Giorni di riflessione un po’ su tutto, dunque anche sulla nostra amata Fiorentina.
Siamo a metà del guado, siamo cioè più ricchi e ben disposti ad investire delle squadre normali, ma siamo anche lontani anni luce dalle tre che hanno sottomesso brutalmente il calcio (due soprattutto).
Dal 2002 volevamo la prova d’amore dai Della Valle verso la Fiorentinna e adesso possiamo dirci soddisfatti visti i sostanziosi assegni staccati per ripianare i deficit sempre più ampi del 2003, 2004 e 2005.
Ora però si impongono scelte di fondo decisive per nostre prossime fortune.
Abbiamo diverse fiches, cioè milioni di Euro, da puntare ed io dico che il primo acquisto che dobbiamo fare è per un giocatore che gioca già nella Fiorentina: Sebastian Frey.
Più lui di Vidic, Marchionni o anche De Rossi.
Frey ci ha fatto dimenticare di aver vissuto dal 2001 con una terrificante emergenza portiere.
Su Panorama, in un’intervista a tutto tondo, Buffon lo ha inserito fra i primi dieci del mondo.
E’ un’ammissione onesta, che fa onore al numero uno della Nazionale.
Da agosto ad oggi Frey è stato il migliore del campionato, ha dieci anni di carriera davanti, guadagna tanto e da quel che ho capito conoscendolo un po’ ha già sbagliato abbastanza fuori dal campo per non commettere più errori grossolani.
Ho provato a capire qualcosa di più sulla sua posizione e mi sono convinto che il suo sia davvero un prestito secco, senza purtroppo nessuna opzione viola.
E allora sarà il caso di mettersi a tavolino con il Parma, e anche a costo di spendere un po’ di più di quello che era il budget previsto portarselo a casa il prima possibile.
Poi vediamo quanto avanza e con quello che c’è penseremo a come e dove rinforzare il resto della squadra.