Dove ho sbagliato?
Se uno così, che ha avuto il grande colpo di chiappa di fare la spalla per anni a Bonolis e che mi ha sempre procurato grande tristezza a vederlo conciato nei modi più diversi, ha (almeno) 5 milioni di euro da parte, ci deve essere qualcosa che non torna nel mondo televisivo e dei media.
Forse dovrei ricominciare da capo… (oh, sto scherzando)
Da corriere.it
Equitalia contro Laurenti: pignorati sei appartamenti da cinque milioni di euro
MILANO- Sei appartamenti in zona corso Buenos Aires, a Milano, per un valore totale di cinque milioni di euro, presto potrebbero non essere più di Luca Laurenti, spalla comica in televisione di Paolo Bonolis. Il pignoramento lo ha disposto l’Agenzia delle entrate Equitalia contesta al comico il mancato pagamento di imposte Irap per due milioni di euro sulla sua proprietà milanese di corso Buenos Aires tra gli anni 2000 e 2005. Lo riferisce Repubblica nelle pagine di cronaca milanese. Equitalia ha quindi pignorato i suoi sei appartamenti milanesi, che hanno un valore complessivo di 5 milioni di euro.
IL CONTENZIOSO – Si tratta di tasse dichiarate e non versate per un contenzioso avviato con la moglie, Raffaella Ferrari, nel 2007. In primo grado i legali di Luca Laurenti hanno sostenuto che l’imposta regionale per le attività produttive prevista per i liberi professionisti non riguarda quella del comico perché non dispone di un’organizzazione professionale come quelle che, per esempio, reggono studi di avvocati e commercialisti. La tesi è stata soccombente in primo grado e ora ci sarà la decisione d’appello. Se la sentenza dovesse diventare definitiva gli appartamenti potrebbero essere messi all’asta.
Gennaio 26th, 2012 alle 15:00
Laurenti è lo specchio dei tempi attuali. Più sei inutile, meno sai fare, più fai lo stupido, il becero e/o l’ignorante e più hai successo.
Se pensi alle carrettate di soldi che raccattano, appena usciti dalla casa del grande fratello, quei poveri beoti che vengono ospitati tutti i fine settimana sui divanetti di qualche discoteca di cosa ti vuoi stupire?
Hai idea di quanto raccatta il buon Laurenti ad ogni passaggio televisivo (e sottolineo ogni passaggio) della pubblicità della Lavazza? Probabilmente quanto io guadagno in un mese di lavoro.
Se penso che Laurenti viene definito un comico e poi penso a gente come Walter Chiari, Vianello, Sordi, Aldo Frabrizi, Paolo Panelli mi sento male.
Ma evidentemente così come per i politici anche i comici sono lo specchio della società in cui vivono.
Gennaio 26th, 2012 alle 15:04
se si ragiona con i soldi, son tante le cose che non tornano , “e gli è tutto da rifare” !!!!!!
Per fortuna esistono anche altri valori nella vita…..
Gennaio 26th, 2012 alle 15:07
tanti sportivi e tanti uomini della tv e cantanti e attori sono stati pizzicati del fisco e pagare le tasse…………….
Gennaio 26th, 2012 alle 15:21
Hai ragione in pieno, però pensa che uno come Cerci nella sua carriera guadagnerà molto più di 5.000.000€, allora siamo messi ancora peggio!!!
Gennaio 26th, 2012 alle 15:36
Altra cosa assurda …. perchè devono pignorare 5 milioni di beni a fronte di 2 milioni di tasse dovute ?
Chi me lo sa spiegare è bravo ….
Saluti
Gennaio 26th, 2012 alle 15:39
De Gustibus non est disputandum !
Sinceramente Luca Laurenti mi piace. E’ un artista dalle mille sfaccettature, Sà suonare il piano la chitarra, sa cantare, fà il comico, ecc.
Devo dire che fra i “ricconi televisivi” è uno dei pochi che mi stà simpatico. Sono altri quelli veramente incapaci che hanno avuto una bella chiappa o “sellino” come dice il mitico Ciuffi.
In ogni caso, al di là delle cifre evase, attenzione a bollare come evasore chiunque sia “additato” da Equitalia.
A Luca Laurenti contestano il mancato pagamento dell’Irap. Non conosco la situazione, ma posso dire che la stessa contestazione la stanno facendo a me. Naturalmente per cifre di poche centianaia di Euro.
Io per svolgere il mio lavoro; Non ho un ufficio e tanto meno una segretaria. Eppure stò lottando da due anni con ricorsi e contro-ricorsi. Secondo la normativa non dovrei pagarla e invece…..
Vi ricordate la contestazione a Valentino Rossi da 120.000.000 di Euro? ..beh mi ricordo che il centauro se l’ha cavò (!) pagandone “solo” 20 di milioni.
Spiegatemi per favore i calcoli che fanno a equitalia!!!!
Gennaio 26th, 2012 alle 15:42
lui è il meno..e allora tutti i lesionati di grandi fratelli, isole dei famosi e via dicendo?
