Dialogo (forse) possibile
Chiama per un collegamento Radio Radio, splendida emittente leader di ascolto nel Centro Italia, e sparo subito l’infamia di quanto scritto sul sito dei sedicenti fans romanisti di Chierico (che penso non sappia niente) a proposito della signora Prandelli.
Sbigottimento nell’etere, stigmatizzazione di tutto con inevitabile pistolotto di quello che dice che certe cose sarebbe meglio non dirle.
Vabbeh, fin qui niente di nuovo.
Poi, a sorpresa,l’ intervento di Spadino, capo ultrà della Curva Sud.
Ce l’ha con Passarella per quello che aveva affermato a proposito dell’invito a restare a casa se uno non ha il biglietto e con la decisione della Fiorentina di offrire l’accoppiata Ascoli e Roma.
Gli rispondo pacatamente, ma con durezza, e viene fuori un dialogo tra persone civili, tanto che al quinto minuto di conversazione mi si accende la lampadina: bisogna farlo parlare con Sartoni.
E la sera al Pentasport, grazie anche e soprattutto ad un Bardazzi in forma straordinaria, vengono fuori venti minuti di grande radio.
Inaspettati e per questo ancora più belli.
E allora ribadisco il concetto: un passo indietro tutti, tolleranza zero da parte delle forze dell’ordine e tolleranza mille tra chi è di sponda calcistica opposta ma non si è ancora bevuto il cervello o non ha secondi fini (leggi politica o creare ad arte il caos per ricattare la propria società).
Marzo 30th, 2006 alle 07:35
CIAO DAVID,PURTROPPO NN HO ASCOLTATO IERI IL PENTASPORT E NN HO SENTITO QUELLO CHE HA DETTO SPADINO,LO POSSO RISENTIRE DA QUALCHE PARTE ??
CRISTIANO ASRU FIRENZE
RISPOSTA:
Caro Cristiano da mesi puoi ascoltare “Il meglio del Pentasport” attraverso Violanews. Vai sulla home page e ti scarichi il file e ascolti i migliori 50 minuti del Pantasport di ieri. Vedrai che resterai soddisfatto.
David
Marzo 30th, 2006 alle 07:48
ho seguito il pentasport di ieri, mi è sembrata un idea ottima quella di mettere a confronto wiliam e stefano, il tono della doppia intervista è stato molto civile e risoluto, le opinioni comunque contrastanti ma espresse nel rispetto reciproco; un bravo a tutti.
ma mi chiedo se questi leader avranno (come io spero) il carisma per poter gestire il popolo ultras, passarella non garantisce neanche per se stesso, e a spadino sembra normale che i romanisti partano senza biglietto.
e io che sono il signor nessuno perdo la voglia di andare allo stadio, o meglio se non ho alcun problema a rischiare la mia incolumità partecipando ad un corteo per difendere il posto di lavoro, non voglio rischiare niente di niente per una partita di calcio.
speriamo finisca a tarallucci e vino!
Marzo 30th, 2006 alle 08:33
purtroppo ciò non toglie che i romani verranno in 10000 e faranno come sempre quello che gli pare.
tanto fumo, ma alla fine in italia le cose vanno sempre così
Marzo 30th, 2006 alle 08:34
ciao david, ieri sera ho seguito il confronto tra due persone leali che volevano abbassare un pò il termometro di domenica. ho apprezzato molto questo dialogo ma allo stesso tempo volevo porti una domanda: ma il nostro che razza di paese è? mi spiego meglio.
l’ACF ovviamente deve fare i suoi interessi e quelli dei suoi tifosi e visto che i soldi dei giallorossi non valgono di + cerca di vendere prima i biglietti a noi tifosi. fin qui tutto regolare. ma poi come possiamo sentire che allora i romanisti visto che non ci sono abbastanza biglietti invaderanno firenze pur di trovare posto? se non ricordo male il nostro era un paese civile e democratico e la legge del piu’ forte era ,fortunatamente, finita diversi anni fa.
concludo dicendoti che ormai il pallone ha preso una direzione vergognosa che col passare del tempo fara’ passare la voglia a tutti di soffrire e gioire davanti ad un campo di calcio.
saluti.
jacopo
Marzo 30th, 2006 alle 08:50
David ho ascoltato tutto il dialogo ieri sera grazie al meglio del pentasport!
Veramente grande radio e grande dimostrazione di cio che vuol dire essere ultras!
Ora ti chiedo ma te il famoso cuscinetto che separa gli ospiti dalla maratona lo metteresti in vendita?
Perchè le squadre non fanno un appello in caso di scontri la partita non verrà giocata!
