Vi date una regolata?
“Chi parla male, pensa male e vive male”, grande passaggio, citato forse non del tutto correttamente da “Palombella rossa” di Nanni Moretti.
Anche chi scrive male, aggiungo io.
Qui non si tratta dell’uso corretto dell’italiano, perché nessuno pretende un’istruzione all’altezza della situazione, ma dell’abuso della parolaccia, del termine triviale.
Ci sono persone in questo blog che usano la parolaccia esattamente come farà Cosimo tra qualche mese, cioè quando compirà tre anni.
Nei bambini si chiama fase fecale, cioè vogliono stupire i grandi con parole proibite.
Nei grandi si chiama semplicemente stupidità, e non è possibile che io debba spulciare i commenti di almeno una decina di voi per cancellare o mettere i puntini di sospensione.
E astenetevi anche dalle offese, esplicite e velate: invece di urlarli, i concetti si esprimono meglio se sono spiegati.
Luglio 14th, 2009 alle 06:15
David mi spiace,
ma il primo a rivolgersi poco e male agli utenti del blog sei tu; e la gente si regola di conseguenza.
Spesso ti escono parole come “imbecille”, “idiota”, “sei di fuori”, raramente ti ho visto accettare una critica o assorbirla in modo pacato, quasi peggio di me.
GLi utenti si sentono quindi autorizzatissimi a scrivere checché gli pare.
Inoltre, sinceramente, posso anche capire che le parolacce stònino un po’, ma davvero non riesco a capire quale sia il problema nello scrivere una parolaccia (di uso comunissimo) ogni tanto.
Un post pieno zeppo non va fatto, ma insomma… Mi sembra molto più volgare “Sarabanda” alle ore 20 che una parolaccia detta o scritta.
RISPOSTA
Semplicemente insopportabile, ma come fai ad essere un moto perpetuo così?
Mah…
Io rispondo una volta su venti alle provocazioni
Luglio 14th, 2009 alle 06:40
La tifoseria è piena di checcheisteriche, ed è un fatto insindacabile.
Ma è vero anche, che in un mondo che riesce ad essere solo quello che
si vede su questi c… di mezzi di informazione di massa, il peso che
le singole cose assumono dipendono da come vengono pesate e presentate
da questi mezzi di scazzeggio di massa.
In particolare Fiorentina.it stanno conducendo una incomprensibile, almeno ad una semplice analisi
logica, campagna denigratoria contro la fiorentina tutta.
Sempre a parlare del mercato che non c’è, delle lenzuola appese allo
stadio da chissachi, di corvino il contadino, di analisi patrimoniali,
bilanci societari che starebbero a dimostrare che i DellaValle hanno
investito in una azienda senza rimetterci. Sempre comunque
nell’esplicito tentativo di denigrare tutto.
Ma se proprio nella correttezza della gestione patrimoniale, nella
gestione delle persone, nella gestione del comportamento morale sta la
forza e la unicità della nostra squadra!
Forse vorremmo investimenti alla CecchiGori per portarci ad un altro
fallimento? o investimenti da cretino di petrolieri straricchi che
sono straricchi fregando tutta la popolazione con le speculazioni sul
petrolio? o investimenti da ricco imbonitore che prima falsa il
mercato con le sue presunzioni di legapro dei soli ricchi, che
monopolizza il calcio per ottenere risorse per le proprie televisioni
e le proprie strategie monopoliste sul digitale terrestre e poi si
scopre persona oculata con un figlio che non vuole spendere per il
pallone.
Forse vorremmo società che tollerano le prese per il culo dei vari
Murigni e Ibraimovicce? quanto durerebbero a Firenze questi personaggi
con la nostra società? Quante clausole rescissorie sarebbero messe per
spedire affanculo i furbetti con le dovute contropartite economiche?
Ma a Firenze abbiamo i grandi giornalisti. Che aiutano società e
tifosi!!!
A quale gioco stanno giocando, maremmamaiala???
Il Guetta per non sbagliarsi si mette subito ad imitare ministre e
simili con slinguate colossali.
Benedetto (Ferrara) aiutaci tu!
Comunque sempre FV
Ramòn
,
PS Provo a postare questo scritto anche su Fiorentinapuntoitte e sul NiusGruppe.
RISPOSTA
Vedo che hai capito subito…
Slinguate a chi, scusa?
Luglio 14th, 2009 alle 07:52
La maleducazione impera, e direi anche un certo viglicchismo da tastiera…Comunque tornando a parlare di calcio, secondo te, l’affaire Melo è inserito in una strategia sportiva chiara o è stata una manovra di adattamento prettamente economica (mi spiego, vuoi andare via, bene firma il contratto con clausola, perchè almeno son sicuro di prendere i soldi che voglio)? Ti fò questa domanda anche alla luce del caso Mutu dell’anno scorso…Mi aspettavo onestamente che il DS avesse già una contromossa pronta, del tipo vendo melo e presento tizio.Ciao
Luglio 14th, 2009 alle 08:07
Escludili, denunciali, bannali insomma puniscili in qualche modo. E’ l’unica via per fargli capire. Sono come i bambini. Purtroppo anche loro sono i figli di questa società malata (soprattutto italiana).
Luglio 14th, 2009 alle 08:10
David ancora una volta colpisci nel segno.l’educazione al giorno d’oggi, é divenuta merce rara.La gente insulta, sproloquia, dice cose ed ha reazioni insensate.In tutti i settori della vita civile,non solo nel mondo del pallone dove ci finiscono in molti.l’ignoranza e l’invidia sono brutte bestie se non si impara a contenerle ed a termine, eliminarle.
Luglio 14th, 2009 alle 08:15
Ho letto le dichirazioni di melo e mi somo piaciute molto! E stato molto pacato! E i tifosi sui vari blog lo hanno riempito di insulti!!!
Questo rappresenta un giocatore unico nel suo ruolo con grandi margini di miglioramento e la grande societa che abbiamo lo ha venduto alla juve!!!
Ma dove e il progetto?????
Ma ci vogliamo svegliare ed aprire gli occhi???
Non evevano detto che i big non sarebbero mai partiti???
Ma dove vogliamo andare se tutti gli anni ci vendono il pezzo migliore???
I conti li sanno fare in pochi, questi della valle non hanno investito niente dico niente, hanno preso la viola gratis ed adesso stanno pure aspettando la politica per non spendere ancora!!!
Il tifoso vorrebbe un po più di cuore ed un attaccamento superiore, nessuno chiede ronaldo o kaka, ma non vogliamo essere presi in giro!
Il rammarico più grosso e che con un paio di acquisti saremmo stati competitivi.
Su corvino il saccente non mi esprimo.
Sono suoper attapirato per questo situazione, e l indifferenza di ieri alla presentazione e un segnale che forse qualcuno sta cominciando a capire ed a fare due conti!