Gennaio 26th, 2012 alle 15:53
sono OT
riporto una notiziola che ci farà capire, nel giro di 4/5 giorni, che genere di persona è riccardo montolivo:
Il Bayern Monaco ha pronta un’offerta di sette milioni di euro per portare in Baviera Riccardo Montolivo della Fiorentina.
Lo stesso sito parla di una Inter che avrebbe scelto Montolivo per sostituire Thiago Motta, ormai ad un passo dal trasferimento al PSG.
Gennaio 26th, 2012 alle 15:58
negli anni novanta, ho giocato una partita con l’allora nazionale artisti tv o qualcosa del genere. era piena di gente che poi ha fatto carriera, c’era bonolis ancora poco famoso, c’era staffelli, i fratelli tognazzi, diversi attori da cinepanettone, giorgio mastrota, abatantuono e poi c’era lo sconosciutissimo laurenti. a parte il fatto che dicevano che venivano gratis ma ebbero un sacco di pretese di ogni tipo e sottolineo di ogni tipo, ma rimasi un po deluso sul piano umano perchè molti avevano veramente la puzzetta sotto il naso e c’erano tre o quattro elementi veramente da pedate. rimasi invece colpito dalla simpatia di staffelli e anche di bonolis e dalla personalità buffa di laurenti. era come si vede in tv, non finge.. è veramente di fori come un terrazzo. però è un cantante e un pianista bravissimo, la sera prima della partita in una discoteca allietò la serata con le sue esibizioni. da allora l’ho sempre seguito con simpatia. gli uomini di spettacolo guadagnano una frana di soldi, lui ha avuto la fortuna di essere amico di bonolis, ma chi sfonda in quel settore si mette in tasca parecchi quattrini comunque almeno, lui qualche dote ce l’ha.
Gennaio 26th, 2012 alle 16:02
Condivido a pieno David,
E colgo anche l’occasione per commentare il tuo post sulla famosa uscita del viceMinistro Martone sugli “sfigati”.
Sono un Ingegnere di 28 anni, laureatosi a 25 nella triennale, dopo anni di lavoro(mantenedomi in tutto o quasi)affiancato allo studio. Ho dovuto interrompere il proseguimento specialistico, non certo per mancanza di voglia o per mancanza di serietà, ma per necessità di tipo economico, depresso da una vita fatta di sole rinunce e mancanza di sicurezze. Facile parlare quando si ha sempre la strada aperta a 4 corsie davanti, facile chiaccherare quando papà ci ha già sistemato la poltrona sotto le mele.
E’ un Paese che va al contrario, Laurenti è l’ennesima patina oscura, un fenomeno tele-mediatico, assimilabile al trend di successo della telespazzatura dei naufraghi. Ma a loro che importa.. a loro non tocca mai piangere, il vero pignoramento lo fanno a noi, che diamo credito alle loro pseudo-gag, a noi che come automi applaudiamo le loro gesta per la reclame del caffè.
Riflettere è d’obbligo.
Complimenti per la tua quotidiana serietà.
Gennaio 26th, 2012 alle 16:06
Laurenti a me piace e il contenzioso è solo al primo grado, ma la cosa enorme secondo me è che si parla (sempre che sia vero perchè con le cifre errate sugli articoli si potrebbero fare 50 libri…) di IRAP! Se uno paga di irap 5 milioni vuol dire che di irpef ne paga 50!
Comunque dottori cuochi e comici meritano. Fanno star bene, mangiar bene e star allegri… che vuoi di più!
Gennaio 26th, 2012 alle 16:24
Caro Guetta,ho da sempre pensato che il mondo della Televisione sia un mondo marcio. Contratti da nababbi vengono assicurati a persone di scarso rilievo che continuano ad insultarci con le loro condotte vergognose. Più guadagnano e più evadono. Questi vigliacchi, non si vergognano delle loro azioni! Oggi basta andare in televisione alla corte di qualche potente già ben avviato per assicurarsi un reddito da capogiro. Non ho mai saputo come fanno a stabilire certi contratti, ma per noi semplici spettatori è assolutamente inaccettabile scoprire certi privilegi. Se poi ai privilegi conseguiti seguono anche le evasioni fiscali è facile immaginare con che tipo di persone abbiamo a che fare. Tutto il mondo dello spettacolo ne è coinvolto e se le autorità preposte facessero pienamente il loro dovere, sono certo che ne scopriremmo delle belle! Di fronte a tanta gente gente che soffre, di fronte ai moltissimi giovani laureati e non che sono costretti a lasciare il paese per mancanza di lavoro, di fronte alla sofferenza che tu spesso ricordi all’inizio di ogni tua radiocronaca, c’è soltanto un modo per defendersi: applicare le leggi, far pagare gli evasori con l’aggiunta degli interessi retroattivi e bandirli per sempre dalla nostra vista.
Gennaio 26th, 2012 alle 16:25
Dove hai sbagliato… probabilmente nel non scendere a patti con la tua dignità, come ha fatto il personaggio in questione… ma meno male che hai sbagliato, non se ne può più di quella gente lì!
