tutto il resto, ma 2 cose mi terrorizzano:
1) fra 20 gg avremo il doppio impegno + importante dell’anno (perchè se lo falliremo e andremo in UEFA significherà aver buttato alle ortiche tutta la stagione scorsa) ed ancora non si vede traccia degli acquisti titolari (e se li comprei una settimana prima del match, poi li fai giocare? Non credo): ergo, abbiamo una squadra + debole dell’anno scorso;
2) Le parole di Prandelli: il suo “Abbiamo dei limiti, mercato non è finito” mi pare un chiaro richiamo alla società, fatto nel suo solito modo garbato e rispettoso dei ruoli.
Luglio 30th, 2009 alle 11:55
Lasciamo pure perdere il risultato,la forma fisica di ieri sera forse lo giustifica, anche se non si capisce per il terzo anno consecutivo questo spirito masochistico, lasciamo perdere la campagna acquisti al limite dell’indecenza, io sono preoccupato anche dal gioco, che a me non è piaciuto neppure lo scorso anno, credo che abbia ragione Di Gennaro a questa squadra manca un regista (montolivo non lo è e neppure melo), l’infinita ragnatela di passaggetti che permette alle squadre avversarie di risalire ed aspettarci comodi, senza un taglio, un passaggio smarcante che sia tale, qualcuno che ragioni e prenda il comando delle operazioni. Non si capisce neppure la scelta dei giocatori: perchè papawaigo sia abiurato, perchè i giovani non trovino posto, perchè non sia pensato un modulo in cui ci sia posto per jovetic il nostro miglior talento in prospettiva…
Luglio 30th, 2009 alle 12:01
Ma di perdere ci stava eccome ha me pero’ sono saltate agli occhi 2 cose, la prima parecchia sufficenza in molti giocatori, tipo il gol preso sulla palla persa da kroldrup.
E la seconda la mancanza di un centrocampista vero al posto di felipe melo, mi pare che ieri sia stato lampante che kuz li non ci mette mano.
Bo staremo a vedere fiducia nel mister intanto e forza viola.
P.S ma papa waigo vi sembra propio cosi scarso da regalarlo quasi?? A me pare che ieri in 20 minuti che e’ entrato ha creato parecchio sulla fascia e dato parecchi palloni nel mezzo.
Luglio 30th, 2009 alle 12:04
Cerco di andare a braccio perche sono inviperito!!
Ha ragionissimo carioca, ma dove vogliamo andare con questa squadra?
Ma che societa e questa che spera sempre nei miracoli di prandelli!!
Ridicoli e basta che sfruttano il ns amore (io per vedere la viola da maranello mi sono dovuto abbonare a sky) per prenderci in giro parlando di progetto…
Si il progetto l hanno realizzato ed e stato quello di rendere la juve fortissima vendendo uno dei nostri big!!
Ma come fanno a presentarsi al preliminare che vale una stagione con questa squadra??
Ma corvino quanto lo vuole pagare eboue??
Ma cosa pretende che gli venga regalato?
Se elenco i nomi trattati e non presi si fa notte!!
A me dei bilanci non mi interessa niente! Io voglio vedere il cuore in chi ci dirige!!!
Societa senza stimoli!!!
E mi meraviglio di chi ancora non ha aperto gli occhi!!!
Luglio 30th, 2009 alle 12:06
Non era possibile immaginare diversamente, loro fra 9 giorni hanno il campionato, è ovvio che siano a posto, il Barcellona la stagione la inizia sempre 2-3 settimane dopo del PSG, se ora giocassero contro, vincerebbero i francesi, questo era solo un allenamento di lusso, anche se effettivamente scoccia fare il Memorial Franchi e perdere sempre.
Luglio 30th, 2009 alle 12:26
Caro David, ero allo stadio ieri sera e ho visto uno spettacolo a dir poco imbarazzante! A centrocampo x conto mio Melo manca eccome, altro che insultarlo x il suo passaggio alla Juve (detto tra noi vedendo il mercato Juve e il nostro secondo me ha fatto benissimo ad andare via! E personalmente invece che offendere lui io me la riprendo con CHI lo ha messo in condizione di scegliere i gobbi e con CHI ha messo delle clausole rescissorie a dir poco discutibili…passi x i 25 mln di Melo, ma 18 x Frey è roba da manicomio!!!E il prossimo anno sarà lui a salutarci, ricordatelo…) difatti se hai fatto caso dopo i primi 10 minuti i cori sono scomparsi…non sarà che i tifosi si sono accorti che Donadel e Kuz fanno ridere a centrocampo? E noi dovremmo fare un campionato con gente che non inquadra mai la porta??? (ieri il portiere del PSG ha fatto UNA parata in 90 minuti, ti pare normale???)