Lo dico ora. Melo diventera uno dei centrocampisti più forti al mondo! E lo abbiamo dato ai nostri amici…
Luglio 14th, 2009 alle 08:20
David,
io censurerei tutti i post scritti in stampatello (aggiungendolo come nota nel regolamento del blog)
Scrivere in stampatello sulla rete signiifica urlare
zachini
Luglio 14th, 2009 alle 08:27
quoto ramon tranne che per la parte finale del suo post. fiorentina.it non si puo piu guardare! mettere titoli di “notizie” cosi, apposta per scatenare la polemica sterile e inutile non è da professionisti seri, secondo me! oltretutto pubblicando tutte le farneticazioni di persone che non si sa se sono gobbi infiltrati, pisani o che so io comunque sicuramente non veri tifosi viola, danno l’impressione di una piazza in polemica con la società, cosa che non mi risulta. questo è un giochino pericoloso..i siti possono essere letti da tutti anche dai DV che in quel contesto spesso sono infamati, offesi in un modo incredibile! io non sono per la censura in generale, però quando si rischia di fare dei danni sarebbe veramente necessaria! qui, per qualche click in piu si venderebbe amche la mamma…
Luglio 14th, 2009 alle 08:34
Vogliamo cominciare censurando tutti quelli che usano il termine “checca isterica”?
Luglio 14th, 2009 alle 08:35
Stamani raccontavo ad un mio collega,che domenica mattina al mare,avevo sentito un nipote appellare il proprio nonno,con un bel “bischeraccio!!!”….riflettendo sulla frase ascoltata pensavo a quando ero piccolo io e discutevo con il mio nonno Berto;non mi sarebbe mai passato per la testa di apostrofarlo così…sono cambiati i tempi,l’uso delle parole forti,purtroppo è entrato nel lessico comune.
Non ci sono più le mezze stagioni…..
Luglio 14th, 2009 alle 08:36
Caro David,
forse certi luoghi, anche se virtuali, servono come valvola di sfogo a molte persone che nascoste dietro l’anonimato di un nick pensano di poter dire e scrivere ciò che vogliono. Che da paesi di santi e navigatori si sia diventati paese di menefreghisti e maleducati e oramai eclatante, l’unica cosa che si può fare è censurare certi comportamenti, perchè la libertà è un valore che si basa sul rispetto e non un diritto inalienabile. Detto questo e venendo alla nostra amata Viola penso che prima di giudicare si dovrebbero conoscere le cose, io sono convinto che il nostro filippone melo, la cui cessione ha così esagitato i nostri animi, non volesse rimanere a Firenze, e che certi suoi atteggiamenti abbiano guastato certi equilibri nello spogliatoio, è per questo, penso, che Cesare non ha posto il veto alla sua cessione. L’unica cosa che non capisco e che secondo me sarebbe da migliorare è l’atteggiamento che tiene la società neo confronti dell’opinione pubblica, il chiudersi in un silenzio stampa ad inizio stagione quando con due parole dette bene da Cesare o da Andrea si starebbe tutti più tranquilli e sereni è controproducente, è come voler dire “… noi abbiamo deciso così, se non vi stà bene arrangiatevi…” quando con il credito guadagnato in questi anni e l’amore che tutti abbiamo per la maglia basterebbe poco per stemperare gli animi perchè alla fine tutti noi vogliamo credere che la società stà lavorando per il bene della nostra squadra. Certo ci sarebbero ancora i disfattisti che avrebbero da ridire ma sarebbero messi in minoranza e non potrebbero nuocere al clima. Questo silenzio invece da adito a ceri personaggi di dire ciò che vogliono senza contraddittorio esasperando così gli animi dei tifosi. Che ne pensi?
Luglio 14th, 2009 alle 08:37
David, è una battaglia quasi persa.
Sinceramente faccio fatica a leggere i commenti isterici, volgari e offensivi, mi disturba. Amo invece il sarcasmo, la battuta in genere, magari canzonatoria, ma che ha il pregio di stemperare il tono della discussione.
Qui sul tuo blog ogni tanto capita qualche “invertebrato” che è agli antipodi rispetto al significato di educazione e civile convivenza (anche se virtuale), ma per fortuna, tua e nostra che ti leggiamo, sono pochi. Su altri siti chiamati in causa da altri invece pare proprio che non si gradisca mettere un freno a questa cosa. Intendiamoci, le censure non sono ammissibili, chi non gradisce l’operato della società gigliata è libero di poterlo esprimere, rispettando però sempre l’onorabilità altrui.
Devo comunque dire che la tifoseria viola negli ultimi anni ha fatto enormi passi avanti rendendo rari gli episodi poco signorili che in altri periodi storici avevano caratterizzato la scena fiorentina, e di questo ne va dato merito a tutto il popolo viola.
Per tornare brevemente al calcio … io attendo gli sviluppi del mercato prima di dare un giudizio.
Saluti a te David e a tutti i lettori/commentatori.
Luglio 14th, 2009 alle 08:40
Spettacolo David!! Appena detto ed il primo messaggio da del ciccione al Prizio e 4 ceppe scritte in un messaggio!! Per me te lo fanno apposta!!
Luglio 14th, 2009 alle 08:46
Giusto David hai ragione.
In più non riconosco più il tifoso viola che NON HA MAI PAURA !
Voglio dire che veniamo dal nulla della C2 a gli ultimi tre anni più che soddisfacienti e ora di punto in bianco non sopportiamo più niente e nessuno io non sono di quelli che risparmia critiche anche aspre ma almeno aspettiamo i risultati.
Vogliamo tutti vincere ma da 20 anni a questa parte vincano sempre le solite escluse le romane nell’anno del giubileo un qualcosa vorrà pur dire.
Quando la società ci disse che presto avremmo lottato per lo scudetto si parlava anche di una ripartizione equa dei diritti televisivi (per esempio) ma dov’è ???
Ragazzi andate a fare l’abbonamento…mettetela così,se poi ci sarà da contestare saremo di più :-).
Luglio 14th, 2009 alle 08:51
Non hai torto, ogni estate c’è sempre questa esplosione di acidità e rabbia nei confronti della Fiorentina e del prossimo, quest’anno vista anche la situazione delicata ci sono molti utenti che stanno dando il massimo con le offese, con gli insulti. Io approvo moltissimo l’ultimo tuo post: ma bisogna ritornare al calcio giocato per placare l’ira delle persone? Che tristezza, e David, questa specie di “pazzia” ha contagiato anche qualche giornalista: ieri sera mi è capitato di guardare la trasmissione di Calciomercato si 7 platinum e c’era l’antipatico Puccetti che sparava a zero con una rabbia sospetta. Mi sono vergognato per lui, non si capisce tutto questo astio verso la Fiorentina. un saluto
Luglio 14th, 2009 alle 09:00
Caro David,…………. ……….. …………….. ………… .. …… …… .
Luglio 14th, 2009 alle 09:08
buongiorno david,mi complimento ancora una volta per il capolavoro di corvino,pero’ allo stesso tempo,devo fargli un appunto,ma cosa aspetta a rinnovare il contratto di pasqual?non avra’ mica intenzione di venderlo per valorizzare vargas?da parte della proprieta’ c’e’ poca comunicazione,mi piacerebbe sapere,non dico tutti i giorni,ma una volta a settimana,cosa sta succendendo,mi pare lecito tutto cio’.anche il discorso della cittadella viola,a che punto siamo?se non sbagli matteo aveva promesso si impegnava direttamente lui a trovare il posto.te ne sai qualcosa a tal proposito?attendo con ansia una tua risposta,anche se so, che non lo farai mai! ci vediamo a cortina,forza viola !!!