Gennaio 26th, 2012 alle 16:29
Se come psicoterapeuta che ha avuto la fortuna di avere grandi, grandissimi Maestri, ti dicessi cosa guadagnamo noi e i suddetti (più di me certo ma non cifre da “star” del caffè in Paradiso…) e cosa invece guadagnano i “colleghi” fissi e centrali a Porta a Porta o a giro per la Rai…Pontificando sulla base del nulla, regalando diagnosi come sorpresine Kinder, sparando boiate, luoghi comuni e dando “consigli” che non si sa in base a che…
In tutto questo trovando il tempo di scrivere libri, avere rubriche su quotidiani o settimanali, insegnare in qualche Scuola di Formazione privata, facendo presenze a eventi della più varia natura random per la Nazione (e non solo) e, chiedendo in quanto “famosi” cifre che reputo imbarazzanti a pazienti privati…
Ehhh sì…ci sarebbe da chiedersi “dove ho sbagliato?”…Poi, esattamente come te, mi ricordo il perchè faccio questo lavoro che amo, e il rispetto profondo che porto per esso e per le persone che grazie ad esso incrociano la mia vita.
Non sempre basta per non incavolarsi, anzi in effetti è un nervo un po’ scoperto…
Eppure sarò matta ma non farei a cambio e mi permetto di dire che so che non faresti a cambio neanche tu! Perchè “si sente” in come parli e in come scrivi.
Gennaio 26th, 2012 alle 16:31
L’ho scritto “de panza” mi scuso per l’italiano e la punteggiatura…
Gennaio 26th, 2012 alle 16:34
Ci sarebbe molto da ragionare sul liberismo totale che ci ha conquistato: Laurenti che fa il buffone per contratto e aiuta ad aumentare il fatturato delle aziende per cui fa il testimonial, guadagna in proporzione all’aumentare di tale fatturato.
E’ scandaloso? No, basta che paghi le tasse.
Se è vero che ha evaso, speriamo vada in galera: tutto qua.
A me il liberismo non piace, perchè disumanizza, rende egoisti, misura la capacità della persona con il solo metro del conto in banca, ma ha il vantaggio delle regole chiare per stare al gioco, non è ipocrita.
Del resto il suo contrario, cioè il comunismo, ha fatto stragi di popoli ed è stato sconfitto dalla storia, così come fascismo e nazismo, seminatori di orrori novecenteschi.
La Chiesa cristiana? Quando comandava senza contrasti si è data molto da fare: torture, roghi, guerre in nome di Dio, ogni tipo di nefandezze.
L’Islam dei tempi passati (insomma anche ora…)? Di male in peggio: mutilazioni alle bambine, scafandri alle donne, si inneggia ai dittatori e poi gli si spara nel tubo di cemento, come nemmeno ai topi.
Non è che l’umanità è un tantino malata e sarebbe da ripensare seriamente il nostro modo di vivere?
Gennaio 26th, 2012 alle 17:02
Sic transit gloria mundi….
Gennaio 26th, 2012 alle 17:06
colpo di chiappa si , ma fà ridere 3000 volte piu lui di alcuni comici o presentatori , la t.v. paga chi porta soldi nelle casse e lui lo fà .
Se poi evade il fisco ne pagherà le conseguenze.
andando fuori tema David, cosa ne pensi di questo Bherani alla rubentus?
ricordo che quando arrivò a Firenze si dichiarò entusiasta della squadra in cui avrebbe giocato , poi pian pianino quelli forti (o presunti) sono andati via….sostituiti dalle parole progetto/cittadella/vivacchiare, non voglio nemmeno essere ipocrita e non mi sento di dire che un giocatore come lui dovrebbe rimanere a fare la muffa a Firenze per onorare la maglia.
Sono forse uno pseudo-sciacallo ma vedo sempre piu affondare questa nave, mi auguro solo che i capitani rimangano a bordo ed affondino insieme alla nave.
p.s. rileggendo cosa ho scritto effettivamente mi rendo conto di aver usato esempio stupido e fuori luogo, ma non voglio certo fare abbinamenti con la tragedia (ancora in atto) dell isola del giglio.
Gennaio 26th, 2012 alle 17:12
Al di là del principio morale secondo cui uno come lui guadagna troppo, non capisco perchè un libero professionista debba pagare l’IRAP (appunto Imposta regionale attività produttive, tassa comunque iniqua che ci puppiamo noi tutti che abbiamo un’attività grazie a quel fenomeno di Visco).
Gennaio 26th, 2012 alle 17:59
alle prossime elezioni, lasciamo a casa Anna Marson e tutti i suoi seguaci che sono contro la FIORENTINA
Gennaio 26th, 2012 alle 18:10
@ sanghino (post n. 5): se vai ad accendere un mutuo di 200.000 euro per acquistare una casa la banca te lo concede con l’iscrizione di un’ipoteca per 400.000 euro.
Siccome Equitalia si comporta come un soggetto bancario ecco che fa la stessa cosa. Anche perchè se quegli appartamenti venissero ceduti all’asta subirebbero quasi un dimezzameto del valore, rispetto a quello di mercato.
