Fiorentina allievi grandiosa e Rai scandalosa, anche se ci ha guadagnato Radio Blu.
Nonostante che qualcuno su internet avesse scientificamente tagliato il comunicato della società che annunciava, oltre alla diretta televisiva sul canale 227, pure la radiocronaca, tutti sapevano che Sardelli e Zoccolini avrebbero trasmesso la partita da Pagani.
La Rai invece niente, in linea con la tradizione della Champions, meglio la pallavolo…
E’ stata una grande emozione, con Corvino a soffrire negli ultimi dieci minuti ed io con lui.
Poi però ha fatto spengere la radio e così sono rimasto solo io a sentirla e davvero a tre, quattro minuti dalla fine avevo paura del pareggio.
Gioia pura sul 3 a 1 e tutti a cantare l’inno della Fiorentina, ma la radiocronaca è meglio farla che sentirla: si soffre troppo quando la posta in gioco è alta.
Bellissimo il dialogo commosso di Corvino con Buso in diretta e che grande mezzo che è la radio, il più povero tra i media, ma anche quello che permette di sviluppare al massimo la fantasia.
Adesso bisognerà cominciare a conoscerli meglio questi ragazzini perché promettono grandi cose.
Un po’ come Sardelli, veramente molto bravo in radiocronaca (si dirà giustamente che lui, con Zoccolini, ha già vinto uno scudetto e io nulla in 26 anni…) e Loreto stoico in redazione: quindici ore di diretta consecutive, dalle otto di stamani alle ventitre.
Va bene che non è certo come andare in miniera o fare il camionista, ma bisogna pur sempre rimanere lucidi.
Corvino alla fine ha detto a Ciuffi che lo scudetto che gli aveva promesso quando è arrivato a Firenze lo ha conquistato, ma si vedeva che scherzava…