Io non oso immaginare cosa sarebbe successe se fosse accaduto contro la Juve e il Milan, e per spiegare chiaramente la situazione sarebbe bastata una telecamera su Saverio a fine partita: lui, solitamente così tranquillo, era infuriato col mondo e per poco non ingaggia una rissa con i colleghi di Radio Kiss Kiss seduti a pochi metri da noi.
Abbiamo giocato una grande partita, concretizzando poco e sprecando abbastanza, siamo stati nettamente superiori al Napoli, che però prende i tre punti.
La sintesi della più triste serata della stagione è tutta qui, ed io sono proprio curioso di vedere quando rimanderanno in campo l’ineffabile Calvarese, il nuovo Don Abbondio della classe arbitrale, perchè uno il coraggio se non ce l’ha non se lo può inventare.
Aquilani purtroppo non si è tirato su ed è rimasto sempre lì nel limbo, Compper ha deluso, Pasqual era sotto tono, ma il resto della squadra ha giocato come si sperava, forse anche oltre, se si considera che era la quarta partita in dieci giorni.
Non abbiamo nemmeno il tempo di piangerci addosso, a Milano sarà parecchio dura senza Cuadrado, ma torna Gonzalo, che ieri è mancato uvunque, in difesa, nell’impostazione e sui calci piazzati.