Non parliamo poi della difesa…leggo che se arriva Luisao dovrebbe partire Dainelli! Ma mi spieghi dove stà la convenienza? Una squadra che vuol lottare x il quarto posto ed arrivare magari a passare il gironcino di CL dovrebbe avere una difesa titolare formata da Gamberini-X (dove X sta x un giocatore forte tipo Mexes x capirci…) con 2 ottime riserve come Dainelli-Natali!!!Non che se arriva Luisao parte Dainelli, altrimenti vuoi riproporre il sig. Kroldrupp???Approposito…la Juve in difesa ha preso CACERES dal Barca in prestito con diritto di riscatto….era troppo muoversi x tempo e prenderlo noi?!?!?!? Perdonami ma io non riesco ad oggi ad avere tutta questa fiducia in questa società, io ho il sospetto che gli faccia comodo NON ANDARE in CL…ti ricordi la fine del film “L’allenatore nel pallone?” Dove alla vigilia dell’ultima chance x restare in serie A l’allenatore dice “Vincere e vinceremeo” mentre il presidente gli risponde “Perdere e perderemo” aggiungendo “ma lo sà quanto mi costa mantenere una squadra in serie A?” Ecco, secondo me i DV tra loro dicono “ma sapete quanto costa avere una squadra in CL”???
Il Napoli pur non facendo coppe mi sembra che non abbia badato a spese…e dire che quest’anno l’occasione era irripetibile, con il milan sicuramente indebolito, la Roma uscita dai giochi…davanti a noi potevano esserci solo Inter e Juve!E invece toccherà lottare con Napoli, Genoa e compagnia bella!!!
Ah dimenticavo….tra poco abbiamo da affrontare un preliminare e mi sembra che il mister volesse la squadra al completo x l’inizio del ritiro…siamo proprio sicuri della partenza dei vari DaCosta, Papa Vaigo e compagnia bella?
Con questo ti saluto e non puoi immaginare quanto io in primis desidero essere smentito su tutti i fronti!
Luglio 30th, 2009 alle 12:30
Ciao David,
il risultato è chiaramente figlio della condizione atletica, ancora abbondantemente precaria. Il ritardo di preparazione rispetto al PSG è apparso evidente.
Al di là di questo, ho visto però alcuni limiti tecnici che non sono sicuro siano riconducibili solo alla preparazione atletica. Il deficit tecnico in mezzo al campo, secondo me, è davvero preoccupante. Come era facile prevedere, Kuzmanovic secondo me non ha i piedi per giocare in quel ruolo. Urge un mediano con piedi buoni e visione di gioco, tra i papabili citati in questi giorni dalla stampa forse i migliori sarebbero Dzemaili o Ledesma. Insomma, non si può pensare di partire con Kuzmanovic e Donadel in quel ruolo. Urge assolutamente un rinforzo in quel reparto. Idem sul lato destro, dove il PSG ha fatto semplicemente quello che ha voluto. Infine, manca il centrale di difesa, ma anche qui si sfonda un uscio aperto.
Il reparto che meno mi preoccupa è l’attacco. Gila aveva appena una settimana di preparazione, Mutu sarà al 15%, Castillo e Babacar sono fuori per infortunio. Buoni spunti di Jovetic, che l’uomo lo sa saltare, ma ancora dimostra grossi limiti al momento della finalizzazione. Se e quando crescerà in questo aspetto, allora crederò davvero che sia quel talento che Corvino ci ha fatto credere che sia (e che ci è costato ben 11 milioni di euro, non è superfluo ricordarlo).
Una domanda per tutti: ma Papa Waigo siamo proprio sicuri sia così scarso? Quando è entrato, ha avuto qualche buono spunto sulla destra e qualcosa di discreto si è visto. Non dico sia un fenomeno, ma, come ha già scritto qualcuno prima di me, siamo proprio sicuri sia da buttare? Fra l’altro, Semioli e Santana sembrano sul piede di partenza, Marchionni non è esattamente uno che sembra reggere 50 partite l’anno, quindi…
Luglio 30th, 2009 alle 12:38
Io vorrei chiedere a Woyzeck cosa intende per talebani che si esaltano all’arrivo di Castillo…Ho avuto già l’onore (o il contrario?) di leggerti qui a giro per il blog e tutte le volte fai questa tiritera…A duro76 non dico niente, tanto il nick parla da solo…Lo sapevo che quelli come voi due aspettavano a gloria quest’amichevole e speravano anche che andasse così male per surrogare teorie che tutto hanno a che fare fuorché col termine “costruttivo”…4 nomi che un signore chiamato Corvino ha portato a Firenze e che voi puntualmente additate come un appestato: Toni, Mutu, Frey, Gilardino…Io sono tra quelli che Woyzeck (non si sa da quale pulpito) definisce talebani…Ma io a differenza tua amo questa squadra e c’ho rispetto per tutti…Un saluto a chi tifa veramente per la Fiorentina. Marco i’ Talebano
Luglio 30th, 2009 alle 12:43
io nnon commento la aprtita di ieri perchhe non l ho vista…conosco solo il risultato e sinceramente non gli do grossa importanza…intervengo solo perche ho letto una cosa su cui(ancora una volta)non sono d accordo..
