Basterebbe chiedere scusa
Nel marzo 2000 dissi in diretta radio una delle più grandi idiozie della mia vita: era un periodo molto complicato, Batistuta mi stava facendo una guerra senza quartiere, e lasciamo perdere i motivi, mentre con Rui Costa avevo un ottimo rapporto, ma succedevano cose strane
Per esempio quando i due campioni erano insieme, Rui mi ignorava ed era una cosa che a me disturbava molto, ma tutto questo non giustifica l’enormità della cazzata (per usare un eufemismo…) che dissi in un dopo partita di Champions
Era appena successo che a Modena, in serie C, un giocatore avesse spedito in coma con un cazzotto un avversario nello spogliatoio, Rui esce, mi vede e mi ignora. Perdo la testa e lo attacco pesantemente tirando in ballo l’episodio di Modena, parlando di rispetto e altre idiozie del genere
Il giorno dopo, resomi conto a freddo dell’enormità delle mie parole, chiesi un colloquio a Manuel, gli chiesi scusa e lo stesso feci in diretta, cospargendomi il capo di cenere
Tutto questo per dire che basterebbe poco a Landini e alla Roccella per uscire dalla melma in cui sono precipitati per le loro vergognose parole su Meloni e Auschwitz: chiamano l’Ansa e chiedono scusa, ammettendo di aver preso una colossale fittonata. Stop. Fine delle polemiche
Forse però è chiedere troppo, in questo mondo impazzito in cui tutto è diventato un derby, un Fiorentina-Juventus in cui non conta quello che pensi o dici, ma solo da che parte stai
Ottobre 17th, 2025 alle 08:22
In tanti dovrebbero chiedere scusa La Roccella si ma anche la Santanche quando offese in diretta un padre di famiglia che era in difficoltà e per questo prendeva il reddito di cittadinanza. Sallusti che titolo il suo giornale con Patata Bollente riferito alla sindaca di Roma Raggi, oppure chi paragono’ la Boldrini ad una bambola gonfiabile oppure chi asserisce che le navi della flottilia andavano affondate oppure…ancora e ancora la lista è lunga.
Ottobre 17th, 2025 alle 08:35
Nella notte è stata fatta esplodere l’auto di Ranucci sotto casa.
Ottobre 17th, 2025 alle 08:39
Ora vedremo la pronta e feroce risposta del governo alle bombe a Ranucci…se per Vespa han messo in campo la cavalleria per Ranucci mi aspetto come minimo l’aeronautica 😉
Scorta H24? Livello? Piantedosi riferisca?
Umberto Alessandria
Ottobre 17th, 2025 alle 09:19
se oggi, ti azzardi ad avere un pensiero vagamente di sinistra,,, sei comunista. se oggi ti azzardi ad avere un pensiero di destra,,, sei un fascista. se non ti schieri, sempre e a prescindere, sei visto con sospetto. cosi non va bene.
Ottobre 17th, 2025 alle 09:21
Rosetta, ma a te ti paga il pd o cosa? non sto a ribattere perchè è tempo perso, ma ci fate due palle cosi col patriarcato, il politicamente corretto e roba simile, poi uno dei vostri da della prostituta (perchè cortigiana di qualcuno vuol dire quello e voi di sinistra che siete quelli istruiti lo dovreste sapere) alla prima donna presidente del consiglio della storia e va tutto bene. Avrei voluto vedere: se l’avesse fatto Salvini magari con la Schlein, oggi saresti in piazza a cantare bella ciao. non ci sono parole.
Per quanto riguarda la Roccella credo che il succo del discorso sia che è inutile organizzare viaggi ad Auschwitz se poi si sentono fare (sempre da quelli buoni di sinistra) discorsi che sembrano usciti da una riunione del terzo reich. se la prendono pure con la Segre, ditemi voi..
Ottobre 17th, 2025 alle 09:30
Rosetta, l’1,5% di frodi sul reddito di cittadinanza?? Ahahahahaha!!!! Ma dove vivi? a Paperopoli? Ahahaha!! Solo io nel mio piccolo conosco almeno una decina di persone che lo prendono e lavorano al nero e di alcuni stranieri che non abitano più in aItalia ma che continuavano a buscare soldi. L1,5% ..ahahaha
Ottobre 17th, 2025 alle 09:30
Sciocchezze bipartisan ne vengono dette spesso e magari chi è ai posti apicali dovrebbe fare uno sforzo per valutare l’impatto del proprio pensiero, magari contando fino a dieci.
