Mi diceva domenica Ulivieri che uno come Buffon , che lui ha allenato a Parma, vale almeno dieci punti a girone.
Quanti punti vale a girone Frey?
Se non dieci, almeno sette, quindi quattordici/quindici in tutto, la differenza tra l’ottavo posto e la Champions.
E quanto vale o varrebbe Frey sul mercato?
Minimo quindici milioni di Euro, ma tirando sul prezzo si potrebbe arrivare anche a diciotto, specialmente con il Milan, che con Sebastien avrebbe risolto i suoi problemi per quasi dieci anni.
Confesso di essere un po’ preoccupato perché non so quanto potrà durare la favola del giocatore che non pianta grane per andare a guadagnare (almeno) il doppio da un’altra parte.
A pensarci bene era quasi elementare che il Milan pensasse a Frey, mentre più in Europa che in Italia si odono da tempo suonare le sirene per Mutu.
Confesso di non avere soluzione, perché la politica della Fiorentina è giustissima e anche la storia dei diritti di immagine regge poco poiché non mi pare che il mondo imprenditoriale faccia a gara per garantirsi le prestazioni fuori dal campo di Mutu e Frey.
Insomma, aspetto un po’ col fiato sospeso e un po’ indispettito dal fatto che i contratti nel calcio, tra una bizza e una norma Fifa, sono o sarebbero solo carta straccia, mentre la parte del tifoso che è in me spera molto ingenuamente che Frey e Mutu se ne freghino delle sirene e continuino a restare in viola a un milione e mezzo di Euro netti a stagione.
DOMANI PROVO A RISPONDERE A TUTTI, MA DIREI CHE E’ ANDATA BENE: SOLO UNA MINIMA PERCENTUALE HA SCRITTO PER ACCUSARMI DI SEMINARE ZIZZANIA O ALTRE SCIOCCHEZZE DEL GENERE.
PRECISO CHE HO PIENA FIDUCIA IN CORVINO, MA MI E’ PURE GIUSTO EVIDENZIARE IL PROBLEMA CHE LA FIORENTINA DEVE FAR QUADRARE IL CERCHIO CON RISORSE CHE SONO UN QUARTO DI QUELLE DELLE ALTRE CONCORRENTI ALLA CHAMPIONS .
IL TETTO DEGLI INGAGGI E’ GIUSTISSIMO (MAGARI SI PUO’ CAMBIARE IL CRITERIO DI RIPARTIZIONE, MA E’ UN ALTRO DISCORSO) E SE CORVINO RIESCE A FARE ANCHE QUESTA COMPIE UNA PRODEZZA DEGNA DI MARADONA.
A DOMANI