GHEBBE…montolivo non ha le qualita di corsa di donadel????? ma scherzi??? montolivo ha il DOPPIO della corsa e della rsistenza di donadel!!!! e puo stare alla ggrande in un centrocampo con magari donadel(o speriamo tiberio guarente) accanto…..come fai a dubitare di questo?mi stupisci….
per quel che riguarrda frey..a mio avviso niente di nuovo…non mi stanchero mai di ripeterlo.
acf1926 AVANTI VIOLA
Luglio 30th, 2009 alle 12:47
caro David
stavolta mi sa che il tuo vaticinio nel post partita su felipe melo ti verrà rinfacciato per molto tempo.
Siamo qui tutti in attesa, non si possono muovere critiche sennò si viene indicati come untori e Presidente mette il broncino.
Alcune cose però credo si possano dire:
La squadra oggi è più scarsa dell’anno scorso e siamo in attesa degli acquisti.
Non capisco come si possa giocare a 2 a centrocampo con donadel kuz montolivo gobbi siamo scarsi in protezione della difesa e in appoggio, se si voleva giocare a 2 si doveva non vendere Melo.
Mutu dietro gila è una leggenda, il rumeno fra 3 partite appena si rende conto che la porta è a 30 metri, giustamente, sclera.
Comunque continuiamo pure a dire che la cessione di Melo è un affare e che la Juve si pentirà, che con Secco facciamo affari anche se poi la juve sta sempre davanti, che la coppia montolivo e kuz/donadel è presentabile per fare i due a centrocampo (a proposito una palla di testa a centrocampo chi la prende). Che corvino ha il mercato fatto e che domani chiude un acquisto.
Un ultima cosa Prandelli vuole i giocatori nuovi lo ha detto pure ieri, al preliminare ne mancano 18/19 giorni…….
Antonio
Luglio 30th, 2009 alle 12:55
Una piccola aggiunta
la presenza di tifosi ieri sera è preoccupante.
Chi decide i prezzi in Fiorentina?
E’ normale avere la gente in coda fino alle 22?
E le famiglie con prezzi senza ridotti?
Luglio 30th, 2009 alle 13:04
Lo smaltimento dei carichi di lavoro avviene in maniera inversamente proporzionale alla stazza dei giocatori. Normalissimo quindi che Pasqual corresse di più di Kuz o Kroldrup..è normale, e chiunque abbia giocato un pò a calcio lo sa. Tra 15 giorni, dopo il lavoro sulla velocità, vedremo un’altra squadra, state tranquilli.
Luglio 30th, 2009 alle 13:11
Fare polemiche eccessive è sbagliato, io stesso – polemico di natura – ho premesso che il problema è fisico e che non c’è nulla di strano col passato.
Al di là di questo:
Frey sui 3 gol è inutile: esce male e lento sul primo gol, e non si allunga neanche per intercettare il pallone. Sul secondo va col sedere in terra dalla parte opposta in cui è Giuly che deposita a porta vuota. Sul terzo nn si allunga verso la palla ma cade col sedere indietro senza neanche che ci siano finte così ubriacanti.
Di certo la colpa di quei gol – come ho scritto – non è principalmente sua, ma dire che non ha colpa non corrisponde a realtà.
Non vuol dire che Frey è brocco: ma come dico sempre quando gioca male basta dirlo, tutto qui. E Frey ieri sera ha fatto pena.
Certo, non quanto Kroldrup, Kuzmanovic o Mutu, ma ha fatto pena.
Sarà comunque un problema di fisico, ripeto.
Al di là di questo poi c’è pure la tecnica.
Togli Montolivo e questa squadra non ha un centrocampo.
Togli Santana e questa squadra non ha uno che sa controllare la palla.
Togli Mutu e Gilardino, o mettili in un campo di patate fuori forma, e questa squadra ha potenziale offensivo uguale a zero.
Jovetic, me lo aspettavo più tecnico. Nonostante un bel movimento e un bel tiro, le sue doti tecniche mi sembrano “normali”, o comunque di certo non esaltanti. Spero che migliori. Al momento uno come Santana, tecnicamente se lo mangia. E non ho detto Mutu o Messi.
Al di là delle difese d’ufficio giustissime dal punto di vista fisico, è indubbio che la squadra sia peggiorata mentre le dirette concorrenti si sono rafforzate (Palermo e Napoli in primis, il Genoa andrà visto).
Luglio 30th, 2009 alle 13:14
POST SCRIPTUM:
Avevo previsto 10.000 persone e per questo ero stato preso a male parole da un utente che probabilmente ha problemi di diverse nature, ma tralasciamo.
Ieri non erano neanche 9.000.
Ecco, io mi domando, se questa gente è rimasta contenta:
– del campo
– dell’avversario scelto
– dei prezzi
Mettere le curve a € 5, maratona a € 15 e tribuna a € 30 era troppo intelligente eh?
Bella proprietà. Bella e intelligente.
