E’ ormai chiaro a tutto il mondo che (purtroppo per noi italiani) Berlusconi è un uomo malato, che non ha rispetto soprattutto per se stesso e per quelli che davvero gli vogliono bene.
Detto questo, io mi chiedo di che cosa ci stupiamo quando leggiamo che Belen ha passato una notte a Palazzo Grazioli e (pare) si sia salvata solo perché fidanzata all’epoca di Borriello.
Oppure che l’Arcuri voleva vedere i soldi prima di vendere il cammello, o altro ancora che coinvolge il sistema delle starlette nostrane.
Ho letto un’illuminante intervista con Pippo Baudo, una delle menti più lucide della notra televisione, che può piacere o non piacere, che ha esattamente la stessa età del nostro Presidente del Consiglio, ma che ragiona con l’organo che gli ha dato madre natura per il pensiero e non con altre parti del corpo.
Raccontava delle differenze tra le vallette di un tempo e quelle di oggi ed io sono perfettamente d’accordo, soprattutto quando saliamo di grado e andiamo sullle soubrette.
Vi propongo solo questi paragoni: Delia Scala-Valeria Marini; Raffaella Carrà-Belen; Loretta Goggi-Elisabetta Canalis: non vi sembra che facciano mestieri diversi? Eppure le seconde nominate spopolano in tv e sui rotocalchi…
Ve lo dico con una certa cognizione di causa, perché per sette anni ho gestito il casting di chi voleva fare la valletta al Ring dei Tifosi e/o a Stadium a Canale Dieci e vi assicuro che sarebbe bastato un niente per mettersi nei guai e approfittare della situazione.
Diceva sempre nell’intervista Pippo Baudo che negli anni ottanta, quando lo incontravano, in molti ammiccavano sulla Cuccarini: “dai Pippo, chissà quante volte…”, mentre lui non ci ha mai pensato neanche lontanamente, per non rovinarsi e per non incasinare lei.
Sarebbe un bell’esempio, ma credo che lo abbiano seguito in pochi.