Ok, Montella ha sbagliato diverse uscite mediatiche e pure qualche formazione.
E’ bravo, ma permaloso, per esperienza diretta conosco bene la categoria (quella dei permalosi, non dei bravi).
Ma guardiamo un po’ come stanno e come sono andati quelli che dovrebbero fare della Fiorentina una squadra da terzo posto.
Rossi: mai pervenuto e non si sa quando arriverà.
Gomez: ormai circondato dallo scetticismo al limite dello scherno ogni volta che gioca, circostanza in verità piuttosto rara negli ultimi 18 mesi.
Cuadrado: involuto tatticamente e mentalmente, paga il post Mondiale e avrà giocato da Cuadrado al massimo una partita e mezzo. Però ha firmato un grande contratto e questo fa stare tutti noi molto più tranquilli.
Gonzalo Rodríguez: perso in non si sa quale posto. Non segna più, sbaglia rigori, si fa superare come un Verga qualsiasi, addirittura è messo in ballottaggio con Basanta.
Borja Valero: sempre belle le sue parole, incantevole il quadro familiare, ma in tutta la stagione ha giocato solo un tempo (contro l’Udinese) all’altezza delle aspettative.
Pizarro: sciaguratamente ritenuto ancora indispensabile, continua a perdere almeno un pallone importante a partita e qualche volta è il pallone decisivo. Pochissimi assist, ancora meno tiri, ma l’alternativa è peggio di lui.
Aquilani: l’unico che sta rendendo secondo le proprie potenzialità e quindi non è vero che il contratto distrae.
E noi, in questa valle di lacrime dovremmo sperare nel terzo posto o dare a Cognigni (o Della Valle, Pradè, Macia, Mencucci, fate voi) il ruolo dell’orco cattivo?