Sia chiaro: qui non sto a dire che sia un comportamento giusto o sbagliato, ognuno valuta alla sua maniera. Ma il motivo è quello che ti ho appena illustrato.
Gennaio 26th, 2012 alle 18:18
OT:
Ma le dichiarazioni rilasciate da Giani (su stadio-Cittadella, tifosi e Della Valle) le avete lette?
In che mani siamo…
Gennaio 26th, 2012 alle 18:19
Si moltiplicano i messaggi di quanti avvertono la nostra tifoseria che i DV potrebbero lasciare a causa delle contestazioni. Fra ieri e oggi ho sentito e letto dichiarazioni di questo tipo da parte di Clemente Mastella, Mario Sconcerti ed Eugenio Giani. Tutta gente che credo conosca i DV. Che pensare? Se domenica contro il Siena le cose vanno di nuovo male, ci sarà ancora la contestazione e si continuerà così almeno fino a giugno. Ma i fatti, purtroppo, sono: 1) a Firenze non si vedono arrivare più i campioni perché i DV non vogliono pagare stipendi alti; 2) vincere contro squadre come Napoli, Lazio e Roma (tradizionalmente al nostro pari) è diventato un sogno; 3) a Firenze il bel gioco e l’attaccamento alla maglia sono come l’acqua nel desero. Allora, accettiamo pure l’invito di ritrovarsi tutti insieme intorno ai DV, ma il primo passo deve essere fatto proprio dai nostri proprietari. Amauri non basta. Ci sono ancora 6 giorni di mercato: ci dimostrino che amano davvero la Fiorentina.
Gennaio 26th, 2012 alle 18:42
in questo paese tanto le tasse le pagano sempre i soliti !! ci vorrebbe un annetto di fisco all’americana ……
Gennaio 26th, 2012 alle 18:46
Di cosa ci stiamo meravigliando??? Con la pubblicità e le varie trasmissioni questo becca tranquillamente da anni 2-3 mln di euro all’anno: quindi avere 5 mln di immobili vuol dire che ha altre cose di valore! La Clerici ha introiti per 3-4 mln tra tv e pubblicità e questo da 5-6 anni. Metti che vada avanti altri 7-8 anni, alla fine avrà un patrimonio di 30-40 mln…. cosi va la vita. O dobbiamo riparlare degli 800.000 di Vieri alla rai per saltellare???
Gennaio 26th, 2012 alle 18:46
A me Laurenti piace.
Guadagna troppo? Sicuramente si, come molti altri.
Sulla sua eventuale evasione fiscale lo ‘condanno…’.
L’evasione fiscale è lecita quando è Difesa Persole…
Non mi sembra questo il caso.
Andrea
Gennaio 26th, 2012 alle 18:47
Volevo scrivere personale
Gennaio 26th, 2012 alle 19:37
David,ma ti ritieni uomo di spettacolo?Forse comico la mattina in pantaloni corti quando fai footing.(footing no footting,bensì, devi essere comico anche li!)Ha,ha,ha,ha,ha,ha!!!!!
Gennaio 26th, 2012 alle 19:47
Guarda, son sincero, nella difesa il concetto sull’Irap potrebbe anche stare in piedi.
In definitiva trattasi di tasse sui beni produttivi.
In definitiva lui per fare il comico non ha bisogno ne di capannone ne di macchinari, ne di personale , ne di interessi bancari.
Io piuttosto punterei su un’altra cosa.
Vorrei vedere i valori degli immobili dichiarati all’agenzia del territorio e in che tipo di categoria sono accatastati.
Potrebbe anche darsi che non corrispondano al valore catastale .
E quando dico potrebbe darsi , uso un eufemismo.
Se poi questi locali sono affittati, andrebbe subito controllato il canone dichiarato dai conduttori, con annessi movimenti bancari.
Immondo
Gennaio 26th, 2012 alle 19:55
Io sono dalla parte del comico:
Uno se ha guadagnato tanti soldi in un canale privato anche se non sa fare nulla ben per lui.
Due Equitalia se non paghi entro due mesi ti pignora la casa, mi sembra eccessivo,
si deve saldare ancora prima che un processo definisca chi ha ragione,così si rovina le persone non quelle benestanti come in questo caso.
Gennaio 26th, 2012 alle 20:03
Ciao ANDEA di LUCCA.
Permettimi di contraddirti sull’evasione fiscale. Non solo in base all’articolo 53 della nostra costituzione, che configura l’evasione come illecito. Ricordandoti che la costituzione orienta in modo esaustivo l’azione del legislatore, basta pensare ai vari lodi emessi dalla casta e poi regolarmente bocciati.
Ma vi è anche una motivazione di orientamento economico. Ogni studioso liberale mette l’accento sulla sacca evasiva per stigmatizzare l’intralcio alla corretta concorrenza che essa rappresenta.