Rimango in attesa di una tua risposta e come direbbe il buon Ciuffi VECCI VECCI VECCI
Marzo 30th, 2006 alle 09:23
Questi capi tifosi, quando li senti parlare in radio, sembrano tutti persone civilissime, rispettosissime, correttissime, spesso addirittura ossequiose. Quando poi succedono disordini e scontri dentro e fuori lo stadio, si dissociano,cominciano a parlare di “mele marce” di “esigue minoranze di scalmanati” etc. e scaricano sempre le responsabilità sui tifosi avversari e sulle forze dell’ordine !! Ma questi signori rappresentano veramente qualcuno ?? Hanno un reale controllo della situazione ?? A me sembra proprio di no !!
Marzo 30th, 2006 alle 09:26
CIAO A TUTTI CREDO CHE QUELLO DI FAR APRIRE LA ZONA CUSCINETTO NELLA MARATONA SIA L’UNICA SOLUZIONE PER ATTENUARE IL KAOS DI QUESTI GIORNI INVECE DEL VETRO A DIVIDERE LE TIFOSERIE UN BEL CORDONE DI POLIZIA,POI DA PARTE DELLE SOCIETA’ LA PROMESSA CHE IN CASO DI INCIDENTI LA PARTITA NN VERRA’ DISPUTATA (ma veramente pero’!!) E CREDO CHE LE PERSONE AVRANNO BUONSENSO…
UNA DOMANDA E SE IL PROSSIMO ANNO ANDATE IN CHAMPIONS E INCROCERETE SQUADRE TIPO BAYERN,RANGERS O SQUADRE INGLESI TIPO LIVERPOOL ARSENAL,TIFOSERIE CHE SONO ABITUATE AD ANDARE IN TRASFERTA CON MINIMO 5000 TIFOSI AL SEGUITO COSA SUCCEDERA’???
FATEVI FARE UNO STADIO NUOVO DAI DELLA VALLE CHE HANNO SPESO 80 MLN DI EURO PER COSTRUIRE IL PALAZZO TODS IN GIAPPONE ,NE POSSONO SPENDERE ALTRI 100 PER FARE UN NUOVO STADIO MAGARI A FORMA DI MOCASSINO MAGARI CON 65000 SPETTATORI MAGARI CON UN SETTORE OSPITI DA 5000 POSTI ALMENO SI LEVA OGNI DISCORSO A TUTTI !!
ASPETTO REPLICHE
Marzo 30th, 2006 alle 09:27
Negli ultimi giorni non ho scritto commenti. Quindi non mi sento parte in causa, se difendo chi ha ecceduto nei termini e se disapprovo quest’onda di riflusso portatrice di buonismo. Domenica sera, dopo aver visto i romani all’opera (dico romani, non romanisti, perchè voglio evitare i “distinguo” e voglio includere tutti), domenica sera avrete di nuovo la vostra netta opinione sui romani che, fra l’altro, ribadiscono di voler partire comunque senza biglietto; dato che lo stadio sarà esaurito e dato che loro ribadiscono di voler entrare di forza in uno stadio esaurito, siamo da costoro avvertiti in anticipo che ci sarà una situazione di rischio; ce n’è abbastanza per sbatterli in galera, subito.
Marzo 30th, 2006 alle 09:40
Ottimo lavoro. Della società e degli addetti ai lavori. Incontri come quelli menzionati sono auspicabili ed in ogni caso i risultati mi fanno pensare che ce ne dovrebbero essere di più. Comunque, complmenti ancora David, non mi finirai mai di stupire. A questo punto, credo che nulla si possa rimproverare all’ambiente fiorentino ed alla società, tutto ciò che si poteva fare in termini di “moral suasion” è stato fatto. Adesso la palla è alle forze dell’ordine per il rigoroso rispetto della legge.
In ultimo David, vorrei dire una cosa su di un tema connesso di attualità: lo stadio “nuovo” pr gli Europei 2012. Sono d’accordo per un impianto nuovo ma non di 65.000 posti, bensì max di 50.000 ma con tutti i confort. Oggettivamente in un futuro sempre più di pay tv trovare per Firenze così tanti paganti mi sembra difficile. Siamo sicuri che in uno stadio – che sarebbe peraltro fuori città – possano andare in media 50.000 persone a partita?
Occorre cominciare adesso a farsi le idee chiare: si ad un nuovo impianto tutto coperto, no ad un impianto gigante che non serve a nessuno se non a creare ansia per partite come questa dove da Roma ben potrebbero arrivare 15.000 persone.
Marzo 30th, 2006 alle 09:50
Ciao David, tu dici dialogo possibile??
Io non credo visto la loro boria e la loro consapevolezza di poter fare quello che vogliono dentro(vedi il derby) e fuori il campi da calcio(leggi parma-roma , ascoli-roma) spero che le forze dell’ordine abbiano la voglia(perche’ le possibilita’ ce l’hanno) di fare quello per cui sono predisposti a fare ovvero mantenere l’ordine pubblico, in qunato alla roma come societa’ gia’ sappiamo che non fara’ niente per tenere i propi tifosi a roma.
