Leggo su Stadio che stiamo per dare l’assalto a Marchetti, improvvido sostituto di Buffon in Sudafrica.
Non so se sia vero, ma è difficile che Rialti si sbilanci così, se non ha informazioni di prima mano (è molto, ma molto più bravo di me a tessere rapporti all’interno del frastagliato mondo viola) e quindi mi chiedo quali siano le reali condizioni di Boruc, che sembrava solo acciaccato e non perso o quasi per la stagione.
La vicenda dei portieri della Fiorentina rischia di diventare comica, se non fosse maledettamente seria per via delle “avramovate” che ci hanno fatto perdere la Coppa Italia e almeno un punto ad Udine.
Ne abbiamo cinque, di cui due molto bravi (uno, Frey, di più, ma è una mia valutazione personale), più il titolare dell’under 21, più uno che era stato definito più che affidabile e che da anni occupa misteriosamente un posto da extra-comunitario, più una promessa (Miranda) di cui tutti parlano un gran bene.
Adesso pare che si dia la caccia al sesto e se ce n’è necessità bisogna agire con la massima urgenza per non ritrovarci Avramov pure a Bologna, se proprio non si vuole rischiare Seculin.
Ma se dovesse arrivare pure Marchetti, credo che batteremmo il record mondiale della categoria “portieri in rosa”.