Il discorso sulla sopravvivenza è strumentale. Se un’attività và in crisi, è meglio chiudere e fare altro, che proseguire l’agonia. Lo stato casomai deve intervenire per il sostegno alle persone in difficoltà, non alle attività in difficoltà. Deve pagare i suoi fornitori, non strizzare l’occhio alle irregolarità.
Ciao da Marco.
Gennaio 26th, 2012 alle 20:11
Esco fuori dal guscio prima del 31 gennaio perchè l’argomento mi solletica.
A me Laurenti, non mi vergogno a dirlo, mi sta simpatico, inoltre è un bravo musicista ed un ottimo cantante da piano bar. Tra l’altro è dotato di una bella voce che cambia radicalmente in quella di Paperino, quando parla.
Avrà sì avuto culo ad essere amico di Bonolis ma gliene vogliamo fare una colpa? La sua gavetta se l’è comunque fatta (lo ricordo ancora, alla fine degli anni 80, far parte del cast di personaggi strampalati in una delle prime trasmissioni di Gianni Ippoliti – http://youtu.be/zG1svRgb8cg)
Poi, se vogliamo parlare dell’immoralità di certi compensi per guitti, attori, cantanti e via discorrendo,siamo d’accordo, ma proprio noi, che ogni settimana ci perdiamo dietro i capricci di giovanotti che correndo in mutande dietro un pallone, fatturano, spesso, più di un’impresa di medie dimensione,non dovremmo scandalizzarci poi troppo.
Per il resto, sugli importi richiesti da Equitalia, che però è solo un mero agente di riscossione (sebbene il capitale sia diviso fra Agenzia delle Entrate ed INPS), mentre gli accertamenti fiscali ed il contenzioso in atto è svolto da Agenzia delle Entrate, bisognerebbe distinguere:
1)Intanto vi è un contenzioso in atto, che non è definitivo e che verte addirittura nel merito se la specifica imposta (IRAP) sia dovuta o meno per la figura professionale di Laurenti.
2) in secondo luogo, appurato se l’imposta è dovuta, bisognerebbe vedere i criteri adottati dall’Agenzia delle Entrate, per arrivare a quegli importi. Spesso l’Ufficio, sulla base di alcuni parametri oggettivi, effettua l’accertamento conteggiando ricavi effettivi e presunti, senza ovviamente conoscere i reali componenti negativi deducibili che, ovviamente abbassano il reddito accertato.
Questo è il motivo per cui, come ricordava Mik @6, l’importo delle imposte accertate e transate da Valentino Rossi fu molto inferiore a quanto richiesto inizialmente.I costi non erano quasi stati considerati.
Detto questo, quando poi si va a transare con l’Agenzia, è un po’ come al mercato delle vacche, sai che qualcosa devi lasciare e cerchi di ottenere il maggior sconto possibile. D’altra parte anche loro hanno i budget annuali e lavorano con questa mentalità.
Detto questo vi saluto tutti e aspetto la fine del mercato di gennaio per esprimermi in merito.
Forza Viola!
Lucky
Gennaio 26th, 2012 alle 20:36
OT : Ovviamente secondo Giani se non si fa lo stadio alla mercafir la colpa è dei tifosi viola. C’è dell’altro ? Siamo colpevoli anche dell’estinzione dei dinosauri e della prossima fine del mondo ? noti tifosi viola i maya ?
Ma Giani non è quello che ha prospettato (promesso ) insieme a Domenici ai DV di fare la Cittadella a Novoli su 80 metri quadrati se prendevano la Fiorentina ? Domenica tutti sotto e fuori la curva, come giustamente propone Pietro Vuturo. Sarebbe l’ora di finirla.
Gennaio 26th, 2012 alle 20:40
ovviamente volevo scrivere 80 ettari (non metri quadrati) , sorry , è stata una giornata lavorativa lunga e faticosa !!
Gennaio 26th, 2012 alle 20:43
David, ho imparato col tempo a prestare attenzione al lato simbolico di tutto cio’ che ci avviene intorno. Ieri si parlava di sciacalli … oltre che ai singoli e’ altrettanto utile prestare attenzione al fenomeno, a questo modo di fare ed atteggiarsi al prossimo e che ha varie sfumature. Ad esempio le ultime dichiarazioni di Giani sui tifosi viola o le cause che hanno provocato il disastro del Giglio. In che modo nella nostra vita si contribuisce a tenere in piedi questo tipo di dinamiche?
Gennaio 26th, 2012 alle 21:02
Volevo commentare, ho letto il commento di Immonda Bestia, mi accodo.
Gennaio 26th, 2012 alle 21:03
non sono daccordo David, non stai li per anni se non hai delle doti, credo che far da spalla a Bonolis sia difficilissimo, è un alchimia vincente in ogni caso.
Sono molto più scandolosi i 3000 euro mensili di pensione che prende cicciolina o sbaglio?
Alessandro
Gennaio 26th, 2012 alle 21:05
Sig. Guetta…,
la domanda che mi pongo…
e i tanti ingegneri che quando va bene hanno un lavoro a 1100 euro al mese e quando va male si devono accontentare di lavori a tre mesi?
Dove hanno sbagliato?
