A me piace sempre essere chiaro: il mercato della Fiorentina è stato oggi molto più soddisfacente delle attese e capisco che sulla cessione di Nastasic ci si possa dividere tra chi vede l’affare irripetibile e chi come me si chiede come giocheremo in difesa.
Però su un punto io credo che non ci possano essere discussioni: non possiamo ripetere gli sciagurati errori delle ultime due stagioni e presentarci a giocare con un solo attaccante di ruolo che è e resta un’incognita anche dopo i venti minuti buoni di sabato scorso.
Se non viene fuori niente entro le 19, io direi che siamo addirittura messi peggio di dodici mesi fa perché nell’agosto del 2011 mica lo sapveamo della luce di Gilardino che si accendeva e spengeva ad intermittenza e poi ci pareva che il Tanque fosse una cosa seria.
Ma oggi?
Per favore non scherziamo.
Io capisco tutto, comprendo i giramenti di Pradé e Macia per Berbatov, immagino che ci aspettino col fucile puntato per chiederci tanto per chi vale il giusto, però ci sono 8 milioni in cassa, mettiamoci sopra il sacrificio economico di ADV e andiamo a comprarci questo benedetto attaccante perché altrimenti saranno dolori

Provo a spiegarmi meglio: non esiste confronto con l’anno scorso come squadra e come ambiente, ma alla vigilia eravamo più tranquilli con Gilardino e il Tanque o ora con il solo El Hamdaoui di attaccante vero? Era questo il senso del discorso e ribadisco che ci vuole un attaccante