Avvertite gli amici e i procuratori dei nostri eroi di sabato scorso che sarà bene dare un consiglio a quel manipolo di valorosi uomini entrati a rovescio nella storia viola: state belli tranquilli e pensate solo ad allenarvi con impegno, senza tanti grilli per la testa.
Scrivo questo perché mi raccontano che qualcuno avrebbe pure avuto reazioni un po’ scomposte davanti alla (pacata) contestazione dei (pochi) tifosi presenti alla partenza per la catapecchia di Viareggio.
In particolare il grande bomber Amauri non avrebbe gradito il riferimento alla sua media gol, in questo momento non proprio paragonabile a quella di Batistuta.
Ma ce ne sono anche altre di teste calde, che invece farebbero bene a raffreddarsi immediatamente, perché quello che viene detto in questi giorni su di loro non è neanche paragonabile a ciò che da mesi loro fanno sopportare a tutti.

P.S. Ho avuto un flash, spero premonitore, perché vorrebbe dire che ogni tanto si segna: non è che per caso qualcuno di questi geni del calcio se dovesse metterla dentro poi si mette il ditino al naso come a dire che ci ha messo tutti zitti?
Non so perché, ma mi viene in mente proprio Amauri.
Qualcuno spieghi per favore ai nostri eroi che se dovessero fare una cosa del genere, saremmo veramente alla fine di tutto.