… a stare in Italia …
Gennaio 26th, 2012 alle 21:16
Una curiosità in OT: non sarà vero ma se fosse vero che il Bayern ha offerto 7 milioni per Montolivo vorrei sapere quale scusa troverà il buon Riccardino per dire di no.
Forse dirà che non ci vuole andare per rispetto dei tifosi alla luce del furto di Ovrebo?
Gennaio 26th, 2012 alle 21:17
per non dimenticare….
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/speciali/2012/01/26/visualizza_new.html_70087182.html?idPhoto=1
Alessandro
Gennaio 26th, 2012 alle 21:45
Non c’entra nulla quello che sto per scrivere, ma solo a Firenze succedono certe cose….Giani se la prende con i tifosi perchè a Cagliari hanno preso a male parole dirigenti viola…. E dice che se fosse nei Della Valle non investirebbe nel nuovo stadio a causa dei tifosi che li contestano….Solo a Firenze…Roba da pazzi!!!!! Ci mancava anche GIANI, altro personaggio che si è arricchito grazie a questo mondo mondo disgustoso che è la politica Italiana!!!! E parla pure….VERGOGNA….
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE…..Magari si portano anche Giani!!!!
Gennaio 26th, 2012 alle 22:16
Non per difendere Laurenti, personaggio alquanto insignificante, ma trattasi del pignoramento pseudomafioso operato da equitalia a garanzia di una debito sul quale c’è un contenzioso in atto e che è aumentato a dismisura come è successo a mio padre che da una multa di 30 euro se l’è vista arrivare a 3000…. equitalia è come la mafia.
Gennaio 26th, 2012 alle 22:45
Guadagna tanto, forse troppo, anche perchè è pagato da una società, che se non era di proprietà del nostro ex, per fortuna, presidente del consiglio che s’è fatto e rifatto le leggi a pro suo, era con i libri in tribunale da mò!!!.
Vado O.T. spinto dalla curiosità per aver letto la risposta di Bati the Best (#33), ora fermo restando che a parer mio certe affermazioni sono da culoattaccatoallapoltronaconlafacciasottoituoipiedicarodiegoetipoianchemovere, ilfatto grave ed emblematico che si evince è che in ogni caso l’investimento sarà privato ma il bene sarà comunque prima o poi pubblico… MA CHE PALLE!!!! LO STADIO DEVE ESSERE DELLA FIORENTINA non del comune. E’ mai possibile che in questo paese ti si inframezzano sempre tra i cosiddetti? libertà libertà disse quello… ma se un si pole nemmeno cahà in piazza!!!
Gennaio 26th, 2012 alle 22:51
27/1/2012
giorno della Memoria.
Che il Signore di tutti i popoli scenda nelle nostre testoline per rammentarci cosa c’è dietro l’angolo, pronto,in agguato appena l’Uomo dimentica il Bene e la Ragione.
Antonello
Gennaio 26th, 2012 alle 23:04
@ 1 Massimiliano71,
semplicemente perfetto.
Personalmente la penso così e quando guardo la tv è mia cura cambiare opportunamente canale alla minima percezione di un sol fotogramma in cui figurano certi talenti.
Siamo un paese di rincoglioniti e le odierne trasmissioni televisive sono il conseguente prodotto che ci calza a pennello.
Ma poi, definire comico un simile personaggio, e al pari tutti i suoi simili, corrisponde a entrare in Chiesa la Domenica mattina e lanciare un bestemmione.
Coloro da te citati si che erano dei portenti, quando mi rivedo Fabrizi e la sua famiglia Passaguai, Ave Ninchi, Walter Chiari sul treno e il Sarchiapone, Sordi e il suo lavoratoriii…,Vianello e Tognazzi con Oh Tito te ta ritinto i tetto…Panelli e la mitica Bice che troppo presto se ne andò, ma anche Raschel in padre Brown o Macario, Dapporto, Bramieri, Noschese. Con poche trasmissioni dove il talento e la classe si potevano respirare, un carcassone con le valvole sottostanti avvolto nell’alone di magia che solo il bianco e nero poteva dare, proprio come fosse un novello focolare, quella tv primordiale, attraverso le voci di Mike, Corrado e Pippo Baudo che si alternavano come presentatori, la famiglia si riuniva a guardare ammirata i più grandi personaggi che siano esistiti nel panorama dello spettacolo Italiano.
Quei momenti di alta televisione non torneranno mai più, troppa stupidità e volgarità gratuite hanno ucciso per sempre la professionalità e la preparazione che avevano certi personaggi. Se vogliamo la qualità, quantomeno anche in parte, o ci rechiamo a teatro oppure ciccia.
Gennaio 26th, 2012 alle 23:26
Più fatti, meno cortiGiani …
Gennaio 26th, 2012 alle 23:35
Non conosco la situazione ma basta che Laurenti abbia un agente o anche solo una segretaria e l’irap la deve pagare quindi temo che sia messo malino…
…detto questo: io sono anni che rivendico il fatto che sui giornali finiscono sempre i guadagni dei calciatori ma se poi attori e presentatori guadagnano milioni di euro nessuno dice mai nulla: certo che anche Laurenti fosse multimilionario non me lo sarei mai aspettato…
Gennaio 26th, 2012 alle 23:36
Ai tifosi viola gli si è spenta la luce negli occhi. Cederanno anche noi al Genoa, insieme a Cerci, Frey e Gilardino.