Luglio 30th, 2009 alle 13:18
Ciao ragazzi,
secondo me le critiche che la fiorentina sta avendo dalla fine del campionato non mi sembrano che possa dare effetti positivi e poi criticare la Fiorentina per una partita perchè gli allenamenti sono ancora in atto.
Ricordiamo le parole di Prandelli: “Basta poco per accendere l’entusiasmo”.
Luglio 30th, 2009 alle 13:30
Quando leggo commenti di persone che giudicano dopo una partita come quella di ieri..dopo 12 giorni di preparazione e con un caldo boia(ricordatevi che mancano 21 giorni al preliminare),mi viene da ridere…s’era imballati com’è giusto essere a questo punto,ci sono giocatori che fanno piu fatica all’inizio e altri meno…l’anno scorso i piu in forma in estate erano Osvaldo e Pazzini e s’è visto che hanno combinato poi….ma via…in queste partite serve solo che nessuno si faccia male,son minuti messi nelle gambe e stop
Luglio 30th, 2009 alle 13:38
@ Mago di Oz: oggi ti presenti con gente come Frey, Mutu e Gilardino, che non sono esattamente delle schiappe, penso.
Luglio 30th, 2009 alle 13:49
FORZA VIOLA !!! (BIS)
Luglio 30th, 2009 alle 13:55
per tutte le donne che leggono questo blog,dedichiamo questa stupenda canzone:
Buonanotte, buonanotte amore mio,
buonanotte tra il telefono e il cielo.
Ti ringrazio per avermi stupito,
per avermi giurato che è vero.
Il granturco nei campi è maturo
ed ho tanto bisogno di te,
la coperta è gelata, l’estate è finita.
Buonanotte questa notte è per te.
Buonanotte, buonanotte fiorellino,
buonanotte fra le stelle e la stanza,
per sognarti, devo averti vicino,
e vicino non è ancora abbastanza.
Ora un raggio di sole si è fermato
proprio sopra il mio biglietto scaduto.
Tra i tuoi fiocchi di neve, le tue foglie di tè.
Buonanotte, questa notte è per te.
Buonanotte, buonanotte monetina,
buonanotte tra il mare e la pioggia,
la tristezza passerà domattina
e l’anello resterà sulla spiaggia,
gli uccellini nel vento non si fanno mai male,
hanno ali più grandi di me
e dall’alba al tramonto sono soli nel sole.
Buonanotte questa notte è per te.
Cordialità.
Luglio 30th, 2009 alle 14:05
La partita va presa con le molle, tenendo conto dei pochi giorni di preparazione.
Piuttosto Mencucci and co dovrebbero interrogarsi sull’opportunità di fare queste partite ed a questi prezzi!!!
Che squallore vedere il nostro stadio vuoto!! Non credo che anche tu ti sia divertito a presentare la squadra a nessuno!! Se doveva essere una sgambata di preparazione ci doveva essere un prezzo simbolico che avrebbe sicuramante portato un bel pò di gente a vedere i nostri eroi…Io c’ero e non ne sono fiero (che rima!!)
Luglio 30th, 2009 alle 14:09
Ragazzi, cerchiamo di essere seri. Va bene le gambe imballate per il lavoro fisico, va bene che il PSG è più avanti nella preparazione (ma resta una formazione alquanto modesta, piena di vecchie glorie a fine carriera. Mica è il Barcellona). Ma ciò che a me ha fatto paura è stato il vedere una squadra impotente, con grossi limiti, come ha detto (meno male!) anche Prandelli. D’accordo che il calcio non è una scienza esatta, ma se indebolisci una squadra, è difficile pensare che poi possa essere più forte!!! Eppure le fantascientifiche cronache di questi giorni da Cortina irroravano proprio questo messaggio: c’è grande convinzione, grande fiducia (Basta!), lo spogliatoio è compatto… Ieri abbiamo una volta di più constatato la fragilità della nostra difesa e avuto un assaggio di cosa possa essere una linea mediana in mano a onesti ma limitati calciatori come Donadel e Kuzmanovic (il prossimo che si candida a “Nuovo-Melo” dovrebbe beccarsi una scarpa sulla bocca). Io sono parecchio preoccupato.
Luglio 30th, 2009 alle 14:37
Allora, visto il tenore dei post dei talebani del tifo, vi chiedo senza polemica:
Non credete che la difesa vada rinforzata con un centrale di esperienza tipo uifalusji da affiancare a gamberini, visto che il ragazzo ultimamente mi pare in bambola?
A centrocampo non è il caso di prendere un regista tipo liverani, o un tipo alla melo per affiancarlo a montolivo, visto che kuz e donadel non hanno questa caratteristica?
Ora, alla luce delle domande di cui sopra, perchè abbiamo venduto questi giocatori se andiamo a cercarli con le stesse caratteristiche?
E poi, anche il mister ha detto che a questa fiorentina “basta poco”, tradotto; corvino sbrigati a prendermi tre giocatori “boni”.