Per ora ti saluto e domenica TUTTI ALLO STADIO VESTITI DI VIOLA
Marzo 30th, 2006 alle 09:53
Caro Cristiano, ti sembrerà strano, ma abbiamo già giocato in Champions con l’Arsenal così come con il Manchester ed il Barcellona nel 1999/2000. E siccome lo stadio è di misura giusta loro hanno occupato il settorino in uno stadio pieno ed hanno fatto il tifo per la propria squadra, senza troppi problemi. Non capisco perché i Romani fanno sempre tutto questo putiferio. Come se a Livorno i fiorentini dovessero per forza andare in 10.000 solo perché è vicino anche se ci sono 1.500 posti per gli ospiti.
Non vedo nessuna discriminazione, né nessuna provocazione nel non dare altri biglietti ai romani. Al giorno d’oggi, infatti, possono tranquillamente guardare la partia alla TV e tifare per la Roma. Ma pretendere di essere con la forza alla stadio è inaccettabile considerato che anche molti fiorentini sono rimasti fuori ed adesso che hanno sentito che non ci sarà “l’invasione” rimpiangono di non avere acquistato il bilgietto.
Marzo 30th, 2006 alle 10:05
Marzo 30th, 2006 alle 10:01 am
Scusa David, sicuramente non era mia intenzione fare âVIOLENZA IDEOLOGICAâ?, e altrettanto sicuramente i nomignoli dati da me ai Romani erano e rimangono sfottò, sempre ci son stati e sempre rimarranno, da parte mia almeno.
Se tutto ciò lo dici per RIPULIRE il tuo blog, sono dâaccordo.Il fine giustifica i mezzi.
Ma la tua risposta mi era sembrata un pò esagerata, io rileggo sempre quel che scrivo, ma sinceramente non ci trovo nè violenza nè frasi di cui vergognarmi, senza contare che ho letto DECISAMENTE DI PEGGIOâ¦
Comunque tu hai visto così, quindi chiedo venia.
Giuseppe
Marzo 30th, 2006 alle 10:09
io credo che alla fine l’invasione di cui si parla non ci sarà. penso che la stragrande maggioranza di quelli che non hanno il biglietto resteranno a casa, quindi non verranno mai i diecimila di cui si parla. tra controlli, filtraggi, buon senso di molti (ho il biglietto, se non ce l’avessi me ne resterei a casa e vi assicuro, moltissimi come me) vedrete che la situazione non sarà cosi come viene oggi dipinta. a siena tutti i 4000 biglietti ospiti sono stati venduti ma non c’è stata nessuna invasione scorretta, ad ascoli idem, non vedo perchè firenze dovrebbe essere differente, forse per la posta in palio? se volessi andare a fare il deficiente (o meglio, l’invasore) in giro per l’italia non mi servirebbe lo scontro diretto per il 4 posto in campionato come scusa, lo farei e basta.
ecco perchè credo che le cose andranno come dico; poi gli incidenti tra tifosi purtroppo sono un dato di fatto, e si sa che romanisti e fiorentini, come ha detto ieri sera “passarella” non si danno bacini. riguardo il sito dedicato a dodo chierico (ah se sapesse…) e a quello che vi si legge, consiglio a tutti una grande indifferenza, in queste ore questo sito è stato nominato (e quindi visitato) fin troppo…
Marzo 30th, 2006 alle 11:08
Non per sminuire il tuo ottimo lavoro, David, ma sono chiacchiere, solo chiacchiere..
Romanisti e Laziali usufruiscono da anni di un’assurda immunità diplomatica, e qui il tifo non c’entra niente: qui c’è gente che da una settimana sta progettando un abuso e ne va fiera, e se a Firenze succederà casino…anzi, QUANDO a Firenze succederà casino, mi aspetto che le giornate di squalifica x l’Olimpico siano numerose e che magari ci siano penalizzazioni per la squadra giallorossa.
Questo è l’unico sistema che ‘sta gente è in grado di capire (e quando parlo di ‘”sta gente” non mi riferisco solo ai violenti romanisti, ma anche a quelli viola e a quelli che si nascondono in ogni curva d’Italia): SE FAI CASINO, LA TUA SQUADRA CI RIMETTE E PERDE PUNTI. Vogliamo scommettere che gli episodi di violenza o le devastazioni delle città si ridurrebbero?
E quando parlo di immunità non parlo a caso: parlo di un derby interrotto dalle tifoserie in aperto contrasto col questore, senza che ci siano state rispercussioni (sì, la stampa x 5 minuti ha detto “brutti cattivi”… ma poi giallorossi e biancazzurri sono tornati a essere “grandi tifoserie, che seguono la squadra dovunque”), parlo di squadre che non sono state fatte fallire per problemi di ordine pubblico (se questa non è un’istigazione a far casino, non so cosa sia…penalizzando tifosi “scemi” come noi che accettano decisioni ingiuste senza colpo ferire)… ma ci vogliamo svegliare?