Cortigiana, deriva da corte, effettivamente ha assunto un significato di ambizione a tutti i costi vendendo anche se stessa. Io credo che la Meloni abbia più rabbia per l’idea essere “satellite” della cerchia di Trump, è lo è come quasi tutti i presidenti Italiani dal dopoguerra in poi, forse con l’eccezione di Conte e pochi altri, sia di destra che di sinistra, che per l’accezione sessista. Il paradosso è che un esponente della sinistra usi una metafora da “free speech” sovranista e trumpiano, e la leader della estrema destra Italiana utilizzi la cultura “woke” per contrattaccare.
La Roccella invece dimostra che molto sia stato fatto, ma ancora qualche passo verso l’abiura totale del nazifascismo deve essere compiuto da parte della destra, e magari, se non l’ha fatto, dovrebbe recarsi in Germania a Dacau, o altrove, per vedere le scolaresche e la gioventù che visita questi musei dell’orrore, ne legge le storia, entra nelle camere della morte.
Quello che colpisce è il silenzio dei visitatori e la totale disponibilità a non nascondersi dietro la vergogna e a ricordare ciò che è accaduto agli Ebrei, agli “zingari”, ai marxisti e agli invalidi.
La visita dei campi non è una gita, ministro, e le bandiere di questi giorni non modificano la storia.
Ottobre 17th, 2025 alle 09:48
David, sono perfettamente d’accordo con te, ma un conto è perdere le staffe e dire cose sopra le righe. Un altro conto è dire grandissime fesserie a mente fredda.
Nel primo caso le scuse ci stanno, nel secondo caso non sono sufficienti.
Ottobre 17th, 2025 alle 09:59
ancora aspetto le scuse ad un giornalista come Ranucci che vede il suo lavoro sempre delegittimato da tutti … se dicesse solo cazzate nessuno gli farebbe saltare in aria la macchina.
Io sto con Sigfrido
Ottobre 17th, 2025 alle 10:23
Landini è, almeno secondo il mio giudizio, il peggior segretario della CGIL di sempre. E questo lo pensavo ben prima dell’infelice uscita di martedì. Nella quale ritengo abbia mostrato, più che altro, una crassa ignoranza, nel senso che ignora il reale significato del termine cortigiana.
Detto questo, ma la destra non è quella della libertà di parola, anche la più urticante e provocatoria? Non è quella che contrasta il perbenismo woke che vieta l’uso di termini e parole? Non è quella che “basta con l’ipocrisia del buonismo”?
E allora di che piangnucolano? Si beccassero una mefitica zaffata di tanto amato cattivismo e free speach. O va bene solo la loro libertà di dire cazzate?
Ottobre 17th, 2025 alle 10:23
Con tutto il rispetto dell’ennesima polemica fine a sé stessa importa poco. A me, leggendo questo post, mi lascia malinconico la prima parte piuttosto che la seconda. Il rapporto che voi giornalisti avevate con i calciatori, dei veri calciatori a differenze delle mezze se…. odierne. Una relazioni quasi intima con i microfoni negli spogliatoi, dichiarazioni e battute molto meno impostate e impomatate.
Un altro calcio e un altra vita. Però che effetto fa leggere e ripensare a quei tempi. Impensabile oggi.
Ottobre 17th, 2025 alle 10:23
A casa mia direi ..questo è troppo ma non sono a casa mia. Roccella,che da ministro spara vergogne sulle “gite” in uno dei luoghi dell’Olocausto ,e Landini che definisce cortigiana la premier.Uguale uguale.Si finge di non capire il vero bersaglio:tentare di togliere colpe ed infamità causate dai fascisti,per mettere sullo stesso piano assassini ed assassinati,liberatori e torturatori.Basta vedere e “capire”il simbolo di uno dei partiti di governo,”fiamma” che arde sulla tomba di un feroce dittatore,fiamma che ha rappresentato per anni MSI,partito postfascista,con a capo un figuro repubblichino e firmatario delle leggi razziali,con relativi manifesti/bandi di fucilazioni Uguale uguale.