Luglio 30th, 2009 alle 14:47
la cosa vergognosa di ieri sera erano i prezzi dei biglietti. 12 euro una curva e 33 la maratona per una partita di mezza estate sono da ladrocinio. cosa ne deriva? firenze si disinnamora, non va piu’ allo stadio (e non ditemi della crisi perche’ 12 euro li hanno tutti). non era meglio 5 euro una curva e 20 la maratona? l’incasso poteva essere uguale ma almeno ci sarebbe stato piu calore. IL PROBLEMA VERO E’ CHE MANCA IL CUORE NELLA SOCIETA’. ZERO COMUNICAZIONE. ZERO PASSIONE. ZERO EURI. ZERO STRATEGIA DI MERCATO. POCHI ABBONAMENTI E 9.000 PAGANTI. la curva fiesole dopo anni di tutto esaurito in abbonamento, presenta tantissimi posti liberi. che la crisi abbia falcidiato i tifosissimi viola? secondo me sta calando la febbre viola….. a forza di parlare di bilanci…. la gente ha cominciato a guardare il proprio di bilancio…. conviene o non conviene? per 5.000 vecchi abbonati al momento non è convenuto.
IL PRELIMINARE SI AVVICINA. DIO NON VOGLIA CHE SI VADA FUORI ….. DIVENTEREBBE UN’ANNATA INFUOCATA E CHISSA’ SE LA CURVA FIESOLE POI CONTINUERA’ AD AVER FIDUCIA?
Luglio 30th, 2009 alle 15:14
Partendo dal fatto che penso che ognuno di noi che scrive in questo(o in altri)Blog abbia la Fiorentina nel sangue,indipendentemente da come la pensi, mi domando come mai gli scettici distruggono tutti e gli ottimsti gli esaltano?.
Se si trovasse un pò di misura( pensare che Corvino ha sbagliato tutto vuol dire essere fuori dalla realtà come considerare che non abbia mai sbagliato) realismo( non ci sono società che stanno investendo ed è sbagliato considerare i DV sulla via dell’addio come pensare che la squadra va bene così) e tener conto della storia recente forse ci si confronterebbe meglio senza considerarsi checche isteriche oppure ciechi dietro il pensiero unico.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Luglio 30th, 2009 alle 15:18
Sconfitta salutare sia dal punto di vista della cabala che dal punto di vista sportivo perche’ ci da’ la misura della nostra condizione e ci da’ anche un assaggio di competizione che fino ad ora non avevamo avuto.
Se la squadra rimanesse questa ci sarebbe da preoccuparsi ma non sara’ cosi’quindi inutile fasciarci la testa prima del dovuto.
Luglio 30th, 2009 alle 15:19
Ma nessuno che abbia pensato che CORVINO non può muoversi fino a quando non esce la sentenza del caso MUTU?
P.S. Su it.violachannell.tv è possibile trovare il modello per inviare curriculum per concorso D.S.
Luglio 30th, 2009 alle 15:33
DA COSTA ce l’ha avuto anche Mazzari 6 mesi sottomano e a parte all’inizio poi non l’ha mai fatto giocare.Non lo so se è un brocco, sicuramente sul terzo gol è stato un popone.il francese non aspettava altro che entrasse per scartarlo,sarebbe bastato continuare ad accompagnarlo verso il fondo.poi, per il resto, si starà a vedè.
Luglio 30th, 2009 alle 16:54
ma cosa alessandro 1926, ripigliati. ghebbe fai festa
Luglio 30th, 2009 alle 17:11
x il mago:
Scusami Mago, ma Donadel corre come un pazzo e rincorre gli avversari alla “Gattuso” per intendersi, con risultati modesti.
Montolivo ha una grandissima resistenza, in questo hai ragione, ma è tremendamente lento.
Se tra i due mediani davanti alla difesa, uno dei due sarà Montolivo, i 3 davanti a loro non saranno mai Mutu, Vargas e Marchionni; stai tranquillo.
Montolivo ha tanti pregi e tanti difetti. Ma un difetto ce l’ha proprio abnorme: è di una lentezza catastrofica. Lento lento lento. Se ci metti lui a rincorrere gli avversari in mezzo al campo, mezzi li perde perché è più lento e mezzi li perde perché è gracile. Dimmi te in mezzo a Sissoko e Felipe Melo come ci escono Kuz e Montolivo.
Dai su.
Luglio 30th, 2009 alle 17:17
Scusate una domanda ,loro sono più avanti ok ,ma se nel preliminare ci capita il Lione i che si fa???????????? e sarebbero ancora più avanti tra 15 giorni, che delusione questo mercato da neo promossa…….
Luglio 30th, 2009 alle 17:28
Perfettamente d’accordo con GEORGE BEST. Anch’io penso esattamente la stessa cosa, occorrono almeno 3 rinforzi e urgentemente (un laterale destro, un centrale di difesa e un sostituto di Melo). Non si chiede la luna, ma pensare di giocare con Kuzmanovic in quel ruolo secondo me è follia. Non avrà mai i piedi, la visione di gioco (e secondo me neppure la testa) per giocare in quella posizione.