Marzo 30th, 2006 alle 11:21
Grande David, bel colpo ieri sera!
I romani verranno e invaderanno la maratona…e allora saremo qui a parlare delle sanzioni giuste ma che non verranno mai applicate
Marzo 30th, 2006 alle 11:27
Siamo a disquisire su un tema di cultura iniqua. Il problema non si dovrebbe neanche porre, se lo si fa è perché davvero c’è chi (non pochi) pensano di entrare allo stadio senza biglietto. Ipotesi suffragata da precedenti esperienze. Per prevenire ciò, basta avvertire che in caso di assalto a posti non prenotati, la Roma avrà partita persa a tavolino. Punto. Lo si dice e lo si fa se queste smargiassate avvenissero davvero. Ma perché nessuno lo dice?
Marzo 30th, 2006 alle 11:36
Ho sentito Sartoni e Spadino ieri a Radio Blu. Per una volta sono daccordo sul fatto che Bardazzi sia stato bravo. Bravo davvero. Nel merito, devo dire che mentre sentivo parlare Spadino a volte mi veniva da chiedermi: ma da che pianeta viene questa gente? Vivere ultras, lealtà, valori… Ma di che sta parlando!? E’, dovrebbe essere calcio, un gioco, mica una missione. A me sembrano tutti scemi.
Marzo 30th, 2006 alle 11:46
PARLATE TUTTI DI VIOLENZA DEI TIFOSI DELLA ROMA DI SFONDAMENTO DI CANCELLI E DI INVASIONI BARBARICHE,INVITO I SUDDETTI A FORNIRE LE PROVE DI VARI MISFATTI CON DATI E NOTIZIE REALI,IO è DALL’ETA’ DI 16 ANNI CHE VENGO A FIRENZE A VEDERE LA PARTITA “mi ricordo la primo FIORENTINA-ROMA 2-1 RETI DI IACHINI E ORLANDO PER LA FIORENTINA E CANIGGIA PER LA ROMA addirittura caniggia!!”
NN MI RICORDO GRAVI EPISODI DI VIOLENZA IN QUESTI ANNI ANCHE QUANDO VENIMMO IN 9000 !!
SOLO PICCOLE SCARAMUCCE CHE TUTTI GLI ULTRA’ D’ITALIA ALMENO UNA VOLTA HANNO FATTO COMPRESO I TIFOSI VIOLA …
INVITO TUTTI A VERIFICARE LA QUESTIONE E NN BASARSI SUL SENTITO DIRE…(IL CLASSICO MA QUESTI ROMANI FANNO COME VOGLIONO CI HA ROTTO I COSIDETTI…)
CMQ SPERO CHE VADA TUTTO LISCIO COME IL PI****
ATTENDO REPLICHE…
Marzo 30th, 2006 alle 11:59
Credo che il dialogo con le frange più estremiste del tifo giallorosso sia assolutamente da evitare.
Dar loro legittimazione mediatica come fatto ieri dal Perntasport è oltremodo indegno e pericoloso.
Chiunque verrà a Firenze per altri fini oltre quelli sportivi sono certo che troverà pane per i suoi denti.
E’ arrivato il momento di dire basta a questa campagna mediatica pro-romanisti innestata a colpi di presunti diritti, paure e supposizioni sulla presunta invasione dei romanisti.
Chi sarà senza biglietto dovrà essere fermato prima di Campo di Marte.
Vogliamo andare allo stadio in sicuerezza per assistere ad una partita di calcio non ad un incontro di lotta libera, nel qual caso, comunque anche se a malincuore ci adegueremo.
Marzo 30th, 2006 alle 12:00
Ribadisco il mio concetto in poche parole:
Per chi viene col biglietto regolare: Posto nel settore ospiti e tutto ok.
Per chi viene senza: Fermo immediato delle forze dell’ordine e rispedire subito a Roma.
Per chi viene a fare casino: Arresto, sanzioni, e squalifica per la A.S.Roma.
Marzo 30th, 2006 alle 12:02
Per una sorta di “par condicio” tifo-calcistica vorrei però invitarvi a ricordare l’invasione ( pacifica certamente am invasione ) di Perugia da parte se non ricordo male di circa diecimila tifosi che, noncuranti del fatto che il settore ospiti del Curi contenesse poche centinaia di persone, hanno acquistato di nascosto i biglietti, sostanzialmente togliendoli ai perugini, ed hanno costretto l’organizzazione a spostare tutti allo stadio per fargli posto.
Mi direte che i fiorentini avevano il biglietto. Certamente ma se veramente alcuni tifosi romanisti hanno acquistato i biglietti di ferrovia e di maratona non hanno fatto altro che rendere pan per focaccia.
