Pare che neanche domani avremo la fumata bianca per il nuovo presidente della Fiorentina, che poi tutti, compreso chi scrive, sperano sia il vecchio.
In tutta la storia viola non si era mai visto tanto interesse verso una figura dirigenziale, ma è chiaro che si tratta di una cartina tornasole per capire la voglia di esporsi in prima persona dei Della Valle.
Fino ad un tempo neanche troppo lontano i cambi al vertice avvenivano nelle segrete stanze della sede e i tifosi si appassionavano (giustamente) più per il nuovo allenatore o il nuovo attaccante, ma questa vicenda è stata tirata troppo per le lunghe per non farla diventare un tormentone.
Sono stati soprattutto i continui rimandi temporali, le date fissate e poi saltate a creare tutta questa frenesia che poi a conti fatti ha poco a che fare con lo svolgersi della normale vita della società.
Perché gli stipendi di tutti vengono pagati regolarmente (la Fiorentina, ve lo assicuro, è invidiata e ammirata dall’80% dei giocatori di serie A che sono in ritardo, visto il credito di 9 milioni accumulato da Batistuta con la Roma?) e ognuno nelle stanze di via Fanti, ancora purtroppo senza foto del glorioso passato viola, sa esattamente cosa fare,
E però sarebbe ora lo stesso che questa novella dello stento avesse fine, non fosse altro che per dedicarci a qualcosa di più divertente.