Per me il miglior ruolo di Kuzmanovic è quello dove fa meno il minor numero di danni possibili, quindi assolutamente non lì.
Luglio 30th, 2009 alle 17:29
Il carro dei vincitori è sempre pieno a fine anno,e anche quest’anno ci sarà un pigia pigia.
Ps.
Per la storia dei biglietti inutile dire che è stata una stupidaggine. Lo stadio vuoto mi chiedo a che serva. Mettili a 3 Euro i biglietti.
Luglio 30th, 2009 alle 18:51
Da oggi stilerò la lista dei piagnoni (non chiamiamoli + come prima sennò s’offendono), “sfido” loro a fare un’analoga lista degli ottimisti ottusi, ciechi, innamorati dei DDV.
Poi a fine anno si farà i conti, così (se nessuno cambierà nick) saremo tutti responsabili delle nostre affermazioni.
Lista piagnoni:
1-Ghebbe – Asso dei piagnoni (che però “salvo” xchè in buona fede, ma decisamente eccessivo)
2-Daniele – Re dei piagnoni –> sarebbe meglio tu tifassi Ferrari così senza abbonarti a Sky tu vedresti i GP gratis
3 – ……
non se ne può più di gente che critica dopo un’amichevole a fine preparazione….
ma cosa avete nì capo?
A me paiono cose fuori dal mondo
Luglio 30th, 2009 alle 19:17
Ho visto solo il secondo tempo e per quel poco non mi e dispiaciuta. Amichevoli d’estate contano poco , l’unica preoccupazione e la scarsa condizione fisica che e preoccupante in vista del preliminare. Sui singoli anche se ha giocato poco mi ha fatto uma buona impresssione Ditacchio. Sembra vispo e aggressivo anche se giovane. Buono Jovetic anche se non centra mai la porta. Ma in Montenegro hanno le porte più larghe ?
Mi piace da Costa che sembra avere uma bella forza esplosiva e sinceramente non sembra inferiore a Kpldrup o Dainelli.
Sento parlare di Viera alla Fiorentina e mi prendono i brividi.
Magari dico una cavolata ma se non arrivasse nessuno a rinforzare il centrocampo e difesa non sarebbe possibile giocate con due punte. Magari send prende di più ( tanto con questa difesa che cambia ) ma forse ne facciamo di più e ci divertiamo. Perché se questa e la Squadra vedo dura arrivare quarti.
Luglio 30th, 2009 alle 19:49
Vorrà dire che dopo “aver vinto scudetto e Champions League” ci accontenteremo di arrivare ottavi. Hanno già messo le mani avanti… Corvino non lo sopporto più.
Luglio 30th, 2009 alle 19:54
Ottimo BIRRAIO,
mi pare un’iniziativa lodevole e intelligente come spesso sono anche le tue critiche nei miei confronti.
Di rimessa, ti rispondo subito che non è mia intenzione criticare la partita di ieri sera, tant’è vero che mi meraviglio di tanta ignoranza ad esempio nel criticare Gamberini o Kroldrup.
Sarebbe invece da parlare, ripeto, delle 3 uscite ridicole di Frey, ma soprattutto del valore tecnico della nostra squadra che ha giocato ieri.
Dico proprio TECNICAMENTE, secondo me veramente carente.
Infine, forse mi sono perso qualcosa, ma qualcuno deve dirmi perché Natali non ha giocato.
Luglio 30th, 2009 alle 20:44
Faccio parte di quelli che danno fiducia a questa proprietà e questa società, ho già rinnovato l’abbonamento, premetto questo perchè non vorrei passare per disfattista. Di ieri sera mi pare abbastanza inutile commentare una partita oggettivamente inguardabile da parte nostra. Credo sia arrivato il momento di muoversi, la carenza più grossa è a centrocampo ed il preliminare è tra 20 giorni, occorre muoversi. Avrei una domanda, è possibile sapere chi in società decide i prezzi? Io ieri sera ero in maratona e ho speso 33 euro per vedere uno spettacolo imbarazzante, poi vedo stasera l’olimpico con 40.000 persone, va bene che è una partita che vale qualcosa ma basta vedere i prezzi…. 15 euro i distinti e 25 la tribuna tevere…( e vedi pure se mi tocca eleogiare la squadra che meno sopporto!)