Non lamentiamoci poi del fatto che, per tenerli tutti insieme, spostino gli abbonati con una sorta di fatti più in la.
Forza Viola. Massimiliano.
Marzo 30th, 2006 alle 12:14
Propongo uno scambio per calmare gli animi: Francesco Totti a bordo campo, e Pantaleo Corvino nel “formaggino”.
Marzo 30th, 2006 alle 12:20
Cristiano, io non so se ci sei o ci fai: se non capisci che venire in 10.000 in uno stadio che ne può accogliere 2.500, venire senza biglietto perchè “tanto ci fanno entrare e spostare quegli imbecilli di abbonati viola”, minacciare casini se la gente che dovrebbe rimanere fuori effettivamente fuori rimane… se non capisci di come questa sia una violenza, allora hai problemi + grossi rispetto alla possibilità o meno che la tua squadra vada in Champions.
Trovo estramamente calzante il commento di Aleardo su Livorno-Fiorentina: quella era una trasferta + vicina per i viola di quanto domenica non lo sia firenze per i romanisti, forse anche + sentita perchè si parlava di un derby, le richieste di biglietti superavano 4-5 volte l’offerta… eppure non c’è stato casino, e a livorno c’è andato solo chi aveva biglietto.
Ma probabilmente, nella tua ottica, questa è una dimostrazione di come noi teniamo poco alla nostra squadra, perchè se davvero fossimo stati tifosi avremmo invaso livorno in 10.000 minacciando di mettere a ferro e fuoco la città se non ci avessero fatti entrare allo stadio: se la pensi così, mi dispiace x te.
Marzo 30th, 2006 alle 12:38
ciao cristiano,
forse è meglio se smetti di scrivere su questo blog, xè non è possibile accettare e giustificare come “normale” il normale dei romani, il comportamento dei quali è quasi sempre fuori da ogni regola di vivere civile, fatto di ignoranza, prepotenza, boria, villania.
In qualsiasi luogo dove sono andato, specie fuori Italia, per lavoro o per vacanza, ho sempre trovato indegni esempi di gazzarra romana, in un ufficio, in un museo, in un locale pubblico, per strada….
Sono ormai noti e non-sopportati.
Quasi sempre all’estero è partita la frasse di qualcuno che mi ha chiesto, saputo che ero italiano: “sei mica di roma?”
Figuriamoci cosa ci dobbiamo aspettare in uno stadio a tifare per la lupa.
Ho ormai un po’ di anni e ricordo nitidamente la invasioni a Firenze degli anni 70.
Tra gli altri tutti gli anni c’era un pazzoide con le stampelle e vestito con una tunica giallorossa fino ai piedi che aizzava “er popolo” contro la celere brandendo bottiglie rotte.
Le stesse bottiglie rotte che venivano lanciate dall’alto sulle tribune… anche in fiesole.
vincenti o perdenti che fossero.
Non c’erano i formaggini, le reti, i posti nominali, la paytv… ma c’erano i romanisti con i loro cervelli….
Altro che goal di Caniggia.
Quindi lascia perdere….
Marzo 30th, 2006 alle 12:40
ma della partita non parla nessuno??
Marzo 30th, 2006 alle 13:31
Scusami, David, ma questa volta non sono del tutto d’accordo con te. Ho seguito con attenzione il Pentasport (i 50′ scaricati); tanto di cappello al Bardazzi, bravissimo a stemperare le parole dell’ultra romanista, che però, con giri di parole contorti degni del miglior Lotito ed incomprensibile ad un toscano, ha continuato nella sua “linea di pensiero”, con l’aureola sulla testa e le alucce sulle spalle, dando l’impresione che loro hanno ragione e che ognuno farà come ritiene più opportuno fare. Capisco che il confronto sia sempre proficuo, ma mi è sembrato un dialogo fra sordi. Ma forse io non capisco il calcese, ancora più tortuoso del politichese al quale bene o male mi sono abituata. Un abbraccio violissimo. Domenica sarò in Ferrovia, per fortuna.
RISPOSTA
Il fatto positivo è il tono tenuto, poi sulle cose dette ci sarebbe molto da dire, ma qui c’è il libero arbitrio di ognuno.
Un abbraccio,
David
Marzo 30th, 2006 alle 13:36
A me a volte è capitato, magari per le primissime visioni, di arrivare al cinema e di trovare il tutto esaurito! Ovviamente sono tornato a casa….
Mi pare di capire che in questi casi a Roma si sfonda il cinema, giusto?