Gennaio 27th, 2012 alle 00:00
Laurenti è sicuramente sopravvalutato, ma il suo mestiere lo sa fare e bisogna dargli atto di aver creato un personaggio tutto sommato originale e non volgare. Il che non è poco oggigiorno!
Però detto questo, il ragionamento di David ci sta…
Sì, tutti abbiamo sbagliato qualcosa. Ma mica tanto per Laurenti, quanto per continuare a seguire (e arrabbiandoci pure) uno sport in cui, tanto per non andar fuori delle mura cittadine, ci sono un Felipe e un Marchionni che guadagnano più di tutti quelli del blog messi insieme senza fare un benemerito omaggio ad Onan!
Vogliamo parlare di tutto quello che prendono i calciatori al nero?
Vogliamo parlare dei procuratori?
La colpa è nostra: non spengiamo la TV davanti a Laurenti, e siamo qui a sperare che Corvino ci porti in squadra un altro miliardario che faceva la panca altrove.
Il mal voluto non è mai troppo…
Gennaio 27th, 2012 alle 00:33
piccolo OT:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=REF8rZZOJuY
stessa domanda, diversi i soggetti: dove hanno sbagliato?
40 mila allo stadio, C2, giocatori scarsissimi a parte il riga e poco altro, la gente che tornava a mangiare pane e Fiorentina.
Bravi dv, avete devastato un qualcosa che era durato anche sotto le ceneri.
Gennaio 27th, 2012 alle 02:50
Partendo che dal punto di vista puramente soggettivo a me piace quando canta(se si pensa alla voce che ha in realtà…) e mi fa divertire certo si e’ costruito un personaggio lavora e lo pagano detto questo mi fa imbestialire il fatto che certe persone più sono abbienti più sono tendenti a non pagare le tasse(vedi Valentino Rossi mi pare due anni o più anni fa)
Gennaio 27th, 2012 alle 04:35
E ci si sta arrivando.
Di Laurenti un me ne importa nulla (più di qualsiasi altro Cristo).
Ma finalmente chi non paga le tasse comincia a farsela sotto.
Ladri (non specifico il soggetto, quindi non offendo nessuno), ora tocca anche a Voi.
Gennaio 27th, 2012 alle 06:49
Dove hai sbagliato, caro David?
Semplicemente nel non scendere a patti con la tua dignità.
Però sei integro!
Anch’io preferisco barcamenammi a pane e cipolle che calpestare la mia dignità e integrità!
EVVIVA AL NUOVO GOVERNO SE RIESCE A FAR PAGARE LE TASSE ANCHE CHI NON LE HA MAI PAGATE!
Gennaio 27th, 2012 alle 08:30
Scusate più tardi ve lo spiego meglio, adesso non ho tempo. Vi dico solo una cosa l’IRAP è una tassa anticostituzionale ed questo è risaputo da tutti che fanno finta di non sapere, la stessa corte costizionale nel giudicarne l’anticostitizionalità si mise una mano sugli occhi e non cassò la legge solo per motivi di cassa, solo perchè faceva comodo anche se, come detto, colpisce una capacita contributiva che non esiste, ovvero pago una tassa che non sono ” in grado” di pagare. In poche parole lo stato dice questo: siccome le attività produttive( le aziende) sono tutte dei piccoli evasori, poiché giocano con il bilancio, io invento una tassa che non tiene conto delle voci di bilancio che di solito si manovra per abbassare il reddito e pagare meno tasse. Quindi chi non evade è un coglione perché poi ti tasso su una ricchezza maggiore..
Fatta questa piccola premessa su questa tassa considerata ingiusta persino dalla UE, il problema di Luca Laurenti vedrete che si risolverà a suo favore perché ha perfettamente ragione in quanto lui non si configura come attività produttiva e quindi NON È TENUTO A PAGARE L’IRAP. In una fase iniziale(1997-2002), per paura, l’IRAP fu pagato da tutti compreso professionisti, non aventi lo status di attività produttiva, poi in seguito con le prime sentenze favorevoli della commissione tributaria, un mucchio di persone, ha giustamente chiesto ed ottenuto il rimborso per l’IRAP versata.
Per me Laurenti l’è un bischero e non l’ho mai potuto vedere, e capisco che il senso del post di David sia quello: ma come fa un coglione del genere ad accaparrarsi fior di milioni? Tuttavia trovo ingiusto che i media passino il messaggio che questo è uno schifoso evasore, quando in realtà è nel giusto. Che poi, come ha già detto qualcuno di voi, ma che vi pare normale che equitalia a fronte di un debito di 2 milioni, pignori case per 5? A me m’è i capitato di difendere i nonno di un mi amico, pensionato, che ha fatto i macellaio tutta la vita guadagnando due lire, negli ultimi anni gli aprirono l’ipercoop davanti e lui smise di vendere e purtroppo smise dj pagarsi i propri contributi INPS, in totale doveva all’inps 4800,00 euro.. Equitalia gli ha messo un ipoteca sulla casa a sua insaputa.. Ora magari si capisce perché ricevono i proiettili..