Luglio 30th, 2009 alle 20:52
forza viola
Luglio 30th, 2009 alle 21:21
Buonasera a tutti,non parlo della figura di ieri sera,xchè è sotto gl’occhi di tutti.voglio dire solo che la febbre viola sta calando vertiginosamente.La gente non và piu’ allo stadio x le amichevoli di’lusso’precampionato 1°i prezzi sono un furto 2°non c’è niente di nuovo da vedere,se non questi 4 pagliacci a farci fare figure di cacca come in tutte le partite’secche’,che contino oppure no 3°la fiducia stà ovviamente calando,parlando solo di soldi che non ci sono(MENTENDO!)e cittadelle del c…o,la gente non la porti certo allo stadio.Adesso vogliono correre ai ripari,dopo che Cesarone nostro in diretta televisiva si è dovuto sputtanare dicendo che abbiamo evidenti limiti.Xchè prima non si vedeva che ci erano rimasti 7 undicesimi di conclamati brocchi?! Vai Pantaleo,torna a zappare che quello è il posto tuo,e ADV che stia un po’ di piu’ a Firenze,e ci metta la faccia sua bella e faccia meno il permaloso se qualcuno gli chiede conto!E’il minimo se vuol riportare la gente allo stadio.Che parli un po’ con la gente,cos’ha paura che cè lo mangiamo?Che venga tra i tifosi,invece di portarsi in tribuna quel ciccione di mastella,che ha Firenze di questi mangiapani meno se ne vede,piu’ contenti siamo!Anche in fiesole si fà onestamente fatica a sostenere questi personaggi,meglio che se nè accorgano in fretta prima che l’innamoramento finisca.Forza Cesarone,tieni botta almeno Tu,il CAV ti ha sempre nel cuore,gl’altri è meglio si SVEGLINO! saluti GdBN
Luglio 30th, 2009 alle 21:55
Il Presidente su televideo ha dichiarato,fra quindici giorni un altro colpo,dopo Natali e Castillo,..bei colpi quelli,solo il Ricca di San Polo puo’essere felice di tali entusiasmanti colpi di mercato…cmq forza viola!
Luglio 30th, 2009 alle 23:01
Caro birraio, me lo ricordero anche io il tuo nome!!!
Io la viola ce l ho nel sangue ma non mi faccio prendere in giro da nessuno!!!
Leggete i giornali ed informatevi che sarebbe meglio!!
Il cda della tods con l interista diego della valle ha counicato il bilancio previsionale al 30 giugno ed ha affermato che il gruppo ha aumentato i ricavi del 4 per cento!! Non ti dico quanti milioni di euro fattura perche altrimento vi prende male!!
Con l economia che va a rotoli questi signori sanno fare il loro mestiere benissimo per cui per chi ama la viola ed ha un minimo di obiettivita l incazzatura e tripla!!!
Non investono niente anzi indeboliscono la squadra!!!!
Ma vi rendete conto che con due ritocchi senza vendere melo potevamo divertirci davvero??
Ma l avete visto giocare kuz l anno scorso o no???
Ma veramente pensate che questo sia buono???
Aprite gli occhi!!
Ma le partite le vedete o no???
Luglio 30th, 2009 alle 23:01
vorrei solo manifestare la mia preoccupazione per il calendario.
se la squadra non fosse proprio a posto, anche a causa dei ritardi nei nuovi acquisti, rischieremmo molto.
bologna fuori, palermo e cagliari in casa ecc. potrebbero rappresentare insidie gravi. partite da vincere, ma con squadre forti e ben messe. una partenza negativa (sperando comunque nel superamento del preliminare) potrebbe rappresentare come sempre l’avvio delle critiche e il rischio di una crisi del progetto.
compriamo quanto prima tre buoni giocatori pur rimettendoci qualcosa (se non a 5 compriamoli a 7-8), potremmo rischiare di rimetterci molto di più dopo.
forza viola
Luglio 30th, 2009 alle 23:01
Birraio sono con te!!! e il Ghebbe non salvarlo proprio lui è un malanno per la fiorentina…
a proposito Ghebbe anche oggi hai sproloquiato inutilmente in vari punti:
1-lamentarsi se Di tacchio ha giocato 5 minuti è da Checca Isterica..non ha senso!!
2-Luisao è un nazionale brasiliano..
3-unica cosa sensata della giornata
4-5- piove governo ladro!
6- tu sei quello del Frey venduto al Milan che si vendeva le partite della viola…abbi la decenza di stare zitto almeno su questo…e poi che senso ha commentare Frey…si sà che è forte punto!
e poi..se Da Costa non giocava nella Samp ci sarà una ragione?
gioca a Pc Manager vai così puoi sparare tutte le minchiate che vuoi…
Birraio alla lista aggiungi gli adepti dell’isterico ovvero Brighton e l’Immonda Bestia…la crème de la crème dell’antitifo fiorentino…
Luglio 31st, 2009 alle 01:20
Ghebbe te e il gioco del calcio siete come i binari…Non te la prendere. E’proprio così. Allora spiegami, te che di calcio te ne intendi, quale errore ha commesso Frey sulle reti e quale la difesa? Ti spiego il primo se vuoi…Gamberini dà palla a Kroldrup, che non ha protezione dai centrocampisti nè da gamberini che una volta datagli la palla dovrebbe andare in diagonale al passaggio. Il buon Perl commette un errore elementare, ovvero, stoppa la palla verso l’interno del campo e non verso l’esterno impedendosi così di proteggere la palla col corpo e uscire dal pressing. Una volta che il giocatore avversario ha preso palla, si è involato verso la porta, cosa pretendi da frey? Che lo porti verso l’esterno, come ha fatto, poi se “il nemico” la mette all’angolo dall’altra parte c’è poco da dire se non bravo. Sulla seconda rete Giuly voleva tirare di prima e ha stoppato il pallone, costringendo frey ad andare in terra…Ma hai mai giocato a calcio? A pallone hanno giocato tanti, a calcio pochi. Se poi mi dici come ho già scritto, che manca qualcosa, sono il primo a dirlo. Ma non parliamo di tecnica o tattica perchè mi sembra do sognare.