Marzo 30th, 2006 alle 15:11
Ripeto, trattasi di problema di bassissima cultura che non andrebbe in alcun modo alimentato. Invece si vuole dare spazio a chi, impunemente, contravviene regole e leggi dandogli modo di pubblicizzare tale belligeranza. Il tifoso romano è restato fermo sulle sue posizioni chiedendo di concedere spazi che non possono essere concessi. Altrimenti…. In realtà, questa cosa non riguarda i tifosi ma solo coloro che sono preposti all’ordine pubblico. Ora ditemi come può un padre di buon senso recarsi allo stadio con i figli dopo aver sentito certificare il fatto che comunque esiste (di riffa o di raffa)il pericolo di invasione forzata da parte di ultras avversari. Ricordiamoci che lo stadio DEVE essere luogo di tutti. Invece si continua ad accettare che regole e condizioni vengano poste da non aventi titolo che condizionano la civile partecipazione di tanti appassionati.
Marzo 30th, 2006 alle 15:44
Domenica tornaranno di scena al Franchi i Poliziotti a cavallo.
In Inghilterra sono un ottimo deterrente per disperdere i facinorosi….anche se sono convinto che il miglior modo resti un bel goal di Brocchi al novantesimo per calmare gli animi dei giallorossi fuori e dentro il rettangolo di gioco.
Marzo 30th, 2006 alle 15:49
Ciao David , io credo che veramente gli animi siano un pò troppo bollenti e per amore per la Fiorentina e per Firenze DIAMOCI TUTTI UNA CALMATA!!!!!
Vorrei sapere se Piersilvio è sempre così spiritoso oppure ha delle battute migliori per stemperare gli animi.
Capisco lo stato d’animo di tutti la posta in palio è troppo importante per noi, dopo quello che abbiamo passato e ciò che abbiamo dovuto subire, ma ripeto ragazzi dimostriamo ancora una volta di essere più intelligenti come abbiamo fatto con la nazionale, non è facile perchè purtroppo nel calcio e soprattutto nei nostri confronti , vengono usati due pesi e due misure ( vedi se non erro Piacenza-Cremonese)
diamo ai romanisti ciò che si meritano…..una bella sconfitta e dopo ci divertiremo,spero che tu David sia d’accordo con me. Forza Viola sempre
Marzo 30th, 2006 alle 16:15
Animi bollenti?Non siamo ridicoli,gli esagitati sono loro.Ci comporteremo di conseguenza.
RISPOSTA
Comportiamoci piuttosto con intelligenza, che è meglio,
David
Marzo 30th, 2006 alle 16:54
CARO FIESOLE SONO ANNI CHE VI ASPETTIAMO QUALCUNO SOTTO IL NS SETTORE MA…ALL’ORIZZONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA…
RISPOSTA
Parole pericolose, molto pericolose, dai retta a me lascia perdere con questo tono e fai anche tu un passo indietro,
David
Marzo 30th, 2006 alle 18:02
praticamente è tutta la settimana che non si parla che di ordine pubblico. ma è possibile ? secondo me si sta esagerando, non si fa del bene alla squadra, sembra quasi che il fatto tecnico passi in secondo piano e si stia tutti lì ad aspettare che succeda chissà che cosa. detto che la responsabilità a questo punto è nelle mani delle forze dell’ordine (e dei tifosi romanisti se veranno a Firenze senza biglietto) pensiamo per favore alla partita, assai difficile perchè è un’esame di maturità per tutti: società, tecnici, giocatori, tifosi e giornalisti: se siamo tutti uniti, concentrati ce la possiamo fare !
Alè Viola alè.
Marzo 30th, 2006 alle 18:34
chi si loda, s’imbroda
RISPOSTA
Ma basta!
Guarda che su questo blog siamo tutti sereni, molto sereni.
Tu non puoi avercela con qualsiasi cosa io scriva, cerca di impiegare meglio il tuo tempo.
Mi rivolgo a te e a quelli come te: calmati e calmatevi!
Ma perché perdete parte della vostra vita ad ascoltare e leggere qualcuno con cui per motivi misteriosi ce l’avete qualsiasi cosa questa persona scriva o dica?
Cosa c’è che non ti è piaciuto nel Pentasport di mercoledì?
Dai, avanti, raccontacelo, aiuta me e tutti quei poveracci della redazione a migliorare ed elevarci dalla nostra mediocrità?
E non rispondere con boiate sullo stile e sulla maleducazione.
Una curiosità: sei il tassista?
Perchè se così fosse capirei tante cose.
Marzo 30th, 2006 alle 19:32
oh david lascia perdere….c’è gente al mondo che ni garba pigliallo nel didietro pensa te se un ce n’è che ni garba sempre stà a criticà; per il resto la cosa più sensata l’ha detta quello che ha scritto del cinema pieno….e se è pieno si torna a casa…..speriamo in bene e che Lobont un faccia le solite cazzate….viva la topa
Marzo 30th, 2006 alle 20:05
Ho sentito il dialogo tra Passarella e Spadino. Mi è parsa una iniziativa schietta e, a suo modo, costruttiva. Il dialogo è cosa buona e giusta.