Luglio 14th, 2009 alle 09:14
Meglio stare zitti dando l’impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio(Confucio).
Bene ora oltre a sparlare di Corvino, Prandelli e della Società adesso accusiamo pure David di SERVILISMO.
Prendo spunto dal post di Baraccobama per togliermi un dubbio che ho da molto tempo:
coloro che scrivono contro tutto e tutti sono rappresentativi del sentimento del POPOLO VIOLA?
ALE’ VIOLA
Luglio 14th, 2009 alle 09:14
Maioscoletti, parolacce, insulti, “checcheisteriche”, post chilometrici del ghebbe, derivano dalla delusione della campagna abbonamenti.
potranno essere dovute anche alla maleducazione delle persone, ma secondo me sono frutto di un’illusione che si è tramutata in pochi mesi in un senso di incertezza, del rischio di un ridimensionamento.
Luglio 14th, 2009 alle 09:23
Buongiorno David,
una citazioncina per cominciare bene la giornata?
“Lo stupido è come un diamante: è per sempre.”
Su una rivista d’informatica ho avuto modo di vedere l’ultima campagna di Pubblicità Progresso. S’intitola “Posta con la testa”, è rivolta in particolare agli adolescenti e tenta di far capire quali potrebbero essere le conseguenze di uno scrivere dissennato, vuoi perché ci sta di incappare in qualcuno meno onesto di noi, vuoi perché si può urtare la sensibilità altrui (a volte si tende a dimenticare che dietro le varie tastiere ci sono delle persone…), o magari solo perché ci si spiega male.
Mi è venuto in mente leggendo il post di baraccobama… ma i DV, che immagino si tengano al corrente di cosa pensa la piazza di loro, altro che allertando una camionetta della polizia dovrebbero reagire…
Io l’arrivo dei giocatori per le visite l’ho solo seguito in televisione e non mi è piaciuto un granché, però forse, invece che snobismo, da parte della società è stato un eccesso di cautela.
Tu invece, David, ieri hai avuto un eccesso di ottimismo dicendo che comunque si ricomincia con le stesse speranze e lo stesso entusiasmo. Qui mi sa che ti sbagli… almeno qui a mostrare serenità siamo quattro gatti e non di più.
Un vero peccato…
Luglio 14th, 2009 alle 09:47
Ritorna la berva a scrivere (e naturalmente saluta tutti i vari seguaci del blog…ringraziandoli ancora per gli auguri al matrimonio)!
Certo che un pò di moderazione non guasterebbe tra i vari siti di fiorentina..accidenti mi sto facendo una cultura su quanto accaduto negli ultimi 20 giorni e sto leggendo di tutto.Anch’io sono un pò spiazzato dalla cessione di Melo(a cui vanno tutti i miei più sentiti malauguri!)però non credo sia il momento di perdere la testa salvo poi risalire sul carro dei vincitori quando si fanno i risultati.Gli abbonamenti(che stasera andrò a fare)sono sempre stati altalenanti quindi non venitemi a dire che nn li fate perchè vi vendano tizio o sempronio altrimenti l’anno scorso dovevano essercene 40 mila di tessere e invece eravamo sempre i soliti nonostante che i giocatori li avevano comprati..
Melo era un ottimo giocatore però riflettendoci bene non è che con lui la squadra avesse offerto un gioco così spumeggiante…che si giocasse meglio con un regista alla liverani(meno fisico ma più tecnico)è indubbio..pertanto mi chiedo,ma se fosse stato fatto un ragionamento del genere..cioè cambiare modulo e monetizzare al meglio l’atleta di Dio????
Per quanto riguarda i toni sottoscrivo l’appello…difficile togliere l’acidità delle persone ma almeno tagliamo le parolaccie che vogliono essere un rafforzativo ma che in realtà sono solo una grande stupidaggine!
bona
Luglio 14th, 2009 alle 09:57
Non sono d’accordo con ciò che scrive Birraio: maiuscoletti, parolacce e insulti, purtroppo, sono diventati merce comune a prescindere. Forse lo stato d’animo che sta prevalendo nei tifosi è servito ad eccitarli, ma tu che come me sei un utente abbastanza assiduo riconoscerai che non c’è argomento che tenga: va spesso a finire che ci si azzuffa come cani.
(con tutto il rispetto per i cani)
Luglio 14th, 2009 alle 10:07
Concordo, la maleducazione è insopportabile. Vale per tutti, me compreso ovviamente.
Luglio 14th, 2009 alle 10:19
Hai perfettamente ragione. Ci sono delle regole di massima sul dialogo, anche sulla discussione, che non andrebbero mai superate. Invece spesso si va oltre certi limiti, in modo da far diventare ingestibile e non seguibile la discussione. Da parte mia, mi scuso se qualche volta ho esagerato nei confronti di qualcuno, e cercherò di stare attento per il futuro. Cordialmente.
Luglio 14th, 2009 alle 11:09
Ha ragione David, ci manca solo qualche bestemmia……………….
Forza Viola.
Alessandro
Luglio 14th, 2009 alle 11:22
Ciao David, invece di “ripassare” a mano le parolacce potresti farlo fare in automatico al server, bastano 2 righe di codice da inserire nella pagina, fallo presente a chi ha creato il blog, in 2 minuti problema risolto 😉 ciao
Luglio 14th, 2009 alle 11:33
No David.
Te rispondi 1 volta su 100 e SOLO alle provocazioni, per altro con ALTRE provocazioni.
Tra l’altro puntualizzo che il mio messaggio non so perché ma è finito al posto n. 1, quando invece era al n. 20. Giusto per la precisione.
Maleducazione e parolacce non sono elementi dello stesso insieme.
Gianni Funari, era un personaggio profondo ed emozionante, eppure diceva una parolaccia ogni minuto. Ma a mio figlio le farò vedere le sue ultime interviste, quando parlava del male che fanno le sigarette.
Mentre non farò vedere mai nella vita un solo discorso fatto da Diliberto, o da La Russa. Molto meno pieni di parolacce, ma molto meno istruttivi.
Ci lamentiamo di una parolaccia scritta, quando la tv è un mezzo creato all’uopo per distorcerci la mente, per creare in un ragazzino un masturbatore seriale sin dalle prime ore del mattino, per creare nelle mente di una ragazzina solo un elemento capace di intendere come unico sistema di sopravvivenza lo scambio di prestazioni sessuali in cambio di soldi e/o regali.
E va beh, si parla di poca roba, Direi del nulla. Del nulla cosmico qui.
Ovvero, dell’attuale campagna abbonamenti e acquisti della Fiorentina 2009/2010.
Luglio 14th, 2009 alle 11:36
Mah…
In generale è pur vero, c’è un po’ d’imbarbarimento e un certo linguaggio degenerante si lega all’anonimato della rete che libera chi la usa dai condizionalementi sociali sopratutto quelli riguardo l’educazione e la condotta. Le variabili quali l’età, il titolo di studi l’appartenenza di genere che condizionano il “self behavior” di ciascuno di noi per ogni situazione della vita vengono rielaborate e rimesse in discussione nella rete.