Luglio 31st, 2009 alle 06:21
Filosofo, tu m’hai fatto ridere !!!!!
Luglio 31st, 2009 alle 06:26
Ghebbe, Montolivo sarà anche lento ma Donadel, sebbene forse più “dinamico” di lui, ha dei piedi che sono due ferri da stiro; corre come un dannato, certo, ma poi ?????
Luglio 31st, 2009 alle 08:30
Fagotto, sarà anche come dici te, ma da un portiere non pretendo che PARI LE SITUAZIONI IMPOSSIBILI come erano quelle 3, ma pretendo (siccome si parla sempre di portiere ai livelli di Buffon) che non vada a finire sedere in terra 3 volte su 3.
Siccome dici di aver giocato a calcio, e non a pallone, ti renderai conto che nel primo gol Frey è perfetto facendo defilare l’attaccante avversario, MA POI RIMANE IN PIEDI SENZA ALLUNGARSI sul tiro. Sul secondo gol invece va a sedere in tera dalla parte opposta del pallone alla minima finta, come un dilettante. Giuly fa gol a porta vuota. Sul terzo ti aspetti che alla disperata vada sui piedi dell’avversario in distensione massima, in realtà va di nuovo a sedere all’indietro.
Con questo non voglio dire né che ha colpa Frey, né che è scarso, né che è del Milan.
Ma solo che ci si può anche allungare, anziché rimanere in piedi o a sedere per terra. Se facciamo un paragone con Buffon, che secondo voi al momento è PEGGIO DI FREY, vi inviterei a vedere come si allunga il suddetto Buffon quando deve chiudere un angolo di tiro alla punta avversaria in situazione disperata. Sembra un kamikaze! Certo, non era la finale di Champions.
Luglio 31st, 2009 alle 08:30
A proposito filosofo.
Complimenti per l’intelligenza.
Da Costa alla Samp non ha giocato perché si è strappato 2 settimane dopo che era arrivato.
Luglio 31st, 2009 alle 08:46
Qua stiamo superando ogni limite alla decenza intellettuale…Dopo aver letto le sentenze del talebano tastierista del Ghebbe per il quale la responsabilità della figura di cacca fatta giust’appunto l’altra sera è da rinvenire nelle uscite di Frey a questo punto mi verrebbe da sbottare di brutto..nell ‘attesa che se ne vada in ferie almeno un paio di settimane,così da poter tornare a leggere qualcosa di sensato in questo blog vi saluto…
Luglio 31st, 2009 alle 09:04
Comunque è desolante.
Uno non può dire la sua che subito viene scritto il contrario.
Ribadisco, non è colpa di Frey, secondo me si è mosso male su tutti e 3 i gol ma non è colpa sua.
Ma sarà possibile mai per voi rispettare i pensieri di altri, anche se li ritenete sbagliati? Sarà mai possibile che qualcuno legga per bene quello che scrive un altro, senza modificarlo a proprio piacimento?
Luglio 31st, 2009 alle 12:46
buone vacanze a tutti
Luglio 31st, 2009 alle 13:41
ghebbe…..io insisto…..scommettiamo invece che uno dei due mediani(come li chiami te) sara proprio montolivo?? e saranno molte le partite con vargas,marchionni/santana,e mutu(speriamo di piu jovetic)….staremo a vedere.
io credo che il lavoro e la crescita di montolivo in questi anni sia stata proprio in questa direzione…..il campo ci dira la risposta e avremo senz a ltro occasione di riparlarne…ok?
acf1926 AVANTI VIOLA
Agosto 1st, 2009 alle 19:50
ma come mai (mi rivolgo a chi parla ancora di melo) dite già che con melo il centrocampo reggeva?
ma nn ricordate tutte le volte che giocherellava con la palla e poi dopo averla persa faceva finta di essersi fatto male visto la figura di merda che faceva??
p.s. ma la curva fiesole è diventata questa??
cioè il “capo” ultras che dice 2 parole e dico 2 parole al megafono e basta??!, gente che ti dice di mettersi seduto?? IN FIESOLE
me ne torno in ferrovia anche quest’anno per lo meno nn ci sono i rimastoni che al gol ti sbattono in terra , tanto non tifo per non tifo sto piu comodo in ferrovia …