Certo che siamo proprio buffi. Ed incoerenti.
Leggo post di tifosi preoccupati per l’eventuale cessione di Osvaldo, più o meno nella stessa misura di quanto eravate angosciati lo scorso anno di questi tempi, quandi si diceva che Reginaldo andava via.
Il percorso di questi due giocatori è stato molto simile: si è molto ironizzato al loro arrivo, salvo poi ripensarci e diventare estimatori più o meno convinti.
Ma il valore tecnico dei due resta sempre lo stesso: non erano brocchi prima, non sono fenomeni ora, anche se in verità qualche dubbio in più su Osvaldo me lo terrei, perché ha più numeri ed è più giovane.
Solo che davvero non si può essere così, non si può contestare un’eventuale cessione di Osvaldo con plusvalenza dopo un anno di luci ed ombre, sia pure con rovesciata finale scintillante e gol storico alla Juve.
Che non sia una prima punta Osvaldo ormai è chiaro, e se davvero dovesse arrivare Gilardino e rimanere Pazzini, quando mai trova spazio?
A meno che qualcuno adesso non pensi che sia meglio di Mutu, perché Adrian si è fatto buttare fuori apposta a Cagliari, perché senza di lui la Fiorentina va meglio e altre amenità del genere.
Riepilogando: nell’ultimo anno non abbiamo battuto ciglio quando se ne è andato da Firenze il più forte centravanti del pianeta e ci strappiamo i capelli (per chi ce l’ha…) se vanno via Reginaldo e Osvaldo.
Forse c’èqualcosa che non torna.

P.S. Leggendo l’ora di questo post forse mi scuserete per le mancate risposte al precedente e per le mie promesse da marinaio.