Gennaio 27th, 2012 alle 08:47
Lancio un appello accorato a tutti i tifosi: Giani è disocuppato, a parte i 6-7 incarichi che ha, compreso l’ultimo che è quello di avvocato d’ufficio dei Della Valle. Ieri si è messo nei panni di S.Filippo Neri e ci ha detto di “stare buoni se possiamo”…., ossequiosi e grati, profondi e non superficiali. Ognuno la pensi come vuole, ma adesso sono serio davvero: ma che scherza o dice sul serio? Io sono veramente sconcertato!
Gennaio 27th, 2012 alle 09:11
@Immonda Bestia 44
hai scelto davvero delle belle parole per ricordare il Giorno della Memoria. Shalom
Gennaio 27th, 2012 alle 09:51
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/21/dolce-gabbana-pagano-229-milioni-a-equitalia/185423/
Mano male che Laureanti non è l’unico….
Gennaio 27th, 2012 alle 10:24
Rocco: stai dicendo delle enormi inesattezze che dimostrano che stai parlando di un argomento che non conosci. a) la corte costituzionale ha dichiarato l’IRAP perfettamente legittima quindi dire che è incostituzionale è ridicolo tant’è che ci sono decine di sentenze della cassazione che ad ogni ricorso in cui viene scritta una cosa del genere partono dicendo che l’argomento neanche lo trattano visto che è ormai pacifico che non è così (peraltro, per fare i precisini, il problema non era tanto sulla capacità contributiva quanto sul fatto se replicasse l’iva).
b) l’irap colpisce tutti coloro che esercitano attività di impresa più i liberi professionisti dotati di autonoma organizzazione. In soldoni il professionista non paga l’irap solo se il reddito che produce deriva solo ed esclusivamente dal suo lavoro e utilizzando gli ovvi strumenti necessari per il suo lavoro… …facendo un esempio: se un dentista ha la sua sala con la strumentazione e gestisce tutto da solo non paga l’irap: se ha una segretaria che gli gestisce gli appuntamenti sì.
quindi il punto su Laurenti è tutto lì: ha un agente che gli permette di ricavare contratti più lucrosi o anche solo di non doversi occupare della cosa? ha una segretaria? Se anche una sola di queste risposte è sì lui l’irap la deve pagare. Punto e basta. Può non piacere ma è una legge, è in vigore, quindi la deve rispettare. E smettiamola di simpatizzare per gli evasori.
P.S.: se la tassa fosse considerata ingiusta dalla UE sarebbe, sulla base del funzionamento dell’applicabilità delle sentenze della corte di giustizia europea, già abolita in automatico come successe, per dire, con il problema dell’iva sui carburanti.
Gennaio 27th, 2012 alle 10:39
Siamo un po’ fuori argomento (Laurenti), ma quoto Pietro Vuturo.
L’ho letto anch’io che dice il Giani, ma ho fatto finta di niente sennò mi inc….vo di mattinata, così come tutte le volte che ci sono interviste o conferenze stampa di Corvino, Gnigni e gli altri della banda.
Però ho il biglietto in tasca per il Siena, perché il mio Amore per la Fiorentina è più importante anche di questi personaggi
Gennaio 27th, 2012 alle 11:05
A me è sempre restato sulle scatole. Lo trovo falso e viscido. Poi è berlusconiano fino al midollo. Tutto torna.
Gennaio 28th, 2012 alle 15:53
Post sull’evasione fiscale. Non molto partecipato: chissà quanti di coloro che non hanno scritto evadono le tasse.
Gennaio 28th, 2012 alle 17:45
Oh!!! Una buona notizia! Laurenti mi è sempre rimasto sul c…. (e anche Bonolis!). Questo guadagna in un minuto ciò che io prendo in tre mesi! Vergogna! Bisognerebbe metterli dentro tutti e buttare via la chiave! Altro che pagare il canone! E’ un dovere? A me pare un furto legalizzato, anche perché la TV di regime racconta solo ciò che gli fa comodo!
Gennaio 29th, 2012 alle 10:16
Ho avuto modo di conoscerlo …o meglio io non l’avevo nemmeno riconosciuto visto che fortunatamente non accendo molto la Tv e poi non sono il tipo che si mette a chiedere autografi o altro a vip star calciatori ecc perchè non me ne frega una beata m..
…l’ho conosciuto due estati fà perchè barcagliava una mia amica con battute brutte e pesanti riferite al sesso….un tipo molto squallido e antipatico uno sfigato pauroso ..gli è andata anche bene che ho fatto finta di nulla e non gli ho dato una martellata …ho scoperto chi era dopo quando me l’hanno detto …sono contento della notizia e non mi meraviglio di tutto ciò