Domani non mi interessa se la Fiorentina gioca bene, mi interessa vincere.
E’ troppo importante chiudere senza veleni al secondo posto in classifica, cioè là dove nessuno dotato di buonsenso poteva pensare di stare a fine 2015.
Ero ieri sera alla cena degli sponsor (come Radio Bruno) e non ho notato molte differenze con gli anni passati, con un ADV in ottima forma e neanche un po’ (beato lui) ammaccato dall’imprevista eliminazione in Coppa Italia.
Tutti danno Rossi titolare ed io invece ci andrei molto cauto perché mi pare che Sousa applichi al suo lavoro una logica stringente dove a questo punto del campionato non c’è molto spazio per dei rischi sia pure motivati dalla fondamentale necessità di recuperare Pepito.
Sarei invece sorpreso se non giocasse Borja Valero, che ha fallito la partita di Torino, ma mi pare fosse in ottima e (purtroppo) nutrita compagnia.
E in porta secondo me giocherà ancora Tatarusanu, per cui faccio il tifo più di tanti di voi che mi contestano per le critiche, ma i fatti sono quelli che sotto gli occhi nell’ultimo mese e l’apporto del rumeno è stato senz’altro al di sotto delle aspettative.