Dove normalmente, quasi tutto è consentito: dallo storpiamento della lingua alla misoginia all’omofobia(checche isteriche lo è)etc..etc.. Spesso e questo lo si nota frequentemente c’è la colpevolizzazione di chi studia o ha studiato o di chi per lavoro ha molta esperienza, l’offesa gratutita e conseguente è figlia dell’incapacità di saper argomentare risposte o di controbattere a pareri e affermazioni altrui(il calcio è la materia più semplice di tutte!). Questo Blog è molto visitato da ragazzi il cui turpiloquio è tipico indice di immaturità ma anche naturale conseguenza anagrafica…
Tuttavia se l’esempio dei più grandi o del più grande è quello di andare a “puttane”(chiamiamo le cose col loro nome altro che escort!) questo post si raffigura come quell’ uomo che vedeva la pagliuzza nell’occhio del fratello senza accorgersi della trave che era nel suo.(Luca 6,41-42)
A parte queste riflessioni, nella contingenza del momento, dice bene il Birraio, c’è delusione e gli animi son tesi…
Saluti a tutt* e buon lavoro!
m
P.S.
Per la redazione di Radioblu: potete controllare il segnale d’uscita finale? Spesso nel Penta si sentono le voci in studio ma non quelle degli altri collegati via telefono a volte vanno avanti minuti senza accorgersene…
Luglio 14th, 2009 alle 11:39
Caro David,
più che la parolaccia di cui, purtroppo, oggi se ne fa uso comune, punterei l’ attenzione sulle offese gratuite che imperano nei vari commenti : capita spesso di leggere lobotomizzato, invertebrato, posa il fiasco …..; fare la lista completa sarebbe troppo lungo. Inoltre il TUO blog sta diventando elefantiaco e sempre più faticoso da seguire dal momento che tre o quattro grafomani saccenti se ne sono impossessati e colloquiano tra di loro ritenendo di avere la verità in tasca e trattano da scemi ( molto democraticamente )tutti quelli che non la pensano nello stesso modo. Il mio rimedio è semplice ( anche se non democratico ) : saltare a piè pari i commenti dei soliti noti per leggere esclusivamente quelli delle persone intelligenti ed educate che per fortuna sono la grande maggioranza.Comunque non penso che questi signori si daranno una regolata come tu auspichi , ed allora dovresti essere tu a dare una regola : oltre a non pubblicare i commenti ritenuti offensivi specificandolo in una breve risposta, dovresti limitare a due commenti per ogni tema proposto per un massimo di venti righe ciascuno ; per esprimere un concetto ironico educato ed intelligente sono più che sufficienti.
Con o senza i grafomani, sempre Forza Viola !
Luglio 14th, 2009 alle 12:08
Caro David, ti apprezzo e ti stimo molto dal punto di vista professionale (ti seguo da quasi 15 anni nella telecronaca delle partite e nel pentasport/varie trasmissioni televisive), ma questa volta scrivo qui con intento critico e non posso in questo caso non essere d’accordo con il sig. Ghebbe. Spesso sei il primo che “la dà di fuori” e poi, quando gli altri ti seguono, perchè si sento in tal modo autorizzati a farlo, non accetti, e ti ergi a tutore della moralità… In più, concordo sempre con il suddeto signore sul fatto che non sai accettare critiche quando vengo da persone che tu non consideri tue “pari” (è bellissimo vedere come ti “rintuzzi” e ti azzittisci quando ti critica qualcuno più “importante” di te, vedi Massimo Sandrelli…(importante qui, si riferisce ovviamente alla tua scala di giudizio delle persone)).
Ma non te la prendere, perchè il tuo comportamento è perfettamente “umano”, anche se il tuo ego a volte ti fa sentire al di sopra degli altri…
Tenere un blog libero non è facile al giorno d’oggi: purtoppo devi fare i conti anche con le opinioni degli altri…che non sempre si allineano con la tua…
Luglio 14th, 2009 alle 12:13
Non ci sono giustificazioni per offese e parolacce ma, credimi David, questa società (la Fiorentina, intendo) te le tira fuori con le pinzette !!!!!
Luglio 14th, 2009 alle 12:26
L’educazione è un imprinting che ci portiamo avanti fin dall’infanzia. A questo punto delle nostre vite, ormai non cambia più (quasi sempre). Quindi i maleducati rimarranno tali, perché fondamentalmente non sanno di esserlo, e non riescono a capirlo neanche se gli viene fatto notare con evidenza (semmai reagiscono con un ).
Secondo me non è questione di usare o meno parolacce, è l’offesa che risulta inaccettabile, soprattutto se condita con l’arroganza.
Detto questo, io non capisco tutta ‘sta baraonda di proteste e malumori.
FELIPE MELO SE NE E’ SEMPRE STRAFREGATO DELLA VIOLA ED APPENA HA POTUTO SE NE E’ ANDATO VIA.
E’ STATO LUI A SCEGLIERE I GOBBI, NON CORVINO, E’ STATO MELO AD ACCETTARE L’OFFERTA DI SECCO, CORVINO HA SOLO PRESO ATTO DELLA SITUAZIONE.
Vi ricordate delle dichiarazioni di melo fatte quando era ancora in Spagna? Disse che considerava la viola solo una tappa del percorso verso la ribalta ed il conseguente passaggio ad una grande squadra.
Ve lo ricordate? lo aveva già detto l’anno scorso. Quindi pregasi gli scontenti di calmarsi.
A proposito, visto che il termine “checca isteraica” non piace a nessuno (anche a ragione), voglio indire un concorso per stabilire un nome alternativo. Si accettano proposte.
Propongo DIPIE-TRISTI, che ne dite? Capito il doppio senso?
FORZA VIOLA, CIRANO
Luglio 14th, 2009 alle 12:41
ti rivolgi a tifosi. tifosi di cuore e tifosi di testa e le risposte sono di conseguenza.
questa “è casa tua” ma la casa è aperta. io non ho mai detto parolacce o quant’altro ma la tifoseria credo sia molto sul chi va là ed i nervi sono oggettivamente tesi. la società ha venduto il 4 giocatore più usato dalla fiorentina (nonostante le giornate perse) e per ora del reinvestimento della plusvalenza derivante da questa cessione importante non se ne è sentito parlare.
finisco dicendo che sentire il nuovo “politico” Giovanni Galli alla tua trasmissione che dice male di Renzi (che non ho votato) che secondo lui ha preso in giro firenze sullo stadio (senza contare come si comporta il capo della coalizione a cui lui appartiene!!!!) mi sembra stucchevole, anzi peggio.
saluti viola
gherardo
Luglio 14th, 2009 alle 13:02
Il campionato è terminato con un ottimo risultato, ma le critiche non si sono fatte attendere. I professionisti dell’insoddisfazion sono stati smentiti dal risultato finale dopo aver gettato fango sulla squadra per tutto l’anno. Ora che i giocatori sono in ferie, gli isterismi si concentrano sulla società e sul calciomercato. Ad oggi nessuno è soddisfatto perchè mancano all’appello i rinforzi sperati, ma questa società merita considerazione e rispetto per tutto quello che ha fatto. Fossi un dirigente viola a leggere certi commenti mi prenderebbe lo sconforto e la voglia di abbandonare tutto e tutti. Il tenore dei commenti è tra l’ingratitudine, l’incoerenza e l’ignoranza. Ignorare i fatti o distorcerli per gettare melma sulla società, su corvino e sui giocatori. Non se ne può più….a qualche tifoso auguro con tutto il cuore di tornare in c2 o di essere preso per i fondelli. Non vorrei che i DV, col clima che c’è in città si stancassero e mollassero tutto. Per fortuna ci sono tifosi come me e come altri che sostengono la squadra e la società. Razza di ingrati….