Domenica sarà una gara drammatica, nel bene e nel male. Incrocio le dita…
Marzo 30th, 2006 alle 20:33
David, almeno a te radio radio ti ha chiamato per cose serie… a me mi hanno telefonato quelli di radio centro suono e mi hanno fatto uno skerzo …. poeri bischeri un c’aveano di meglio da fare!!
Marzo 30th, 2006 alle 20:52
ciao a tutti io sono di Roma ma tifo per la VIOLA!!! Noto con profondo dispiacere che molti di voi fanno una generalizzazione becera tra romani (come me e orgoglioso di esserlo!) ed esagitati romanisti o laziali…a tutte le persone come robiola suggerisco di passare un pò di giorni qui nella capitale, vi assicuro che vi farebbe bene, non solo perchè è una città splendida, ma perchè è una metropoli civilissima e si vive benissimo; quelle che fate sono odiosissime generalizzazioni degne dei peggiori razzisti, come dire che i siciliani sono tutti mafiosi, che i rumeni tutti delinquenti, i napoletani tutti ladri…non è più possibile sentire tutte queste cazzate!!! Se avete un pò di cervello (è un messaggio per chi ha scritto tutte quelle minchiate di cui sopra) fate uno sforzo e vedrete che le cose stanno in un modo diverso…(Paolo tifosissimo viola che adora firenze e felicissimamente romano) scusa per lo sfogo david ma non ce la facevo più a leggere certe cose!
Marzo 30th, 2006 alle 22:23
se i romanisti hanno comprato i biglietti di Ferrovia o Maratona, vorrà dire che siamo stati scemi noi a farceli fregare, e si accetterà la cosa. Ma se 45’000 persone hanno il biglietto e alcune di queste non dovessero trovare posto per colpa di ALTRE persone, che entrano senza biglietto, beh.. a quel punto girerebbero un pochinino le scatole!
Marzo 30th, 2006 alle 23:33
per Cristiano: IN CHAMPIONS CI SIAMO STATI PRIMA DI VOI E I TIFOSI DELLA SQUADRA AVVERSARIA SI SONO ACCONTENTATI DEI 2500 BIGLIETTI IL PROBLEMA è UN ALTRO SE VOI ANDATE IN CHAMPIONS CHE FINE FARETE? IL FRANCHI è DA SEMPRE VIOLA
Marzo 31st, 2006 alle 02:37
Non sono lo Stefano il tassista, ascoltatore assiduo di Lady Radio, se è questo a cui vuole alludere. Non c’e’ niente che non mi è piaciuto del Pentasport di mercoledì, solo che sono abituato che quando faccio bene qualcosa, non lo sbandiero ai 4 venti e non mi autocelebro o faccio altrettanto con i miei collaboratori. Mi sembra che recentemente ho scritto che per lo straordinario lavoro che fa il Pentasport, mi aspetto da questa trasmissioni più interventi in voce e meno opinionisti. Scrivo su questo la mia opinione-commento, non volendo nè provocare, nè cercare consensi. La cosa che mi dispiace è che, come scritto su un altro post, lei Guetta faccia parte di quei giornalisti che si piace un pò troppo. Se c’è una critica nei suoi confronti lei se la prende subito a male. Sono anch’io molto permaloso e trovo che sia un grosso fattore di insicurezza. Spero lei voglia pensare che non ho niente a prescindere verso di lei, nè le sue molteplici attività. Solo dico la mia.
Buon lavoro e a presto,
Stefano Masi
RISPOSTA
Io non ho sbanderiato un bel niente, ho solo citato l’ottimo lavoro di Bardazzi (e non mio) nella trasmissione e ho raccontato come è nato il tutto.
Quindi, come vedi, non mi sono lodato e cmq penso in tutta onestà di essere dotato di un forte senso di autocritica, però non si può piacere a tutti.
David
Marzo 31st, 2006 alle 07:19
CARO ROBIOLA…NN POSSO ACCETTARE CONSIGLI DA UNO CHE SI FIRMA COME UN FORMAGGIO !!!!!
QUESTO BLOG MI SEMBRA SIA LIBERO E ALLORA SCRIVO QUANTO VOGLIO…ANCH’IO SONO STATO TANTO ALL’ESTERO E SECONDO ME TI SBAGLI CON I NAPOLETANI,VERAMENTE CONOSCIUTI IN TUTTO IL MONDO…
IL TUO TONO DI SUPERIORITA’ TI ASSICURO NN MI TOCCA NEMMENO UN PO’
IN BOCCA AL LUPO PER DOMENICA…
Marzo 31st, 2006 alle 11:14
caro Cristiano,
… bella lotta tra un formaggio e uno spirito di patata.
il fatto è che il suffisso “iola” sta per viola, ovviamente.
spero per te, ma ovviamente non per noi viola, che il tuo suffisso, come quello di tutti i romanisti, domenica si salvi….
simpaticamente in bocca al lupo anche a te
e speriamo sia una bella partita, che non ci sia casino e che vinca il migliore (la fiore!).
