Non dirò mai fino a quando sarà arrivato il momento di renderlo pubblico il senso di una chiacchierata informale avuta con la Fiorentina su temi economici di gestione societaria.
Era un incontro su temi generali di economia, con qualche cifra interessante, non era un’intervista.
Il perché non anticipo niente è semplice: sono una persona seria, che mantiene la parola data e non mi faccio prendere dalla fregola dello scoop.
Se facessi una furbata del genere, mi vergognerei di guardare in faccia qualcuno e giustamente sarei messo all’indice.
La questione, ve l’assicuro, è molto meno piccante, ma anche molto più interessante da quello che oggi è stato fatto circolare nel nostro grande circo mediatico, sempre che uno abbia voglia di seguire un ragionamento che va al di là del “si compra quello” o “si vende questo”.
Posso però raccontare quello che non è stato detto: nessuno ha mai affermato che la Fiorentina non farà acquisti a gennaio oppure che avrà un budget limitato a 5 milioni.
Affermare una cosa del genere non ha senso ed è frutto del sentito dire da persone che non erano presenti, che ricostruiscono su gossip, che si sono fatti riportare dei discorsi e che comunque avranno i loro motivi per rendere pubblici il risultato di tanto lavoro.
Motivi che non voglio sapere.