Luglio 14th, 2009 alle 13:16
per nochIch
mi sa che t’hai ragione…
basta leggere i post passati
Luglio 14th, 2009 alle 13:21
apprezzo la tua presa di posizione e il richiamo ai valori.
Tuttavia penso che il mix “argomento calcio” e “fiorentinità” non possa prescindere dall’uso di qualche parolaccia che in ogni caso per i toscani in generale fanno parte dell’intercalare.
Diverso è il discorso se ti riferisci a bestemmie o a parole particolarmente pesanti le quali potrebbero comunque dare fastidio ai più.
Tornando su Melo (argomento clou del momento): ho letto che a 26 anni si sta apprestando a vestire la sua ottava maglia. Ma davvero pensavamo che si potesse invaghire della viola? Cerchiamo di voltare pagina e di non pensarcipiù. E’ stata solo un ottima operazione commerciale, bravi Corvino e Della valle. Mi piacerebbe sapere anche il pensiero di Prandelli: secondo me non stravede di certo per quelle teste calde
Luglio 14th, 2009 alle 13:37
David, non ti lamentare,tu hai uno dei più bei blog che mi sia capitato di incontrare sul Web .
Ogni tanto ci si dibatte l’uno contro l’altro ,però le persone che vi scrivono sono persone intelligenti, e di buoni propositi .
Tutti.
Siamo uomini, abbiamo difetti, brutte abitudini,si discute su tutto,ma alla fine ognuno tende la mano all’altro.
Non pensi che solo questo sia una tua vittoria ?
Luglio 14th, 2009 alle 13:40
Sottoscrivo,basta con i post in maiuscolo.
Vorrei provare…pacatamente…a dire due cose riguardo ad una certa nostalgia di vittorio che sento riaffiorare qui.
Primo,egli mai e poi mai è stato un tifoso viola.E’un tifoso della Roma.
Se da pontello si passo’ a Cecchi Gori fu solamente grazie a Mario.
E’ vero ha investito e molto, è un dato di fatto che non si puo’ smentire ma piu’ che per una passione citata da molti,era per cercare di battere berlusconi,la sua ossessione,tanto che arrivo’ a comprare telemontecarlo per fargli concorrenza.
Per chi lo rimpiange,ricordiamoci dei mezzi illimitati, quando stavamo per fallire e sottraeva denaro dalle casse viola per le sue aziende,o la minaccia,concretizzatasi poi di farci fare la fine del Bologna.
Se avesse detto chiaramente che non poteva piu’ investire credo sarebbe andata diversamente.
Detto questo io non ho partecipato a fiaccolate o contestazioni perche’ era fondamentale restare in A in quella stagione.
Vero anche che altre squadre, messe peggio di noi sono state salvate,per fare due nomi,lazio e roma,vero anche e non si capisce il motivo, che vittorio abbia sempre lodato la famiglia Sensi,forse piu’ da tifoso che da imprenditore……….
Concludo con una frase detta da Marione,in una riunione con i tifosi:I figli non si scelgono!!!
Luglio 14th, 2009 alle 14:10
Sono in parziale sintonia con te David, se è vero che c’è un uso troppo pressante ed inappropriato di termini volgari, è anche vero che si può offendere la gente anche con termini e contenuti più aulici ed il risultato non cambia, dire ladro o possessore indebito di oggetti di proprietà altrui nella sostanza non cambia molto. Inoltre credo che a seconda del contesto e di come si dice la solita parola può risultare simpatica o triviale.
Non so quanto tempo passi a pulire i commenti ma non mi sembra che il tuo blog sia da annuverare tra quelli più sboccati.
Per ciò che mi riguarda cerco di limitare al massimo offese e turpiloquio, riprendo mio figlio anche quando usa parole dialettali, penso che avrà modo di usare il vernacolo quindi per ora che impari l’italiano, però ci sono circostanze e interlocutori che riescono a farmi dare il peggio e quando sono arabbiato parecchio parecchio, è difficile che trovi la lucidità per dire che mi sento oltremodo amareggiato.
Mi viene quasi da quotare Ghebbe quando dice che il contenuto è più importante della forma, non fosse che anche la forma ha la sua importanza.
Salute e forza viola
Luglio 14th, 2009 alle 14:19
Mi dispiace scrivere ancora ma leggo solo ora il commento n 34 del Contediculagna che sottoscrivo in pieno per forma e contenuto, se fossi tra gli scontenti probabilmente lo troverei offensivo.
Scusade di nuovo salute e forza viola
Luglio 14th, 2009 alle 14:44
Una domanda per tutti: Ma secondo voi dopo averci smitragliato le bolas con le intervite di Pazzini alla Sampdoria ora ci toccheranno 2 mesi di Melo alla giuventus?
Io aprirei una petizione dal titolo:CHE C’E NE FREGA DI MELO E DELLA GIUVE!!
Vi giuro stasera ho sentito Melo che ci voleva bene, Ferrara che era contento dell’acquisto, poi ci sara il primo gol, il primo allenamento, la prica cacchetta a torino ec….
CHI SE NE FREGA DI MELO E DELLA GIUVE!
Io Firmo
Alberto Buccianti!!!
Luglio 14th, 2009 alle 15:35
Contediculagna:
Il tenore dei commenti è tra l’ingratitudine, l’incoerenza e l’ignoranza. Ignorare i fatti o distorcerli per gettare melma sulla società, su corvino e sui giocatori. Razza di ingrati…
Non che mi senta minimamente in dovere di difendermi, ma ci potresti dire esattamente quali fatti sarebbero stati distorti e chi lo avrebbe fatto? Io le mie critiche cerco sempre di farle in modo puntuale e basandomi su dati, ma se qualcosa ti sembra sbagliato, basta che tu lo dica e se ne discute civilmente come in qualsiasi blog. Dicci esattamente quali post e quali argomenti denoterebbero “incoerenza e ignoranza”, perché detto così, onestamente, sembra più un modo sbrigativo e generico per tappare la bocca a chi non si allinea.
Forse vale la pena ricordarlo di nuovo: si può amare la Fiorentina anche senza essere sempre e comunque d’accordo su tutto quello che viene da questa società.
Luglio 14th, 2009 alle 16:27
Se Dante nel 1300 poteva dire culo e noi nel 2000 non possiamo dirlo penso che ci sia stato qualcosa di sbagliato nell’evoluzione dei costumi e del linguaggio. Questa è una considerazione in generale, non rivolta al tuo blog, ma a coloro che fanno troppo gli schizzinosi.
