Ma non lo capite che dire in modo civile quello che ci ha fatto arrabbiare in questa stagione così triste è qualcosa che ci aiuterà a vivere meglio il 2011/12 viola?
E’ un modo ideale per segnare la demarcazione tra questi ultimi mesi strazianti ed un futuro che per definizione dovrà essere migliore.
Ma vi leggete con quanta rabbia avete (in alcuni casi) lanciato strali verso questa iniziativa?
Di cosa avete paura?
Che la società si offenda?
Che si passi il limite del buon senso?
Mi spiegate quando mai questo è successo a Radio Blu dal primo settembre 1979, cioè dal Pentasport numero 1?
Non siamo certo noi la radio delle risse continue, o di quelli che cambiano idea a seconda del vento che tira o del potente da compiacere.
Vi tranquillizzo anche su un altro aspetto: i rapporti con la Fiorentina stanno andando molto meglio ora di qualche mese fa (sentito stasera Natali?), ognuno fa il suo mestiere in buonafede e rispettando il lavoro degli altri.
Se a qualcuno non sta bene quello che faremo dal 23 al 27 maggio, non telefoni, si astenga, al limite spenga la radio dalle 19 alle 20 e si goda solo la prima ora fatta come al solito di informazione.
Io vi consiglio di sfogarvi, se avete qualcosa che non vi va giù: io l’ho fatto martedì sera e dopo sono stato meglio, più libero di testa e di cuore, perché davvero non ne potevo più di certe mistificazioni.
Se invece vi va tutto bene, abbiate un po’ di pazienza, tanto dura solo una settimana, anzi cinque giorni ed è tra un mese.
Da domani si parla di altre cose.