Bella trasferta, anche perché con me vengono Valentina e Camilla, sarnno gioni impegnativi e gratificanti.
Si respira un’aria buona intorno alla Fiorentina e mi pare a giudicare dal successo della serata di ieri (complimenti a tutti, da Carletto all’organizzazione) che le due sconfitte iberiche non abbiano lasciato tracce.
Certo, da domani sera cambia tutto in termini di concentrazione, di stress, di situazioni impreviste a cui dobbiamo dimostrare di saper rispondere senza problemi.
Sono curioso di vedere l’allenamento di questo pomeriggio, finalmente aperto alla stampa: sarà la prima volta che li osserverò dal vivo perché non sono stato a Moena e cresce la curiosità di vedere come Montella ha organizzato la squadra in funzione di Mario Gomez che è la grande novità tattica della stagione.
Per evitare equivoci: è la squadra che deve lavorare per lui e non il contrario, cerchiamo di non cadere nell’equivoco classico dell’attaccante che aiuta nella manovra.
No, Mario Gomez deve “solo” segnare, è stato comprato per quello e credo che Montella abbia le idee molto chiare sull’argomento visto il suo eccellente passato di bomber di razza.