Sinceramente l’eccessivo puritanesimo mi disturba più di qualsiasi trivialità detta con arguzia e sagacia.
Per il resto sono molto d’accordo. Abbiamo fior di sinonimi corretti nella lingua Italiana, un po’ di sforzo.
Luglio 14th, 2009 alle 16:28
Ohi Ohi che risate….
Su Vioanews: Corvino: “I tifosi devono ridimensionare le loro pretese!”.
Tra poco ci sarà l’uscita che quest’anno punteremo all’ Europa Cup e che a fine campionato bisogna festeggiare il 5°/6° posto come l’ennesimo scudetto.
Anche i sogni ci vogliono togliere!
Intanto cominci a ridimensionarsi Della Valle insieme ai suoi 80/90 ettari poi se ne riparla dei tifosi.
Altro che parolacce David, mi vengono una serie di eresie. Ma siccome ne tiro una al minuto al lavoro lascio volenieri perdere la Fiorentina.
Buona giornata a tutti.
Luglio 14th, 2009 alle 16:54
… Io invece sarei molto curioso sui risultati dei test fisici, per capire se basteranno i giorni del ritiro, sia a Cortina che a S. Piero, per la preparazione al meglio del preliminare di Champions, perchè ho la netta sensazion che, come quest’anno arriveremo a dicembre col fiato corto… mi auguro di no!
DOMANDA: qundo saranno messi in vendita i biglietti per PSG?
Grazie a tutti e SEMPRE FORZA VIOLA.
Luglio 14th, 2009 alle 16:57
Auguriamo, di cuore, a F. Melo che oltre allo stipendio di raddoppiare le giornate di squalifica rimediate nello scorso campionato.
Così saremo tutti più contenti e senza rimpianti per la sua partenza.
Luglio 14th, 2009 alle 17:09
c…
RISPOSTA
Questo è un gigante del pensiero, ve lo assicuro…
Luglio 14th, 2009 alle 18:05
sembra che tu voglia parlare di tutto tranne che di fiorentina per nn sollevare polemiche….
..ordini dall’alto?
RISPOSTA Sì, non lo sai?
Punto a diventare il nuovo addetto stampa della Fiorentina?
Luglio 14th, 2009 alle 18:15
Concordo pienamente con David e onestamente devo dire che Fiorentina.it è diventato un sito inguardabile. Molte persone per cui era un punto di riferimento lo stanno abbandonando, lasciandolo in balia di pseudo tifosi da tastiera. Mi sembra una strategia di Prizio a breve respiro. Appena c’è una notizia buona ci sono cinque commenti, appena c’è una voce non positiva cinque pagine di commenti. Leggere i post in questo blog dopo aver visitato fiorentina.it è come respirare l’aria di Cortina dopo una settimana nella Milano-Varese…. è bellissimo discutere e criticare ma il livello che si è raggiunto non ci fa veramente onore, se veramente sono fiorentini quelli che scrivono su quel sito.
Luglio 14th, 2009 alle 18:26
allora proviamo a scriverlo così……
RISPOSTA
Impubblicabile, mi spiace
Luglio 14th, 2009 alle 19:20
io non so che parolaccie siano state dette ma mi sono messo a leggere un po di commenti e i titoli dei post e mi sembra di capire che ci sia di mezzo prizio con il quale avevi avuto qualche problema.ma a parte questo dico una cosa.la cessione di felipe melo non è stata indolore pero dobbiamo stare attenti prima di giudicare,vediamo come vengono reinvestiti questi euro(e il prima possibile) e poi diamo un giudizio.vorrei dire pero che siccome corvino dice che dobbiamo ridimensionare le nostre pretese,bè potremmo rispondere:va bene ma voi di conseguenza ridimensionate le vostre pretese nei confronti dei tifosi quando c’è da sottoscrivere gli abbonamenti.occhio perche è vero che la fiorentina è di proprieta dei della valle ma se non ci fossero i tifosi viola non esisterebbe la fiorentina.non dimentichiamolo mai…ESISTIAMO E CONTIAMO!!
RISPOSTA
Giusto per chiarire: i miei problemi con Prizio non hanno nulla a che vedere con il post, ciao
David
Luglio 14th, 2009 alle 19:29
BATMAN,
non sono certo la persona più indicata per difendere Corvino. Comunque, ho letto l’articolo su violanews di cui parli e, per amor di verità, devo dire che Corvino parla in generale di tutta la serie A. Non si riferisce alla Fiorentina in particolare.
Quello che Corvino dice nell’articolo è anche condivisibile.
Luglio 14th, 2009 alle 19:31
Come era facile prevedere, perfettamente ragione, ma hai ottenuto il contrario! Inviti il matto alle sassate…
Per quanto riguarda le nostre cose viola, non ho bisogno di offendere o usare parolacce per dire che non mi fido più. Troppe bugie in queste settimane, troppe prese in giro. Troppi giocatori che vanno al Genoa o al Napoli o ovunque purché non sia la Fiorentina. Ma che gli dicono alla gente???!!! Mi dispiace, ma fino a prova contraria, ora non gli credo più. A Corvino, a Mencucci, ai Della Valle. A Prandelli ancora sì, aspetto che parli. Ora fanno pure i sostenuti e militarizzano il raduno. Ma mettessero su una squadra decente, che Firenze non ha mai negato a nessuno il suo entusiasmo.
Luglio 14th, 2009 alle 19:44
Capisco quello che leggo in alcuni post riguardo fiorentina.it , ma ragazzi violanews proprio non si guarda …sarebbe come paragonare radioblu a lady radio e no viaaaa…..cambiando discorso …
David ma qualcuno potrebbe rammentare alla dirigenza che se ci sono 0 euri per loro noi che ci abboniamo a 250 euro per vedere niente magari ci sentiamo un tantinello risentiti?
visto che parliamo della nostra squadra e dei nostri colori …
come dicevi tempo fà…linea mestamente a katty ….. 🙂
Luglio 14th, 2009 alle 20:12
David, a quanto pare il famoso intercalare toscano si trasferisce anche alla scrittura… Certo si potrebbe cancellare la parolaccia che è “scappata”, ma poi si consuma il tasto del.
X anni 64
A mio parere sbagli a non visitare più fiorentina.it. Io leggo le notizie su fiorentina.it, su violanews.com, su firenzeviola.it, ecc perchè voglio leggere più pareri sulla medesima notizia, in modo da potermi fare un’idea più chiara possibile delle notizie che circolano.
A proposito di notizie, quella su Della Valle che fa calciomercato chiamando qua e là mi pare una cavolata, ma a quanto pare è proprio così e non credo che a Corvino la cosa vada giù. Aspetto fiducioso la fine del calciomercato per tirare le somme. Speriamo bene!
Luglio 14th, 2009 alle 20:13
Mi trovo d’accordo …purtroppo …. con un blogger che non mi sta molto simpatico ma devo ammettere che ho avutola sua stessa sensazione. Talvolta usi espressioni offensive e non accetti la critica diretta a te e ai tuoi collaboratori. Inoltre spesso non rispndi alle domande che i lettori ho pongono, dialogando soltanto con chi ti elogia o chi dall’altro verso ti attacca. Non te la prendere ma mi e’ piaciuto più il Pestuggia come moderatore che di te. Per lo meno risponde a tutti
RISPOSTA
Si era capito che non ti piaccio, mi spiace.