Roberto
Marzo 31st, 2006 alle 16:28
Ragazzi …. attenti
codice di onore dei tifosi romanisti:
andare a giro sempre in piccoli gruppi e mai a mani nude e alla ricerca di tifosi solitari e tranquilli ……(da veri uomini)
occhio ragazzi ……
forza viola e x sempre
rispediamoli al mittente con tre gol
Aprile 1st, 2006 alle 11:57
Sono una tifosa della Roma e volevo dire che questa notizia del sondaggio sul sito degli ultras di chierico non ha nulla a che fare né con la Roma né con i romanisti..Ho letto il sito violanews e non mi piace affatto che si facciano passare i romanisti come violenti solo perché qualcuno decide di scrivere cavolate su un sito internet..per me hanno riportato una non notizia. Unica cosa che non ho gradito è il numero di biglietti dato ai giallorossi. Comunque spero che
sia una partita bella, che non ci siano incidenti….forza Roma sempre
p.s. volevo ricordare che gli abitanti di Roma sono all’incirca 3 milioni e questa generalizzazione che fate sui romani non si addice alla grande cultura fiorentina di cui vi vantate spesso…
Aprile 1st, 2006 alle 14:39
Cara mary sono anche io di roma solo che tifo per la viola…non capisco perchè i tifosi della roma debbano ricevere più biglietti di quelli delle altre squadre che hanno giocato a firenze…inter, milan, juventus che hanno molti più tifosi di voi (e noi) hanno ricevuto gli stessi tagliandi…l’artemio franchi non è l’olimpico, è su per giù la metà, quindi se a roma-fiorentina ai nostri tifosi sono stati dati 5000 biglietti mi pare logico darne 2500 per uno stadio con quello di firenze che, se avesse avuto più posti ne avrebbero dati di più stanne pur certa…poi insomma, basta fare due conti…24000 abbonati+14000 biglietti venduti+2432 per gli ospiti, mi pare che si sia toccato il massimo numero di spettatori che il Franchi possa contenere…senza dimenticare una zona di divisione tra la Maratona e il curvino ospiti…ora dove si potrebbero mettere gli altri tifosi della roma che vogliono venire allo stadio? Dovrebbero far sloggiare le persone abbonate in Maratona per lo più famiglie, per i loro comodi? no non si fa così, io se trovo un locale pieno o un cinema pieno non ci entro lo stesso e sono sicuro che anche tu fai così, tutta la gente civile fa così non si discute, per cui le chiacchiere stanno a zero…vorrà dire che questa volta i tifosi della roma senza biglietto a differenza delle passate partite non invaderanno firenze ma se ne staranno buoni buonini a casa davanti alla tv a tifare per la loro squadra! un bacio e forza fiorentina!!!
Aprile 1st, 2006 alle 15:32
sul fatto che milan, inter e juve abbiano molti più tifosi che seguono la squadra in trasferta non sono assolutamente d’accordo..esempi eclatanti sono state trasferte come ascoli e siena e addirittura al de alpi si sentivano solo i giallorossi cantare cori “contro”.. dei fiorentini in trasferta non so nulla visto che tifo Roma. sul fatto che il numero di biglietti dati agli ospiti sia stato di molto inferiore, ho sentito parlarne spesso questi giorni su radio e giornali e non credo che qualcuno tragga vantaggio a raccontare il falso, comunque se le cifre sono quelle riportate da te mi fido. La tua puntualizzazione sui comportamenti civili mi sembra un pò fuori luogo perché io non ho mai scritto né pensato che chi non ha il biglietto debba andare a firenze a fare casino e far sloggiare le famiglie!! Non credo che le violenze abbiano mai una giustificazione. Dai vostri post però sembra che i romanisti vogliano “invadere” la vostra città, secondo me state esagerando..e generalizzando.
p.s. lo sfottò calcistico è divertente.. una guerra tra firenze e roma di meno!
forza maggica.
Aprile 3rd, 2006 alle 17:32
tutti i casini che avevate paventato in settimana non si sono verificati (per fortuna, ma ne ero convinto), tranne le aggressioni che i tifosi romanisti hanno subito (vedi clio in fuga o mazze e bastoni sequestrati).
caro leonardo, tutto il mondo è paese, ti consiglio la prossima volta, invece di scribacchiare sui blog (un grazie a david per l’ospitalità), di acquistare un biglietto ed andare allo stadio che non ti succederà niente!!
sono tornato al mittente con un 1 a 1 spero che ti vada bene lo stesso; altro consiglio in tutta amicizia e sportività: comprati una palla di vetro così in futuro indovinerai qualcosa!!
grazie ancora dell’ospitalità (sul blog), e alla prossima stagione!!
-un invasore barbarico-