Provo a spiegare ancora una volta che se non risposndo o rispondo a pochissimi è perchè lavoro sul blog nei ritagli di tempo e non voglio che questa diventi un’attività.
Comunque, sincerità per sincerità, nemmeno tu mi ispiri troppa simpatia: in tutti questi anni ho sempre percepito un astio di fondo per me incomprensibile.
Io qui non sono al tuo o al vostro servizio: io propongo, se posso dialogo.
Quanto alle espressioni offensive, le avrò usate al massimo una ventina di volte e sempre come risposte a post per me deliranti od offensivi a loro volta.
A me porgere l’altra guancia non piace, credo che si sia capito.
Luglio 14th, 2009 alle 20:21
Per Contediculagna : Distorcere i fatti? Sbaglio o fu il più grande DS del mondo a dire che la squadra che partiva per Cortina sarebbe stata quella che avrebbe giocato in Campionato e in CL?E,dopo aver venduto uno dei pezzi migliori della squadra ha avuto ilcoraggio di prendere il giovane virgulto Natali?Ma chi aveva parlato di progetto;i tifosi?
Luglio 14th, 2009 alle 20:22
Ciao. Completamente fuori tema. 2 Cose.
Numero 1. Divertentissimo il tentativo di riuscire a capire come cercherà di giocare la Fiorentina l’anno prossimo. Soprattutto alla luce del fatto che se arriva un regista si gioca in un modo se arriva un incontrista in tutt’altro. Oggi Calamai mi ha fatto morire per le certezze che aveva. Vargas qui Vargas li. Semioli a Sinistra, manco fosse Berlinguer! Dietro Natali è già inamovibile. Vogliamo parlare di Jovetic? Fa di tutto, manca solo l’addetto stampa.
Io credo che arriverà Ledesma….a proposito..
Numero 2. In che puntata del penta raccato l’intervista a Lotito? E i fuori onda li possiamo avere?
Luglio 14th, 2009 alle 21:32
il gigante del pensiero alias il sottoscritto ha una laurea in fisica per tua informazione.. sarò franco: non avevo niente di particolare da fare e mi è parso divertente scrivere un post che ti facesse irritare. Comunque sia siamo qui a ragionare di calcio e non di un dialogo sui massimi sistemi, e le parolacce, come sai bene tu, fanno parte in toto di questo tipo di conversazione e ambiente, inutile negarlo.
In conclusione: tiratela di meno e vedi di prendere la tua professione un po’ meno sul serio, avrai pure un minimo di celebrità ma sei pur sempre un giornalista sportivo..
RISPOSTA
Ma perché vieni a provocare?
A me della celebrità non importa niente, così come della tua laurea in fisica.
Io sarò anche e non solo un giornalista sportivo, tu rimarrai sempre un poveretto che viene su questo blog a scrivere senza ragione sette parolacce per vedere come i bambini di 5 anni l’effetto che fa.
Non solo, ma il tuo indirizzo email è sminchius@libero.it, quindi delle due l’una: o sei malato o hai molto tempo da perdere.
Comunque sia, che tristezza.
Luglio 14th, 2009 alle 21:57
David, però delle volte sembra proprio che cerchi la rissa.
RISPOSTA
E perché?
Per quanto riguarda il fuori onda, non è possibile ascoltarlo, la puntata invece la trovi su you viola, ciao
David
Luglio 14th, 2009 alle 22:10
Caro David, l’educazione la insegnano solo ai corsi di specializzazione post laurea.
Evidente che qualcuno si sia fermato prima…
RISPOSTA
Eh sì, questo qui non ha mai scritto prima, viene sul blog scrive sette parolacce, mette un indirizzo email demenziale epoi mi fa la paternale accusandomi di essere SOLO un giornalista sportivo.
Al di là del fatto che per metà del mio tempo lavorativo mi muovo su argomenti completamente diversi rispetto allo sport, vorrei sapere cosa intendesse dire il bambino capriccioso che ha scritto quelle amenità.
Ciao,
David
Luglio 14th, 2009 alle 22:41
Signori si nasce. L’uso della parolaccia è sinonimo di maleducazione, oramai diffusa oggigiorno.
Ma anche monopolizzare un blog, il tuo blog, come fanno tanti appropriandosene per le loro liti on line è maleducazione.
Non li censuri perchè sei un signore, ma dovresti, specialmente a certi personaggi come il primo commentatore del post.
Monopolista per eccellenza e, forse, per fannullonismo.
Luglio 14th, 2009 alle 23:24
david calmati, non merita. Lo vedi che lo fanno solo per provocarti e tu ci caschi. Fai solo il loro gioco, lo vedi come è contento ora. Si vede che la tua “popolarità” qualcuno non la digerisce. Lascia perdere, vai avanti per la tua strada e se ti può interessare il mio pensiero a me questo blog piace molto perché è possibile dialogare, e credimi non è poco visto l’andazzo in altri già citati siti, diventati il covo dell’isteria, aizzati anche da chi lo dirige
Luglio 14th, 2009 alle 23:33
Anche io ho una laurea in fisica ma in genere scrivo cose sensate 😀
(questo era giusto per difendere la categoria)
La crociata contro le “parolacce” la condivido fino a un certo punto invece, sono per un sano plurilinguismo alla Dante. Ovvero, situazioni diverse richiedono un linguaggio aulico piuttosto che uno tecnico, altre sono meglio espresse con un linguaggio boccaccesco, altre ancora richiedono un linguaggio triviale. Certo il problema è se non si riesce a cambiare registro, e solo in quel caso avresti ragione a parlare di regressione alla fase fecale.
Comunque, essendo un blog un luogo (virtuale) privato è opportuno rispettare la pruderie del padrone di casa. Personalmente sono molto più vicino come opinione a chi ha notato che si leggono discorsi (e si vedono azioni) ben più volgari di un “c….” (organo sessuale maschile, ti risparmio la fatica mettendomi i puntini da solo) piazzato una tantum “quando ce vo'”, come dicono a Roma.
Luglio 14th, 2009 alle 23:35
Post scriptum:
scusa ma nel campo della email non c’è scritto “non sarà pubblicata”? Comprendo la tua irritazione, ma visto che in qualche modo hai dato la tua parola in favore della privacy credo che non sia corretto divulgare la email del provocatore, anche se ti ha stizzito.
Al di là del fatto che l’indirizzo sia vero e usato per le burle o inventato… questo non ci è dato saperlo 🙂
RISPOSTA
Ma secondo te un email del genere è vera?
Ma dai… ciao,
David
Luglio 14th, 2009 alle 23:54
[i]Mi dispiace scrivere ancora ma leggo solo ora il commento n 34 del Contediculagna che sottoscrivo in pieno per forma e contenuto, se fossi tra gli scontenti probabilmente lo troverei offensivo.
Scusade di nuovo salute e forza viola[/i]
Chi si offende ha la coda di paglia o si sente chiamato in causa in quanto facente parte del vasto gruppo “checche isteriche”. Per il resto chi non è accecato dall’estremismo sa distinguere una critica ragionata(la piu grossa cavolata è stata fatta della società che non ha fornito i soldi per prendere Ivanovic, a quel tempo era un’affare), dalle starnazzanti prese di posizione dei vari critici internettiani (in particolare che frequentano questo blog e il sito di prizio) che purtroppo sono parecchi e chiassosi in questo periodo. Quando finirà il mercato inizieranno a insultare i giocatori e prandelli. Un film già visto e dall’epilogo scontato se come prevedo faremo un buon campionato con la rosa attuale + 3/4 rinforzini
Luglio 15th, 2009 alle 02:11
David sei dotato di poteri extrasensoriali se riesci a sentire l’astio che io proverei per te , tramite dei semplici post. Credo che questo tuo articolo e le relative risposte dei lettori ti abbiano un po’ innervosito e magari hai reagire oltre al normale. Io non ho nessun astio e mi piaci molto giornalisticamente parlando . Senno non leggerei questo blog e non seguirei il pentasport tutte le sere che torno da lavoro . So che sei pieno di lavoro e vorresti ma non puoi dedicarti di piu’ al blog. La mia sul Pestuggia era solo una constatazione dettata dalla effettiva verita’ ma con questo tutti amano il Guetta e sei un istituzione a Firenze. Con cio non sto tentando di leccarti il ass e ti confermo quello che ti ho detto in precedenza.
RISPOSTA
Ok, mi sarò sbagliato, il fatto è che ti sento sempre negativo, ma sarà la lontananza.
Io quando venni a Los Angeles nel mio primo viaggio di nozze, al secondo giorno, avrei desiderato ardentemente tornare asubito a casa.
Ciao,
David
Luglio 15th, 2009 alle 02:21
non ho mai detto che tu fossi antipatico e mi dispiace invece che io lo sia per te. Del resto ho semplicemente detto quello che penso e che ritengo vero senza mancarti di rispetto e senza l’astio che tu senti nei tuoi confronti. Va bene cosi
Luglio 15th, 2009 alle 04:17
PER POCO SVENGO DAL RIDERE DAVID LA RISPOSTA A WALTER SENTI IO MI SONO GIA` SCUSATO IN UN ALTRO POST E DA UOMO A UOMO TI GIURO SOLENNEMENTE CHE NON DIGITERO MAI PIU` UNA PAROLACCIA, LO MERITI. CI DAI L`OCCASIONE DI PASSARE QUALCHE ORA IN LIBERTA` A INTERSCAMBIARE SULLA FIORENTINA E TE LO DOBBIAMO. AGGIUNGO SOLO CHE MI VEDO IL WALTER A MANGIARSI LA LAUREA DAVANTI ALLA TASTIERA A ROMPERE LE SCATOLE AL PROSSIMO, CHE SPRECO. IO CHE NON HO LA LAUREA CREDEVO CHE UNO CHE HA LA LAUREA SI DIVERTISSE UN PO` MEGLIO DI ME INVECE SIAMO QUA DAVANTI AL MONITOR. MI DEVI DIRE SE ANCHE UNO CON LA LAUREA IN FISICA NON HA DI MEGLIO DA FARE RAGAZZI SIAMO TUTTI GIUSTIFICATI.
COMUNQUE TI PREGO DI ACCETTARE LE MIE SCUSE SENZA RISERVE. PACE?
RISPOSTA
Pace, ma davvero non c’era mai stata guerra, perché non percepivo quel sentimento di avversione di fondo che sentivo in altri, ciao
David
Luglio 15th, 2009 alle 08:27
io non scrivo più “c.i.” lo giuro.
ma non volevo offendere nessuno.
“pessimisti cronici” si può dire?
“sempre scontenti” ?
“quelli che bubano di professione” ?
ciao
gavi
Luglio 15th, 2009 alle 11:29
“chi parla male, pensa male…le parole sono importanti”…mi sa che questa è la citazione…ma poi l’intervistatrice al bordo della piscina gli dice “sa io mi occupo di sport” e Moretti”si occupa di sport?E lo dice anche…” GRANDE MORETTI, GRANDE GUETTA
ps. IO MELO FISCHIO
Luglio 15th, 2009 alle 11:34
Sarò sintetico:
HAI PERGETTAMENTE RAGIONE.
Massimiliano
Luglio 15th, 2009 alle 14:52
C’era un tempo in cui l’uso della parolaccia sui mezzi di informazione poteva avere un senso. Perché il suo uso era raro, rarissimo, e serviva per dare enfasi e procurare scandalo.
Usata come ora, continuamente, da persone comuni che si sentono giornalisti, da celebrità che in tv danno il cattivo esempio, e anche da un certo giornalismo becero e urlato, non ha nessuno scopo se non quello di mostrare la propria volgarità.
Luglio 15th, 2009 alle 15:11
Facciamola finita, via; antipatici e non, parolacce e non, offese più o meno velate ecc. ecc.!!
Che vinca il bon ton, l’educazione ed il rispetto verso tutti e soprattutto verso le idee di tutti. Non credo che il problema sia qualche parolaccia anche perchè magari in qualche contesto chiarisce meglio lo stato d’animo di chi scrive. Qualche volta è meglio un sonoro Ca**o che un anonimo e pissero “cacchio”….no ??? Le offese invece non le sopporto, soprattutto quando sono gratuite e provengono da delle “tastiere”…forzate e fuori contesto !!!
In tutta sincerità detesto più alcuni consigli non richiesti ed atteggiamenti saccenti (molto peggio delle offese) che fanno parte della non cultura di alcuni frequentatori di questo blog che così facendo credono, ahimè, di passare da “ganzini”. Comunque si sopporta tutto anche perchè l’importante è non prendersi troppo sul serio. Saluti
Luglio 15th, 2009 alle 20:02
Adesso mi sono abituato ma all’inizio vivere qua era difficile. Può darsi che sia un po homesick ma sicuramente non negativo. Anzi il cambiamento di vita che ho fatto per stare vicino a mia figlia mi ha trasformato e rafforzato nel carattere. Okay sto divagando troppo. Piacere di averti parlato e la prossima volta che torno a Firenze e ti vedo alla pizzeria in pzza Giorgini (spaghetti all’arrabbiata celestiale !!) magari stavolta ti saluto.
Luglio 16th, 2009 alle 15:17
Stai a vedere che prima o poi t’incontro o David o California Viola dai Briganti…..
(dove mangio da 20 anni…)
ah ah ah
zachini
Luglio 20th, 2009 alle 11:11
Scusatemi eh, ma dal Briganti io ci mangio 2 o 3 volte a settimana, praticamente sono fisso lì, ma che mi prendete in giro? Bisogna fissare.
Luglio 20th, 2009 alle 12:44
pichelhaube e immonda bestia presenti.
S’aspetta solo il segnale.
Luglio 21st, 2009 alle 09:34
In settimana dovrei andare, semmai vi lancio un segnale dal blog.
Luglio 21st, 2009 alle 13:02
scrivi e s’arriva.
però si vole anche lo Zachini
ciao